mercoledì 14 dicembre 2011

Quieto pomeriggio dopo una serata di Tempesta

17:45 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] seduta sui primi gradini dell'ingresso guarda all'esterno, verso i cancelli. Si sta godendo un meriggio fuori senza muover passi... solo riposo. Il cielo terso di nubi, statiche vista l'assenza del vento, promette pioggia. Pantaloni neri a coprire le lunghe ed affusolate gambe. La solita protezione petto e spalle a coprir parte del busto d'ea. Praticamente da quel vestiario restano scoperte le braccia e la vita... il ventre piatto, morbido. I gomiti poggiati sulle ginocchia e, le mani a coppa, accolgono il mento. Smeraldine iridi, inespressive al momento e serie osservano le guardie al cancello, il lungo viale davanti a lei.. anche la testa permane statica... svogliata oggi a quel che sembra.
17:50 Ainley [CFN - Ingresso] Con ampie falcate raggiunge l'ingresso ma una volta attraversatolo inizia a rallentare, giusto il tempo di varcarne le porte. Una volta fuori tuttavia, la figura di Roose volta di spalle e seduta sui gradini la blocca sul posto, arrestando ogni passo per rimanere un attimo a fissarla con una certa sorpresa. Il fatto che non se l'aspettasse è evidente, sebbene dopo aver inizialmente inarcato un sopracciglio abbozza anche un mezzo sorriso, ironica { .. credo che li proverò anche io questi scalini } un paio di passi, per aggirare l'elfa e fermarlesi affianco, puntellando i fianchi sinuosi con ambo i palmi guantati.
17:56 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] gli avambracci e le mani guantate a sostener l'ovale... i lunghi capelli neri che ricadono lateralmente al viso fermati dalle puntite, scivolano lungo la schiena ed ai fianchi adagiandosi poi sui scalini. I glutei comodamente adagiati su questi e lei che si gode il caldo del meriggio avanzato. Un rumore alle di lei spalle e, nemmeno si scomoda a guardar chi sia... attende ed ecco che la femminea voce le dice chi sta giungendo. Sollevando il mento volge il capo a guardar Ainley in viso, sorride alla mezza e... mani che si poggiano sul gradino su cui è seduta, premono per consentire ai glutei ed alla figura di sollevarsi e spostarsi per lasciar posto alla donna [sedete!] sol quello guardandola ancora tornando comodamente seduta. Attende che ea prenda posto. Silente adesso con solo quell'espressione rilassata sull'ovale.
17:58 Gart_Lair [Ricovero Volatili] Poggiatosi al muro all'esterno del ricovero si gode un pochetto il sole alternato dalle nuvole che comunque scalda l'aria. Ne approfitta anche per riposarsi e per perdere tempo. Dopo quel compito avrà finito la giornata lavorativa iniziata in mattinata. Ad un certo punto si stacca e si affaccia all'interno del locale. Guarda il pavimento. Manca poco al asciugarsi completo. Ritorna alla posizione precedentemente assunta e si guarda intorno con gli occhi socchiusi. Nulla di rilevante intorno a lui. La zona è pressochè deserta. Lascia andare uno sbadiglio di rilassamento. e continua a godersi il momento di tranquillità..
18:02 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] L'osserva spostarsi, ricambiandone il sorriso e accettandone silenziosamente l'invito. Scende quei gradini solo per sedersi al secondo e poggiar i gomiti al primo, puntellando la pietra del pavimento del portico e tenendo così il busto sollevato. Allunga ambo le lunghe gambe provviste di pantaloni in color cuoio rinforzati al ginocchio, leggermente divaricate in una posa decisamente stravaccata a godersi i flebili raggi del sole che fan capolino fra una nuvola e l'altra { grazie .. siamo tornate a darci del voi .. } commenta semplicemente, in tono leggero, senza voltarsi a guardarla ancora.
18:05 Redian_Heltar [CFN - Stalle>>>Ingresso] passo deciso lunghe falcate, l'umano attraversa veloce il salone, verso il portone che lo condurrà ai giardini loco che ha scelto per rilassarsi un poco, varcata la soglia s'arresta vedendo le due figure sedute sulla larga scalinata, un'attimo per riconoscerle, poi verbia con un candido sorriso in volto, mentre scende la rampa di scale passando loro accanto[Lady Roose, Lady Ainley, buongiorno] si ferma ora sulla rampa di scale piede destro due scalini piu in basso del sinistro, rivolgendosi poi alla mezz'elfa[Lady Ainley, ecco io volevo chidervi scusa per l'irruenza mia dell'altra sera] sol questo mentre aspetta una di lei risposta sorridendo...
18:07 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] osserva la mezza, ne segue le movenze e poi il suo dire. Sorride divertita tornando a poggiar il mento sulle mani. Il volto leggermente ruotato permanendo a guardar la compagna [no no! Torniamo al tu che è meglio!] verba tranquillamente verso di lei e poi... un tono divertito accompagna il proseguo del dire d'ea [sai che stai troppo tempo in compagnia di mia sorella!] una constatazione la sua vista la posa poco femminile acquisita da lei.
18:13 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] Il sorriso torna a delinearle le labbra, ampio e luminoso quando la risposta dell'elfa le giunge alle puntute ancor in parte celate sotto le ciocche di quel biondo chiaro. Ridacchia alla sua successiva affermazione, alla quale sta per rispondere meccanicamente ma l'interruzione di Redian le fa finalmente schiuder un occhio smeraldino per avvedersi della sua identità sebbene vagamente in controluce. L'iniziale perplessità vien subito rimpiazzata con leggera contrarietà che va ad esternare pochi istanti dopo nelle proprie parole, correggendolo { Lady ? Oh, no no no .. non Lady, per carità ! Non ho nulla a che fare con le Lady, io. Solo Ainley. Ainley Songsteel } rimarca il proprio cognome, come se si stesse presentando ufficialmente sebbene l'unica cosa che faccia è gesticolare vagamente ruotando i polsi senza muover nessun altro muscolo e senza abbandonare la propria posa distesa di schiena sulle scale { Comunque accetto le tue scuse } un mezzo sorrisetto, prima di voltar il capo verso Roose e riprendere con lei { E riguardo a Rai, no, non è stata la sua influenza .. semplicemente abbiamo più cose in comune di quante potessi immaginare }
18:17 Gart_Lair [Ricovero volatili] Altra occhiata e vede che stavolta dentro al Ricovero è tutto asciutto. [Bene...] favella per poi staccarsi dal muro...Entra e controlla ancora una volta tutte le voliere. Che siano chiuse e ben fissate ai muri e poggiate sui ripiani. Finisce il giro e poi richiude le porte interne. ESce da quelle esterne che richiude per bene e di avvia verso l'ìngresso del castello. Giretto largo ma si concede quella passeggiata senza alcuna fretta. Si guarda intorno mentre lo fa. L'ampio spazio verde intorno al castello è libero e permette alla vista di espandersi fino alle mura che cingono la dimora delle Frecce Nere. Può vedere le propaggini dei giardini che si stendono dal Castello vero e proprio fin sopra le stalle...Potrebbe deviare da lì ed accorciare ma preferisce prolungare il suo cammino..
18:25 Redian_Heltar [CFN-Ingresso] al verbiare della mezza egli risponde con gratitudine[ve ne sono grato] sorridendo, poi poggiando il palmo della mano destra sul fianco, sposterebbe ora il suo sguardo su Roose, guardandola un poco stranito, vorrebbe verbiare qualcosa ma aspetta con calma che prima Ainley finisca cio che deve dirle, continuando a fissarla...
18:25 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] guarda Redian davanti a lei e... cavoli non l'ha visto eppure non è piccolo. Sbatte le ciglia alcune volte come se volesse capacitarsi che non sia solo un fantasma e poi... poi sorride a lui [salve Redian! Come state?] domanda cortese lasciando poi che siano i due a rivolgersi parola... a chiarire a quel che sembra. Si blocca, solleva il mento dalle mani ed i gomiti si distaccano dalle ginocchia... praticamente eretto il busto adesso, diviene seria nel momento stesso in cui sente “abbiamo più cose in comune di quante potessi immaginare!”... fissa la mezza in viso e, che Raisha le abbia raccontato di loro padre? Che suo padre si sia comportato come la massa di uomini mettendo incinta chiunque senza crearsi poi scrupoli che la donna debba partorire da sola e crescer quel figlio da sola... si scurisce in viso a quell'idea [Bast..] e si blocca di improvviso. Qualcosa di poco carino e femminile stava uscendo dai carnosi e rossi petali.
18:31 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] Non sembra serbar traccia di quanto accaduto la sera prima nel Salone del castello, decisamente tranquilla finché quell'insulto a metà interrotto dalla stessa Roose le fa inarcar di nuovo un sopracciglio, chiara e netta perplessità che prende il sopravvento su quell'accenno di sorriso { mh ? } interrogativa, non avendo compreso appieno cosa intendesse dire e perché. Aspetterebbe che ella stessa vada avanti, che si spieghi se desidera, fissandola in volto con quei suoi profondo occhi verdi.
18:33 Redian_Heltar [CFN - Ingresso] vedendola fissarlo cosi l'umano risponde divertito al verbiare d'ella [ sto bene, adesso ho appena finito di sistemare le stalle] indicandole con la punta del pollice, poi vedendola quasi sbottare uno sguardo interrogativo si dipinge sul suo voltoed egli verbierebbe[ce...ce qualcosa che non và lady Roose?] aspettando una di lei risposta
18:39 Gart_Lair [Esterno/Ingresso CFN] La passeggiata per quanto piacevole però termina. Ne ha approfittato anche per vedere se ci fosse specie nella zona vicina alle mura qualche erbetta utile per Talesin. Il Condottiero, neanche fosse un'erborista è sempre alla ricerca di qualche erba particolare ed ha diffuso la voce che se ne trovano qualcuna di raccoglierla e fargliela avere. La lunga passeggiata finisce quando arriva al bianco viale che dai Cancelli conduce all'Ingresso del castello. Ci si immette e si avvia mantenendosi sul lato destro verso l'ingresso a cui giunge poco dopo. Scorge Roose che chiacchiera con una ragazza e un ragazzo. Le prime due sedute sugli scalini e l'altro in piedi. S'avvicina serio in volto. [Dico...Ma è questo il modo di stare? Qui c'è gente che lavora e non può perdere tempo a bighellonare o fare la bella vita come voi lavativi...] Cercando di restare il più possibile accigliato...Ma sarà difficile fingere a lungo. Specie se guarderà Roose...
18:42 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] lo sguardo perso nei suoi pensieri fino a sentire quel “mh?” dalla mezza. Ferma le smeraldine sul volto di lei e ne studia l'espressione dell'ovale... la guarda, non capisce perchè abbia quell'espressione che vien seguita dalla domanda di Redian... li guarda entrambi e, o si è rincoglionita improvvisamente o non capisce che abbiano i due. Pensa pensa pensa fino a rendersi conto di aver detto parte di quel “bastardi” ad alta voce... fissando prima l'uomo e, reputando che sia meglio evitare di dir ad un uomo quello che le passava nella testa e poi... volgendosi verso la mezza gli sorride tranquillamente e, sollevando la mancina che sembra voler scacciare un'insetto per il modo in cui si muove, verba [no no Ainley! Non centri nulla e non era sicuramente diretto a te. Veramente non era diretto a nessuno in particolare.] verba verso la compagna spiegandosi chiaramente cosi che forse anche Redian capisca che non ha nulla. Una voce interrompe il dire... sposta >>>>
18:43 Roose_Galanodel >>> l'attenzione a chi giunge e sorride divertita sentendo il dire di Gart [salve Gart! Come state?] domanda anche a lui... forse non conosce i presenti e [Gart conosci già il nuovo scudiero Redian ed un'ospite di...] ci pensa un secondo e [di Raisha, lady Ainley!] non dice nulla'ltro anche perchè son solo cose private di Ainley e sarebbe poco riguardevole.
18:50 Redian_Heltar [CFN-Giardini] alla risposta di Roose lui verbia un poco sorpreso[Oh...capisco, mi basta questo di sapere],tutta la sua attenzione rivolta a Roose, l'umano non s'accorge di Gart che si sta avvicinando e solo al suo verbiare sussulta girando la testa di scatto in direrzione di quella figura che non conosce cercherebbe di verbiare un poco imbarazzato, dopo le parole di Roose[ehm ecco vede...non è come sembra...], poi cercando nei limit del poissibile di darsi un contegno, egli verbierebbe allungando la mano destra verso Gart egli verbierebbe[come gia detto da Roose il nome mio è Redian, piacere di fare la sua conoscenza], non aggiunge altro.
18:53 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] Quando finalmente ha la sua risposta la mezzelfa sembra ancora un po' scettica, ma alla fine par proprio prenderla per buona ed annuisce all'elfa che ha accanto, senza replicar altro a parte un neutro { sarà } che lascia intuir facilmente quanto possa averci creduto. Non fa domande, facendosi beatamente gli affari suoi, pochi istanti prima di venir distratta dalla nuova intromissione di Gart, appena sopraggiunto dal viale che si estende dall'ingresso ai cancelli. Incrocia le gambe allora, sovrapponendo le caviglie in quella posa stravaccata, inclinando appena il capo verso destra nel tornare a farsi decisamente perplessa e anche abbastanza divertita. Il primo a ribattere è Redian senza dubbio, che osserva con la coda dell'occhio apparentemente a disagio. Quel sorrisetto le si allarga su quel viso dai lineamenti d'ibrida, unico indizio sulla sua vera natura viste le orecchie celate dai lunghi capelli biondi { piacere di conoscervi .. potreste spostarvi ? } >>
18:53 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] >> { ci state coprendo il sole } ironica, come se davvero stesse cercando di carpire dei raggi solari dalle spesse nubi che si susseguono nel cielo.
19:03 Gart_Lair [CFN/ingresso] Resiste ben poco. Il doppio assalto di Roose con il suo sorriso e la battuta di Ainley lo fanno capitolare immediatamente.. [Non sarò mai una persona seria....Non ci riesco!]esclama ridendo e scuotendo la testa. Stringe la mano a Redian [Piacere molto lieto. Gart Lair. Scudiero...Esperto, ormai. Nel senso che sono Scudiero da un pò...E mi manca ancora un altro bel pò prima di aspirare al passaggio di grado...]per niente polemico ma anzi, forse piuttosto divertito. [Piacere mio milady. Incantato.] facendo il piacione nei confronti di Ainley..Ed infine, dato che s'è lasciato il meglio alla fine replica a Roose..[Si Roose tutto a posto. Finito ora di lavorare per cui meglio di così non può andare. Anche la gola migliora. Finalmente la notte dormo...E quindi sono più riposato. QUindi mi puoi spaccare di nuovo quando vuoi..] avvisandola ridendo.
19:07 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] sorride a Redian come a rimarcare che era davvero così e poi... sofferma lo sguardo su Ainley ed a quel “sarà” dubbioso di lei [è così Ainley! Se devo dire una cosa la dico in faccia.. fidati! Non era diretto a te o ad alcun'altro. Era un mio pensiero generico.] solo quello non dovendo dire altro visto che è vero e, se lei le vuol credere bene se no non può farci nulla. Solleva un sopracciglio e poi anche l'ovale a guardar il cielo come se ricercasse il sole fino a tornare a guardare Ainley e sorridendo divertita rivolgersi a Gart [si Gart, spostati di li se non vuoi andar a pulire le stalle... vogliamo abbronzarci un po'!] proprio da lei quelle parole, un'elfa con una pelle così chiara e delicata potrebbe solo che bruciarsi. Diverto il tono ed anche l'espressione dell'ovale. Sguardo che sposta proprio su Gart... lo guarda, lo studia e nota il colorito del volto decisamente migliorato da quella notte che l'ha incontrato nelle >>>>
19:07 Roose_Galanodel >>> stalle [mi fa piacere Gart. Appena ti sarai rimesso totalmente avvertimi che proseguiamo gli allenamenti.] una linguaccia divertita all'amico [sia mai che poi ti inventi la scusa che sei ancor indebolito dalla malattia!] silente, con quel sorriso sulle labbra attende la reazione e risposta di un po' tutti i presenti.
19:11 Redian_Heltar [CFN - Ingresso] la stretta di mano e il cambio di tono di Gart tranquillizzano l'umano che con un sospiro di sollievo asserisce[hai detto scudiero, beh lo sono pure io anche se da poco], poi al dire di Roose aggiunge sempre rivolto a Gart, [amico mio anche se dovesse spedirti a pulire le stalle non temere cio ho gia pensato io...]ridacchiando divertito...
19:15 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] Ride anch'ella, brevemente ma anche altrettanto spontaneamente alle parole di Gart, trovandolo pare oltremodo divertente. Invece al dire di Roose, volgendo nuovamente lo sguardo di smeraldo a lei, si stringe nelle spalle e annuisce { va bene, ti credo .. come potrei il contrario ? } domanda retorica la sua, accompagnata da un sorriso arrendevole. Soltanto poi, iniziando ad aver qualche problema di circolazione a causa della posa e della pressione del gradino alla baase della schiena, si decide a sollevarsi prima a sedere, con un mugugno, e poi ripiegando le gambe vicino all'ultimo gradino delle scale, si sospinge in piedi { ohu .. la prossima volta sull'erba, eh } esorta l'elfa, scherzosa, allungando ambo le braccia verso l'alto per sgranchirsi i muscoli, prima di portar la mancina a puntellar la base della schiena, il gomito piegato esternamente { ahi .. } mormora ancora, prima di rilassar di nuovo parte dei muscoli e lasciar scivolare l'arto con tanto di >>
19:15 Ainley [CFN - Gradini Ingresso] >> livido sotto il gomito lungo il fianco { .. be', io inizio ad aver fame, quindi credo mi avvierò verso il Salone .. } indicando l'ingresso dietro di sé con il pollice della dritta. Aspetterebbe di sentirne la replica, nel caso qualcuno la voglia accompagnare o meno, prima di avviarsi salutando eventualmente chi resterà ovvio.
19:23 Gart_Lair [Ingresso CFN] sente il verbiare di Redian [Si vede che sei giovane..Se le prende la voglia di andare a controllare stai certo che dirà che le stalle fanno schifo anche se le pulisci complete e le ridipingi...] spiega al collega. POi come richiesto da Roose e da Ainley si sposta [Sia mai che interrompa il vostro idillio con il sole mie gentili Signore...Scusate un povero e grezzo scudiero che non capisce queste cose...] facendo un inchino ad entrambe...Poi guarda Roose fintamente offeso [Mi oltraggi e mi denigri con queste parole mia Signora e Padrona...QUando volete, anche tra poco. Il tempo di lavarmi che altrimenti vi stendo solo alzando un'ascella e possiamo scontrarci..] ed insieme ai tre si avvia verso l'interno del castello.
19:25 Redian_Heltar [CFN-Ingresso] Saluta cordialmente tutti i presenti, l'umano che ancora non ha fame, finisce di scendere la rampa di scale e dopo essersi sgranchito un'attimo le gambe s'avvia passo svelto verso i giardini, ha intenzione di trovarsi un comodo albero dove riposarsi per un poco, senza nessuno che lo disturbi...
19:31 Roose_Galanodel [CFN-Ingresso] osserva il fare della mezza e non ci pensa su un secondo di più... le mani si portano a palmi aperti sul gradino... spinge con la forza delle braccia, al contempo il busto si piega in avanti e le piante dei piedi aiutano il tutto spingendo al gradino sottostante. Portandosi eretta anche lei si volge prima ad Ainley [va bene! La prossima volta andiamo nei giardini!] sol quello a lei e poi, iridi smeraldo che volge ai due uomini... scoppia a ridere nel sentirli parlar di lei e delle stalle [vi faccio vedere io a voi due!] li minaccia con quell'indice della dritta puntato contro prima ad uno e poi all'altro e [vado anche io a cena con Ainley! Ho un certo languorino e voglia di scoprire la Lola cosa ci ha cucinato questa sera. Quella donna ha le mani d'oro in cucina.] sol quello attendendo il dire dei due uomini e constatando che Gart sarà di loro compagnia... sorride a Redian e [a dopo Redian!]...solo quello e poi con Ainley e Gart dirigersi verso il salone.


di domenica, 12 giugno 2011