lunedì 12 dicembre 2011

Un colpo ben riuscito

12:18 Ainley [Vicoli] Cammina per le stradine di quella parte non proprio raccomandabile della città, il lungo mantello logoro che le drappeggia dalle spalle celando in parte gli abiti altrettanto consunti dai colori tendenti al marrone, fatta eccezione per la camiciola bianco sporco. I lunghi capelli biondi le coprono le orecchie a punta e le incorniciano quel viso dai tratti insolitamente fini per una semplice ragazza umana, senza arrivare tuttavia a tradire la presenza di sangue elfico nelle sue vene. L'occhi di smeraldo guizzano per i vicoletti, l'espressione seria e guardinga ed i movimenti fluidi, trasudanti di una sicurezza tipica di chi ha ben dimestichezza con questo genere d'ambienti.
12:25 Aniron [Vicoli] Un quieto passo, elegante e controllato, lo fa muovere per i vicoli della città..Un lieve sospiro, a schiudere appena le labbra, mentre le violacee vagano sulle abitazioni attorno..La dritta muove, a spostare uno dei ciuffi dietro alla puntuta. Indossa una maglietta nera, a coprire il busto, dal semplice taglio..Semplici come i pantaloni in pelle, tendenti al grigio..In viso, dai tratti puliti, un espressione seriatrova posto, forse fin troppo, per la giovane età del mezzo Sindarin..La dritta ancora si muove, ad arruffare la coirvina chioma, mentre il passo continua ad avanzare, tradendo di tanto in tanto incertezza..
12:35 Ainley [Vicoli] Non ci sono molti passanti intorno a lei, a dir il vero la zona è abbastanza tranquilla vista l'ora. Al mattino difficile che oltre ai frequentatori abituali vi sia qualcuno. Ed è uno di loro ad attirare l'attenzione della ragazza, che passeggiando per la strada sta giusto vantandosi con il suo compare della magra vincita ai dadi che si è conquistato da poco. Soffocando un mezzo sorrisetto, la mezzosangue si avvia in quella direzione tenendo lo sguardo basso e fingendo disattenzione. Gli va praticamente addosso, urtandolo e sbalzandolo a lato mentre lei fa un passo nella direzione opposta. Soltanto allora andrebbe ad alzare l'occhi luminosi, assumendo un'espressione attonita e confusa { Oh, mi spiace moltissimo .. scusatemi ! } un inchino frettoloso sotto le invettive dell'uomo e proseguono in direzioni opposte. Soltanto una volta fuori portata, dietro un angolo, la mezzelfa si fermerebbe con un gran sorrisone soddisfatto stampato in viso. Tirando fuori il sacchetto di >>
12:36 Ainley >> monete lo soppesa, approfittando dell'ombra dell'edificio al quale è affiancata, compiaciuta del bottino appena guadagnatosi. Ripone quindi il suo contenuto nella propria scarsella, alla cinta, prima di gettar via l'involto in tela grezza e svoltare in una stradina laterale.
12:40 Messaggio privato Aniron  [Vicoli] Pochi gli oggetti che porta con sè..O quasi nessuno a dire il vero..Un orecchino al lobo della puntuta destra, un piccolo brillante. una piccola scarsella, alla cinta, posta sul fianco destro del Mezzo Elfo. Un nuovo, flebile sospiro, rilascia dalle labbra, che nuovamente si schiudono. Le violacee non si fermano, continuando a cogliere dettagli di ciò che lo circonda..{ Quiete..Quanta quiete. }. tranquillo il tono di quelle parole, pronunciate senza alcuna fretta. La dritta in movimento, a contatto con il mento, che viene accolto tra l'indice e il medio, leggermente piegate.{ chissà se..} altre parole, anche queste pronunciate con tono morbido, basso, come se solo a sè stesso volesse riservarle. Avanza ancora, mantenedo quel percorso a linea retta, in quello che potrebbe essere il vicolo principale, in cui molti altri affluiscono.
12:50 Ainley [Vicoli] Un ampio giro e torna di nuovo sulla strada principale, un acciottolato vagamente più largo delle diramazioni laterali e dei vicoletti ciechi che vi sboccano. Mantenendosi a lato della via lastricata, si guarda attorno con aria inquisitoria, valutando i passanti che, esigui, procedono per i fatti loro. Fra quel vago via-vai uno attira la sua attenzione: un mezzosangue dai capelli corvini e gli abiti della medesima tonalità cupa. Rimane un momento ferma, soppesandone la figura, valutandola quasi dal modo insistente con cui l'osserva, indecisa. Si muove dopo una manciata di secondi, portandosi la destra agli occhi mentre procede, massaggiandoseli come se le fosse entrata della polvere a darle fastidio. Il capo vagamente basso, assume un'incedere non propriamente lineare, il tutto per tentare di andargli a sbattere contro, leggemente sul suo lato destro.
12:58 Messaggio privato Aniron  [Vicoli] {.Ancora le violacee vagano attorno, in quel suo assimilare di dettagli..Non s'accorge della figura che procede in sua direzione, e facilitata dal suo procedere, la Pari gli va a sbattere contro..} Mhpf..{.Un lieve sbuffo, al colpo che giunge inaspettato, tanto che quasi lo costringe a ruotare appena il busto verso destra, dove avviene l'impatto, ed arretrare di un passo.} Fate attenzione a dove camminate. {.Sguardo serio si posa sulla figura di AINLEY, forse a cercarne il viso con gli occhi.Il tono però e quieto, che non tradisce al momento nessuna alterazione dell'umore dell Mezzo Sindarin}
13:03 Ainley [Vicoli] Nel preciso momento in cui l'impatto avviene, si muoverebbe rapida quindi con la mancina nel tentare di andare a infilarla nella scarsella altrui e fugacemente appropriarsi del suo contenuto. Nel caso la cosa riesca, pochi attimi necessari, si lascerebbe sbalzare indietro nascondendo il braccio sotto le pieghe del mantello mentre inscena abilmente uno sbuffetto sorpreso d'accusa del colpo { Ouff } sollevando l'occhi verdi dal suolo e abbassando la destra che prima li massaggiava, abbozzerebbe qualche scusa fugace { .. mi dispiace molto .. } un inchino, come poc'anzi e i lunghi capelli biondi le scivolano innanzi al viso.
13:10 Messaggio privato Aniron  [Vicoli] {.Non s'accorge che la sua scarsella viene violata, e privata del proprio contenuto, che ammonta a qualche moneta.} Dovreste fare più attenzione, cosi non ci sarebbe motivo di scusarsi dopo..{.Ancora quieto il dire, mentre la dritta portata a scostare una ciocca, caduta sulla fronta all'impatto, infastidento cosi il fare delle violacee.Queste infatti, continuano a permanere sul viso della Pari, come a cogliere più dettagli possibili, in quel fare abitudinario.Poi un piccolo sospiro, che gli fa socchiudere appena le palpebre.} Chi siete? {.Gli chiede, mentre entrambe le mani andrebbero a poggiarsi sulla cinta.La dritta molto vicina alla scarsella violata.}
13:16 Ainley [Vicoli] Ancora chinata in quella posa remissiva che ne sminuisce in parte l'altezza quasi eccessiva, muove già mezzo passetto indietro ma l'ultima domanda del parirazza la prende in contropiede. Sollevando fugacemente per un solo momento lo sguardo verde intenso sul volto altrui, sinceramente sorpresa, torna a riabbassare sguardo e volto verso la polvere { .. solo una viandante delle Quattro Terre } non si presenta, tenendo ben celato sotto il mantello il proprio bottino { .. ancora le mie scuse .. } e proverebbe a indietreggiare, riponendosi eretta e dandogli le spalle. A quel movimento dovrebbero notarsi le puntute, scoperte per una frazione di secondo alla luce del sole diurno, prima di tornar sotto i capelli di lei. Una volta dategli le spalle, rapida occulterebbe le poche monete nella propria scarsella, ponendole finalmente al sicuro.
13:23 Messaggio privato Aniron  [Vicoli] Una viandante..{.Ripete, quell'unica parola, con estrema calma.Il capo s'inclina appena di lato, a mirarne il fare, quando Lei prende ad indietreggiare e voltarsi dopo.E lì qualcosa attira l'attenzione delle violacee.Non vede le monete rubate, ma bensi le puntute della pari.} Ah..Aspettate! {. esitante, cerca di richiamarla..Il braccio sinitro protende in avanti, come se volesse afferrarle il manto, per trattenerla..Cosa inutile, dato lo spazio che li divide.} Cosa..Siete?! {.Nuova domanda gli porge,forse alludendo alla sua razza.} Non siete..una Pura, vero?.{.gli chiede, nonostante qualcosa, dai tratti del viso della donna ha già intuito.La dritta anche si sposta, sfiorando appena la scarsella, che sobbalza appena, ma al momento non se ne cura.}
13:29 Messaggio privato Ainley  [Vicolo] { S'irrigidisce all'istante nel momento in cui l'esclamazione d'ei la incita ad attendere, il sangue che par gelarlesi nelle vene in una immobilità assoluta e al tempo stesso pronta a scattare. Non muta la sua espressione tuttavia quando torna a donar al parirazza il proprio sguardo e la propria attenzione, vago interrogativo che trapela dall'iridi smeraldine. La leggera confusione che ne prende il posto poi è autentica } Una che ?? { Sbotta istintivamente, inarcando un sopracciglio con evidente perplessità. Un sorriso a metà, abbozzato abbastanza da renderne evidente l'ironia } Sono solo il frutto dell'unione di una donna umana e di un elfo .. se non erro anche voi portate tracce di sangue elfico nelle vene ..
13:37 Messaggio privato Aniron  [Vicolo] Un elfa {.Replica, assumendo di nuovo quel tono quieto della voce.La mancina ora si abbassa, vedendo la pari fermarsi.} Ecco si, voi sapete dove si trovano? Gli elfi intendo {.gli chiede ancora. Stavolta non c'è esitazione nel dire, che viene accompagnato da l'avanzare di un passo, ad avvicinarsi alla donna. Le violacee che vanno prima a cercare le puntute di Lei, nascoste forse dai capelli, per poi sviare sul viso. Di nuovo la dritta a muoversi, stavolta ad arruffare la corvina chioma.} Esatto..{.solo ora una smorfia ne deturpa l'espressione.} In maggioranza elfico..{.tiene a precisare.} Venite, cerchiamo un posto dove andare a bere qualcosa. Offro io.{.il tono morbido, accompagnato da un lieve accenno di sorriso. La dritta, che viene abbassata, va a scuotere leggermente la scarsella, da cui però, non proviene alcun rumore.} mh?!
13:54 Messaggio privato Ainley  [Vicolo] { Perplessità che permane sui lineamenti fini della mezzosangue, quando la domanda successiva le vien posta } Come dove sono ? Ad Arborlon, nella Terra dell'Ovest in generale { afferma con sicurezza, incrociando ambo le braccia sotto il seno, i lembi del manto logoro che si schiudono un po' di più a quel movimento a lasciar intravedere i pantaloni in pelle consunti e la cinta sopra il gilé che le stringe la camiciola addosso. Annuisce appena, prima di udirne l'invito e già lì torna a farsi tesa, sul chi vive } Ma no, non importa .. { cerca di deviarne l'attenzione ma lui va ugualmente a cercare il tintinnio nella propria scarsella. E' lì che riesce ad evitarsi una smorfia colpevole, cercando di far affidamento sulle sue doti di recitazione da strada, sgranando l'occhi verdi limpidi con fare sorpreso e confuso } Qualcosa non va ? { e con assoluto far innocente abbassa lo sguardo sulla scarsella altrui }
13:55 Messaggio privato Aniron  [Vicolo] {.Al momento non dedica attenzione alla pari, totalmente attratto dalla scarsella. Infatti questa, poco dopo, viene aperta, trovandola vuota.} Mi hanno derubato..{.poche parole, mentre le violacee si rialzano, a favore della donna. L'espressione del viso ben presto muta, mentre quello che era solo un pensiero, diventa certezza.} Voi.! {.Un sibilo a labbra strette.} Qualcosa non va?! Voi mi avete derubato! {.Il tono tradisce irritazione, mentre la dritta si muove in avanti, a cercare di afferrare il mantello della Donna, per trattenerla.} Rendetemi ciò che è mio! Ladruncola!
14:00 Messaggio privato Ainley  [Vicolo] { Peccato, la sua aria innocente non trae in inganno, ma a questo era preparata. Fa un balzello all'indietro nel momento stesso in cui viene accusata, evitando così di cadere preda della stretta altrui, ambo le mani ora sollevate con le palme aperte in segno universale di innocenza o resa a seconda dei casi } Orsù, potrei offendermi per quest'accusa ingiusta ! { ma non sembra oltraggiata, quanto divertita dal sorriso sghembo che ora le delinea le labbra, fissandolo con sguardo furbetto che ne completa l'espressione per nulla ingenua o confusa. Indietreggia ancora, già pronta a scattare } Se siete al verde non è colpa mia, ma della vostra disattenzione ! { ridacchia, un basso suono che le nasce in gola e lì ha termine }
14:09 Messaggio privato Aniron  [Vicolo] {.Una piccola smorfia sul viso, quando la propria presa va a vuoto.} Accusa ingiusta?! {.ripete, tradendo un qualcosa che lascia intendere il suo essere sbalordito. Le violacce seguono i nuovi passi della donna, ad allontanarsi.Di contro, lui ne muove in avanti, cosi che le distanze rimangano invariate.} No, è colpa del Vostro furto, ingrata! {.Ritorna quasi quieto il tono, a dimostrare il suo contenimento..Ma questo solo a parole, infatti i suoi gesti lasciano intendere l'esatto contrario.Il ginocchio destro si flette appena, quanto basta a permettegli dopo uno scatto in avanti, o un piccolo balzo, atto ad atterrare la donna, o almeno ci TENTA. entrambe le mani si protendono in avanti, cercando forse di evitare quelle di lei, e posarsi sulle spalle, per farla capitolare all'indietro}
14:16 Messaggio privato Ainley  [Vicoli] { Il tempo di reazione è minimo ma è pronta. Nel momento in cui il mezzelfo scatta in avanti lei fa uguale, ma alla propria sinistra, con un saltello che la fa atterrare sul piede mancino e le da' lo slancio per ruotare su sé stessa, facendo perno sulla suola dello stivale. Così lo eviterebbe, ponendo subito dopo un paio di passi indietro per uscire ancora una volta dalla sua portata } Spiacente, ma così va il mondo ragazzino { e il tono indifferente, quasi tagliente, che ella usa è in netto contrasto con quel sorrisetto beffardo che ancora le delinea le labbra mentre lo tiene d'occhio. Non attende un attimo di più che, sollevando la destra giusto per fargli un cenno di saluto, si muove iniziando a correre verso il centro della città }

14:21 Messaggio privato Aniron  [Vicolo] {.Nuova smorfia sul viso, nel vedere come ella sgusci di nuovo al di fuori della propria presa.} Ragazzino.. {.Un sibilo, irritato.Le violacee a cogliere il cenno della destra, prima che questa prenda a correre..} Maledetta..{.Nuova smorfia, quando la gamba destra appena tornata in posizione, lo fa scattare di nuovo, stavolta ad inseguire la pari.}
14:25 Messaggio privato Ainley  [Vicoli] { Sibila, ridacchiando fra i denti mentre corre, prima di tornare seria e concentrarsi nella sua fuga. Si lancia d'impeto in uno dei vicoletti tortuosi che sbucano sulla via principale da lei percorsa dopo pochi metri, approfittando della svolta per lanciar un'occhiata al parirazza che è partito al suo inseguimento } .. è ora di svignarsela .. { mormora fra sé e sé in un soffio, proiezione vocale dei propri pensieri mentre guadagna la penombra della stradellina stretta e sudicia che punta verso ovest, segue un paio di curve, gettandosi in ogni diramazione senza mai guardarsi indietro }
14:31 Messaggio privato Aniron  [Vicoli] {. in quanto a velocità di certo il mezzo non è da meno alla pari.} Maledetta..{.Sibila di nuovo. L'esperienza scende in campo, o quanto meno, la conoscenza dei vicoli..Qualche curva riesce ancora a tenere le violacee sul mantello della donna.} Ma..{.ad un nuovo sviare però, la perde di vista, prendendo con molta probabilità, il vicolo opposto a quello di AINLEY.} Ma..{.La corsa diminuisce pian piano, fino a scemare del tutto, facendolo arrestare..La mancina a ravvivare la chioma.} Mphf..Mi è scappata..{.Leggermente ansima, guardandosi attorno.} Ma la ritrovo, o si che la ritrovo..{.Parole a sè dedicate.il passo a riprendere movimento, diretto altrove.}
14:46 Messaggio privato Ainley  [Vicoli] { Eeee lo semina ! Ci impiega un po' per rendersene conto, ormai spinta in profondità in quel dedalo di vicoli cittadini. Si ferma dietro l'ultimo angolo retto, poggiandosi al muro e inspirando ampie boccate d'aria, le gote arrossate per l'eccitazione della fuga. Tende le orecchie, alla ricerca di qualche suono che possa presagire un eventuale inseguimento. Niente. Sorride, trionfante, mentre alza la dritta a posar sul petto, avvertendo il battito accelerato del cuore sotto la pelle. Riprende fiato, faticando a non scoppiare a ridere è evidente. Si prende tutto il tempo che le occorre, in silenzio, prima di staccarsi dalla superficie della parete polverosa e incamminarsi verso Ovest }

Conferma bancaria di accredito
È stato effettuato un trasferimento di 105 monete nei confronti del personaggio Ainley da parte di Aniron

Causale: Furto ù_ù




di sabato, 28 maggio 2011