mercoledì 15 febbraio 2012

Due chiacchere davanti al fuoco

23:52 Ainley [Boscaglia - Accampamento] Si fa strada dalla zona in cui son appostati i cavalli attraverso la bosciaglia la mezzosangue, seguita dappresso dal cucciolo di volpe, decisamente più silenzioso rispetto a lei che nonostante ormai quella sia una pista battuta, in qualche rametto incappa ugualmente lungo il cammino, facendolo scricchiolare sotto le suole degli stivaletti rinforzati che indossa. Come solito ha controllato Runya, prima di decidersi a porre fine a quella lunga giornata. Indossa la consueta armatura in cuoio nero, sormontata dal mantello del medesimo colore tetro che tanto fa da contrasto ai lunghi capelli di lei, sciolti e liberi di ricaderle dietro la schiena e sulle spalle. Sbuffa, orientandosi come può nella penombra oltremodo fitta, nemmeno rischiarata dalla luce delle stelle, la maggior parte celate da spesse nubi.
00:00 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Un sorriso diabolico increspa come un lungo taglio il volto di Droug.I capelli lunghi legati in una coda dietro la testa, infilata sotto l'armatura per non disturbare l'elfo,L'elmo lucente che insieme all'armatura catturano al loro interno la luce del fuoco.Lo sguardo dell'elfo si alterna dai suoi avambracci ai suoi stivali, Ad ammirare quegli acquisti assai recenti.I suoi occhi viola luccicano di fibrillazione, e il suo pensiero è comprensibile, poichè è la completezza fatta persona ora.Armato per ogni occasione, adesso, e con tutte le protezioni che gli servono.Tutte rigorosamente leggere, ed a dirla tutta non ha proprio concluso, poichè ha intenzione di completarsi del tutto con un paio di ordinazioni all'apotheca.Ai suoi fianchi, accoccolati a rosicchiare qualche osso ed un paio di cosciotti di cinghiale ancora integri si trovano rispettivamente alla sua destra ed alla sua sinistra Ragak E Van,intenti a riposarsi per la lunga camminata del giorno prima.
00:09 Ainley [Boscaglia - Accampamento] Quando finalmente il chiarore del fuoco arriva a rischiarare rossastro i suoi passi, opportunamente tenuto comunque sotto controllo, riacquista una certa sicurezza nel proprio incedere. E' verso quello stesso fuoco che si dirige quindi, le lame ai rispettivi fianchi che non producono alcun suono nei foderi, fasciati all'interno per prevenire proprio tale evenienza. L'occhi verdi inquadrano ben presto l'unico compagno d'arme rimasto nei paraggi, affiancato da un paio di animaletti - per modo di dire. Ardet dal canto suo, seguendo la bionda, fa un giro più largo dalle belve, arrivando nei pressi del fuoco praticamente dal lato opposto proprio mentre lei, raggiunto il margine dell'area in cui il calore delle fiamme si fa presente, accenna a sedersi senza poi tante cerimonie { 'Sera .. } saluta con fare distratto, ancor non scoccando a Droug più di un'occhiata di riconoscimento.
00:17 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Droug è estremamente concentrato, ma non per questo estraneo al mondo,e sente i passi della donna avvicinarsi, ma si riscuote solo al ringhio di Van, che esegue prontamente quando la volpe di Ainley si avvicina un pò troppo al suo "bottino".Droug alza lo sguardo dai propri parabraccia, fissandoli sulla volpe con concentrazione.La riconosce, o meglio la associa ad un padrone, e quindi risponde al saluto, senza osservare neanche per un istante Ainley:[Buonasera Ainley.]Quindi saggia con le dita della mano destra le punte aguzze del parabraccia di sinistra.[Mmh..]Borbotta,visibilmente compiaciuto.
00:25 Ainley [Boscaglia - Accampamento] Il volpacchiotto a quel ringhio di avvertimento si lascia scappare un uggiolio e quasi non aspetta che l'Aquila si segga del tutto prima di cercarne rassicurante riparo in braccio, praticamente finendo di trascinarla giù col suo leggero peso aggiuntivo. Annaspa leggermente la mezza, non abituata certo a quello slancio associato all'aumento di peso di Ardet stesso - nel mentre è cresciuto parecchio dall'ultima volta - prima di riuscire a incrociar le gambe in posa stabile e quindi racchiudere la palla di pelo rossiccia fra le braccia, più per tenerla giù in grembo che il contrario. Il saluto di Droug la vede per un primo momento ignorarlo, più che altro altalenando momentaneamente l'occhi verdi da un lupo all'altro, prima di udir il mugugno soddisfatto dell'elfo e finalmente sollevar su di lui lo sguardo curioso e perplesso al tempo stesso. Inarcato un sopracciglio infatti, lo fissa brevemente, seguendo la traiettoria degli occhi di lui prima di intuire e domandare { .. nuovi ? } unica parola accostata ad un cenno del capo a indicarlo genericamente, a lui interpretare adesso.
00:33 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Annuisce Droug, e verba verso l'aquila, calmo e con voce profonda e grave:[Si.Li ho Acquistati all'asta dei Gringott, a Leah.Non vedo l'ora di metterli in pratica.]Afferma, sicuro di sè.Ha avuto infine il tempo di lavarsi e ripulirsi a dovere, ed è andato a saggiare diverse lance per controllare se ce n'era qualcuna più adatta al suo fisico.Ne ha trovate diverse, ma tutte di proprietà delle Frecce, quindi nulla che possa prendere come gli aggrada.Ha anche trovato una spada, simile ad una vista in giro, portata da qualche superiore...Una spada corta, più congeniale con la sua tecnica con lo scudo.Più piccola e più larga, più letale e resistente.Sorride l'elfo, che ha già mandato una sorta di proposta a Iago.Quindi distoglie lo sguardo dai propri acquisti e rivolge un sorriso alla donna che gli stà davanti, un sorriso galante, degno di un corteggiatore, che ovviamente Droug non è.[Come avete passato la giornata?Raccontatemi.]Chiede, con cortesia ed un accenno curiosità.
00:42 Ainley [Boscaglia - Accampamento] L'osserva mentre parla, uno sguardo un poco assente e non certo penetrante quel che gli riserva, limitandosi a starlo a sentire mentre le espone il proprio pensiero attuale. Annuisce difatti, un cenno del capo che non lascia spazio a parole in replica, non avendo nulla da ribadire al riguardo ed è evidente. Ruota leggermente il busto allora, per agevolarsi nel tentar di raggiungere la scarsella al proprio fianco destro con ambo le piccole mani, tentando di aprirla ed estrarne un involto di stoffa di davvero modiche dimensioni. Sta giusto rivoltando il lembo di tessuto per aprirlo quando la domanda dell'elitario le giunge inattesa e le fa sollevar di nuovo l'iridi di smeraldo a cercarne le sue, interrogativa senza dubbio oltre che sorpresa. Il fatto che tardi ad aver anche una successiva reazione potrebbe essere indice di una certa confusione, come non fosse preparata sull'argomento { .. ah .. ehm .. le .. le solite cose .. credo } proferisce con una certa incertezza, riabbassando lo sguardo in un punto imprecisato inizialmente. Con ultimi rapidi movimenti tira fuori una galletta dal quadratino di stoffa, prima di riporre il resto di nuovo al suo posto, e nel mentre continuare { ho svolto alcuni compiti per Geitei .. ho controllato Runya .. ho fatto ronda .. ho scambiato due parole con un troll .. } elenca quasi sovrappensiero, prima di stringersi nelle spalle e rigirar il quesito all'altro { .. tu ? }
00:53 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Ascolta e sorride, al dire di Ainley, la tipica giornata di un'aquila.[Sono andato di ronda al mattino e poi mi sono occupato di tutto il mio equipaggiamento fino a quando non ho notato il Maestro Elendir, A cui ho chiesto di farmi lezione sull'arma longa.Quindi mi sono scontrato con lui con le lancie e gli ho dato filo da torcere fino a che non mi ha messo alle corde.Poi mi sono lavato via il sudore e mi sono preso cura di queste due bestiacce.Ed ora sono quì ad ammirare il mio equipaggiamento.Avrei voluto allenarmi, stasera, con qualcuno di cui potevo essere all'altezza,ma ormai è tardi.]Afferma, sicuro.Sveglierebbe l'intero accampamento con il suono dei tonfi e del metallo.[Qual'era il nome di questo Troll? Era una Freccia o uno del Te Ault Naull?]Chiede, curioso.
01:01 Ainley [Boscaglia - Accampamento] Rimane silenziosa ad ascoltar l'elfo elencarle praticamente nel dettaglio le sue attività e le sue speranze per l'epilogo di quella giornata, abbozzando un mezzo sorrisetto comprensivo dopotutto. Stacca un pezzo di galletta con i denti, masticando brevemente l'alimento nutriente prima che l'altro le rivolga altre due domande, ben più mirate e alle quali risponde or senza farsi pregare, con tono tranquillo { Era del Te Ault Naull .. Vangdor, se rammento bene } proferisce, ricercando la corretta pronuncia di quel nome trollico quasi automaticamente. In effetti si era già preannunciata un'occasione ottimale per rispolverare le sue conoscenze al riguardo.
01:10 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Annuisce, al dire di lei, e quindi riflette, annotando il nome.Gli piacerebbe anche avere il grado di quel Troll, ma deve accontentarsi, avrà modo di fraternizzare, e magari anche di ricevere qualche lezione di trollico.[Ti sei allenata dopo il nostro scontro?Ti hanno fatta qualche lezione?Hai Chiesto,Qualche lezione?]Domanda all'aquila, come un Maestro zelante che ricorda al proprio studente che deve studiare,per avere un buon futuro.Però sorride l'elfo, a mitigare quella tensione, accarezzando con fare annoiato la testa di Ragak, prima di estrarre pipa e tabacco dallo zaino ed iniziare a riempire il fornello della pipa, e mettendo un bastoncino sul fuoco per farlo accendere.
01:14 Ainley [Boscaglia - Accampamento] { Non ne ho ancora avuto il tempo oggi .. ma domani è un altro giorno } replica abbastanza schietta di suo, senza mezzi termini, alle domande quasi insistenti dell'elfo. Domande che per un certo verso sì, può apprezzare come spunto di conversazione, ma a lungo andare la metton anche un pelo a disagio, almeno dal modo in cui si tappa la bocca con il restante della galletta { A p'oposito } bofonchia, il dischetto fra i denti ancor tenuto con pollice e indice della dritta, scoccando un'altra occhiata a Droug { .. è ta'di, vadho a dho'mi'e } annuncia, come se niente fosse, finalmente facendo sparire in bocca quel piccolo pasto per accennare ad alzarsi.
01:19 DrougDomitus [Boscaglia/Accampamento] Al dire di lei esegue un cenno del capo,e borbotta un saluto.Quindi si accende la pipa con il bastoncino,E si sdraia vicino ad un albero, alzando la gamba destra ed appoggiandovi una mano, attendendo che Ragak, puntuale come sempre,venga a poggiare il suo muso sullo stomaco di Droug, a farsi accarezzare la testa ed a riscaldarlo con il suo tepore.Dopo un poco giunge anche Van, portandosi dietro un osso, ovviamente.L'elfo quindi si appisolerà in attesa del suo tardo turno di ronda,lasciandosi riscaldare dai suoi due animali fidati e dal tepore del vicino fuoco.Fumerà la pipa, prima di appisolarsi, e farà attenzione a non addormentarsi con essa in bocca ancora fumante.

VII giorno - II mese - XII anno

Spedita il 07/02/2012 23:10




Cara Ainley,


Mi spiace leggere queste tue righe in merito a ciò che mi riporti da Leah, non so chi sia o cosa abbia fatto, tuttavia ricorda che si tratta degli stessi amici che ti sei fatta prima, pertanto probabilmente si tratta solo dell'entusiasmo della novità. Nessuno meglio di me sa quanto tu possa essere insostituibile in quello come qualunque altro ambito.
Qui invece il rapporto con i miei superiori è vincolato dalla disciplina militare e pertanto non dei migliori a prescindere, ma vado avanti poichè i risultati non si fanno aspettare: due giorni fa ho effettuato il mio primo arresto insieme al generale Myur. Di amicizie neanche l'ombra, ma i superiori sono partecipi e soddisfatti dei miei progressi. Quasi tutti, almeno.
Le giornate qui sono piuttosto dure. Gli allenamenti sono incessanti, ho passato intere giornate in sella e la fatica si accumula sempre più di giorno in giorno senza che io mi sia concesso un giorno per riposarmi, siccome voglio raggiungere quanto prima il risultato così da poterti rivedere il prima possibile.
Inutile ripeterti quanto tu mi manchi e quanto mi sia difficile abituarmi a dormire senza il tuo corpo contro il mio, con le braccia distese verso il niente e sapendo le tue labbra a più di un palmo dalle mie. Sebbene siamo stati altre volte l'uno lontano dall'altra, questa volta sento la distanza più forte di prima. Posso passare sempre meno tempo lontano da te.

Ti amo anch'io, anima mia.





Col cuore sempre rivolto a sudest,
Ryner.



Un confronto fra irriverenti e una spolveratina di trollesco

§Poche righe rispetto il solito son riportate stavolta nella missiva che Altais porta seco verso nord-ovest, verso la città di Tyrsis, col preciso compito di trovare per l'autrice dello scritto Ryner, o meglio, la sua tenda§


Caro Ryner,

ci siamo mossi.
Ormai ciò di cui ti avevo accennato nello scorso scritto fa parte di un passato recente che mi sembra al contrario distante e privo di qualsivoglia importanza.
Forse è questo ciò che si intende per 'prendere coscienza del proprio ruolo' o forse sto semplicemente diventando un po' più responsabile. Io. Sì, stento a crederci.
Spero che lì le cose procedano al meglio, non sai quanto vorrei poter vedere in prima persona tutto ciò che mi racconti nei tuoi scritti... inutile dire che continui a mancarmi.

Ti farò avere di nuovo mie notizie ogni volta che posso.
Inoltre continuerò a inviarti Altais per ricevere tue notizie: solo lui può raggiungermi ora come ora.

Sempre tua,
Ainley

---

13:19 Ainley [Boscaglia] Con passo tranquillo la mezzosangue procede per il sottobosco, attraverso quella sorta di accampamento che è stato allestito nel bel mezzo della foresta, lasciando che lo sguardo di smeraldo vaghi più verso l'alto che verso ciò che la circonda. Ha liberato Altais con un messaggio di risposta alla missiva ricevuta alcuni giorni addietro in una piccola radura lì vicina e ben riparata, ed ora sta giusto tornando sebbene sembri un poco apprensiva riguardo il volo della civetta. Indossa la sua armatura, come solito da quando son partiti se non ancora prima, la spada bifilare al fianco sinistro che si accompagna alla daga pendente sul lato destro, entrambe le lame appese alla cintura. Il fruscio del vento le riempie le orecchie, ovattando i suoni degli uomini che son stanziati per decine di metri di area boschiva. La sua direzione? Lo spiazzo comune ove magari poter mettere qualcosa sotto i denti, vista l'ora.
13:19 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] Resta immobile, un volto di pietra, per quanto la pelle risulti morbida al tocco. Una statua che non batte ciglio fino a sentire le parole di lei e il tocco che quasi si allontana. Cerca di prendere il polso di lei prima che le sue dita si stacchino, con la mano mancina stringe e farebbe per strattonarsela davanti, aprendo la destra per poggiargliela addosso solo per non farla effettivamente cadere o sbattere contro di lui. Tutto questo solo per averla faccia a faccia, per poterla guardare una volta ancora negli occhi, scrutarla con il fuoco che arde dentro il mezz'elfo. GLi addii passati hanno sempre nascosto un "aspettami, tornerò presto". Non questo. Si avvicinerebbe quindi, per apporle un bacio sulla guancia... allenta la presa, per lasciarla allontanare. Le sorride solo un attimo, dolce [Questo volevo prendermelo stamattina] poi niente. Silenzio.
13:23 Rachel_Mcwritt [Boscaglia] Si muove, lento il passo va a posare sul sottofondo della boscaglia, leggermente umido e morbido a causa probabilmente delle ultime precipitazioni avvenute...Un ghigno perverso nel suo volto, quel solito sorrido beffardo dipinto ormai da giorni, quasi incuieto come affronto a ciò che verrà...Armata di tutto punto o quasi, si appresta ad avvicinarsi allo spiazzo comune, il corpetto di cuoio color silvestre, il falcione dondolante sul fianco sinistro, lo scudo portato per ora dietro alla schiena e il pugnale che ama portare all'altezza del rene mancino incastrato con il fodero sulla cinta per poter essere estratto dalla diritta quando se ne pone l'occasione...Sol questo mentre iridi curiose vanno nell'intero spaziare, abbagliate per poco da quel raggio che solingo entra nella boscaglia e nei fitti rami...
13:32 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] L'odore delle braci le arriva alle nari, familiare ad accostarsi a ciò che è stato così preparato. Niente di proprio allettante vista la posizione e la discrezione di cui debbono armarsi per non farsi scoprire prima del tempo. Una volta superato l'ultima cerchia di alberi prima di riuscire a spaziar lo sguardo per l'ambiente fiocamente illuminato da qualche raggio di sole ribelle nei confronti del cielo plumbeo sopra le fronde sulle loro teste. Di nero vestita, colore quasi insolito per lei che prediligeva fino alla passata bella stagione colori come il verde e il rosso, si ferma di lì a pochi passi per ricercar ora con l'iridi qualcosa ad altezza del terreno. Poco caso fa a chi è già presente in tale ambiente, abbastanza sulle sue nonostante il numero dei guerrieri che compongono le Frecce e non solo, scandaglia i cespugli con il solo sguardo a tentar di distinguere qualche ciuffetto di pelo rossiccio. Tale ciuffetto, o per meglio dire l'origine, si può facilmente ricondurre in Ardet, che nel suo ambiente naturale scorrazza nei dintorni nonostante le direttive della mezza, e che alla ricerca di qualche preda sta giusto curiosando dall'altro lato, nei pressi di Rachel più che di Narhat e Flay. 
13:37 Flay [Boscaglia] Quella reazione le fa scorrere ancor più veloce il sangue, quando sono vicini e quegli occhi ancora una volta si cercano le risulta doloroso , ancora doloroso, malgrado tutto, riesce anche a sorridergli quando le arriva quel bacio, gli ultimi battiti di ciglia prima di andarsene, si inoltra nel fitto della boscaglia affondando gli stivali nel muschio, forse nemmeno si può immaginare cosa stia provando il mezzo in quello stesso momento, ma la vita è anche questo e Narhat è un essere straordinario, forse si odia Flay, forse ha bisogno di stare sola
13:38 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Spazio Comune} L'Iniziato alla Guerra si muove con passo pesante in quell'accampamento in cui, dal giorno precedente, è stanziato. Non gli dispiace stare nella natura, sebbene il paesaggio sia ben diverso da quello che era abituato a vedere, le sue montagne innevate. Si guarda attorno, in cerca di compagni parirazza o guerrieri delle Frecce Nere. Vorrebbe comprendere meglio quanto detto dal suo Maturen a proposito delle altre Razze, ed il modo migliore per farlo è parlare con loro. Purtroppo, non tanto bene sa parlare il linguaggio comune.
13:42 Rachel_Mcwritt [Boscaglia] {Spiazzo comune}Arresta un attimo il passo, annusa e assapora quegli odori classici di ogni bosco, dai profumi più pungenti a quelli più acri e particolari, profumi di vita, odori di natura...Non ha nessun interesse per ora invero estrae il falcio e se lo passa fra le mani...La diritta nel prende il manico, distente il braccio e lo prolunga davanti al busto alzando la lama verso sinistra e tenendola per quanto può più parallela possibile rispetto al terreno, un'esercizio che gli servirà per il mantenimento della presa, passando sulla sinistra l'arma per allenare anche quella parte del corpo...Lo fa di tanto in tanto, un esercizio che gli è entrato nella mente come un ronzio insopportabile benchè non sappia da dove possa arrivare tale consocenza, dimenticata del tutto...
13:46 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] Muove lo sguardo qua e là la freccia nera, cercando di capire chi stia passando per lo spiazzo, visto che ora si sta affollando appena un po' di più. Si alza quindi, spolverandosi le ginocchia e il sedere per togliersi i residui di cenere di dosso. Dovrebbe risultargli semplice vedere due figure abbastanza conoscuite, ed un troll nuovo. Si avvicinerebbe per ora alle due frecce, piano piano comunque, incuriosito dal fare della scudiera... [Ma che stai facendo?] le chiede, mentre terrebbe d'occhio chi si avvicina per salutarlo.
13:50 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] Non vi son solo umani ed elfi, ma anche troll ad aggirarsi per l'accampamento. Vangdor attira praticamente subito l'attenzione su di sé, più per il suo farsi largo fra il sottoposco, coi suoi passi pesanti, che per altro, a causa della sua stazza. Abbastanza abituata a Nag, per l'Aquila non suscita poi tanto interesse la sua presenza, sebbene sì, rimane ad osservarlo un attimo ancora prima di rammentar cosa stesse cercando e riprendere a muoversi. Camminando, bene o male finisce per raggiungere Narhat, ora rimasto solo, che si rapporta con la nuova Scudiera, volto conosciuto visti i giorni passati nello stesso accampamento, eppure nuovo in quanto non v'è mai stata ufficiale presentazione. Senza poi tanti preamboli tuttavia, si rivolge più al parirazza che alla Scudiera { .. hai mica visto Ardet in giro ? } domanda secca, neanche un 'ciao' di repertorio né altro a parte un cenno del capo non si sa' bene a chi rivolto. Apprensiva ? Forse.
13:58 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Spazio comune} Mentre si aggira tra quegli alberi, riesce a notare lo sguardo di una donna. Anche lui la osserva per qualche momento, mentre si avvicina ad altre persone. Per un momento si schiarisce la voce, poi si avvicina, e proferisce, col suo pesante accento: [Onore a voi.] Poi, dopo un lieve abbassamento del capo, pronuncia sempre in linguaggio comune. [Io... credo noi essere... compagni, per ora. Io... essere Vangdor, Sangue di Ucazam...] si ferma, sperando d'avere pronunciato correttamente, in attesa di parole altrui. 
14:00 Rachel_Mcwritt [Boscaglia/Zona centrale] Le si avvicina uno, solo un piccolo sguardo nella sua direzione continuando con l'esercizio praticato passandolo di mano in mano continuamente per esercitare entrambi i polsi...Un sorriso più accentuato al suo dire, gli occhi che per un attimo si focalizzano su di lui e la spada che viene abbassata lungo il fianco in segno di riposo...[qualcosa]risponde schietta, il timbro comunemente freddo ed inespressivo muovendo le spalle come in risposta a quell'altra che gli si accosta seppur lo sguardo per ora è attirato dal mezzelfo...pura curiosità evidentemente...così come quella riversata verso al troll...
14:08 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] Sorride cercando di capire da solo.. lanciandole una frecciatina: [Non ti hanno mangiato la lingua, in prigione..] si volta poi verso la parirazza, alzando la mano in saluto mentre comincia a parlare [Il tuo volpacchiotto? No, ma se l'hai lasciato in giro così mi preoccuperei...] le farà quindi per indicare la carcassa mezza spolpata che ancora è appesa tra due legni a forca, sopra le ceneri spente del fuoco di ieri. Ma fa solo per scherzare, ovviamente. Non crede davvero che i troll possano mangiar eun cucciolo di volpe, e a loro non interessano quel tipo di pellicce. Il troll quindi si appresta. Un minimo di stizza.. bello grosso eh? [Onore a te Vangdor, Sangue di Ucazam] farà quindi per portarsi il palmo della mano, aperto, al petto [Narhat, sangue di Hokins] è la prima volta che si presenta così.. non è solito dire cognome del padre.
14:11 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] Fa un passo a lato, evidente come al fare del troll reagisca abbastanza fluidamente seppur con una nota di stupore nel sollevar di nuovo su di lui gli occhi verdi. Quella momentanea distrazione lì per lì le fa perder attenzione per il parirazza e compagno d'arme, di cui comunque ode il dire subito dopo. A lui infatti dona un cenno del capo, aspettandosi in un certo senso tal replica, solo per tornar su Vangdor con la sua completa attenzione e quindi, chiudendo la mano destra a pugno va a reclinar l'avambraccio verso l'alto, a battersi l'arto un paio di volte ad altezza del petto e più precisamente sullo sterno e proferire { Ainley Songsteel, Aquila delle Frecce } in lingua comune e quindi, corrucciandosi un poco, come concentrandosi, indugia un secondo ancora prima di aggiungere, questa volta in un trollesco incerto e dall'accento palesemente mancato { Lieta di conoscerti Vangdor. E' onore che siate nostri compagni } insomma, anni di mancata pratica della lingua non le han dato vita facile e dal leggero sorriso un po' imbarazzato ne è consapevole.
14:17 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Spazio Comune} Con un leggero sorriso china il capo in segno di rispetto verso colui che si presenta come Narhat del sangue di Hokins, e che pare, dalla sua presentazione, conoscere le usanze troll. Il sorriso si allarga invece di molto al parlare della donna che si presenta come Ainley, perché ella gli rivolge parole nella sua lingua natìa. Compiaiuto da quel gentile gesto, le risponde sempre in lingua troll: [Onore anche per noi. Vedo che sai parlare la mia lingua. Ti darò modo di esercitarti.] schiaccia l'occhio, dicendo ciò, con fare ironico. [E... tu...?] dice poi, ancora in lingua comune, verso quell'altra donna, umana, lì presente.
14:23 Rachel_Mcwritt [Boscaglia/Zona centrale] Lo sente, beffardo e con il solito dire alquanto nervoso...[Non sarei di certo qui altrimenti...dite?]domanda in risposta seppur la domanda retorica non richieda per bisogno una risposta anche se l'attenzione viene rivolta dal troll che di sua spontanea volontà gli si è accostato...[E...io?]risponde alzando il sopracciglio in quel suo modo da fare alquanto particolare, forse anche troppo visto che quel piccolo spazio che si era ritagliato ora sembra essere stretto ed angusto...forse troppo per una come lei che si sente oppressa, evidente segno è il falcione libero, desiderosa di passar più tempo con le dure e fredde armi, piuttosto con le persone, talvolta più taglienti...
14:32 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] risponde al cenno del troll, ricambiando, ma viene attirato dalle parole della parirazza, che a quanto pare sa qualche parola in trollesco: [Conosci la lingua dei troll?] sorpreso, ritorna su Vangdor [Quando l'hai imparata?] domanda che ovviamente è rivolta ancora ad Ainley. Di sottecchi poi si sposta su Rachel: i suoi atteggiamenti fanno sorridere la giovane Aquila, con quel suo fare evasivo. Meglio allora estrarre anche lui la spada, con lentezza e con la mano mancina in modo da non far sembrare al grosso amico appena conosciuto che stia pensando di attaccare. La tira fuori dritta, e la mette parallela al terreno, così, tanto per provare...
14:33 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] { Oh .. bene } replica dopo un primo momento alle parole in risposta del figlio delle Charnal, tornando meccanicamente alla lingua comune nell'esternare più quel che in realtà era poco più che un pensiero invece di una risposta vera e propria in suo favore. Certo è che comunque sorride a sua volta un po' più ampiamente, probabilmente trovando piacevole la situazione se non la prospettiva di passare del tempo a spolverare le sue vecchie nozioni - che a dir il vero non andavano tanto più in là di così - su quella lingua particolare. Quindi sposta l'occhi verdi sulla Scudiera ora, interpellata direttamente dal loro alleato, incrociando meccanicamente le braccia nell'ascoltarne replica interrogativa. Alché interviene lei, giusto per farle presente con tono quieto e quasi divertito, accostato da un sorrisetto che le tende verso il lato destro del viso d'ibrida { Ti ha chiesto il tuo nome } le si rivolge, dimentica dell'uso del voi, d'altra parte ben poco avezza ad usarlo a conti fatti. Ne osserva un momento ancora la figura della donna, come a valutarla per quel primo momento, senza ovviamente commentar nulla sebbene non vi sia alcun accenno in quegli occhi di un verde intenso di disapprovazione o altro. A Narhat un semplice stringersi nelle spalle potrebbe bastare, sebbene quel sorrisetto assuma una nota furbetta che lascia tutto un dire sulla mancata replica verbale a lui donata.
14:47 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Zona Comune} La risposta della donna umana, che si rivela una domanda, lascia in silenzio l'Iniziato. Il saluto è importantissimo nella concezione troll delle cose, e quella ragazza non solo lo sta negando, ma fa finta di non comprendere a quanto pare. Anche lui alza un sopracciglio, scrutando interrogativo quella figura femminile, non comprendendo il suo strano comportamento. Scuote leggermente la testa, rimanendo alla fine quasi divertito da quella risposta, sebbene avesse potuto offendersi [Voi Umani...] dice [...divertenti!] annuisce, ridacchiando.
14:48 Rachel_Mcwritt [Boscaglia-Zona centrale] [State attento se non ci siete abituato...o prima della battaglia vi verranno dei polsi belli gonfi]afferma vedendo che rivolta la spada velocemente per imitare il suo esercizio seppur quella posizione andrebbe tenuta per minuti e minuti...[Il mio nome? quale nome? haaa...Rachel...questo giusto?]la canzona, la prende in giro per quel che può riuscirci in quel piccolo istante quando la mente non è pervasa da ciò che la guerra provocherà...il viso va sulla donna, imperlato leggermente di sudore ed abbagliata seppur per poco dal sole che filtra sulle fronde...lo sguardo è intenso, l'espressione contratta e il primo puro interesse per lei vien rilevato andando di continuo con lo sguardo verso il troll abbozzando poi un sorriso compiaciuto di rimando...un ghigno quasi complicità e cameratismo...
14:54 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] Ovviamente, a parere del mezz'elfo Rachel sta facendo solo la finta tonta, e questo lo dimostra anche il suo tono di risposta. Narhat cercherebbe di trattenere delle risate, lasciando perdere la spada per ora e rimettendola nel fodero. [Vangdor] farà, rivolto a lui, poi indicando la carcassa [Fame?] gli chiede all'inizio, lasciando passare qualche secondo prima di mimare un tiro con l'arco.. [Caccia?] si sposta poi verso quelle due... una bella caccia in effetti ci starebbe a pennello.
14:56 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] Il commento del troll la vede ridacchiare e muover il capo biondo in segno di assenso, i lunghi capelli che le incorniciano il volto che ondeggiano un poco prima di riadagiarsi sulle sue spalle e dietro la schiena { Eh, vero vero ? } domanda che è più una conferma al suo dire in lingua comune e ridacchia a sua volta, sebbene poi quel leggero moto di ilarità abbia termine abbastanza presto e in modo naturale, come spegnendosi da solo. Il tutto in tempo per volger l'iridi di quella particolare tonalità di verde sulla Scudiera, ricambiandone lo sguardo senza poi troppa fatica, quasi automaticamente { Sì, esatto } annuisce, seppur in tono un po' più marcato, a fronteggiarne la sfacciataggine con un comportamento ben studiato. D'altra parte le vien facile, le sembra quasi di guardarsi allo specchio. Di nuovo poi distratta dal fare di Narhat, perde quell'aria irriverente giusto in tempo per palesare un velato entusiasmo, palese comunque che gradisca la proposta del parigrado ancor prima di rispondergli { Sì, perché no ? } domanda retorica, di nuovo, mentre sposta lo sguardo su Vangdor.
15:06 Lillh_Vlant [boscaglia] {spiazzo comune} Non troppo distante dal gruppetto intento alle chiacchiere vi è la giovane ragazza intenta a trasportare con non troppa velocità, ma in modo preciso e sicuramente senza lamentarsi dei secchi che paiono pieni dallo sforzo che ella fa nel portarli. Per chi avesse avuto accortezza di vederla con la coda dell' occhio sta facendo sistematicamente lo stesso tragitto da qualche tempo, in silenzio badando solo al suo lavoro, che la dirige ogni volta un poco più distante da li, come fosse solo un luogo di passaggio per fare il tragitto più veloce, così sparisce dietro delle tende per poi tornare indietro con il secchio sicuramente vuoto.
15:07 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Zona comune} Annuisce, leggermente sorridente, ora, ascoltando finalmente la voce di quella donna umana dire qualcosa di sensato. Quasi sensato, forse. Rachel...] ripete, chinando il capo. L'attenzione si volge poi a Narhat, che sembra volergli domandare qualcosa. Qualche momento ci mette per capire, poi, mentre la bocca si allarga in un sorriso, commenta: [Ohoh, si... cacciare? Si, io cacciare... con piacere con voi... compagni, quando Dei tempo... concedere!] dicendo ciò indica quello che dovrebbe essere l'Oriente, la direzione dove si trova la dimora degli dei nella concezione troll.
15:09 Rachel_Mcwritt [Boscaglia/Zona centrale] Se ne sta zitta per ora lasciando che gli altri inventino qualcosa da fare osservandoli di tanto in tanto per far sentire la sua presenza...Curiosità, proprio e puro interesse di come molteplici razze diverse si alleano per debellare un nemico, affrontare dunque il male che in quelle terre impervia...Strano talvolta capire come varia civiltà si associano per sconfiggere qualcosa in comune...[Bene]afferma in riferimento alla caccia seppur con lei non ha armi da tiro come archi e quant'altro..Li seguirà dunque, quel misero gruppetto formatesi...
15:16 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] A quanto pare l'idea della caccia è contemplata positivamente da tutti. Anche se il troll parla un comune stentato, capisce che l'organizzazione dell'accampamento non permette al momento di armarsi e partire. Si rivolge ad Ainley [Probabilmente faremo in questi giorni, anche perché dobbiamo procurarci da mangiare...] sorride a lui quindi, incrociando le braccia al petto. La coda dell'occhio capta altri movimenti, verso i quali si gira incuriosito, come suo solito fare. Beh, in fondo qui ci sono 700 persone? o giù di lì... sicuramente non potrà conoscere tutti... Ma oltre ai troll, girano voci che ci siano dei personaggi piuttosto insoliti... CHe Narhat vorrebbe certo conoscere.
15:18 Ainley [Boscaglia/Spiazzo Comune] Ascolta la replica del figlio delle Charnal, spostando meccanicamente a sua volta lo sguardo verso est, seppur abbastanza celere nel tornare poi a osservar il gruppetto. Con la coda dell'occhio indi sì, scorge movimento ai limiti del suo campo visivo, cosa che fa guadagnare a Lillh un'occhiata in tralice che anch'essa ha breve durata e ancor più scarso interesse a parte un vago accenno d'interrogatività nel modo in cui inarca un sopracciglio. Ascolta il dire del parigrado ovviamente, riservandogli un cenno d'assenso col capo, senza aggiunger altro in un primo momento. Poi, come dal nulla, rimembrando il motivo che l'aveva portata alcune manciate di minuti prima in zona, ecco che quasi sussulta e torna a guardarsi attorno alla ricerca della propria volpe { Scusate ma devo andare } afferma in comune, prima di accennare verso il Troll nella sua lingua { Io andare a cercare ... } indugia un momento, come non riuscisse a rammentar la parola giusta e quindi ripiegare con il nome della bestiola { .. Ardet, poi tornare } indi s'avvierebbe, più verso il fitto che il centro dell'accampamento, determinata nel suo procedere.
15:25 Vangdor [Boscaglia / Accampamento] {Spiazzo comune} Annuisce, ascoltando le parole che Ainley gli rivolge in lingua troll. [Si, Ainley, ci vedremo presto] dice, rispondendo nello stesso idioma, decisamente sentendosi a suo agio [E' stato un piacere ed un onore parlare con te.] Si volge poi verso Narhat, guardandolo per qualche momento, mentre nella sua mente elabora una frase in lingua comune: [Tu, Narhat... vai per mangiare o... camminare con me ancora... e parlare?] lo guarda poi, interrogativo.
15:30 Narhat_Hokins [Boscaglia/Zona centrale] Vedrà quindi allontanarsi la parirazza, nonché parigrado.. [Buona caccia, Ainley] la stuzzica appena, in riferimento al fatto che dovrà impegnarsi per trovare il suo volpino, con o senza mangiarselo! Si volta quindi verso il troll, sorridendogli e iniziando a camminare. Un si che non necessita di parole, visto che gli si appresterà, ma dovrà voltarsi il troll e incedere in direzione opposta a dove ora è rivolto. [I troll sono pronti per combattere?] farà lui, curioso... dovrebbero anche avvicinarsi al gruppetto di scudiere nel frattempo...