martedì 24 aprile 2012

Un allenamento per un Cavaliere



14:51  Ainley [Campo Marzio] Silenziosa osserva da sopra la staccionata di uno dei recinti di quell'area, debitamente riparata da neve e gelo da un tendone di considerevoli dimensioni, la propria cavalla che scalpita e sbuffa nel completare l'ennesimo giro in quello spazi ristretto, avvicinandosi a lei e poi tornando di scatto a volger il proprio trotto in un'altra direzione, come un gioco. Sorride un poco la ragazza, seduta in equilibrio sull'asse di legno alla quale si regge per precauzione con ambo le piccole mani guantate, l'iridi di smeraldo che seguono lo sfogarsi di Runya in quel moto quasi monotono per certi versi { Lo so, lo so .. } afferma, parlandole è evidente, in tono talmente conciliante da far pensare a una madre che si rivolge a un bambino che si lamenta { .. però è sempre meglio di tutta quella neve no ? } domanda, come se s'aspettasse una risposta, eppure il nero destriero che le ha donato suo padre subito dopo sbatte gli zoccoli al suolo e scrolla il crine, in un nitrito quasi perentorio { Domani } parola che suona come una promessa, dal tono e dalla semplicità con cui vien concessa. Ancora sorride nel vederla muoversi di nuovo, in senso opposto al precedente. Accanto alla mezza v'è Ardet ovviamente, che stranamente non sembra desideroso di entrare nel recinto e osserva l'interno con una zampetta pelosa posata sul legno della prima asse.
15:00  Ryner [->Campo Marzio] [A Cavallo] Il bacino, rilassato, dondola avanti e indietro al ritmo con cui il proprio stallone nero avanza al passo verso il cancello del recinto del campo marzio. Conduce lo stallone con la mancina, intorno alla quale sono avvolte le redini e al cui avambraccio è assicurato il piccolo brocchiero in legno e ottone, mentre la destra penzola blandamente lungo il fianco medesimo. Sul fianco sinistro del cavallo, poco dietro la sua coscia sinistra, è assicurata la mezza custodia in pelle del suo arco composito, mentre dietro quella destra è presente la faretra che contiene le frecce. Indossa la cotta di maglia del libero, così come sulle spalle è assicurato dalla spilla il mantello amaranto del battaglione. A capo scoperto prosegue, portando già gli occhi dentro il recinto, dove vede correre Runya, la cavalla della compagna. Gli ci vuol poco, poi, per posare gli occhi sulla compagna medesima e sul suo piccolo compagno di merende peloso.
15:07  Ainley [Campo Marzio] Il suono di altre due paia di zoccoli che si sovrappone a quello emesso da Runya la fa voltare a cercar con l'occhi verdi la fonte di quel rumore. Quando l'inquadra, quella nota interrogativa che le aveva fatto inarcare un sopracciglio scompare per lasciare il posto ad un sorriso più ampio e spontaneo dei precedenti. Riconosce all'istante Ryner, e non solo perché non porta indossato l'elmo. Solleva pertanto una mano a salutarlo, sollevandola tuttavia non per sventolarla ma per accostarla alle labbra e soffiarvi sopra quello che è un bacio, diretto proprio a lui. Ridacchia quindi, ammiccandogli, aspettando sia abbastanza vicino da poter forse accoglierlo al meglio, lei restandosene appollaiata su quella staccionata, col mantello che schiuso a rivelare le solite vesti invernali, la ripara parzialmente dal freddo. Porta seco le sue armi ovviamente, appese in cintura come riposte in altri luoghi, quelle evidenti che sono la spada al fianco sinistro e la daga al destro.

15:15  Ryner [Campo Marzio] [A Cavallo] Il viso è più pallido del solito, se si eccettuano gli zigomi leggermente arrossati per il freddo. gli occhi scuri si soffermano sulla sagoma di Ainley mentre, tallonando il cavallo, lo dirige presso quel lato della staccionata, pur mantenendolo al passo. Sorride nel vederne il fare mentre avoca a se le redini, facendo fermare lo stallone nero proprio dinanzi a lei, porgendole il fianco destro. la sinistra, che prima reggeva unicamente le redini, si apre e va a chiudersi intorno al pomolo della sella, rinsaldando la presa prima di sporgersi verso destra, reggendosi all'animale stringendo le cosce nel protendere il busto ed il collo verso di lei. <Buon pomeriggio.> La saluta e dandole quindi anche occasione di salutarlo come si deve. <Fai gironzolare un pò Runya?> Domanda quindi, alludendo alla cavalla che scorrazza liberamente per il campo marzio.

15:22  Ainley [Campo Marzio] L'osserva avvicinarlesi per fermarsi al di lei fianco e la ragazza allora, poco prima che egli tiri a sé le redini, si volta facendo passare prima una e poi l'altra gamba sopra le assi di legno del recinto, in modo da risultare così seduta e rivolta verso l'esterno. Quindi, puntellando l'asse più in basso con le piante dei piedi infilati nei soliti stivaletti rinforzati, si solleva un poco di più da quell'appoggio per allungare prima una e poi l'altra mano e cercare di arrivare alle spalle del Cavaliere. Tenterà di circondargli il collo e al tempo tenersi un poco in equilibrio mentre si sporge a cercarne le labbra in un bacio di benvenuto quanto d'altro. Nel caso riesca, abbastanza soddisfatta, non lascerebbe che lui si sporga infatti più di tanto né tornerebbe a sedersi, non ancora, rispondendogli ancora abbracciata al collo { Sì, domani pensavo di portarla fuori città, per farla correre un po' ... vuoi venire ? } domanda all'uomo dal quale si tiene ad una decisamente corta distanza dal suo volto, cercandone gli occhi scuri coi propri, senza far venir meno la propria contemplazione tanto in fretta.
15:31  Ryner [Campo Marzio - Prssi staccionata] [A cavallo] Trattiene una risata sommessa nel farsi afferrare e a trovarne le labbra, finendo per baciarla con un sorriso stampato sul viso. A quella proposta spalanca nuovamente gli occhi, per poi annuire deciso. <Si, certo, volentieri...> afferma, ampliando un poco il proprio sorriso. <Possiamo andare fuori dal muro di ghiaccio, così che possa farsi una bella sgroppata...> Propone, per evitare la discesa dall'altopiano subito fuori tyrsis, poco adatta ad una corsa a cavallo. <Se non altro questa volta, di sicuro, riuscirò a starti dietro.> Afferma con una certa sicurezza, ridacchiando, prima di protendersi ancora un poco. Ne vuole ancora, anche se è al limite dello sbilanciamento.
15:38  Ainley [Campo Marzio] Nuovo leggero moto d'ilarità le fa incassare un poco il capo fra le spalle mentre dal profondo della gola tenta di trattenere una leggera risata che in parte ha la meglio, in reazione all'ultima affermazione decisa dell'uomo. Sembra tutto a posto in effetti, e quando egli accenna a sporgersi di nuovo verso di lei, non ha alcuna difficoltà ad andargli incontro per dargli un nuovo bacio sulle labbra, un po' più prolungato del precedente. Sta facendo affidamento su di lui nel restare a sua volta in equilibrio, ma sembra tornare a realizzarlo soltanto successivamente, quando di nuovo padrona delle proprie labbra, ne torna a mirare i lineamenti a quella breve distanza. Con una certa riluttanza allenterebbe la presa, mentre si riappoggia con il retro delle coscie all'ultima asse in alto della staccionata, per un maggiore equilibrio, prima di concedersi un altro istante di muta osservazione e lasciar trasparire ora una vena di preoccupazione non indifferente nel proferire di nuovo parola { .. amore, sei un po' pallido .. tutto bene ? }
15:44  Ryner [Campo Marzio - Pressi Staccionata] [A Cavallo] Riceve quel bacio chiudendo gli occhi, prima che lei allenti la presa e che quinndi, con una forte trazione del braccio sinistro, aiutato dal busto, torni dritto in sella. <Che ti ridi, è vero.> Ridacchia a bassa voce, per poi ascoltare la sua domanda. <Uh?> Mugugna, solevando ambo le sopracciglia. <Si, ho solo un pò freddo.> Fa per tranquillizzarla, annuendo. <In effetti ero venuto qui per allenarmi e tenermi un pò in movimento.> Chiarisce, giacchè dentro la tenda fuochi certo non ne può accendere. E comunque un pò di allenamento male non gli fa di certo. Inizia a tallonare il cavallo, dirigendolo con le redini tenute dalla sinistra verso il cancello d'ingresso della recinzione del campo marzio e varcandolo.
15:51  Ainley [Campo Marzio] Torna a cercar il completo appoggio del legno giacché Ryner si rierge ritto in sella, lasciandola a gestir da sola il proprio equilibrio. Al sentirne la replica alla propria preoccupazione si fa leggermente perplessa, osservandolo mentre le di lei sopracciglia si fermano in posizione asimmetrica in quella breve contemplazione, mentre l'uomo le confida le sue intenzioni. Annuisce con un cenno del capo biondo, ma non commenta nulla, seguendolo invece con lo sguardo attento mentre fa il suo ingresso nel campo marzio. Lei allora, per contro, torna a porsi seduta in modo da dar il fronte al centro del recinto e sollevando la mano destra - la sinistra posata sull'asse su cui è seduta - avvicina due dita alle labbra per emettere un lungo fischio incisivo a richiamare Runya a sé. La cavalla nera, gli zoccoli infangati per tutto quel movimento in campo sgombro da neve a ghiaccio, sbuffa ma torna dalla ragazza solo per fermarlesi a poca distanza e incontrare con il muso il palmo di lei, quella mano protesa a salutarla come a farle chiaramente capire il doversi avvicinare.
15:51  Ainley usa abilità: Conoscere - Addestrare animali lv2
15:59  Ryner [Campo Marzio] [A Cavallo] <Tu come te la cavi a cavallo?> Domanda di punto in bianco, ruotando il capo verso di lei mentre sprona il proprio cavallo a proseguire il passo nelllo sfilarle nuovamente davanti dopo che ha richiamato Runya. <Voglio provare una cosa che ho visto fare ai cavalieri scelti...> Annuncia, tallonando ulteriormente Rivacheg, piantando gli speroni sul ventre per spingerlo ad aumentare il passo sino al trotto. Lentamente si piega in avanti col busto, sollevando leggermente il sedere dalla sella ed irrigidendo le gambe così che assorbano i balzelli del cavallo così che arrivino idotti al busto. Va a percorrere per tutta la sua lunghezza il lato lungo della staccionata, per poi piegare verso sinistra lungo il lato corto, accompagnando quell'ampia curva con una lieve inflessione del busto verso sinistra. Dopodichè si trova nuovamente dinanzi il lato lungo e torna a spronare il cavallo sino a fargli raggiungere il galoppo, piegandosi ulteriormente in avanti. E' a questo punto che lascia con la sinistra le redini, stringendo le ginocchia sul ventre dell'animale per mantenersi saldo in sella. <Dagli, dagli.> Esclama al cavallo per farlo proseguire sul lato lungo opposto alla posizione di lei, mentre la sinistra va a recuperare dalla custodia l'arco composito, avvolgendo le dita intorno all'impugnatura e sfilandolo da essa.
16:05  Ainley [Campo Marzio] Salta giù dal recinto solo per atterrare agilmente sulla nuda terra irrigidita dal freddo e quindi tenere più a bada Runya, mentre segue i movimenti del compagno. Alla sua domanda, nonostante la perplessità, risponde abbastanza in fretta { .. direi non male .. } in fondo ha già avuto modo di fare pratica, sia in allenamento che in guerra. Tuttavia lascia intercorrere più di una manciata di secondi, durante i quali segue il fare del Cavaliere che sprona il suo nero destriero, prima di alzar la voce in modo da farsi sentire sopra quello scalpitio di zoccoli { ..perché ?? } intanto continua a carezzare il grosso collo del proprio cavallo.
16:12  Ryner [Campo Marzio] [A Cavallo] <Così, per sapere.> Replica a gran voce, mentre la mano destra si porta dietro il fianco a toccare il piumaggio delle frecce nella faretra. afferra tra pollice indice e medio la cocca di una di queste, per poi piegare il braccio sollevandolo e sfilando dunque la freccia dalla faretra. Gli occhi si portano sulla fine del recinto mentre, alla cieca, va ad inserire la freccia nella finestra per poi arretrarla sino ad incoccare, tenendo il braccio sinistro basso adiacente al fianco. Si prepara dunque ad eseguire una nuova svolta, onde evitare la staccionata del lato corto, piegando il busto verso sinistra e stringendo maggiormente il ginocchio sinistro sul ventre dell'animale, così da iniziare a farlo girare senza redini, ora, mentre si prepara. <Che ti hanno insegnato?> chiede ad alta voce alla compagna, senza però guardarla, per ovvi motivi.
16:13  Ryner usa abilità: Tecniche di Cavalleria lv1
16:18  Ainley [Campo Marzio] La mezzelfa invece non smette di fissarlo con crescente interesse, quasi perdendosi le parole da ei proferite mentre tenta di incoccare e al tempo guidare con le ginocchia il proprio destriero. Sembra dimenticarsi addirittura di carezzare Runya, sulla quale tien comunque ambo le mani guantate in un tocco immobile. Soltanto dopo un battito di ciglia e un'improvvisa consapevolezza di una domanda rimasta in sospeso, schiude di nuovo le labbra per replicare con il medesimo tono di prima { Prima dell'assalto ad Arishaig c'è stata una lezione su come caricare a cavallo con lancia e scudo .. } accenna a quell'episodio, il più recente e più significativo come 'qualcosa che le è stato insegnato' e che non ha appreso da autodidatta.

16:25  Ryner [Campo Marzio] [A Cavallo] <Oh si...> replica alla compagna, continuando quella lunga curva mentre il braccio sinistro si solleva verso il centro del campo marzio, dove sono situati i manichini facenti da bersaglio per i cavalieri, andando a formare un angolo retto rispetto alla linea del fianco. Le gambe continuano ad ammortizzare i lunghi balzi del cavallo mentre, afferrata la corda con l'ultima falange del pollice ed averla fissata pinzando sull'unghia di questo indice e medio -di cui quest'ultimo passa sopra la freccia-, arretra progressivamente la mano destra, flettendo il braccio sino a portare il polso all'altezza dello zigomo destro. Va quindi a fissare la punta del dardo rispetto al piumaggio chiudendo l'occhio sinistro, mentre mano a mano che avanza il braccio sinistro -disteso- si allarga verso l'esterno per tenere sotto puntamento il bersaglio. <E' carino caricare a lancia in resta.> Dichiara prima di prendere un profondo respiro, rimanendo quindi in apnea per aggiustare il tiro, puntando la freccia verso il torace del manichino ora che, terminata la curva, si ritrova a galoppare nuovamente lungo il lato lungo della pista e quindi a raddrizzare il busto, allentando poi la pressione del ginocchio sinistro sul fianco dell'animale. [Mira]

16:26  Ryner usa abilità: Tecniche di Cavalleria lv1
16:33  Ainley [Campo Marzio] { Già } replica semplicemente al commento altrui su quell'esperienza. L'osserva sollevar l'arco e andare a tentar di prendere la mira su un manichino posto ai bordi del recinto. Tenta di indovinarne i dettagli in quanto, essendo in movmento, non è facile comprendere quanto sia teso nel procedere. Certo è che gli manca la fluidità nei movimenti di chi è avezzo a questo genere di cose. E a un certo punto sembra cogliere qualcosa nella sua figura, qualcosa che le fa indovinare che sta trattenendo il respiro mentre prende la mira, e la giovane sembra cedere alla tentazione di dargli un consiglio { Non trattenere il respiro, regolarizzalo ! Interrompilo solo quando scocchi, capito ? } e nel dirlo solleva la mano destra per accostarla alle labbra, come se questo potrebbe rendergli più facile comprendere quelle parole.

16:37  Ryner [Campo Marzio] [A Cavallo] Continuando al galoppo, giunto all'altezza del manichino, dopo averlo lungamente seguito, rilascia la presa di indice e medio della mano destra, così che la forza accumulata dal budello sull'arco faccia perdere la presa al pollice, facendo sì che la freccia venga proiettata in avanti, verso il manichino, dal quale non dista molto. Certo è che, comunque, non è facile capire la tempistica con cui va effettuato lo scocco, specialmente così da autodidatta. Dopodichè lascia fuoriuscire dalle labbra l'aria, solo quando la freccia sarà già giunta. Le parole di ainley gli sono arrivate, ma ora è tutto intento a frenare la corsa del cavallo, stringendo ambo le ginocchia e lasciandolo andare avanti per inerzia, arretrando notevolmente il busto per farlo fermare e tenendosi con le cosce chiuse sui fianchi dell'animale. <ohhh...> lo invita a fermarsi, prima di rivolgersi alla compagna. <Lo so, è un viziaccio... Me lo hanno anche detto...> Si ferma per un istante <...i miei istruttori.> commenta. Deve aver fatto tesoro del fatto che a lei non piace sentir nominare nomi femminili tra i suoi commilitoni. [scocco]

Ryner tira 5/6
16:44  Ainley [Campo Marzio] Quella freccia, o per un colpo di fortuna dovuto al principiante o per un inatteso talento, va a segno mancando di poco il baricentro del manichino stesso. La ragazza, osservandone l'asta vibrare ancora per la forza dell'impatto, non può non sorridere di soddisfazione e meraviglia, prima di tornar a cercare con lo sguardo di smeraldo il compagno. Da quell'iridi potrebbe anche esser chiaro un pizzico d'orgoglio, ma tant'è che si limita ad annuire alle parole inframmezzate d'ei { Sei andato bene .. vedrai che con la pratica andrà meglio .. ma avevi già provato altre volte ? } gli domanda curiosa, quasi entusiasta, aspettando con una certa impazienza che sia lui a finire di avvicinarsi e non il contrario.

16:50  Ryner [Campo Marzio] [a cavallo] la estra corre dunque a prendere le redini del cavallo sul pomello, tirandole a se nel finire di farlo rallentare, portandolo al passo. <Ohhh...> riepte ancora. <Su, non fare storie. Corri poi domani con lei.> Bofonchia a Rivacheg, alludendo alla cavalla di Ainley mentre le si avvicina lentamente. <Eh? Io... Beh, ho già tirato con l'arco con risultati nnon pessimi...> Sebbene gli piacesse poco, al tempo. <...E recentemente ho imparato a condurre il cavallo senza usare le mani...> spiega, andando a fermare lo stallone proprio accanto a Runya. <Ma così...> Commenta, adocchiando il bersaglio colpito. <E' la prima volta.> Confessa, prima di espirare proofndamente prima di tornare con gli occhi neri la compagna. <Però ho osservato molto i cavalieri scelti... Loro lo sanno fare come si deve.> Spiega, stringendosi nelle spalle. <E così... Mi sono riproposto di imparare anche io. Solo che non ho avuto voglia di aspettare... Sai come sono con la pazienza.> Sorride.

16:59  Ainley [Campo Marzio] Annuisce al compagno, un semplice cenno del capo in segno d'assenso che le fa ondeggiare leggermente i lunghi capelli biondo chiaro, in risposta alla sua affermazione che era la prima volta. Abbozza anche un mezzo sorriso al dire successivo, forse ritrovando una somiglianza su come impara lei ciò che le serve ultimamente { Sì, capisco } sembra abbastanza allegra, ma al tempo stesso pensierosa. Comunque rimane a osservarlo, attendendo di scoprire le sue prossime intenzioni, limitandosi lei a tener tranquilla ancora per un po' la propria cavalla, passando a farle qualche grattino sotto il muso.

17:06  Ryner [Campo Marzio] Lentamente si piega in avanti, contraendo i dorsali nell'arretrare ambo le gambe, sfilando dunque i piedi dalla sella. <Allora, come sono andato?> Domanda, ansioso di farsi fare i complimenti da lei, ed il perchè è ovvio. La destra stringe il pomello mentre scavalca la groppa di rivacheg con la gamba destra, che viene nuovamente sollevata, così da scendere di sella a piedi uniti, mentre la sinistra ancora impugna l'arco. Cerca dunque di avvicinarsi alla staccionata, passando tra Rivacheg e Runya, esternando un gran sorrisone. <A che pensi?> Domanda quindi, prima di fermarsi di fronte a lei. occhi a Runya e la mano di ainley sotto il suo muso. <ehi.> Bofonchia, guardandola con aria di rimprovero. <E io?> Domanda, evidentemente ilare, nel sollevare il mento e fare ancora un passo avanti.

17:23  Ainley [Campo Marzio] { Piuttosto bene } risponde alla sua prima domanda, prima di lanciar un altro sguardo al bersaglio e alla freccia ancora lì infilzata. Sembra davvero perdersi in considerazioni tutte sue perché quando l'uomo torna a richiamarne l'attenzione, lei pare non comprendere subito le sue parole, sfoggiando un'aria interrogativa che poi, con la comprensione, sfuma in un nuovo sorrisetto divertito { Tu più tardi avrai quel che meriti .. } ed è palese nel tono di voce che vi sia qualcos'altro, qualche sottinteso che non dovrebbe faticare a comprendere. Tuttavia poi un colpetto di Runya alla spalla la fa tornar presente alle esigenze del suo cavallo e a Ryner si rivolge { .. riporto alle stalle Runya, ti spiace ? Se vuoi poi potresti farmi rivedere se ti riesce di nuovo .. } gli propone, alludendo a quanto precedentemente fatto. Ne ascolterebbe la replica, già pronta ad avviarsi comunque, andando a cercar le redini della nera cavalla appese alla staccionata.
17:30  Ryner [Campo Marzio] Ne ascolta le parole con attenzione, sollevando ambo le sopracciglia. <Più tardi quando?> Domanda, illuminandosi, come un bambino cui si promette qualcosa. Ridacchia dunque, prima di annuire. <No, va bene... Ti aspetto qui.> Annuncia, afferrando con la destra le redini di Rivacheg. <Si, vediamo se mi riesce ancora...> Annuisce un paio di volte, profondamente, prima di avvicinarsi ancora alla staccionata. <A tra poco...> Mormora, in ultimo.
17:35  Ainley [Campo Marzio] { A tra poco } decreta a sua volta, riallacciando le briglie al muso di Runya e poi conducendola oltre il recinto. Prima di lasciar il riparo del tendone si stringe un po' di più nel proprio mantello, sollevandosi il cappuccio sul capo come ultima precauzione. Nell'allontanarsi si guarda brevemente attorno, come alla ricerca di qualcosa o qualcuno, ma senza che debba fare alcun cenno o esternare alcun richiamo, Ardet sbuca da un cumulo di neve solo per trotterellare avanti.