mercoledì 2 ottobre 2013

Un passato incolmabile

20:50 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Un passo lento, composto e femminile come sempre. Percorre i corridoi in compagnia di Navly stando a braccetto con lui. Una bambolina in apparenza, come sempre. Vestitino rosso e un manto blu elegante che scende dalle spalle e nessuna arma a vista e in più uno zainetto che mantiene usando le cinghie tipo borsa. I due smeraldi vagano lenti attorno sempre a catturare chi vi sia e mostrando interesse e affabilità. Nel mentre chiacchiera un poco con Navly, come fa sempre[Oggi sei stato di ronda? Novità?]Mentre giungono alle porta del salone.
20:57 Navly [CFN - Salone] Avanza accompagnato da Lillh con il braccio di lei attorno il suo e la mano poggiata dietro la sua schiena. Lo sguardo salta dal corridoio alla ragazza per osservare ancora il modo in cui è vestita e l'effetto che fa. Annuisce alla domanda di lei [Si, stato di ronda questa mattina e nel primo pomeriggio. Per le novità, non molte. Ci sono le informazioni di Flay messe in rapporto, e le indicazioni di Nag per le trappole. Domani mattina poi spero di poter iniziare a farle.] Lo sguardo va alla porta del salone aprendola per poi lasciar il passo alla donna e poi seguirla dentro il salone osservando chi c'è per poi domandare [E tu? Fatto qualcosa d'interessante?]

21:00 Ainley [CFN – Scale>Salone] Sta scendendo le scale la mezzosangue quando, fermandosi un attimo, volge lo sguardo dietro di sé. Un rapido fischio e immediatamente una palla di pelo rossiccio saetta giù dai gradini superandola e raggiungendo prima di lei la fine dell'ampia scalinata. Ardet, la sua bandana nera al collo, una volta raggiunto il pavimento le lancia uno sguardo d'attesa e la biondina, i lunghi capelli legati in una treccia che le pende da dietro la nuca sin al di sotto della vita, inarca appena un sopracciglio mentre la piega delle labbra le tende verso destra. Un mezzo sorrisetto che non è altro che un'ombra, prima ch'ella discenda gli ultimi gradini e volga il passo verso il Salone del castello. Pantaloni bianchi, una sorta di blusa color blu notte e la cinta d'arme alla quale son appese entrambe le due spade corte. Non fa molto caso a chi vi entra prima di lei, ovviamente.
21:04 Serania [CFN - salone] Sera. Pioggia. Due elementi che si conciliano in un turbinio di inimmaginale potenza. Ingredienti essenziali per far correre la cattiva salute, per la cittadina di Leah. Ebbene, in questi giorni il tempo non sembra essere stato poi tanto clemente con le Frecce Nere. Poco importa, fin tanto che si ha un tetto sulla testa e quattro mura dietro le quali ripararsi. L'Ibrida ha altro a cui pensare, mentre si dirige a passo sostenuto e vigile -a suon di marcia- in direzione del salone, pronta, magari, a gustarsi qualcosa di suo gradimento {SKILL: SCUROVISIONE}
21:07 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Un leggero 'Si' con il capo con l' aggiunta[Ho letto i vari rapporti...]Senza aggiungere commenti. Sempre delicata e fine nei modi e nel rivolgersi. Accennando alle trappole[Sicuramente saranno fatte bene]Sorridendo lievemente. Fa il suo ingresso nel salone grazie al gesto cortese di lui e ricercando lo sguardo dell' uomo e il fianco risponde[Nulla di particolare...Passo molto tempo a studiare...]Verità, infatti non gira molto in questi tempi. Termina il dire e lo sguardo ricerca la fonte di un fischio che dovrebbe aver udito provenire da dietro loro oltre il salone. Si volta di poco e osserva in quella direzione per alcuni istanti fermando il passo. Alcuni attimi di nulla e in breve dovrebbe proporre il suo ingresso Ainley. Non sa a che punto sia ella con la memoria, quindi esporrà solo un cordiale saluto che in se per se non vuole dire nulla[Salve...] Chinando lievemente la testa in rispetto e forse poco dopo dovrebbe apparire anche la figura di Serania a cui volgerà un sorriso più ampio ma nulla di più attendendo poi il fare di Navly per proseguire.
21:12 Navly [CFN - Salone] Ascolta il dire di Lillh annuendo mentre controlla il fare del suo lupo che tranquillo va ad accucciarsi nel suo angolo. Risponde quindi [Bah, lo spero. Non è che sono il massimo con le cose tecniche. In compenso sono diventato bravo a scavare] quindi lo sguardo si sposta a seguire quello di Lillh per poi vedere il volto di Ainley e rivolgere un cenno del capo a lei [Buonasera] Va quindi a dirigersi verso il tavolo per poi scostare una sedia in un chiaro invito a Lillh per poi tornare a guardare la porta sentendo il passo pesante che arriva da dietro la porta.
21:18 Ainley [CFN – Salone] Tempo di far il proprio ingresso, volpe rossa al seguito, che il suon di passi a tempo di marcia le arriva alle puntute inducendola a farne un paio avanti per togliersi dall'ingresso. E infatti una rapida occhiata le rivela che è Serania che sta entrando, presenza dalla quale distoglie repentinamente l'iridi di quel verde smeraldo solo per puntarle sulla coppia che l'ha preceduta e dalla quale coglie il saluto di entrambi. Li ricambia con un semplice cenno del capo e già proseguirebbe, l'attenzione che spazia per l'ambiente circostante senza poi troppo interesse.
21:24 Serania [CFN - salone] Varca la soglia del salone con la solita "grazia" che si rispetti. Si guarda attorno. Getta un'occhiata ora qui, ora là. Non è la sola ad aver avuto la splendida idea di appostarsi in quella sala. Abitudine piuttosto comune. E' raro trovare il salone del castello completamente vuoto. [Tsk...] Arriccia il naso, burbera come sempre, camminando a veloci passi in direzione del gruppetto. [Sera...] Favella a mezza bocca, cercando di fare cenno ad un paggio di turno per attirare la sua attenzione. [Novità?] {SKILL: SCUROVISIONE}
21:27 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Con la coda dell' occhio segue il fare di Navly e quell' invito non detto. Muoverà il passo in direzione della sedia così da accomodarsi per bene al tavolo scelto da lui accennando a fil di voce 'scherzando' un poco a riguardo dello scavare[Almeno ti mantieni in allenamento...]Subito dopo lo sguardo tornerebbe sulle altre due e chiederebbe tranquillamente con quei suoi modi cordiali[Mangiate con noi?]Ricerca spesso compagnia e mentre osserva verso la Mezza dovrebbe notare la piccola volpe e accenna appena in domanda verso la donna[Ardet? E' lui?]Un chiaro segno che si conoscevano più o meno e forse uno stimolo per la memoria di Ainley. Nella visuale permane anche Serania. Ha notato dei cambiamenti nel tempo, all' inizio era più morbida, ma sa bene che tutti mutano, anche per lei stessa è stato così. Risponde con il poco che sa verso la donna e le spiace dal musetto che propone di non essere totalmente esaustiva[Antrax è alle porte e ci si sta organizzando con delle trappole per ora...]Osservando Navly che magari dirà qualcosa di più preciso in merito. Intanto lei ricerca un Paggio e forse sarà lo stesso che con lo sguardo ricerca Serania, comunque per ora fa un cenno composto per richiamarlo e poi dopo si ordinerà.
21:33 Navly [CFN - Salone] Lo sguardo peramene un attimo su Ainley per poi spostarsi su Serania quando entra nel salone e verbia [Sera] per poi scuotere la testa [No, nessuna novità a parte quelle dette da Lillh. Quindi se vuoi darci una mano a scavar buche sei la benvenuta] Sente poi il dire di Lillh quando si siede e risponde [Beh, preferisco certamente altro per tenermi in allenamento] Va poi a sedersi accanto a Lillh, sistemando la bastarda dietro la schiena in modo che non gli dia fastidio, facendo saltare lo sguardo da Ainley e Serania, incuriosito sopratutto dalla prima dato che non ha mai avuto modo di parlarci ne prima della sua scomparsa ne tanto meno dopo il suo ritorno.
21:37 Ainley [CFN – Salone] Ardet, prendendo una via piuttosto ampia per giungere a destinazione, si avvicina al camino le cui braci spandono ancora un piacevole calore. Si appallottola sul tappeto lì davanti, dopo aver dato un'annusata in giro. La mezzelfa invece inarca un sopracciglio cogliendo forse un poco in ritardo l'invito dell'umana ma non così il suo commento riguardo il volpacchiotto. Difatti fissandola inarca un sopracciglio, palesando una fiera perplessità che spezza quella maschera di noncuranza che indossava sino a poc'anzi { .. sì .. } favella a voce non troppo alta, quasi incerta, mentre l'iridi di un verde smeraldo si soffermano su quei lineamenti con fare indagatorio. Forse per parcondicio riserva medesimo sguardo anche a Navly, neanche si stesse chiedendo cosa c'è sotto. Momenti che forse potrebbero sembrare più lunghi di quanto sono, non fosse per le intenzioni che palesano un po' tutti gli astanti. Probabilmente anche lei aveva intenzione di richiamar un paggio dei tanti, uno di quelli che solitamente si trovano in giro. Fatto sta che, alfine, opta per avvicinarsi al loro medesimo tavolo e prender posto, mossa da qualcosa che potrebbe benissimo essere un filo di curiosità.
21:40 Serania [CFN - salone] Si avvicina alla panca di turno, con l'evidente intento di prendere posto, il prima possibile. Non chiede permesso, non si fa problemi... è molto naturale è grezza nei comportamenti. La solita vecchia Serania. Per come gli altri la possano ricordare, più e meno cattiva. Forse Lillh ha ragione: sono anni che Serania si trova nelle Frecce Nere. I molti eventi che sono precipitati nella sua vita hanno contribuito a forgiare e a costruire il suo carattere. Uno stampo sul quale è stato aggiunto altro materiale: la base rimane sempre la stessa... alcuni atteggiamenti cambiano. Si giunge a nuove consapevolezze. [Mmm... trappole?] Domanda senza troppi indugi, lasciando che il paggio possa liberamente prendere la sua ordinazione. Il solito: una nanica andrà più che bene. [Tsk... detesto leggere i rapporti] Bofonchia a mezza bocca, prestando attenzione alla mezzelfa. Ainley. Un volto decisamente non nuovo. {SKILL: SCUROVISIONE}
21:43 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Quasi dal nulla accenna ancora prima che giunga il paggio[La Luna che ha coperto il sole...e poi...le trame dell' Ars avevano problemi...]Lo dice sottovoce solo per loro prossimi[Non so se dipenda da Antrax...Credo di no...Sarebbe troppo potente se fosse opera sua...]Non vi è timore nelle parole, solo constatazioni e pensieri. Poi al dire di Navly va lentamente a poggiare la mano supra la coscia più prossima di lui per lasciare un leggero pizzico. Ma proprio leggero, più per il gesto che per altro. Sguardo che poi torna su Ainley esponendo un lieve sorriso di cortesia che spesso tiene. La nota un poco incerta e quindi accenna[Il nostro primo incontro...Io sbagliai a entrare nella tenda dei superiori e Tu mi ripresi...Cercavo la Comandante Raisha al tempo...Fu allora che conobbi anche il tuo piccolo compagno Rosso...] Questo breve ricordo che da a lei. A quanto pare non ha ancora le memorie e chissà se torneranno. Nel mentre senza andare con la voce sopra nessuno chiede anche lei verso il Paggio[Un vassoio di frutta mista e una tisana calda...]Sguardo che va verso Navly[E per Te?]Attendendo il dire di lui, così poi il Paggio se ne andrà in cucina. Accenna con un lieve sorriso verso Serania[Non ti preoccupare, posso informarti io quando serve]Sempre gentile e disponibile, alla fine lei li dentro passa da studiosa e poco più, si rende utile.
21:50 Navly [CFN - Salone] Torna ad osservare un attimo il suo lupo, per assicurarsi che non dia fastidio alla volpe, ma quello da canto suo se ne sta placidamente sul pavimento. Torna poi a guardare Serania e verbia [Beh, sta volta lo devi fare, anche solo per sapere che c'è da fare. per le difese di città] Poi il pizzico di Lillh riporta la sua attenzione su di lei e verbia [Ahia] con tono basso e più stupito che dolorante per poi rispondere in direzione del paggio [Un piatto di stufato, e una birra nanica] Quindi lo sguardo si sposta di nuovo su Lillh e corruga la fronte [Non viziarla, che poi si impigrisce ancora di più.] e poi si sposta con la sguardo su Serania [che poi diventi grassa e nessuno più ti vuole]
21:54 Ainley [CFN – Salone] La spiegazione di Lillh in verità non tarda ad arrivare { Ah } snocciola quell'unica esclamazione piatta, prendendo nota probabilmente dell'episodio da ella accennato solo per accantonarlo in un angolo della propria mente. Forse sta per dire altro, ma il paggio che prende le ordinazioni sembra costituire una nuova distrazione e, arrivato il suo turno, la biondina gli si rivolge con un semplice { .. stufato anche per me ed acqua .. } non dice altro e sporgendosi un poco in avanti con il busto, si appoggerebbe al bordo del tavolo intorno al quale tutti e quattro son seduti per porvi gli avambracci intrecciati fra loro. Ascolterebbe così il dire seguente del terzetto, prima di esordire, dopo una nuova rapida occhiata { Non ricordo i vostri nomi .. }
21:59 Serania [CFN - salone] Guarda Lillh. Ascolta le sue parole. Scuote il capo, in un leggero cenno d'assenso. [Ottimo] Favella con prontezza e forza, lasciando che i suoi occhi azzurri scivolino sinuosamente tra un viso e l'altro, attenta o meno a quello che qualche astante occasionale dirà. E questo astante, guarda caso, è proprio quel vecchiaccio di Navly. Sempre a mettere i bastoni fra le ruote ai sani intenti di pigrizia di quella screanzata... [Tsk... ci deve essere qualcuno che lavora di più e qualcuno che FA lavorare di più. Io appartengo alla seconda categoria] E fa spallucce, senza dire nulla, arricciando semplicemente il naso e raddrizzandosi per un istante sulla sedia, nell'avere l'immagine di sè stessa grassa e disallenata. No impossibile. Non potrà mai succedere. [Ma va, va...] Borbotta leggermente infastidita, muovendo un cenno di noncuranza in direzione del comandante. [Ha il c*lo più bello di tutte le Frecce. Non diciamo scempiaggini...] Borbotta con la solita grezza autostima. Nulla di nuovo, invero... nulla di differente dalla vecchia Serania. Sarà forse dovuto al fatto che, al momento, la sua natura demoniaca quieta e supina attende il giusto momento per essere risvegliata. [Serania...] Vocifera senza troppo interesse, verso la mezzelfa. {SKILL: SCUROVISIONE}
22:03 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Subito verso Navly[Non è un vizio...Mi rendo utile]'Innocente' in apparenza dal canto suo e così sarà ancora per certi versi anche se vi sono persone che sanno. Attenzione che poi torna sulla Mezza ed esponendo un sorriso più ampio si presenta[Lillh...Piacere]Sol questo, lasciando spazio agli altri di dire i loro nomi e solo dopo quel momento accennerà[State meglio? Avete ricordato qualcosa?]Mostrando tatto ma fino a un certo punto, tacere e far finta di nulla sarebbe peggio in teoria. Accenna dopo poco[Anche nelle mie stanze vi è un batuffolo dal pelo Rosso che spesso vaga con me...]Sol quello. Nel mentre fra Navly e Serania potrebbe nascere qualche 'disputa', ma sono grandi entrambi e certo non deve 'salvare' Navly in nessun modo ne difendere Serania. Sono 'giochi' fra compagnia in teoria e in quel mentre il Paggio se ne va a fare rifornimento nelle cucine e sicuramente in breve tornerà, ma accompagnato visto il tot di ordini ricevuti dai quattro e lei in quel momento si alzerà un attimo per allungarsi a ricevere il tutto aiutando gli stessi paggi. Sempre disponibile e accorta se può.
22:09 Navly [CFN - Salone] La mano del uomo va sotto il tavolo a cercare quella di Lillh e poi stringerla mentre torna con lo sguardo su Ainley e scuote la testa [Che brutta cosa, si vede che invecchio se mi si dimentica con tanta facilità] poi con una smorfia [però a pensarci bene è sempre stato così. Si vede che sono nato vecchio. Comunque io sono Navly] Lo sguardo si sposta su Serania e le rivolge uno sguardo stupito alla donna [Tu? Far lavorare? Guarda che chi appartiene a quella categoria deve proporre idee, e per farlo bisogna essere sempre informati. Ancora certa di voler fare parte di quella categoria?] lo sguardo poi va su Lillh per un istante prima di tornare a Serania [E per quanto riguarda il tuo sedere, non so non ho mai guardato, ma non credo proprio] Quindi si sposta su Lillh [E' utile quando lo fai con me, non con lei. Lei deve leggere] sente poi Lillh lasciargli la mano e alzarsi e quindi va a seguirla con lo sguardo, per paragonare quello con cui parlava con Serania al suo.
22:12 Ainley [CFN – Salone] Man mano che ognuno di loro le si ripresenta, la mezzelfa sposta l'iridi di quel verde intenso sui loro volti. Una volta che quel momento ha termine – non prima di essersi permessa un'occhiata un poco più lunga a Navly in reazione al suo commento – dona a Lillh un semplice cenno di diniego del capo alla sua domanda. Subito dopo tuttavia sembra riuscire a suscitare in lei una curiosità nuova quando fa quel suo accenno a un botolo rosso. L'Aquila sbattendo un paio di volte le palpebre sembra trattenersi per un primo istante, prima di risolversi a domandarle { Intendete una volpe ? } lì per lì non sembra venirle in mente nessun altro animale dal pelo rossiccio. 
22:20 Serania [CFN - salone] Osserva la nanica che le è stata poggiata sul tavolo. Frizza. La sente. E sente l'incommensurabile desiderio di bere. Guarda i volti dei presenti, con distrazione soffermandosi su Lillh nel momento più adatto [Ecco!] Esclama, indicando l'aquila con un dito puntato contro di lei. [La ragazza ha capito tutto...] Dice, spostando lo sguardo verso Navly [Se c'è qualcun altro ad informarmi...] Abbassa il dito, cominciando ad allungare la mano verso il manico del boccale. [sono sulla buona strada per esserlo, caro vecchiaccio] E detto questo, prende la birra in mano, per portarla alle labbra. Il discorso le sta cominciando ad andare a noia. Insomma... non ha mai letto un resoconto in vita sua. Forse a stento sa leggere, invero. {SKILL: SCUROVISIONE}
22:23 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Ascolta il dire di Navly, ma certo non coglie le allusioni non osservandolo in faccia ora visto che aiuta i due paggi a sistemare le cose sul tavolo per poi congedarsi e accenna verso loro un[Grazie...]Lieve per tornare poi ai vari discorsi dei suoi compagni e in primis di Ainley. Sorride e risponde verso la Mezza[Esatto]Poi aggiunge[Ha il pelo di un rosso lievemente più spento del tuo...Sempre un maschio...Molto pigro tranne quando si mangia e pochi altri momenti...Anche ora starà dormendo sul cuscino del letto di camera mia...Si chiama Caran...]Una parola Elfica pronunciata molto bene e anche il tono di voce che usa Lillh, sembra provenire da una donna più Elfica che umana, anche se ella è umana totalmente e se Ainley ricorda la linga collegherà a quella parola il significato di 'Rosso', ne più ne meno. Sempre verso lei e intanto torna comoda a sedere e torna con la mano in quella di Navly [Se voi uno di questi giorni lo porto in camera tua...O ci troviamo in giro...]Sempre con il sorriso sulle labbra, affabile nel proporre quel dire. Intanto il discorso fra Navly e Serania procede. Non s' intromette, ascolta e basta donando lievi sguardi ai due a volte e nel mentre saggia un poco d' uva dal vassoio, lentamente, ma comunque l' attenzione maggiore rimane su Ainley per ora.
22:28 Navly [CFN - Salone] Segue il discorso tra Ainley e Lillh sugli animali senza mettere bocca, ma registrando che sembra reagire per la prima volta. Si volta poi con lo sguardo su Serania e alza le spalle [Ma, se lo dici tu.] poi punta il dito su di lei e verbia con tono serio [e io non sono vecchio, sono giovane. Lo sono da tanto tempo oramai] per poi lasciarsi scappare una leggera risata. Poi stringe la mano quando sente la presa di Lillh e sposta lo sguardo su Lillh per rivolgergli un sorriso dolce mentre va a prendere il suo piatto e sopratutto il suo boccale e quindi si rivolge a Ainley [Avete altri animali a parte la volpe?]
22:33 Ainley [CFN – Salone] Arrivato il suo stufato la mezzelfa ancor non lo tocca, prestando attenzione a Lillh ora che ne ha conferma. Quel nome, quella parola elfica, lì per lì non par dirle nulla sebbene il suono possa forse rammentarle la lingua degli elfi, in un angolino della sua mente. Non che lei ne abbia mai saputa una parola. Alla proposta ultima che le vien fatta schiude le labbra, solo per richiuderle un secondo più tardi. Un po' interdetta, quasi presa alla sprovvista, al secondo tentativo ha più fortuna { Oh .. be' sì, vedremo .. } tenterebbe così di chiuder la questione, di metterla da parte per un'altra volta insomma. Spostando l'occhi su Navly indi la sua domanda par quasi giungere a fagiolo { .. solo una civetta e un cavallo, pare .. niente che eguagli la tendenza comune che vige da queste parti a crearsi una collezione } fa spallucce buttando lì quel commento che vien velato di una leggera ironia, in netto contrasto con l'espressione noncurante. Subito dopo finalmente una prima cucchiaiata le sparisce in bocca, prendendo così a mangiare.
22:38 Serania [CFN - salone] Scuote le spalle, lasciando che la risata di Navly le raggiunga l'orecchio. Sorseggia tranquillamente la sua nanica, quando nota che improvvisamente che il fulcro del discorso si è spostato decisamente altrove... [Mmm...] Guarda Ainley, lasciando a lei la parola. [Tsk... abitudine da circo. Alcuni potrebbero divenire degli allevatori e lasciare direttamente la carriera da mercenario... gente insensata] La pensa così, lei, sebbene molti validi mercenari -come Raisha- possedevano e posseggono una varietà di animali piuttosto amplia. Non è abitudine di Serania, invero... {SKILL: SCUROVISIONE}
22:45 Lillh_Vlant [CFN\Salone] Rimane li con una mano impegnata in quella di Navly con tranquillità e naturalezza facendo così comprendere sempre ai presenti che fra i due vi è qualcosa ma senza dare sfoggio insomma. Anche lei interessata alla prossima risposta di Ainley. Gli sono sempre piaciuti gli animali. Annuisce[Bene allora vi verrò a trovare...]Sorride e intanto sistema la frutta per bene sul vassoio e accenna verso Navly lasciandogli la mano e mettendosi in piedi[Io ora vado a dar da mangiare agli animali e poi torno in stanza...]Quasi un sussurro dolce[Ti attendo li...Tu rimani ancora...So che vorrai allenarti prima di riposare...]Conosce le abitudini di lui. Delicata nell' esprimersi, ancor di più certe volte. Sguardo che poi va verso le due[Mi congedo...A presto e buona serata a entrambe]Esponendo quel bel visino solare e avviandosi dopo poco verso l' esterno del salone a meno che non le chiedano dell' altro.
22:56 Navly [CFN - Salone] Inizia quindi a mangiare ascoltando i vari discorsi per poi rispondere per prima a Ainley annuendo [Già, credo sia meglio. Poi bisogna anche curarli, e non è propiamente così facile. Io mi accontento di lui] e con la testa indica il lupo [anche se ne ho altri. Il legame però è meno forte con il mio cavallo e l'aquila. Per non parlare del botolo pulcioso del mio cane] Lo sguardo poi si sposta su Serania [io credo solo che non bisogna esagerare. Il mio lupo mi copre le spalle meglio di molti compagni, solo che non saprei stare dietro a più animali. Mi ruberebbero il tempo per allenarmi.] La sua attenzione poi si sposta su Lillh e verbia [Beh ovviamente poi ci sono le eccezioni.] Sente poi il suo dire annuendo [Si, farò un salto alla sala d'armi prima di salire] lasciando scivolare la mano su quella di lei quando si alza prima di tornare a guardare le due donne riprendendo a mangiare
22:59 Ainley [CFN – Salone] Be', che Serania sia d'accordo con lei potrebbe sembrar strano. Invero è una di quelle cose che – ora come ora – per quanto ne sappiamo accadono una volta sola nella vita. Comunque il dire della Maestra riceve un lievissimo cenno d'assenso del capo, nemmeno direttamente rivolto a lei apparentemente se non che giunge subito dopo le sue parole. Il congedo di Lillh è seguito da un neutro { Buonanotte } mentre la biondina dal canto suo sta ancora dedicandosi alla sua cena. Tant'è che non impiega nemmeno troppo a finire – e ci sarebbe da supporre che il suo piatto non fosse neppure stato riempito del tutto. Nel mentre ovviamente ascolta il dire altrui e li lascia proseguire il discorso indisturbati.
23:01 Serania [CFN - salone] Beve ancora qualche sorso di nanica, prima di poggiare il boccale sul tavolo. Guarda Ainley, poi Lillh, che sembra intenta ad andare via, ed infine Navly il quale, a quanto pare, sembra essere d'accordo con le supposizioni di Serania. Più o meno... [Tsk... l'hai detto, capo] Grugnisce con tono animalesco, prima di alzarsi dalla panca. [E penso che andrà anche io a farmi una bella dormita] Si dirige verso l'uscita, senza salutare. Senza dire nulla. Un misero cenno del capo sarà più che sufficiente. {SKILL: SCUROVISIONE}
23:08 Navly [CFN - Salone] Anche lui infine finisce la sua cena lasciando il piatto vuoto davanti a se e rivolge un sorriso a Serania [Certo che l'ho detto, e sopratutto, ho ragione come sempre] Poi la vede alzarsi e la segue con gli occhi la sua uscita dalla stanza per controllare che fosse vero quello che ha detto prima mentre verbia con tono scherzoso [E mi raccomando, domani mattina ti aspetto a scavare buche] Quindi si volta di nuovo verso Ainley andando a prendere il boccale di birra alzandosi a sua volta [Ora, con il vostro permesso vado dove ho detto prima. Vi auguro una buona notte] Rivolge un sorriso anche alla donna, prima di richiamare il lupo con un fischio e dirigersi verso la porta dopo aver ascoltato la replica di lei
23:11 Ainley [CFN – Salone] Anche la mezzodemone si congeda e sembra proprio che la serata volga al termine. Non che lei abbia poi altro da fare ora che ha finito di mangiare. Un cenno d'assenso a Navly e nient'altro in risposta al suo allontanarsi e con l'occhi verdi la bionda va a cercar subito dopo Ardet. Trovandolo ove si era accucciato in precedenza, la ragazza opta per alzarsi in piedi quindi, allontanandosi dal tavolo con pochi passi misurati per avviarsi verso la porta che da' sulla sala principale del pian terreno. Un fischio, un richiamo che accompagnato dal suono di passi fa volger il capo della volpe in sua direzione, poco prima di affrettarsi a raggiungerla. Si avvieranno entrambi verso la di lei stanza, così come ne sono scesi poco tempo prima.