mercoledì 1 febbraio 2012

Un duello amichevole (sulle descrizioni)

21:55 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Droug Sosta nel Salone degli Allenamenti al piano sotto il livello del terreno.Porta al braccio sinistro lo scudo scapezzato, ed al destro la sua spada d'allenamento, identica a quella che ha acquistato dall'apotheca.è Bardato come pochi giorni prima, con Elmo ed armatura, con gli schinieri, I parabraccia ed i guanti d'arme.Aspetta una persona, e lo fà in silenzio, con entrambe le mani sul pomolo della spada, che ha la punta lignea poggiata al terreno.Lo sguardo dell'elfo è vacuo, a ripensare a parole che potrebbero essere tanto di un giorno prima quanto di anni ormai passati e quasi dimenticati.L'elmo, parte integrante e troppo pesante del suo armamentario,lo porta ad inclinare il capo in avanti, e ad assumere una posa quasi dormiente, come una statua che rappresenti un combattente.
22:07 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] Fa soltanto ora il suo ingresso la mezzosangue, attraversando l'ampio portone che da' sull'ampio Salone al piano che corrisponde alle prigioni. L'occhi di lei, di quel verde intenso quasi insolito, scivolano per l'ambiente mentre al suo seguito fa capolino anche il piccolo volpacchiotto, poco più di un cucciolo, che si porta quasi sempre appresso. O per meglio, che la segue come un'ombra dal giorno in cui l'ha trovato. Inquadra ben presto e con facilità la figura di Droug, che a quanto pare la sta aspettando, e verso di lui fa un cenno con la man destra per poi volger il passo verso la rastrelliera { Scusate .. ci ho messo un po' a infilarmi sta roba } afferma, come se ciò potesse bastare a farla perdonare. In effetti non ha i soliti vestiti, bensì ha indossato il completo in cuoio borchiato nero che, tranquillamente classificabile come un'armatura leggera, fa parte dell'equipaggiamento assegnatole in quanto membro delle Frecce. L'unica cosa solita, son gli stivaletti rinforzati e la spada che, assicurata alla cintura pende al fianco sinistro, ondeggiando appena nel suo avvicinarsi alle varie armi da allenamento { Scudo e spada eh ? } domanda retorica la sua, già riflettendo su cosa poter utilizzare. Ha i lunghi capelli legati questa volta, raccolti in una coda alta che risulta in netto contrasto con il suo abbigliamento.
22:12 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Ecco che il rumore di passi confusi giunge alle orecchie fini di Droug,Che alza il capo lentamente, per accogliere la donna.Esegue un cenno del capo in risposta al suo cenno, e quindi risponde, con un mezzo sorriso:[Fà parte del diventare Freccia Nera anche questo, Ainley..Purtroppo il più delle volte è assai fastidioso, specie quando ci si deve mettere un'armatura gelata dentro una tenda in pieno in verno per andare di ronda prima che spunti l'alba.]E sorride apertamente, al ricordo del dolore alle dita provato in quei giorni iniziali, a causa del forte freddo.Quindi ascolta la risposta di Lei, e replica:[è L'equipaggiamento che ho intenzione di sfruttare se Iago non mi costringerà a tirare frecce o dardi, cosa più che certa, e voglio metterlo alla prova.Ma dipende da cosa userete voi,Quindi perchè non scegliete le vostre armi, e vi mettete in posizione, così iniziamo?]Cerca di essere cortese e di non mostrare alcun tipo di emozione negativa, con un sorriso gentile sul volto.
22:21 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] Ne ascolta il dire e nel mentre, passando dalla rastrelleria, la prima cosa che agguanta è la spada bifilare d'allenamento. Quindi rallentando leggermente il passo prosegue, comunque abbastanza decisa invero nonostante gli ultimi dubbi { A-ah .. in effetti .. } commenta a basso tono, dovendo dar ragione all'elfo se non altro. Si ferma di fronte alle daghe ma impiega mezzo secondo prima di allungar la mancina e afferrarne una delle tante, a occhio una di quelle messe meglio ovviamente. Indi si volta verso l'elitario, un mezzo sorriso stampato in volto, in effetti non altrettanto gentile quanto in realtà irriverente { Io ho un'altra idea .. } esordisce, procedendo verso di lui certo con passo misurato, le armi abbassate e poste rispettivamente con il Debole verso il basso e leggermente esterni a sé, per non rischiare di intralciarsi { .. invece delle solite posizioni, attaccatemi quando volete e come ritenete più opportuno } propone { in fondo, la maggior parte delle volte non si ha mai il tempo di mettersi in una posizione adeguata } spiega, un concetto sul quale ha iniziato a pensare dalla sera precedente invero.
22:39 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Riflette un attimo, Droug, sulla proposta di Ainley, Quindi annuisce, riflettendo ancora per un attimo.Ricorda la lezione di Iago sulla spada bastarda e lo scudo,ma non molto bene come attaccare per primi quando si sfrutta lo scudo.Con calma, l'elfo respira,riflettendo ed iniziandosi ad avvicinare verso Ainley,Fino a giungere a tre passi di distanza da lei, non tre piccoli passi, ma tre passi considerevoli, per mantenere una buona distanza.Quindi fissa Ainley, con lo sguardo che getta glaciali stilettate violette ad ogni movimento di lei, ad ogni respiro.Lentamente l'elfo richiama a sè la concentrazione che gli necessita per iniziare una battaglia in cui non è richiesta adrenalina e spargimenti di sangue.Porta il piede sinistro avanti, mettendosi dunque in posizione, indica con la punta del piede l'avversario, e piega lievemente il ginocchio, giusto per prepararsi a balzare.Con il piede destro indica invece la propria destra, sempre piegando lievemente il ginocchio,ed allargando di mezzo passo le gambe, così da avere una certa stabilità.è in guardia mancina, quindi mostra la spalla sinistra e lo scudo ad Ainley,Scudo che viene mantenuto alto, a proteggere il torace e la spalla, la schiena viene mantenuta dritta e rilassata, mentre i nervi dell'elfo si rilassano e si preparano al movimento,Mentre la mano destra, armata, è mantenuta lungo il fianco, con la spada parallela al terreno ma con la punta lievemente inclinata verso di esso, Come dimenticata.Quindi l'elfo Tenta di attaccare, Spingendosi in avanti con un balzo, sfruttando il piede destro, più indietreggiato per darsi la spinta necessaria, e durante il movimento, cerca di alzare il braccio destro, Allargandolo verso l'esterno, riportando la lama in una perfetta posizione parallela, e quindi quando avrà toccato nuovamente terra con il piede sinistro, avendo ridotto di due passi la distanza tra sè e Ainley, cercherà di Muovere l'arma verso il fianco sinistro di Ainley, dalla propria destra verso la propria sinistra, in un dritto tondo diretto sotto la spalla di Ainley, lungo il braccio, e sopra il gomito.Il colpo è diretto con estrema mobilità, poichè ha ormai abituato il proprio corpo al peso esiguo dell'armatura.Ad Ainley la difesa.
22:39 DrougDomitus usa abilità: Agilità equestre lv2
22:40 DrougDomitus usa abilità: Ambidestria lv2
22:58 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] Si mantiene abbastanza rilassata, forse avendo in mente di adottare una tattica differente dal solito. In effetti non sembra neanche tanto incline al voler pensare, per quanto velocemente a come attaccare o difendersi. Seguirà i consigli della maestra, ovvero: l'unica cosa che manterrà viva in testa è la volontà di non farsi ammazzare, o come in questo caso di non farsi colpire. Pertanto, mantenendo lo sguardo sull'avversario che si pone a tre passi da lei, prende atto della sua posizione iniziale e di conseguenza a sua volta mantien retrocesso il fianco destro, le lame ancor abbassate finché ecco che parte l'assalto. Si muove pertanto d'istinto, troppo vicino per pensare a schivare, la portata della sua spada decisamente maggiore rispetto la sua. Pertanto è sollevando la spada corta che avanza il proprio baricentro, spostando il peso prettamente sulla gamba sinistra, tenterà di parare il Tondo avversario opponendo nei pressi del forte della lama altrui il forte della propria daga in un allargar del braccio mancino verso l'alto e verso l'esterno. Vi imprime tutto lo slancio di cui potrebbe esser capace, con lo scopo oltre che di affrontar il cozzar di lame in legno, di far rimbalzare quella avversaria e aprirgli un minimo la guardia. Non ha scordato lo scudo però ed è quasi come se la vicinanza dell'elfo l'infastidisse, perché appena le lame si lasciano, eccola ruotar leggermente sulla gamba sinistra, usandola come perno per sostener il sollevar della destra con il ginocchio verso il proprio ventre. Prova così a sferrare un calcio con il piatto della suola, caviglia rigida ad attutire l'impatto e scaricare la forza del calcio diretto proprio sullo scudo avversario, per spingerlo indietro e riprendere magari da dove avevano iniziato. Il braccio destro nel movimento, reggente la spada col medesimo, ancora non si muove ma si limita ad allargarsi un po' a bilanciare l'intera azione.
23:00 Ainley usa abilità: Acrobazia
23:00 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
23:00 Ainley usa abilità: Ambidestria lv1
23:15 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Il movimento di Ainley riesce, Quantomeno fino al calcio,Poichè l'elfo, dopo lo scontro tra le spade, Osserva con attenzione i movimenti della mezza,e notando come alza la gamba per dare un calcio, Cerca di far scivolare il piede sinistro verso l'omonima direzione, e leggermente in avanti, e quindi sfruttandolo come perno, cerca di spostare il destro, per seguire i movimenti del sinistro, e cercando di rimanere sempre con lo scudo indirizzato verso Ainley,E per contrattaccare al suo colpo, l'elfo cerca di inclinare lo scudo ritraendo il polso verso il proprio petto, e portando la spada indietro,per non intaccare i propri movimenti, in modo tale che il colpo del piede non arrivi di piatto sulla superfice, ma arrivi lateralmente, così da scivolare sulla superfice liscia e lucida dello scudo, e quindi sbilanciandola in avanti.Il fianco destro dell'elfa dovrebbe trovarsi proprio davanti a Droug, che cercherebbe quindi di allargare l'avambraccio in avanti,fino a toccare il corpo dell'elfa, e quindi spingere con un colpo di spalla sul braccio di lei, così da cercare di sbilanciarla e farla cadere sul fianco sinistro.Ad Ainley ora tentare una difesa.
23:16 DrougDomitus usa abilità: Duello intuitivo
23:16 DrougDomitus usa abilità: Ambidestria lv2
DrougDomitus tira 4/10
23:50 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] Il calcio quasi manca di striscio l'avversario, comunque spostatosi repentinamente per farle strisciare con l'interno della caviglia lo scudo stesso. Sì, sbilanciata in avanti ma solo di quel poco che basta a farle tardare una pronta reazione, riappoggia il piede destro avanzato solo per andar praticamente contro a Droug che nel mentre muove il braccio recante lo scudo in avanti, giusto tentando di darle una spinta di nuovo indietro. Per riflesso quindi non prova a contrastare quella spinta bensì a sfruttarla, per riportar il piede destro indietro e quindi far altrettanto con il sinistro in un paio di piccole falcate che la vedono incrociar la gamba destra sì mentre l'altra si riassesterebbe e si riappoggerebbe saldamente al pavimento, ginocchia morbide dopo un primo momento per tentar di riaquistare stabilità. Quindi, trovandosi di nuovo con il fianco destro avanzato, un po' sorpresa per la repentinità dell'azione avversaria, eccola sollevar quel braccio destro fin'ora mantenuto a funzione di bilanciamento, per tentare, con una rotazione del polso a rivolger il filo dritto della spada all'elitario, di sferrargli un colpo che dapprima, partendo a mezza altezza, par esser in linea a colpirlo ad altezza del fianco sinistro con un colpo portato in diagonale verso l'alto - un Dritto Ridoppio -, mentre invece l'istante successivo eccola provare a deviarne la traiettoria facendogli definire un arco verso il basso, a riallineare la lama ad altezza del ginocchio altrui, per mirare all'esterno dello stesso in un Tondo piuttosto basso, colpo portato a occhio e croce con il Debole se andasse a impattare.
23:51 Ainley usa abilità: Fintare
23:51 Ainley usa abilità: Agilità equestre lv1
23:55 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Droug osserva i movimenti di Ainley, e quindi fà un balzo indietro, premendo con forza con il piede sinistro per dare la spinta ed aumentando la distanza dando un ulteriore spinta con il piede destro, cosa che dovrebbe farlo atterrare in guardia destra.Quindi verba, serio:[Va bene, Per adesso basta Ainley.Ho soltanto due piccoli suggerimenti da darti, il primo è di non cercare mai lo scontro diretto con la lama avversaria, Poichè non conosci la sua forza e potresti finire con la tua stessa lama che ti ferisce.Il secondo è di non cercare mai un colpo fisico che ti possa far sbilanciare se schivato o fallito, perchè così saresti alla mercee del tuo nemico.Per il resto, sei ottima.Ottimi movimenti, ottimi gesti, nonostante le azioni non andassero bene, si vede che sei un'ottima schermidora.Ti manca l'esperienza e la tecnica, ma non tanto da doverti preoccupare.Ti consiglio di suggerire lo stesso allenamento ai tuoi compagni, ma sotto la supervisione di un superiore che possa dirvi i vostri errori, e spiegarvi il metodo migliore per rispondere ad un attacco.Ed è stata ottima l'idea della finta, un balzo come il mio un'altro avversario era improbabile che lo facesse, ma io ho un segreto:Il mio scudo e la mia armatura hanno lo stesso peso, e sono entrambi leggerissimi.Posso muovermi praticamente come se fossi in libertà.] E quindi le sorride, e verba, rinfoderando la spada:[Complimenti davvero, Ainley, sarei felice di Scontrarmi di nuovo con te, ma la prossima volta con armi differenti.] E le sorride, con un pizzico di malizia e di eccitazione nello sguardo.Nonostante tutto, quegli scontri non erano male come aveva detto a Talesin.
00:07 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] La spada va a vuoto e lei, ne smorza lo slancio, giusto in tempo per riabbassar non solo quel braccio ma anche il sinistro, e ravvicinare i piedi in una posa dritta più rilassata e al tempo stesso statica. Il tutto solo per star a sentire le parole dell'elfo, dapprima con una certa perplessità per l'aver interrotto il confronto così, e poi con una discreta sorpresa che non riesce a celar in alcun modo dallo spalancar delle palpebre allo schiuder leggermente le rosee, respirando da esse un po' più velocemente del normale. S'umetta le labbra, sbuffando poi, forse un po' stanca per la giornata pesante in generale, sollevando di nuovo la spada d'allenamento simile alla sua bifilare solo per poggiarsela sulla spalla medesima, neanche impugnasse un bastone o una zappa. Non che ne abbia mai toccata una. Così tanti complimenti tutti in una volta le fan sbattere sì le palpebre, incredula, facendola reagire al sorriso d'ei con uno non proprio convinto, un po' intimorito quasi, cosa che non è per nulla da lei in effetti mentre replica { .. Be' ... grazie .. sì .. si può fare credo .. nessun problema } riferendosi a quella loro 'prossima volta'.
00:17 DrougDomitus [Piano-1/Prigioni] {Sala Allenamenti}Annuisce al suo dire.Anche lui è affaticato, ma è stato uno scambio di colpi breve, e non tanto faticoso da impedirgli il respiro.Il suo respiro è infatti regolare, forzato, ma regolare proprio per riportare i battiti del cuore alla normalità.[Mi raccomando, prima di posare tutto, pulisci e lucida la tua armatura, prendersi cura del proprio equipaggiamento è importante tanto quanto farlo con i propri animali.]Verba, indicando la volpe che ora lo osserva, con quei suoi occhi che gli causano tanta repulsione.Avviandosi verso un tavolo rimuove l'elmo, agitando la testa ed i lunghi capelli bianchi, e voltandosi nuovamente verso Ainley, con la cicatrice sul viso resa più visibile a causa del sudore che gli imperla la fronte e gli zigomi.[Sei libera di fare ciò che vuoi, se vuoi continuare ad allenarti da sola, ma per quanto mi riguarda, devo andare di Ronda, e poi bere qualcosa.Dopo aver lucidato il mio equipaggiamento!]E quindi sogghigna, apprestandosi a fare ciò che ha appena detto, e spogliandosi dell'armatura nella sua completezza.Per stanotte ha concluso.
00:26 Ainley [Piano-1/S.Allenamenti] Annuisce, un cenno un po' secco del capo biondo, la lunga coda alta che sussulta al movimento improvviso quanto breve, il tutto in replica alla raccomandazione altrui. Indi, al pari dell'elfo dal crine candido come la neve, volge lo sguardo di smeraldo in direzione di Ardet, che se ne è stato buono buono in disparte come ogni volta che lo porta con sé ad allenarsi. Abbozza un mezzo sorriso più convinto al volpacchiotto, che par intuire che ormai lo scambio è finito e che può sperare di esser ricoperto d'attenzioni. Speranza un po' vana, ma la ragazza dal canto suo lo distrarrà con un osso mentre si occupa delle proprie armi. Avviandosi pertanto alla rastrelliera con passo misurato replica a Droug { Nah, anche per me è quasi ora di andare .. e prima voglio approfittarne per sistemare appunto questa cosa } riferendosi alla protezione in cuoio che indossa e che, nonostante tutto, non l'infstidisce così tanto come presupposto nei movimenti. Andrebbe pertanto a riporre le due armi da allenamento ove le aveva prese, prima di tornar a volgere un'occhiata al compagno d'arme, giusto come preludio per salutarlo.