mercoledì 4 gennaio 2012

Sempre più infangata

11:31 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} Qualcuno si avvicina, ma aspetta che si rivolga a lui. Se lo sta cercando. Altrimenti avrebbe lasciato che chi si avvicina continuasse nelle proprie occupazioni. [Salve.] dice voltando il capo verso la donna. Donna che a un'occhiata più attenta si rivela un'elfa. [Voi siete?] chiede quindi. Le Frecce Nere hanno un rapido riciclo di scudieri. Gente che cerca di unirsi al gruppo e poi decide che non fa al caso suo, o perché la vita e le missioni sono troppo dure o perché semplicemente non sono portati alla vita del mercenario.
11:32 Geitei [Skill di razza attive] Percezione magica di razza. Scurovisione. Sensi sviluppati con elemento favorevole (Tempesta)
11:33 Flay [AFN-Pressi Rooker Line] Difficile stare in un campo che potrebbe essere attaccato in qualsiasi momento e non chiedere nulla, i suoi gesti forse rivelano l’incertezza se rimanere o lasciare da solo Geitei , ma forse rimanendo potrebbe carpire qualche informazione, giusto per capire quali siano le intenzioni e come si sposterà il campo , inoltre quei pezzi di pane lì vicino al fuoco attirano la sua attenzione ben più di una calamita, potrebbe unire l’utile, in questo caso qualche notizia al dilettevole , un bel tozzo di pane [ sono Flay..disturbo?] detto quasi con noncuranza, senza per ora accennare a nessun discorso particolare, mentre la man destra porta verso ciò che la stuzzica, quasi vorace nel dividerlo in due pezzi e mangiarne un boccone veloce, senza dir nulla, solo sedendosi mentre un nitrito di Rainbow la distrae
11:36 Ainley [AFN - Pressi Rooker Line] Si aggira per il campo, di ritorno dall'aver appena adempiuto dai suoi doveri di scudiera anche con quella pioggia battente che si sta riversando - di nuovo - sull'Anar centrale. Per ripararsi indossa il suo solito mantello di quel verde, un tempo scuro ed ora sbiadito e logoro, il cappuccio tenuto sul capo ma abbastanza indietro da permettere a chi guardi in sua direzione di riconoscerla o per lo meno avvedersi della maggiorparte dei suoi lineamenti. Questo non impedisce tuttavia alle gocce di pioggia di tanto in tanto di arrivarle a bagnar la pelle di viso e collo, appiccicandole qualche goccia di lunghi capelli biondi agli zigomi o all'inizio delle spalle. Il suo stato non è dei più puliti, con tutto quel fango che s'è formato e nel quale la ragazza affonda di qualche centimetro con gli stivaletti che indossa, inzaccherati come i suoi pantaloni e persino il corpetto in cuoio nero, che le fascia il busto costringendo la stoffa di lana della camicia ad aderire alle sue forme. Porta la spada al fianco sinistro, non disfandosene mai sin da quando è riuscita a procurarsela, lì nel fodero appeso alla cintura tramite apposite fibbie. L'aspetta una lunga giornata e sembra quasi esserne al corrente, mentre approssimatasi al centro dell'accampamento composto da sole quattro grandi tende sta giusto cercando quella comune, dove metterà qualcosa nello stomaco. Almeno eran queste le sue intenzioni prima di notar movimento ed alcune figure che presto si rivelano esser Geitei e Flay, con tanto di cavallo.
11:38 Elendir [Pressi rooker/AFN] Scorge subito Geitei, in piedi al centro dell'enorme accampamento, e non esita un istante a dirigersi verso di lui, tenendo sempre l'animale al passo veloce e sfilando tra le tende, cambiando frequentemente direzione a causa dell'affollamento di quell'insediamento. Gli zoccoli del suo animale affondano nel fango, ma il possente meticcio della casata Mc Ferhuis prosegue imperterrito, sbuffando aria calda dalle narici e scuotendo il grosso capo. Sposta il peso indietro, fa rallentare Fargo sino a farlo fermare proprio difronte al drago, che ora fissa dall'alto della sua cavalcatura [ Non mi dai nemmeno il benvenuto? Essi che dopo Capaal ci siam dovuti dividere subito... ] dice, rivolgendo un sorriso all'amico di vecchia data. Ignora totalmente Flay, abituato all'andirivieni degli scudieri di cui ormai ha rinunciato a conoscere tutti i nomi. Si affretta invece a presentare le due donne che lo seguono [ Ho appena attraversato il passo di Giada, Talesin mi ha tenuto informato un minimo sulla situazione e sono riuscito a raggiungervi. Queste due sono artiste, le sto scortando sotto pagamento. Geitei....cosa sta succedendo qui? ] va subito al dunque senza tanti giri di parole.
11:43 Jackeline [Pressi Rooker|Verso AFN] Fa un pò fatica a star dietro ad Elendir e a destreggiarsi tra le varie tende, perciò in alcuni punti perde terreno rispetto al berseker, ma non dovrebbe faticare troppo a seguirlo in linea di massima. Lascia che Lillabet si stringa a lei senza problemi [appena hanno finito di parlare chiediamo...] si rivolge a Lillabet, con cui ha discusso il giorno prima riguardo al chiedere informazioni [spero che non siano tutti spilorci come il porco...altrimenti devo vendere l'anima a qualche diavolo per pagare tutto...] sospira, questo glielo dice a voce bassa. Ferma il cavallo quindi poco lontano dal grupetto a cui si è ricongiunto Elendir, lascia che lui parli senza ancora smontare da cavallo per il momento, alza solo il capo verso l'uomo a cui Elendir le sta presentando mostrando così il viso nonostante abbia ancora il cappuccio calato sulla testa, le labbra si tirano in un sorriso di circostanza e fa un piccolo cenno verso di lui.
11:46 Lillabet [Pressi Rooker/ verso AFN] Nell’aria si mescolano lo scrosciare della pioggia e il rumore degli zoccoli dei cavalli che procedono verso l’accampamento delle Frecce Nere. E’ preoccupata per dove si stanno dirigendo, non tanto per la loro sicurezza ma quanto al fatto che tutto ciò non serva alla fine a nulla e che, ancora una volta, non si ritrovino con un pugno di mosche in mano. Certo che se riuscissero ad avere informazioni sul come contattare i mistici la cosa sarebbe assai propizia per la risoluzione dei loro problemi, soprattutto per il fatto che non vi è alcuna idea plausibile di dove lo spettro abbia portato Yuen, Da, Farid e Pal. Stinge i pugni quando ripensa a ciò che è accaduto e soprattutto al fatto che tre di loro ora erano i carcerieri del Sublime. Non ci mettono molto a raggiungere l’accampamento delle Frecce ed ora Elendir si prodiga a parlare e presentare loro due ad un uomo fermo in mezzo all’accampamento [salve] proferisce verso il comandante delle Aquile, tornando a zittirsi subito dopo aver sussurra un [certo] a Jackeline in risposta alle sue parole.
11:47 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} Osserva l'elfo. Non l'ha mai vista, o forse di sfuggita durante la battaglia. Solleva il destro sopracciglio alla superficiale risposta di lei. Dubbioso e perplesso. [Nessun disturbo altrimenti non sarei qui.] risponde pacato e tranquillo nei toni. In fondo se volesse starsene tranquillo sarebbe da un'altra parte. [Siete una nuova scudiera?] chiede cercando d'avere una risposta meno vaga alla sua domanda. Ben presto quel luogo diventa più affollato una figura femminile s'avvicina e giunge anche Elendir. Al giungere di quest'ultimo il comandante si gira e lancia un'occhiataccia ad Elendir che lui può sicuramente interpretare. [Vecchia canaglia come te la passi?] poi osserva le due donne. [Scorterei anche io due fanciulle di questa bellezza…] commenta. [Dai scendi che ti spiego.] Lo sguardo si sposta poi verso le due donne una delle quali parla a bassa voce ma chissà cosa il drago può sentire o meno. [Salute a voi artiste.] saluta poi le due ospiti.
11:48 Geitei [Skill di razza attive] Percezione magica di razza. Scurovisione. Sensi sviluppati con elemento favorevole (Tempesta)
11:51 Flay [AFN-pressi Rooker Line] Rimane sul vago volutamente anche nella seconda risposta che è chiamata a dare [ aiuto Raisha quando ha bisogno] mentre sembra che il fuoco si affolli ed in fondo lei il suo tozzo di pane l’ha già preso, non le piace quel nitrito che proviene dai cavalli, forse è rimasto un sassolino nell’unghia di Rainbow, Elendir che giunge non la degna di uno sguardo, rientra nella normalità delle cose ormai, Flay non ci fa nemmeno più caso e sembra che gli argomenti diventino fin troppo scottanti, si calca il cappuccio sul capo da cui sporgono solo le sue treccine per poi tornar con grossi balzi a veder cosa stia accadendo [ scusate devo controllare cosa sta accadendo ai cavalli] non si giustifica più di tanto mentre già affronta le pozze a piccoli balzi
11:52 Ainley [AFN - Pressi Rooker Line] Ancora qualche passo e sbuca dal nulla persino un uomo a cavallo, un tipo mai visto, in compagnia di altre due dame in sella, visione che le fa inarcar un sopracciglio con una certa perplessità che subito dopo si affretta a soffocare dietro una più pacata neutralità, sebbene la curiosità rimanga. Ne approfitta per avvicinarsi, passare oltre sarebbe il suo obiettivo ma fa per farlo quando ecco che un nome le salta all'orecchio puntuto, facendola bloccare su due piedi { Talesin ? Dove ?? } si guarda attorno all'improvviso allarmata, neanche fosse stata beccata a far qualcosa di male. Eh sì, di questi tempi la figura paterna è diventata una sorta di sottintesa minaccia. Si rilasserebbe soltanto una buona manciata di secondi dopo, avendo perlustrato tutto ciò che può rientrare nel suo campo visivo alla ricerca del Condottiero, senza ovviamente vederne traccia. Il pensiero di venir di nuovo sottoposta a quel fiume di domande - come ha dovuto subire l'ultima volta - è assai inquietante. L'allontanarsi di Flay invece giunge un po' inatteso, ma un'occhiata a Geitei forse le fa intuire qualcosa a riguardo.
11:55 Elendir [Pressi Rooker/AFN] Senza farselo ripetere due volte, l'assassino smonta da cavallo, facendo passar la gamba destra oltre il dorso dell'animale e poggiando lo stivale sul fango, per poi liberar dalla staffa anche l'altro. Coglie subito l'occhiata di Geitei, capendo di essersi lasciato sfuggire un piccolo dettaglio. Cose che capitano, la mente dell'assassino non si può dire sia fresca come una rosa, considerando il lungo viaggio che ha intrapreso. Afferra le redini dell'animale con la mancina, mentre la destra fa cenno alle due artiste di scendere da sella, così che gli sia possibile fronteggiare il comandante alla stessa altezza [ Dimmi tutto. Ho saputo da Talesin che le armate stanno avanzando, poi non ho più avuto notizie. ] favella. Un altra voce giunge alle sue orecchie, la favella di Ainley che dice qualcosa riguardo al condottiero, a cui l'assassino or rivolge un occhiata fugace, prima di tornare su Geitei.
12:04 Jackeline [Pressi Rooker| AFN] Forse sentirà di sfuggita il nome di Raisha, su quello si soffermerà a riflettere per qualche istante, prima di sbattere le palpebre e tornare a concentrarsi su Geitei, sembra gentile...questo è bene, quindi sorride verso di lui [finalmente un gentiluomo] il tono di voce è divertito, dev'essere Lillabet alle sue spalle che bilancia la grazia della coppia di donne. Un'occhiata poi ad Elendir che fa loro cenno di scendere da cavallo, perciò darà una carezza alle braccia di Lillabet -se ancora le cingeranno la vita- invitandola a lasciarla andare, così che poi possa adoperarsi per smontare da cavallo insieme all'altra. Si assicurerà che la mezzelfa sia scesa sana e salva, prima di muoversi e avvicinarsi agli altri a piedi. Ascolta ovviamente finchè le sarà concesso di farlo, un'occhiata all'avvicinarsi di Ainley, l'osserva per un istante, prendendosi la briga di studiarla in silenzio finchè non si riterrà soddisfatta per poi far tornare lo sguardo su Geitei.
12:07 Lillabet [Pressi Rooker/ verso AFN] Ricevono l’invito di scendere da cavallo, quale piacere per lei ovviamente, che ancora risente di piccoli dolori al coccige a seguito della caduta di giorni prima.Si sciogle da quella sorta d’abbraccio con Jack e scende lentamente dal cavallo, scivolando lentamente sul suo fianco dopo aver appoggiato il piede nella staffa ed appoggiando prima un piede a terra e quindi l’altro. Flette leggermente le gambe cercando di bilaciare l peso del corpo su entrambe, si sgranchisce un poco anche se il tragitto non è stato poi tanto lungo per giungere fino a lì. Segue Jack mentre muove verso i tre, silenziosa facendo un mero cenno con la testa in saluto ad Ainley e ascoltando il loro discorso con attenzione.
12:08 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} Le pupille roteano a guardare Flay. [Flay eh…] ovviamente verificherà chi sia quest'elfo tanto stitica nel dare spiegazioni dove è ospite. [Talesin? Sarà in giro a frustare qualche scudiero o guidare qualche ronda.] commenta ironico. [Tu sei? Se hai bisogno di parlare con lui te lo faccio chiamare.] aggiunge. [Li abbiamo fermati poco più a nord. Una battaglia impegnativa con molte perdite specie tra le fila di gnomi e troll.] spiega al maestro. [Ora stiamo preparando un paio di piani, sono esposti nella tenda di Iago, per bloccarli nuovamente.] continua il suo dire, spostando lo sguardo dall'uno all'altro dei presenti. [Purtroppo questi maledetti sono tremendamente resistenti, ferirli e mutilarli serve solo a rallentarli ma non li uccide e non li fa gridare di dolore…] prosegue nella spiegazione alzandosi in piedi e portando la mano destra, a palmo aperto sull'elsa di uno dei due falcioni che porta al fianco. Il mantello è aperto e lascia ben vedere una serie di coltelli da lancio assicurati al petto e all'addome. L'elsa dello spadone a due mani spunta dietro la spalla destra. [Per farli fuori bisogna bruciarli o staccargli la testa.] conclude con la sua spiegazione. [Raccontatemi fanciulle. Come vi trovate affidate alle cure del Maestro?] chiede indicando Elendir.
12:13 Ainley [AFN - Pressi Rooker Line] Niente di allarmante, a quel punto alla mezzosangue è chiaro che stiano solo parlando di qualcosa che riguarda l'elfo o, per meglio dire, che lui fosse solo un accenno per aprire un discorso più preoccupante. La sorprende però il rivolgerlesi diretto di Geitei, che le pone domanda con naturalezza. Domanda alla quale si ritrova in dovere di rispondere { Oh, no .. no no .. avevo solo capito male .. } tenta di giustificarsi, sollevando ambo le palme in gesto di resa. Trova il drago abbastanza familiare, sebbene è ovvio che potrebbe semplicemente averlo incrociato lì come a Leah in occasioni precedenti. Non accenna a proferir nulla sull'argomento tuttavia, affrettandosi a presentarsi { Ainley Songsteel, nuova scudiera } quindi tace. S'accorge dell'occhiata di sfuggita del nuovo venuto, cosa che la rende consapevole che probabilmente s'è fatta notare, e le guance automaticamente vengon colorite da un nuovo afflusso di sangue pompato dal cuore che le batte più veloce nel petto. Ben presto si rende conto anche d'esser rimasta ferma nel pantano un po' troppo a lungo. Sbuffa dal piccolo naso. L'esame visivo di cui la fa oggetto Jackeline non aiuta ovviamente e, calandosi un po' di più l'orlo del cappuccio sul capo con la mano destra provvista di guanto, si perde il cenno di saluto di Lillabet, probabile che sia invero troppo impegnata a combattere contro il proprio disagio.
12:17 Sahedi [AFN/Pressi Rooker Line] Come ogni giorno si e' occupata delle sue mansioni di scudiera...pian piano si e' adatatta a quella nuova situazione, indossa l'armatura consessagli dai Kaiy e immancabile con lei l'arco e la spada, si muove tra le tende cercando di raggiungere quella comune qunadolo sguardo si sofferma poco distante da lei, notando l'arrivo di alcuni cavalieri, riesce anche ad intravedere la figura di Ainley e Geitei, mossa da curiosita' si avvcina ad essi, con passo svelto raggiunge il gruppo. [Ainley tutto bene?] verbia alla mezza mentre gli occhi scrutano i nuovi venuti..li osserva ad uno a uno notando che una delle donne e' un volto conosciuto...ma si la conobbe ad Arborlon diverso tempo prima quando era cavaliere dell'esercito..ma cosa diavolo ci faceva li...un sospiro l'accampamento delle frecce sembrava diventare la sala di una locanda...Lo sguardo posa su Geitei [Salve nuovi ospiti delle Frecce?] chiede seria..anche se vista la situazione ...non era il caso.
12:20 Elendir [AFN/pressi rooker] Il suo volto è impassibile, ascolta le informazioni che gli giungono da Geitei, rimuginando, passandosi la mano destra sulla corta barba, rimuginando un minimo preoccupato. Ma l'assassino non è certo tipo da impensierirsi facilmente, anzi l'espressione muta subito lasciando spazio ad un sorriso soddisfatto [ Avversari impegnativi quindi..... ]. Geitei ormai dovrebbe conoscerlo, non si tira mai indietro, specialmente quando le sfide si fanno interessanti. [ Maestro? Mi hanno promosso? Ahahahah. ] se la sghignazza, venendo a sapere della novità [ Comunque, il piano originario era di attraversare l'anar. ] dice, riferendosi ovviamente a se stesso ed agli artisti [ Ma ora come ora, con queste armate in giro, la cosa si prospetta quasi impossibile. Cosa ne pensi? ] vuole una sua opinione personale. Ignora la pioggia, a cui ormai è avvezzo avendo intrapreso innumerevoli marce sotto agli acquazzoni, interessandosi invece all'ennesima nuova venuta (Sahedi). [ Signorina è forse tua abitudine frequente interrompere i discorsi altrui? Ospiti un corno....tze. ] no, decisamente non cambia mai.
12:33 Jackeline [Pressi Rooker| AFN] Assimila le informazioni che Geitei condivide con Elendir in loro presenza, le labbra si tirano in una smorfia, un caos di quella portata di certo non aiuterà le loro ricerche e non le renderà più tranquille, sospira e le labbra s'increspano rendendo la sua espressione riflessiva, risparmia altre occhiate ad Ainley per il momento concentrandosi sugli argomenti di cui si discute, l'arrivo di Sahedi viene colto a lei rivolge un'occhiata, non le ci vuole molto prima di associare il suo volto a quello di una delle cadette che la interrogò, ricorda bene anche come ha inveito contro di lei [ciao] la saluta, sposta poi lo sguardo su Elendir che pare aver "simpatie" da dispensare al primo malcapitato, sospira e riporta l'attenzione su Geitei quando si rivolge a loro [Bene] tira le labbra in un sorriso [è pieno di premure] fa una pausa [ha detto che non considererà svolto il suo lavoro finchè non ci saprà tutti al sicuro] non è esattamente quello che ha detto il berseker il giorno prima, però rimodella le parole e le adatta alla situazione, con tranquillità. [Però abbiamo avuto degli imprevisti...] lancia un'occhiatina a Lillabet, tirando il visetto in una smorfia [ci siamo separati da...alcuni del nostro gruppo per cause di forza maggiore, non riusciamo a trovarli e io...speravo che] arriccia il naso, fermandosi e tornando a dire [so che sembra assurdo parlarne proprio a voi con questa guerra e tutto quanto] precisa da subito [però sappiamo che c'è della gente che potrebbe aiutarci a ritrovarli, ma non sappiamo come contattarli...e quindi forse voi...potreste aiutarci e darci qualche dritta?] il tono di voce è tranquillo, non pretende che l'altro la stia per forza a sentire, per ora non aggiunge altro, tasta la disponibilità di chi ha di fronte, è chiaro visto che tiene lo sguardo su di lui.
12:37 Lillabet [Pressi Rooker/ AFN] Con le braccia ciondolanti lungo i fianchi si guarda attorno mentre cerca d’osservare ciò che li circonda. Geitei intanto spiega la condizione attuale a Elendir e al suo dire la Violinista storce il naso, da quel che stava dicendo non era una gran situazione e la cosa non le piaceva affatto. Si stringe il mantello addosso rabbrividendo, mentre la pioggia continua incessantemente a piombarle addosso. Scosta appena all’indietro il cappuccio quando il Comandante si rivolge a loro due, rimanendo tuttavia seria in volto e lasciando a Jackeline il piacere di rispondere, anche perché lei avrebbe solo risposto sgarbatamente e in maniera piuttosto rigida, sì da rischiare d’indisporre l’uomo, come solita fare con chi non conosce affatto. Giunge intanto un’elfa, la guarda da capo a piedi e fa ad anch’essa un cenno con il capo in saluto, giusto per non risultare scortese ed annuendo alle parole di Jackline che ha ora formulato la loro richiesta.
12:41 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} [Una nuova scudiera eh?] ripete in una domanda retorica. [Ma dimmi, ci siamo mai incontrati prima? Il tuo viso mi è familiare…o mi ricorda qualcuno non mi è ben chiaro.] chiede ancora. [Ci sono sempre ospiti tra le fila delle frecce…e per quanto ne sai questi potrebbero essere nuovi scudieri o importanti alleati…presta più attenzione a come ti esprimi.] risponde non seccato ma dedicando appena un'occhiata all'altra scudiera senza chiamarla per nome, perché non lo ricorsa o semplicemente non lo sa. Ma è divertito dalla risposta di Elendir che è indubbiamente azzeccata. [Si, Iago l'ha deciso non molto tempo fa e aspettava solo l'occasione per comunicarti la promozione.] spiega. [Attraversare l'Anar?] chiede al berserker. [Impossibile no. Ma dipende sempre da chi è a tentare..per i più sarebbe morte certa la Legione Nera uccide senza pietà chiunque gli si pari davanti.] spiega. [Se vuoi sapere come andrebbe se provassi ad attraversare scortando due donne…la risposta è semplice…probabilmente, dovendo difendere loro, non ne usciresti vivo nemmeno tu.] diretto il comandante che non si preoccupa di nascondere la gravità della situazione. [Cosa intendi dire con "della gente"?] chiede all'artista. [Prova ad essere più precisa…] aggiunge poi. [Ma la tua amica ha perso la lingua?] chiede infine.
12:45 Ainley [AFN - Pressi Rooker Line] Il sopraggiungere di Sahedi le passa inosservato sino a ché non è lei stessa a rivolgerlesi direttamente, interpellandola per prima e facendola sobbalzare per la sorpresa. Si volta a guardarla, l'occhi verdi un po' sgranati { Ohi .. sì sì, tutto bene } negare, sempre. Quindi si fa spettatrice di tutta la scena, osservando Elendil che per primo si prende la briga di correggere e redarguire l'elfa, a cui fa seguito lo stesso Geitei poco dopo, che tuttavia più che altro è alla stessa biondina che si rivolge { Ehm .. } lì per lì indugia nel rispondergli, abbozzando automaticamente un mezzo sorriso { .. probabilmente sì, ci siamo già incrociati in passato .. sono stata a Leah diverse volte } non accenna al legame di parentela che altri vanterebbero al posto suo, qualcosa su cui deve ancora fare i conti in effetti. Sia mai che le si possa ritorcere contro o peggio, portarle dei vantaggi indesiderati. Quindi è verso Sahe che parla, tornando su di lei con lo sguardo { .. mi fai compagnia ? Stavo giusto andando a mangiare qualcosa .. }
12:46 Lillabet [Pressi Rooker/ AFN] Permane in silenzo, anche quando Geitei la punzecchia, in fondo le sue parole servirebbero a poco e finirebbe per esser sgarbata per tanta curiosità nel sentirla parlare. Da sotto il mantello si stringe le braccia al petto, cercando di procurarsi un poco di calore, non appena avessero deciso di ritornare all’accampamento dove si erano fermati gli altri avrebbe dovuto cercare di far asciugare un poco gli abiti per non rischiare di beccarsi un malanno, cosa che stava probabilemente già sopraggiungendo visto che le prudeva il naso. Lascia sempre parlare Jackeline e rispondere, se la sta cavando bene, quindi non serve il suo intervento. Si estranea in realtà un poco dai loro discorsi, tornando a calarsi il cappuccio sul volto e tornando a riflettere su quando dovranno fare. Silenziosa rimarrà accanto alla Maschera e a Elendir, a lei per ora sta bene così, si riempirà le orecchie di parole e del rumore della pioggia finchè non se ne andranno.
12:47 Sahedi [AFN/Pressi Rooker Line] Guarda l'uomo non sa chi egli sia...be se ella non e' educata tanto meno lo e' lui [Mio SIGNORE non credo di aver interrotto nulla..ho solo educatamente salutato scudiere Sahedi Imel ...bhe non credo che le milady qui con voi siano frecce...o sbaglio..credo che la sicurezza del campo venga in primis...o sbaglio anche ora...e voi siete?] tranquillo il dire, sara anche solo una scudiera. Alza lo sguardo verso Jackeline, [Salve...ci si rivede] favella semplicemente...non ancora riuscendo a capire cosa mai facesse li... sembra che il passato la stia inseguendo. Si volta verso Geitei [Io non credo di essere stata scortese con nessuno..ma ho imparato che la prudenza non e' mai troppa...non credo di aver assalito nessuno e il mio verbiare e' comunque educato e garbato a differnza di quello di qualcun'altro] seria lo fissa...solo perche' e una scudiera ..la trattano come una sciocca. Volge lo sguardo a Ainley [ Si ti accompagno volentieri...vorrei parlarti.] verbia alla compagna, e se essi non avranno asltre ramanzine da dispensare , andra' con Ainley.
12:54 Elendir [AFN/pressi Rooker] Sicurezza del campo? Ma che diavolo blatera. Se un comandante parla affabilmente con tre persone, chiaramente quest'ultime non sono nemici, non v'è certo bisogno della verifica di una scudiera. Non si prende la briga di farglielo notare però, l'assassino non ha mai amato i discorsi inutili [ Chi sono io? Un uomo che dovresti imparare a temere. Smetila di blaterare e sparisci pulce.... ] come solito, non si trattiene il maestro, uomo scorbutico con cui è difficile andar d'accordo. Infine, torna con l'attenzione su Geitei, le cui parole lo interessano maggiormente [ Se dici che nemmeno io ci riuscirei mi tenti.... però si, probabilmente hai ragione. Per di più, non sono solo due le donne, siamo in 7 e io sono l'unico mercenario. ] dunque è così, muoversi oltre il rooker line è pura follia. Questo, combinato al fatto che Yuen è sparito, potrebbe davvero determinare la fine del loro viaggio.
12:56 Jackeline [Pressi Rooker| AFN] Considerando che le donne sono quattro la possibilità di restarci secchi aumenta in maniera altrettanto esponenziale, sospira e lancia un'occhiatina a Lillabet che preferisce il silenzio, sposta lo sguardo su di lei tirando le labbra in un sorriso e poi torna su Geitei [è preoccupata per i nostri amici] spiega, non approfondirà ora l'argomento riguardante il caratterino della mezzelfa. Geitei sembra aver interesse ad approfondire, sente la risposta di Sahedi ad Elendir ma per ora non bada alla cosa, lancia giusto un'occhiatina verso di loro, distratta e torna rapidamente a parlare con l'uomo che ha di fronte [Sappiamo che esiste un gruppo di persone] il tono di voce è tranquillo, probabilmente solo chi ascolta e non è intento a discutere capterà con cura tutto il discorso [in grado di vedere le cose prima che accadano, tarocchi e cose del genere, mistici insomma] non può crederci che sta andando davvero in giro a domandare di gente che legge la mano e simili, se non fosse che gli altri sembravano sicuri delle loro capacità avrebbe scartato a prescindere quest'idea scambiandoli questi mistici per un semplice gruppo di truffatori [noi non sappiamo dove sbattere la testa per ritrovare chi abbiamo perso] le palpebre s'assottiglia [ed è chiaro che non intendiamo lasciarli indietro senza tentare nulla...perciò, premettendo che non sono pazza] non sia mai che l'altro le rida in faccia [ne avete sentito parlare? Sapete come contattare una donna di nome Vanilla o Estele...o...] le braccia tornano a ciondolare lungo i fianchi, in attesa, non riuscire a cavare un ragno dal buco comincia a diventare frustrante.
12:56 Lillabet [Pressi Rooker/ AFN] Parole, parole, un’infinità di parole. Si sta stancando e pentendo di averli seguiti, se si fosse fermata con gli altri avrebbe potuto proseguire ad esercitarsi con l’uso di alcuni trucchetti, affinando la concentrazione e magari anche esercitandosi con la daga che Jack le ha regalato. Si guarda attorno ancora una volta, poi verbia verso tutti a mezza voce [scusate mi allontano qualche minuto] quindi si muove verso i cavalli, dove in realtà rimarrà fino a quando non verrà chiamata.
13:04 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} Osserva Ainley ne memorizza nome e lineamenti e memorizza mentalmente di riferire a Talesin che la scudiera lo cercava. [A Leah dici…deve essere così] conclude accanto il discorso. Sta per tornare ad Elendir e al discorso principale quando giunge la risposta della scudiera. Cerca di scambiare un'occhiata con Elendir giusto a fargli capire qualcosa, fa un respiro profondo e si volta verso di lei. [Non credi di aver interrotto ma di fatto non sai ne con chi ne di cosa si sta parlando.] risponde. [Credo, e correggimi se sbaglio. Di essere in grado di valutare se il campo è minacciato o meno dalle persone con cui parlo e lanciare un eventuale allarme senza bisogno che tu me lo venga a insegnare.] aggiunge, toni pacati malgrado il suo essere tempestoso lancerebbe la scudiera in mezzo alla legione nera. [Riparleremo della sicurezza quando avrai deciso di rispettare gli altri.] conclude e con un cenno della mano fa segno che non intende proseguire il discorso. [Si ho capito di chi parlate e anche se non ne sono certo forse tra i nostri contatti è possibile che qualcuno vi possa aiutare. In base al tempo che il nemico ci concede posso vedere di informarmi. In fondo potrebbe essere un piacere aiutare una fanciulla della vostra bellezza.] gentile e cortese nei toni, ma in fondo è anche un po ruffiano.
13:06 Ainley [AFN - Pressi Rooker Line] L'assenso di Sahe le fa spuntare nuovo piccolo sorriso sebbene poi le sue parole successive l'incuriosiscano e non poco, oltre a rammentarle che già le era stato detto che avrebbe avuto piacere di parlarle. In effetti par il sentimento sia reciproco. Poi le parole di Elendir la fanno irrigidire un momento, prima di affrettarsi ad anticipare qualunque contromossa dell'elfa sua parigrado abbozzando un inchino frettoloso { Con permesso } non aggiunge altro dopo che Geitei si aggiunge a rimettere al suo posto la Scudiera, che già cercando di agguantare con una mano il braccio dell'altra, si muove per tentare di allontanarsi con ella al seguito. La pioggia battente la sta inzuppando a causa dei lembi dischiusi del mantello che indossa ma al momento la cosa non sembra importarle nemmeno un po', troppo presa dal raggiungere il riparo della Tenda Comune.
13:12 Sahedi [AFN/Pressi Rooker Line] Il dire di quell'uomo non la tange affatto...non ha paura degli uomini ...non piu'..resta tranquilla di tipi come lui ne ha conosciuti a bizeffe, ha tenuto capo a un demone..cosa puo' mai rappresentare un uomo, non rimbecca..preferisce allontanarsi con Ainley, non e' il momento di battibecchi...vista la situazione e siccome lei e' una con la testa preferisce sparire come suggerito. Le giungono la parole di Geitei e mentre s'avvia con la mezza [Io non ho mancato di rispetto a nessuno... e ma i lo farei ma gli scudieri non sono esseri viventi..quindi si imparero anche quello...e io non ho nulla da insegnare a nessuno scusatemi faccio ammenda] favella allontanandosi di certo non era intenzione sua di mettere in discussione il superiore...forse mal interpretato il suo mosdo di essere e forse ancora sente l'influenza di quando era una graduada dell'esercito..ma quella non era casa sua ..ha errato.
13:28 Geitei [Foresta - Pressi Rooker Line] {AFN} Nota la pronta reazione di Ainley. [Però…Sveglia quell'altra…] commenta a bassa voce verso Elendir. La giovane scudiera ha intuito qualcosa che la sua parigrado elfa non ha nemmeno lontanamente valutato. Sarà un po' della classica arroganza elfa. Conclude tra se. Sente le parole di Shaedi ma non la guarda più e tantomeno risponde ha chiuso il discorso e per ora chiuso intende farlo rimanere. Ciò non significa che condivida le parole dell'elfo ma non c'è bisogno che lei lo sappia. Accantona l'incidente per tornare con la sua attenzione a Elendir [....]
13:21 Ainley [AFN - Tenda Comune] Con scarsa attenzione alle pozzanghere, la ragazza riesce a guadagnare l'interno della tenda, scostando velocemente il drappo che ne serrra l'ingresso prima di fermarsi. Solo una volta al coperto si fermerebbe, il tempo necessario a voltarsi indietro e osservar Sahedi fare altrettanto. Prima di proferir alcuna parola però si lascia sfuggire un sospiro che par proprio di sollievo, andando a farsi ricadere il cappuccio sulle spalle. Indi va a cercar di intercettare lo sguardo dell'altra e solo poi schiude le labbra { .. allora ? Mi spieghi che ti succede ? Innanzi tutto non mi hai ancora detto cosa fai qui e perché hai lasciato l'esercito .. } esordisce, prima di tacer e attendere una qualche spiegazione. Sembra abbastanza confusa la ragazza, che già non sa' d'essersi forse messa nei guai solo per aver pronunciato il nome di Talesin poco prima.
13:27 Messaggio privato Sahedi [AFN/Tenda Comune] Segue Ainley, nella tenda..ormai completamente bagnata il mantello gocciola ovunque, tenta di liberare il capo dal capuucio. e ascoltando il dire di ella [Perche' mi chiedi questo? e una storia lunga, un colpo di testa ..anzi per meglio dire non ho agito con la testa ma con il cuore..ho seguito un sogno..che si e' infranto...dirai che sono una sciocca e te ne do' la piena ragione...ho rinunciato al mio rango al mio onore per essere trattata cosi come hai visto...bhaaa] verbia [Ma ora sono qui..e non mi tiro indietro...non un altra volta...ora voglio andare avanti a qualunque costo] nuovamente si rivolge ad ella, tentando di liberarsi dal mantello zuppo cosi' come il resto che indossa...ma poco le importa quello....
13:34 Ainley [AFN - Tenda Comune] Ascolta le parole della parigrado, inarcando un sopracciglio, perplessa e sorpresa probabilmente. Intuisce forse che c'è qualcosa di più e che è bene procedere con tatto, quindi è con gentilezza che l'invita a seguirla { .. va bene, adesso comunque mi spiegherai tutto .. però sediamoci } e accenna ad una delle stuoie stese sul terreno, verso la quale si muove a sua volta per prima { .. ti va una tisana ? } le domanda passando oltre e cercando la bevanda stessa a cui accennava. Con immancabile fortuna la trova e persino ancora tiepida, un inatteso raggio di sole fra nuvole nere di una giornata come quella, all'insegna della fatica. Ascolta la risposta dell'altra prima di versare una tazza anche per lei - eventualmente - e quindi tornare indietro, per prender posto a gambe conserte davanti l'elfa e porgerle la bevanda { .. allora .. e Nav ? Non l'ho ancora visto ? } ignara di star puntando all'argomento più scottante, le pone quella domanda con tutta l'ingenuità che potrebbe avere una mezzosangue raminga di ventotto anni.
13:36 Raisha [Foresta AFN Oressi R.Line] pioggia. ancora. il passo deciso affonda nel fango orlami liquefatto del campo, i capelli rubei della mezzo sangue, son coperti dal casco leggero, scuro, come l'armatura nera che indossa... lo sguardo dorato glaciale, punta verso la tenda comune che si staglia innanzi a se rea opaca dalla coltre di pioggia che si abbatte innanzi alla sua visuale, lieve il vento che ogni tanto sposta le gocce di pioggia a infieririle diretamente il volto, sguardo che di tanto in tanto si assottiglia per difendere le iridi attente, è in assetto di guerra, al gomito porta già il buckler pronto, ad ogni evenienza, sulla schiena il suo falcione brunito, ai fianchi Ira e la spada corta, oltre che l'urii, un'elsa dalle molteplici lame flessibili, arrotolata al fianco come fosse una frusta, un cenno di saluto a Getei che nota... e in caso se lo seguisse, anche ad Elendir, li lascerebbe passare, prima di fare il suo ingresso e palesarsi agli occhi dei presenti
13:42 Sahedi [AFN/Tenda comune] Un lieve sorriso ..ma amaro piu' del fiele [Ainley..cosa devo dire...mi sono lasciata trasfortare dai sentimenti..ho abbandonato la mia vita ...credendo di cominciare una nuova...sai a volte mi e' difficile relazionarmi qui..nel mio mondo c'era rispetto anche per il semplice iniziato...qui in qualunque modo ti poni si e' in difetto se sei rispettoso e gentile ti considerano una pappa molle ..se sei dura e seria ti considerano un irrispettosa...non so...forse sono ancora inquadrata nei canoni dell'esercito..ove l'onore e il rispetto per i propri commilitoni era la prima cosa..] favella sedendosi accanto ad ella [Ti ringrazio la prendo anche io...sono felice di averti qui...non so perche ma sono felice] verbia .
13:48 Ainley [AFN - Tenda Comune] Ancora le presta ascolto, abbozzando infine un mesto sorriso dopo averle passato la tisana { Be' .. qui il rispetto ce lo si deve guadagnare .. meglio tenere un profilo basso, nonostante siamo tutti sulla stessa barca, non siamo affatto tutti uguali per priorità e ideali .. è tutto molto diverso da Arborlon .. il mondo è diverso da Arborlon } si corregge, sebbene conservi un tono pacato e comprensivo. Sorseggia la propria tisana prima di aggiungere { .. e credo che ti faccia piacere la mia presenza soprattutto perché sono la cosa più vicina a ricordati Casa .. } pragmatica come al solito, non è sempre dedita ai sentimentalismi quanto invece tende alla praticità delle cose e al senso logico. Per lo meno è questo che fa quando sottopressione, e la situazione in cui tutti versano è decisamente qualcosa che rende tutti tesi e preoccupati e ansiosi. Pochi secondi dopo però le fa notare { .. ma non mi hai risposto .. Nav ? E Redian ? }
13:52 Sahedi [AFN/Tenda Comune] Ha ragione la ragazza le ricorda casa...le ricorda il suo mondo [Si hai ragione..sono stata una sciocca...] verbia poi nuovamente le ripropone quella domanda [Ho lasciato Redian per Navly ..mi sono innamorata di lui come mai mi sono innamorata di qualcuno...ma ho mal riposto il mio cuore..non so forse per lui ero solo un passatempo li ad Arborlon ora che siamo qui...non so mi ha chiesto del tempo...] scuote il capo sorridendo [meglio lasciare perdere gli uomini sono solo una perdita di tempo...o altro a cui pensare ora] ma in fondo non pensa a pieno quelle parole..perche' lei ama ancora Navly..non potrebbe fare diversamente...
13:53 Raisha [AFN Tenda comune] lascia ricadere il drappo della tenda dietro di se, delle voci, note le giungono all'orecchio... eprcepisce l'argomento del dialogo, alcune parole, vengono sfumate probabilmente dal menefreghismo della bastarda a seguire dialoghi altrui, che on le riguardano affatto... [salve] direbbe quindi in tono atono mentre volge il capo verso le due persone che dialogano, segue al saluto un cenno del capo e si dirige verso le loro postazioni... [posso farvi compagnia?] chiede quindi manteno sempre quel fare superficiale e freddo... compagnia... per quello che può essere una bastarda dal simil carattere, attenderebbe quindi lo risposta, non sedendosi ancora... sguardo dorato che si sposta a da volto a volto...
13:59 Ainley [AFN - Tenda Comune] Sbatte un paio di volte le palpebre, ascoltando ogni parola da parte di Sahe e palesando una sorpresa che poco dopo sfuma, celata oltre l'orlo della tazza che torna a sollevare per trarne un bel sorso. Soltanto poi, riabbassando ambo le mani in grembo, le direbbe { L'amore non è mai una perdita di tempo .. anzi, è qualcosa che lo valorizza .. credi a una che ha imparato per la prima volta cosa sia soltanto dopo ventotto anni } ed abbozza verso ella un mezzo sorriso, prima che alle puntute le giunga il saluto di Raisha, voce familiare che s'accosta a visione altrettanto conosciuta quando ecco che la mezza alza l'occhi di smeraldo per inquadrarla nel proprio campo visivo. Annuisce alla parirazza, spostandosi un poco per farle posto sulla stuoia { Prego } e invitandola così a sedersi. L'istante successivo il congedo di Sahe la sorprende un poco ma lei non può che lasciarla andare a svolgere i suoi doveri, salutandola con un cenno del capo.
14:13 Raisha [AFN tenda comune] siede, afianco ad Ainley bozzando un debole sorriso... sguardo stupito [... si salve..] in saluto a Shae che si congeda ora di fretta... lo osserva uscire e scrolla il capopoi ridacchiando amara...[alla fine me le cerco... con il caratteraccio che c'ho...] si volge quindi verso isacchi contenenti della carne secca e si appresta a prendere una misera porzione per se [hai già mangiato?] chiede quindi ad Ainley, orma rimasta sola con lei nella tenda incrocia le gambe tra di loro, quindi sospirando e portandosi con la sceina appoggiata a un barile [come stai?] chiede ancora quindi sbocconcellando stranamente con malavoglia un po di carne
14:18 Ainley [AFN - Tenda Comune] Scuote il capo in risposta alla prima domanda che Raisha le rivolge dopo essersi seduta { .. non ho fame .. } in effetti non sembra molto propensa a mandar giù un altro boccone di carne secca. Dovrebbe aver ancora qualcosa da mangiare nella sua scarsella, riconducibile a qualche galletta. Quindi sollevando di nuovo la tazza alle labbra, ne finisce il contenuto reclinando leggermente il capo indietro. Soltanto riappoggiato il contenitore accanto a sé, andrebbe a cercar l'occhi dorati della donna coi propri, abbozzando a lei un mezzo sorriso { Non male .. sono stata peggio } sì, se si esclude il livello di inzaccheramento che è riuscita a raggiungere con oggi. Alcuni schizzi di fango le macchiano persino il corpetto in cuoio che le fascia il busto { Tu ? Ci sono novità ? } s'informa.
14:28 Raisha [AFN tenda comune] annuisce a lei [si... si sta apportando un piano per riuscire a tenere almeno botta gli avversari in caso di attacco... bisogna fare alcune buche nella foresta, le dimensioni il resto le sa precisamente Yuiril che probabilmente si occuperà di questa faccenda a breve, tpo di mangiare e bisogna andare a darle man forte come pale... anche se sarà dura con questa pioggia questo fango scavare... ] sospira, per una volta contrariata alla pioggia, sghignazza al suo dire, ossrvandola ora megl e notando l'inzaccheramento del suo vestiario un cenno a quelle macchie con il capo, [ah bhe rischi del mestiere...] a lei questo non inftidisce... e esser molla... ne tantomeno essere infangata, indifferen forse a causa della vita che ha sempre fatto, irrobustendola non poco, per sua fortuna... [ho visto che quel cuccioletto di volpe ancora ti è attaccato alle calcagna...] si guarda intorno ricercandolo con gli occhi [alla fine gli hai trovato un nome?] chiede curiosa ora a lei
14:34 Ainley [AFN - Tenda Comune] Ascolta quanto ha da dirle la Comandante, facendosi pensierosa al riguardo sebbene poi il sospiro d'ella non le sfugga e le faccia inarcar un sopracciglio, donandole un'aria decisamente perplessa e un po' divertita al tempo stesso, probabile che sia perché la vede contrariata per una volta dal maltempo. Lei ha smesso di far la schizzinosa già da un po' a riguardo, ora che non può permetterselo, ma influisce ugualmente sul suo umore, specie ora che si ritrova senza la compagnia del compagno. L'argomento poi versa su qualcosa di più leggero e la ragazza si ritrova semplicemente a stringersi nelle spalle { No, non ho ancora trovato niente .. pensavo a qualche parola elfica ma credo rinuncierò e gli troverò un altro nome } afferma, lasciando intercorrere una breve pausa prima di aggiungere { Non che abbia avuto molto tempo per pensarci da quando sono qui .. }
14:48 Raisha [AFN tenda comune] annuisce al suo dire con il capo [l'elfico...] una smorfia buffa su suo volto [credo che sia la ligua più difficile che io abbia mai tentato di imparare.... so un poco lo gnomico... ma non so se da tribù a tribù cambiano alcune cose o meno... e qualche parola in troll, mha... l'elfico...] un brivido le corre lungo la schiena facendo una smorfia un poco schifata al riguardo ed annuisce ora più convinta [fai bene ad optre epr altro] dice quindi sghignazzando, curiosa, la Bastarda, che dal sangue, dovrebbe avere più facilià nella lingua elfica che inltre, per un fattore prettamente genetico... poco ha preso da quella razza se non alcune attitudni utili a combattere e l'affità con certi tipi di animali... finise di sbocconcellare la rne quindi e si rivolge nuovamente a lei [bene... io vado scavare... se non hai impegni devi prendere una pala anche tu e inzaccherarti ancora un po temo] l'ultima fraseprende un'inflessione differte lievemente più dura chiarmente un'ordine, anche se la formazione della frase poteva essere tranquillamente inserita in normale dialogo
14:56 Ainley [AFN - Tenda Comune] Un mezzo sorriso e nient'altro, in risposta alle sue prime parole, limitandosi ad osservarla ridacchiare prima di lanciar un'occhiata verso l'ingresso della tenda. Fare un po' distratto il suo, che probabilmente è in pensiero per quel cucciolo che ha lasciato solo da un bel po' e che dovrà restarlo ancora qualche ora. Quando poi le giunge quell'ordine da parte della pari, eccola tornar a inquadrarla nel proprio campo visivo, annuendo poi con un cenno del capo come se niente fosse. Ha imparato in fretta a rapportarsi con lei ora che sono scudiera e comandante. Quindi s'alza meccanicamente in piedi, affermando { Ho già adempiuto ai miei doveri di scudiera questo mattino .. } afferma come per rassicurazione, in tono serio ed espressione neutra, prima di lasciarsi sfuggire un tenue nuovo sorriso. Non ce la fa a rivolgerle fare completamente distaccato, ma il rispetto c'è tutto { .. a scavare allora } e già è prevedibile che tornerà in tenda di un nuovo colorito uniforme su vestiti, pelle e - alla peggio - capelli. S'avvierà con la parirazza fuori dalla tenda appena pronta, rialzandosi il cappuccio sul capo per uscire sotto la pioggia.
15:02 Raisha [Foresta pressi R.Line] si alza e la lascia passare avanti osservandola e sorridendo tra se e se... [qualcosa non va?] le chiede quindi affiancandosi a lei e scrutandone il volo cofare curioso, ma un sorriso le illumina il volto, anche se debole, un sopracciglio si alza... per poi distogliere lo sguardo e avanzare verso la finestra... attende la sua risposta, mentre infierisce con i suoi stivali sul terreno fangoso e martoriato da molti passi... lo sgdo si dirige alla foresta, come la direzione che imbocca, rapidamente giungono a calpestar il sottobosco, battuto ormai u poco dal loro ormai frequente passare...
15:04 Yuiril [Foresta - Pressi Rooker Line] { campo aperto} La pioggia continua a scendere la mezza è fradicia i capelli argentei le ricadono sulle spalle zuppi, mentre il fango ad ogni spalata le schizza addosso, di tanto in tanto si ferma e con l'avambraccio sinistro tenta di togliersi il fango dal viso le gocce di sudore si mischiano a quelle della pioggia, mentre iniza a camminare lungo il perimetro per assicurarsi che il piccolo fossato sia stato completato. Una volta assicuratasi di questo,si porterà al centro della buca [ perfetto signori ora scaviamo] dirà tranquillamente senza alzar la voce. Stringerà nuovamente la pala tra le mani e inizierà a scavare attorno a lei dieci paggi e dieci gnomi, sarà dura ma non impossibile, dovrebbero arrivare anche i troll a breve,se non per questa buca per l'altra sicuramente. Scava e mentre scava butta la terra nel corridoio che si è formato tra il perimetro della buca e il fossato.
15:07 Ainley [AFN - Foresta] Si lascia affiancare senza problemi, andando a volger lo sguardo sulla Comandante soltanto quando l'istante successivo le fa quell'unica domanda che lì per lì la rende perplessa { mh ? } interrogativa la sua prima reazione, prima di replicare abbastanza prontamente, forse troppo { No no .. figurati } ma poi eccola distoglier di nuovo lo sguardo, un po' col pretesto di guardare ove mette gli stivali e un po' per altro. Infatti poco dopo, passo dopo passo, torna a parlare { .. sarà il temporale .. o forse la mancanza di Ryner, chissà .. o semplicemente il fatto che non sono abituata a questa vita } campa alcune ipotesi, come se con ciò potesse essere in grado di autoanalizzarsi da sé.
15:12 Raisha [Foresta Pressi R.Line] annuisce alle sue parole mugugnando... [aveviparlato di una scelta... giorni fa giusto?] chiede quindi osservandola di sbieco per osserare la sua reazione... non chiede ulteriori informazioni... solo... vuol vederne la reazione, se volesse o se la sentisse, le sue orecchie erno ben contente di ascoltarne racconto, pediversi motivi... [riguardo il temporale... quando in futuro vedrai i vantaggli che possono fornirti in battaglia, vedrai che comicerà piacerti...] le sorride cercando di rincuorarla per poi agrottare le sopracciglia con fare curso [mha già... Ryner alla fine non mi hai più detto nulla al riguardo...] dice quindi intravedendo ora a sinnanzi il manipolo di uomini e gnomi che si muovono a scavar le dosse, un rriso radioso, nello scorgere la in mezzo loro la chioma argentata di Yuiril [ARRIVANO RINFORZI! dove sonole pale?] il tono stranamente rasenta l'allegro, e rallenta osservandosi torno cercando le pale a disposizione...
15:15 Yuiril [Foresta - Pressi Rooker Line] { campo aperto} Mentre scava pensa, certo poi quella terra bisogna pur spostarla da li meglio riportare tutto in piano,anche le orme bisogna cancellarle, le fronde degli alberi che i troll stanno tagliando dovrebbero fare al caso loro, anche se non è certa che quei bestioni abbiano un cervello meglio essere prudenti e confondere i nemici. La terra verrà portata nel bosco e li occultata alla vista nemica. Pensa e scava mentre la pioggia continua a infradiciare i presenti e il terreno, è dura ma confida nelle persone che ha accanto, gli ambrati osservano la buca che man mano inizia a prendere forma,un ghigno le compare sul volto [ forza andiamo stiamo facendo un ottimo lavoro signori] continua a scavare veloce e decisa prende quanta più terra può, sperando di spronare gli altri a fare lo stesso, tattica semplice ma efficace alle volte. Una voce arriva agli oti quasi a punta della mezza,la voce inconfondibile di Raisha [ lì accanto al carro ] indica il carro per poi sorridere in sua direzione , togliendosi il fango dal viso con l'avambraccio sinistro [ sei sicura vecchietta di farcela? ] scherza con lei mentre riprende a scavare [ facciamo una gara vediamo chi è più veloce ] aggiunge scherzando.
15:20 Ainley [Foresta Pressi R.Line] { M-mh } annnuisce con quel mugugno alla prima domanda di Raisha, mantenendosi abbastanza pacata nel parlarne, come se non le costasse farlo, non con lei { Quando appunto ho saputo in che situazione eravate, non potevo starmene a sud con le mani in mano .. e quando sono arrivata qui sono stata messa davanti a due alternative: o andarmene o restare e diventare una scudiera .. puoi ben vedere cos'ho deciso di fare } e le lancia un'occhiata veloce, abbozzando un mezzo sorriso { Ryner è a Tyrsis .. sembrava deciso ad entrare nella Legione } spiega abbastanza spiccia al riguardo, in effetti non che vi sia poi altro da dire. Fa appena in tempo a terminar il proprio dire che la reazione di Rai la sorprende, interrompegno ogni altro pensiero stesse passando per la mente della bionda. Sgrana un poco gli occhi di smeraldo al repentino cambiamento dell'amica, prima di comprendere { .. la fantomatica Yuiril } mormora, divertita per lo meno. Quando ecco che la donna dalla chioma argentea risponde, ormai è chiaro chi sia e che ruolo abbia. Non le resta che imbracciar una pala e mettersi all'opera.

di giovedì, 10 novembre 2011