giovedì 26 settembre 2013

Riposo sotto il sole del meriggio

14:20 Ainley [CFN – Giardini] Il termine “Assoluto Riposo” per lei si potrebbe quasi pensare che sia relativo. Il sole splende su Leah, fulgido nel suo dominio, e la brezza rende la temperatura decisamente piacevole sotto i suoi raggi. La biondina sta apparentemente prendendo il sole. Se ne sta lì stesa in un ampio rettangolo d'erba, con ambo le mani intrecciate dietro la nuca a mo' di cuscino e l'espressione rilassata, quegli occhi chiusi contornati da quell'accenno di occhiaie che per qualche motivo è meno evidente del solito. Un alito di vento le sfiora la pelle, soffiandole sui capelli e carezzando la stoffa della camiciola che indossa, bianca, i due bottoni superiori sbottonati. A fasciarle le gambe un paio di pantaloni in tela, stoffa che scura cela magnificamente le bende che bene o male la fasciano quasi ovunque. Si potrebbe intravederne un accenno al di sotto dei polsini delle maniche e del vertice dello scollo, basso sullo sterno.
14:27 Talesin_Telrunya [CFN/Giardini] La carezza del sole lenisce in parte le temperature che si sono considerevolmente abbassate rispetto all’estate appena passata. E’ uno di quei pomeriggi che scivolano pigri, immersi negli odori inebrianti dell’autunno. Nonostante Antrax continui ad essere una permanenza perenne nella mente dell’elfo e ce continui a congetturare piani su piani in proposito, si è spinto appena fuori dal Castello. Tornando in camera non ha trovato Ainley e solo i paggi gli hanno dato la dritta giusta per poterla trovare. Si avvicina a lei con passo misurato ed elegante chiedendole semplicemente [Immagino che tu sia stanca di stare a letto, ma il fatto che te ne vada in giro così, per come sei ridotta, sfiora davvero l’incoscienza]. Il tono non è di rimprovero, anzi pare leggermente divertito.
14:30 Ainley [CFN – Giardini] Il suo riposo alla luce del sole vede proiettata un'ombra. Quell'ostacolo, seguito da quella frase non tanto di rimprovero quanto ironica, la spingono a schiuder leggermente le palpebre per fissar l'iridi di smeraldo sulla figura del genitore che le si ferma lì accanto. Lei di contro ha l'espressione leggermente aggrottata ma si può tranquillamente imputare al fatto che il problema siano quegli stessi raggi che la mantengono piacevolmente calda { L'incoscienza sarebbe stata quella di restare al chiuso .. il sole è la cosa migliore per certe cose } replica assolutamente pacata, tranquilla.
14:36 Talesin_Telrunya [CFN/Giardini] Si sfila lentamente i guanti nel frattempo la Leggenda con fare affettato piegandoli ed infilandoli nella cinta. Si siede vicino ad Ainley, in modo tale che i talloni vadano a toccargli i glutei [Mh e questa dove l’hai sentita?] le chiede ridacchiando [e poi come hai fatto ad arrivare qui? Su una slitta trainata da scarabei oppure volando a cavalcioni di una nube azzurrina? Perché nelle tue condizioni non so come non possa non farti male camminando. E’ inutile sottolineare che le fasciature che porti sotto i vestiti, si vedono e come!]
14:39 Ainley [CFN – Giardini] Richiudendo gli occhi i lineamenti del suo viso tornano a rilassarsi, quella cascata bionda che li incornicia sparsa a ventaglio sul terreno sotto di lei, fra steli d'erba e mantello. Quest'ultimo funge da coperta sulla quale ella stessa è distesa a pancia in su, per mitigare l'effetto umido in ascesa dal suolo. Nel mentre le orecchie a punta di lei colgono ogni parola del genitore, che nel frattempo le si siede accanto, e le pone quella domanda abbastanza legittima { Guarda che sono ammaccata, non mi hanno tagliato le gambe .. anche se forse non è stata cosa da poco – e non lo ammetterò – ho camminato .. e Ardet con me: aveva bisogno di uscire poverino }
14:43 Talesin_Telrunya [CFN/Giardini] Scuote la testa come se fosse in preda al disappunto, mentre l’espressione dipinta sul volto è semplicemente velata dall’ironia [Beh sei ben ammaccata comunque, ma se sta bene a te… piuttosto, lo sai che il tuo botolo pulcioso e Ser Tonto hanno fatto amicizia? Ieri ho scovato il secondo che stava lisciando tutto il pelo di Ardet che lo lasciava fare tranquillamente. Che ti hanno detto le guaritrici, in quanto tempo potrai essere di nuovo attiva?] sol questo.
14:46 Ainley [CFN – Giardini] Riapre un occhio, inarcando al contempo un sopracciglio alla notizia della nuova amicizia fra volpe e cane { Ah .. davvero ? } domanda interdetta. Un movimento delle spalle quindi dopo l'ultima domanda del padre, come se cercasse di far spallucce nonostante la posa { Non l'hanno detto .. immagino ci vorrà qualche giorno .. } proferisce vers'ei con assoluta noncuranza, come se non si parlasse di qualcosa che la riguarda da vicino.
14:49 Leniancha [Castello Frecce | Giardini] Sole. Aveva atteso per giorni che il tempo potesse dirottare il proprio malumore in altre parti delle quattro terre e finalmente, dopo giorni di pioggia e vento forte, è tornato ad emergere il sole su tutta Leah, motivo in più per poter evadere dalla propria stanza con tanto di Ruffiano al seguito pronta a dirigersi nei giardini del castello. Perché mai dovrebbe rinchiudersi nel salone dopo averci discusso allegramente ed animatamente con Faja e la sua Nuvola porta guai tutto il dì?! I capelli scuri son trattenuti in un ciuffo un po' caotico dando quel ché di trasandato che la caratterizza sempre. E gli abiti son sempre i soliti verde smeraldo da viaggio. Ha simpatia solo per quella tuta. «Toh...che ci fate in giardino... fumate un po' d'erba?» appena s'accorge di non essere sola e della compagna che si trova di fronte non può non farsi sfuggire un caloroso “buongiorno”.
14:53 Talesin_Telrunya [CFN/Giardini] Sospira leggermente, lasciando che il vento continui a giocare con la chioma nerissima e fluente che gli scende lungo gli omeri [Questa situazione oltre ad essere pericolosa sta diventando piuttosto seccante. Oramai sono molte le Frecce cadute sotto i colpi di Antrax: abbiamo le infermerie piene e la milizia cittadina è largamente impreparata per un nemico siffatto]. Come dal nulla nel frattempo spunta Leniancha [Ci facciamo quello che ci fai tu] gli risponde Talesin, mentre nel contempo tira fuori da una tasca del mantello una sacchetta di cuoio profumato, sventolandola nell’aria con un sorrisino, inarcando nel contempo il sopracciglio destro.
14:56 Ainley [CFN – Giardini] Espira dal piccolo naso, un sospiro discreto in verità che segue il dire di Talesin giusto poco prima che giunga il commento di Leniancha, sbucata da chissà dove. La biondina spalancherebbe brevemente l'occhi verdi prima di richiuderli, dopo aver effettivamente potuto constatare che sì, è proprio lei. Non v'è alcun mutamento ad occhio nudo in ogni caso, ma nemmeno si spreca a ricambiare qualsivoglia saluto. Se ne sta lì, mani intrecciate sotto la nuca, a riposare.
14:58 Leniancha [Castello Frecce | Giardini] “Questa situazione..” sente la voce di Talesin rivolta alla figlia, o figliastra o quello che devono essere qui due, ma non s'intrufola nella discussione. Non arriva nemmeno in tempo per riuscire a sentire nitidamente la voce della leggenda, sa solo che la riconosce. Poi lo vede voltarsi e rivolgersi a lei sventolando il cuoio e lei sghignazza. «Allora direi proprio di sì... ci fumare parecchio» e s'avvicina mantenendo gli occhi sulla ragazza. «Cos'ha la tua mocciosa?» lei non saluta, questa nemmeno le si rivolge. La considera una vegetale, fa prima. «Oh lascia stare non m'interessa... piuttosto per questo Antrax a che punto siamo?» morto, lo sa già.
15:04 Talesin_Telrunya [CFN/Giardini] Con l’arrivo di Leniancha Talesin può ben notare l’atteggiamento della figlia che smette persino di rispondergli. Non le dice niente, ma risponde a Leniancha, anche se poi quest’ultima dice che non intende sapere nulla di quello che è successo alla figlia [E’ rimasta schiacciata dalle macerie durante l’ultimo assalto di Antrax, cosa che a ben vedere a te non poteva succedere visto che non è che ti abbia vista impegnata durante il combattimento] la guarda in tralice mentre proferisce queste parole [Più che ad un punto morto, direi che se continua così saremo tutti morti. Già abbiamo troppe Frecce fuori combattimento, stavo giusto ricordando ad Ainley]
15:05 Ainley [CFN – Giardini] { La mocciosa qui ha le orecchie ancora buone } snocciola, come un'osservazione buttata lì, con indifferenza. Non si spreca a interagire oltre, ben consapevole della presenza di Talesin ad adempiere a questo ruolo. Non si può nemmeno dire che potrebbe tenerci in qualche modo, restandosene nuovamente silenziosa, questa volta sino a ché non sarà ora di tornare in camera. Certo sempre che Leniancha non le si piazzi contro-sole, facendole ombra.