lunedì 23 gennaio 2012

L'indagine

Notte buia, la pioggia cade come se fosse un fiume in piena. Un paggio corre per le stanze del castello alla disperata ricerca di Ainley. Sbraita il piccoletto, che strilla il nome della mezza,ovunque passi. Buia la serata mentre da qualche parte Yuiril attende la sua pupilla, giunta è la prova per Ainley. Il paggio s'avvede della sua figura,corre verso di lei arresta il passo bruscamente innanzi alla figlia del condottiero [ mia signora ... è per voi] ansima verso la mezza,mentre tiene la testa bassa. Una pergamena porge ad Ainley mentre tenta di riprendere il fiato.  [20:50]
GDR GO   [20:51]
20:57 Ainley [CFN - Corridoio Terzo Piano] Ha appena fatto in tempo ad uscire dalla propria camera, neanche un passo riesce a muovere che il frenetico paggio all'apparenza stravolto le si precipita incontro con tale foga da farla quasi sussultare nella sua immobilità, ancora lì sulla soglia che deve chiuder la porta dietro di sé ed è palese sia quasi tentata di sbatterla in faccia al povero malcapitato. Si trattiene e abbastanza bene, facendo mente locale probabilmente per restare concentrata su chi ha di fronte, quindi con una certa perplessità nell'espressione, prende in consegna la pergamena della maestra { ..... grazie } un po' in ritardo replica, tono vagamente freddo ma anche curioso, mentre spiega il foglio e ne legge l'unica parola su di esso vergata. E allora la sorpresa e la confusione la fan da padroni.
 
§ ...BENVENUTA...§

Stop azioni attendere responso  [20:58]
Scroscia la pioggia che scorre sulle vetrate del castello delle frecce nere, Ainley prende la pergamena,mentre il paggio alza lo sguardo verso di lei [ di nulla mia signora ] si congeda così portando qualche passo indietro,per poi girarsi e perdersi nei corridoi del terzo piano. Srotola l'aquila quella pergamena e nel mentre una nube gassosa di color viola, inizierà ad avvolgere le curve sinuose di Ainley, che si ritroverà paralizzata e inghiottita dal gas. Non accadrà nulla aquila, la nube pochi istanti dopo si dissolve,lasciando una nuova visuale all'aquila,che si renderà conto di non ritrovarsi più a castello,ma bensì in una grotta. La grotta è illuminata da delle torce,il terreno è sabbioso, davanti a Ainley un unica via segnata da delle stalagmiti. Nessuna impronta,nessuna presenza Ainley è lì da sola, appoggiato a una roccia un biglietto, con su scritto "attenta ai tuoi passi non sempre son falsi", il gioco del comandante a inizio.  [21:08]
GDR GO   [21:08]
21:18 Ainley [Grotta] Appena schiude la pergamena, non s'accorge subito della nube di quell'insolito color ametista, ma nel momento in cui se ne rende effettivamente conto è già in atto la magia. Tempo di un battito di ciglia e nemmeno fa in tempo a guardarsi intorno che l'ambiente non è più lo stesso. La luminosità non è molto differente da quella del corridoio sul quale s'era affacciata, ma avverte distintamente la sabbia sotto i propri stivaletti, alché abbassa l'occhi verdi sul terreno per rendersene realmente conto. Smarrita, momentaneamente troppo sbalordita per riuscire a dar forma ai propri pensieri, si guarda celermente attorno ma a quanto pare con ben pochi risultati se non quello di notare un biglietto posato su una roccia non tanto distante. A quanto pare non le vorrebbe poi molto per avvicinarsi tanto da sollevarlo nella dritta - provvista di guanto senza dita - e leggerne il contenuto. Di nuovo inarca un sopracciglio, dando quasi l'impressione di volerlo far decollare, prima di sbottare con un { ... bah ! } e con una smorfia lanciarselo alle spalle, lasciandolo ondeggiare sino a terra senza tanti preamboli { Ci sarà una via d'uscita } mormora fra sé e sé. Cerca la spada con la mancina, che dovrebbe essere sul medesimo fianco, dormiente nel fodero legato alla cintura. Si sa' mai che si ritrova disarmata in un postaggio del genere mentre fa di nuovo qualche passo in avanti, questo almeno finché il paesaggio non cambierà in qualcosa.
$dadi10 Ainley per favore  [21:20]
Ainley tira 9/10
Stop azioni attendere responso  [21:21]
A quanto pare Ainley sembra essere preparata a situazioni del genere, non le cambia poi di molto la vita, ritrovarsi in un luogo piuttosto che un altro. Inizia incamminarsi lungo il percorso che ad ogni passo sembra diventar più basso e più stretto, cerca di estrarre la sua spada, ne afferra saldamente l'elsa l'aquila, mentre continua ad avanzare. Estrae la sua arma , ma subito dopo qualcosa accade, una voce riecheggia nell'aria [ non ti serviranno armi ] la voce del comandante risuona nella grotta e mentre Ainley avanza la sua spada scomparirà dalla sua mano. Nel suo incedere arriverà a un bivio con due cartelli, uno indica a destra e vi è scritto [ uscita ] l'altro indica a sinistra [ la chiave] ,questo riportano i due cartelli,che indicano due cunicoli illuminati. Da quello di destra non proviene nessun rumore,mentre da quello di sinistra,forte e chiaro si potrà udire,il martellare di un fabbro.  [21:28]
GDR GO   [21:28]
21:39 Ainley [Bivio] Il restringersi del passaggio poco le garba, è evidente dall'aria sempre più corrucciata che le alberga su quel volto d'ibrida. Meccanicamente inizia a estrarre ma nel momento in cui la punta è libera del fodero, il peso che avvertiva gravarle il braccio si dilegua, come perde consistenza l'impugnatura stessa sotto la sua presa { .. ma che .. ? } di nuovo da voce a pensieri incompleti, strabuzzando l'occhi verdi sull'aria lì ove un momento prima v'era la propria arma. Fermatasi meccanicamente, sussulta nel momento stesso in cui la voce della Comandante risuona nell'angusto spazio chiuso. Ci impiega un momento a riconoscerla, il cuore in gola per lo spavento del momento e all'erta ad ogni altro minimo suono nei secondi successivi. Lentamente tenta di rilassare i muscoli, inspirando dal naso prima di espirare lentamente. Non è il momento di cedere alla claustrofobia { .. uscire .. } sussurro e non di più, riprendendo ad avanzare fino a quello che è un bivio con due indicazioni. Lì s'arresta ancora una volta, scettica nel modo in cui scruta ambo i passaggi. E' quel suono metallico che lì per lì alla fine la smuove, riconoscendolo come il classico martellare di un fabbro artigiano. Cede alla curiosità, lei che ne è la rappresentazione in carne e ossa, anche se indugia nel prendere la via che conduce a sinistra. Tien d'occhio le pareti nel procedere, il soffitto e il pavimento, sebbene avanzi con passo all'apparenza tranquillo.
$DADI6 aINLEY PER FAVORE  [21:41]
Ainley tira 3/6
Stop azioni attendere responso  [21:42]
Il martello continua a battere ritmicamente sull'incudine e Ainley prende il cunicolo sinistro,cede alla curiosità se il comandante fosse li sicuramente sfoggerebbe un ghigno sulle sue labbra, un ghigno soddisfatto, la curiosità alle volte aiuta gli audaci. Ed è così che Ainley prende la sua decisione, avanza tranquillamente ma osservando con attenzione le pareti del cunicolo,ed è così che si accorge di un piccolo segno a terra a un passo da lei. La sua metà appartenenza in questo l'aiuta,sebbene di poco ,la vista della mezza è più acuta di quella di un umano,quindi l'aquila s'avvede di quella strisciolina appena accennata che corre da parete a parete, il resto del terreno sabbioso è completamente intonso. Davanti alla mezza a circa venti passi dalla strisciolina sabbiosa, vi è una gran porta in ferro battuto. La porta è aperta e Ainley riesce a intravedere la luce di un gran fuoco che si riflette su una parete di mattoni,ormai quasi verdi ricoperti di muschi. Al centro della stanza  [21:48]
vi è un grosso tavolo con una gabbia riposta sopra, dentro la gabbia un essere grande quanto un cane, ma con fattezze elfiche, regge un martello in mano r da dentro la gabbia tenta,con il raccio rinsecchito,di alzare il martello e di batterlo su di un lucchetto,posto a circa trenta centimetri dalla sua gabbia. L'essere è distratto nel suo da farsi non si accorge ancora di Ainley,che dista a un passo da quel segno nel terreno.  [21:51]
GDR GO  [21:51]
22:01 Ainley [Cunicolo "Chiave"] Si ferma a un passo da quella strana linea sul terreno sabbioso, notandola per tempo prima di metterci un piede sopra. Inarca un sopracciglio mentre la scruta, prima di sollevar meditabonda l'occhi verdi dal suolo per puntarli oltre la fine del corridoio e quindi della porta lasciata aperta. Spalanca leggermente le palpebre allora a ciò che nella gabbia produce quel suono metallico quasi costante e non può evitarsi un brivido di inquietudine salirle su per la schiena. D'altra parte, tutto ciò che l'attende davanti a lei è inquietante, a partire da quel leggero solco nella sabbia che torna a scrutare. Deglutisce, o almeno ci prova, mentre con la mano destra cerca la scarsella e le pietre focaie in teoria al suo interno { Sperando che la Comandante non mi faccia sparire pure quelle } sbotta a voce quasi troppo bassa per poter essere compresa. O almeno è ciò che si augura. Nel caso trovasse ciò che andava cercando, ne prenderebbe una soltanto, prima di sollevarla davanti a sé e soltanto dopo un paio di secondi ancora, lanciarla oltre, di quel passo che farebbe lei, in una piccola parabola.
Stop azioni attendere responso  [22:03]
Ainley arresta il passo,decide di non andar per ora oltre. Cerca le pietre focaie, fruga e alla fine le trova,ne prende una e la lancia oltre, gli occhi verdi della mezza seguiranno con attenzione la parabola della pietra che rimbalzerà una prima volta al suolo e poi una seconda e una terza sino ad arrestare quel ruzzolare. Risultato, nulla accade nessun rumore se no il battere incessante di quel martello,e il tentativo disperato della creatura rinchiusa all'interno della gabbia. Creatura che ode invece per un istante il rumore della pietra focaia che ruzzola sulla sabbia,lasciando dei piccoli solchi susseguiti da una linea serpentata. La creatura alza lo sguardo e osserva il pavimento del corridoio, subito dopo alza nuovamente lo sguardo e con i piccoli occhi giallastri incrocia lo sguardo di Ainley. Un attimo di silenzio,mentre il martello scivola dalla mano scheletrica dell'essere, che incredulo continua ad osservare Ainley. Sta per aprire bocca la creatura,mentre porta l'indice   [22:09]
rinsecchito in direzione dell'aquila [..tu..tu..] flebile vocina stridula quella che esce da quelle labbra serrate da chissà quanto tempo, di scatto si porta sul lato della gabbia frontale alla porta, e di nuovo tenta di aprir bocca mentre trema osservandola.  [22:10]
GDR GO  [22:10]
22:17 Ainley [Corridoio "Chiave"] Non succede niente, se non che l'essere all'interno della gabbia a quel suono attutito solleva lo sguardo e si accorge di lei. Intercettandone gli occhi la ragazza quasi cede all'impulso di indietreggiare, di tornare verso la via che in teoria portava fuori e lasciar perdere. Ma. C'è sempre un 'ma'. Troppi interrogativi inespressi, quindi resta ancora immobile mentre quel che pare un elfo in miniatura l'indica e quasi trema. Cosa piuttosto incoraggiante, almeno da parte di lei. Riempie di nuovo i polmoni, raccimolando abbastanza padronanza di sé da decidersi ad avanzare oltre quella linea - senza pestarla - e nel mentre far udire la propria voce allo sconosciuto { Se devi parlare fallo in fretta .. e magari spiegami che razza di posto è questo e Chi o Cosa sei tu .. } non sembra molto incline al voler essere gentile, non stasera, non quando ha rischiato un attacco di claustrofobia ed ora probabilmente sta andando incontro a qualche trappola magica.
Stop azioni attendere responso  [22:18]
L'essere nella gabbia continua ad osservare Ainley [ io sono il fabbro..] si gratta la testa con la manina destra, la testa dell'essere è pelata e porta qualche ciuffo di capelli sparso qua e là [ mi sono chiuso quì dentro per provare il lucchetto ..ma poi ho perso la chiave..son mesi che provo a rompere questo aggeggio con il martello.. ma ahimè è troppo resistente potete aiutarmi Milady? poi io potrei aiutare voi in futuro che ne dite?] domanda speranzoso,anche se note che l'aquila è infastidita. Ainley non incontra alcun problema nessuna trappola o diavolerie di ogni genere scatta, se si guarderà indietro potrà notare le sue orme solitarie e riconoscere il punto in cui si trova la sottile linea. Giungerà dentro la fucina, che se non fosse per la presenza dell'essere nella gabbia,sarebbe completamente vuota. Alla sinistra del tavolo vi è un enorme braciere,un incudine e tutti gli attrezzi del mestiere, sulla parete di destra vi è un enorme rastrelliera piena di ogni tipo d'arme  [22:24]
sotto alla rastrelliera vi è un tavolo stretto e lungo,sopra di esso vi sono gemme verdi, monete,pergamene, e pugnali da lancio in ottimo stato.Più in la sempre a destra ,a terra vi sono sacchi di carbone e spranghe di ferro da lavorare,l'esserino continua ad osservarla [ allora mi aiuterai?].  [22:27]
GDR GO   [22:27]
22:31 Ainley [Fucina] Si ferma appena varcata la soglia di quella fucina, l'ampio portone in metallo dietro di lei di mezzo passo e anche meno mentre la ragazza dal canto suo si guarda brevemente attorno. Nel mentre la voce un po' arrochita del fabbro le fa di nuovo accaponare la pelle, sebbene stia abbastanza attenta a non darlo a vedere nella sua breve ispezione. In effetti sembra che vi siano oggetti abbastanza interessanti. Soltanto all'ultima domanda della creatura di sembianze elfiche torna a puntar su di lui l'iridi di smeraldo, corrucciata in volto, come se stesse valutando cosa fare { ... sì, ti aiuterò } esordisce infine { ma .. } c'è sempre un 'ma' e a quel punto l'Aquila non riesce proprio ad evitarselo di puntualizzare { .. mi spieghi che ti è saltato in mente ? Non potevi provare il lucchetto da Fuori quella cosa ?? } e gesticola a indicare la sua prigione. E quindi si muoverebbe per iniziare a perlustrare l'ambiente alla ricerca di quella benedetta chiave, lo farebbe d'istinto, eppure neanche mezzo passo dopo torna a bloccarsi e voltarsi repentinamente verso l'essere, strabuzzando gli occhi { .. hai detto mesi ?!?!!? } chiede conferma, stranita a dir poco e un po' inquietata { Come fai a essere ancora vivo !? }
Stop azioni attendere responso  [22:33]
Nessuna chiave per Ainley che decide d'aiutare il fabbro a suo pare un pò stolto forse?! Il fabbro l'osserva mentre la mezza continua la sua cerca [ oh bhè in effetti non ho fatto una scelta felice, ilp rimo mese sono sopravvissuto grazie agli insetti che ogni tanto gironzolavano qua attorno,poi purtroppo anche quelli hanno smesso di venirmi a trovare,allora ho iniziato a mangiarmi tutte le mie caccole poi i peli poi ho iniziato a farmi piccoli tagli con i denti attendevo che si formassero le croste e nel mentre mi son mangiato unghie di mani e piedi..] inizia così un elenco di schifezze fatte dall'essere per sopravvivere [..e alla fine è un mese che mangio le mie misere feci] conclude mentre rimane silente per qualche istante [..su coraggio apri questo lucchetto rompilo aprilo fai qualcosa ti prego] supplica il fabbro.  [22:38]
GDR GO   [22:38]
22:47 Ainley [Fucina] L'elenco che le fa la creatura è ripugnante e le strappa una smorfia oltremodo disgustata { Va bene, ho capito, basta così } cerca di fermarlo nel suo parlare ovviamente, mentre al contempo ringrazia di non aver mangiato poi tanto quella sera. E' nel riappoggiare ambo le mani lungo i fianchi che, sfiorando la scarsella, si rammenta di un altro oggetto al suo interno che potrebbe fare proprio al caso suo. Abbassando l'occhi sulla stessa quindi cerca di aprirla, per poter vedere sin da subito se s'è rammentata di prendere il grimaldello donatole dalla Comandante stessa un po' di tempo fa. S'illuminerebbe in volto di un sorriso vittorioso nel caso vi sia, prima di tirarlo rapidamente fuori con la destra ed un sordo tintinnio di ferro { Ora farò del mio meglio, ma non mettermi fretta } ammonirebbe il 'prigioniero di sé stesso' a quel punto, avvicinandosi alla gabbia e quindi al lucchetto.
$DADI 10 AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH  [22:51]
Ainley tira 5/10
Stop azioni attendere responso  [22:51]
L'esserino serra immediatamente la bocca e osserva Ainley mentre s'illumina come un tizzone ardente,forse per lo schifo o forse per il ricordo di quel prezioso regalo. Tira fuori il grimaldello e si avvicina al lucchetto e l'esserino esclama [ ohhh un grimaldello ottima idea ecco infila il braccio piatto al centro poi con lo spuntone clicchi a destra ..] le dice saccente mentre annuisce con quella testolina secca,attaccata a un collo ancor più secco. Le orecchie a punta ondeggiano seguendo quel movimento d'assenso [ oh poi fai come vuoi tu io dicevo solo e !? ] e si zittisce. Ainley intanto prova a modo suo dovrebbe riuscire a cavarsela e infatti un click lo sente per sua fortuna il primo ferro preso in mano è proprio quello piatto e s'incastra perfettamente al centro, ora deve trovare la posizione di altri due ferri. Nel suo mazzo ce ne sono ben sette, uno la già posizionato, ne resta uno a punta, una a croce, una con un piccola linguetta a destra e uno simile ma con la linguetta a  [22:57]
sinistra,uno finisce in un piccola sfera di appena 2 millimetri, l'ultimo sembra avere una piccola falce. A lei decidere quale scegliere,l'essere la guarda [..ti ho detto che sono riuscito a recuperare molti sali minerali leccandomi il sudore dalle ascelle?] conclude.  [22:59]
GDR GO   [22:59]
23:05 Ainley [Fucina] Armeggiando con il primo grimaldello sembra che, a confermare il suggerimento dell'essere dalle orecchie a punta, la cosa funzioni. Esamina brevemente gli altri ferri rimasti, cercando di concentrarsi e al tempo stesso esaminando quel lucchetto che è stato capace di resistere alle martellate del suo creatore. Fa per sceglierne un altro quando l'ultima conclusione del fabbro contribuisce a farla irrigidire { Che schifo ! Basta o ti lascio lì !! } esclama, estraniando una smorfia prima di lanciargli un'occhiataccia di quelle che di solito lei si augura prima o poi manderanno a fuoco qualcuno. Quindi sbuffando dal piccolo naso, opta per il grimaldello a punta, al contempo tenendo da parte i due dalla linguetta rispettivamente a destra e sinistra, nel caso il primo non funzioni.
Stop azioni attendere responso  [23:06]
Il lucchetto scatta nuovamente "click" l'esserino stringe con le manine le sbarre della gabbia [ forza ancora uno poi potremo fuggire ..] esclama felice a voce contenuta. Nella stanza inizia a fare caldo la brace non accenna a spegnersi mentre le fiamme del fuoco che l'alimentano illuminano la stanza. Le ombre danzano sulle pareti della rastrelliera e le fiamme si riflettono sulle punte delle armi. L'esserino riprende a parlare [ ... su su forza] conclude mentre si agita nella gabbia.   [23:10]
GDR GO   [23:10]
23:13 Ainley [Fucina] { Sì, sì, calmo per la miseria .. } sbotta a quel punto la mezza. L'aria si sta facendo più calda, o forse è la tensione a farglielo credere. Fatto sta che inizia a sudare mentre tenta di armeggiare con l'asticella che termina in quella piccola sfera di appena due millimetri di diametro. Corrucciata in viso, si pinza la lingua fra le labbra, le orecchie tese a ricercare di captare quell'ennesimo *click*.
$DADI 50 SE PARI APRI IL LUCCHETTO SE è DISPARI SI ROMPE IL GRIMALDELLO  [23:15]
Ainley tira 48/50
Stop azioni attendere responso  [23:16]
E finalmente Ainley apre il lucchetto l'essere schizza fuori dalla gabbia [ oh grazie grazie , ma io non sono il fabbro sono un ladruncolo il fabbro sta tornando scappiamo di quì] esclama schizzando fuori dalla fucina come un ratto veloce, corre lungo il corriodio e oltre passa la strisciolina intravista prima da Ainley, non succede nulla corre fino al bivio [ presto] si fa sentire. Intanto Ainjley per ora è ancora nella stanza può riporre il suo grimaldello, la fucina ora sembra vuota ma dei rumori di passi sembrano provenire da sopra la sua testa. All'estrema sinistra della rastrelliera sembra che il muro lasci spazio a delle scale a chiocciola in legno massiccio, sol ora se ne accorgerà la mezza, ora che le fiamme sotto il braciere,inspiegabilmente si alzano, che fare ora?  [23:20]
GDR GO   [23:20]
23:25 Ainley [Fucina] Spalanca l'occhi la ragazza, sorpresa e contrariata, per non dire allarmata dalle parole di quello che alla fine in realtà è un ladruncolo e non il fabbro stesso. Apre bocca, fa per inveire qualcosa ma veloce come una faina la creatura dalle orecchie a punta è lontana e l'incita a sbrigarsi. Neanche se lo fa ripetere che, tempo di udire quei passi in avvicinamento dalla scala a chiocciola precedentemente ignorata, tenta di riappropriarsi dei propri arnesi e spiccare quindi la corsa verso l'ampio battente in ferro e oltre. Inutile dire che ci metterebbe tutta l'agilità e rapidità di cui è capace, l'adrenalina che aiuta in questo caso, pompata in circolo dal battito rapido del cuore. E' il caso di dire che se la darebbe a gambe, sì.
23:26 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
23:26 Ainley usa abilità: Agilità equestre lv1
Stop azioni attendere responso  [23:27] 
Ainley non tenta nemmeno di sgraffiniare qualcosa, oh no non ci pensa due volte, segue di corsa il ladruncolo senza guardarsi indietro, corre veloce fino a raggiungere il piccolo elfo, che riprende la corsa verso l'altro tunnel quello con scritto "uscita" [ forza muoviti] aggiunge. Fuggirà così ainley insieme all'essere domani ci sarà la valutazione .  [23:36]
gdr end   [23:36]