domenica 22 settembre 2013

La prima ondata si infrange su Leah

20:29 Ainley [CFN – Salone>Scale] Esce ora dalla Sala delle Acque la mezzelfa, andando a richiuder la porta dietro di sé con meccanica cura. Ardet sgattaiola fuori appena prima che il suono della serratura le faccia comprendere che il battente è a posto. Abbassando lo sguardo di quel verde smeraldo sulla bestiola, la mezzelfa si concede un mezzo sorriso { .. non guardarmi così: ne avevi bisogno } gli si rivolge, ricambiando lo sguardo della volpe rossa che ferma ai piedi delle scale la sta attendendo. Ha il pelo umido tutto arruffato, segno che è stato sfregato abbondantemente con un panno, e la bandana nera è nuova e pulita, con una bella A ricamata in un angolo, bianca.
20:34 Ainley [CFN – Scale] I capelli umidi, sciolti, le ricadono dietro le spalle sino a sfiorar le ginocchia in tutta la loro lunghezza. Biondissime ciocche che l'accompagnano nel suo muoversi verso quelle scale, anticipata dall'animale. Non ha armi con sé ma è anche vero che indossa abiti puliti. Un corpetto le stringe la vita, sopra una camiciola bianca i cui primi due bottoni son lasciati slacciati a definire uno scollo a V non troppo pronunciato. I pantaloni sono all'apparenza abbastanza vecchi, ma comodi e neri e gli stivaletti rintoccano sulla pietra dei gradini man mano che ella sale, diretta alla propria camera al primo piano.
20:37 Ainley [CFN – Stanza] Raggiunto il pianerottolo, la giovane si prende la briga di scoccar uno sguardo fuggevole verso sinistra, alla rampa di scale che continua a salire. Nient'altro, nemmeno frena il passo raggiungendo invece la porta che le interessa. Davanti alla stessa Ardet sta già aspettando, seduto, la folta coda rossiccia che culmina di un ciuffo bianco distesa sul pavimento come uno strascico stretto. La biondina gli scocca un'occhiata di intesa e infilando la chiave nella toppa, spalanca l'uscio. L'animaletto vi si fionda dentro per primo, saltando sul letto senza alcuna incertezza, mentre lei dopo un paio di passi richiude il battente dietro di sé.
20:59 Ainley [CFN – Stanza] Si avvicina all'armadio, andando a spalancarne i battenti. Prende in esame le varie armi che vi sono all'interno, insieme al resto. Ne tira fuori un paio di guanti neri, senza dita, che si infila senza poi grossi problemi. Indi afferra una spada corta, prima di voltarsi e avvicinarsi alla scrivania.
21:02 Ainley [CFN – Stanza] Con un movimento fluido la appoggia sulla superficie lignea dello scrittoio prima di afferrare con la medesima mano la cinta d'arme appesa allo schienale della sedia lì accanto. Se la sistema in vita, pendente sul fianco sinistro a causa del peso della daga ancora allacciata alla striscia di cuoio. Prende ad armeggiare con quei lacci, riuscendo ad aver la meglio sul nodo che li teneva insieme soltanto dopo una manciata di secondi ancora. Con uno sbuffo riporreppe l'arma infoderata accanto alla spada corta.
21:06 Ainley [CFN – Stanza] Sostituisce l'una con l'altra, nel posto che tien lì al proprio fianco mancino. Una volta fatto, scoccherebbe un'occhiata alla portafinestra che da' sul balcone, individuando il proprio riflesso. Facendo un passetto a lato per esser più centrata in quell'immagine, posa la mancina sull'elsa dell'arma, ruotando appena il busto per darsi un'occhiata. Sembra che il suo riflesso se non altro la soddisfi abbastanza da dar attenzione ad un altro particolare: i capelli. Si avvicina a un cassetto del comodino posto accanto al letto, donando nel mentre un'arruffata al pelo di Ardet lì accucciato.

21:10 Ainley [CFN – Stanza] Apre il cassetto quel che le basta per tirarne fuori un nastro, un cordellino in verità non di certo prezioso quanto utile, per pinsarlo fra le labbra e aver così ambo le mani libere. Indi, armeggiando coi propri capelli li tira su, raccogliendoli dietro la nuca in quella che è a tutti gli effetti una coda di cavallo. Reclinando il capo indietro si affretta a legarli lì, stringendo bene il nodo per assicurarsi non venga meno quel legame. Un'altra serie di coccole alla volpe quindi, prima di procedere { .. non fare casini } gli raccomanda, senza troppa enfasi ma quasi aspettandosi che la volpe le annuisca. Così non è ma l'animale la segue con lo sguardo finché, agguantato il mantello, la mezzelfa non scompare dietro l'anta della porta.

-----


20:45 Damosh [Camminamenti - Leah] Sulle mura della città di LEah, a controllare sui camminamento come fosse uno di quegli arcani gargoyles che sorvegliano al città. Gli animali li ha lasciati a Castello con l'ordine di non muoversi. Ha cambiato le lame, Tenebra è dietro la schiena, Kyoraku e Shunsui sul fianco destro del mezz'elfo, Sanguinaria sul fianco destro, pronto ad essere estratta nel caso servisse. Il mantello si muove oltre le sue spalle, con il vento che lo smuove e la pioggia che l'ha appesantito. Le lame retrattili sono pronte ai polsi del mezz'elfo, nel caso dovesse usarle, con lui c'è la compagnia di vita e di arme, Antares, l'Aquila a cui sta passando mano amano i suoi segreti nell'arte della spada e più in generale, molte cose che alle altre frecce sono oscure. Legame tra allieva e maestro, ma anche tra compagno e compagna. Osserva con le glaciali iridi al di là dei camminamenti, cercando le macchine, cercando di comprendere quante siano e a che distanza qualora le vedesse. La maschera è legata al collo pronta ad essere usata.
20:45 Flay [Leah-camminamenti] Sarebbe una notte infernale per chiunque, pioggia battente e vento che fa sventolare i pennacchi e le bandiere issate sopra le torri, l’atmosfera tetra, carica di tensione da giorni, un’attesa massacrante quella delle Frecce che perlustrano costantemente i camminamenti, sono abituati a quel genere di sensazioni, hanno subito da ben poco un assedio ed ora quelle macchine sparse attorno alle mura creano una situazione di disagio , immobili da giorni in apparenza non hanno mai dato alcun cenno e dopo i feriti iniziali non vi sono stati altri attacchi diretti, su questo aspetto ha riflettuto Flay, così come del resto molte altre Frecce. Ma anche stanotte l’elfa si trova vicino alle scale che portano ai camminamenti, nuovamente un ronda, in assetto da guerriglia, immancabile la sua armatura nera che ben la confonde con le ombre, segni scuri sotto gli occhi per rendere meno evidente il colore chiaro del viso in parte nascosto dall’elmo elfico, armi ai fianchi e scudo con giglio sorretto dalla mancina, si muove accanto al Comandante, non ha trovato Antares per quella ronda per cui si è affiancata al troll, l’attenzione è rivolta a lui, ma al tempo stesso anche a captare quanto possa accadere fuori dalle mura [ quest’attesa è snervante, non sapere cosa vogliono da noi quegli aggeggi è la cosa peggiore] la voce risuona fra il ticchettio della pioggia che colpisce la sua armatura e la strada ormai ridotta in fanghiglia [ che ne dici saliamo su?dai che la mappa l’avranno vista, almeno spero] guardando verso l’alto, verso quel cielo che vomita acqua da ore , gli occhi affossati dentro il metallo , baluginii appena visibili nel buio reso meno nero da alcuni lumi 
20:45 Antares [Leah-camminamenti] Continua a piovere sulla cittadina di Leah, continua a piovere da quella mattina, durante il giorno del suo ventesimo compleanno. L'Aquila incede sui camminamenti, con aria assorta, indossa la nera armatura delle Aquile, con il cappuccio calato sul volto, per poroteggerla dalla pioggia. Ha le spade con sè, le due katane senza nome al fianco sinistro a cui si unisce Luce, altra katana atipica nella sua forma, tenuta invece sul fianco sinistro. Indossa anche gli stivali, i bracciali ed i guanti, ma la lupa, la fedele Deneb non è con lei. L'ha lasciata al castello, alle cure dei servitori, sebbene pare che la creatura non abbia bisogno di alcuna cura particolare. Cammina lo Scorpione, affiancandosi alla figura del compagno e del maestro, cercando di trovare conforto nella presenza dell'altro, perché qualche cosa assedia la città, lei lo sa, e quel qualcosa potrebbe sbucare fuori da un momento all'altro.
20:56 Huder [Leah] Cammina con passo moderato aggiungendo al suo abbigliamento classico una bastarda semplice, il cappotto rossastro metteva in evidenza il petto muscoloso, i pantaloni neri aderenti segnavano la linea delle gambe e per dare un pò di tono indossava guanti e stivali di medesimo colore. Nel cielo si faceva spazio una luna calante seguita da stelle e da una tenera pioggia scostata dal vento. Continua a camminare con passo moderato in cerca dei suoi compagni.
20:57 Steve_Landers [Leah - Paraggi bisca] Il giovane nel Sud si sta dirigendo verso le mura Sud della cittadina. Forse é un po' in anticipo rispetto la suo turno di ronda, ma come ha imparato nella Milizia quando piove i ciottolati di Leah diventano scivolosi e la suola degli stivali potrebbe essere non sufficiente a garantirgli a derenza. E' tornato ad indossare Spirito della Notte, alla cintura porta la katana Veggenza, nel comparto dello parabraccio il coltello "Antares", due pugnali da lancio nascosti diettro al cintura, due negli stivali e i rimane in bella vista appesi alla cintura. Come ulterire dalal pioggia il mnatello in pelle restituitogli da Yumy. Così vestito steve si appresta ad affrontare la nottata di ronda con la solita speranza che tutto riamnga tranquillo.
stop alle azioni - attendere responso - inizio quest masterata - M. Dakris  [21:08]
Pioggerella e vento teso su Leah questa sera. Mentre dai bastioni dell'intera città, le ronde sorvegliano l'esterno e la milizia in generale si tiene in allerta per la città, le frecce nere si cominciano a disporre per garantire la migliore sorveglianza per la città e per se stessi, in seguito alla presenza delle Macchine Antrax sul territorio della città del Principe e dei Fu Tre Draghi. Ciascuno di loro può sentire nell'aria quell'elettricità statica che è presente quando si sa che potrebbe scoppiare da un momento all'altro l'impossibile. Ci sono varie figure dell'organico dei Mercenari. Dal Comandante troll ai Maestri Aquila, alla Leggenda che dovrebbe essere in qualche angolo della città anche lei, insieme a vari altri membri, scudieri, semplici aquile e Berseker. Ciascuno avrà un ruolo oggi e compierà delle azioni previste dai superiori ed eseguite da loro stessi. Eh si, saranno proprio quell'azioni che si svolgeranno che decreteranno il continuum del Fato della città intera.   [21:08]
Dall'esterno della città, non si odono particolari rumori, particolari segnali acustici che potrebbero fare apprezzare la presenza delle macchine che da giorni sembrano NON essere presenti in luogo, tant'è che molti sono entrati e son usciti dalla città, ma d'un tratto tutto sembra cambiare in maniera graduale e costante intorno alla città tutta. Gli uomini sui camminamenti conoscono la possibile gravità della situazione e vigilano ben attenti ed anche se rincuorati dalla presenza delle varie trappole, le buche predisposte dal comandante Naglfar insieme alla milizia nei pressi dei quattro cancelli non smettono di stare allerta. Alcuni uomini, adesso si poggiano e osservano l'esterno e prima come se fosse solo un impressione, una sorta d'illusione collettiva uditiva e visiva, poi come un mormorio crescente e un accendersi di varie luci rosse notano che da OGNI DIREZIONE della città, si muovono distruggendo alberi per permettere l'avvicinarsi le macchine. Granchi in maggioranza, ma   [21:08]
anche Scorpioni sono presenti e con i loro rumori metallici, stridori e segnali acustici, lentamente ma inesorabilmente si avvicinano alla città sfruttando i corridoi formati tra la boscaglia dopo l'abbattimento della vegetazione arborea. Il terreno vibra e un numero sempre crescente di macchine sembra uscire fuori dai punti più lontani dalle mura, in mezzo ai boschi da dove sembrano nascere quelle creature. TOMP TOMP, BIP BIP rumori classici e metallici, che ognuno di voi può sentire e luci rosse, di sensori di movimento, di scannerizzazione e di perlustrazione sono visibili. DISTANZA DALLA CITTA': CENTO metri ancora, diretti lungo tutto il perimetro delle mura, come a formare un anello metallico vivente intorno alla stessa. Il numero è elevato, ma non ancora numericamente stabilito.  [21:09]
GDR GO! TEMPO MASSIMO 15 MINUTI - TURNI IN ORDINE DI GRADO - UN SOLO POST A PG - INGRESSI POSSIBILI PER I PARTECIPANTI - MASTER DAKRIS  [21:10]
PER COMUNICAZIONI CON IL MASTER USARE LE MISSIVE, PER FAVORE.  [21:10]
EDIT: le sentinelle vi comunicheranno la presenza delle macchine in avvicinamento.  [21:13]
21:21 Talesin_Telrunya [Camminamenti] La pioggerella insistente che continua a ticchettare lugubre ed incessante sulle case, non ha impedito a Talesin di recarsi di persona a verificare la situazione per quella che è ed a chiedere alle guardie notizie riguardo ad avvistamenti che possono eventualmente aver fatto. La notte è fresca ed un vento teso proveniente da sud-sud-ovest fa sì che la Leggenda si stringa nel mantello, chiuso sopra il corpetto di cuoio bollito tipico delle Aquile. E’ solo d’improvviso che qualcosa attira la propria attenzione oltre il buio sottostante. Dapprima è un eco lontano, un fastidioso clangore metallico, che avanza sempre di più fino a che il tutto non dia la sensazione di qualcosa di simile ad un piccolo terremoto, mentre piccole luci rosse sono dovunque ed avanzano [CHE SI DIA L’ALLARME] strilla con quanto fiato in gola [LE PORTE CHE NON SONO CHIUSE LO SIANO. ] sol questo per ora.
rispettare i tempi per favore, in modo che tutti possano postare con serenità.  [21:21]
Serania ammessa in quest.   [21:22]
21:22 Naglfar [Leah - Camminamenti] mano a mano che il tempo scorre fuori dal castello delle Frecce Nere gli occhi del vanno abituandosi alla nuova penombra e potrebbe bastar lo scintillio della punta d'una freccia in lontananza per permetter a Naglfar di notarla... avanza lentamente il berserker cercando di tener lo scudo a torre nella man sinistra in modo da aver la destra libera d'impugnare l'ascia bipenne se dovesse servire... cerca di spostarsi tentando di star al riparo delle spesse mura e degli ampi merletti in modo da non offrir bersaglio alle macchine nascoste fuori e con gli occhi che saettano da una parte all'altra in cerca qualsiasi cosa... salendo su per le scale ascolta il dire dell'elfa ed annuisce [è una serataccia, ma l'attesa par essere finita...] favella iniziando ad indicare al di la dei merletti quelle macchine e quelle luci che si vedono... [cerchiamo di capire quante sono...] favella il troll tentando di fare altrettanto e poter capire quanti le buche potrebbero toglierno di mezzo e quante ne rimarrebbero in caso… [ricordate tutti quel che è stato detto… niente magia… non attaccare se non siamo attaccati…] verbia sentendo anche poco lontana la voce della Leggenda Talesin che chiede venga dato l’allarme… è pronto al corno il troll, lo porta alle labbra e se nessun’altro dovesse suonar l’allarme con corni o campane cercherebbe di farlo lui stesso con i suoi grossi polmoni… {Allerta E Visione Crepuscolare Attive…}...
21:23 Damosh [Camminamenti - Leah] Le armi sono pronte, le iridi glaciali osservano tutto [Dannato vento.] a fil di voce è detto, un'imprecazione a se stesso quasi, come se la colpa fosse la sua. [Stai attenta, ANtares, se ti dico giù, ti abbassi e basta, non discuti, ogni decisione che prenderò anche se ti sembra assurda.] calmo nel tono, ma secco. Le macchine hanno colpito la maestra Faja, che probabilmente ora è a letto. L'armatura nera ne copre le membra, non ha indossato il cappuccio, adora sentire l'acqua sul viso anche se combinata con il vento non gli piace troppo. Dovrebbe essere vicino al comandante e alla cugina, parigrado Naglfar, dei Berserker [Nag. Flay] calmo il tono [Attendo ordini.] calmo il tono ed ecco che le macchine iniziano il loro assedio nella notte. [Il vento porta jella, sempre detto.] sarcastico nel tono, per cercare di rendere la cosa più lieta e leggera, insomma fa dell'ironia per allentare i toni.
21:26 Flay [Camminamenti Leah] Affronta i primi gradini con sicurezza l’elfa, l’unica attenzione a non scivolare sul fango se ne trovasse, la mano sinistra ad avvolgere la presa dello scudo , le dà sicurezza averlo sempre accanto, così come l’ascia del resto posta sull’altro fianco, il destro, contrapposta ad Ira, in realtà non sono le sole armi che si porta addosso, altre, più subdole, come i coltelli da lancio, rimangono nascosti, ha evitato le armi da lancio, poco adatte ad essere usate in notturna e per di più in presenza di vento, non le ci vuole poi molto a raggiungere i camminamenti , lancia lo sguardo oltre i merli, giusto per dare un’occhiata fuori dalle mura nel momento preciso in cui viene quasi abbagliata da una quantità di luci e rumori che nell’arco di un istante cambiano il panorama, le si ghiaccia il sangue nelle vene mentre spalanca gli occhi verdi, la quantità di macchine che le pare sia in movimento verso le mura la impressiona, le pietre stesse della città sembrano tremare stesse della città sembrano tremare sollecitate da quell’avanzare delle macchine , sono proprio le luci delle macchine che le permettono di valutare le distanze [ porca vacca...] risponde al troll ,cercando di avvicinarsi ai merli per vedere meglio 
21:27 Lehara_McFerhuis [Leah-strade nord] {ronda} esattamente come la scorsa notte si sta muovendo per le vie della sua città effettuando quella ronda di controllo. La pioggerella che scende la bagna lentamente. Per evitarsi quanta più acqua cerca di passare radente i muri e sfuttare le tettoie che dovrebbero esserci alle case. L'oto e le iridi sempre attente ai rumori che le sovvengono all'oto. Si sta avvicinando alla porta Nord ed a quei camminamenti quando sente la voce delle sentinelle da sopra i merli delle mura. Con se porta le due sciabole elfiche... una per fianco... vari pugnali più o meno celati, l'arco elfico sulla spalla destra e la faretra con le sue frecce dietro la schiena. Indosso è coperta da un corpetto di cuoio e da pantaloni neri. Dei guanti le coprono le mani così che qualunque arma sia costretta ad usare questa non le scivoli via di mano. A quel richiamo ed a quel rumore di macchine cerca di muoversi velocemente verso le mura prestando attenzione a come e dove poggia i piedi per provare ad evitarsi degli scivoloni.  
21:27 Lehara_McFerhuis usa abilità: Agilità equestre lv1
21:30 Meridiano +[Leah-Strade Nord]A fianco di Lehara,assegnatagli come compagna per le ronde,anche lui avverte le grida e quel ronzio che fa riverberare l'aria,suoni che violentano i naturali suoni di una cittadella,innaturali e alieni alla loro vita e realtà.Ma bene conosciuti da molti delle Frecce,e per chi non li ha uditi di persona gli sono stati descritti con cruda dovizia di particolari.Passo svelto,soprattutto quando anche Lehara lo accelera per raggiungere i camminamenti in tutta fretta.Nella destra stringe una lunga lancia,roba di magazzino,niente di eccezionale,ma se dovessero arrivare allo scontro,potrebbe essere assai utile per tenere quegli esseri di metallo lontani dal proprio,purtroppo costituito da materie ben più soggette ai colpi inferti.Seguita dunque,cercando di portarsi come gli altri in una posizione vantaggiosa per capire cosa stia succedendo,senza mai lasciare Lehara nel suo intento.
21:30 Antares [Leah-camminamenti] Guarda il mezzo, annuendo con aria cogitabonda, adesso sono in missione, gli ordini non si transigono. Anche se ha paura per quello che il compagno potrebbe chiederle, per quello che potrebbe intimarle di fare, e se le chiedesse di lasciarlo lì, per salvarsi...Questo pensa lo Scorpione mentre si volta all'indirizzo del troll, comandante dei Berserker e della Maestra Flay per salutarli. Ingoia un boccone amaro Antares, come sempre quando può succedere qualche cosa, perché prima sono lì e poi dopo, dove potrebbero essere, dove potrebbero essere catapultati? Nel vento, nella pioggia, qualche cosa si sente, qualche cosa si vede, le macchine si vedono, ma sono lontane [non è il vento] favella all'indirizzo del mezzo [è il giorno]. Antares deglutisce, Faja è stata ferita da quelle macchine. Ascolta il dire dei presenti per il momento, annuendo, non dicendo nulla ancora, non ve n'è motivo.
21:31 Steve_Landers [Leah - Mura Sud] Arrivato alle mura saluterebbe Milizani e Frecce fra cui Huder, ma per chiedere qualcosa aspetta di essere salito sui camminamenti. Lì percepisce una strana atmosfera; si avvicina quindi ad un milite ma invece di formulare favelal volge lo sguardo verso l'esterno, esattamente come colui che doveva essere il suo interlocutore. E lì vede dei puntini rossi, forse luci in avvicinamento. Tace, mentre il nemico si avvicina diventando così più distinguibile, sperando che chi comada il bastione abbia idea di cosa fare. Ma non odendo ordine quando i mostri si sono fermati "Sono Vicini! Troppo Vicini! urla [Ai vostri posti! All'erta! Abbiamo respinto i Ronin, respingeremo anche loro!] cercando di instillare coraggio aglia ltri e anche a se stesso. Con la mnao sinistro impugna Veggenza "Eri la spada di un demone ... se hai qualche potere .... tirarlo fuori questa notte." E come succede in tutte le situazioni di pericolo cerca di imporsi una respirazione lenta.
21:31 Steve_Landers usa abilità: Autocontrollo
21:31 Steve_Landers usa abilità: Suggestione - travestimento lv1
21:32 Ainley [Leah>Camminamenti] Pantaloni neri, camicia bianca e corpetto. Il mantello, nero anch'esso, le drappeggia dalle spalle ondeggiando ad ogni passo di lei che procede per le strade della città ormai prossima ad uno degli accessi ai camminamenti sulle mura cittadine. Alle mani un paio di semplici quanto logori guanti senza dita, un modo per non scorticarsi le palme in caso di nocessità ma nient'altro. Al seguito di Talesin è rimasta un attimo indietro ed ora sta cercando di rimediare, ampliando le falcate per iniziare a salire proprio quando il padre da' l'allarme generale. E non è nemmeno tanto difficile intuirne la causa: il tremore del terreno, i suoni nella notte. L'incubo ha inizio e lei tenta di arrivare in cima a quelle mura in più in fretta possibile, per così sopraggiungere a qualche metro di distanza da Talesin con il fiato corto e il cappuccio calato sulle spalle.
21:33 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
21:33 Huder [Leah - Mura Sud] Continua a camminare verso le porte Sud quando ad un tratto vede in lontananza Steve, si avvicina con passo moderato tenendo con la mano la bastarda appena acquistata quel pomeriggio, sale su i camminamenti incurante della pioggia. Mentre camminava pensava di aggregarsi a lui e di formare squadra come accaduto nei giorni precedenti, cerca di avvicinarsi sempre più quando ad un tratto cerca di dirgli [Salve Steve] concludendo con un sorriso. Torna alla serietà e aspetta la risposta, nel frattempo nell’aria inizia a sentire rumori di metallo avanzare e in lontananza si poteva scrutare delle luci rosse, non comprende subito di cosa si trattasse ma quando la sentinella pronuncia l’avvertimento tenta di raggiungere Steve con una breve corsa per poi tornare ad un passo moderato poiché pensa che più si è meglio è. Mentre continua a camminare scende e inumidisce l’abbigliamento la pioggia leggera assieme al vento teso che gli fa muovere violentemente i lunghi capelli.
stop alle azioni - attendere responso - M.Dakris  [21:34]
La leggenda prende in mano la situazione e da disposizione di dare l'allarme generale in città per così fare entrare in azione e in allerta la milizia tutta, le frecce nere presenti e la popolazione, affinchè tutti siano preparati all'azione eventuale. Le campane allertano con i loro segnali da OGNI CANCELLO DELLA CITTA' e saranno udibili da TUTTI. Per ora le macchine NON danno cenni di aggressione da parte della città e dei suoi abitanti ma si limitano ad avanzare con costanza e senza nessuno ad impedire ciò. Ancora venti metri e troveranno le buche predisposte e altri quindici per giungere sotto le mura della città stessa. Ronzii metallici, rumori metallicci che si odono con costanza. Dall'alto delle mura della città, chi riesce a vedere al buio potrà vedere che sono più di un centinaio che si stanno riunendo intorno alla città, nel complesso, ma sembra quasi che il numero non conti poichè le vibrazioni sono tutt'ora presenti e ciascuno di voi cerca di mostrarsi adeguato al  [21:37]
momento. Chi rispetta gli ordini in attesa, chi cerca di tirare su il morale dei compagni, che sembrano si apprezzare ma che comunque si mantengono pronti a recepire gli ordini. LE porte comunque vengono del tutto chiuse e sprangate con travi di legno molto robuste e nell'alto dei bastioni ogni milite si porta in posizione a seconda delle necessità e delle armi a lui assegnate. A voi adesso la mossa, mentre le creature fanno tranquillamente la loro marcia d'avvicinamento verso la città senza trovare resistenza alcuna, tant'è che ogni animale presente nei boschi questa sera è sparito del tutto, verso luoghi distanti dalla loro traiettoria e quindi potenzialmente più sicuri.  [21:37]
gdr go! TEMPO 20 MINUTI - TURNI IN ORDINE DI GRADO - CERCARE DI RIMANERE ENTRO UN POST A TESTA - USARE TAG CON POSIZIONE DEL PG - QUEST CHIUSA - MASTER DAKRIS  [21:38]
21:43 Talesin_Telrunya [Camminamenti] Non è tanto da quello che può vedere che dovrebbe capire a distanza, quanto dalla vicinanza sempre decrescente di quei puntini rossi. Ricordando cosa è successo a Roose griderebbe [STATE GIU’] ed anche egli si abbasserebbe cercando di osservare la scena con il volto a riparo di uno dei merli [CHE NESSUNO FACCIA AZIONI AVVENTATE E COLPISCA PER PRIMO. CHE TUTTI SI TENGANO PREPARATI E NESSUNO USI LA MAGIA] lo ricorda anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno [CHE SI PASSI PAROLA VELOCEMENTE} sol questo per ora.
21:45 Naglfar [Leah - Camminamenti Nord] un cenno della testa verso i presenti ed alle parole di Damosh risponde voltando la testa verso Talesin... [sentiamo le Leggende, conoscono queste bestie meglio di me...] favella abbassando lo sguardo su Flay al sentir la sua imprecazione... lascia scivolar via il corno dalla man destra e tenta d'afferrar l'ascia da lancio dietro la schiena per provare ad estrarla... lento il movimento per non rischiar di far del male a nessuno lasciando gli occhi attenti sulla penombra... [tra una ventina di metri le prime buche nostre Leggenda... sono un centinaio... attorno Leah ci sono una quarantina di buche, anche se ne cadessero due per buca ne rimarrebbero sempre una ventina... attenzione...] favella cercando d'avvisare anche la Leggenda di quel che è stato fatto mentre Talesin avvisa nuovamente di non far cavolate con la magia e di non star a tirare nulla... [dentro le buche c'è pece infiammabile, eventualmente...] favella aggiungendo sol quelle poche parole prima cercare d’alzare lo scudo a torre per proteggersi ancor un po, altra protezione oltre al merletto delle mura lasciando sol la linea degli occhi sbirciare in qua ed in la per controllar le macchine… {Allerta E Visione Crepuscolare Attive…}...
21:46 Damosh [Camminamenti - Leah] La calma prima della tempesta va incrinandosi, per il semplice fatto che il nemico, se così si può definire, è giunto. Attende gli ordini dai superiori, aspetta che succeda qualcosa, per seguire gli ordini, tante le macchine, le trappole dovrebbero fare il loro lavoro, toglierne almeno un pò di mezzo. Se le informazioni sono giuste i granchi sotto il carapace sono deboli e quindi le lance dovrebbero entrare nel corpo delle macchine. Gelido permane a scrutare cosa le macchine fanno ed ascoltare con l'oto gli ordini. ha imparato a guardare e ascoltare non guardando e sentendo la stessa fonte. Stasera il comando non sta a lui, quindi penserà ad analizzare se altro non gli verrà richiesto. Il pericolo c'è ma v'è anche modo di evitarlo perchè se non attaccate non dovrebbero prendere loro l'iniziativa. Le porte chiuse, la città si difende. Si abbassa, assieme ad Antares che verrebbe tirata giù nel caso.
21:46 Serania [Leah - camminamenti] Notte. Pioggia. Umidità. Regolari situazioni per una situazione di apparente stallo. Procede, presso i camminamenti, silente, gettandosi velocemente un'occhiata attorno. Stava facendo un veloce giro di ronda, in cerca di Landers -quello scansafatiche(!)- ed Huder, quando il rumore di qualcosa comincia a solleticarle le orecchie. Cerca di avvicinarsi piuttosto velocemente, riducendo la distanza tra lei e i compagni. Non ha la benchè minima idea di cosa possa essere successo, ora come ora. Si limita a bruciare il più velocemente possibile le distanze, cercando di affinare i suoi sensi ereditati dal genitore padre. Il demone. La metà che alberga dentro di lei, e che la rende un essere letteralmente originale e, chissà, magari superiore alla norma. Ma i dubbi vengono pian piano dissipati dal suono delle campane d'allarme. Un attacco? Un assedio? Ipotesi che vanno ad escludere le altre possibili opzioni. [Che diamine succede?!] Esclamerebbe con voce tonante. Volto inespressivo, marcato da una sola e singolare ruga di serietà, mentre quella voce che le intima di restare giù, dovrebbe giungerle istintivamente all'orecchio. {Skill: SCUROVISIONE}
21:47 Serania usa abilità: Sensi animali
21:48 Flay [Leah-camminamenti Nord] Il sentimento che è prevale è lo stupore per ciò che vede dispiegarsi davanti ai suoi occhi, macchine che si muovono in apparenza senza avere uomini a comandarle, come già le era capitato, impossibile quindi intraprendere la via diplomatica senza avere un interlocutore parlante, sente la voce di Antares [ ecco la mia compagna di ronda] tornando immediatamente dopo a cercare di capire se il movimento delle macchine abbia un senso logico , se abbiano preso di mira solo una porta o se stiano cercando di circondare le intere mura, dovrebbe rendersene conto l’elfa da quella posizione sopraelevata, già le giungono i suoni sordi delle campane che avvisano la città del pericolo, è allerta, si nasconde dietro un merlo Flay, sa che al momento deve solo attendere, non avrebbe alcun senso fare altro devono capire quali siano le intenzioni [ sono al riparo Nag..] avvisando il troll della sua posizione
21:48 Lehara_McFerhuis [Leah-Mura nord] {Camminamenti} cerca di muoversi rapida e di raggiungere i camminamenti. L'allarme è stato dato e le porte vengono sprangate velocemente. La tensione si respira nell'aria e la si sente in ogni minima mossa che viene predisposta e poi fatta. Non si muove da vicino una dei merli sulle mura osservando i movimenti delle macchine. Osserva attentamente quelle lucine rosse che sondano ogni cosa. Le ricorda bene cinque anni prima quando distrussero tutta la città. Quell'incubo sta tornando ed è ormai troppo vicino a Leah. Come ordinato si pone vicinissima al muro cercando di celarsi in buona parte dietro a questo non perdendo mai di vista quei cosi ma cercando di non farsi vedere a sua volta. Skill attive: agilità equestre Liv.1 
21:51 Antares [Leah-camminamenti] Si sentono rumori dal basso, rumori di porte che vengono sprangate e anche la milizia pare mobilitarsi, giustamente, allertata dalla presenza, seppur distante, della macchine, che incedono, incuranti delle trappole, a quanto pare. Antares rivolge una preghiera silenziosa, sperando che le buche create bastino a fermarle, ma non ne è troppo sicura. Come si fa ad essere certi di un nemico tanto insidioso ed imprevibile? Ai rumori rassicuranti della città che si predispone alla difesa si uniscono i clangori metallici della macchine e poi la voce di Talesin, che intima loro di abbassarsi, cercherebbe di seguire l'esempio degli altri e di abbassarsi, riparandosi dietro ai merli per avere sotto controllo la situazione.
21:51 Meridiano [Leah-Camminamenti Nord] Similarmente a Lehara si porta in cima ai camminamenti,qui si fa scudo con le merlature per poter sporgere parte del volto fuori dall'ombra proiettata da esse per poter vedere ciò che succede.Non si sporge mai dallo stesso punto,si alza e si abbassa all'occorrenza,tenendo ovviamente la lancia parallela al suolo per non svelare la sua posizione,spesso cambia merlo alternandoli,tenendosi basso per passare da uno all'altro e non dar indice dei suoi movimenti.Sembra che quelle "cose" si stiano ammassando fuori dalla città,si direbbe un attacco in piena regola anche se ancora non hanno procurato danni,forse le loro armi hanno una gittata piuttosto corta,o forse,stanno semplicemente tergiversando perchè sanno che il loro numero è spaventosamente elevato.Ammesso che si tratti di esseri senzienti,ma se sanno combattere bisogna aspettarsi che sappiano anche qualcosa di strategia e movimento.
21:51 Meridiano usa abilità: Occhi di falco
21:51 Steve_Landers [Leah - Mura Sud] I militi sembrano obbedire alle disposizioni di Steve, che cerca di capire chi abbia il comando delle Mura SUD. E intanto continua a urlare [Rimanene in all'erta! Pronti a reagire! Lasciateli avanzare!] mentre cammina celere e cauto. Ode le campane [Leah é circondata!] interpreta a voce alta il segnale in modo che Huder lo percepisca "Brutta storia"]. La pioggia gli sta bagnando cappuccio e stivali, ma il rivolo che gli scende dalla tempia é di sudore ... freddo. Forse ha trovato chi comanda Fenice a cui urla [Antrax ci ha circondato con Granchi e Scorpioni e si sta avvicinando!]. Il giovane del Sud si sente preso tra due fuochi: Antrax e Serania.
21:51 Meridiano usa abilità: Allerta
21:52 Steve_Landers {Skill Attive : Autocontrollo, Suggestione - travestimento lv1 }
21:54 Ainley [Leah - Camminamenti] Niente da dire riguardo le direttive del paparino. Anzi, lei potrebbe dirsi una tra i primi che si accucciano fiondandosi con una certa premura spalle ai merli, ben abbassata per non fornire alcun bersaglio e giovare di una copertura completa al tempo stesso. Non che la cosa la possa rassicurare. Le orecchie tese, la pioggerella che lentamente le bagna il viso e le inzuppa i capelli legati in quella coda alta dietro la nuca. Tenta così di dare uno sguardo oltre la merlatura, sporgendosi giusto quel che le basta a individuare le macchine del nemico. 
21:55 Huder [Leah - Mura Sud] Non appena sente le parole della sentinella tenta di dire a Steve [Io sono stato allenato per lo scontro corpo a corpo, mi posizionerò dietro le porte avete da ridire?] concluse con tono freddo, aspettò per qualche secondo la risposta poi cercò di incamminarsi verso l’interno della città e mentre si allontanava tentò di dire [Aggiornatemi sugli spostamenti delle macchine] conclude imboccando la strada, non voleva dare ordini ma voleva mettere le cose in chiaro. Nell’aria si continuava a sentire rumore di metalli, il suono non cessava mai, il nemico si stava avvicinando ma lui cercava di mantenere la calma come da manuale, cerca di estrarre col palmo della mano la bastarda semplice procurando uno stritolio metallico che si accumulò agli altri e la tendeva lungo il fianco dinanzi alla porta Sud, adesso è in missione ufficiale.

 stop alle azioni - attendere responso - M.Dakris  [21:56]
Macchine tira 5/20
Macchine tira 4/20
Macchine tira 18/20
Macchine tira 19/20
All'urlo della Leggenda, le sentinelle e le staffette predisposte sui bastioni e nella città tutta, annuiranno e partiranno andando verso ciascuno di voi, verso ciascun milite o uomo d'arme della città per far si che gli ordini vengano trasmessi con chiara e semplice, velocità. Difatti, ogni figura presente nei bastioni di colpo s'abbasserà con le armi pronti all'uso. Chi incocca e si tiene pronto, chi con le mani aperte e pronte ad afferrare ciò che s'è predisposto per la difesa, ma nessuno al momento userà la magia come da ordini. Naglfar e Serania fanno la loro comparsa chi cercando di comprendere la situazione, chi avvisando delle eventuali buche predisposte per cercare di arginare un eventuale attacco. Serania sentirà uno dei militi vicino lei dire [ MAestra le macchine sono in avvicinamento! ancora venti metri e saranno alle buche e vedremo poi cosa faranno quei mostri! LEah non cadrà!!] gasato e pronto alla difesa. Damosh non ha il comando stasera e attende osservando ciò che  [22:07]
accade mentre aspetta gli ordini e coloro che gli sono vicini, sussurrano appena al Maestro [ Pronti agli ordini Maestro!] avrà così cognizione che ciò che eventualmente riporterà loro come disposizione verrà eseguito con rapidità e precisione. Flay e Antares si dispongono secondo direttive in attesa, come fan tutti gli altri presenti sui camminamenti sia chi era già presente, sia chi li raggiunge velocemente. Steve continua a incitare i compagni, finchè la sua mente inizia a giocare con lui sussurrando " sei ancora qui? Non sei ancora scappato? guarda che rischi la morte..." la voce di tua madre, che si sdoppia e diventa quella della leggenda Iago, in una spirale acustica che sentirà solo lui. Nel frattempo le macchine sono giunte dove le varie buche son posizionate rispetto i quattro cancelli della città. A nord, si potrà vedere che ne cadono CINQUE nelle buche, rimanendo così incastrate tra i pali di legno che danneggiano TRE granchi e DUE scorpioni, che rimangono invischiati   [22:08]
anche nella pece. mentre quantomeno quindici ne rimangono illese, fermandosi di botto vedendo ciò, che succede ai compagni. Ad EST succede lo stesso, ma il numero è inferiore di poco. SOLO due granchi e due scorpioni rimangono colpiti dalle trappole, subendo la stessa fine mentre SEDICI ne rimangono fuori. Infine è a OVEST e a SUD che le trappole hanno la maggiore efficacia, imprigionandone rispettivamente DICIOTTO e DICIANNOVE, lasciando illesi UNO scorpione ad ovest e UN granchio SUD. qualsiasi sia la direzione osservata, le macchine all'interno delle buche iniziano a mandare fragorosi segnali acustici, intervallati da ronzii metallici e dovuti alla trasmissione di segnali, e alle loro armi metalliche, le chele e le code di entrambe i macchinari che cercano di spezzare i pali ma con scarso successo essendo rimaste danneggiate e in maniera grave alcune. QUELLE rimaste illese riceveranno i segnali dei compagni gabbati e alzando i segnali visivi sulle mura e sui cancelli,   [22:08]
inzieranno a SCANDAGLIARE lentamente ogni millimetro visibile delle stesse, continuando a mandare segnali e muovendo le chele, come se stessero comunicando tra di loro. CLANG, CLING, BIP, ZEWIING, STOMP, BLEN rumori tra i più strani e disparati. I granchi potrete vedere che APRONO le chele adesso, in posizione di attacco verso la città e gli Scorpioni iniziano a puntare ANCHE i laser d'attacco ora, indicati con una luce ROSSA CHE VEDRETE PASSARE SOPRA MURA E CANCELLI se vi sporgerete. Per ora, visibili ci sono SOLAMENTE i superstiti delle buche, ma sentirete il terreno vibrare in maniera costante e sorda. Qualcosa si muove adesso e le macchine ORA, dopo le buche si preparano.  [22:09]
gdr go! TEMPO 20 MINUTI - TURNI IN ORDINE DI GRADO - CERCARE DI RIMANERE ENTRO UN POST A TESTA - USARE TAG CON POSIZIONE DEL PG - QUEST CHIUSA - MASTER DAKRIS  [22:09]

22:18 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] Ascolta con attenzione le parole di Naglfar [Bene, ottimo lavoro] aggiungendo quindi e scandendo con voce perentoria [ARCERI, FRECCE INCENDIARIE. INCOCCARE, IL BERSAGLIO SARANNO BUCHE] ordina Talesin [RESTATE COPERTI IL PIU’ POSSIBILE DURANTE L’ INCOCCO ] nel frattempo, i quindici scorpioni e le cinque catapulte sulle mura dovrebbero essere già pronte per l’attacco [SCORPIONI E CATAPULTE PRONTI. ASPETTATE IL MIO ORDINE PRIMA DI SCAGLIARE]. Si prepara a respingere l’attacco, mentre le macchine sembrano essere in procinto di attaccare. E’ quel rumore sordo e costante in avvicinamento ad essere vieppiù preoccupante.
22:20 Naglfar [Leah - Camminamenti Nord] l'elfa avvisa il berserker d'essere coperta, protetta e lui alza gli occhi verso di lei annuendo e sapendo d'aver lo scudo a torre oltre al merletto cerca di starsene abbastanza tranquillo e rilassato... c'è ben poco da fare per il momento in fin dei conti... avanzano ancora quelle macchine e finiscono per cadere nelle buche messe a punto dall'elfa e dal berserker... [guarda, con gli spuntoni non riescono a muoversi, forse aveva ragione Iago, da sotto sono fragili...] favella lanciando un'occhiata a Flay mentre sente quello strano rumore spandersi nell'aria, un rumore che precede di poco la vista di luci rosse che cominciano a puntar verso di loro... [che cavolo fanno, mirano???] domanda vedendo quelle luci simili al fuoco magico... [Leggenda, oltre le buche, c'è una linea di fuoco e fumo con pece... se scocchiamo oltre a far luce ed incendiare quelle che ci sono sopra, dovremmo togliere visibilità a quelle dietro... incendiamo la lingua???] domanda sentendo l’ordine della Leggenda che chiede di star attenti con le catapulte… [vado…] bofonchia soltanto con quella sua voce che non è proprio quella di un usignolo… [uno con me…] favella sperando che qualcuno s’aggiunga cosi da raggiungere la prima catapulta ed iniziar ad assicurarsi che siano caricate e valutar anche la gittata cosi da allungarla o accorciarla se dovesse servire… {Allerta E Visione Crepuscolare Attive…}...
22:22 Damosh [Camminamenti - Leah] {Porta Nord} L'attacco o comunque la vicinanza con le macchine è giunta, finalmente, il mezzo è attento, al momento non ha interesse a difendere le frecce, al momento gli interessano più le macchine, tranne tre o quattro Frecce per cui darebbe la vita, delle altre le userebbe per esperimenti con le macchine, gli servono informazioni. Se non Frecce, almeno qualche contadinotto di Leah. Un ghigno sul viso cercando di controllare al di fuori dei merli, coperto da essi per vedere cosa succede di sotto. [Sta diventando una notte simpatica.] sghignazza all'indirizzo della propria donna. Il mezzo è così, si esalta in queste circostanze, quando lo scontro contro qualcosa di molto più forte si fa presente. Le buche hanno avuto la loro efficacia, se non totalmente, ma si può rimediare. Rimane li a fissare quanto le macchine fanno. Un sussurro ad Antares [Non ti muovere di un millimetro.] accorto al possibile attacco, ascoltando la Balestra.

22:24 Flay [Camminamenti Nord] Attende che il rumore assordante che avanza verso le mura cambi, segnale che forse le macchine hanno trovato le buche, buche larghe e profonde di cui Naglfar e lei hanno diretto i lavori, disseminandole sul fondo di grossi cunei piantati profondamente nella terra, una difesa per la città, ed eccola quella variazione, quel cozzare del metallo , mentre sopra di lei sembrano passare delle strane luci rosse che falciano il cielo nero, non attende oltre, sa che le catapulte sono già state caricate , e cerca di avvicinarsi velocemente ad esse nella speranza che dagli alti ranghi arrivi l’ordine di dare il via alle danze, tiene alto lo scudo, sebbene dall’alto in teoria non dovrebbe giungere nulla, cercando quindi di raggiungere il punto ideale per azionare uno scorpione [ siete pronti?] dopo aver sentito l’ordine di Talesin ed avvicinandosi alla leva che libererà il cucchiaio della catapulta , ma senza al momento toccarla [ Nag io sono agli scorpioni]
22:28 Lehara_McFerhuis [Leah-Mura nord] {Camminamenti} ferma e nascosta dietro quelle mura sente il rumore delle macchine che cadono in quelle buche e poi i loro suoni che iniziano a cambiare. Sembra si stiano chiamando tra di loro. Qualcosa succede... qualcosa sembra provenire dal sottosuolo. Il terreno e le mura vibrano forte. Nota quei raggi passare sulle mura e quando stanno per giungere a lei si abbassa repentinamente vedendoli passare sopra. Resta chinata fino a che il pericolo è passato per poi sollevarsi un poco, permanendo sempre nascosta, per osservare il loro fare. Seguendo le direttive della Leggenda Talesin si appresta a raggiungere una catapulta [PRONTA AD UNA CATAPULTA] verba verso la Leggenda così che sappia che anche lei è in posizione e pronta a fare il suo dovere.  

22:28 Serania [Leah - camminamenti Sud] Ascolta, osservando imperterrita un soldato che risponde alla sua richiesta. [Si, si, certo... MUOVETE IL CULO!] Esclama ad alta voce, mentre cerca di comprendere al meglio la situazione. Dunque, ricapitoliamo. Attacco, macchine, buche. Le buche. Si, quelle che ha controllato qualche giorno fa. Ci sono. Ed è in esse che dovrebbe riuscire a vedere qualche colpo andato a segno. Molti di quei mostri che cadono nelle loro fosse. [AL RIPARO DIETRO I MERLI] Favella con voce imperiosa e scandita, mentre lei stessa si posiziona in difesa, dietro di essi. [Veloci, ditemi. Numero di catapulte, di scorpioni e situazione delle buche.] Favella verso i soldati presente. E chi l'ascolterà farà bene a risponderle, dal momento che la sua suscettibilità viene a breve sollecitata. E' tornata da poco a Grimpen e nessuno si è preso la briga di informarla. Dovrà farlo da sola... a mali estremi, estremi rimedi. {Skill: SCUROVISIONE - SENSI ANIMALI ATTIVI}
22:30 Meridiano [Camminamenti Nord] La voce del Signore nella leggenda raggiunge le orecchie di chiunque,li,sui camminamenti,sovrastando quel ronzio funesto levato dalle macchine che ora puntano i loro occhi malvagi sulla sommità delle mura,probabilmente preparandosi alla scalata o ad un preventivo attacco. Il richiamo di Naglfar viene appena dopo,chiamando qualcuno che lo aiuti con le macchine d'assedio.Per quanto lo riguarda non ha esperienza con quelle macchine se non nel conoscerne sommariamente il funzionamento,ma confida nel fatto che osservando il fare degli altri possa eventualmente porre rimedio all'orientamento ch'esse hanno sul momento.Certamente gli arcieri scoccheranno le incendiarie sulla pece che ha fermato alcuni di quegli esseri,dovrebbe forse accecarli o quantomeno fermarne degli altri,o così si augura.Osserva quindi Nag per capire esattamente come agire sul macchinario,poggiando la lancia ad una trave dello stesso qualora servissero due macchine [TARREL AD UNA CATAPULTA]Urla vicino.
22:30 Thanus [Leah...verso camminamenti...nord] ...ed il Mezzodemone corre...in groppa al suo cavallo da guerra verso la battaglia che va divampando sulle mura...è inritardo...è estremamente in ritardo..colpa del traffico della capitale degli Altipiani..ora prova a spronare il suo cavallo nel tentativo di recuperare parte del tempo perso...armato di tutto punto..la maschera...lo scudo...la spada...l'armatura...la lancia assicurata alla bardatura del cavallo...gli zoccoli dello stallonne che con fragor di galoppo battono la strada lastricata...<<ahhh..ahh!!>> il mezzo demone curvo su di lui lo incita ferocemente...dovrebbe giunger in vista delle mura in breve tempo...la strada la conosce bene...e dunque..sol quando sarebbe in vista della porta settentrionale comincerebbe a decellerare il galoppo del cavallo tirando le redini...dovrebbe riuscir agilmente a scender dalla sella ed atterrare in equilibrio...pochi secondi pre recuperar la lancia pesante e dar una pacca ai quarti posteriori dell'animale <<Prince via di qui!>> il cavallo lo conosce..v'è familiarità tra i due...dovrebbe recepire..poi..armato e pronto s'affetterebbe a raggiunger i camminamenti...accorto ed attento a tutto quel che vede e sente..percepisce...accorto ed attento a muoversi al riparo in ogni circostanza...quella vibrazione...una vibrazione sotterranea...[scurovisione]
22:30 Antares [Leah-camminamenti nord] Permane in quella situazione di stasi, in attesa di una qualunque mossa di attacco da parte delle macchine assedianti, nel mentre, tra la pioggia ed il vento, ode il dire del mezzo ed inarca un sopracciglio con aria costernata [tu e il significato di simpatia proprio siete su due linee parallele] scuote il capo, concedendosi quel momento di ilarità, ma permanendo allertata. Dalla sua posizione, che si affaccia sulla porzione nord di Leah, Antares constata che qualche macchina è finita in trappola, ma le altre si sono accorte di questo ed il ronzio che producono si fa più intenso, pressante quasi. Sicuramente stanno raccogliendo informazioni o, per lo meno, comprendere che cosa abbia messo in scacco le compagne. Al dire di Damosh resta impassibile, non ha intenzione di muoversi [sei apprensivo] favella [ed io sono una codarda lo sai]. Ascolta gli ordini sbraitati della leggenda e conseguentemente l'iniziativa di Nag. Ma se ne resta lì, altri se ne occupano.
22:31 Steve_Landers [Leah - Mura Sud] Si avvicina allo scudiero per essere udito solo da lui [Assolutamente no! Tu farai quello che dico io.] a meno che qualche altra Freccia di grado superiore la pensi diversamente [ C***o Vuoi andare a fare il corpo a corpo? Non hai letto gli ordini di Iago?] e in merito al suo addestramento [Le Frecce in battaglia si muovono come un tutt'uno. Oggi imparerai a combattere in gruppo]. Vorrebbe dire di più ma la voce della madre "o é quella di Iago" lo confondono sia per il rispettivo riverbero che per il senso delle parole "Mamma! Tu non dovresti sapere che sono qui" gli eccheggia nella testa la risposta in tono quasi infantile. Cerca di scuote la testa, incurante di Huder, e si avvicina ai bastioni per sapere cosa é accaduto durante il suo mancamento. Si accorge dei granchi e degli scorpioni caduti nelle trappole in cui sembrano anaspare a giudicare da come muovono le chele. Ma qualcosa non lo convince ..
22:31 Thanus usa abilità: Sensi animali
22:31 Thanus usa abilità: Agilità equestre lv2
22:31 Steve_Landers {Skill Attive : Autocontrollo, Suggestione - travestimento lv. 1]
steve d100 per favore.  [22:32]
Steve_Landers tira 20/100
d6 ora per favore  [22:33]
Steve_Landers tira 5/6
22:34 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] Quella luce rossa la induce a cercar nuovamente riparo e freneticamente inizierebbe, schiena premuta alla pietra dei merli, qualcosa addosso che le possa permettere di far qualcosa, di prepararsi come gli altri. Non ha armi da tiro con sé e la spada corta al proprio fianco sembra un arnese ridicolo in quella situazione. Niente. Una smorfia tradisce il suo stato d'animo ma l'attenzione è tutta per quanto sta accadendo oltre il suo campo visivo. Il terreno vibra ancora, come se.. si sporgerebbe di nuovo, giusto un'altra occhiata di sbieco da dietro l'angolo del merlo. Indi le direttive alle catapulte e gli scorpioni si fa sentire. Ed eccola che Nag cerca compagnia. La mezzelfa scoccherebbe un'occhiata al resto di loro, prima di muoversi { Vado io } snocciola con quella freddezza tutta sua, scostandosi dalle mura restando comunque un po' accovacciata.

22:34 Huder [Leah - Mura Sud] Rimane lì dinanzi a Steve infuriato di non poter seguire la propria strategia, si volta verso l’orizzonte dove vi sono le macchine e nota che caddero subito nella prima fila, intorno alla quindicina di macchine vennero messe fuori uso, i granchi metallici visto la situazione iniziavano a emettere un codice segreto mentre gli scorpioni scansionavano con luci rosse le mura. Non sapeva cosa fare, volge lo sguardo verso Steve e cerca di dirgli [Che cosa si fa allora?] conclude cercando spiegazioni, dopo aver udito la risposta tenta di rivolgersi nuovamente e dice [Forse la pioggia cade a nostro vantaggio non trovi anche tu?] conclude cercando di mettere un po’ di buon umore e di risollevare gli animi.
Huder d100 anche per te per favore.  [22:36]
Huder tira 90/100 e 1/6

 stop alle azioni - attendere responso - M.Dakris  [22:38]
Talesin non si perde d'animo, avendo ottenuto un parziale successo grazie a quelle buche e avendo ridotto in maniera consistente il numero degli avversari che si stavano lanciando sulla città. Gli arceri compiono solo un gesto del capo all'ordine e avvicinando le frecce intrise di pece, ai bracieri predisposti, in sicurezza per loro e per i compagni presenti si tengono pronti con le loro frecce fiammanti, sotto coperta delle mura e dei merli pronti a scagliare sulle buche la loro calorosa morte. Gli Scorpioni e le Catapulte sono pronti e coloro che sono adetti al loro utilizzo hanno i nervi saldi e recettivi, con le mani pronte a liberare i meccanismi e colpire così i dannati avversari e vedendo giungere il Comandante berseker solo un rapido gesto del capo ad indicare che son pronti. Le staffette andranno così a riferire gli ordini lungo TUTTI i camminamenti mentre il terreno continua a vibrare in maniera diversa da prima. Stavolta man mano, le vibrazioni aumentano in maniera   [22:50]
graduale. Flay si dirige agli scorpioni e potrà rendersi conto della stessa situazione che vedrà Naglfar, ovvero che gli assegnati sono pronti a ricevere ordini e segnali d'attacco, senza esitare. Lehara da buona McFerhuis si dimostra pronta all'azione andandosi a posizionare in una delle catapulte che il milite assegnato lascia libera per posizionarsi vicino ai proiettili, pronto a ricaricare, stesso discorso per Meridiano che avrà la sua macchina da muovere adesso. Il mezzodemone, thanus giungerà e scaccerà l'animale in maniera ferma che si andrà a dirigere nelle stalle al sicuro, mentre lui andrà a prendere posto lungo i camminamneti.La maestra Serania inizia a dare indicazioni all'aquila steve e allo scudiero Huder. Entrambi però non mostrano forse la giusta concentrazione e la giusta cautela sporgendosi con poca attenzione dalle mura, giusto nei momenti in cui le macchine TUTTE stanno scandagliando con i loro sensori. é Steve quello prende la mazzata più grossa, in quanto i   [22:50]
segnali sonori servivano per richiamare infine altre macchine che già stanno cominciando a palesarsi all'orizzonte, ma sono ancora distanti. Degli Scorpioni però giungono nei pressi dei superstiti e puntando le loro micidiali code, iniziano a Lanciare i loro raggi in direzione dei merli dove i due si sono affacciati. Steve che dava "protezione" allo scudiero viene colpito da DUE raggi alla spalla DESTRA e da UN RAGGIO al rispettivo braccio che NON viene reciso poichè il merlo intercede per lui, assorbendone il grosso dell'impatto. (-20 PF, per colpo per un totale di -60 PF). Il dolore sarà atroce, poichè verranno bruciate le carni e le armature a protezione, comprese le vesti attenueranno solo un minimo i danni. Ti troverai a terra, tirato dai tuoi compagni, con la pelle che sfrigola di dolore, mentre Huder subirà i pezzi di merlo che esploderanno colpendolo al volto (-15PF) e al torace (-15PF) portandolo anche lui a terra e coperto dai compagni che sibileranno ad ENTRAMBI   [22:50]
[ attenzione dannati voi!! UN guaritoree!!] urlano cercando di farsi sentire dai superiori in modo tale che superino il vento e la pioggia. la voce nella mente di STeve diventa tripla e'aggiunge anche quella del padre ora [ vedi.. sei inutile.. sei un distrato..] da tripla però diventerà un concerto di voci, che riconoscerai in ciascuno dei tuoi compagni mentre la vista diviene sempre più velata di rosso, ma sarà solo tua questa visione e sensazione visiva. NEgli altri cancelli invero s'avvicinano anche degli scorpioni e dei granchi: TRE e TRE. S'affiancano ai superstiti e adesso iniziano a colpire ripetutamente i cancelli della città. ADESSO è iniziata SERIAMENTE la guerra per VOi TUTTI. dall'interno della città i militi sentono i balzi che fanno i cancelli ad ogni colpo, mentre lentamente i granchi si avvicinano superando INCOLUMI stavolta le bueche già sfruttate per altri compagni, con le chele alzate e pronte a colpire i robusti cancelli. RICAPITOLANDO, sono ad ogni cancello   [22:51]
in prima linea, ovvero all'altezza delle buche TRE scorpioni che sparano, mentre gli altri hanno i sensori puntanti e pronti e TRE granchi in avvicinamento ai cancelli pronti a colpire. Da entrambe le parti si cominciano le manovre, entrambi i fronti hanno cominciato i loro piani d'azione.  [22:51]
gdr go! TEMPO 20 MINUTI - TURNI IN ORDINE DI GRADO - CERCARE DI RIMANERE ENTRO UN POST A TESTA - USARE TAG CON POSIZIONE DEL PG - QUEST CHIUSA - MASTER DAKRIS  [22:51]
Steve e Huder, prendere visione delle condizioni fisiche prima di postare, per favore.  [22:58]
23:04 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] Un cenno di assenso viene portato verso il troll per quanto riguarda il discorso di quella lingua di pece della quale gli parla. Se la ricorda bene: fu scavata per difendere la città dall’attacco della Federazione [ARCERI, MIRATE OLTRE CHE ALLE BUCHE ALLA LINGUA DI TERRENO CHE AVEVAMO APPRONTATO PER FRONTEGGIARE I FEDERATI. TUTTI COLORO CHE HANNO RICHIESTO DI POSIZIONARSI AD UNA CATAPULTA O AD UNO SCORPIONE NE HANNO LA FACOLTA. DECIDETE VOI MA DISTRIBUITEVI EQUAMENTE LUNGO L’ARCO DELLE MURA]. Nel frattempo l’attacco, violento contro i cancelli [QUANDO SIETE PRONTI ATTACCATE, INTANTO I MILIZIANI SI MUNISCANO DI PICCHE E SI RECHINO IN NUMERO 50] esclusi evidentemente gli arcieri [AD OGNI PORTA, MA NON DIETRO: LATERALMENTE, DIVISI IN DUE GRUPPI DA 25 UNO A DESTRA E L’ALTRO A SINISTRA, IN MODO TALE CHE SE I CANCELLI DOVESSERO ESSERE SFONDATI, POSSANO COMUNQUE ESSERE AL RIPARO DAGLI ATTACCHI DIRETTI DELLE MACCHINE]
23:08 Damosh [Camminamenti Nord - Leah] Se qualcuno non è stato informato è perchè non s'è preso la briga di chiedere, visto che la pappa non è pronta. Permane li a fissare, stavolta passa, con il troll è sempre andato, ma stavolta osserva, controlla ed immagazzina informazioni così che possa poi procedere per ampliare la propria conoscenza di Antrax. Stavolta sfrutta gli altri e non gliene importa di meno, alla fine è un'Aquila ed il suo scopo è trovare informazioni, lo fa per quello per cui lo pagano, oltre respingere Antrax, ma la forza delle Frecce è nel gruppo e lui finchè può li protegge, ma visto che c'è sia la Balestra che Nag, non sta a lui dare ordini e permane ad osservare. L'attacco ha inizio e lui prende atto della cosa che hanno attaccato dopo essere caduti nelle buche, indi anche un attacco non diretto da loro ordini permette la possibilità di attacco. Un occhio agli arcieri, nel caso servisse qualcun altro per tirare, l'arco che non dovrebbe essere distante. >
23:08 Damosh > [Pronta a prendere l'arco.] alla donna da il comando, seguendo gli ordini della Balestra e intanto calcola il tempo che serve alle macchine per il secondo attacco, almeno ci prova. Se l'arco gli arrivasse, allungherebbe il braccio destro infilando la freccia nel budello con la mancina. Rimane in ginocchio e coperto dal merlo, alla sua destra essere mancini a volte aiuta. {Incocco 1/3}
23:10 Serania [Leah - camminamenti SUD] Getta una gelida occhiata verso i due sottoposti, Landers e Huder, cercando di rimanere come d'ordine nascosta dietro i merletti. [VOI DUE!!] Esclama, puntando il dito contro di loro. [Che DIAMINE state facend...?!?!] Ma le sue intimazioni -o bestemmie, quali siano- arrivano evidentemente troppo tardi. In ritardo per evitare che quei due corrano il rischio di farsi ammazzare in un modo così stupido. Ed una parte di Serania, mentre li osserva ora, a terra, feriti, vorrebbe abbandonarli lì, lasciarli morire per una buona volta. Eliminare drasticamente un problema dalla radice [Siete due IDIOTI!] Esclama con disprezzo. Ma la parte, forse, più umana di lei, la porta a dover compiere il suo dovere. Cercando di levarsi da torno il prima possibile quei due corpi ormai inutili, cercherebbe di unire la sua voce a quella degli altri soldati. [PORTATELI IN INFERMERIA, LEVATELI DALLA MIA VISTA...] Urla a pieni polmoni. [SUBITO!] Un grido che si faccia sentire il più 23:10 Serania > possibile, mentre le macchine, a quanto pare, sembra abbiano ormai raggiunto le porte. {Skill: SCUROVISIONE - SENSI ANIMALI ATTIVI}
23:10 Flay [Camminamenti Nord] Vicina allo Scorpione Flay, le giungono gli ordini, prova di mettersi dietro alla macchina da guera protetta dai merli e mantenendo alto lo scudo sostenuto dal braccio sinistro cercando di intercettare con esso i raggi se le dovessero giungere vicini , tramite le luci che vede tenta di prendere la mira al gruppetto dei tre granchi in avvicinamento alla porta , cercando di stare calma in modo da prendere la mira nel migliore dei modi, agisce sul meccanismo di elevazione del tiro, dopotutto quella che si trova fra le mani non è molto diverso da una grande balestra , il meccanismo è molto simile.Lo scorpione è caricato con cinque grosse palle metalliche del peso di cinque kilogrammi , si concentra Flay cercando di posizionarlo verso il gruppetto granchioso che avanza , studiandosi la traiettoria che le palle dovrebbero prendere , l’arco metallico è già teso, i flettenti tirati al loro massimo, sa che la distanza non è tantissima e quindi agendo sul >>
23:11 Flay <<verricello per alzare la coda dello scorpione in modo che possa mirare in basso , urlando quando si sente pronta [ dai agisci sulla leva, fa partire ste dannate palle, scocca] cercando di far scattare il miliziano accanto a lei ordinando gli di scoccare cercando poi di tornare al riparo dei merli abbassandosi sotto di essi ed aspettando che qualcuno le dia nuovi dati su quanto accade fuori dal Castello
23:11 Flay usa abilità: Infallibile al tiro
23:11 Flay usa abilità: Nascondersi
nag d100 per favore  [23:12]
23:12 Flay usa abilità: Ambidestria lv3
Naglfar tira 6/100
23:12 Lehara_McFerhuis [Leah-Mura nord] {Camminamenti-CATAPULTA} ferma vicina a quella catapulta attende che giungano gli ordini dei superiori mentre lei verba verso il milite [caricare!] urla verso di lui pronta a liberare il cucchiaio della catapulta ed a scagliare il suo contenuto verso quelle macchine. Non fa nulla per scagliare. Ciò accadrà solo quando i superiori daranno quell'ordine. Al moemtno se ne resta ben riparata così da non esser scorta, vista e colpita. Butta uno sguardo verso Tarrel osservando dove si è andato a posizionare lui e che anche lui sia al sicuro da quelle cose infernali. Sistema, con l'aiuto dei miliziani, il tiro della catapulta così da colpire i granchi. Al giungere dell'ordine si appresta a tirar via la leva di scocco così che il colpo parti [scocco!] urla a sua volta spostandosi repentina per non esser colpita dal ritrarsi della corda. Ci prova almeno scattando indietro e laterale per evitarla.
23:13 Lehara_McFerhuis usa abilità: Ambidestria lv1
23:13 Lehara_McFerhuis usa abilità: Agilità equestre lv1
flay d100 anche tu per favore  [23:13]
lehara d100  [23:13]
Flay tira 22/100
Lehara_McFerhuis tira 51/100
23:14 Antares [Leah-camminamenti nord] Se avesse potuto sarebbe andata con Nag alle catapulte, ma altri si sono offerti prima di lei, mettendosi a disposizione, Antares prende qualche respiro, restando al riparo tra i merli, come le ha suggerito il maestro, anche se le dispiace, non fa altro che sentirsi più codarda. I rumori sono più forti, le macchine avanzano, incuranti dei loro caduti e in quella cacofonia che aumenta sempre di più di tono, Antares crede di essere stata catapultata all'inferno. Scorpioni sparano, prossimi alle buche, iniziano il loro attacco, si sentono altri boati, lontani, l'Aquila non sa bene da dove, solo intercetta il dire del maestro, spezzato dalla pioggia e dal vento, ma comprende la sua idea e la approva, adesso avrebbe la possibilità di agire, in caso gli arcieri necessitassero di lei. In questo modo, tenterebbe di raggiungere due archi e due frecce, che non dovrebbero essere troppo lontani, muovendosi cauta, al riparo dei merli, in modo da porgerne poi uno al maestro. In caso raggiungesse arco e frecce, dopo aver dato al maestro quanto gli può servire, ponendosi con il merlo alla propria sinistra, tenterebbe di infilare la freccia con la scanalatura nel budello con la mandritta tenendo l'arco con la mancina inclinato leggermente verso il basso per maggiore manegevolezza del medesimo e si puntellerebbe con il ginocchio sinistro tenuto piegato ad angolo retto in avanti che tocca terra, permanendo comunque, per quanto possibile, coperta dalla struttura delle mura.{incocco1/3}
23:15 Steve_Landers [Leah - Mura Sud] Le risposte di Steve per lo scudiero dovranno attendere. Mentre cerca di far qualcosa con il vociare nella sua mente l'Aquila si é sentito colpito da qualcosa, che le sue conoscenze interpreterebbero come magico, che ha perforato e bruciato la corazza. Steve urla dal dolore, cerca di portarsi la mano sinistra sulle ferite, vede rosso. Si sente preso e rimesso in piedi. [Dietro i merli! Dietro i merli!] urla di getto. Ultimo pensiero di lucidità o il primo di una condizione pienamente reattiva. Come il suo corpo potrebbe essere soggetto a ondate di dolore, il suo cuore e il suo cervello potrebbero essere investite da una marea di emozioni. Forse é per questo che sente anche la voce del padre che gli da del fallito. E man mano che ella diventa più forte sente un emozione cominciare, seppur di poco, emergere sulle altre :la rabbia.
23:15 Steve_Landers {Skill Attive : Autocontrollo, Suggestione - travestimento lv. 1}
23:17 Huder Leah - Mura Sud] Ad un tratto un oggetto non ricosciuto esplode danneggiando il viso e il torace, si sdraiò a terra con un tonfo accanto a Steve anche lui colpito violentemente il braccio, le sentinelle cercavano di chiamare un guaritore, le ferita facevano male e per scaricare il dolore e la rabbia cercò di gridare con tutta la sua forza [UN GUARITORE!!!] conclude toccandosi il petto. Il dolore si faceva sempre più vivo, non credeva che poteva essere colpito così facilmente, ma intanto il viso inizia a bruciare come non mai, una brutta ustione andava a pensare che ci fosse intanto attendeva il guaritore, continuò a gridare quando ad un tratto senti dei colpi potenti provenire dalla porta e comprese che stavano cercando di sfondare ed entrare in città, tentò di rivolgersi verso Steve e gli disse [STEVE STANNO ATACCANDO LA PORTA!!!] concluse cercando di avvertirlo, il dolore continuava a persistere in modo vivo e per cui non riusciva a parlare se non gridando. Iniziò e tentò di contorcersi dal dolore in attesa del comando di Steve sembrava che non potesse parlare così è pronto a prendere il suo posto se il caso glielo permetteva.
23:17 Meridiano +[Leah-Camminamento Nord-Catapulta]Lascia fare ai miliziani per quanto riguarda il caricare la catapulta,il cucchiaio viene gravato di una grossa e pesante,sfera,capace di schiacciare quelle creature con facilità,considerato anche l'arco che compiranno per piombare dall'alto sui metallici carapaci.Una volta caricato e orientato nella maniera corretta attende l'ordine,e solo dopo che esso sarà stato dato tirerà con forza la leva di sgancio,utilizzando l'allungo del braccio per tenersi lontano dagli ingranaggi dell'infernale macchina d'assedio.E dovrebbe vedere il cucchiaio,appunto,catapultarsi in avanti,smuovendo quell'immane peso per farlo piovere sulle teste,ammesso che ne abbiano,di quelle creature vomitate dall'inferno. Nell'altra mano detiene ancora la lancia,restio ad abbandonarla,giacchè le operazioni sembra riuscire a compierle anche con quella impugnata. Ovviamente si tiene basso,non vuole certo rimetterci il pizzetto per quei dannati aggeggi malefici.
23:17 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] Ha le sue istruzioni. Non si sa se le ha comprese fino in fondo ma si muove proprio per recuperare uno degli scudi a torre accatastati presso le mura. Non ha necessità di proferir parola mentre ne solleverebbe uno con uno sbuffo per andare a posizionarsi davanti alla catapulta indicatale da Nag. Una volta fatto lascerebbe appoggiarsi al suolo il lato inferiore di quell'aggeggio – una protezione massiccia, che va a imbracciare col braccio sinistro mentre al contempo si inginocchia. Ginocchio destro che si abbassa al suolo e sinistro sollevato, rivolta di profilo e non frontalmente per sostenere al meglio che può l'impatto che si presume prima o poi arriverà. Rinforzando e al tempo stesso tenendo saldamente in posizione verticale lo scudo a torre con l'aiuto della destra, non si cura di altro se non del milite che dovrebbe coprirla sulla testa. Un compagno di sventura.

23:17 Meridiano usa abilità: Ambidestria lv2
23:19 Thanus [camminamenti nord...] ...comincerebbe a correre piegato in due per offrir meno bersaglio...urlerebbe mentre si muoverebbe verso la cataputa più vicina zigzagando tra soldati e proietti...<<Leggenda...Thanus alla catapulta!>>non ha perso troppo tempo fortunatamente...e dunque se riuscisse a raggiunger una delle catapulte s'accovaccerebbe imbracciando lo scudo per maggior sicurezza e proverebbe ad stimolar l'ardore dei soldati con poche ma decise parole di certo la presenza di un ufficiale potrebbe in qualche modo giovar ai soldati semplici che operano sotto il rischio costante...la vibrazione sale dal basso...un sordo rombare...un rombare maligno...<<pronti uomini!!!? non cedete loro nulla!!! che vengano a prenderselo!!!>> esaltato il Berserker...l'odore ed il sapore della battaglia lo riempie di atavica estasi...ma bada bene Elite..che non si offuschi la tua capacità di giudizio...imbraccerebbe lo scudo per maggior protezione posizionandosi vicino la catapulta mentre gli inservienti dovrebbero prender posto <<caricare e lanciate!!!mirate a quei cosi fermi vicino le nostre buche!!>> ormai si va..sicuro che qualcuno stia gia mirando ai granchi in avvicinamento
thanus d100  [23:19]
Thanus tira 92/100

23:20 Thanus usa abilità: Sensi animali
23:21 Thanus usa abilità: Volontà indomabile lv2
L'elfo incita i suoi uomini a colpire e a distribuirsi vicino ai cancelli e così, ulteriori duecento uomini armati di picche si andranno a distribuire lateralmente ai cancelli che subiscono i violenti colpi delle macchine adesso, attimo dopo attimo potranno sentire BOOM BOOM, ad ogni attimo e visibilmente lo spostarsi dei cancelli che a poco a poco subiscono i colpi. Ordini precisi anche per chi è alle catapulte e agli scorpioni. A loro discrezione colpire. Gli arceri nel frattempo scoccano mirando alla lingua di pece a forma di mezzaluna. Repentini come falchi, si sporgono dai merli e...Naglfar inizia le procedure, ma gli scorpioni e i granchi sono tremandamente più veloci di lui e dei suoi uomini adesso, che senza neanche dare LORO tempo si vedranno ESPLODERE i MERLI davanti la catapulta e stessa cosa succede a Flay davanti il suo scorpione. Solo Lehara ha la fortuna e la tecnica adatta, stasera a riuscire a colpire i granchi e portandoli in seria difficoltà quasi tutti. Le   [23:37]
pietre vengono lanciate e colpiscono random sia i granchi più lontani, che gli scorpioni, che NON vengono distrutti totalmente, ma vengono ingravati pesantemente e da li, fuoriusciranno sonori segnali acustici e un raggio partirà da due scorpioni metallici e colpirà altrettanti granchi tranciando le chele sinistre di entrambi.Le macchine, di entrambi i tipi che vengono deformate dall'attacco effettuato dalla figlia del Barone, vengono totalmente messi fuori uso dai proiettili provenienti dalla catapulta del berseker demoniaco. Landers e Huder verranno presi di peso, con più o meno delicatezza e lentamente fatti scendere con attenzione al di sotto dei camminamenti dove verranno messi al riparo dagli attacchi e i compagni chiederanno prima a Landers poi ad Huder [ Cosa diavolo avete combinato? Dove siete stati colpiti?] in attesa di loro, cercheranno d'osservare ma avranno gli occhi più a ciò che accade loro intorno poichè qualche foro inizia ad intravedersi nelle quattro porte della   [23:37]
città dove i granchi e gli scorpioni continuano a colpire con chele e laser. i MERLI poco prima citati davanti NAGLFAR, AINLEY e FLAY verranno colpiti da TRE RAGGI concentrati che li faranno EsPLODERE lasciando SPAZIO ad un successivo raggio, che UNITO ai calcinacci dell'esplosione Causerà a ciascuno di loro ingenti danni, che saranno più o meno mediati dalla presenza delle loro armature. Naglfar ha la fortuna di riuscire ad essere protetto dall'armatura pesante e dai colpi che assorbono i merli esplosi, che altrimenti sarebbe stato diretto al perno (-60PF), per sbalzo che lo porta a franare sopra la catapulta. Flay sopra lo scorpione, verrà colpita anche portando a casa una bella botta (-50PF) tra braccia, gambe e torace che la sbalzeranno via, ma NON perderà i sensi, grazie anche al dolore causato dai raggi che colpiscono. Ainley aveva la copertura dello scudo torre e dalla bassa posizione, quindi si eviterà la maggior parte dei colpi finendo SOTTO lo scudo per il contracolpo   [23:38]
subito (-40PF) alla schiena. Thanus vedrà sibilare intorno a lui raggi e calcinacci,ma fortunatamente NON verrà colpito ma i suoi sensi registreranno il calore e la sensazione fisica di DOLORE probabile nel venire colpito. Sembra quasi che la sfortuna si sia concentrata su di voi, però il rovescio della medaglia sta nel vedere la pece che prende fuoco INTORNO la città danneggiando adesso le macchine colpite che spareranno così svariati segnali acustici e termineranno gli attacchi cominciando tutti a indietreggiare finchè TUTTI indistantamente sentirete un SIBILO METALLICO, che farà FERMARE tutte le macchine che stavano colpendo, anche quelle illese e ritorneranno di filata verso le profondità del bosco battendo in ritirata.  [23:38]

gdr go! TEMPO 20 MINUTI - TURNI IN ORDINE DI GRADO - CERCARE DI RIMANERE ENTRO UN POST A TESTA - USARE TAG CON POSIZIONE DEL PG - QUEST CHIUSA - MASTER DAKRIS  [23:38]
23:55 Naglfar [Leah - Camminamenti Nord] è talmente tanto abbassato il berserker ed accovacciato sul pavimento che dovrebbe esser diventato veramente minuscolo, tanto piccolo da diventar quasi invisibile in quella notte, ma quell'abbassarsi ha anche la sfortuna di costringerlo a non veder bene quello che accade oltre le mura... non può far altro che attendere e temporeggiare sapendo d'avere una pelle coriacea che è come un'armatura leggera, un'armatura pesante addosso, uno scudo a torre di metallo, altri quattro miliziani davanti a lui, armati ovviamente di scudo a torre ed anche la catapulta con tanto di sacchi di sabbia per tenerla stabili... qualcosa però succede, è un qualcosa di impensabile perchè tutte quelle protezioni sarebbero difficili da sorpassare probabilmente anche dalle armi più potenti del mondo antico, ma non si sa mai... a quanto pare quelle macchine hanno una forza fuori dal comune ed hanno anche una velocità tale da notare quelli che erano alle catapulte, vederli, mirare >>
23:55 Naglfar [>>] verso di loro, cambiare bersaglio e colpirli ancor prima che loro riuscissero anche solo a scoccare… fatica a capire come abbiano fatto tenendo anche conto che quelli davanti a lui, paradossalmente, paiono meno feriti di lui stesso… ma non se ne fa un problema, stringe i denti e va avanti… è un berserker e non si dica mai che un berserker si lasci indietro durante una battaglia… cosa certa è che se tutto quello che ha addosso non è sufficiente a proteggerlo deve per forza di cose allontanarsi da li essendo mal messo ragion per cui, cercando di strisciare sul selciato dei camminamenti tenta d’allontanarsi il più possibile dal punto dell’impatto cercando di far movimenti attenti e delicati senza tralasciar di lanciare un’occhiata verso lo scorpione… {Allerta E Visione Crepuscolare Attive…}...
23:55 Naglfar usa abilità: Forza e resistenza Berserker lv4
23:55 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] Le fiamme guizzano alte nel cielo quando gli arcieri riescono a colpire la pece ed è in quel modo che i granchi vengono messi in seria difficoltà, Non prima però di aver provocato pesanti danni. Talesin può vedere la sua stessa figlia cadere colpita. Oramai Antrax si sta ritirando, dopo che un sibilo metallico è giunto indefinibile alle orecchie dell’elfo,, come fosse un richiamo [SOCCORRETE I FERITI PRESTO] ordina, mentre di prim’acchito egli inizia immediatamente a dirigersi verso la figlia, precipitandosi in modo tale che rischierebbe anche d’inciampare, se non fosse per quel portamento così agile che lo contraddistingue e che potrebbe fare la differenza. Qualora la raggiungesse CERCHEREBBE di infilarle una mano sotto il capo, sollevandolo delicatamente [Ainley, come stai?]. L’espressione è evidentemente preoccupata. [Non dovevo lasciarti andare alle catapulte, ma so che mi avresti accusato di non aver fiducia in te] l’espressione del volto è contrita.
23:55 Damosh [Camminamenti Nord - Leah] Il merlo che si ritrova li dovrebbe fornirgli protezione perchè nel momento in cui la Freccia e l'arco vengono prese il mezzo va a spostare il ginocchio mancino, piegato avanzato. Il destro dei due ginocchi tocca il terreno. Il braccio destro poggia la spalla contro il merlo, così che parte del viso sia riparata dal merlo stesso e lui abbia comunque la linea di mira. Il destro braccio è teso, il sinistro va piegandosi mentre il mezzo ricerca la mira, annulla tutto il resto andandosi a concentrare solo sulla pece. La freccia dovrebbe essere già accesa, il suo obbiettivo è la linea di pece da far incendiare del resto non gli interessa. Prende la mira, permanendo li, [ARCIERI ABBASSATI, IN GINOCCHIO CONTRO I MERLI PRENDETE LA MIRA! O VI SCANNO UNO PER UNO! PRONTI GLI ALTRI PER IL SECONDO SCOCCO!] lo conosco oramai e sa che fa quanto mantiene, li divide in due gittate scaglionate. A lui gli archi, ironia del destino li detesta. Regolarizza il respiro cercando di non staccare gli occhi dall'obbiettivo, portando la mano sinistra con il pollice vicino alla mandibola tendendo il budello dell'arco. Non sa che ca**o sta succedendo, i merli saltano senza motivo e le macchine sembrano ritirarsi, ma lui permane a mantenere la mira. Nel caso intravedesse di sfuggita che è stato Nag ad essere colpito urlerebbe [10 UOMINI A PRENDERE IL COMANDANTE, RAPIDI, SE MUORE VI AMMAZZO IO! ALTRI 5 A PRENDERE LA MAESTRA FLAY, CORRETE COME SE AVESTE I DEMONI ALLE CALCAGNA! 5 UOMINI SU AINLEY!] al momento è il più alto in grado li con ancora la concezione, dopo la Balestra. [Mira 2/3]

23:55 Talesin_Telrunya usa abilità: Agilità equestre lv4
23:56 Damosh usa abilità: Intimidire

23:56 Flay [Camminamenti Nord] Tutto accade in un lampo, i merli davanti a lei esplodono ancor prima di potersi riparare, viene colpita da un raggio che letteralmente la fa sbalzare da dietro lo scorpione e non le basta l’armatura ,l’elmo e lo scudo mitigare quella pioggia di calcinacci che le arriva addosso, si sente colpire in più parti, il dolore la tiene sveglia mentre cerca Naglfar fra tutti, la conosce bene la sua armatura, ed in quel delirio più totale ha solo il pensiero di raggiungerlo, la circondano urli agghiaccianti, il cadere delle pietre che fino a poco prima creavano i merli delle mura, il fango si bagna del suo sangue e di quello dei compagni, molti come lei, hanno subito gli stessi danni , cerca di trascinarsi verso Naglfar mentre quel sibilo metallico le perfora i timpani, cercandolo [ Nag ti prego rispondimi..] vorrebbe urlarlo, ma le forze sembrano venir meno, diventa difficile muoversi 
23:58 Serania [Leah - camminamenti SUD] Finalmente Landers e Huder vengono portati via, lasciando Serania sola, in mezzo agli altri militi. Si scosta leggermente dai merletti, cercando di gettare un'occhiata al di là delle mura, non appena i rumori metallici le giungono all'orecchio. Sta succedendo qualcosa e, se i suoi occhi non dovessero ingannarla, dovrebbe riuscire a vedere cosa accade. Proprio nel momento in cui, decisa, stava cercando di raggiungere l'argano della catapulta per venire all'azione. Due braccia robuste come le sue dovrebbero far comodo. {Skill: SCUROVISIONE - SENSI ANIMALI ATTIVI}
23:58 Huder [Leah - Mura Sud] Il dolore lo percuote in tutto il corpo e soprattutto si sentiva la faccia in fiamme, non comprendeva cosa stava succedendo al suo corpo ma di certo non sarebbe stata qualcosa di positivo. I soldati lo afferrano delicatamente e scendendo dai camminamenti lo portano in una zona sicura, teneva gli occhi chiusi per via del dolore, non sapeva come stava procedendo la battaglia ma sperava tanto di averla vinta. Ad un tratto sentiva i rumori metallici allontanarsi sempre più, chiuse gli occhi e lasciò tutto al fato venendo di tanto in tanto percorso dalle ferite.
23:58 Lehara_McFerhuis [Leah-Mura nord] {Camminamenti-CATAPULTA} il colpo è stato sferrato ed i proiettili sono andati a segni. Purtroppo alcuni di loro ed alcuni merli di protezione solo saltati. Si deve pensare a spostare le catapulte e le altre macchine per non farle distruggere da quei cosi. Chi di dovere dei miliziani penserà a portare via gli altri feriti che ci sono tra di loro. Lo sguardo grigio della principessa si sgrana di botto a quelle vista. Si volge velocemente per controllare che Tarrel si aintero. Accertatasi di quella cosa si volge ai militi con lei [ricaricate. Veloci e pronti.] solo quello. Sente i suoni provenire dall'esterno. Osserva la scena che le si dipana davanti nascondendosi dietro le mura. Cerca di studiare la situazione notando ocme le macchine, dopo un “richiamo” si ritirino velocemente verso il bosco. I soccorsi si muovono rapidi... come poi è giusto che sia pronti e preparate le frecce ed i miliziani.
23:58 Thanus [Camminamenti nord...] ...i proiettili colpiscono, vanno a segno, eppure attorno a lui esplodono le mura e saettano i raggi vermiglio..strisce d luce ardente che strinano i peli ed i capelli dell'Elite tanto sono vicini...fa male..ma è un dolore nella testa..stringe i denti il soldato...non può permettersi di abbandonare la postazione, non potrebbe mai farlo, per questo..proverebbe a serrar ancor di più lo scudo e si sposterebbe leggemrente verso la catapulta..sempre cercando di tenersi al riparo...non può andarsene, cosa può fare?Continuare ovvio...<<avanti uomini!ricaricare e lanciare!>>poi sentendo un sibilo di metallo...le macchina paion arrestare l'attacco...le vede..le sente fermarsi..si ritirano!...è il momento per incalzare...<<serrate l'argano..allungate la gittata!!presto..caricare e lanciare!>> un'ultimo attacco...attorno a lui la devastazione e i feriti...sente gli ordini diramarsi..a lui il compito di prseguir l'attacco e favorir di conseguenza i soccorsi
23:58 Lehara_McFerhuis usa abilità: Agilità equestre lv1
23:59 Lehara_McFerhuis usa abilità: Ambidestria lv1
23:59 Thanus [scurovisione]

23:59 Steve_Landers [Leah - Mura Sud] L'Aquila ha il respiro affannoso fatica a tenere gli occhi aperti e forse non rende agevole il proprio trasporto ai milziani. Il laser forse ha scoperto dei nervi, fatto sta che il giovane del sud tende a contocersi dai dolori fisici e dai fastidi che sente nella sua mente. Gli pare di non sentire più la pioggia, forse l'hanno portato al riparo. Alla voce che chiede che cosa é successo Steve risponde [Magia!]
23:59 Antares [Leah-camminamenti nord] Si appresta a prendere la mira adesso, la seconda fase del tiro con l'arco, il merlo dovrebbe fornirgli sufficiente protezione ma meglio non rilassarsi troppo. Comunque la freccia dovrebbe essere stata incendiata per essere utile allo scopo: colpire la pece e darla alle fiamme. Antares, con il ginocchio sinistro poggiato a terra e piegato, appoggerebbe il braccio sinistro al merlo, in modo da essere il più possibile protetta dalla struttura delle mura quindi andrebbe a tendere la corda con la madritta, fino a che la parte finale della freccia si ritrovi all'altezza della sua mandibola e manterrebbe la tensione del braccio destro, sentendo anche la tensione muscolare. A questo punto escluderebbe tutto il resto, concentrandosi solo sul suo bersaglio.Da qualche parte, ma tremendamente vicino per i suoi gusti, i merli delle mura vengono distrutti in mille pezzi, si odono schianti, è difficile mantenere la concentrazione in un clima simile, ma Antares permane dov'è, intimando a sua volta agli arcieri [fate come dite] non le importa se le macchine siano impegnate in una parvenza di ritirata. In caso le fosse possibile udire le parole di Damosh, sempre e comunque mantenedo la posizione, assumerebbe un'espressione contrita, prossima al pianto, ma terrebbe duro, non se ne sono ancora andate quelle dannate macchine, non ancora.{mira 2/3}
23:59 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] I nervi tesi, non si aspettava forse un colpo del genere. In realtà l'attacco che ha avuto luogo è stato fin troppo preciso e il colpo sullo scudo decisamente violento { Mhng ! } il contraccolpo la spinge sotto il peso dello scudo, mentre al dolore al braccio con cui lo sosteneva si aggiunge una fitta lancinante alla schiena. Il mondo per lei finisce sottosopra, schiacciata dalle macerie che le sono esplose davanti in pratica e che tutt'ora le tolgono il fiato col loro peso in aggiunta all'unica protezione seria di cui poteva giovare { .. m***a .. } digrigna i denti, serrando la delicata linea della mascella mentre cerca di riprendere fiato. Le gambe ? Le sente ancora nonostante il dolore al busto e alle braccia. Per un attimo è come se l'incubo tornasse, com se invece che lì sotto il cielo aperto si trovasse in una squallida cella. Il sudore freddo si somma alla pioggia ghiacciata che le inumidisce la pelle e il cuore continua a pompare sangue risuonandole assordante nelle orecchie a punta. Non riesce quasi a respirare, non riesce a pensare. D'istinto tenta di far forza sullo scudo per toglierselo di dosso ma non è detto che ce la possa far da sola. E poi Talesin, la sua voce, la aiutano a tornar un minimo lucida { A-aiutami .. non .. respiro } voce spezzata, roca, la sofferenza in quegli occhi verdi che cercan quelli del genitore.
00:03 Meridiano [leah camminamenti nord] Tutto succede in un attimo,l'esplosione riempie l'aria di detriti,che vanno a colpire numerosi militi sui camminamenti fra cui delle Frecce.Le urla si fondono in una cacofonia con il ronzio delle macchine,strida e strepiti da un mondo che non è il loro.Ancora detiene la lancia e urla ai militi della catapulta < RICARICARE,POTREBBERO TORNARE> Tuona in loro direzione,volgendo il capo verso Lehara per verificare che sia salva,e successivamente sui compagni,per capirne lo stato e fare una stima delle forze rimaste in campo.
  Gli uomini si muoveranno adesso vedendo le macchine andare via verso il bosco con un bilancio della serata che li vede si ancora vivi, ma con alcuni feriti e le porte che hanno subito dei danni e che andrebbero rinforzate per eventualmente sostenere un altro attacco dall'interno delle città. Ma sarà questa la strategia vincente? Chiudersi in difesa sperando che le mura, le porte e le trappole salvino la vita a tutti per sempre? Antrax sembra deciso a non volere mollare il suo progetto stavolta, sfruttando ogni mezzo a lui disposizione, fino all'ultima macchina esistente. Adesso nel bosco intorno alla città regna un silenzio mortale, brutale e glaciale pieno di distruzione e caos, ma paradossalmente non si vede più alcuna macchina in giro. Nessun segnale acustico, nessun rumore metallico, nessuna vibrazione. Niente di niente. Gli uomini al comando degli ufficiali si appronteranno repentini per far si che i feriti vengano trasportati con cautela, sicurezza e tranquillità verso il   [00:09]
castello dove potranno prendere cura dei loro malanni. Qualche ferito tra la milizia, un paio di morti a causa degli scoppi, ma alla fine sono salvi e dopo questa sera dovrebbero avere qualche informazione in più su Antrax e le sue macchine e mentre le catapulte e gli scorpioni, lanciano gli ultimi colpi ancora incoccati la situazione si normalizza. La prima Ondata di macchine è stata annientata e voi Frecce Nere avete dimostrato di essere un gruppo compatto e pronto ad affrontare qualsiasi cosa, qualsiasi nemico a testa alta e con la determinazione di qualsiasi Demone del Divieto. Continuate così e la spunterete. La prima ondata è Sconfitta: avete vinto. Ma sarà finita così?  [00:10]
GDR END! GRAZIE e COMPLIMENTI a tutti. punti, resoconti e modifiche a breve o a domani.  [00:10]
continuate pure in libera se volete.  [00:10]
bravissimi tutti comunque.  [00:10]
00:14 Serania [Leah - camminamenti SUD] Osserva il muro oltre i merletti. Cosa vede? Il nulla. Le macchine sono scomparse. Si sono ritirate. Una sola parola le si formula nella mente. Vittoria. Hanno portato a termine il primo assedio. Tutti loro. Hanno vinto. Hanno superato la prova. Ma qualcosa, sotto sotto, suggerisce a Serania che la storia non sia finita così. E' troppo poco fiduciosa? Staremo a vedere. {Skill: SCUROVISIONE - SENSI ANIMALI ATTIVI}
00:15 Damosh [Camminamenti Nord - Leah] Permane li a mirare alle macchine, è freddo, è calcolatore, ma è rimasto li perchè qualcuno deve rimanere a difendere le mura semi distrutte. [Antares, vai da loro!] intima all'allieva, per il semplice fatto che lei probabilmente ha bisogno, lui ci tiene sia alla maestra che al comandante, ma qualcuno deve rimanere ed Antares può andare tra i due se qualcuno deve continuare a rischiare il collo meglio lui, che sa comunque muoversi, ed ha il grado di maestro. Li permane con gli arcieri che dovrebbero obbedirgli oltre le minacce di morte. Non si fida per natura delle persone, figurarsi delle macchine. [STATE PRONTI A SCOCCARE!] continua a controllare ovviamente, se l'occhio potesse l'operato dei mezzi meccanici. Le macchine si ritirano. Respira [VOGLIO IL BILANCIO DEI DANNI A PERSONE E PORTE ED EDIFICI, ANDATE IN 20 A PRENDERE LE MACCHINE CHE SONO RIMASTE NELLE BUCHE.] si volge verso coloro che sono ancora integri e vede [Tarrel, COORDINERAI TU LE OPERE DI RIPRESA DELLE MACCHINE, VOGLIO QUALSIASI PEZZO ROTTO E QUANTA'ALTRO FUORI DALLE BUCHE PER POTERLE RIUTILIZZARE EPRENDERE IL EMTALLO DA QUELLE MACCHINE SE E' POSSIBILE!] ora il maestro si fa sentire [Lehara agli scorpioni ancora integri e le catapulte. SE SI AVVICINA ANCHE UN SOLO SORCIO LO TRAFIGGI!] almeno per il momento, una volta fatto il resoconto dei danni, provvederebbe ad impartire altri ordini. Loro sono vivi e quindi provvederanno da buon mercenari a riutilizzare tutto.
00:18 Serania [Leah - camminamenti SUD] Decide di lasciare la postazione. Dirigersi assieme agli altri compagni, al momento, è la scelta migliore. Decide quindi di allontanarsi dall'argano e dalle catapulte. Un resoconto accurato della situazione generale le sarebbe utile, soprattutto per vedere come gli altri se la sono cavata sul fronte opposto. {Skill: SCUROVISIONE - SENSI ANIMALI ATTIVI}
00:20 Naglfar [Leah - Camminamenti] scorpioni e balestre non erano poi tanto lontani e se il figlio delle Charnal dovesse riuscire a vedere l'elfa dal volto puntinato d'efelidi a terra cercherebbe di modificar la traiettoria del suo strisciare per provare ad avvicinarsi a lei cosi da provare a fare da ulteriore protezione anche se visto come sono andate le cose dubita che il proprio corpo riuscirebbe a salvarla da più di qualche graffio... cerca di sgattaiolare come meglio può tentando di stringere al meglio i denti e di non lasciarsi perdere dal dolore... tenta di farsi rapido vicino a Flay stando comunque attento a non caricare troppo sulle parti più doloranti del proprio corpo per non rischiare di peggiorare la situazione... [Flay sono vivo... mal messo ma sono vivo... sono tutto rotto, ho sbattuto da qualche parte, sulla catapulta anche se non ho capito come ho fatto...] favella tossicchiando un pochetto, visibilmente acciaccato e dolorante... [ma tu...] favella con un groppo che inizia a >>
00:21 Naglfar [>>] salirgli adesso alla gola, gli riempie lo stomaco facendogli sentire un mattone più pesante di quelle palle di pietra che si usano di solito per caricare le catapulte… [dai Flay che sono qua… adesso andiamo dai Guaritori… in un modo o nell’altro ti porto in infermeria… ti carico sul cavallo… o qui a Leah o a Trysis vedrai che saremo presto nelle mani di qualche bravo Guaritore che ci metterà in sesto…] favella tentando di avvicinarsi con le labbra e di cingerle il viso con la mano per darle una tenue carezza tra il dolore sparso in entrambi i loro corpi… certamente una delle giornate non migliori per le Frecce Nere in quel di Leah, certamente non una delle migliori giornate per Flay e Naglfar che forse, son stati solo sfortunati… tutto imputato alla sfortuna dunque… [andiamo su…] verbia provando a darle ancor un bacetto prima di cercar d’avviarsi con lei verso i compagni e le barelle che li trasporteranno in infermeria dove saranno curati...
00:21 Antares [Leah-camminamenti nord] Le macchine si ritirano, cala il silenzio adesso sulla città. L'Aquila ascolta il dire del maestro, sta per replicare qualche cosa, qualche cosa di stupido sicuramente, ma decide che è meglio non trasgredire. Annuisce solo favellando un [stai attento] superfluo, come tutte le parole dette in quel momento. A questo punto, ancora cauta e malferma sulle gambe, cercando di non ferirsi sui camminamenti, ormai divenuti peggio di una scolapasta, andrebba a raggiungere i feriti, in special modo Flay e Nag, salvo poi scortarli al Castello, sperando che non ce ne siano altri che abbiano subito la stessa triste sorte. A denti stretti, in mezzo a quel corteo, sì di vittoriosi ma Antares non sa per quanto, favellerebbe a denti stretti [sì...è proprio il giorno a portare sfortuna].
00:22 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] Digrigna i denti davvero esasperato nel vedere la figlia ridotta così [Voi, avvicinatevi!] ordina ad alcuni militi lì presenti [Aiutatemi a sottrarre mia figlia dall’abbraccio delle macerie] ordina , mentre la prende da sotto le braccia [Al mio tre. Uno…due…TRE] e mentre gli altri sollevano la pietra Talesin CERCHEREBBE di trarre la figlia fuori dalle macerie. Qualora dovesse riuscirvi ordinerebbe [QUALCUNO CHIAMI DEL PERSONALE PER PORTARE LEI E GLI ALTRI ERITI IN INFERMERIA] sta anche per dare degli ordini pe recuperare i resti delle macchine di Antrax ma Damosh lo precede. In altri tempi si sarebbe rigirato come una serpe, ma ora ha occhi solo per la figlia [Mi dispiace, mi dispiace] le dice mentre accarezza il suo volto pallido. E’ solo allora che delle lacrime silenziose inizieranno a rigargli il volto.
00:23 Damosh usa abilità: Intimidire
00:25 Meridiano [Camminamenti Nord]Ode l'ordine impartito da Damosh e prontamente risponde < RICEVUTO>,un cenno affermativo del capo per poi esser sovrastato dalle direttive ordite da Lehara per chi ancora deve armare i cucchiai delle catapulte e spostare quelle danneggiate dall'attacco nemico.Quando lei termina e gli si avvicina ne ascolta le parole per poi sorriderle < Starò attento > e la destra scivola sulle spalle di lei mentre già diverge verso le scale che conducono al piazzale antistante il portone,un lieve e breve contatto che rinfranca lo spirito dell'uomo ma non vuole esagerare visto il momento < CHI HA LE MANI LIBERE CON ME,APRITE IL PORTONE E PORTATE TUTTI I CARRI CHE RIUSCITE A RECUPERARE NEI DINTORNI,NIENTE CAVALLI> Scende intanto le scale mentre riprende a voce alta <USATE LE CESTE PER GLI APPROVVIGIONAMENTI DALLE MURA,LE RIEMPIREMO DAL BASSO IN MODO DA ESPORRE MENO UOMINI POSSIBILI> E qui tace vedendo che già le porte si stanno dischiudendo davanti a lui e a chi s'è radunato.
00:28 Flay [Camminamenti Nord] Le giunge la voce di Damosh che impartisce altri ordini, parole che dentro hanno la rabbia, le mani dell’elfa affondano nel bagnato in quella poltiglia creata dalla polvere , dalla pioggia, il dolore che prova è straziante, ma non vuole cedere, non vuole chiudere gli occhi senza rivedere Naglfar, ma quando allunga la mano è proprio quella del compagno che trova [ sei stato ferito anche tu, io ..io nuovamente, la Dea credo si sia scordata di me] tenta di ridere ma la contrazione che ne segue le strappa un urletto , che tenta di sopire per non fare preoccupare troppo il troll [ non sento più nulla quelle dannate macchine devono essersi fermate] lui le striscia accanto, [ ma gli altri? Dobbiamo capire chi è stato ferito] ma nota come il troll sia ferito malgrado tutte le sue protezioni intuendo la gravità del danno [ speriamo facciano presto] mentre cerca di avvicinarsi ancora di più a lui [ mi basta che tu sia vivo..al resto penseremo poi] gli occhi sono umidi, non può nemmeno abbracciarlo, ma sono di nuovo insieme, esiste dunque ancora una speranza
00:29 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] Un'altra fitta non si sa' bene dove quando l'elfo riesce a tirarla fuori da lì sotto le fa nascere una nuova smorfia sulle labbra. Pallida, trae comunque un certo sollievo nel momento in cui i polmoni tornano a riempirsi, non senza qualche piccolo dolorino. Niente di nuovo per lei in fondo, che ha già avuto esperienze simili riguardo a contusioni e microfratture. L'espressione corrucciata si solleva di nuovo sul volto della Leggenda alle sue scuse, parole che se non altro la aiutano a riemergere da quello stato confusionale e chissà come, sulle labbra le nasce un mezzo sorriso che vuol essere incoraggiante { .. ehi .. sono .. una forza della .. natura, io } mormora in sua direzione, sbattendo le palpebre più volte { .. vedrai, una bella dormita .. e andrà tutto a posto .. niente di rotto } e come a voler chiarire ogni dubbio tenterebbe di sollevar una mano per stringere quella di lui con le forze che le rimangono.
00:31 Thanus [Camminamenti nord...] ...c'è l'Elfo che par disperato...ad ogni metro v'è devastazione e vero ma le mura hanno retto e le macchina si sono ritirate...son lacrime quelle che scinitillano alla luna o sono gocce di pioggia fredda? <<Leggenda cosa succede?>>poi vedendo il fagotto che ha tra le braccia capisce immediatamente...<<barellieri a me! sulle mura settentrionali!>>muove un braccio slanciandosi..i fuochi di perimetro rendono visibile la sua figura...nessuna parola di conforto...non è da lui e poi la Leggenda è un maledetto elfo...
00:43 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] Cerca di ricomporsi all’arrivo di Thanus, ma non si asciuga gli occhi. Anche se Ainley cerca di rassicurarlo sa che le cose non vanno nient’affatto bene [Lei è mia figlia] risponde al mezzo con un’espressione terrea dipinta sul volto [Ha già dovuto subire troppo in passato ed ora questo, Non avrei dovuto lasciarla andare. Dopotutto è solo una scudiera. Grazie per aver chiamato i barellieri, ma anch’io l’ho già fatto] aggiunge. Continua a sostenere la nuca della figlia, accarezzandone lentamente le gote col dorso della destra.
00:51 Thanus [Camminamenti nord...] ...lei ha addosso lo stesso pesante odore del padre...arriccia il naso il mostro che gli si agita sottopelle e che da tempo ha preso dimora la ove nessuno può arrivare...la bambina è ammaccata ed il padre è preoccupato...i sentimenti sono come le parole scritte con inchiostro vivo su fogli di pergamena...evidenti...non vi sono ferite troppo gravi ma lo spavento è stato molto...<<Leggenda...siamo passati tutti per queste prove...volevate che vostra figlia avesse delle facilitazioni?...non lo credo...>> tutte le frecce sono stati scudieri...tutte le frecce hanno ricevuto ferite...<<state tranquillo...quello che non ammazza rafforza...>>la rudezza d'un Berserker di linea...mezzodemone e solitario uomo
00:56 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] Sarà il dolore, sarà la botta, sarà il suo status emotivo non proprio perfetto, ma del colloquio fra Talesin e Thanus capta poco. Però comprende quel che basta da delinear le labbra in una smorfia { Non sono una bambina } sbotta, verso il mezzodemone, cercando di perforarlo con un'occhiata di fuoco. Inutile, è cinerea in viso, non farebbe paura nemmeno a una mosca, ma il tono seppur arrochito è duro, un po' più alto { Ci vuole ben altro per .. farmi fuori .. e non parlargli .. così ! } e poi è costretta a tentar di riempirli di nuovo, quei polmoni, perdendo quell'aggressività istintiva - come quella di un animale ferito.
01:06 Talesin_Telrunya [Camminamenti Nord] [Non ho mai detto che volessi risparmiare qualcosa a mia figlia] risponde a Thanus guardandolo dritto negli occhi [D’altronde il mestiere di mercenario è quello che è e sappiamo benissimo quali siano i rischi, ma è forse proprio per non trattarla in maniera diversa dagli altri che ho mandato una scudiera ad una catapulta. Semmai, quello di cui mi rimprovero è il mio troppo zelo, e non altro. Non avrei dovuto], indi rivolto ad Ainley [Stai calma, non mi ha detto nulla di grave]
01:14 Thanus [Camminamenti nord...] ...bhe io non posso essere nella tua testa borioso orecchie-a-punta...è l'acido pensare dell'Elite...<<sono sicuro che le servirà...>>prova ad andare oltre l'Elite..quello che ha innanzi è pur sempre una delle Leggende...elfo si me superiore...strani i sentimenti che lo agitano dal dentro...meglio allontanarsi da quella situazione al più presto...poi anche lei si fa sentire...<<mai detto questo scudiera...anzi sei anche troppo anziana per ricoprire questo ruolo...>>è vero ha visto scudieri poco più che adolescenti anche se lui...Thanus stesso..ha cominciato in non in tenera età...poi per alleggerir la situazione...<<visto?che vi dicevo? ha grinta da vendere...se la caverà...>>poi sostenendo lo sguardo di Talesin...<<con permesso Leggenda...intendo passare la notte di ronda sui camminamenti...>>fa per congedarsi...sempre che non ci sia altro da dire...
01:17 Ainley [Leah – Camminamenti Nord] Arriccia il naso in una smorfia che fra il dolore comunque sempre presente vuol essere contrariata { .. basta che la piantiate .. tutti e due .. di fare certi discorsi } risponde a Talesin sebbene si rivolga ad entrambi. Tant'è che comprende nel proprio campo visivo anche Thanus, che comunque le riserva un commento non proprio carino. Ma è normale: lui non sa nulla di lei. La cosa dovrebbe essere lampante per la biondina, ma forse impiega un po' quella consapevolezza ad arrivare giacché rimane corrucciata. E la notte non può far altro che peggiorare. La aspetteranno diversi giorni di nuovo costretta a letto.