sabato 14 gennaio 2012

Ronda sui camminamenti della città

15:15 Yuiril [mura sud-guglie] Cammina il comandante affianco Ainley, il temporale scuote l'aria la pioggia scende copiosa bagnando i capelli argentei della mezza che cammina, sopra le mura di Leah [ allora Ainley hai provato a giocare con il mio regalo?] domanda verso mezzelfa bionda,sicuramente lei capirà che intende. Lo sguardo ambrato passa in rassegna i miliziani di guardia, poi si posa su Ainley [ non trovi che sia una splendida giornata?] sorride in sua direzione mentre arresta il passo volgendo lo sguardo in direzione della foresta.
15:21 Ainley [Mura Sud - Guglie] Si stringe un po' di più nel proprio mantello ormai tanto intriso d'acqua da rasentare l'inutilità, sotto quel forte temporale che risparmia assai poco la città ed i suoi abitanti. Proseguendo accanto alla Comandante, le lancia un'occhiata un po' interrogativa alla sua prima domanda, cogliendone le parole nonostante il forte vento che la sbatacchia un poco a quell'altezza, ma non tarda a risponderle { Veramente non ho trovato nulla con cui poterci .. giocare, fin'ora .. } non v'è poi molto nel castello che possa essere scassinato. Quel bellissimo oggettino molto versatile lo porta seco, nella propria scarsella, temporaneamente al sicuro ancora dalla pioggia battente. Abbozza un sorriso in replica al quesito sulla 'bella giornata' di quel dì, un sorriso ironico senza ombra di dubbio, e nient'altro. La risposta dovrebbe comunque essere abbastanza chiara.
15:27 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Ridacchia tra se e se [ effettivamente il paggio mi avvertito che tu non c'eri a castello ... ho preparato un percorso solo per te .. mi piacerebbe mettere alla prova le tue abilità presto partirò per l'Anar ..diciamo che è una prova se la superi verrai con me, ma tutto quello che vedrai o sentirai dovrai tenerlo per te, nemmeno a Iago dovrai farne parola] lo sguardo ambrato ora si fonde nello smeraldino di lei,serio ma tranquillo. La studia la scruta per poi riprendere a parlare [ sai è da molto tempo che non ho un pupillo,il mio ultimo acquisto è stato Naglfar, ma oramai è cresciuto e non è adatto per il genere di affari che ho in mente, ma tu..] sospende il dire mentre riprende a camminare lungo i camminamenti in direzione Ovest. Un lampo illumina la via mentre le mani del comandante si poggiano sull'else delle spade in attesa di sentire un dire di Ainley.
15:36 Ainley [Mura Sud - Guglie] { .. un percorso ? } Ripete meccanicamente a voce così bassa da poter essere facilmente sovrastata dallo scroscio della pioggia. Inarca un sopracciglio, perplessa sì ma anche abbastanza curiosa, mentre seguita ad ascoltar il dire della parirazza, annuendo sebbene serri meccanicamente le labbra fra loro in espressione un po' pensierosa. Abbassa lo sguardo, più per evitare di mettere un piede in fallo che per sfuggire allo sguardo altrui, apprezzando davvero poco quel genere di maltempo. Preferiva la neve, questo è sicuro. Lo rialza soltanto quando ecco che l'altra parlando lascia l'ultimo suo dire in sospeso, mentre la biondina dal canto suo non fa fatica a dargli un senso. Dubbiosa, un po' sorpresa, schiude le labbra sebbene inizialmente da esse non sgorghi alcun suono traducibile in una parola intelligente. E' costretta a schiarirsi la voce per riprovare, questa volta con più successo { .. Io ? Tua pupilla ? } domanda conferma e quasi si mette a ridacchiare, forse non vedendocisi molto calata in quel particolare ruolo, non se il confronto è proprio Naglfar. Certo è che si riprende in fretta, con un colpetto di tosse più che opportuno e che l'aiuta a tornar abbastanza seria { .. un ruolo particolare che mi si addice .. sinceramente ho quasi paura a chiederti di più }
15:43 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Osserva il fare della parirazza , lo sguardo è divertito mentre l'angolo sinistro della bocca si arriccia [ oh ma non puoi chiedermi di più..quel diretto l'hai perso quando non hai voluto parlarmi di più di te cara la mia Ainley, confido che supererai la prova, non ti servono armi,ti servo solo astuzia e il mio regalo spero che non mi deluderai, se superi la prova durante il nostro viaggio ti spiegherò tutto sebbene nemmeno io sappia molto ] ridacchia . Arresta nuovamente il passo e fissa l'aquila, la mano destra s'allunga e si poggia sulla spalla di Ainley,mentre lo sguardo la passa in rassegna [ è una prova d'agilità diciamo, testerò anche le tue doti intellettive..e alla fine della prova ci sarà una ricompensa non da poco] spera d'invogliare la mezza a partecipare, potrebbe essere un ottima compagna di scorribande.
15:52 Ainley [Mura Sud - Guglie] { A-ah .. } annuisce meccanicamente a quella sorta di negazione di ulteriori informazioni, arricciando leggermente le labbra in una smorfia che ha del riflessivo, ma anche del scettico. Prende atto, diciamo, ascoltandone il dire successivo e quindi reagendo inarcando ambo le sopracciglia sotto il lembo del cappuccio, certamente incuriosita ad una prima impressione { Be', volentieri .. ma .. che genere di ricompensa ? } cerca di informarsi almeno su questo ovviamente, badando nel frattempo a tener i lembi del proprio manto il più serrati che riesce. Lancia un'occhiata all'esterno di quelle mura sulle quali stanno procedendo, riconoscendo il profilo della foresta contro lo sfondo del cielo quasi sin troppo tetro per essere ancora giorno.
15:59 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Riprende a camminare in direzione Ovest [ soldi naturalmente un bel gruzzolo e una sorpresa, senza contare che avrai l'opportunità di avere un comandante tutto a tua disposizione ti farò io stessa gli allenamenti niente fronzoli o pietà ti farò diventare una spietata assassina, e qualcosa di più, avrai l'opportunità per girare le quattro terre, naturalmente se Iago ci richiamerà a Leah correremo indietro..] sospende un attimo il dire e la guarda [..senza contare che faremo delle conoscenze interessanti..] rimane nuovamente silente. Continua a camminare [ sai alle volte spio i vostri allenamenti , li trovo troppo dispersivi e tecnici, non si può razionalizzare un combattimento e non sempre bisogno giocare correttamente, un errore, pena la morte.. L'astuzia è ciò che vi manca e nessuno ve la sta insegnando..] serio il tono e un po rammaricato [..io sono cresciuta da sola nella valle di Rhenn sino a incontrare Talesin mio maestro , una delle poche persone che stimo e che reputo mia famiglia..i miei genitori mi hanno lasciato per strada in balia degli eventi per mia fortuna.. così son stata cresciuta da un manipolo di ladri..] s'interrompe mentre lo sguardo ambrato si perde al cielo,illuminato da un'altro lampo.
16:08 Ainley [Mura Sud - Guglie] Riprende a sua volta a seguire il passo altrui, affiancando quella che a quanto pare sarà la sua nuova maestra personale per diverso tempo a questa parte, ascoltandone la replica ovviamente. Incespica sul bordo sporgente di una pietra di quelle stesse mura con la punta dello stivaletto nel momento stesso in cui Yuiril favella la parola 'assassina', e non si può dire se sia una coincidenza dal modo in cui, riacquistato in fretta l'equilibrio e rialzato lo sguardo, la biondina punta l'occhi verdi sull'altra leggermente sgranati { .. seh .. } un 'sì' un po' deformato a rispecchiare il suo stato d'animo, mentre abbozza un mezzo sorriso { .. spietata assassina per modo di dire .. ? } esordisce, cercando una conferma che con tutta probabilità non avrà, e a giudicare dal tono lo sa perfettamente. Ne ascolta il dire successivo ovviamente, lasciandola finire, distogliendo di nuovo lo sguardo solo al nome del padre, celando così agli occhi altrui ogni sentimento al riguardo
16:19 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Arresta di secco il passo e osserva Ainley [ si un assassina..] sospende il dire la mano destra si poggia nuovamente sulla spalla di Ainley e con molta attenzione la mezza fa scattare la sua lama avvelenata che sfiora il collo dell'aquila [..vedi prima regola non fidarti di nessuno mai al cento per cento, potevo ucciderti.. questo come l'avresti parato?] chiede mentre toglie la mano e ritrae la lama [ nessuno vi prepara a questo siamo mercenari , lo dite in continuazione voi nuove leve, ma non mettete in calcolo che il vostro stesso compagno potrebbe essere assoldato per uccidervi, certo poi s'incapperebbe nelle ire di Iago, il che vuol dire morte a sua volta, ma comunque è così che vanno le cose, alle volte.. io credo che tu potresti diventare un ottima ladra e assassina,silenziosa e rapida, ottima procacciatrice d'informazioni grazie alla tua avvenenza devo solo capire quanto tu sia interessata a crescere Ainley] conclude riprendendo il passo.
16:39 Ainley [Mura Sud - Guglie] Quasi le viene un infarto, i movimenti di Yuiril inattesi e più rapidi di quanto in realtà non avrebbe potuto aspettarsi. Meccanicamente trattiene il respiro nei polmoni, il sangue come pietrificato nelle vene dall'immobilità istintiva che la blocca lì sotto il violento temporale che imperversa su Leah. Impallidita considerevolmente, impiega ancora qualche secondo a ritrovare la parola, tempo sufficiente per permettere alla Comandante di finire il suo discorso. Deglutisce, si ricorda di respirare e ricomincia ad ossigenare il cervello solo una volta che quella dannatissima lama avvelenata è lontana dalla sua portata. Tarda tuttavia a riprendere il passo, come tardivamente riprende a parlare { Insomma, io ce la sto mettendo tutta per cercare di fidarmi dei miei nuovi compagni d'arme e tu mi vieni a dire l'esatto opposto ! } Sbotta, così, senza neanche avvisare, irritata è evidente e ne cerca lo sguardo diretto senza alcun riserbo { Avrei potuto tentare di bloccarti il braccio o afferrarti il polso o non lo so .. ! } prosegue, sollevando una mano per sfiorarsi la gola, meccanicamente, gesto istintivo { Sto solo cercando di capire quale sia la mia strada da qui in avanti } ci sta provando da mesi { e quel che ho fatto in passato } qualunque cosa fosse { l'ho fatto perché sono stata costretta ! Non si tratta di crescere .. non si è mai trattato di crescere, ma di sopravvivere ! } espira quel poco di fiato rimastole, prendendosi un paio di secondi per respirare ancora, cercare di calmare almeno la mente se non il battito del cuore, dopo il colpo che le è preso e quanto torna a schiuder le rosee, è un tono un po' più pacato che usa seppur fermo { Sono abbastanza orgogliosa di come sono venuta su nonostante tutto, e senza l'aiuto o influenza di quel Talesin che voi tutti ammirate e stimate così tanto .. e con questo non ho intenzione di togliergli niente, sia chiaro .. ma se sono arrivata fin qui c'è un motivo, come c'è un motivo per la mia presenza qui adesso .. e non ti concedo di aver dei dubbi sulla mia determinazione nel migliorare } termina, semplicemente, tenendola d'occhio, per nulla fiduciosa forse della sua prossima mossa.
16:49 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Ridacchia divertita [ non ti dico di non fidarti ma di portare attenzione sempre e comunque, la tua vita vale di più di cento rapporti..] ascolta le parole dell'aquila e sente il nome di Talesin ,ascolta quelle parole dure rivolte al maestro che di certo non brilla per la sua simpatia [... Come mai ce l'hai con Talesin ?] la mezza non si spiega forse il condottiero non le ha mai fatto una lezione o forse c'è qualcosa di più che lei ancora non sa,infondo conosce così poco l'aquila. Il suo ultimo dire però la colpisce ancora di più *bel caratterino* pensa mentre alla mente ritorna il suo battibecco proprio con il maestro [ allora considerati la mia pupilla da oggi in poi , almeno io ti considererò tale per qualsiasi problema rivolgiti a me avvertirò Iago , tra un pò partiremo ma prima dovrai superare la prova ] arresta nuovamente il passo e le sorride [ accetti?] domanda secca mentre gli ambrati si fondono sui suoi smeraldini.
16:55 Ainley [Mura Sud - Guglie] { Non ce l'ho con Talesin } Replica meccanicamente, negazione assoluta al riguardo è evidente, forse troppo repentina e par accorgersene anche lei perché fa una piccola smorfia prima di specificare { .. è solo che .. bha .. è complicato .. non mi capisco del tutto nemmeno io } sospira, una nuvola di candido fiato che si disperde in fretta sotto la pioggia. Si stringe nelle spalle { .. forse è per il fatto che sia mio padre che me lo fa vedere con occhio più critico di quanto sia ragionevolmente ammissibile } ignora che lei non sappia, in fondo ormai lo sa tutto il castello. Comunque annuisce alla sua ultima domanda, abbozzando soltanto successivamente un piccolo sorriso { Sì, accetto }
17:02 Yuiril [Mura Sud - Guglie] Gli ambrati si sgranano per un secondo,così Ainley è la figlia di Talesin [ ehmmm non sapevo frequento troppo poco il castello... buono a sapersi,che giri che fanno le vite alle volte io sono la pupilla di tuo padre e prima o poi vi capirete,è strano ma sa avere un gran cuore.. è stato il mio testimone di matrimonio lo sai?..] sospende un attimo il dire e riprende [ ad ogni modo sono lieta di averti con me così è deciso Ainley ora torniamo a castello sembra essere tutto tranquillo e io non voglio che ti prendi una malora] le sorride mentre si dirige alle scale che portano alla città in direzione del castello.
17:10 Ainley [Mura Sud - Guglie] Annuisce, sebbene prima spalanchi a sua volta un po' lo sguardo di smeraldo nel fissar la reazione di Yuiril al proprio dire, comprendendo in ritardo che sì, esatto, lei era una dei pochi che ignorano quel piccolo particolare. Una cosa più insolita che unica insomma. Ancor più sorpresa nel sapere che il suo genitore le ha fatto da testimone. Non trova da dire altro che un { Davvero ? } abbastanza flebile, senza aggiunger altro ma limitandosi a seguirla verso le scale. In effetti più zuppa di così non sarebbe possibile che diventi, i capelli che anche se sotto il cappuccio son ormai appiccicati alla pelle del volto e del collo.