sabato 19 ottobre 2013

Allenandosi in arena

23:04 Ainley [CFN - Arena] E' un po' che se ne sta lì dentro, cercando di allenarsi come meglio può da sola. Sì, non c'è nessun altro con lei a parte i suoi animali. Ardet se ne sta a fissarla da un po' senza alcun interesse apparente, così giusto per tenerla d'occhio, mentre Runya sta pazientemente aspettando di essere riportata nella stalla, sgranocchiando nell'attesa qualche carota. La mezzelfa invece dal canto suo sta vedendosela con un avversario immaginario. In ambo le mani scintillano le lame delle spade corte che da un po' si è procurata, mentre le fa roteare in archi che fendon l'aere decisi e letali. Ormai, i suoi movimenti, dopo diverse settimane di costante allenamento, hanno acquisito la fluidità e la grazia che ci si potrebbe aspettare da un buon combattente.
23:17 Ainley [CFN - Arena] Il suono della pioggia quasi soffoca i rumori che la biondina emette durante quell'esercizio. Alterna sgualembri e ridoppi, cercando più che la precisione, l'agilità assoluta nei propri movimenti. Lo scatto 'felino', la prontezza dei muscoli. La debolezza dei mesi di prigionia ormai l'ha abbandonata. Si è ristabilita quasi completamente, fatta eccezione per il piano psicologico. I suoi lunghi capelli biondi conservano nella loro lunghezza - eccessiva, considerato che anche legati in quella coda alta le pendono poco sotto il fondoschiena - il tempo passato in quell'inferno. Ad un certo punto, prendendo lo slancio, la mezzelfa al centro dell'arena scatta un'ultima volta. Con un balzo all'indietro si darebbe la spinta necessaria con ambo le gambe mentre, le braccia tese verso l'esterno per non impacciarsi, si piega all'indietro con la schiena effettuando quella che dovrebbe esser una capriola all'indietro. Stivaletti che dal terreno si distaccano solo per riatterrare un paio di passi più indietro, prima il dritto e poi il mancino, le gambe che come delle molle assorbono l'impatto dell'atterraggio flettendosi e riportando la biondina nella posizione originaria, in piedi, le lame rivolte verso il suolo.
23:18 Ainley usa abilità: Acrobazia
23:18 Ainley usa abilità: Agilità equestre lv1
23:18 Navly [CFN - Ingresso] Fa il suo ingresso nel castello seguito dal suo lupo, il mantello fradicio che lascia dietro di se una lieve scia con i capelli zuppi incollati al volto. Lo sguardo cerchiato di nero scorre sulle pareti familiari del castello. Con se non porta nessun'arma visibile. I suoi passi infine lo conducono fino all'arena, e una volta al ingresso apre il portone e controlla se vi sia qualcuno o no.
23:26 Ainley [CFN - Arena] Ha il respiro corto ora che è ferma, il sudore che le imperla in parte la fronte e le inumidisce le ciocche prossime al viso. Gli occhi di quel verde smeraldo si sollevano meccanicamente su Ardet, uno sguardo intenso che vien ricambiato con candore dalla volpe rossa. Questo finché lo stesso animale non si accorge per primo dell'ingresso di un altro elemento. Stessa cosa la nera cavalla, che sbuffa scrollando il grosso muso verso il basso. Il messaggio arriva anche alla ragazza allora, sebbene con un paio di secondi ancora di ritardo, ma alla fine si volta verso l'ampio ingresso all'Arena per inquadrare nel proprio campo visivo il nuovo giunto: Navly in compagnia del suo lupo. Inspirando dal piccolo naso allora, l'Aquila, tentando di darsi un contegno, raddrizza la schiena e ripone le proprie armi nei rispettivi foderi, lì in cintura, disposti a croce proprio ad altezza lombi. Per dire qualcosa attenderebbe che l'uomo sia abbastanza vicino da non dover affatto alzar la voce, una voce che rimane comunque piatta e distaccata { 'Sera } sì, tutto qui.
23:32 Navly [CFN - Ingresso] Lo sguardo incrocia la figura di Ainley e poi quelli dei suoi animali, per poi tornare con lo sguardo sulla donna per poi avvicinarsi e risponde [Salve] e poi indicandola con un cenno del mento e chiede [Vi stavate allenando? Vi siete ripresa?] quindi si ferma a qualche metro da lei e chiede [Va meglio anche la vostra memoria?] Lo sguardo quindi va al suo lupo per accertarsi che non faccia niente di strano.
23:39 Ainley [CFN - Arena] Sbatte un paio di volte le palpebre non muovendosi affatto, restando lì in piedi con ambo le mani abbandonate sulle else delle due spade corte, riposando i muscoli dopo quello sforzo considerevole al quale li ha sottoposti. Intanto ascolta il dire di Navly, del tutto intenzionato par a raggiungerla come a rivolgerle parola. Le sue domande si susseguono senza che lei riesca a rispondere giacché l'ultima la induce a inclinar in parte il capo verso la spalla sinistra, inarcando appena un sopracciglio { .. direi di no } replica soltanto a quel punto, riguardo l'argomento 'memoria' { francamente è un po' che non ci faccio più affidamento .. ma non preoccupatevi, se dovesse accadere metterò l'annuncio in bacheca, quindi .. } abbozza un mezzo sorriso ma è tutto lì. Ha puntato sull'ironico ed è evidente, ma poi tornando a drizzar il collo come a riacquistare un tono più neutro e colloquiale - per i suoi standard - farebbe spallucce { Comunque ho appena finito di allenarmi .. se volete è tutto per voi } finalmente scostando una mano dalla cinta per allargar il braccio destro in un gesto che vorrebbe comprendere tutta l'arena.
23:46 Navly [CFN - Ingresso] Ascolta il suo dire di Ainley e alza le spalle [Beh, forse non è così importante. Vi farete nuovi ricordi e a volte non è male dimenticare il passato] Lo sguardo cerchiato di nero segue quindi il gesto di lei per poi scuotere la testa e storcere le labbra screpolate in una smorfia [Non sta sera] Torna quindi a setacciare l'arena per poi chiedere [Come va con la vostra volpe? Fatto progressi?]
23:54 Ainley [CFN - Arena] Be', la replica che le dona Navly è per lei fonte di sorpresa ed essa è tradita da un momentaneo spalancar di palpebre. Un attimo dopo già serra meglio le labbra annuendo ad ei con un cenno d'assenso del capo. Meccanicamente devia lo sguardo sul suo lupo, prima di volger l'iridi su Ardet ancora accucciato al suo posto leggermente rialzato sul bordo dell'ampio spiazzo. La volpe sta fissando intensamente nella loro direzione, anche se a uno sguardo più attento si potrebbe comprendere che in particolare stia tenendo d'occhio il lupo di Navly { Sì, vi ringrazio .. sta già migliorando, anche se per l'addestramento vero e proprio ci vorrà ancora un po' di tempo } proferisce nel mentre la biondina, prima di notare l'insistenza di Ardet e lì sì inarcar un sopracciglio con aria perplessa.
00:02 Navly [CFN - Ingresso] Si gusta un attimo la reazione di Ainley rivolgendogli un mezzo sorriso che va a tendere le labbra screpolate e mettere in risalto gli zigomi del viso che sembra più magro del solito e gli dona un aspetto malaticcio. Segue quindi lo sguardo di lei e risponde [Beh, in realtà state facendo ora la parte più importante. L'allenamento si basa sulla fiducia, specie quello degli animali. Una volta che avete la loro fiducia avete già fatto metà del lavoro. Ricordatevi solo di premiarla quando fa obbedisce al inizio, per poi andare a diminuire i premi in modo che obbedisca senza poi pretendere una ricompensa. E non ripetete mai troppo gli ordini. Ditelo una volta e poi aspettate che lo faccia, lasciandoli il tempo per capire che cosa volete. E non fate allenamenti troppo lunghi, fanno più danni che altro.]
00:07 Ainley [CFN - Arena] Tornando a osservar il volto dell'uomo, ella ascoltandone il nuovo dire annuisce con un nuovo cenno del capo che fa ondeggiar le ciocche bionde che le incorniciano il viso - quelle poche sfuggite alla coda alta dietro la nuca { Farò come dite } assicura, prima di tornar a rivolgere l'iridi di quel verde intenso sui propri animali { .. sarà meglio che porti Runya nelle stalle } esordisce, osservando la giumenta che gratta il suolo con uno zoccolo per un paio di secondi, prima di cercar ancora una volta lo sguardo del Maestro.
00:17 Navly [CFN - Ingresso] Ascolta il dire di lei e si scosta un poco per lasciarle libera la strada e risponde [Certo, ricordate che hanno un cervello più piccolo del nostro e si stanco di conseguenza prima] Lo sguardo si abbassa al suo lupo che gli è rimasto accanto [A differenza del cuore] Torna quindi ad osservare la donna e le rivolge un leggero inchino [Beh allora vi auguro una buona notte] e quindi rimane li a vederla uscire dall'arena, a meno che qualcosa non la trattenga.
00:21 Ainley [CFN - Arena] Ancor una volta le parole di Navly la inducono un momento a fissarlo, seppur non troppo evidentemente giacché se ne esce con un mugugno di assenso in tempi piuttosto brevi { .. m-mh } accostato ad un nuovo cenno del capo in segno d'assenso. Già abbozza ad un mezzo passo a sinistra, mentre ricambia l'augurio { Buona notte } e quindi si avvia, per raggiungere la cavalla e condurla per le briglie verso le stalle. Ardet stesso nel vederla allontanarsi s'alzerebbe per zompare giù dal suo 'piedistallo' e seguire la mezzosangue.