mercoledì 4 gennaio 2012

Vista sconvolgente

21:33 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Un altro giorno volge al termine, una luna a metà lo chiude, accompagnata da un cielo trapunto di stelle. Nemmeno questa sera è nella propria camera Kyeran, ma passeggia piuttosto per i giardini, accompagnata dalla propria lucciola e da Ril, la volpe argentata. Quanto ai bambini, sono all'interno della dimora, sorvegliati da Khara e da qualche solerte ancella. Cammina pian piano la Prediletta, quest'oggi vestita alla maniera delle guerriere. Una gonnella bianca arriva a poco più di metà coscia, una camicetta dello stesso colore appena slacciata sul davanti l'accompagna, così come bianchi son gli stivaletti che indossa. A spezzar il candore, il corpetto blu e oro che copre il busto e avvolge le forme di lei. I capelli vengon solleticati dal vento del sud e si chiede lei, volgendo lo sguardo intorno, se una volta che avrà eliminato la banshee i giardini si riprenderanno o se toccherà loro riportarli alla vita.
21:39 Ainley [Giardini] E' arrivata da poco, ha giusto avuto il tempo di lasciare il proprio cavallo nelle stalle ed ora che è di nuovo fuori, non ha potuto non attardarsi per i giardini della Dimora. La desolazione è qualcosa che non rammentava affatto in quel luogo, la mancanza di quel verde che anche alla luce della luna e della volta stellata si può notare per chi, come lei, ben conosce le tonalità della natura anche di notte. Gli stivaletti rinforzati in cuoio nero si posano ad ogni passo su steli secchi e scricchiolanti di quella che un tempo era erba rigogliosa e punteggiata di fiori delicati. Ansiosa, quasi sconvolta, non può far altro che guardarsi attorno, come alla vana ricerca di qualche sfumatura più vivida a differenza di quel giallo paglia, un accenno a ciò che prima era e adesso non è più, ma l'unica cosa verde in quel luogo, è l'abito stesso che la mezzosangue indossa sotto il corpetto nero, corto a lasciar libere le lunghe gambe di lei che eppure non si distaccano mai di molto, facendola procedere a piccoli passi misurati.
21:46 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Cammina sì, ma presto vede Ril drizzare le orecchie, fermarsi e non seguirla più. Si volta verso la volpe, arrestando i propri passi e guardandosi intorno, la mano che quasi senza che lei se ne accorga va al falcione che porta al fianco sinistro. Tutto quello che vede però, è una ragazza che vaga smarrita per i giardini. Cerca di avvicinarlesi quindi, passi lenti ma decisi, come decisa si è svegliata lei quest'oggi. Non appena sarà abbastanza vicina, la volpe dietro di lei, sospettosa ma pronta a difenderla, leverà la voce, di modo però che non spaventi la ragazza, la quale per altro dovrebbe sentirla arrivare [uno spettacolo che mette ben poca allegria, nevvero?] domanda, con un sospiro, guardandosi intorno e poi tornando con gli occhi screziati sulla fanciulla [buona sera, ad ogni modo] le sorride, rimanendo per il resto in silenzio. Porta il medaglione lei e quindi l'altra non avrà difficoltà a capire che è un'Accolita. Quanto a lei però, non v'è nulla che giustifichi la sua presenza lì, ma non lo chiede al momento, si limita ad osservarla, pacifica.
21:56 Ainley [Giardini] A un certo punto si ferma, come se stesse rinunciando e semplicemente contemplando tale desolazione inaspettata, un'aria abbastanza cupa a definirle l'espressione seria e preoccupata. Inspira, riempiendo i polmoni, senza coglier alcuna fragranza di fiori ma solo polvere, per poi lasciar andare il fiato in un sospiro portato a labbra serrate. Solleva giusto la destra guantata per ravviarsi i lunghi capelli biondi dietro il capo, quando ecco che un fruscio ed una voce la fan voltare di un quarto di giro, quanto basta per inquadrare nel proprio campo visivo la figura dell'elfa che è evidentemente un membro delle Accolite. La sorpresa ben presto lascia il posto alla consapevolezza di dover per lo meno rispondere e ritornando al discorso da lei accennato non può non annuire { .. davvero .. che è successo ? } domanda automatica, che poi la vede sussultare leggermente, probabilmente accortasi che in fondo c'è qualcos'altro { .. scusate, credo nemmeno dovrei essere qui a gironzolare come se niente fosse .. siete un'accolita vero ? } abbassando l'occhi di smeraldo sul medaglione che indossa, probabilmente riconoscendolo come uguale a quello che avea potuto notar al collo di un'altra.
22:10 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Osserva la ragazza che prima di tutto domanda cos'è accaduto. Mestamente le sorride, tornando a guardar i giardini [uno spirito si è vendicato su di noi per qualcosa che non abbiamo commesso, a quanto ne so] dice [sto indagando] dice, non troppo precisa. Annuisce poi [sì, sono la Prediletta] dice, senza dar troppo peso alla cosa [...voi siete?] domanda, visto che ancora la ragazza non le ha fornito il suo nome. Certo, per esser lì avrà sicuramente ricevuto il permesso d'accedere da un'altra, ma in ogni caso si sente più tranquilla conoscendo chi di notte può agirarsi per i giardini o all'interno della dimora. L'osserva intanto, par un portamento da guerriera quello dalla ragazza, a giudicare da ciò che indossa e da ciò che porta. Silente, aspetta che la ragazza si presenti, la lucciola che ancora gironzola intorno alle spalle di lei e Ril che dietro le propri gambe scruta la ragazza, per niente fiduciosa.
22:18 Ainley [Giardini] La risposta d'ella su quanto accaduto, anche se vaga, per lo meno le da' un'idea e a lei basta. Annuisce infatti con un semplice cenno del capo, lanciandosi nuova occhiata rapida attorno, come se ancora non si fidasse, non riuscisse a credere a tanta devastazione. E' come se l'intera forza vitale delle piante fosse stata risucchiata via. Non è un bello spettacolo. Quando poi l'Accolita le snocciola il suo grado e le domanda il suo nome, per un momento la mezza sembra incerta, presa più dalla prima parte che dall'interrogativo { Prediletta .. ? } ripete come a voler una nuova conferma. Subito aggiunge, per spiegarsi, abbozzando un sorriso un po' imbarazzato { Scusatemi è che non ho la minima idea della gerarchia dell'Ordine .. } magra giustificazione, ma certo imparare a memoria i gradi di ogni ordine di Arborlon era l'ultima cosa a cui pensava { Il mio nome è Ainley Songsteel .. } si presenta infine, amichevolmente, sorridendo con un po' più di spontaneità come spontaneo è il gesto suo, quando allunga la destra per porgergliela. Fare diretto come lo è la sua personalità e lì per lì non ci pensa ad adottare un modo di porsi più distaccato. Non ha proprio idea di chi abbia di fronte, ma non so se nel caso contrario si comporterebbe diversamente.
22:22 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Non si scompone quando le dice che non ha idea dei gradi all'interno dell'ordine. A quanto pare, non ne ha sentito parlare nemmeno ad Arborlon nonostante le Accolite siano molto rinomate. Tende la mano quando lei si presenta, stringendola decisa, così da instaurare un rapporto diretto e per niente timido [piacere di conoscervi Ainley] dice quindi [io sono Kyeran Mellon e sono...la guida delle Accolite della sorgente, per così dire] dice, non ancora abituata a vedersi come tale, sebbene ne svolga tutti i compiti [diciamo che il grado di Prediletta è il più alto] le sorride, svelando l'arcano. Prende a passeggiare intanto, lentamente, sapendo che la ragazza la seguirà [cosa fate qui, lady Ainley?] domanda quindi. Forse un po' diretta questa sera, ma di solito le ragazze che si trovano alla dimora si affrettano a spiegare, mentre Ainley pensa piuttosto ad altro.Questione di carattere certo, non è una cosa da rimproverare.
22:31 Ainley [Giardini] Ricambia quella stretta decisa, sorridendo maggiormente nel constatare che non ha nulla da invidiare alla sua. Quando l'altra però si presenta già solleva ambo le sopracciglia arcuate, palesando una sorpresa che s'accentua nel suo schiuder leggermente le rosee senza lasciarsi sfuggire un suono. Questo finché sbattendo un paio di volte le palpebre espone il proprio pensiero, arrivandone a capo { .. uh, conoscete Rai allora .. mi aveva accennato a voi giusto stamattina } affermazione che segue un'altra { siete la moglie del Generale, vero ? } chiede conferma, non si sa' mai. Ne segue il passo certo appena ella si muove, tardando a risponder alla sua domanda un po' per immagazzinare le informazioni appena apprese sul rango ricoperto dalla Prediletta, un po' perché ora ha notato la persistente presenza di una piccola lucciola intorno all'elfa, cosa abbastanza curiosa e del tutto insolita { .. ero venuta per .. Eme-.. ehm .. ah sì, Emeraude .. } tossicchia, come se ciò bastasse a risparmiarsi la piccola figura { .. sono qui perché volevo farle alcune domande che la volta scorsa non sono riuscita a porle .. ma non ho tenuto conto dell'ora tarda scelta per partire .. } abbozza un mezzo sorriso { .. probabilmente avrei dovuto attendere domattina } conviene fra sé e sé, esponendo il proprio pensiero a voce.
22:39 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Eccola lì, la reazione che vorrebbe evitare ogni volta che svela d'esser la prediletta. Poco può farci però e quindi attende pazientemente che passi e che la ragazza torni in sè, guardandola e non facendole pesar troppo quel momento di smarrimento, come se non fosse mai esistito. Stringe gli occhi però quando le si dice di un certo Rai [uhm...non credo di conoscere nessuno con questo nome] le dice [sapreste dirmi il nome completo? è più facile però che io non conosca questa persona e che invece sia il contrario] le dice [ad ogni modo sì, sono la moglie del Generale] conferma, non senza un briciolo di orgoglio nello sguardo. Nota poi come gli occhi della ragazza siano rapiti per qualche istante dalla lucciola, ma pi si concentra sul motivo della visita [Emeraude,sì] conferma il nome della consorella, ascoltando poi il resto del discorso della fanciulla [purtroppo Emeraude si è assentata per andar ad assistere ad un duello. Dovrebbe esser già tornata ma se l'ha fatto, è andata subito a dormire, perchè non l'ho vista] la informa [se volete però, potete chiedere a me. Ovvio, se son cose che posso sapere] un leggero sorrisetto.
22:47 Ainley [Giardini] Di nuovo sembra venir tirata giù dalle nuvole quando l'altra par non capire o intuire a chi ella si riferisca e per contro la mezzosangue arriccia le labbra in momentanea espressione perplessa e pensierosa al tempo stesso, annuendo { Sì, scusatemi .. l'abitudine } tenta di giustificarsi, tornando a sorridere seppur sia un sorriso di scuse { .. parlavo di Raisha, una mia cara amica } non dice altro, in effetti par curiosa di capire se davvero la Prediletta si ricordi o meno di lei, ma tant'è che la cosa è di secondaria importanza rispetto al motivo per cui è in quel luogo a quell'ora. All'apprendere degli spostamenti dell'Accolita che è venuta a cercare, ribatte con un semplice { capisco } accostato ad un cenno d'assenso del capo biondo, i lunghi capelli che le ondeggiano appena prima di riassestarsi intorno al suo viso in una nuova espressione un po' assorta ma comunque sorridente { Be', se non le sapete voi le risposte alle mie domande allora non saprei proprio dove andar a sbattere la testa } ironica, ridacchia appena alla propria ammissione, dimentica della lucciola e della volpe che le segue, a cui ancora non ha prestato la dovuta attenzione. Tranquilla, sembra trovarsi a suo agio con quella compagnia, cosa forse insolita, ma tant'è che le coincidenze non capitano per caso { .. si tratta di un argomento decisamente di vostra competenza, da quanto ho capito: la magia } e non aggiunge altro, zittendosi per attendere una risposta di qualche tipo da Kyeran, osservandola per quei lunghi momenti.
22:55 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Il nome completo la illumina, chiarendo immediatamente le parole della ragazza [ah, Raisha! sì, certo la conosco] dice, con un sorriso [una mezzelfa eccezionale] dice, avendo un'alta opinione della rossa. Ascolta poi, sorridendo e attendendo che la ragazza arrivi al punto [beh...allora sì, più di Emeraude posso rispondervi. Prima di diventar prediletta facevo parte del ramo magico] le spiega. Un sospiro prende, mentre intanto arrivano in prossimità del Rill Song. Si appresta ad oltrepassar il ponte, fermandosi su quello a guardar l'acqua che scorre [quindi. Cosa volete sapere in particolare? possedete la magia? avete ricevuto...segnali? la padroneggiate in qualche modo?] le da diverse opzioni, così da capire da cosa devono partire. Di certo, questa sera non potranno far molto, ma almeno potranno mettere in chiaro alcuni concetti, sempre la ragazza desideri questo.
23:04 Ainley [Giardini] L'altra si illumina e le conferma di conoscere Rai, ammissione che nonostante tutto la rende più sollevata e la porta ad annuire alla sua opinione riguardo la mezzelfa in questione. Nel mentre il rumore dello scorrere del Rill Song si fa più forte man mano che s'avvicinano al ponte, sul quale posa l'occhi verdi, continuando a prestar attenzione alla voce dell'altra parirazza. Abbastanza fiduciosa quindi fa per prepararsi le sue domande una ad una, pronta ad esternare la prima proprio mentre, raggiunta la metà del ponte, ivi si ferma come la Prediletta, solo per venir sommersa di domande per prima. Domande che le fan sgranare un po' gli occhi prima di sbatter le palpebre e riadottar espressione più morbida, delinata da un mezzo sorriso { Oh no .. no, non credo di possedere nulla di simile .. fin'ora non ho avuto nessun 'segnale', come dite voi, che possa farmi pensare il contrario. Però il non sapere niente su di essa dopo tutte le volte in cui mi ci sono trovata a che fare mi inquieta, in un certo senso .. } le spiega, stringendosi nelle spalle e spostando lo sguardo sulle acque turbolente del fiume sotto di loro { .. per questo chiedo .. }
23:29 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Ascolta il dire dell'altra, che a quanto pare non possiede la magia ma vuole sapere probabilmente come starci a contatto [uhm...] mugugna [beh, la magia è tutto intorno a noi. Come l'aria che respiriamo. E'...grezza, naturale. Chi sa manipolarla, sa incanalarla all'interno del proprio essere, imporre la sua volontà su questo potente elemento e poi restituirla alla natura sotto mutata forma. Nonostante sia un dono piuttosto...naturale, bisogna studiare la manipolazione dell'ars, perchè questa può risultar dannosa a chi la utilizza. E' come viva, logora e corrompe la mente, il corpo e l'anima di chi la utilizza. Per questo motivo, chi vuole utilizzarla con buoni intenti, deve imparare ad esercitare un controllo impeccabile. Per combatterla beh...ci vuole altra magia. O un particolare manufatto che protegga dalla magia stessa] dice [era questo che volevate sapere?] domanda infine.
23:37 Ainley [Giardini] Si fa attenta alla sommaria spiegazione iniziale che le vien data, stringendo le labbra fra loro mentre pensierosa assimila quanto da ella detto. Alla sua domanda si stringe nelle spalle, nuovamente, annuendo anche se non del tutto convinta { Sì, direi che come inizio non è niente male .. } e abbozza addirittura un sorriso, prima di continuare { .. ma ci sono talmente tante cose .. ad esempio: come è possibile essere corrotti dalla magia ? E al tempo stesso come può il detentore di questo potere evitare che accada ? Solo con il controllo ? } quel sorriso le si afferma in volto, ben comprendendo che sono un bel po' di domande e aggiungendo { .. e queste sono le domande che mi son venute ascoltando la vostra spiegazione .. pensate a tutte le altre che ho ancora da porre }
23:44 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Vede le domande crescere negli occhi di lei e paziente sta lì ad aspettare che le si rivolgano domande più precise. Domande che in effetti arrivano. Proprio allora va a rispondere, parlando sempre tranquilla, scandendo bene le parole di modo che il suo dire risulti chiaro, privo di ambiguità, anche se l'argomento costituisce qualcosa di misterioso e in continuo mutamento, per certi versi [si viene corrotti quando la si usa senza criterio. Quando la si usa anche se non ve n'è bisogno. Chi la usa in maniera smodata, arriva a non poterne fare più a meno. E' come una droga. Ma ogni volta che si usa la magia, parte della nostra energia se ne va e il corpo ne vien piano piano logorato. Chi vien corrotto dalla magia dunque, distrugge il suo corpo e la sua mente, perchè viene asservito dal suo stesso utilizzo] spiega [per evitarlo sì, è una questione di controllo, di misura. Basta non utilizzarla eccessivamente e, quando la si utilizza, tener ben fermo nella mente il concetto che è la magia da plasmare per un ben determinato motivo, non perchè usarla da una sensazione...d'estasi] spiega.Un sospiro poi, le sorride [potete annotarle, man mano vi vengono in mente, cercherò di aiutarvi rispondendo pian piano. Purtroppo è più difficile capire, se non si possiede la magia] conclude.
23:53 Ainley [Giardini] Ancora una volta ascolta ed ancora una volta annuisce, espressioni che mutano dal riflessivo al sorridente, ancora una volta, man mano che assimila e comprende quanto da ella detto, annuendo con un semplice cenno del capo alla sua proposta { Sì, immagino .. e vista l'ora non voglio certo approfittare della vostra gentilezza costringendovi a sopportarmi più del dovuto } in effetti è abbastanza tardi, l'argomento è vasto e complesso e ne è assolutamente consapevole, come è consapevole che a sua volta inizia ad accusare la stanchezza { C'è giusto una cosa in particolare che mi ha incuriosito più di tutte le altre .. } accenna { .. ovvero, mi è capitata una cosa insolita. Un giorno stavo tranquillamente uscendo dalla Locanda in compagnia di un'altra ragazza quando entrambe abbiamo visto due figure .. un uomo incappucciato ed una donna .. il primo pareva brillare fiocamente, ma non ne sono sicura .. e non è questo a cui mi riferivo .. il fatto è che a un certo punto sono spariti .. puff .. come niente .. scomparsi .. } al 'puff' fa anche un gesto per accompagnarlo con ambo le mani, aprendole di scatto come a mimare un fuoco d'artificio che esplode nel cielo { .. un'amica mi ha detto che potrebbe trattarsi di Teletrasporto .. voi che ne pensate ? }
00:01 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} La ascolta attentamente, lasciandola fare e non parlando finchè non è ora di rispondere. Lo sguardo si fa decisamente meno ferrato, ma non per questo del tutto smarrito [ho sentito del teletrasporto, è un incanto estremamente potente e pochissimi sono in grado di effettuarlo. Io stessa ne ho visto solo gli effetti un tempo e non sono nemmeno sicura si sia trattato di quello] le dice [ad ogni modo, sì, probabilmente si tratta di teletrasporto o forse, potrebbe esser stata un'illusione che si è dissolta. La magia è vasta e varia, non c'è limite al suo manifestarsi] le dice [ad ogni modo lady Ainley, dato che siete nostra ospite avremo tempo per parlare. Passate a trovarmi, chiedete di me alle ancelle e quasi sempre vi sapranno dire dove mi trovo, ovviamente se son qui alla Dimora] le sorride. Si è fatto tardi sì, ma avranno modo di parlare. Attenderà così altre domande oppure un saluto, prima di decidere se avviarsi verso la Dimora e tornare alle proprie stanze,  oppure star lì a soddisfare altre curiosità della fanciulla.
00:10 Ainley [Giardini] Un piccolo appunto lo fa dopo che ella accenna all'eventualità che potrebbe essere stata solo un'illusione { In verità sono abbastanza sicura che ci fossero stati .. ho controllato, l'erba ove erano seduti era ancora schiacciata .. } le spiega brevemente, prima di annuire alla fine, comprensiva { Sì, d'accordo .. ve ne sono grata .. davvero } sincera nel dire, si concede un altro sorriso prima di proporle, gentilmente { .. torniamo indietro ? Stasera dovrei tornare in città e mi sono attardata anche troppo .. } quindi attende un suo dire, spostando il peso dall'una all'altra gamba per mantener una buona circolazione e non affaticarsi troppo.
00:13 Kyeran_Mellon [Dimora] {Giardini} Annuisce [bene, allora probabilmente si è trattato di un teletrasporto, anche se non mi sento di affermarlo con sicurezza] le dice, con un sorriso, scuotendo il capo [non ringraziate, è bene che l'ars si conosca. Più si sa di questa, più si avrà consapevolezza nel momento in cui vi si entrerà a contatto. Questo è un bene] le dice [ad ogni modo, non me la sento di lasciarvi andare da sola in questo modo. Se volete potete dormire qui, vi faccio preparare una camera per gli ospiti] le dice. A seconda della sua risposta, la accompagnerà all'interno oppure ai cancelli, mettendo fine alla giornata di entrambe, o solo alla propria. 

di domenica, 18 settembre 2011