lunedì 9 gennaio 2012

Dopo una notte insonne

11:58 Ainley [CFN - Salone] Giornata temporalesca quella di oggi, la pioggia che batte insistentemente sui vetri delle finestre del salone. La quiete nello stesso è assoluta, fatta eccezione per il crepitare del fuoco nell'ampio camino. Fuoco dinanzi al quale la mezzosangue sembra in coma, distrutta dalla notte passata. Se ne sta lì, su una delle poltroncine nei pressi del camino, totalmente scomposta a poggiar la schiena sul bracciolo alla sua sinistra mentre le gambe sono allungate oltre il bracciolo opposto. Indossa gli stessi vestiti di ieri, neanche se l'è cambiati. Il mantello è lì appeso allo schienale, mentre per il resto porta ancora tutto seco, compresa la cintura con la spada. Per lo meno l'odore delle stalle non le è rimasto addosso più di un'ora da quando è riuscita a lasciare Runya.
12:09 Ryner [CFN- Salone] Oramai l'ha capito, se deve cercarla, il posto giusto è il salone di ritrovo. Lui, invece, a differenza di lei sembra piuttosto riposato e fors'anche in forma. Avanza con passi rapidi atteaverso la porta che spalanca al proprio passaggio per poi abbandonarla dietro di se a chiudersi nuovamente. subito il passo rallenta e, anzichè guardarsi in giro come fa oramai di solito, lo sguardo si dirige unicamente vrso il camino. Vede, di spalle, una poltroncina proprio rivolta a questo, con due gambe che spuntano da una parte, ed un mantello appoggiato sullo schienale. Solleva ambo le sopracciglia e inizia a muoversi, lentamente, in direzione di questa, nel tentare di aggiarla. Cercherebbe innanzitutto di sporgere oltre la testa, e dunque di fare il giro intorno solo una volta constatato che si tratta proprio di Ainley.
12:17 Ainley [CFN - Salone] Poggiata in modo da riuscire a sostenere il capo biondo contro lo schienale, ha gli occhi chiusi, sebbene non stia dormendo. Sta indubbiamente a pezzi, i lunghi capelli vagamente scomposti dopo aver passato la notte a far camminare il suo cavallo avanti e indietro per le stalle, per cercare di fargli passare la colica improvvisa. Inspira piano fino a riempire completamente o polmoni e trattener un secondo l'aria al loro interno, prima di lasciarla andare in un sospiro che trasmette decisamente come si senta. Ardet ha già desistito a farla smuovere e se ne sta lì accucciato, come di guardia, ai piedi dello scranno. Almeno finché i passi di qualcuno non si fanno abbastanza vicini da smuovere lui per primo, che si alza dal pavimento per trotterellare fra il nuovo venuto e la sua mezzelfa. Rimane tranquillo però di fronte a Ryner, smuovendo un paio di volte la folta coda macchiata all'estermità di bianco.
 12:24 Ryner [CFN-Salone] i passi rallentano e scorge il volpacchiotto venirgli incontro. segue un debole sorriso verso la propria compagna nel vederla riposare, e dunque va a donare attenzione all'animaletto. fa ancora un passo in avanti, chinando il busto così da poter allungare la mano sinistra sul capo della bestiola alla quale cerca di fare due carezze, decisamente lente e poco accennate. non vuole che si agiti e che si metta a giocare proprio ora. raddrizza dunque il busto, osservando la ragazza standosene lì, alla sinistra di quella poltroncina. porta dunque ambo le mani dinanzi al proprio collo così da sciogliere rapidamente il mantello di lana pettinata che cerca di sfilarsi.una volta effettuata questa operazione lo impugna con ambo le mani e cercherebbe, lentamente e con estrema cautela, di appoggiarlo sulle gambe di lei per poi cercare di farlo scorrere delicatamente sul corpo della compagna, sporgendosi su di esso.
12:31 Naglfar [Leah - Salone Prinipale] è inverno e fuori gli dei del Te Aut Naull sembrano tirare giù l'acqua con i secchi, secchi e secchi d'acqua che continuano a cadere sulla città di Leah e che non sembrano fermarsi minimamente... è uscito di ronda questa mattina il figlio delle Charnal, cosi come ogni mattina ed è tornato a castello completamente bagnato... passando nelle stalle si è tolto di dosso l'armatura e si è tolto di dosso anche gli indumenti lasciando solo una lunga fascia avvolta attorno al bacino ed alle parti intime cosi da tener lontani eventuali sguardo discreti... si sposta ora per il castello con tutti i suoi effetti personali in mano e cerca di raggiungere il salone principale cosi da poterli appoggiare vicino al camino in modo tale da farli asciugare... avanza e varca la soglia del salone il figlio delle Charnal notando la presenza di Ainley con uno sconosciuto [buongiorno...] favella ad entrambi tentando di avvicinarsi al camino mezzo nudo...
12:35 Ainley [CFN - Salone] Ardet osserva i movimenti dell'uomo coi suoi occhioni grigi e il musetto puntato verso l'alto e quella mano che s'avvicina sempre di più per donargli quelle due carezze delicate che il cucciolo ricambia con una veloce lappata sul palmo. Non resta fermo tuttavia dopo, si solleva di nuovo sulle quattro zampe e trotterella intorno alla poltrona della mezzosangue, prima di fermarsi di fianco al camino e tener d'occhio la situazione da lì. C'è da dire in suo favore che non ha emesso ancora alcun guaito, sebbene la lingua gli penzoli oltre le modeste zanne del suo muso affusolato. Dal canto suo la biondina, che non dorme ma che è in uno stato quasi di dormiveglia, si riscuote nel percepire il caldo peso del mantello altrui, schiudendo quasi di colpo le palpebre. Deformazione professionale la sua che la mette sul chi vive, ma si tranquillizza subito dopo nell'inquadrare nel proprio campo visivo la figura di Ryner. Leggera sorpresa che esterna con un { Oh } sommesso, prima di riuscire a esternare un tenue sorriso carico di affetto al compagno { .. Ryner .. buongiorno } lo saluta con il medesimo tono di prima, cercando però di muoversi per potersi alzare. Ha appena posato i piedi al suolo, raddrizzandosi nella poltroncina, che la voce di Naglfar si fa sentire nel suo avvicinarsi e lei sposta l'occhi verdi sul figlio delle Charnal, inquadrandolo senza poi troppi problemi { Buongiorno ... } non sembra ancora convinta, ma tant'è.
12:47 Ryner [CFN] Dopo un istante di sorpresa, credendola addormentata profondamente ed averla vista svegliarsi a quel modo, si decide a risponderle <Buondì... Non volevo svegliarti> Si scusa subito <Torna pure a dormire...> La invita, lanciandole un nuovo sorriso mentre termina di rimboccarle "le coperte". Si tira nuovamente in piedi, giusto in tempo per sentire un saluto. Raddrizza il busto, andando ad inquadrarlo. Lo squadra da capo a piedi, prima di ricambiare il salut. <Buongiorno a voi...> Mormora, cercando dunque di aggirare la poltrona dove lei s'è sdraiata così da porsi dinanzi ad essa, prima di piegare le ginocchia, appoggiare la mano destra al suolo così da aiutarsi a sedersi, ed in seguito ad appoggiare indietro, proprio contro la parte anteriore della poltrona, la schiena. occhi al volpacchiotto, ora, che invita ad avvicinarsi abbassando la maano sinist conntro il pavimento e dando due lievi pacche su di esso.
12:48 Naglfar [Leah - Salone Principale] continua ad avanzare fino a raggiungere il tavolo sul quale, senza troppi problemi, lascia cadere armi, armatura ed indumenti cosi da avere le mani libere per poterli asciugare e per poterci lavorare... non ha tanto freddo il berserker poichè è abituato alle temperature glaciali delle Montagne Charnal e per di più il castello delle Frecce Nere è molto caldo e come se non bastasse ora si ritrova anche vicino al fuoco del camino... [allora??? che fate di bello???] domanda all'aquila ed all'altro sperando di capir di più sulla sua persona... attendendo una risposta gli occhi del troll si voltano verso uno dei paggi [mi porti un po di distrutto dalle cucine ed un paio di stracci per favore???] domanda cercando poi di afferrare il gambeson e di strizzarlo cosi da liberarlo dall'acqua prima di sistemarlo sulla sedia vicino al fuoco nel tentativo di farlo asciugare... l'umano par salutarlo in modo cordiale, ma non sa ancora chi sia... curioso il troll osserva...
12:56 Ainley [CFN - Salone] Scosta l'attenzione da Naglfar per seguire gli spostamento dell'uomo dai capelli corvini, che aggira la poltrona per porlesi di fronte. Meccanicamente abbozza un mezzo sorriso, beandosi della sua presenza quanto un gatto si bea raggomitolato davanti al camino. Non lo da' troppo a vedere ovviamente, sebbene nel suo sguardo cambi qualcosa ogni volta che gli posa l'iridi di smeraldo addosso, ogni volta vi si può leggere una sfumatura diversa dal solito { .. no, meglio di no .. } gli risponde alla sua esortazione a tornare a dormire, sebbene sì torni a ruotare su sé stessa per riappoggiare le lunghe gambe avvolte nei pantaloni oltre il bracciolo. Posizione di traverso sulla poltrona che comunque le permette di inquadrare di nuovo il Maestro Berserker nel proprio campo visivo, giusto in tempo per ascoltarne la domanda. Domanda alla quale fa spallucce { .. riposo } replica, monosillabica, ricercando la posizione comoda di poco prima. Intanto Ardet, osservando la scena dal suo posticino, nel vedere Ryner sedersi per terra non può restare indifferente, palese la sua voglia di giocare, e tornando ad alzarsi gli trotterella incontro, per saltargli in grembo e annusarne brevemente gli abiti. Palese vi sia una certa confidenza.
13:07 Ryner [CFN - Salone] <E io le faccio compagnia...> Completa la risposta di Ainley, osservando il troll. quando poi la bestiolina gli sale in grembo, ambo le mani vanno a percorrerne in alternanza il corpo in lungo, applicando pressione così da spingerlo lievemente prima da una parte e poi dal'altra. <Cosa vuoi tu? eh?> Bofonchia, prima di reclinare la testa indietro così da cercare -pur senza riuscirci- di guardare in direzione di Ainley. <Nottata pesante, mh..?> Mugugna, per poi spostare nuovamente gli occhi su Naglfar <Mi pare di capir che fuori stia ancora piovendo...> Oppure è di ritorno dal lavatoio, ma a giudicare dal fatto che sia pressochè nudo ne dubita fortemente.
13:09 Naglfar [Leah - Salone Principale] fuori piove e dentro Ainley è monosillabica... le due cose vanno sempre a braccetto per quello che il troll ne ha capito parlando con la monosillabica donna... continua ad osservare quei due individui mentre il paggio torna con alcuni stracci e con un piatto pieno di strutto [grazie...] favella sorridendogli per poi iniziare a passare il panno su tutta l'armatura iniziando dalla corazza e continuando con guanti, schinieri ed elmo... [fai bene a riposarti... ci vuole ogni tanto una bella dormita...] bofonchia sorridente in direzione della compagna d'arme per poi fare un cenno della testa in direzione dell'umano [e tu??? nuovo scudiero o nuovo aspirante tale???] domanda curioso cosi da poter capire chi sia e cosa ci faccia all'interno del castello visto che ultimamente saltano fuori persone nuove come funghi la dentro... [eh si, fuori piove... sono tutto bagnato e Ainley è praticamente muta quindi non c'è dubbio che fuori piova...] sghignazza divertito...
13:17 Ainley [CFN - Salone] Il volpacchiotto a quelle spinte scherzose reagisce, giocherellone, tentando di dar diversi colpetti con il muso agli arti dell'uomo sul quale è salito in braccio. Solo un paio prima di comprendere che è in svantaggio e saltare di nuovo giù, senza ovviamente abbandonare il nuovo gioco. Infatti con una rapida corsetta gira intorno alla poltrona, per 'attaccare' l'uomo dall'altro lato. Intanto la mezzosangue abbozza meccanicamente un mezzo sorriso quasi divertito delle parole del Troll, alle quali replica tranquillamente { Già .. specie dopo aver passato la notte dietro al proprio cavallo } non sembra aver gradito in effetti, almeno dal tono usato, sebbene altamente ironico { .. ehi, non sono muta ! } ribatte poi alla replica che egli dona a Ryner, dopo avergli chiesto informazioni sulla sua persona. Lo lascia rispondere, estraniando una certa contrarietà solo riguardo quell'ultimo dettaglio, sebbene non si sia offesa ad ogni modo: lo sa perfettamente com'è di solito.
13:32 Naglfar [Leah - Salone Principale] poco a poco l'armatura vien completamente asciugata dall'acqua e mano a mano che l'asciuga il berserker la sistema vicino al fuoco cosi da farla scaldare appena prima di scioglierci sopra quello strutto strofinandolo... deve ammorbidire le parti in pelle per evitare che si disidratino troppo e che asciugandosi si rompano e deve anche lubrificare le varie rivettature cosicchè non si rompano e non diano fastidio durante i movimenti... [che è successo al cavallo??? qualcosa di grave??? ha avuto coliche??? è stato male???] domanda preoccupato per poi alzare le spalle [no, magari muta no, ma quasi... diciamo che gli vai poco lontano quando fuori piove in questo modo... o anche se c'è una leggera pioggerellina...] afferma... continua ad asciugare quei pezzi d'armatura ed ora che ha finito lascia gli stracci sul tavolo ed inizia a passare la mano su quel metallo per vedere si inizi o meno a scaldarsi...
13:34 Ryner [CFN-Salone] Quando il volpacchiotto corre via allunga una mano come a cercare di raggiungerlo ma è troppo tardi, in quanto è già sparito dall'altra parte della poltrona. si dedica dunque al troll, sul quale focalizza lla propria attenzione. <Nessuna delle due...> Afferma, scuotendo leggermente il capo <Sono qui come ospite della mia compagna, così da trascorrerci un pò di tempo prima di...> E qui si ferma, ruotando il capo verso il volpacchiotto che s'è fatto vivo dall'altra parte. allunga la sinistra, cercando di avvolgergli la testolina con la mano, per poi scuoterla con movimenti piccoli ma veloci, per infastidirlo giocosamente. <... Dicevo.> Mugugna <Prima di ripartire. A proposito...> E a questo punto è ad ainley che si rivolge, ruotando il capo per quanto possibile verso di lei, osservandola con la coda dell'occhio. <A breve dovrò tornare a Tyrsis... Ho scritto agli ufficiali di reclutamento del libero battaglione.> A quanto pare, dopo un lungo tentennamento, s'è smosso e ha preso una decisione.
13:41 Ainley [CFN - Salone] La risposta che dona a Nag è subitanea { Solo una colica .. gli è passata quattro ore fa .. } afferma, tranquilla, senza dar peso alla cosa. In fondo si è risolta e tanto vale non stare più a pensarci su. Anche perché ha altro su cui riflettere. Presta attenzione alle parole che pronuncia poi Ryner in direzione del figlio delle Charnal, per rispondere alla sua domanda, ed inarca un sopracciglio prima che egli finisca la sua frase e poi le si rivolga al riguardo. La perplessità muta in sorpresa a quel punto, spalancando di più gli occhi verdi nel rimanere a fissare il volto dell'uomo, che sembra aver già preso una decisione. Per la prima manciata di secondi sembra immobilizzata, impietrita, le labbra schiuse che lasciano scaturire un tenue { Ah } privo di qualsivoglia vitalità. Non sembra fosse preparata. Serra le rosee, deglutendo, distogliendo lo sguardo sul troll, almeno il tempo necessario a riprender il giusto atteggiamento e domandare { .. quando ? } solo quello nei confronti del compagno, senza guardarlo direttamente ma stringendo meccanicamente il suo mantello con le piccole mani.
13:45 Naglfar [Leah - Salone Principale] ascolta con attenzione le parole di quell'umano e con altrettanta attenzione tenta di immagazzinare quelle informazioni [ecco perchè è sempre stanca allora l'aquila... molto bene...] bofonchia annuendo alle stesse parole... [ben fatto, ottimo lavoro...] sghignazza poi cercando di prendere una noce di strutto per poi iniziare a strofinarla sulle parti in cuoio e sulle parti in metallo della propria armatura... [ufficiali del Libero Battaglione??? è una delle sezioni della Legione se non vado errato... ci sono ottimi elementi lassù... c'è il generale Janzel, il generale Myur, dovrebbe esserci ancora il fante Quarion...] bofonchia pensandoci un po su e cercando di far mente locale sulle persone che conosce da quelle parti... tornano gli occhi su Ainley che parla del cavallo [le coliche per i cavalli sono bastarde... bisogna farli camminare continuamente e non bisogna farli stendere... se rotolano può attorcigliarsi il loro stomaco e addio cavallo...] verbia...
13:48 Flay [CFN-salone] Torna adesso dalle stalle Flay, diciamo che l’odore non è dei migliori ma prima di tuffarsi in una tinozza di acqua bollente o passare dalla stanza delle acque un boccone potrebbe anche starci bene, porta con sé il suo colibrì oggi più quieto del solito, forse a pioggia obbliga anche lui a starsene quieto, sembra essersi appallottolato all’interno della scarsella e non dà segno di vita , nell’entrare le viene spontaneo osservare chi già sia presente, quella bestiaccia di Nagflar mezzo nudo come se anche in pieno inverno non sentisse il gelo attraversare le mura del Castello, troppo intento a sistemare e lucidare la sua armatura per non essere interrotto [io metterei un po’ più di grasso su quella macchiolina lì] indicando una cosa inesistente sull’avambraccio dell’armatura , si permette di scherzare solo perché un poco sono in confidenza, una battuta ad Ainley che sembra invece aver tutta l’intenzione di godere del calore del fuoco per riposarsi [ salve Ainley ] mentre lo sguardo solo ora scivolerebbe su un uomo, non le sembra una freccia aggrotta la fronte per poi chiedere [ospite?] verso di lui la mano tesa come a volersi presentare
13:51 Ryner [CFN-Salone] scorge con la coda dell'occhio la sorpresa nel volto di lei e rimane per un istante in apnea, sino alla domanda successiva di lei. <Non lo so... Non ho ancora ricevuto risposta.> Confessa, espirando finalmente. <Ma non è detto che mi prendano.> E lei ben sa quanto le sue abilità rasentino l'inadeguatezza totale. Dopo un istante di pausa, con voce bassa, torna a rivolgerlesi <Confido che entrambi faremo uno sforzo, qualora necessario, per ridurre le distanze...> mormora. il problema, da parte sua, non è tanto la distanza quanto lo sforzo ad annullarla. lo sguardo ora è un poco più basso, e solo di tanto in tanto si risolleva sul suo viso. Torna dunque sul troll, lasciando un istante da pate il cucciolo di volpe. <eh?> bofonchia, sollevando le sopracciglia. <E' vecchia... Raisha vi precede ogni volta, tanto da rendere quest'uscita leggermente...> scontata. lo dice però con un mezzo sorriso sul volto. non vuole risultare provocatorio anzi, scherzoso, ma la situazione tesa è quello che è. Scuote dunque il capo, prendendo fiato <non conosco ancora nessuno a dire il vero... ma confido in quel che dite.> occhi sulla nuova giunta, dunque, sollevando incerto la mano destra a sua volta, sempre restando seduto. <Sì.> conferma, annuendo un paio di volte. <Ryner, piacere.> Si presenta.
13:55 Narhat_Hokins [CFN/Salone] Sta tormentando i paggi da un bel pezzo il mezz'elfo, seguendo quelli che portano i vassoi con le migliori prelibatezze direttamente dal momento in cui escono dalla cucina. E perché no? Si è pure inscenato di dover controllare che tutto proceda per il meglio. Adesso invece s'è messo a seguire uno dei paggi che, poverino, portava una caraffa ma è rimasto momentaneamente col vassoio vuoto. [Continua a camminare tu, fa finta di niente] scherza Narhat sorridendo, mentre si versa un goccio di quel vino. [Ecco, prima di entrare te lo rimetto, fa attenzione mi raccomando. Non vogliamo che si versi a terra] a tratti pare gentile, anche se qualcuno potrebbe esprimere dubbi prendendo in considerazione l'iperattività. [Buongiorno...] dirà, entrando nel salone e mettendo a fuoco le figure degli armigeri, suoi compagni.
13:59 Ainley [CFN - Salone] { Non sono sempre stanca } bofonchia, contrariata, chiudendo gli occhi e accoccolandosi un po' di più su quella poltroncina. Le palpebre tornano ad alzarsi soltanto quando sopraggiunge Flay, la cui voce la riconosce abbastanza in fretta, altalenando meccanicamente lo sguardo da lei al compagno, riservando a questo un'occhiata un po' più penetrante, senza proferir alcuna parola. Ardet nel mentre, lasciato un po' da parte, si avvicina quatto quatto a Ryner, tanto basta da afferrargli la giubba con i denti e iniziare a tirare leggermente, per attirarne l'attenzione. Non ammette di esser lasciato a sé stesso, non dall'uomo. La mezzosangue sembra intanto momentaneamente silenziosa, non avendo molte energie da spendere riguardo la conversazione in corso. Si limita ad annuire agli appunti di Naglfar su come trattare un cavallo con le coliche, memorizzando le conseguenze da lui accennate. A Narhat non replica, ignorandolo totalmente, non per cattiveria, ma perché davvero ha bisogno di starsene tranquilla.
14:01 Naglfar [Leah - Salone Principale] all'interno del salone par arrivare anche Flay ed il berserker sventola la mano [buongiorno Flay...] favella in sua direzione tornando a strofinare quell'armatura [no, le macchie non sono importanti... devo solo mettere un po di grasso per far scorrere bene le varie parti dell'armatura e per far si che il cuoio non si secchi troppo altrimenti oltre a diventare rigido doventa anche scomodo da tenere addosso...] afferma sorridendole... torna a parlar con il troll l'umano che ora si presenta [Raisha mi precede ogni volta??? che vuoi dire???] domanda curioso per poi alzare le spalle [se c'è stata lei nelle stalle ed ha controllato tutto non c'è problema...] favella grattandosi appena la testa e notando anche l'arrivo di Narhat [buongiorno anche a te Narhat...] bofonchia mentre Ainley torna silenziosa e monosillabica come al solito... [ma se sei sempre cosi stanca perchè non ti mangi qualcosa che ti aiuta???] domanda...
14:05 Flay [CFN-Salone] Non ha colto l’argomento di dialogo fra l’uomo e Nagflar per cui non commenta , solo la mano ad imprimere una leggera forza nella stretta prima di pronunciar il suo nome [ piacere mio..sono Flay] lo sguardo che si sofferma solo qualche attimo negli occhi di Ryner , giusto il tempo per memorizzare quel volto e non fare figuracce nel caso il fato la porti a ritrovarselo di nuovo sulla sua strada, ma si scosta per avvicinarsi all’armatura di Nagflar [ mi sembrava infatti impossibile che stessi a guardare quelle sciocchezze , se fai qualcosa c’è sempre un motivo ] fra il via vai dei paggi non aveva ancora notato l’entrare di Narhat in Salone ed è solo quando distingue la voce fra le altre presenti che si volge per catturarne la presenza [ ehi..mattutino stamane ] ovvio che lo stia prendendo in giro visto la pigrizia che a volte lo costringe a letto fino all’ora di pranzo [ sempre a far le ore piccole in locanda, ma che c’avrà poi sta locanda, mi pare una come tutte le altr
14:07 Ryner [Salone] <Nel senso che a fare queste battutine ci ha già pensato abbondantemente lei.> Ridacchia a bassa voce, rivolgendosi al troll. <Buondì.> Replica al nuovo giunto senza però preoccuparsi troppo di girarsi. L'attenzione è verso Ainley, ora, che guarda dal basso verso l'alto, ruotando lievemente il busto. restandosene lì, seduto ai piedi della sua poltrona, cerca di capirne l'espressione. <Ain...?> La chiama. Pioggia più notizia a prima vista presa male, pessima combinazione. cerca di ruotare il busto verso destra, così da appoggiare il gomito destro sul bordo della poltrona, di modo che possa in questo modo permettersi di protendersi lievemente verso di lei. <Tutto bene...?> mormora, conscio della risposta, mentre il volpacchiotto viene lasciato a tirare ancora un poco: la precedenza ora va a lei.
14:12 Narhat_Hokins [CFN/Salone] Si rivolge dapprima a Naglfar, che ha notato il suo arrivo. Un sorriso e un cenno che indica fuori dalla finestra... [Brutta giornata per una ronda fuori dalle mura...] scherza, voltandosi solo un attimo verso Ainley e il suo compagno. Non sembrano intenzionati ad una conversazione che non sia privata tra loro... "Avranno i loro problemi" pensa Narhat, decidendo di non pronunciarsi. Occhi per la compagna quindi, pare che si accendano [Beh, anche se non sembra, faccio sempre qualcosa...] anche se non si può dire certo che si svegli con le galline... [Sbaglio o qui c'è un certo...] si guarderà attorno stupito... [Odore?] riferendosi alla puzza di stalla...
14:16 Ainley [CFN - Salone] Mugugna qualcosa in reazione all'esortazione di Nag di mangiarsi qualcosa e non può non correggerlo ancora su quanto da lui detto { Non .. sono .. sempre stanca .. } scandisce bene le parole, prima di emulare un profondo sospiro che ha dello sconsolato. Solo quando è Ryner a chiamarla si riattiva un poco, tanto basta da riportar lo sguardo sul suo viso e abbozzare un tenue sorriso alla sua preoccupazione { Sì, certo .. } forse stava per aggiungere qualcos'altro ma ad ogni modo non proferisce altra parola. Non sul momento. Cerca invece di sollevar una mano, facendola sgusciare da sotto il mantello, per tentare di posare una leggera carezza sulla guancia sinistra d'ei. Carezza che s'abbassa subito mentre invece solleva occhi ed attenzione su Narhat, in reazione automatica alla sua ultima domanda, non faticando certo a collegar le sue parole ad una provocazione abbastanza implicita alla quale reagisce istantaneamente { Non provarci Narhat ! Non sono certo io ! } si è fatta un breve bagno dopo aver staccato e nonostante la stanchezza, ha ancora abbastanza energie da risultare intrattabile ad ogni minima provocazione. Difatti tenta di fulminarlo con lo sguardo.
14:19 Naglfar [Leah - Salone Principale] annuisce sorridendo a Flay [le armature lucide servono solo per le parate e per le entrate trionfali nelle città... in battaglia non fanno altro che darti fastidio... se il sole ci sbatte contro può accecare i tuoi compagni e fargli perdere la lucidità per quei pochi istanti che potrebbero permettere all'avversario di ammazzarli e per di più può segnalare la nostra presenza anche a chilometri di distanza per non parlare di quello che potrebbe succedere di notte... le armature devono essere sempre opache per la battaglia cosi da non riflettere la luce...] afferma sorridendole ancora per poi sorridere anche a Ryner [ah ecco... beh, ha fatto bene... ha capito il verso del legno...] sghignazza... riprende successivamente la parola Narhat e si limita ad annuire alle sue parole senza aggiungere altro... [non sono nemmeno io a puzzare di stalla... dormo tra il fieno ed il fieno era profumato... quindi guarda altrove...] bofonchia...
14:26 Flay [CFN-Salone] Notando la reazione fin troppo “”sveglia”” provenire da una Ainley fin qualche attimo prima fin troppo assonnata cerca di far chiarezza [ la puzza del letame è ben riconoscibile e mi par normale che una scudiera non possa profumar di gelsomino se fin’ora ha lavorato a contatto con i cavalli..giusto Nagflar] cerca appoggio Flay, dopotutto un bel bagno l’attende da lì a breve [ certo che tu invece quando strigli e pulisci lo fai con tale leggiadria che nemmeno la puzza può corrompere il tuo stato di profumato mezzo!] lo dice ironica Flay, ma gli passa accanto , fin troppo vicino l’indice e il pollice della man destra a cercare il braccio del compagno su cui lascia un bel pizzicotto, [beh io rubo una mela e me la svigno nella sala delle acque cosi toglierò il problema della puzza..verrò fuori linfa come un fiore di giglio] si sofferma sul compagno qualche istante [ e non provare a venir ad inquinare l’acqua]
14:30 Ryner [Salone] <Mh...> mugugna all'indirizzo di Ainley <Magari ne parliamo poi con calma.> Della serie: quando ci sono meno orecchie ad ascoltarli. Ad un certo punto solleva ambo le sopracciglia quando Ainley si rivolge a Narhat chiamandolo per nome ed istantaneamente il capo si rivolge verso di questi. lo scruta attentamente in volto, sollevando il sopracciglio sinistro. Prende fiato ed alterna lo sguardo sui vari prsenti, ascoltando distrattamente la diatriba sull'odore di stalla, mentre lentamente e con una certa fatica, torna in piedi. Occhi quindi ad Ainley, un istante. <Non credi sia meglio andare di sopra, se vuoi dormire un poco?> In effetti lì c'è già un certo movimento rispetto a prima.
14:37 Narhat_Hokins [CFN/Salone] A quanto pare ha scatenato un piccolo putiferio... Soprattutto è la parirazza a... reagire più di quanto lui si aspettasse? Il "colpevole" si confessa immediatamente. Così il mezz'elfo non dovrà far altro che sorridere in direzione di chi si è sentito messo in gioco per un piccolissimo momento. [Ehi] sentendo quel pizzicotto, che in realtà non fa molto male, rivolgendo poi l'attenzione a quella sorta di... divieto? [Beh... in effetti] farà per stirare le braccia [Mi inviti a nozze sai...] scherza, ma si corruccia un attimo nell'osservare Ryner.
14:38 Ainley [CFN - Salone] Anche Nag riserva una risposta negativa al mezzosangue, a chiamarsi a sua volta fuori dalla questione, ed è Flay a confessare la sua 'colpa' al riguardo. Sposta l'occhi verdi sulla scudiera allora la biondina, dovendo convenire che in effetti ha tutto il diritto di puzzare. Lei neanche se n'era accorta, avendo passato tutta la notte fra i cavalli ormai il naso a quell'odore le si è momentaneamente atrofizzato. Si perde l'occhiata che Ryner rivolge all'Aquila, ma non il suo sollevarsi in piedi ed odendone la domanda, indugia un paio di secondi ancora prima di dover convenire con quanto da lui detto { .. sì .. forse è meglio .. } e scivola di nuovo con le gambe dal bracciolo della poltrona per drizzarsi nella sua posizione seduta e poter poggiare gli stivaletti di nuovo sul pavimento. Fa forza sulle braccia, posando accanto a sé le palme delle mani, per andare a sollevarsi in piedi, riuscendo ad evitare di apparire instabile. Regge persino il mantello del compagno, allungandoglielo, prima di recuperare il proprio. Soltanto successivamente si avvia verso l'ampio portone, salutando i presenti con un cenno della mano libera ed un generico { Buona notte } abbastanza atono.
14:39 Naglfar [Leah - Salone Principale] annuisce deciso al dire di Flay il figlio delle Charnal [certo... poi sinceramente a me non dispiace troppo l'odore di stalla... se gli scudieri e gli stallieri stanno attenti a pulire bene gli scoli dei liquami non si creano zone troppo umide e non rimane quella puzza pungente... c'è solo odore di sterco, ma viene facilmente ricoperto da quello del fieno e della paglia...] afferma annuendo alle sue stesse parole per poi sentire la parte riguardante la sala delle acque... [se vai a farti un bagno vengo anche io che qui ormai ho finito di sistemare l'armatura e prima di rimettere armi e vestiti volevo darmi anche io una lavata...] afferma pronto eventualmente ad avviarsi tralasciando le parole di Ryner rivolte ad Ainley... [comunque Narhat è meglio se non inquini quell'acqua altrimenti Iago t'astrozza... dovrebbe cambiare l'acqua nell'intera sala e servirebbe davvero tantissimo lavoro...] favella sventolando la mano [buongiorno Ainley...] conclude...
14:43 Flay [CFN-Salone] Non le ci vuol molto per assicurarsi la presa alla mela che troneggia sopra le altre al centro del vassoio, immediato il gesto di portarsela alla bocca e di assestare un bel morso nella polpa croccante, ride Flay mentre saluta [ beh tolgo il disturbo..anzi la puzza..a dopo] alzando la mela mezza morsicata verso Ainley e Ryner che comunque sembrano intenzionati a lasciare il Salone, le giungono le parole di Nag [ si dai così mi fai compagnia ..non voglio mica degli inquinatori con me] evidente lo scherzo che vien perpetuato, e con quella sua faccetta impertinente sfiora quasi il viso di Narhat [ tanto tu avrai senz’altro qualcosa da fare giusto?]
14:49 Ryner [Salone] <Buon riposo... Ti raggiungo tra un attimo.> Mormora. Forse anche più di un attimo, perchè in fondo lui questa notte ha dormito, a differenza sua, e quindi non è che ne senta chissà che gran necessità. Si riappropria dunque del proprio mantello e va a sedersi sulla poltrona precedentemente occupata da lei, rimanendo ad ascoltare i discorsi delle varie frecce in maniera piuttosto distratta a dire il vero, alternando lo sguardo sui tre mentre si appresta a piegare il proprio mantello. <A dopo...> Mormora in direzione di Flay che annuncia il fatto che di lì a breve si muoverà in direzione della sala delle acque.
14:59 Narhat_Hokins [CFN/Salone] Sguardo corrucciato che comunque non dura moltissimo. Più che altro adesso si girerà verso il troll, non capendo se sia serio o stia scherzando, anche se sul fatto di inquinare l'acqua risponde direttamente alla... regina delle provocatrici? [Beh] un leggero sussurro [Tra te e me non so chi possa inquinare di più, FLay] le fa l'occhiolino, provando addirittura a schioccarle un bacio a stampo sulle labbra. [Oh si] si impettisce, per la serie nobil teatrante [Io ho certamente molte cose da fare...]