lunedì 12 dicembre 2011

Serata alla Locanda di Tyrsis

[...] (la parte precedente è andata persa)


22:30
Klohuded
[Sala Comune] {Tavolo}[Io non sono di qui, provengo da Varfleet.] subito ribatte all'indirizzo di quella donna che sembra cercare noie e di infastidire proprio l'umano che è già seccato di suo. Solleva le spalle, torna a guardare in direzione di Tanis verso cui annuisce [Si, per me va più che bene.] congeda così il mezzelfo, colui che si occupa degli ordini e di sopportare i clienti. Torna a tamburellare sul tavolo guardando sempre altrove, nessuna occhiata all'indirizzo dell'ospite se così può chiamarla, tornando a sbuffare e a borbottare sottovoce qualche misera parolina a malapena udibile e comprensibile, non vede l'ora di mettere qualcosa sotto i denti.
22:34 Ainley [Sala - Tavolo Klohuded] { Sì, benissimo } liquida Tanis e ordinazione con una sola risposta, senza nemmeno degnarlo di un ultimo sguardo, impegnata a sostenere quello dell'uomo che ha di fronte che nel mentre le dona a sua volta risposta. Una risposta invero che la fa sbottare con ironia { Ah } prima di ribattere, fessurizzando l'iridi fra le palpebre { .. sempre una città è .. } e chiuderebbe lì il discorso, volgendo a sua volta lo sguardo e l'attenzione da un'altra parte. Non si cura del borbottare del "coinquilino", che non le arriva chiaro sovrastato dal brusio del locale affollato. Poggiando un gomito sul bordo, si regge il capo sotto la linea della mascella con la mancina, facendo riposare così i muscoli del collo, giocherellando al tempo stesso con una ciocca di capelli intrecciati con l'altra mano.
22:46 Tanis_Kerd [Locanda] {in giro per la sala/cucina} Prima di entrare in cucina per preparare ciò che è stato richiesto porge le ordinazioni di beveraggio ad un garzone che passa per di lì [Allora, una birra chiara e dell'acqua a quel tavolo], indicando klohuded ed Ainley, [mentre una nanica a quell'altro], indicando Taramon, [i primi due devono pagare, mentre l'altro ha già fatto...], dice prima di rintanasi in cucina. Una volta all'interno va subito alla ricerca di un pollo già sviscerato e pronto per essere fatto a pezzetti, di un piatto e di una forbice; per il momento ha bisogno solo di quello.
22:50 Taramon [Locanda/Tavolo] Si avvicina al bancone ove si siede pesantemente su uno degli sgabelli. Passano solo pochi minuti prima che un garzone ritorni con la sua ordinazione. La sua birra però dura decisamente poco infatti la consuma rapidamente dopodichè si volge verso Tanis e lo saluta cordialmente e poi alzandosi dal bancone se ne esce dalla locanda iniziando a camminare poi verso gli accampamenti della regione.
22:54 Klohuded [Sala Comune] {Tavolo}[Hai problemi con quelli che occupano quattro mura?] mormora infastidito e stavolta sul serio, si gira e si rivolge verso la donna poggiando nuovamente le mani sul tavolo con i palmi rivolti verso il basso e intanto, si sporge appena in avanti [Io ho abbandonato la mia città qualche tempo fa, sto viaggiando di città in città e mi sono spinto anche sino alle terre dei federati. Non temo di stare fuori una casa, anzi...] breve pausa, si rimette dritto il biondino che lancia una occhiata in direzione delle cucine e poi a ricercare ancora Ainley [Quindi tu sei abituata a boschi e foreste...cosa sei, una nana troppo alta, o una gnoma scolorita?] la canzona, tanto vale farlo e passare il tempo.
23:01 Ainley [Sala - Tavolo Klohuded] Solleva l'occhi verdi soltanto quando l'altro torna a rivolgerle parola, con una domanda quasi retorica che le fa inarcare un sopracciglio, indecisa se rispondere o meno { mh ? } no, non sembra voler cogliere l'interrogativo, lasciandolo parlare delle sue ultime avventure in quelle poche frasi che dicono tutto e niente. E' la canzonatura che la fa sollevar con il capo per tornare a fissarlo dritta, i gomiti entrambi poggiati sul legno ad affrontare direttamente l'umano con un nuovo sorrisetto tirato { No, certo che no } ribatte solamente, andando a volgere poi lo sguardo sul garzone che si ferma lì accanto con le loro ordinazioni. Quando richiede il pagamento, la mezzelfa sposta la destra per andare a frugare nella scarsella della cintura. Poco dopo, tirate fuori due monete, gliele porge facendogliele cadere nel palmo.
23:14 Tanis_Kerd [Loacnda] {cucina} Con il pollo in mano il mezzo lo spezzetta in tanti pezzi, non troppo piccoli ma neanche troppo grandi, qualsiasi pezzo di carne commestibile, cercando di non mescolare con le ossa ed i nervi, che tolgie e getta nella pattumiera. Fa un bel lavoretto, pulito e senza sbavature, almeno per quei due giovani. Nel piatto ci sono i pezzi di carne ed ora alla ricerca di tre zucchine e tre patate, nonchè di un vassoio. Non ci mette molto per trovarli. Quindi, con tutto di fronte a se, cosparge prima di olio il fondo del tegame, poi immette i pezzi di carne all'interno e quindi inizia a tagliare a pezzi la verdura: le zucchine prima e poi pela le patate, facendole anch'esse a pezzi. Infornerà il tutto quando pronto, secondo lui.
23:17 Klohuded [Sala Comune - Tavolo] Risposta tranquilla, sembra si sia stufata di quel giochino e forse, è meglio così. Il garzone arriva, la birra che giunge a loro disposizione e lui l'agguanta con la mano sinistra mentre la destra ricerca il sacchetto di monete; ne agguanta un paio e le poggia sul tavolo lasciando così all'altro la possibilità di prenderle per sè [Come mai, un'amante degli alberi si trova in città.] stavolta il tono è pacato, lo sguardo basso rivolto al liquido chiaro che ha richiesto ed ha ricevuto. Annusa e intanto solleva il boccale che avvicina alla bocca e prende così a sorseggiare la bevanda.
23:23 Ainley [Sala - Tavolo Klohuded] Allungando la destra verso la caraffa, la solleva per versare un po' del suo fresco contenuto nel bicchiere vuoto che le è stato protato con la stessa. Quando riappoggia il contenitore, torna a cercar lo sguardo dell'umano allorché le ha rivolto un'altra domanda, nata pare così dal nulla, proferita come gli dev'essere balzata alla mente. Si stringe nelle spalle in risposta, sollevando a sua volta il bicchiere per bere un sorsetto { Sono diretta altrove.. sto cercando una persona, ma dovevo fermarmi per tirar su qualche soldo in più } spiega, prima di poggiar il bordo del bicchiere alle labbra e bere. Ne vuota brevemente il contenuto cristallino, andando poi a riabbassare l'arto.
23:33 Tanis_Kerd [Locanda] {cucina/sala} il forno, già bello caldo, fa tutto quanto perfettamente. Non ci vuole molto che sia i pezzi di carne sia la vedura come contorno si cuocia alla meglio. infatti il mezzo, con in mano due presine, psfila il tegame dal forno ed annusa. delizioso. Due piatti soo già sul tavolo, prontoi per essere riempiti di quello. Quindi con l'apposito arnese prende i pezzi di carne e li distribuisce nel piatto, da una parte. Poi la verdura,sia in un piatto che in un altro, tutt'intorno, in modo da creare una vista molto succulenta. Infine, l'ultimo tocco, delle erbette che possano esaltare il gusto della carne, presa dalla credenza. Tutte le stoviglie sporche vanno nel catino. Con in mano i due piatti, mostra il suo sorriso migliore ed esce dalla cucina, verso la sala, per servire le pietanze.
23:42 Klohuded [Sala Comune - Tavolo] Tarngugia la birra, se la gode almeno sino a quando l'altra non gli risponde e gli reca un consiglio [Allora vedi di evitare il sud. Non trattano bene la gente e quando devono pagarti beh...spariscono. Dannato governatore di Arishaig, mi auguro che usi tutte le monete che mi deve con i guaritori...] torna a sorseggiare la birra, guarda ancora una volta in direzione della cucina dove finalente riesce a notare Tanis che giunge con le loro pietanze. Occhi che rivolge verso l'alto indi ripone quel che rimane della birra sopra al tavolo e scosta le braccia, in attesa della pietanza che gli è stata promessa dal mezzelfo.
23:47 Messaggio privato Ainley [Sala - Tavolo Klohuded] Lo stomaco le borbotta di nuovo, inudibile a parte lei che ne è proprietaria, suscitandole una piccola smorfia. Lancia uno sguardo in direzione delle cucine e finalmente la sua pazienza par venire premiata dal comparire di Tanis, sorridente e con due piatti in mano. L'occhi le si velano leggermente di un sottile strato di lacrime che li fa riverberare della luce dell'ambiente, in accompagnamento a un sorriso spontaneo di pura delizia mentre già si sente l'aquolina in bocca { Eh ? } Le parole di Klohuded la distraggono da quell'ansiosa contemplazione, costringendola a guardarlo di nuovo con aria spaesata prima di comprendere appieno ciò che ei le ha detto. La sua reazione è minimalista, caratterizzata da uno sbuffetto e un leggero scuoter del capo biondo in segno di diniego { Non so se sia cambiato qualcosa al Sud ultimamente, ma per quanto mi riguarda è la Terra che sento di conoscere meglio.. non c'è nulla là che possa impensierirmi.. } si fa leggermente pensierosa prima di aggiungere { ..in effetti dovrei proprio tornare a vedere come sta la nonna.. }
23:56 Tanis_Kerd [Locanda] {sala} Di fretta si palesa dinanzi al tavolo dei due. porge i due piatti, uno per ognuno, e favella cordialmente [Ecco a voi signori, è un piatto che ho inventato su due piedi, niente di particolare ma credo che potrà placare la vostra fame...solo 30 monete in tutto], mostra il suo sorriso. E' certo che a loro piacerà sicuramente, dopotutto hanno fame e quindi gli riempirà certamente lo stomaco. Attende di essere pagato ed eventualmente replicare alle loro risposte, prima di ritirarsi di nuovo in cucina.
23:57 Tanis_Kerd usa abilità: Trucchi del mestiere lv2
23:59 Tanis_Kerd usa abilità: Il Giusto Gusto
00:04 Klohuded [Sala Comune - Tavolo] Un motivo per tornare, magari anche per restare che tuttavia per lui viene a mancare. Rimugina sulle parole di lei, su quello che dice per poi distrarsi e considerare solo il cibo. Mette la sua parte di soldi, come prima rilascia tutto sul tavolo e con le mani agguanta le posate prendendo a muovere un pò le varie pietanze che sono state sfruttate per l'occasione. Pancia che fa un bel rumore al punto che anche l'altra probabilmente sentirà il suo brontolare. Non se ne cura, si limita solo a trangugiare con foga il cibo; niente galateo no è cosa per colui che è abituato a stare tra soldati o da solo. Non la guarda più in faccia alla donna, troppo preso dalla fame.
00:05 Ainley [Sala - Tavolo Klohuded] Quando le vien posato il piatto davanti la ragazza non può far a meno di inebriarsi del suo delizioso odore e a quel punto il borbottio del di lei stomaco si fa sentire anche dagli altri, rumoroso e prepotente. Le gote le si tingono di un rosso acceso, mentre abbassa l'occhi chiari per tornare a frugare nella scarsella. Tintinnio di monete presagisce il suo prenderne una manciata e iniziare a contarle sul palmo della propria mano. Soltanto quando sicura del risultato, darebbe quanto dovuto a Tanis { Ecco qui .. } non sembra molto entusiasta di separarsene, ma neanche tanto restia da tentennare davanti al piatto colmo di cibo { .. grazie } non attende di vederlo allontanarsi: tirato fuori il coltellino dalla cintura, infilza con la punta una patata, facendosela ben presto sparire in bocca. La conversazione vien meno in virtù della sana pratica di riempirsi lo stomaco.


di sabato, 21 maggio 2011