domenica 12 febbraio 2012

Allenamento di equitazione - Lezione 1

20:04 Raisha [valle d'ombra] {tenda comune/giaciglio} stesa, occhi dorati fissi sul tendone, che sbatte con veemenza al ritmo impertinente del vento, le braccia incrociate dietro la nuca, gomiti aperti verso l'esterno, stesa sulla stuoia di verde ormai consunto, e sicuramente non uniforme, sotto il capo solo le sue mani incrociate a sorreggerlo, la gamba destra è ripiegata puntellando la pianta al suolo, portando il ginocchio verso l'alto, mentre la sinistra, vi è sopra accavallata, la zazzera di capelli rossi emana riflessi cangianti sotto l'irregolare luce della lampada ad olio, che sballonzola pigra ai tironi del telone che fan fremere i sostegni portanti della tenda, soliti capelli corti, solite vesti militari, nella sua armatura da aquila di cuoio nero ribattuto, il falcione che riposa al suo fianco sinistro, in terra a portata di braccio, mentre il resto delle armi son tutte ancora infoderate, non si è tolta i calzari, costantemente pronta ad ogni evenienza, sempre
20:10 Lillh_Vlant [Valle d' Ombra] {tenda comune} La ragazza arriva alla tenda ove ha riposto il giaciglio vicino a quello di Raisha. Vuole andare a sistemare le sue poche cose, così entra nella tenda, ma nota subito che non è li sola, qualcun altro non è a mangiare in quel momento. Subito dal colore dei capelli capisce di chi si tratta. Il suo animo fanciullesco ora le direbbe di arrivare vicino in silenzio per poi fare qualche genere di scherzo, ma deve riflettere sulla cosa e fermarsi, ora quella donna è un supeiore. Quindi si avvicina con passo udibile e porge un saluto a ella.[Sera Lady Raisha, sono lieta di potervi incontrare non oberata d' impegni. Anche voi non mangiate ora?] Così dicendo porge un sorriso a ella. [Non immaginate quante domande avrei da porvi.] Le dice senza mezzi termini, ma sempre rivolgendosi in modo cortese con voce graziosa simile a quella di un elfo.
20:14 Ainley [Valle d'Ombra - T.C/Giaciglio] La tenda comune adibita a dormitorio è avvolta in una certa tranquillità, a differenza del resto del campo comunque in piena attività quotidiana da parte dei suoi occupanti. Nella fioca luminosità della sera ormai inoltrata - diciamo pure penombra fitta - in quel momento un mucchietto sotto le coperte di quel giaciglio fantomatico accanto a quello della Comandante delle Frecce Nere si muove, seguito da un uggiolio mentre qualunque cosa vi sia sotto ecco fa capolino dall'orlo della stoffa per andare a puntare il suo tartufino verso l'alto, ad annusare l'aria. Di lì a poco, un istante ancora e nel mentre Lillh fa il suo ingresso con una naturalezza disarmante, la palla di pelo rossiccia ecco che si libera di ogni impedimento per zompettare sopra il giaciglio che a conti fatti è della sua compagna e si guarda intorno, probabilmente alla ricerca della stessa, trovando solo Raisha come elemento familiare.
20:22 Raisha [valle d'ombra] {tenda comune/giaciglio} lo sguardo dorato, inespressivo come di consueto, si posa all'ingresso, sentendo una sferzata di vento gelido giungerle fin li... sguardo che permane serioso sulla figura che fa il suo ingresso facendole un debole cenno del capo in saluto, [salve...] un sopracciglio si alza nell'insieme del suo busto, che scatta innanzi portandolo perpendicolare al suolo mentre le gambe vanno a incrociarsi tra loro, i palmo destro che puntella il suo peso, mentre il busto si troce verso la scudiera, nel gesto... lo sgaurdo si poserebbe sul movimento goffo delle stuoie al suo fianco, am non ci fa caso per ora riporta lo sguardo su Lillh, [hem... vi chiedo scusa... mah... non ho capito cosa intendevate riguardo gli impegni... ho mancato in qualcosa per caso?] non sicuramente avezza alla terminologia raffinata, almeno non a primo pensiero, avendola dovuta appositamente studiare in caso per qualche misisone in aperticolare, in fondo è sempre una ragazzaccia scrolla le spalle quindi infine e direbbe a lein mentre la osserva muoversi inm mezzo a quei giacigli [comunque ditemi pure...] dice quindi a lei mentre ora il volpino sbuca fuori da sotto la stuoia guardandosi intorno con fare smarrito, ripone su di lui lo sguardo quindi abbozzando uno sbuffo divertito [oh tho... la palla di pelo...] d'istinto quindi andrebbe con lo sgaurdo a sorvolare la tenda, come volesse ricerca qualcosa o qualcuno mentre ascolta con attenzione le aprole della donna.
20:29 Lillh_Vlant [Valle d' Ombra] {tenda comune} Mentre attende parola da Raisha, nota l' animale, una bellissima volpe. Subito vorrebbe avvicinarsi per coccolare l' animale, ma frena quel volere in un primo momento, illuminando solo lo sguardo verso la creatura. In un primo momento si sente un poco intimidita da quel modo che Raisha ha ora con lei, che forse non aveva più dal loro primo incontro e le risponde abbassando lievemente lo sguardo, con tono più pacato. [Ehm...no nulla era per dire che avete molte cose da fare e non vi ho trovata fin' ora, ma è normale, siete 'la comandante']Anche se utilizza un tono timido a sempre molto rispetto della donna a cui da molta considerazione.[Dicevo...]sospira un attimo non trovando le parole giuste, ma poi si butta.[Non capisco bene cosa io centri qui. Cioè noto credo quasi tutte le Frecce qui e quindi la mia presenza ha senso, ma non colgo il mio ruolo, pensavo di dover fare lavori al castello...] Molto confusa sicuramente nel discorso.
20:35 Ainley [Valle d'Ombra - T.C/Giaciglio] A sbrigare le faccende per Geitei, ecco dov'è stata la mezzosangue fino a quel momento. Essendo di persona a Valle d'Ombra, non poteva mancare ovviamente di adempiere ai suoi doveri al riguardo, fra un preparativo e l'altro. L'ora di cena è imminente, eppure a quanto pare dal passo deciso della bionda, è l'ultimo pensiero che le passa per la testa mentre dirige verso la tenda comune. Nel frattempo, all'interno, Ardet assiste allo scambio fra Rai e la nuova scudiera senza poi troppo interesse a dirla tutta, accennando ad un leggero muoversi di coda bicolore quando la mezzelfa lo nota e lui per contro assume un'aria quasi soddisfatta con quelle piccole fauci che si spalancano a lasciar penzolante la lingua rosea da un lato. Questo ovviamente prima di captare nuovi passi all'esterno della tenda, passi conosciuti perché la cadenza e il ritmo ormai è qualcosa che ha imparato a riconoscere. Difatti due secondi ancora e la figura ammantata da testa a stivaletti dell'Aquila raggiunge il riparo della tenda, solo per rallentar meccanicamente e far spaziare l'iridi di smeraldo sull'ampio ambiente scarsamente illuminato. Il tempo di abituar i propri occhi alla penombra che, le puntute celate sotto una cascata di capelli biondi, torna a incamminarsi, cogliendo stralci di una qualche conversazione già da subito sebbene tardi a udire e riconoscere il timbro di Raisha. Quando tuttavia la inquadra, non frena il proprio sorriso spontaneo, sebbene sì abbia altri intenti per la mente piuttosto che soffermarsi a parlare. Eppur saluto lo dona sia a lei che alla quasi sconosciuta { 'Sera } e nel procedere aggirar le due con lo sguardo solo per allungarlo sul volpino che, per riflesso, si mette a uggiolare e zompettare su sé stesso. 
20:41 Raisha [Valle d'ombra] {tenda comune/giaciglio} sorride appena al fare della scudiera, sospirando appena cercando di calare, in sua opresenza almeno quel suo fare indifferente e menefreghista che la accomuna generalmente... [vi chiedo scusa... sembro brusca spesso, generalmente sono una person aun po... hum ostica da trattare] dice quindi tirando un sorrisetto imbarazzato a lei, per poi tentare di allargarle il sorriso, quindi scrolla il capo al suo dire [oh no no anchio ogni tanto faccio pausa epr fortuna... sghignazza quindi notando lo sgaurdo luminoso di lei nel vedere il volpino che tra le altre pare volgere di scatto al testa verso l'uscio, come in attesa di qualcosa, quindi, la bastarda si rivolge nuovamente a lei mantenendo quel pacato sorriso sul volto [oh bhe no... gli scidieri in realtè seguono le frecce... badano a controllare le bestie.... che tutto sia a posto che non vi siano bestie stanche o malmesse, disponendo i cambi, badare alla sistemazione dei carri e del bestiame.. eh...] fa per continuare, ma in quel momento entra la figura di Ainley a cui volge spontaneo sorriso, sicuramente indice che alla emzzelfa ci voglia tempo o situazioni particolari per aprirsi totalmente a qualcuno, [oh salve!] dice quindi a lei notando il volpino agitarsi al suo arrivo [come va?] le cheide quindi non avendola notata da un pezzo, attende la di lei risposta quindi per poi proseguire con Lillh [scusatemi... eh dicevo... aiutare a sistemare il campo quando ci si sposta... e in caso, se vi fosse bisogno, aiutare ad allestire tutto ciò che serve per l'accoglienza di eventuali feriti...] conclude quindi lei osservando con attenzioni le di lei reazioni
20:47 Lillh_Vlant [Valle d' Ombra] {tenda comune} Sente dei passi alle sue spalle, ma non cambia posizione. Rimane eretta non troppo vicino al giaciglio di Raisha, segue solo per un momento con lo sguardo la per lei nuova donna, quando entra nel suo campo visivo, facendo un cenno di assenso col capo al suo saluto. Annuisce al dire di Raisha come se stesse memorizzando ogni cosa perfettamente. Dopo le sue parole sembra lievemente più tranquilla. Attende che ella abbia terminato, per poi chiederle ancora. Ma senza creare disturbo al discorso fra lei e la nuova figura, sicuramente anch' essa una superiore. [Capito, quindi staremo forse via per molto. Uff]Sbuffa un poco.[Immagino che qua non ci siano libri. Desideravo leggere al più presto libri riguardanti le leggi del luogo, oppure imparare per bene la legge delle Frecce Nere.] Fa un poco un innocente broncio.[Ma questa è un' esercitazione?] Non sembra dal suo sguardo volere una risposta o un altra, sta solo domandando.
20:54 Ainley [Valle d'Ombra - T.C/Giaciglio] Inarca un sopracciglio al fare del volpacchiotto dal manto rossiccio, abbozzando un sorrisetto divertito probabilmente avendo indovinato che gli prende. Nel frattempo che, passato inosservato il cenno di Lillh - non per cattiveria, quanto per distrazione assoluta - sta giusto fermandosi accanto al proprio giaciglio lì a due passi dalle due, bofonchiando un { Sì sì .. giù ! } verso Ardet, per farlo star buono quanto le serve per tirar fuori un pezzo di carne essiccata dalla scarsella al fianco destro, lì accanto la daga. Il volpacchiotto, con fare scattoso a lasciar trasparire quanto gli sia difficile non avventarsi sulla carne, aspetta pazientemente che la bionda di per sé gliela lasci cadere sul terreno, prima di fiondarcisi sopra e azzannarla per poi balzare nell'angoletto dietro lo zaino d'ella, il tutto nel tempo di un respiro e nient'altro { .. per lo meno è veloce } mormora quasi fra sé e sé, ponendo attenzione alla Comandante soltanto poi, ma più che a lei, alla Scudiera, per le parole che le ha sentito pronunciare { .. libri ? legge ? } ripete, cercando meccanicamente lo sguardo di Raisha, interrogativa come poche volte forse, talmente è espressiva la sua faccia d'ibrida.
21:08 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Se ne rimane in sella attendendo gli eventuali allievi che accorreranno, la lancia è tenuta stretta nella mano destra ed in resta, al braccio sinistro invece è agganciato uno scudo attraverso i lacci di cuoio, così che la mano riesca a stringere sia l'aggancio di ferro che le redini, tenute ne troppo corte ne troppo lunghe, in modo da poter controllare agilmente il destriero ma senza influenzarlo nei momenti in cui dovrà sollevare l'arto mancino. Tiene le redini leggermente tirate nei momenti in cui avverte il cavallo agitato, così da tenerlo controllato e fare in modo che non prenda a girarsi su se stesso, oppure a muoversi a destra e sinistra in maniera incontrollata. Gambe ben stese, stivali infilati nelle staffe lunghe, braccio mancino tenuto rilassato per il momento e scevro di forza, necessaria invece a sollevar lo scudo. Guarda verso l'accampamento, l'espressione del viso è severa segno che il mercenario non è di ottimo umore e che, probabilmente, quello di stasera sarà un allenamento duro per i suoi sottoposti. La mascella è serrata, il che dona ancora più austerità al suo volto dalle guance incavate e dagli zigomi sporgenti.
21:09 Raisha [valle d'ombra TC giaciglio] sorride alle aprole dell'umana e scrolla il capo con fare sconsolato [mi dispiace... ma ora come ora la vostra cultorua è ora che cominci a farla anche il vostro corpo, spiritualmente, siete un pezzo avanti, ora è tempo, che cominciate a consocere il significato della fatica e dell'allenamento...] le strizza l'occhio quindi cercando di incoraggiarla per poi lanciare uno sguiardo ad Ainley scrollandole le spalle mantenendo quel sorriso, conscia, che l'umana che ha innanzi effettivamente ha una propensione particolare allo studio e alla lettura, quindi, ritorna con lo sguardo all'umana... e la osserva cona ttenzione... [hum non vi ha ancora nessuno illustrato i lavori da fare quindi? giusto?] cheide a lei alzando un sopracciglio...
21:12 Lillh_Vlant [Valle d' Ombra] {tenda comune} Sicuramente sembra molto vogliosa di imparare ogni cosa, almeno quelle teoriche o scritte. Ogni tanto osserva di sfuggita l' animale, come se la distrasse, la sua passione per le creature è assoluta, ma sempre tornando con lo sguardo su Raisha in breve. Prima di risponderle fa no con il capo, per poi far seguire le parole ricordando l' educazione.[Non nessuno mi ha ancora detto nulla, sono solo stata con gli animali oggi di mia volontà, per quanto riguarda le mansioni. Invece sul perchè siamo qui, in tre mi hanno detto di ascoltare solo le vostre parole senza dire nulla.] Chiara esplicita e sincera dicendo ogni cosa.
21:17 Ainley [Valle d'Ombra - T.C/Giaciglio] La scrollata di spalle di Raisha è più che eloquente, come quel sorriso che vede fermarlesi in viso e l'Aquila dal canto suo non insiste, anzi, lascia proprio perdere. Agevolata la cosa dall'affacciarsi di un paggio provvidenziale che annuncia una lezione particolarmente importante che sta per iniziare, la biondina fa giusto per voltarsi in quella direzione che le parole di Lillh di nuovo le solleticano le puntute e questa volta no, non ce la fa non rivolgersi direttamente a lei per dirle, chiaro e tondo, con quel suo consueto fare spiccio che potrebbe esser considerato dai più oltremodo irriverente e quasi brusco { Quindi sei partita senza neanche informarti ?! Bella roba .. fidati, avrai molto poco tempo per lo studio sui libri da ora in poi .. ti consiglio di dormire, domani avrai senza dubbio la sveglia all'alba se non prima } e detto ciò ecco che dona le spalle alle due, aggiungendo un { Scusate, vado ad acculturarmi } ironica ovviamente, non si lascia sfuggire il momento e ammicca in direzione di Raisha prima di finir di porsi verso l'uscita e incamminarsi, diretta al luogo previsto per la lezione di Elendir.
21:22 Raisha [Valle d'ombra] {TC giaciglio}annuisce alle parole di Lillh sospirando appena e abbassando di poco il capo verso gli stivali propri, incrociati li alle cavilge, sguardo che si rialza quindi al dire di Ainley, osservandola di sottecchi mentre le scocca una scherzosa occhiata di rimprovero sghignazzandole dietro [eh!Dai porta pazienza, è nuova piano alla volta... ] ridacchia ancora quindi facendole un cenno con la mano ed osservandola andar via [eh lei attaccabrighe... ] dice quindi in tono affettuoso tra se e se, scrolla le spalle quindi e fa un cenno con il capo a lei [dai su... vieni con me che ti spiego un paio di cose riguardo le tue mansioni... che haimè al momento le parole di Ainley sono assai veritiere...] sicuramente legata all'aquila abbena uscita, rimane un sitante in silenzio per poi riprendere, [non vi fate intimidire da tanti atteggiamenti che vi sono qui dentro... consideratelo una crescita anche epr il vostro carattere... diventerete forte alla svelta, vedrete]un cenno del capo quindi verso l'uscita e la direzione che ha appena intrapreso Ainley, [alcuni saranno un po ostici da avvicinare all'inizio magari... mah man mano che cin si convive ci si rende conto che ci si può affidare la propria vita in mano] le dice quindi sorridendole sincera ed attendendo suo fare o dire
21:28 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Un elfo, il primo di quelli che si presentano per la sua lezione. Il berserker lo fissa con i suoi occhiacci neri, non ricambia affatto il saluto e si limita ad attendere che si porti nell'area di addestramento [ Orecchie a punta.....scegli. Con lo scudo o senza? ] naturalmente le tecniche son diverse a seconda se si utilizza o meno lo scudo, solitamente le aquile son più portate per il combattimento senza scudo, dal momento che offre una maggior maneggevolezza delle redini. [ VALE PER TUTTI.....scegliete se usare lo scudo o meno con la lancia. ] alza la voce, così che tutti possano sentirlo parlare, rimanendo fermo sulla sella in attesa che tutti si radunino e decidano cosa fare. [ Avanti rapidi......non abbiamo tutta la nottata. ] un bruto, come al solito dimostra d'avere poca pazienza [ La spada non la toccate ancora, servirà più tardi. Controllate i cavalli, non voglio agitazioni..... ] un insegnante severo. Era da un pò che non teneva una lezione, e guardare quei salami in sella che lo fissano gli fa ricordare perchè, un'accozzaglia di uomini e donne che sembrano esser lì controvoglia, o almeno questa è l'impressione pressappochista di quel primitivo di Elendir.
21:28 Lillh_Vlant [Valle d' Ombra] {tenda comune} Rimane un poco scossa nell' ascoltare l' altra donna, con i suoi occhi verdi ancora su Raisha e quell' espressione che vorrebbe aggiungere molti 'ma', ma tace. Poi le parole di Raisha, che un poco quietano il suo animo, ma non del tutto. Lillh non sa cogliere i toni 'ironici', come molti altri, quindi è ancora lievemente turbata. Fa un lieve cenno di 'si' con il capo al dire della comandante, per poi seguirla e ascoltare attentamente le sue future parole, ma rimanendo un poco più in silenzio del solito in quella sera. 
21:32 Faja [Valle d'Ombra] si pente di essersi comportata a quel modo con la compagna ma ha un timore nereo di quella proposta non sa come comportarsi e ha bisogno di parlare con una persona, l'unica che potrebbe aiutarla e potrebbe ascoltarla... ma per ora non sa nemmeno dove si trova visto che da un pò non la vede. intanto in groppa al cavallo cerca di raggiungere Elendir mentre la sua compagna non par raggiungerle le si strugge l'animo ma ha paura non sa comportarsi non sa nemmeno come si deve fare... Giunge li in presenza di Elendir e al suo dire annusice mentre cerca di riprendere [Io con Scudo] afferma verso di lui, ha bisogno di far pasare il suo animo ha un terrore nero di quello che gli è stato appena chiesto la ama e lo sa ma non sa come comportarsi ora e appena potrà ci parlerà molto chiaro...
21:32 Xara [Valle d'ombra] Arriva dove Elendir sta per tenere la sua lezione,si avvicina posando lo sguardo cobalto su di lui dopo essersi asciugata rapidamente le lacrime,lo sguardo severo,anche decisamente irritato,dopo il dolore la rabbia.<Ci sono anche io maestro!>esclama verso Elendir,forse un modo per sfogarsi non lo sa.
21:34 Ralon [Valle d’Ombra/Pressi accampamento {A cavallo} Qualche passo compie il compagno equino, come a voler scartare di lato, costringendo l’elfo a correggere postura per mantenere l’equilibrio, mentre le cosce si avvolgono ancor più sui quartieri della sella ed i talloni scaricano il peso verso il basso. Spalle arretrate, mentre la mancina mano tira un altro poco le redini, andando poi a lascarle, a frenare l’impeto del proprio cavallo. Metallico clangore quello prodotto dallo scudo che urta contro l’elsa della daga che adorna il fianco dell’elfo assieme alla gemella. Lo sguardo serio non si scolla dalla figura austera del maestro che attende di cominciare la lezione. Ascolta il dire del maestro ed un leggero movimento a sollevare lo scudo anticipa il proprio dire [Senza] null’altro, mentre le redini vengon donate alla dritta mano e lo scudo sfilato, attendendo che un paggio lo venga a prendere, altrimenti lo lascerà cadere a terra, al margine dello spiazzo
21:35 Narhat_Hokins [Valle d'ombra/pressi accampamento] {a cavallo} Si muove il mezz'elfo, reggendo con la sinistra le redini di Buio, un semplice scudo legato al suo avambraccio. Una sicurezza, seppur minima. L'altro braccio regge invece una lancia, tenuta in modo da passare sotto l'ascella e bloccata facendo pressione sul busto, con il gomito. Serio il volto, si avvicina a tutti gli altri fissando il berserker in volto e attendendo paziente che inizi la spiegazione.
21:35 Ainley [Valle d'Ombra - Pressi AFN] Attaccabrighe un pochino lo è davvero, ma non lo fa apposta, è la sua natura. Intanto, recuperato il proprio cavallo, s'è diretta verso il luogo prestabilito e la voce tonante di Elendir è la prima cosa che coglie appena riesce a scorgerlo. Conducendo ancor Runya per le briglie, la cavalla sbuffa appena a quel cambio di direzione mentre la mezzosangue, il mantello a drappeggiarle dalle spalle e celar in parte l'armatura in cuoio nero borchiato, si affretta a sceglier senza poi tante cerimonie la lancia. Non sembra aver alcuna intenzione di prender anche lo scudo, per evitare di appesantirsi troppo. Volge un'occhiata a Xara, che sopraggiunge praticamente per ultima ed esclama quella sua presenza con tanta voce da far scalpitare la nera cavalla stessa che l'Aquila di per sé tentava comunque di far restare calma { Shh .. buona .. } si rivolge all'animale, serrando la presa sulle redini e quindi calmarla con quel sibilo privo d'agitazione.
21:47 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Mano a mano, gli studenti volenterosi si radunano ed il disgusto di Elendir aumenta, tant'è che le sue labbra si storcono e le sopracciglia s'abbassano, palesando quella sensazione di nausea che sale in lui vedendo quella marmaglia. [ Con calma signori, prendete anche un tè già che ci siete..... ] ancora li incalza, pronunciando quella frase con una chiara nota d'ironia, mentre tenta di tener calmo il suo animale tirando leggermente le redini quando s'agita, distrattamente, quasi fosse un'azione naturale, assecondato da una maggior pressione degli stivali sulle staffe. [ Oggi impariamo come si combatte a cavallo. Quando incontrate un avversario in sella, dovete saper come comportarvi o sicuramente perirete. Quella che prendiamo in esame adesso è la posizione d'assumere in una carica a cavallo contro un altro cavaliere, un singolo cavaliere s'intende. Per prima cosa dobbiamo dire che due cavalieri si possono incrociare sulla sinistra o sulla destra, in entrambi i casi la posizione del corpo e della lancia cambia. Come prima ipotesi, prenderemo in considerazione un incrocio sulla sinistra. Chi di voi ha scelto lo scudo dovrà sollevarlo nel momento della carica, proteggendo dalla spalla in giù e lasciando liberi solo gli occhi per poter vedere. Importante è proteggere bene la spalla sinistra, altrimenti il bersaglio più ghiotto dell'asta avversaria. La lancia invece va tenuta con la mano destra e fatta passare sotto l'ascella, che la stringerà alle costole così da aver una presa salda ed un controllo migliore. Il braccio quindi è piegato, non disteso, e la punta è direzionata ovviamente a sinistra. ] breve pausa, fa passare gli occhi su quelli che hanno scelto questo tipo di combattimento in sella. Riprende [ Quelli con solo la lancia invece, devono afferrare l'asta con la mancina e farla passare sempre sotto l'ascella destra, le redini potete tenerle con la destra oppure lasciarle andare e governare l'animale con i talloni e le ginocchia. Tenendo l'asta con la sinistra avrete molto più controllo, molta più maneggevolezza e potrete muoverla con più agilità che ne tenendola con la destra, a causa della distanza che ci sarà tra la vostra mano e l'ascella che tien ferma l'asta. ] prosegue nella spiegazione [ Per quelli con lo scudo, l'asta va fatta passare affianco alla facciata, non sopra. ].
21:51 Faja [Valle d'Ombra] Poi eccola che giunge anche lei la guarda e le si avvicina e le sussurra prima che la lezione inizi [ti amo] solo quello per calmare il suo animo sa che non si è comportata bene ma ora deve concentrarsi e non dar fastidio ad Elendir e poi parlerà con lei appena possibile... l'allenamento inizia e lei ora cerca di concentrarsi li cerca di prestare attenzione su quello che fanno in modo da saper fare quello che poi gli viene ora spiegato. Altri si aggiungono li guarda ma l'unica a cui guarda è la compagna. Ora ode le sue parole poi ecco lo ascolta e annuisce cerca di sollevare lo scudo che poco prima ha afferato e cerca di sollevarlo all'altezza della spada lasciando liberi gli occhi mentre cerca di piegare il braccio e cerca di porre la lancia sotto il braccio lo tiene piegato mentre lo volge la punta verso la sinistra come lui dice. Oviamente sa che va fatto durante la carica ma lo fa per comprendere bene il movimento che ha appena detto il superiore. continua ad udir il suo dire e annuisce cerca di fare come lui ha detto cerca di tenere l'asta affianco alla facciata e non sopra come lui indica prova ancora con quei movimenti e cerca di tenerli in quella posa in modo da poter comprendere meglio i movimenti... 
21:54 Ralon [Valle d’Ombra/Pressi accampamento {A cavallo} Lo spiazzo si affolla e rapido lo sguardo dell’elfo va a posarsi sui nuovi giunti, senza donar loro alcun segno, ma tornando con lo sguardo sul maestro, freddo e apparentemente apatico. Lo scudo viene abbandonato, se per certo che sarà difficile trovarsi ad imbracciarlo per quello che ha intenzione di fare, o che gli verrà chiesto di fare. Il suo timore è di trovarsi nelle retrovie con in mano l’arco e le frecce. Per quanto sia una disciplina a lui familiare preferirebbe essere chiamato per una incursione dietro le linee nemiche, ma da tempo che manca e deve prima dimostrare il suo valore e la sua obbedienza, prima di avere l’opportunità di far ciò che egli spera. Serio ascolta il dire del maestro, senza che il proprio volto lasci trasparire alcuna emozione. Ascolta e basta, per ora
21:57 Narhat_Hokins [Valle d'ombra/pressi accampamento] Interessante la spiegazione che riguarda coloro che non hanno scelto di reggere anche lo scudo. Narhat dovrebbe quindi solo correggere un poco la posizione della lancia, che teneva più bassa nell'asta. Cerca quindi di provare la posizione, come se si immagginasse effettivamente alla carica, lo scudo alzato a proteggere dalla spalla in giù, il volto appena affacciato dagli occhi in su, l'asta che viene fatta passare da sopra il collo dell'animale, sul suo lato sinistro, in modo da poter colpire un avversario. Curioso poi, comincia a chiedere [Quale delle due è più conveniente, tirando le somme?] al momento il mezz'elfo sceglierebbe comunque il compromesso che prevede una maggior difesa ma una minor manualità.
22:02 Ainley [Valle d'Ombra - Pressi AFN] Osserva il fare del maestro, ascoltandone la spiegazione ovviamente prima di lanciar un'occhiata a chi insieme a lei fa presenza e che a cavallo già prova ciò dal Maestro spiegato. Ultima della fila, semplicemente si issa in sella a sua volta, dopo pochi passi per porsi affianco al proprio cavallo dal lato destro. Quindi, imbracciando la lancia, tien la punta rivolta verso il basso, giusto per aver il tempo di familiarizzare con il peso e non per altro della nuova arma lunga. Soltanto poi, seguendo ovviamnte l'esempio, sposta la presa dell'asta alla sinistra mentre si fissa la parte posteriore della stessa sotto il braccio destro, contro il costato, la man dritta che per quei secondi di assestamento dell'arma lascian le redini senza ovviamente alcuna iniziativa indisciplinata di Runya stessa che si limita a star ferma a sfiorare il terreno con il muso alla ricerca di qualche filo d'erba probabilmente.
22:03 DrougDomitus [Valle D'ombra/Pressi Accampamento] Droug ha ricevuto il dire del paggio, ma ha perso tempo poichè alla ricerca di una lancia che andasse bene per la sua costituzione fisica.Per di più Wrath aveva scelto il momento sbagliato per intestardirsi.Ora, Lancia nella mano destra, e scudo scapezzato nella sinistra, con le redini in quest'ultima è seduto sulla sella di Wrath, con le staffe all'esterno della bardatura.è armato ed appesantito di tutto punto, con la spada delle Aquile nel suo fodero alla sua sinistra, ed altre due spade, la spada da lato e la lunga elfica nei due foderi presenti nella sella dello stallone.Spingendo Wrath ad un passo sostenuto, l'elfo si avvicina al posto dove si andavano radunando i compagni, ed il Maestro Elendir.Giunge appena in tempo per sentire le parole di Elendir, con la lancia posta in verticale alla sua destra, per evitare di ferire qualcuno, con la punta verso l'alto.Sentendo il dire di Elendir, dopo avergli rivolto un cenno ed aver chinato il capo a mò di scusa, L'elfo si appresta ad eseguire i dettami del superiore, Alzando l'avambraccio sinistro e stringendo con forza lo scudo, Alzandolo fino al mento, e chinando il corpo tutto dietro lo scudo, curvandosi leggermente in avanti così da offrire un bersaglio più piccolo, e più riparato dallo scudo.Posiziona poi la lancia, Incassando l'asta tra le costole e l'ascella, ed impugnandola in modo tale da stringere l'avambraccio contro l'asta, per una presa più salda.Porta poi la lancia di lato rispetto allo scudo, alla destra di questo, ed alla sinistra del Testone di Wrath, che in quel momento cerca di chinare il collo per brucare dell'erba, ma dovrebbe essere fermato dalla presa salda della mano mancina di Droug.
22:07 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Dalla sua bocca escono piccoli sbuffi di condensa ogni volta che inizia a parlare, il tono di voce è alto così che tutti possano udire e l'espressione sempre severa, quel viso coperto di cicatrici potrebbe riuscire ad ammutolire anche un pollaio fitto di galline. E il povero Narhat, che pone una semplice domanda al suo maestro, non riceverà una risposta, il mercenario gli rivolge un occhiata di fuoco come ad intimarlo a tacere, dal momento che le spiegazioni non sono finite. [ Utilizzando solo la lancia si è più vulnerabili contro ad un altro cavaliere, la spalla sinistra è un bersaglio facile e se colpita può far si che siate disarcionati all'istante, provocandovi in più danni ingenti. ] prosegue, [ Ma sfruttando la mano sinistra potete tentare di deviare la lancia avversaria, tenendola bassa durante la carica ed alzandola all'ultimo per farla scivolare da sotto su quella avversaria. In questo modo, la punta avversaria dovrebbe alzarsi oltre la vostra spalal e, asupicabilmente, oltre la vostra testa. Dovrete mirare alla sua spalla destra, quella con cui regge l'arma e l'unica scoperta dallo scudo. In ogni caso, contro avversari così difesi, vi converrà sempre affiancarli da destra in modo che perdano il vantaggio dello scudo. Contro altri cavalieri sprovvisti, invece, mirate alla spalla sinistra, che è quella più esposta e più facile da colpire] termina qui la spiegazione per quelli con la lancia. [ Voi con lo scudo invece, se incontrate un avversario equipaggiato come voi dovete cercare di esser più precisi possibile e di mirare alla spalla destra. Chi tra voi ed il vostro avversario sarà più preciso vincerà e non verrà disarcionato. Potete anche mirare all'elmo o alla spalla sinistra, a seconda di quanto tiene basso lo scudo il vostro nemico. ORA DIVIDETEVI... ] pronuncia quelle parole con maggior forza, così che sia chiaro a tutti [ QUELLI CON LO SCUDO DA UNA PARTE.....QUELLI SENZA DALL'ALTRA. ] ruggisce, or donando un colpo di bacino in avanti così che il suo animale inizi a muoversi al passo, dirigendosi dalla parte opposta dello spiazzo. Le spiegazioni non sono terminate, ma meglio far muovere gli animali così da esser pronti per la parte pratica.
22:17 Faja [Valle d'Ombra] La compagna non le volge ne uno sguardo ne un dire e lei si rabbuia un attimo, ma deve concentrarsi su quell'allenamento che è di vitale importanza per loro. Ode le parole di Elendir le ascolta anche se lei ora preferisce lo scudo infondo solo sempre parole e sono sempre utili anche se in quel momento non si adopera quella tecnica. Poi ode quel dire annuisce a lui comprendendo il da farsi. Poi cerca di dividersi come richiesto e cerca di metteresi da un lato in modo da non dar fastidio e spera di potersi mettere nella posizione giusta. Sospinge il cavallo e cerca di mandarlo nella meedsima direzione in cui viene indicata dal Maestro... i suoi occhi sono seri ed è concentrata e poi cerca di concentrarsi...
22:17 Ralon [Valle d’Ombra/Pressi accampamento {A cavallo} Solo un ciuffo di quel bianco crine sembra libero di agitarsi al soffio del freddo vento invernale, mentre il resto dei capelli sono ordinatamente raccolti in una lunga coda. Il volto si volta verso il mezzo che porge una domanda al maestro ed un ghigno gli si disegna sul volto. Vorrebbe deriderlo per la banale domanda, ma sa che darebbe una brutta impressione al maestro e da freddo calcolatore rimane silente. Ne ascolta ora le spiegazioni e senza aggiungere altro va a muovere la cavalcatura spostandosi da un lato, quello ove si trovano coloro che non hanno lo scudo. La mancina mano stringeranno le redini, mentre l’asta della lancia verrà posta contro il costato, pressata dal braccio che si serrerà contro di essa per sorreggerla, facendola aderire all’avambraccio destro, con la punta che ancor vien rivolta verso il cielo
22:21 Narhat_Hokins [Valle d'ombra/Pressi accampamento] Non regge lo sguardo del berserker per molto, il mezz'elfo. Non adesso che pare troppo... furioso? Ma sorride sotto i baffi, perché la spiegazione arriva comunque. Giunge anche un ordine strano, quindi... Non discute il mezz'elfo, che da un colpo di tacco al cavallo per porsi dalla parte di quelli che hanno lo scudo. CHe Elendir li voglia mandare alla carica uno contro l'altro?
22:22 Messaggio privato Xara  Ascolta le spiegazioni di Elendir annuendo per poi dirigersi verso uno dei cavalli liberi che tengono fermi i paggi.Ne scglie uno tra i presenti dando per un attimo la lancia al paggio e salendo in groppa per poi farsela ripassare,un lieve colpo sui fianche del cavallo con i talloni,muovendolo poi verso gli altri posizionadosi dalla parte di quelli solo con la lancia.In quell'attimo lo sguardo si posa su Faja,dolce ed intenso se pur triste,prima di distoglierlo tornando seria volgendo lo sguardo ancora sul maestro.
22:23 Ainley [Valle d'Ombra - Pressi AFN] Quasi sobbalza sulla sella per quel cambio di toni, più che altro perché tanto assorta dalla spiegazione altrui, il mutamento della tonalità della voce che fino a poco prima regnava sovrana la coglie di sorpresa. Sgrana un poco l'occhi verdi, ma si riprende praticamente subito tornando ad assumere una buona aria neutra, appena in tempo per riprender le redini con la destra e quindi dar un leggero colpetto di talloni a Runya per farla muovere. Cerca quindi di condurla dalla parte degli allievi SENZA scudo, facendola poi voltare e fermarsi una volta rimessa in riga, per volger il fronte all'altro lato dello spiazzo. Tutto ciò ovviamente tenendo la lancia sollevata in verticale, l'asta a poggiare alla spalla sinistra in quanto tenuta con la mancina, per non intralciarsi ovviamente.
 
22:25 DrougDomitus [Valle D'ombra/Pressi Accampamento] Abbandona la posizione,notando che Elendir non sembra correggerli, a quanto pare dovrà ancora attendere per questo, E quindi riporta di nuovo la lancia in verticale, verso destra, Guidando Wrath con la mano sinistra,Facendolo muovere con calma in modo tale da portarlo verso coloro che hanno lo Scudo, con il muso dell'animale diretto verso Elendir.[Stai attento e impara qualcosa, Mulo cocciuto.]Verba all'orecchio dell'Equino nero, Facendogli roteare le orecchie e pestare gli zoccoli per il fastidio.Scuote il capo Droug, divertito dalla sua reazione.Per farlo muovere poggia i talloni sui suoi fianchi, con velocità ma non con forza, e lo guida tirando le redini dalla parte dove Wrath deve Voltarsi.Nonostante tutto L'equino risponde bene ai suoi comandi, ormai tra i due v'è un legame identico a quello tra due soldati, Si prendono in giro, l'equino sopratutto facendo scherzi di cattivo gusto all'elfo,ma nel momento del bisogno si spalleggiano, l'elfo spalleggiano, l'elfo proteggendo l'animale e accudendolo, l'equino rispondendo in modo esemplare ai suoi comandi ed aiutandolo quando serve, ad esempio quando lo ha aiutato trattenendo la bardatura con i denti in modo tale che non scivolasse via dal corpo dell'equino mentre L'elfo la legava.
22:39 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Si riposiziona a circa una decina di metri da coloro che usano solo le lance, limitandosi a diriger il cavallo con il peso del corpo e la pressione dei talloni sul ventre dell'animale, senza utilizzare colpi o le redini, facendolo fermare puntando gli stivali nelle staffe e spostando le spalle all'indietro. [ Contro cavalieri che vengono da destra, invece, le cose cambiano. Voi con lo scudo dovete torcere il busto e proteggere tutto il petto con lo scudo, lasciando scoperta solo la spalla destra per ovvi motivi. In questo caso si mira con la lancia alla spalla destra ed al petto dell'avversario. Voi senza invece, dovrete tenere la lancia con la mano destra, facendola sempre passare sotto l'ascella destra. Passare la lancia dalla mano sinistra a quella destra è facile, cambiare l'ascella con cui la reggete invece no, non è ne rapido ne comodo. Se sapete già che arriverà da destra il vostro avversario, potete farlo, ma così dichiarerete le vostre intenzioni e lui si comporterà di conseguenza probabilmente. Sfilando da destra è molto più difficile deviare la lancia avversaria, soprattutto perchè ne avrete poco controllo, ma vi conviene comunque tentare e farlo dall'interno verso l'esterno, ossia tenendo la vostra punta verso sinistra e facendola deviare a destra poco prima dell'impatto, così che la vostra asta scivoli contro quella avversaria e la faccia passare sulla vostra destra invece che colpirvi. Mirate sempre alle spalle, se lo colpirete alla pancia o in pieno petto rischierete di ricevere un forte contraccolpo, mentre le spalle ruotano facilmente e se la vostra presa è salda riuscirete a disarcionarlo senza essere sbalzati a vostra volta. ] breve pausa, riprende fiato dopo il lungo soliloquio. [ Le stesse cose valgono per gli avversari appiedati, tranne che voi avrete un vantaggio nettamente superiore. E ricordate che, caricando i fanti, il vostro cavallo sarà un arma ulteriore. I cavalli da guerra possono travolgere gli uomini, se un soldato rimarrà sulla traiettoria del vostro animale verrà urtato e schiacciato dagli zoccoli. Dunque, in carica contro un uomo appiedato, ricordate che lui tenterà sempre di schivare verso la parte opposta rispetto al vostro equino, nessuno vuol finire travolto. Quindi, fate in modo di non farlo sfuggire sapendo ciò. ] precisazioni, suggerimenti, si susseguono nelle sue spiegazioni. [ ORA....METTETEVI UNO DIFRONTE ALL'ALTRO. Faja con Xara, Droug con Ainley e Narhat con Ralon. In posizione, voltate le lance dalla parte senza punta e preparatevi alla carica.....NON MUOVETEVI DI UN PASSO, prima che ve l'abbia detto io. ].
22:57 Ainley [Valle d'Ombra - Pressi AFN] Inizialmente assume un'aria vagamente perplessa, come se non le tornasse qualcosa di quanto detto da Elendir stesso. Ma sia per un sussurro del vento, sia per il senno del poi, scuote il capo biondo come a schiarirsi le idee e quindi dar di nuovo un leggero colpetto di talloni sui fianchi di Runya, al tempo stesso tendendo le redini per condurne il passo e porsi di fronte a Droug quindi, la lancia sempre tenuta sollevata con la punta verso il cielo punteggiato di nubi. E speriam bene di non prenderle e basta.
22:57 DrougDomitus [Valle D'ombra/Pressi Accampamento] Ascolta il dire di Elendir, ma sono cose che già conosce, eppure proprio questo lo incuriosisce.Non le conosce a causa del vecchio che gli ha fatto da maestro, Le conosce in modo Istintivo...animale.L'istinto del guerriero che si fà avanti nell'elfo?Possibile.Quindi sente il dire di Elendir,E osserva Ainley.Le sorride, non in modo delicato ed effemminato, solito degli elfi, ma in modo bellico, divertito.[A quanto pare dovremo scontrarci di nuovo.]E il suo sorriso si allarga.Gli è piaciuto confrontarsi con lei, e la cosa strana è che proprio suo padre gli aveva suggerito in modo spinto che era arrivato il momento di allenarsi con qualcuno invece di poltrire ed ubriacarsi.Quindi Rotea la lancia, col suo solito fare elegante,Fino a riportarla con la punta verso il terreno e la parte in legno verso l'alto, mantenendola sempre in verticale.Quindi porta lo scudo sul petto, come Elendir ha spiegato per chi vuole attaccare da destra, Ma non si curva.Mantiene ancora la lancia in verticale, e inizia a rilassare il respiro, e a riportare l'espressione ad una calma tetra, la mente a tutto ciò che l'istinto gli suggerisce, e la sua conoscenza Corregge.
23:11 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Sembrano essere tutti pronti, Elendir li fissa tutti e, prima di dare il via, fa muovere il suo cavallo sino ad una posizione laterale, dove potrà veder tutti scontrarsi rimanendo esterno. Lì si ferma, li squadra tutti per alcuni istanti prima di ricominciare a parlare [ BENE.....ora vi scontrerete sfilando a SINISTRA. Quelli con la lancia colpiranno gli altri SULLA FACCIATA DELLO SCUDO, pensando quindi solo all'attacco, voi altri invece pensate a star difesi e a non prendere una botta sulle spalle o nel petto. Mi raccomando, chiusi, non voglio vedere cavalli che vanno a destra ed a manca perchè voi siete stati disarcionati CHIARO? ] ruggisce quell'ultima parola, facendo sapere a tutti che non è per la loro incolumità che si raccomanda, bensì per non aver disturbi durante il suo addestramento. [ Bene, partano prima quelli con la lancia mirando alla spalla sinistra, poi quelli con lo scudo un istante dopo e si difendano in modo da ripararsi. Avete circa 15 passi di distanza, portate i cavalli al trotto leggero e andateci piano con quelle armi, colpi leggeri. Voi con lo scudo non attaccate, difendete e basta. ] breve pausa, fa scivolare gli occhi neri su tutti i presenti per capire se tutti abbiano compreso, dal momento che questo allenamento è particolarmente delicato. [ PARTITE....] (descrivete bene ogni cosa o vi fucilo).
23:26 Ainley [Valle d'Ombra - Pressi AFN] Abbozza un sorrisetto a Droug in replica al suo dire, prima di volger lo sguardo ad Elendir che da' istruzioni. Nel mentre sistema meglio la lancia in modo da portar la parte con la punta di metallo dietro di sé, l'asta in legno che passa sotto il braccio sinistro e quindi l'ascella, fermando il legno contro il costato. Quindi con la destra tien le redini mentre la sinistra va a regger l'asta che si punta leggermente in avanti anche se non del tutto. Un'occhiata alla traiettoria della parte smussata dell'arma, quella 'innocua' per intenderci, prima di tornar a prender le misure del suo avversario e compagno d'arme. Schiena dritta sulla sella, sebbene inspiri dal piccolo naso per rilassare un poco i muscoli. Il segnale del Maestro Berserker è inequivocabile e la biondina allora da' un colpetto deciso di talloni ai fianchi del proprio cavallo per farlo balzare in avanti in un trotto regolato dal tender le redini stesse e dalla stretta delle gambe sull'animale. Abbassa del tutto la lancia pertanto mentre Runya brucia quei metri che la separano da Droug e dal suo scudo, serrando la presa sul legno con la mancina e direzionando la punta verso la protezione altrui, mirando il centro dello stesso, almeno per quanto le è possibile, reclinando al tempo un poco il busto in avanti a cercar preventivo contrasto allo slancio dell'impatto che si aspetta avvenga.
23:28 DrougDomitus [Valle D'ombra/Pressi Accampamento] Sente il dire di Elendir ed Annuisce.Dovranno proteggere da sinistra, quindi l'elfo porta la lancia vicino al corpo, ed avvicina il gomito destro al costato,ma mantiene la lancia in verticale.Quindi Piega l'avambraccio sinistro, e verba a mezza voce, rivolto a Wrath:[Fammi cadere, e ti metto tra la nostra prima linea e quella avversaria, a prenderti le lance di tutti e due gli eserciti.]Borbotta, con tutta risposta del cavallo che gli dà uno strattone alle redini.Digrigna i denti, sperando che l'animale non faccia qualche cavolata.Quindi si rannicchia dietro lo scudo, stringendo l'avambraccio sinistro al corpo,abbassando la spalla sotto la linea dello scudo ed alzando l'avambraccio.Il guanto d'arme gli consente una presa strettissima sul manico dello scudo.Quindi l'elfo si china verso sinistra, curvando leggermente le spalle così da coprire anche il volto con lo scudo, e guarda davanti a sè, verso Ainley.Cerca il suo sguardo, prima di concentrarsi sui suoi movimenti.La sua mente si lascia prendere dall'istinto e dalla calma,La sua identità viene sostituita da quella di un guerriero uscito vincente da molte battaglie, uscito vivo da quasi tutte.Quindi sprona il cavallo in avanti con un colpo di tacchi,cercando di muoversi in contemporanea con e tenendo ben salde le redini nella mano sinistra, si concentra sulla lancia avversaria, Cercando di spingere in avanti il proprio scudo proprio per contrastare l'attacco, per dare un rinculo più forte ad Ainley, e per allontanare di più dal proprio viso lo scudo, ben conscio del rischio di rompersi il naso.Ora c'è solo da vedere come è stata la sua reazione. 
23:42 Elendir [Valle d'ombra/pressi accampamento] Tutti s'adoperano al meglio per fare quanto ha detto l'irrascibile maestro, tutti fanno movimenti all'incirca buoni o decenti, commettendo solo alcune piccole sbavature [ DROUG SU LA TESTA....NON DIETRO LO SCUDO..... ] eh già, bisogna pur vedere cosa fa l'avversario e dove si va, lo scudo dove protegger solo dalla spalla in giù, il che mette quasi certamente anche il capo al riparo, dal momento che l'inclinazione dell'asta non permetterebbe alla punta di raggiungere la testa senza strofinare sul bordo dello scudo. Questo, ovviamente, in linea teorica tenendo conto di quanto sia un bersaglio difficile l'elmo. [ SIGNORI SPALLE LARGHE, NON RANICCHIATI DIETRO LO SCUDO, se portate la spalla destra in avanti offrite un bersaglio più facile al vostro nemico. ] le correzioni più importanti son per le posture di chi ha lo scudo. Le cariche vanno tutte a compimento, nessuno sembra volar via da sella, nessun disarcionato, nessun uomo volante nella zona d'addestramento. Elendir attende che tutti quanti abbiano rallentato e voltato i loro cavalli, che il fragore degli zoccoli si sia arrestato così da poter parlare senza esser frainteso. Sarà sbrigativo, non ha intenzione di dilungarsi molto, sebbene ciò che sta per dire sia la cosa più importante di tutto l'allenamento [ Siete liberi di andare...... ] ebbene si, è finita per oggi. Le spade non c'è stato tempo di usarle, richiederebbe troppo tempo insegnare loro tutte le poste, le posizioni da cui si sfrutta l'arma da taglio in combattimento in sella. Il berserker si limita a donar un colpo di talloni al fianco destro del suo destriero, tirando le redini con la mancina nella direzione opposta, così da far voltare l'animale in quella direzione. Si, a redini larghe bisogna tirar all'incontrario se si vuole che il morso spinga dalla parte giusta. Si allontana con l'equino al passo, seguendone i movimenti delle anche con il bacino, tenendo la schiena dritta e muovendo solo la parte inferiore del corpo.
23:53 DrougDomitus [Valle D'ombra/Pressi Accampamento] A quanto pare sbaglia tutto, e quindi alza la testa e raddrizza la schiena, Comprendendo ora come dovrà sfruttare lo scudo.Non deve coprirsi con lo scudo, deve semplicemente utilizzarlo per ciò che è:Una protezione! Deve Proteggersi dal colpo e sferrare il proprio!Niente rannicchiarsi, niente coprirsi come se dovesse spiare qualcuno, Semplicemente protezione e contrattacco! Probabilmente la prossima lezione riguarderà il contrattacco appunto e l'uso della spada.Sà che la sua spada non và molto bene per gli attacchi a cavallo,Dovrebbe sfruttarne una più corta e larga.Sospira l'elfo, ma non sconsolato, non abbattuto.Ha sbagliato ed ha imparato.Le lezioni servono a tutti loro per questo.Sorride a Ainley, Rimanendo lì nel caso lei voglia conversare, o qualcun'altro voglia parlargli.Rivolge un cenno a Elendir, e pianta la lancia sul terreno giusto il tempo per dare due pacche soddisfatte a Wrath.[Ho detto a te di non sbagliare e l'ho fatto io. Così imparo.]Borbotta, ricevendo il cenno del testone da parte di Wrath.