venerdì 14 giugno 2013

La visita del padre ... e della sua nuova fiamma


21:41 Ainley [CFN - Stanza Rai] Sola, nella camera in cui da quando è stata salvata è rimasta a riposare. A far luce un paio di lampade ad olio e la finestra è stata lasciata socchiusa a lasciar entrare un poco d'aria fresca e pulita. Sotto le coperte dal canto suo la mezzelfa sonnecchia, i lunghi capelli biondi che sparsi sul cuscino arrivano a toccar tranquillamente il pavimento accanto al letto. La febbre è ancora presente ma sembra non aver ancora raggiunto i picchi della notte passata e sul comodino il vassoio colmo di prelibatezze un po' troppo pesanti per essere digerite è stato sostituito da una tazza un tempo ricolma di infuso. Le coperte le arrivano appena alle spalle, le braccia raggomitolate accanto a sé avvolte in un paio di ampie e bianche maniche, appartenenti alla camiciola sovrastata da quello smanicato color rosso scarlatto che se non altro rende un po' di colore alla ragazza di per sé pallida come un lenzuolo.
21:43 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] La giornata ideale è splenduta su Leah: un vento leggero ha mitigato il calore che il sole ha saputo condensare nelle pietre della cittadella pedemontana, conchiusa dalle sue mura come in un corpetto troppo stretto. Talesin ha saputo della avvenuta liberazione della propria figlia, che è vero, ha avuto difficoltà ad accettare e con la quale i rapporti non sono stati sempre dolcissimi, giusto per usare un eufemismo. E’ comunque sangue del suo sangue e nonostante tutto vuole sincerarsi delle sue condizioni. Il braccio destro cinge i fianchi di Nehinend, mentre oramai hanno attraversato l’androne che conduce agli appartamenti di Raisha, laddove egli sa che Ainley sta riposando. La luce corrusca del fuoco delle fiaccole, illumina a tratti i loro volti, mentre entrambi giungono nei pressi della porta. Un tocco non troppo leggero all’uscio, con le nocche della destra, annuncia a colei che è all’interno che sono giunte visite.
21:47 Nehinend [ CFN – Stanza ] Non è certo una parte del Castello che ha visitato spesso quella degli appartamenti altrui, limitandosi alla sola zona occupata dalla sorella gemella. Rientrata da poco, però, non ha fatto altro che seguire Talesin, chiedendo poco o niente ed affidandosi alle sole informazioni che lui ha voluto condividere di sua spontanea volontà, affiancandolo durante il tragitto e stringendosi a sua volta contro di lui, la schiena dritta e le spalle rilassate. Guarda la porta con un certo velo di disagio che rende gli occhietti vispamente reattivi, dall’uscio a lui. Pensa parecchio prima di dire qualcosa e, quando lo fa, mormora solamente. [ Non credo sia saggio farmi entrare.. ora. ] per specificare il momento, il perché del suo turbamento; d’altronde, per quanto poco siano legati, ha accettato comunque il legame. Oltre a questo c’è da dire che è una persona abbastanza educata da comprendere determinate dinamiche, come questa.
21:50 Ainley [CFN - Stanza Rai] Si desta d'improvviso quando i colpi alla porta risuonano all'interno della camera nella quale sta passando la convalescenza. Ancora un po' intontita si solleva, non senza un po' di fatica, guardandosi brevemente attorno. È ancora lì, non è stato un sogno, l'hanno davvero salvata. Una volta di più si rilassa, soprattutto grazie alla luce che a differenza della sera prima ora illumina sommariamente la stanza. Nel porsi seduta, non senza una smorfia, si lascia sfuggire uno sbadiglio che essendo sola non si premura di coprire, prima di schiarirsi la voce e quindi proferire { Avanti } nonostante le precauzioni il timbro suona ancora leggermente arrochito, tant'è che la mezzosangue è costretta a schiarirsi nuovamente la gola.
21:55 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] La voce che risponde dall’interno non le sembra neanche quella della figlia, attutita senz’altro anche dalla robustezza della porta. A Nehinend neanche risponde. Poiché semplicemente, mentre apre la porta con la destra, con la sinistra semplicemente la trascina seco, un po’ come fanno le ancore che svellono le alghe dal fondale marino mentre le navi salpano. Si arresta per un attimo all’entrata dell’ingresso, per poi procedere con una certa risolutezza verso il capezzale della figlia. [Ho sentito che ti hanno liberato. Come ti senti?]. Il tutto senza convenevoli, esposto in una maniera quasi rude, ma lui spesso è così.
22:00 Nehinend [ CFN – Stanza ] Sta aspettando di sentirsi dire praticamente qualsiasi cosa – e potrebbe senza dubbio anticipare le risposte – ma il silenzio è estremamente esplicativo, esattamente come i gesti eloquenti che la trascinano oltre l’uscio. L’ingresso appare un po’ frettoloso (ed è solo colpa sua!) ma varcata la soglia rallenta, adeguandosi al passo della Leggenda. E’ giovane, a dimostrare poco più di una ventina di anni, un abito lungo di sete e rasi che rendono l’intero completo estremamente semplice, chiuso sotto alla gola e lungo fino ai piedi. La spalla destra è sormontata dallo spesso treccione che scende lungo il fianco, spazzando il pavimento con l’estremità. Occhi verdastri, fisico piccolo e proporzionato all’altezza – circa un metro e cinquanta -; la domanda su chi lei sia di sicuro sorgerà spontanea, anche se non verrà specificata. E’ da qualche passo di distanza che guarda verso Ainley, sorvolando sugli atteggiamento dell’uomo; potrebbe quasi alzare gli occhi al cielo per l’esagerazione, quella che lei crede di vedere. Il saluto per lei è un cenno discreto della testa, elegante ed educatamente formale – d’altronde non la conosce – ma il sorriso non è incollato ad una posa plastica e falsa, bensì sincera e cordiale. [ Buona sera. ] lei almeno saluta.
22:02 Ainley [CFN - Stanza Rai] Gli occhi di quel verde smeraldo rivelano curiosità per quei nuovi visitatori, mentre l'espressione che compare su quel visetto un tempo dall'aspetto sano e abbronzato è assolutamente interrogativa. I vestiti sembrano ricaderle addosso più larghi del normale, mentre gli zigomi paiono sporgere contro la pelle. Magra, pallida, capelli lunghissimi di un biondo chiaro che le si riversano dietro la schiena e le celano le orecchie a punta { Mh ? } altalena un attimo ancora lo sguardo dall'uno all'altra, prima di soffermarsi su Talesin, ambo le piccole mani tenute in grembo. Ematomi, tagli ed escoriazioni non sono visibili, ma forse qualcosa si potrebbe intuire giacché ha il respiro lieve e controllato di chi sente dolore anche soltanto nel respirare { .. e voi chi dovreste essere ? } domanda del tutto innocente, che rivolge ad entrambi, certamente a giudicare da come cerca lo sguardo sia di Talesin che di Nehinend.
22:10 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] Quello che si ritrova davanti nella stanza di Raisha è il fantasma di quella che fu la figliastra che conobbe ed accettò dopo una lotta senza esclusione di colpi da ambo le parti. Si nota come quello che si intravvede del corpo sia stato martoriato [Io chi dovrei essere?] le risponde scuotendo lievemente il capo mentre sussurra lievemente all’orecchio di Nehinend [Gliene hanno date tante che è diventata scema] per poi soggiungere nei confronti della figlia [Sarei solo tuo padre. Tu non mi riconosci ma neanche io. Sei ridotta in maniera davvero pessima]. Come al solito delicato e pieno di affetto paterno.
22:16 Nehinend [ CFN – Stanza ][ Oh, ma dai.. ] borbotta di rimando. Questo è uno di quei rari momenti in cui vorrebbe tirargli un calcio. Dopo quel sussurro lo guarda stranamente, un accenno d’ammonizione negli occhi che vuol suggerire un po’ più di delicatezza. Dura poco, il tempo di quell’iniziale scambio di sguardi, prima che lei cerchi di passare oltre a lui per fermarsi ai piedi del letto, di modo da mettersi nel campo visivo di lei ed accanto a lui, senza dare fastidio a nessuno. Sporge solo le dita verso la struttura di legno, guardandola con l’occhio di chi potrebbe comprendere il dolore delle ferite che porta. [ Vi serve qualcosa? Cibo, da bere, o qualche altro cuscino magari.. ] lei è la parte gentile, quella che Talesin sembra aver dimenticato; non glielo fa pesare troppo, d’altronde è fatto così ed a lei, in fondo, va più che bene. C’è da dire, oltre a questo, che è una persona piuttosto attiva, propositiva, e non ama starsene con le mani in mano. Si guarda attorno – apparentemente in maniera distratta – ma prima ancora di ricevere risposta è li che si prepara a sistemare eventuali abiti lasciati in giro, armi o che (le stanze personali sono sempre molto curiose); è un modo come un altro per lasciargli un momento da soli.
22:19 Ainley [CFN - Stanza Rai] A smentire il sussurro che Talesin dona alla sua nuova donna basterebbe incrociare lo sguardo della biondina. Occhi lucidi, intelligenti, che con attenzione ora scrutano quello che si dichiara essere suo padre con un misto di curiosità e comprensione { Ah, sì .. mi hanno detto di te .. } tranquilla gli risponde, abbozzando poi un sorrisetto ironico che fa il paio al dire successivo { .. ma che gentile, grazie del complimento } l'attenzione della mezzosangue poi si sposta sull'elfa, che si dimostra certo gentile e che riceve in risposta un cenno di diniego del capo { No, grazie .. e il tuo nome ? Dovrei conoscere anche te ? } diretta mantiene comunque un tono pacato e cortese, almeno con lei, senza tingerlo di sfumature strane.
22:25 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] Si ferma per un attimo chiudendo le mani a pugno e stringendole sui fianchi, con le gambe leggermente divaricate, gli stivali ben piantati sul pavimento di pietra, mentre solleva il sopracciglio di destro guardandola di sguincio [Ti hanno detto di me? Ma davvero non ti ricordi più nulla? Beh, allora hai capito male, sei la figlia di Iago e io il tuo patrigno putativo, ecco]. Tende di ingenerare in realtà nella testa della figlia più confusione di quella che potrebbe esserci, ma senza un fine particolare se non il puro divertimento.
22:28 Nehinend [ CFN – Stanza ] - [ No. ] la prima risposta che concede ad Ainley, guardandola. [ Non me. Forse Faja, mia sorella. Gemella. ] aggiunge la precisazione di modo che se lei dovesse già averla incontrata potrebbe più facilmente ricollegare le due cose; può stimolare i ricordi con la semplice presenza, chissà. La stanza le sembra pressoché in ordine quindi anche quella possibile distrazione sfuma in un lampo, ricacciandola nella realtà della situazione. Ed è in quel momento che coglie distintamente quella bugia sputata con così tanta tranquillità. Inspira profondamente, ritornando sui suoi passi, ancora una volta aggirando il letto per tornare verso la porta, chiaramente senza uscire. Può sbirciare dalle finestre, può oltretutto rendersi conto di quanto stia diventando inopportuna e fastidiosa quella convivenza. Non apprezza le menzogne, lui potrò vederlo dalla smorfia seria e contrita, le labbra increspate. Di sicuro non metterà becco nella discussione; non è cosa che la riguarda. Le scelte le possono fare esclusivamente loro due.
22:32 Ainley [CFN - Stanza Rai] La prende sul ridere, anzi sembra sinceramente divertita dal modo in cui prende a ridacchiare al tentativo di Talesin di confonderla. Purtroppo è costretta a quietarsi in fretta perché, un po' a causa delle costole incrinate, un po' a causa della tosse che l'interrompe, rischia di rimanere senza fiato. Sollevando quindi una mano chiusa a pugno per portarsela davanti alle labbra riesce a far passare l'eccesso di tosse abbastanza presto, per replicare, ancora abbastanza divertita in viso { Divertente .. } questa volta è abbastanza sincera, per nulla ironica { .. mi spiace, ma mi fido poco di te al momento } e cercandone direttamente lo sguardo aggiungerebbe, assolutamente pacifica { fin'ora non mi hai ancora dato motivo per prenderti sul serio } quindi spostando l'iridi su Nehinend, il sorriso su quel volto leggermente arrossato dalla febbre si amplia { In questo caso lieta di conoscerti .. io sono Ainley .. mi spiace solo non potervi dire altro }
22:38 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] Si accorge di quella smorfia di Nehinend, ma non le da alcun peso, anche perché si vede forte che sangue scorra nelle vene di Ainley, dalla di lei risposta [Non ti fidi di me al momento? E fai bene così, né ora né mai dovrai fidarti di me] le dice, mentre le si avvicina, chinandosi su di lei e CERCANDO di scansarle delicatamente i capelli della fronte per poggiarvi delicatamente le labbra. Un gesto senza precedenti.
22:43 Nehinend [ CFN – Stanza ][ Nehinend. ] si presenta un po’ in ritardo ma, al momento, non sembra molto importante. Resta invece interdetta da ciò che segue, sia dall’approccio che entrambi hanno sia – e soprattutto – per questo, puramente affettivo, che lui rivolge a lei. Qual è quindi il problema di trattarla meglio? Sembra non capire. Espira, abbassando progressivamente le spalle. Forse questo è il momento della risata, poi delle chiacchiere tra padre e figlia, e lei in tutto questo sembra non volerci entrare, non ora. Sa anche, però, che dire qualcosa in merito indispettirebbe non poco Talesin, quindi tace – e sorride – riunendo le mani in grembo. [ Torno subito. ] non chiede il permesso, né anticipa alcunché. Semplicemente va verso la porta, tentando di riaprirla e, senza fornire ulteriori dettagli, sporgersi all’esterno - con più di metà del corpo - per un attimo soltanto, nell'apparente tentativo di adocchiare un paggio di passaggio.
22:47 Ainley [CFN - Stanza Rai] La replica dell'elfo lì per lì la lascia perplessa, per questo con espressione interdetta ne segue l'avvicinarsi con lo sguardo senza una parola. D'altra parte l'interrogativo stampato in faccia glielo si può leggere benissimo. Non fa una piega quando egli tenta di spostarle i capelli, un gesto molto simile a quello effettuato da Raisha quel mattino per sentirle la temperatura e probabilmente è solo questo il motivo che permette a Talesin di darle quel bacio sulla fronte. Le palpebre battono quasi frenetiche giacché il respiro le vien smorzato in gola e sui suoi lineamenti la sorpresa è assoluta, il sorriso smorzato. Presa alla sprovvista, il sangue nelle sue vene sembra essersi fermato, mutando in pietra ogni fibra del suo corpicino, e capta a malapena le due parole di congedo di Nehinend.
22:53 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] [Hey tu, dove credi di andare?] è questo quello che dice a Nheinend che sta cercando sicuramente di squagliarsela per come la conosce. E’ un tentativo piuttosto maldestro da parte di lei ed egli percepisce, invero non senza un certo fastidio, quale siano le di lei “bune intenzioni”. [Allora] dice quindi rivolgendosi a Ainley, e CERCANDO di accarezzarne la gota col dorso della mano. {Non ti ricordi che sono tuo padre e va bene. Ma qualcosa ti ricorderai. Chi ti ha ridotta così? Dove sei stata tutto questo tempo? Quali sono le ultime cose di cui hai memoria?]
22:57 Nehinend [ CFN – Stanza ] E' vero, per un attimo tentenna quando sente Talesin richiamarla. Quel che è certo è che non si ferma, anzi, se possibile va a soffermarsi sul corridoio quanto più possibile, intrattenendo una conversazione con uno dei paggi che, di per sé, non ha né capo né coda. A loro lascia intravvedere la linea curva della schiena, così come l'estremità dell'abito ed il pesante treccione che le ciondola tra le scapole, spazzando terra. Le braccia conserte, il tono basso e fitto – tanto per non interromperli. Non è proprio andata via, ecco, ma non è nemmeno li a sentirli chiacchierare – certe cose vuole, e può, risparmiarsele. Ordina frutta, una bevanda calda e qualche biscotto che sicuramente potrà essere trovato nella dispensa. Solo quando lo riterrà opportuno, e quindi dopo un bel po' di tempo, sporgerà la testa verso l'interno, tendendo il collo. In quell'attimo solamente guarderà la Leggenda, sorridendogli amabilmente. Quanto vorrà rimproverarla ora?
23:03 Ainley [CFN - Stanza Rai] Sussulta appena alla domanda che suo padre rivolge così scorbuticamente a Nehinend ed è grazie ad essa che in effetti riesce a sciogliere abbastanza i muscoli da essere di nuovo in grado di muoversi. Espira, con cautela a causa del fastidio al costato, tornando meccanicamente con lo sguardo su quello della Leggenda quando egli torna a parlarle. Le sue domande, accostate a quella carezza alla quale non si scosta, le fanno assumere un'espressione restia e corrucciata al tempo stesso, le labbra che si assottigliano premendo fra loro prima che la mezza le schiuda { Ho ricordi confusi della mia prigionia .. } abbassa un poco il capo, chiudendo gli occhi, l'espressione di chi cerca suo malgrado di definire un filo logico di quell'esperienza che ha visto molte avere la peggio prima del tempo { .. non so chi fossero .. forse lo sapevo .. prima .. } parla a tratti { .. mi tenevano in una prigione .. non c'era luce .. } sembra non sopportare più quella visione, tant'è che riapre di scatto gli occhi, sollevandoli sul Telrunya { .. ma non capisco, non siete state voi Frecce a trovarmi ? } sembra sinceramente confusa.
23:07 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] Nehinend nel contempo continua per la sua strada, facendo finta di non averlo udito ed iniziando a colloquiare con un paggio fuori dalla porta, rimanendo però in bella vista. Talesin in cuor suo comprende quell’atteggiamento e non lo biasima. Quando lei ricompare sorridendo, non la rimprovera di nulla ma le dice solo, stendendo la mano destra col palmo rivolto verso l’alto [Dai vieni qui]. Ascolta il racconto a tratti confuso della figlia prima di risponderle [certo, siamo stati noi, ma ogni particolare potrebbe essere di sommo interesse, anche perché potrebbe aiutarti a riacquistare lucidità] sol questo.
23:15 Nehinend [ CFN – Stanza ] Non ha ancora ripercorso i passi verso l'interno, temporeggiando all'ingresso ed, ormai, restando sola con la corrente del corridoio – il paggio ormai è lontano. L'invito di Talesin lo coglie e stavolta non può più rifiutarsi, ispirando e guadagnando qualche passo verso di lui, non prima di aver socchiuso la stanza (in attesa che ciò che ha ordinato arrivi) aggirando il letto ed andando incontro alla Leggenda. Gli si pone accanto ma, chiaramente, non lo tocca; sono problemi suoi, timori che magari la figlia, in questo delicato momento, potrebbe non apprezzare. Mostra, però, un'espressione sempre stranamente rilassata, per nulla contrita o preoccupata – se non quando lei inizia a raccontare almeno – dedicandosi all'ascolto prima di fare qualche domanda a sua volta; in questo, nell'individuazione dei balordi, potrebbe aiutare. [ Ricordate un viso particolare, ricorrente, o una voce? Anche solo qualche dettaglio più preciso del vostro carceriere. ] inizialmente generalizzando, solo dopo rendendosi conto di quanto sia stata troppo specifica nel porre la questione. [ Dovreste concentrarvi sui vostri sensi, come ad esempio l'olfatto: gli odori aiutano i ricordi. ] propositiva.
23:17 Ainley [CFN - Stanza Rai] Sembra abbastanza scettica all'eventualità che ricordare dettagli di quell'esperienza potrebbe aiutarla a riacquistare i ricordi perduti. A dirla tutta non sembra neanche voler camuffare la cosa dallo sguardo che scocca al padre. Ad ogni modo { .. ho già detto tutto a Raisha quest'oggi .. e non è successo niente } sottolinea, come se realmente non volesse ripetere l'esperienza. Invece espone un'altra eventualità sulla quale ha riflettuto { Credo invece che potrebbe aiutarmi rientrare in possesso dei miei vecchi effetti personali ... } assume un'espressione vagamente pensierosa, prima di illuminarsi in viso e domandare { … a proposito, avete recuperato qualcosa da quel posto ? } le parole di Nehinend non fanno altro che farle guadagnare uno sguardo del tutto simile a quello lanciato prima al genitore. No, decisamente non ha intenzione di parlarne.
23:25 Talesin_Telrunya [Stanza Raisha] Si accorge della riservatezza di Nehinend mentre lo raggiunge, ma a lui non importa celare il loro legame davanti alla figlia, ed è per questo che fa scivolare la propria mano sulla sua, intrecciandone le dita di lei con le sue, tenendo il palmo della propria sul dorso di quella dell’elfa. [Non so] risponde brevemente alla figlia [se qualcuno abbia recuperato qualcosa]. Forse rivivere il trauma la aiuterebbe, ma non è una cosa facile, questo lo comprende, non qui e non nelle sue situazioni. [Non ci tratteniamo oltre che hai bisogno di riposare. Ti verremo di nuovo a trovare] sol questo, mentre si dirige verso la porta, trascinandosi dietro Nehinend, qualora le loro dita siano ancora intrecciate.
23:30 Nehinend [ CFN – Stanza ] Coglie l'occhiata e reagisce distogliendo lo sguardo, senza dire altro. Ha capito, non deve essere spiegato niente. Placidamente lascia scivolare le dita su quelle di Talesin, stringendo cautamente. Un attimo dopo lo segue, dedicando ad Ainley un'occhiata più leggera – di chi non vuole affatto essere inopportuna. Si allontanerà con la Leggenda verso la porta, soffermandosi davanti a questa un istante solamente, mordicchiandosi il labbro inferiore. [ Arriverà del cibo, per riempire lo stomaco, con qualche dolce per sollevare l'umore. ] il tono è cauto, ponderato. [ Vi auguro di rimettervi presto. ] la distaccata cortesia dell'ospite, mai indisponente o fredda – solo normalmente distante dalla realtà. Quindi le farà un cenno di saluto e solo quando Talesin deciderà di uscire lei seguirà, occupandosi poi di richiudere eventualmente la porta alle proprie spalle - se non ci penserà lui.
23:34 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ormai il legame che c'è fra i due elfi è chiaro come il sole. Nemmeno un cieco avrebbe mancato. Ma la mezzelfa non batte ciglio, del tutto indifferente alla cosa sebbene assuma un'aria incuriosita. Effettivamente è tutto nuovo, tutto un mistero. Per non parlare del fatto che nessuno le ha ancora detto niente di sua madre. La visita in ogni caso sembra giunta al termine e il congedo spiccio di Talesin la prende di sorpresa. Le affermazioni dell'elfa poi a seguito se non altro hanno il potere di farla reagire { Oh .. va bene .. buona notte } augura genericamente, seguendoli con lo sguardo avviarsi verso la porta. Indugia solo un istante, prima di aprire di nuovo bocca, giusto un secondo prima che lascino la stanza { Grazie .. per la visita } e non si sa perché, ma il suono di quelle stesse parole le risuona strano nelle orecchie, in quell'occasione. Così rimarrebbe sola, con quel nuovo incontro marchiato a fuoco nella sua mente.
23:41 Talesin_Telrunya [CFN/Corridoi] Una volta varcato l’uscio della stanza di Raisha ed aver udito le parole di congedo della figlia e dopo che Nehinend ha chiuso l’uscio, Talesin all’improvviso, dopo che si è assicurato di essere abbastanza lontano affinché non sia udito blocca improvvisamente i propri passi, facendosi serio in volto [Lo so che per te questa è una fatica] espone, girandosi quindi a guardare Nehinde fissa negli occhi [Ma come ti ho detto ti voglio al mio fianco sempre, anche in momenti che sono dolorosi da affrontare ed anch’io farò sempre lo stesso con te. Alterna lo sguardo da un occhio all’altro di lei, andandole a cingere le gote con le palme dischiuse [Apprezzo il tuo modo di fare, ma voglio che tu non soffra. Non pensare che non capisca ogni volta che ti frulla per la testolina]
23:43 Raisha [CFN stanza privata] passi pesanti... i soliti... sguardo perso in chissà quali pensieri più pesanti ancora di quel passo stanzo dopo il dialogo avuto da poco... appena tornata dalle stalle dopo una breve ma intensa cavalcata sul suo leone dal pelo candido... i caopelli arruffati e il volto arrossato, da fanciulla appena tornata da una scampagnata di guai... come il suo volto giovane... in netto contrasto con quello sguardo, profondo... e distante... si alzerebbe quindi nell'incontrare Talesin nel corridoio... un cenno del capo... tentennando nel soffermarsi o meno... ma vedendolo in compagnia con la sua compagna... gli lancerebbe solo un sorriso, ad entrambi, quindi, filando dritta, verso la stanza in cui la giovane appena ritrovata riposa... in caso si farà spiegare e raccontare da lei... rimanendo silenziosa fin quando fa il suo ingresso in stanza... sempre che non venga intrattenuta dal Corvo...
23:50 Ainley [CFN - Stanza Rai] Espira piano, emulando quello che è a tutti gli effetti un sospiro dalle nari. Nella solitudine della propria stanza invece di rimettersi giù sposta lo sguardo dalla porta alla finestra, una delle ante schiuse a lasciar entrare l'aria fresca e rigenerante della notte. Al di là di quello spiraglio di cielo si intravedono le stelle che punteggiano la volta tetra. Ma non osserva a lungo l'esterno, cerca invece di definire nel riflesso del vetro la propria immagine, senza tuttavia riuscirci per quanto tenti di sporgersi per trovare la giusta angolazione. Ben presto desiste, ma andrebbe a sfiorarsi una gota sovrappensiero, prima di guardarsi quella stessa mano con aria critica { .. devo proprio avere un aspetto orribile } commenta fra sé e sé con una smorfia, esaminandosi ambo le mani prima di darsi un'occhiata al busto, andando addirittura a sollevar la scollatura della camicia per dare uno sguardo sotto { orribile } ripete.
23:50 Nehinend [ CFN – Corridoi ] Piomba nel silenzio, camminando piano. Sta riflettendo tra sé, senza esporre le proprie considerazioni, quando lui si blocca costringendola a fare altrettanto. Rialza lo sguardo, mettendolo a fuoco. Ascolta ogni cosa, senza interromperlo, e solo quando avrà finito sospirerà, sostenendo l'occhiata. [ Non è una cosa facile, lo ammetto... e non te lo voglio nascondere. ] si blocca solo quando coglie il passaggio di Raisha, sorridendo leggermente. Una pausa che dura tanto quanto la permanenza della donna, riprendendo quando ormai lei sarà lontana per sentire. Nuovamente su di lui l'attenzione. [ Non mi sono sentita a mio agio. Mi sono sentita di troppo. Ma non te ne faccio una colpa, nemmeno a lei ci mancherebbe. E' così, ed è normale. Non è figlia mia, non è nemmeno una cosa che posso comprendere. ] inspirando. [ Ho accettato di starti vicino ed amarti in ogni momento, e questo vuol dire anche affrontare simili situazioni, sì.. ma non puoi chiedermi di non starci male. Succederebbe anche a te se la situazione fosse inversa, lo so. ] poggiando le mani sulle sue, tanto per stabilire un contatto. [ Se puoi capire cosa mi passi per la testa saprai anche che la prossima volta, magari, vi lascerò soli. A parlare tra di voi. ] respirando piano. [ Perchè so che, anche se sei brusco e vagamente affettuoso con lei, ci tieni comunque. L'ho visto.. e non voglio privarti di questo. Sai che non sono fatta così. ] pausa. [ So, invece, farmi da parte quanto la situazione lo richiede. ] arricciando le labbra. E' un sorriso, anche se strano. [ E' di te che ha bisogno, specie perchè la madre è scomparsa. Ed io non potrò certo mai sostituirla. ]
23:57 Talesin_Telrunya [CFN/Corridoi] Un gesto di saluto viene rivolto nel frattempo a Raisha , che giustamente sta tornando verso la propria stanza, laddove permane sua figlia. Non la trattiene, non adesso. Ha altri discorsi che ritiene più importanti da affrontare. [Lo so che non è una cosa facile] dice semplicemente appoggiando la propria fronte su quella di lei, mentre i palmi della mani continuano a stringerle le gote [Io dal canto mio posso dirti che rispetto il tuo starci male ma non lo capisco. Tu pensi che per me sarebbe la stessa cosa ed in tal caso sbagli, perché a me non interessa il tuo passato, ma il nostro presente ed il nostro futuro. Quando ti parlavo di condividere tutto, intendevo esattamente questo, anche questi piccoli dolori, ma rispetto le scelte che vorrai fare. Non sono un santo, ma difficilmente sono stato onesto nella mia vita come lo sono con te. Io sono qui, pronto sempre a darti tutto me stesso.]
00:00 Raisha [CFN stanza privata] silenziosa... tace mentre entra quindi nella propria stanza lasciando permanere quello sguardo adombrato e dalla lieve impronta di tristezza, convinta di trovare la giovane sopita o impegnata a mangiare... lo sguardo si alzerebbe su di lei fugace nel momento in cui sta osservando sotto la maglia... [salve... qualche problema?] chiede quindi aggiungendo a quel cipiglio un filo di preoccupazione... emntre chiude la porta alle sue spalle e comincia a fare qualche passo verso di lei... silenziosa ed osservandola attenta... ricercando la poltorncina che aveva affiancoa l suo letto... per prendervi posto, pare, ma prima di sedersi chiede a lei... [bisogno di qualcosa?] donandiole gentile arruffata al capo... delicata
00:06 Ainley [CFN - Stanza Rai] Il rientrare di Raisha le fa alzare il capo e lo sguardo sulla nuova arrivata, comunque un secondo tardivamente in quanto l'altra ha modo di vedere tranquillamente cosa stava facendo fino a poc'anzi. Ma comunque l'aria sorpresa è presto fatta scomparire in favore di un sorriso ampio e spontaneo { Ehi, bentornata } allegra, solare { .. sì sì, tutto a posto ! } riabbassa ambo le braccia, seguendola con lo sguardo di smeraldo mentre ella si avvicina. Alla sua nuova domanda premurosa lì per lì fa per negare, ma un'occhiata alla tazza accanto al comodino le rammenta che è vuota { .. è rimasta dell'acqua ? } le domanda, non riuscendo a inquadrare la bottiglia, posata sul pavimento.
00:19 Raisha [CFN Stanza privata] [mhm] mugugna nello spaziere lo sgaurdo nella stanza e nei pressi del letto [oh... si...] dice quindi chinandosi e pendendo la bottiglia di acqua rimasta, e glie ne versa un poco sulla tazza... [se ne vuoi ancora te en verso altra] riponendola nuovamnete al posto di prima studiato per non essere fatta volare da qualche piede maldestro... [E' uscito Talesin dalla stanza o sbaglio?] chiede quindi, magari era li solo di passaggio visto che ancora nessuno ha fatto rapporto riguardo il ritrovamento della giovane... rimane in silenzio quindi ora sedendosi con aria stanca sulla poltroncina reclinando il capo all'indietro mentre ascolta le di lei parole in caso osservqando con i dorati occhi il soffitto affrescato della stanza...
00:24 Ainley [CFN - Stanza Rai] Osservando il fare di Raisha la bionda scuote appena il capo in segno di diniego { No, grazie, va bene così } e si allungherebbe con un braccio proteso a prendere in mano quella tazza, per sollevarla e avvicinarla alle labbra. La domanda successiva della parirazza le fa guadagnare un'occhiata da sopra l'orlo di ceramica, prima ch'ella beva un sorso e quindi riesca a risponderle con assoluta tranquillità { No no, non sbagli .. è passato a farmi visita mano nella mano con la sua fidanzata } pacifica, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Non sembra irritata o preda di alcun sentimento negativo, il ché è insolito, giudicando che ha appena avuto un colloquio col padre.
00:27 Raisha [CFN stanza privata] la fronte si corruga e un sorriso finalmente viene abbozzato sulle di lei labbra anche se debole [oh?come p andata?] tentenna assottigliando lo sguardo su di lei [bene?pare....] una smorfia di incrdulità le contorce il volto mentre annuisce piano... [bene... dai di come è andata... ricordato qualcosa?] ciede quindi rianendo ad osservanrla e scivolando con il busto innanzi puntellandosi i gomiti sulle coscie rimanendo poi in silenzio ad ascoltarla
00:36 Ainley [CFN - Stanza Rai] La curiosità della rossa vien espressa a parole, con quelle sue domande che la incalzano a raccontarle dell'accaduto. Lei in ogni caso prima riappoggia la tazza sul comodino, senza tuttavia riuscire a non sorriderle positiva, prima di svuotare il sacco { Sì, sì .. è andata .. più che bene direi } una mera sensazione, e potrebbe essere intuibile dall'espressione stranita che assume lei stessa { .. sei sicura che non andassimo d'accordo ? } le domanda, esprimendo la propria perplessità { L'ho visto .. abbastanza preoccupato .. sì insomma .. } cerca di trovar le parole giuste, mentre si sistema un po' meglio a sedere sul letto, poggiando delicatamente la schiena alla testiera dello stesso { .. forse un po' ho capito qualcosa } commenta pensierosa, quasi fra sé e sé. Sembra non riuscire bene a esprimersi, ma cambia abbastanza in fretta il tiro, facendo spallucce prima di affermare { Sono contenta sia venuto } una confessione che un tempo non avrebbe fatto mai a nessuno – nemmeno a sé stessa – e che ora esterna così, con quel sorriso morbido a delinearle le labbra e lo sguardo che si sposta alle stelle oltre la finestra.
00:39 Raisha [Stanza privata] un sopracciglio si alza... e ancora confusione si affolla nella sua testa che viene sorretta ora dlla mano sinistra [ma cosa diavolo... si sta... ouff... ] sospira arrendendosi, e sorridendo di rimando ad Ainley [bhe... forse era impressione mia allora...] non dicendo altro... lasciando le cose come stanno ora... re scrollando le spalle [um cosa avresti capito?] chiede quindi rimanendo poi in silenzio... di poche parole come sempre lascia parlare più gli altri che esternare se stessa... quindi rimane in asvcolto... celando eventuali smottamenti dietro maschere di sorrisi e tranquillità...
00:45 Ainley [CFN - Stanza Rai] Torna a osservare la parirazza soltanto alla sua ultima domanda, quel sorriso che si amplia leggermente sul viso spigoloso della mezzelfa { Che mio padre non poteva essere altri che lui .. } contenta, come una bambina, ha anche un bel rossore sulle gote. Un rossore che non è del tutto causato dalla febbre. Cerca quindi di stirarsi, cautamente, sollevando le braccia verso l'alto, prima di venir colta da uno sbadiglio. Tempo di farlo sfumare dietro una mano che si rilassa di nuovo e reclinando il capo verso la spalla destra, in direzione di Raisha, a lei domanderebbe { Tu ? Che hai fatto di interessante ? }
00:53 Raisha [CFN stanza privata] annuisce... basita... ma nasconde il suo stupore dietro a un tossicchio [ottimo] direbbe quindi sospirando poi... e scrollando le spalle [ho parlato con un sottoposto... particolare in vero... ed è ancora più particolare che mi ci sia affezionata...] borbotta quindi corrugando la fronte... e scrollando il capo... cambiando discorso [poi... cavalcata con Aki fuori dalle mura... ] direbbe quindi alzando un sorrisetto... che presto si spegne [a riflettere riguardo molte cose... ] si... dovrà riprovare con gli allenamenti... lo sguardo si alza quindi nuovamnete sul soffitto affrescato e si riadagia sullo scienale della poltroncina con il busto... cercando di rilassare le membra stanche mentre da li seduta cercherebbe di liberarsi dall'0ingombro di cinta d'arme e armatura...
00:58 Ainley [CFN - Stanza Rai] { Oh .. } mormora inizialmente, osservandola { .. ed è servito ? } uscire dalle mura a cavallo per riflettere ovviamente. La guarda con quei suoi occhi di un verde smeraldo pieni di sincero interesse, qualcosa che forse non vedeva da tempo la rossa. Come se ormai non fosse ovvia la totale dedizione di quella biondina per lei. In ogni caso questa scivola un po' più in basso col sedere, sotto le coperte, abbastanza da potersi stendere di nuovo poggiando il capo sui cuscini. Tuttavia trova il modo di volgersi sul fianco destro senza troppi impicci, piegando il braccio medesimo sotto il capo per tenerlo sollevato abbastanza da non aver impedimenti nell'osservare la parirazza.
01:08 Raisha [CFN STanza privata] avvampa a quello sguardo... ed abbassa il rpoprio [bhe... hum... forse si... non lo so devo vedere magari dormirci su un po] ridacchia quindi... imbarazzata.... rialzando poi lo sguardo su di lei [mhmpf... quando ti rimetti ti ci porto pure a te...] sorriso sincero che le pone, [e fidati anche se non ti ricordi nulla una volta ins ella a qualche bestia ti renderai conto che sai già come guidarla e come fare... queste son cose che il tuo corpo non dimenticherà mai...] dice quindi rassicurandola.. [stanca?] direbbe quindi nel vederla stendersi
01:13 Ainley [CFN - Stanza Rai] Il fatto che Raisha arrossisca sembra suscitare nella mezza più curiosità che comprensione, ma alla risposta alla fine annuisce{ Mh .. d'accordo } sembra non troppo diffidente, soprattutto sul fattore 'memoria recondita'. Sbatte un paio di volte le palpebre quindi, gesto involontario, quando l'altra le domanda della stanchezza { .. un poco forse .. non tanto } sembra non aver fretta di tornare a dormire. D'altra parte non fa altro da due giorni. Forse inizia ad annoiarsi { Quindi ho un cavallo mio ? } le domanda, del tutto inconsapevole che la povera Runya ha passato un anno senza vederla nelle stalle del castello.
01:17 Raisha [CFN stanza privata] annuisce alle sue parole [certo... una cavalla da corsa bellissima dal manto nero nero... e dallo sguardo dolcissimo e triste da un po di tempo... era legata a te tanto sai?] dice quindi sorridendole [anzi appena riuscirai a muoverti ti porto da lei nelle stalle la farai felice] dice quindi annuendo [abbiamo fatto un sacco di viaggi e cavalcate insieme... sarà piacevole ripetere l'esperienza... abbiamo riso un sacco...] dice quindi abbassando lo sguardo... un po amareggiata che lei non riesca a ricordare i momenti sereni passati in comapgnia... sospira quindi un istante... [capisco... ma se ti cala il sonno... dimmelo che sto zitta e ti lascio dormire] dice quindi lievemente stanca lei, però anche se tiene volentieri botta senza problemi a continuare a farle compagnia
01:22 Ainley [CFN - Stanza Rai] Chissà perché, la conferma della rossa non la sorprende più di tanto. Anzi, sembra accogliere con gioia la proposta di lei di portarla come prima cosa alle stalle, per farle incontrare l'animale. La lascia parlare, finché le sue raccomandazioni non la portano ad annuire appena con un cenno del capo { Va bene } accondiscendente, prima di far seguire una domanda, fatta accompagnare da uno sguardo interrogativo { .. ma tu dove dormi ? } uno sguardo che oltre alla perplessità è come se conservasse un altro messaggio, qualcosa di non detto { Comunque, per caso ricordi anche il nome ? }
01:24 Raisha [CFN stanza privata] ne osserva le espressioni e poi scrolla le spalle e va a sbattere con la mano destra sul bracciolo della poltroncina [qui] ovvia risposta... la sua... un tempo la Ainley di una volta non si sarebbe affatto stupita conoscendo bene le sue abitudini... raramente riposava in un letto la bastarda... almeno... questo quando non era in compagnia di Yuiril... lo sguardo si ababssa al pensiero adombrandosi un poco e sospirando... per poi rialzarsi nuovamente sereno emntre annuisce [certo Runya...] direbbe quindi lei attendendo eventuali sue reazioni..
01:29 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ciò che con quello sguardo inconsciamente voleva comunicarle non viene recepito e l'affermazione schietta e semplice della mezzosangue le fa inarcar ambo le sopracciglia nell'assumere un'aria interdetta. È lì lì per commentare qualcosa, una smorfia a delinearle le labbra, quando poi sembra ripensarci, rinunciando sul nascere in favore di un discreto sospiro dalle nari. Invece rimugina un poco sul nome che le rivela l'altra, abbozzando un sorriso prima di commentare { Un bel nome .. be' non poteva essere altrimenti se glielo ho scelto io .. } e ridacchia, scherzosa.
01:32 Raisha [CFN stanza oprivata] agrotta le sopracciglia al suo fare e torce un poco il capo [bhè? che stavi dicendo?] ciede quindi notando l'interruzione di un impeto vocale... per poi sgignazzare [eh gioà... decisamente] annuisce quindi con il capo rimanendo ancora in silenzio ad osservarla anche se le palpebre cominciano a farlesi pesanti...
01:36 Ainley [CFN - Stanza Rai] { Stavo 'pensando' .. } sottolinea con il tono di voce, pacatamente { .. che se davvero te ne stai lì a dormire prima o poi un accidente te lo pigli .. } schietta e diretta. Il suo temperamento sembra immutato { .. ma scelta tua .. in fin dei conti non voglio rischiare di attaccarti qualcosa, visto che non sto bene } che si preoccupi di questo nelle sue condizioni potrebbe anche sembrare strano, ma a lei riesce decisamente naturale. Nulla di strano, non per lei, che nel mentre si sistema meglio, accoccolandosi nell'abbracciare il cuscino. Il sonno sta abbastanza forzandola, tant'è che sta tenendo gli occhi più chiusi che aperti ora.
01:42 Raisha [CFN stanza privata] scoppia a ridere una risata breve ma sincera [no è una vita che dormo così... non ti preoccupare... dai riposa tranquilla... eh comunque non mi attaccheresti nulla solo... ti farei male spostandomi e girnadomi magari... dai... dormi e non ci pensare, ora... che sei a pezzi... domani... vedrai che stai meglio e più in forze...] direbbe quindi chiudendo un poco gli occhi per poi riaprirli e spegnere la lanterna che era posta sul comodine [notte...] direbbe quindi lei a bassa voce chiudendo li ogni discorso notando la parirazza che stava pian piano cedendo al sonno...

Rientro al mattino

10:06 Ainley [CFN - Stanza Rai] Si è già svegliata e sta mordicchiando una fetta di pane cosparsa di miele, comodamente seduta sul letto. Le coperte sono tirate su a mo' di tovaglia e il vassoio è riuscita a spostarselo sulle ginocchia, le gambe distese a fornire supporto stabile alla tavola in legno ricolma di ogni ben-di-dio. Certo è che inaspettatamente il succo di frutta se lo sta gustando, la tazza al centro mentre le altre bevande le ha dovute spostare sul pavimento accanto al letto: acqua, sidro e birra. Incredibile come siano arrivati alla conclusione che bevesse certe cose. Non lo faceva nemmeno prima, insomma.

10:19 Raisha [CFN stanza privata] passi ampi, decisi e pesanti in quegli stivali corazzati, lo sguardo dorato e duro, si posa in ogni dettaglio del corridoio che portano alle stanze degli ospiti, dove si trova la sua... i capelli ormai lunghi un po oltre le spalle, sobbalzano morbidi ed ondulati emanando riflessi cangianti ogni volta che vengono toccati dal sole, rossi come le braci sopite tra la cenere paiono emanare addirittura calore e luce... il volto della bastarda è inespressivo, totalmente, come fosse scolpito da una tavola di marmo, l'incedere marziale, accompagnato da un lieve tintinnio ritmico, causato dalle quattro spade che si porta appresso... a sinistra la spada ricurva e il falcione, a destra la rompispada e la corta, mentre al petto, tiene all'incrocio delle fibbie di cuoio che tengono gli appositi foderi i due set di coltelli da lancio... armata fino ai denti di ritorno da una ronda probabilmente entrerebbe nella stanza usufruendo solo della mano destra visto che sotto il braccio sinistro tiene l'elmo scuro, di cuoio nero ribattuto pari al resto dell'armatura.. è di spalle ancora a richiudere la porta e non ha notato la ragazza già sveglia
10:28 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ha un buon udito, eredità da parte di padre, e ode attraverso la porta i passi pesanti e sferraglianti della parirazza quand'ancora sta finendo di salire le scale. D'altra parte, ha imparato durante la prigionia a prestar particolarmente orecchio a certi tipi di rumori. Infatti lì per lì si irrigidisce, poi per un qualche motivo, poco dopo scuote appena il capo – come a schiarirsi le idee – e mormora { .. dev'essere Raisha } quindi, dopo aver scoccato un'occhiata oltre le finestre, solleverebbe ambo le piccole man per darsi due schiaffetti contemporaneamente su ambo le gote. Sembra proprio sentirsi un po' meglio, abbastanza da avere una fame non indifferente di fronte a quel vassoio di prelibatezze, nonostante la biondina sembra aver occhi solo per il pane e il miele. Per ora. In ogni caso, quando la Comandante schiude la porta e fa il suo ingresso, la ragazza non attende che si volti per salutarla, il tono tranquillo di chi è di buon umore { Buongiorno Raisha }
10:38 Raisha [CFN Stanza privata] si irrigidisce al saluto che sente giungerle dalle spalle, forse non aspettandosi che fosse sveglia o forse per altro... [oh buon giorno...] ancora atono il tono, troppo silenzio per diverse ore e muri e maschere ancora alti che tiene solitamente innanzi agli altri, si volge... lo sguardo duro e privo di espressione permane solo qualche istante, il tempo di scivolare sull'immagine di Ainley che si strafoga contenta della colazione che le han portarto... quindi il volto si illuminerebbe di un sorriso sincero mentre lo sguardo si addolcisce scaldandosi non poco... [come stiamo oggi?] direbbe quindi avviandosi verso l'armadio e aprendolo posandovi l'elmo nel ripiano sopra la cassettiera... la stanza è semplice, spoglia e non enorme, ma molto luminosa, c'è solo un letto singolo, due comodini, una scrivanie e un armadio a un'anta, bella ampia con sotto la cassettiera, la porta si apre sulla destra del letto, posto a centro stanza, entrando con la testiera poggiata sul muro a sinistra, mentre su quello a destra, si trova l'armadio e la scrivania, visto dalla postazione del letto, quindi nella parete innanzi si troverà una scrivania posta innanzi al letto e sulla destra l'armadio, il resto è spoglio e nella parete innanzi alla porta, quindi alla sinistra del letto, un'ampia finestra...
10:48 Ainley [CFN - Stanza Rai] L'iniziale reazione della parirazza se la perde. O meglio, la nota, ma il sorriso che ella le rivolge subito dopo la rincuora abbastanza in fretta e la porta a ricambiarlo senza indugi { .. un po' meglio .. ho fame } afferma l'ovvio, prima di passare alle cose serie e perdere il sorriso in favore di un'aria più interdetta e pensierosa { .. ho ancora male ovunque .. ma credo che la febbre sia un po' scesa .. } scesa ma non passata del tutto, purtroppo. Una nota positiva è che almeno gli ematomi lentamente stanno scolorendo. Ormai lei con lo sguardo ha ispezionato fino alla nausea la stanza nella quale la stessa mezzelfa l'ha portata una volta tratta in salvo e come Raisha si muove, già intuisce che la sua meta sia l'armadio. Il sole intanto filtra senza problemi dalla finestra, cosa che probabilmente ha destato la bionda i cui capelli sono sparsi sui cuscini e sotto il suo sedere, abbastanza lunghi da non causarle per questo alcun fastidio o intoppo nel muoversi.
10:55 Raisha [CFN Stanza privata] si toglie anche le armi di dosso appendendo la cintola che le tiene a un gancio sull'anta, che ospita diverse cintole e diverse armi in vero.... e comincia a slacciarsi i laccetti del pettorale e degli spallacci con movimenti veloci e rapidi andando verso di lei con ampi passi, si cava quindi l'impiccio dell'armatura posandolo in fianco al letto un istante chiedendole [dici?] movimento naturale che andrebbe con la sinistra a sorreggere la nuca di lei mentre il volto della parirazza arriva a sfiorare il suo, la fronte si appoggia alla sua, per un rapido risultato di contrasto, e sorridendo si riallontana annuendo [si hai ragione un poco si... ]m il sorriso quindi le si amplia ancora [bene... tosse?] ciede quindi a lei ritornando ad afferrare il corpetto di cuoio dell'armatura e tornare a riposarlo nell'armadio.... di poche parole nonostante il sorriso e i modi gentili... forse suo modo oh chissà...
11:01 Ainley [CFN - Stanza Rai] Sbatte un paio di volte le palpebre prima che la rossa posi la fronte contro la sua per un rapido esame di temperatura. Attende un responso anche da parte sua, pane in una mano e succo di frutta nell'altra, prima di udirne la conferma e sorridere di rimando. Un sorriso ampio e luminoso, che subito vien meno perché si infila in bocca l'ultimo pezzetto di pane. Mastica con tenacia nonostante il boccone e aiuta sé stessa a mandarlo giù con qualche sorso di succo. Soltanto poi, avendo seguito i movimenti dell'altra, andrebbe a risponderle finalmente di nuovo a bocca vuota { .. abbastanza .. } dire iniziale che poi segue una breve spiegazione { .. credo che questo stia aiutando .. } alludendo forse a quel che sta mangiando, chissà. Inclina un poco il capo verso destra, come a cambiar angolazione nell'osservarla, prima di domandare { Sei tornata solo ora ? }
11:09 Raisha [CFN Stanza privata] annuisce a lei mentre le si siede accanto nella poltroncina posta li appositamente per l'occasione [mhm... già...] direbbe quindi portando lo sguardo fuori dalla finestra... [tra ronda e muovere le bestiacce e allenamenti vari è stata abbastanza impegnativa come sessione di lavoro] dice quindi andando a stiracchiarsi un poco sulla poltrona, svaccandosi poi in totale relax e andando ad appoggiare la gamba destra ripiegata su di un bracciale... [quando te la senti ti mostro il castello...] direbbe quindi non riuscendo a toglierle gli occhi di dosso, assottigliandolo un istante... e scrutandola attentamente... [non ricordi... proprio nulla nulla di noi... delle frecce... ?] chiede quindi scrutandola attenta...[sarei curiosa di sapere se tu te ne fossi andata di tua iniziativa... inizialmente... oppure... no...] direbbe quindi rimanendo un istante in silenzio ed abbassando lo sguardo... incupendosi un poco... una domanda che si è fatta per tanti compagni... scomparsi
11:17 Ainley [CFN - Stanza Rai] L'osserva stravaccarsi sulla poltroncina, senza aver nessunissima reazione, come se fosse normale. Ne ascolta anche il dire ovviamente, mentre esamina il vassoio ora che ha finito pane e miele per vedere cos'altro può mangiare di appetitoso. Qualche fetta di carne stagionata – bresaola – sembra incuriosirla e sollevandone una la esamina controluce, l'espressione perplessa e pensierosa al tempo stesso. L'istante successivo la domanda della rossa la induce a spostare di nuovo gli occhi verdi su di lei, cogliendone la spiegazione. L'aria interrogativa si fa sfuggente, come se non volesse dar a vedere quanto in realtà la preoccupi e la intristisca la risposta { .. nulla .. } mormora, scuotendo piano il capo in segno di diniego. Si lascia sfuggire un sospiro prima di formulare una risposta più articolata { .. non riesco a ricordare nulla di .. prima .. }
11:28 Raisha [CFN Stanza Privata] annuisce silenziosa per qualche attimo volgendole un lieve sorriso... [bhe è presto in fondo magari muovendoti in un ambiente tanto familiare come il castello piano piano la memoria torna...] dice quindi con un velo di speranza... ritornando poi a rimanere lunghi attimi in silenzio... per poin chiedere.. a lei [sei risucita a capire su per giù quanto sia passato... da quando ricordi? cioè... dalla rpima cosa che ti ricordi... ad adesso... sapresti dirmi quanto è passato?] chiede a lei osservandola un poco più seria... [scusa... non voglio farti domande dirette... o dolorose... ma mi serve per capire... e se per caso questa gente possa essere ancora una minaccia... cosa ci faceva li... cosa ne fa dei prigionieri... chi diavolo sono...] man mano ce parla ilo suo sguardo si indurisce divenendo vuoto e gelido, come la sua espressione che viene totalmente persa dai suoi lineamenti...
11:46 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ne ascolta le parole, l'insistenza e la parte più difensiva della mezzelfa torna a saltar fuori, facendola irrigidire in quella posizione seduta, con lo sguardo basso sul vassoio che ha in grembo { Sei mesi } la risposta è talmente secca che potrebbe far morire le ultime parole in gola alla parirazza, in quanto la bionda non sembra più premurarsi di non interromperla. La stretta intorno al bicchiere, posato sul legno, si fa ferrea, tanto da farle sbiancare le nocche { Da quando ho perso la memoria sono passati almeno sei mesi. Ma non è difficile che siano molti di più, visti i segni sulle pareti .. } non ha cambiato tono ma è costretta ad inspirare nuova aria nei polmoni, e nel farlo quasi trema { .. non c'era luce in quel posto, né aria fresca, a malapena mi portavano da mangiare } i capelli biondi visto il capo leggermente chinato verso il basso le adombrano parte del viso, ma Raisha potrà tranquillamente vederla mordersi il labbro inferiore { Chi veniva tenuta prigioniera, prima o poi, veniva portata via e l'unica cosa di cui sono certa è che non faceva una bella fine .. } afferma, prima di aggiungere { .. se era abbastanza forte da sopravvivere sino a quel momento, ovviamente } l'atmosfera di serenità è infranta e la mezzosangue su quel letto nel silenzio che segue ha tutta l'aria di potersi infrangere al minimo urto come una caraffa di cristallo.
11:55 Raisha [CFN Stanza Rai] tace. ascolta. deglutisce. le labbra si seccano ed annuisce rimanendo lunghi istanti in silenzio, [vedi di non trovarti in posti tanto stretti e con poca luce... potrebbero portarti ad attacchi di panico o addirittura a svenimenti...] già... ben conosce la sensazione... [almeno i primi tempi...] direbbe quindi la voce ancora atona... piano piano cerca di scaldarsi abbassando le proprie difese, per mostrarsi gentile e dolce a lei, sospira, e le si siede accando, sul letto mentre l'indice della mano destra, guantata ancora sfiora le nocche di quella di lei che stringerebbe il bicchiere... bianche, per la tensione.... [adesso è finito tuto quanto... ed è passato... non c'è più... c'è solo... questo...] indica la stanza che li circonda sorridendole mesta, per poi piano piano stringersi a lei in un abbraccio delicato per non farle male, poggiandole la fronte sul suo capo... [e questo... ] tace qualche istante deglutendo [e giuro che il primo che ti lancia anche solo un malasguardo... muore.] direbbe quindi con voce roca da un'impeto di rabbia.. rinsaldas un poco l'abbraccio, cercando di spazzare via quel mal'umore dalla giovane... [e tu sei una roccia... ] dice sorridendole con dolcezza rilasciando l'abbraccio [scusa... non ne parliamo più... non chiedo più nulla.. se hai bisogno... di parlarne... io ascolto sono qui... ma non ciedo più nulla...] in fondo alcune cose... non avranno mai voce... e lei, questo ben lo sa...
12:11 Ainley [CFN - Stanza Rai] Non replica alle parole di raccomandazione dell'altra, immobile come una statua finché non avverte il tocco di lei sulla propria mano. Soltanto allora tornerebbe a schiudere le palpebre, sollevando lo sguardo sulla parirazza prima di lasciare quel bicchiere e tentare di stringerla a sua volta facendo passar ambo le braccia intorno al busto. Nasconderebbe il viso nell'incavo del collo di lei, senza una sola parola, ascoltando invece quel che la Comandante ha da dirle mentre il suo odore le penetra dalle vie respiratorie sino alla mente. Questo, oltre alla sensazione di familiarità che la punzecchia in un angolo del cuore, l'aiutano a calmarsi di nuovo, a rilassarsi, e riesce ad allentare l'abbraccio per scioglierlo poi senza tante storie. Tira giusto su una volta col naso, tornando a intercettarne gli occhi color ambra, l'affermazione di non chiederle più niente alla quale risponde con un cenno di assenso del capo, prima di far seguire un flebile { .. molto obbligata .. } accostato ad un altrettanto incerto sorriso che vuol essere di scuse. D'altra parte non sta bene e non intendo fisicamente.
12:27 Raisha [CFN stanza privata] rimane silenziosa lunghi istanti riflettendo a lungo [uhu devo avvisare Talesin... che sei qui Salva e in via di ripresa...] dice quindi sorridendole e riflettendo ancora un poco... [e poi ho un sacco di persone da farti conoscere... un paio già le conoscevi prima... come Naglfar... hum... Damosh credo... Narhat e Droug... gli altri son la maggior parte tutti nuovi... uhu e Anche Faja conoscevi già...] dice quindi annuendo con un sorriso, [saranno ansiosi di vedere come stai...] dice quindi donandole un sorriso più largo... per poi borbottare [dovrò farmi dare un'aiuto per scrivere in bacheca... ] già la figura di Eclissi le si stampa in mente l'unica insieme a Faja e sua sorella a sapere della reale difficoltà che ha nello scrivere... sbuffa quindi rimanendo li affianco a lei rimanendo poi in un lungo silenzio...
12:35 Ainley [CFN - Stanza Rai] L'ascolta e ormai di nuovo rilassata le sorride, ascoltando l'elenco di persone che in teoria dovrebbero conoscerla. Nomi che non le dicono molto in verità ma che ascolta con attenzione. Sembra riuscire a sorridere più facilmente anche grazie al cambiamento della parirazza, finché quando ella termina con quell'ultimo commento, la biondina schiude le labbra { .. ieri notte sono passate due persone } le annuncia { un tipo grosso e nerboruto e una donna con le orecchie a punta .. un troll e un'elfa credo } le scocca un'occhiata interrogativa, aspettando un suo cenno di conferma, prima di proseguire { mi hanno lasciato questo } alludendo al vassoio, sorridendo { e mi hanno fatto un po' di compagnia .. } lascia trascorrere una piccola pausa, durante la quale va a prendere un poco di affettato con due dita della destra { .. senti ma è vero che andavo in giro con una volpe ? }
12:40 Raisha [CFN Stanza privata] annusice al suo dire [mhm... si... non so che fine abbia fatto però... avevo intenzione magari di fare una spedizione di ricerca mah in vero... non conoscendola così bene non so se potrei riconoscerla dopo tutto questo tempo... ] direbeb quindi in silenzio... [magari quando stai meglio andiamo insieme... sicuramente lei ti riconosce a miglia dall'odore, era attaccatissima a te...] direbbe quindi sorridendole [si chiamava Ardeth...] corruga le sopracciglia [credo...] evidentemente anche la sua memoria su alcune cose non è eccellentissima... traccia indelebile rimastale da quel completo vuoto di diversi anni prima... lo sguardo le si rabbuia un istante... e scrolla il capo cacciando via evidenti pensieri bui, difficile anche per lei quella situazione senza dubbio, ma cerca di non darvo a vedere, annuendo poi alzando un gran sorriso... [oh! si Devono essere Naglfar e Flay] annusice scrollando le spalle [coppia strana...] direbbe quindi facendo una smorfia di indifferenza, [mah, sono tanto in gamba eh due pezzi di pane] annuisce convinta particolarmente legata al troll, da quella missione in particolare... alla fine c'è sempre stato per lei... sbuffa quindi per porgere sguardo al vassoio [oh bhe direi che ti han trattata bene assai veh?] un sopracciglio si alza quindi per poi tacere a lungo... e farsi un poco più seria... pensierosaa...
12:54 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ascoltandola muove il cenno del capo in segno d'assenso, la sorpresa per quella conferma sostituita da un sorriso abbastanza entusiastico { Credo sia una buona idea } riguardo la spedizione di ricerca ovviamente. La lascia proseguire riguardo la strana coppia, abbozzando un mezzo sorriso incerto e al contempo ironico, ma sembra del tutto intenzionata a lasciar loro il beneficio del dubbio, soprattutto visto tutto quel che le hanno portato { sì, infatti, sono stati gentili } e nel dirlo scoccherebbe un'occhiata a lato del letto, sul pavimento, ove ha riposto sidro, acqua e birra { Senti ma tu hai mangiato ? } le domanda di punto in bianco, tornando a osservarla { Mi fai compagnia ? } puntando un dito sulle bevande momentaneamente fuori vista per la parirazza { Ci sono altre cose da bere sul pavimento .. un liquido strano, di un giallo chiaro, con le bollicine e che dall'odore proprio non mi piace } sembra proprio cercare di non farla sprofondare in un silenzio riflessivo, come se volesse ancora un po' di compagnia. Ovviamente nell'aspettarne la risposta, si infila in bocca quella fettina di bresaola.
13:05 Raisha [CFN Stanza Privata] hum soppesa la faccenda osservando il vassoio e ciò che indica... [no... mangiare no grazie... bere volentieri... Passa e vediamo che c'è] direbb equindi sorridendole con gentilezza, probabilmente volendole lasciare il cibo per lei... [ ho orari sballati amngerò più tardi...] conferma quindi senza darle modo di replicare... e un sorrisetto si alza sul suo volto [poi... quando stai meglio di faccio conoscere anche un paio in particolare delle mie bestie... se mi prometti che non scappi] dice quindi assottigliando lo sguardo e alzando un sogghigno giocosamente di sfida mentre allunga in caso un braccio ad accogliere eventuale caraffa o bottiglia... [ce la fai? chiede quindi pronta già ad alzarsi per aioutarla a passarle il tutto...]
13:11 Ainley [CFN - Stanza Rai] Inarca un sopracciglio assumendo un'aria perplessa non per l'iniziale risposta di lei, ma dopo averne udito il dire riguardo le sue bestiole e la proposta di presentargliele. Sbattendo un paio di volte le palpebre quindi, indugiando solo un attimo, annuisce { .. d'accordo .. anche se ho la netta impressione che si tratta di animali di taglia grande .. o sbaglio ? } le domanda, ironica, scoccandole un'occhiata furbetta. Quando poi la mezza le chiede se riesce a recuperare boccali e bottiglie lei annuisce, ricordandosi di provarci, e inclinandosi verso sinistra le porge il proprio braccio destro { Certo .. tienimi un po' } le detta istruzioni, aspettando che la sostenga prima di allungarsi verso il pavimento tentando di non muovere le gambe e così non rischiare di capovolgere il vassoio sulle stesse. Con metodo tirerebbe su prima la bottiglia d'acqua, poi la birra ed infine il sidro.
13:24 Raisha [CFN stanza Privata] sospira [ehggià... grandicelli... un po... hum fuori misura forse ecco...] sghignazza... [di un po...] e le fa cenno con la mano lasciando indice e pollice distanziati tra loro di appena qualche millimetro... annuisce quindi con il capo rimanendo poi in silenzio e tenendole la manoo, salda e decisa la sua stretta, ed afferrerebbe con l'altra mano ciò che le apssa poggiandola sul comodino... [mhm quanto roba... mi ubrica se bevo tutto sola però...] dice osservando poi la bottiglia e la birra... [oh bhe poco male oggi giornata abbastanza di riposo a parte scrivere rapporti e cercare un paio di persone quindi...] scrolla le spalle e comincia ad attaccarsi alal bottiglia di sidro....bevendone ampi sorsi... [preferisco l'idro mele però... umpf...] scrolla ancora le spalle e ne butta giù un'altro ampio sorso
13:29 Ainley [CFN - Stanza Rai] Le lascia il beneficio del dubbio riguardo alle dimensioni delle sue bestie, ma quando ella una volta che la biondina ha finito di recuperare le bevande afferma che si ubriacherà a bere tutto da sola, l'altra ridacchia tornando a rimettersi dritta con la schiena { .. fai pure .. io non le voglio, mi basta l'acqua .. } abbastanza sicura di sé, torna a servirsi stendendo su una fetta di pane dell'altro affettato { Piuttosto } apre così un nuovo discorso, scoccandole un'occhiata mentre solleva a mezz'aria il proprio 'panino' { avevo una stanza mia qui ? ... un posto dove potrei aver lasciato le mie cose .. ? } le chiede, prima di riempirsi la bocca.
13:33 Raisha [CFN Stanza privata] annuisce alla sua domanda [certo, è di sopra... la sto risistemando un poco e sto riempiendo di nuovo il tuo armadio che era stato tutto stipato visto che non tornavi... ma c'è tutto, ti ho messa qui perchè io sto nella sala degli ospiti... ed è più facilmente raggiungibile in caso di bisogno da paggi o da guaritori...] direbbe quindi distogliendo lo sguardo, una volta ammesso che lei stava in una delle stanze degli ospiti... non aggiunge altro però... allargando el anri e respirando piano...
13:37 Ainley [CFN - Stanza Rai] Non sembra dar peso ai dettagli, ma sembra rassicurarsi del fatto che le sue cose, averi di quel passato di cui non ha memoria, siano rimaste lì e quindi a portata di mano. Muove il capo in un cenno d'assenso, deglutendo il boccone prima di risponderle { .. bene .. } commenta, prima di continuare a mangiare.
13:47 Raisha [CFN stanza privata] sospira... nel non dover dare spiegazioni, e riprende a sorseggiare il suo sidro con più lentezza... [hai provato ad alzarti oggi?] chiee quindi a lei osservandola mentre ripoggia la bottiglia sul comodine... [ogni giorno devi cercare di fare un poco di più... adesso che ti stai nutrendo bene, devi ricominciare a fare un po di muscolatura... piano alla volta.... di rotto mi pare tu non abbia nulla... forse...] tentenna quindi osservanola ancora [il costato come va?] ciede quindi conscia però ce se avesse qualche costola rotta il dolore sarebbe molto più forte.. rimane quindi in silenzio informandosi premurosa...
13:54 Ainley [CFN - Stanza Rai] Ascoltando il dire di Raisha su come rimettersi in forze, quando le chiede del costato lei inarca un attimo un sopracciglio prima di lasciar trascorrere una breve pausa. Sembra anzi farsi attenta sulle proprie sensazioni, per l'intervallo di pochi secondi, prima di risponderle { .. mi da' fastidio .. ho delle fitte se mi appoggio a pancia in giù ad esempio e ogni tanto quando respiro .. } una smorfia dovrebbe sottolineare tale dire, come se stesse succedendo anche in quel momento.
13:58 Raisha [CFN stanza Privata] annuisce quindi al suo dire [avrai qualcosa di incrinato... ma nulla di rotto di certo... quindi su... finisci di mangiare che proviamo a fare qualche passo in stanza intanto... che dici?] chiede alei quindi rimanendo ad osservarla, si alzerebbe, dalla poltroncina e si avvicinerebbe alal finestra, spalancandola, anche se le imposte sono socchiuse a far filtrare ancora poca luce... [che dici... proviamo ad aprire un po di più così ti abitui a vedere un po più di luce?] chiede quindi a lei volgendosi ad osservarla... e isnpirando forte il profumo finalmente dell'estate in arrivo... odore di caldo di coppi rcaldati dai raggi del sole, di pane appena sfornato e di bucato steso... di fiori di acacia e di campo... odore di Leah... odore di casa... occhi che andrebbero a spiare quindi tra la fessura del'imposta la citta che si stende scivolando fino alle porte e alle mura... [Così vedi quanto è bella Leah con questo tempo...] sorriso smagliante verso di lei...
14:14 Ainley [CFN - Stanza Rai] La diagnosi della parirazza sembra non troppo preoccupante e la mezzelfa al suo spronarla a mangiare annuisce, finendo il proprio panino in un paio di morsi. Mentre ancora mastica torna a cercarne il fare con lo sguardo, sbattendo un paio di volte le palpebre. Come la finestra vien schiusa non impiega poi molto la lieve brezza a insinuarsi nella stanza, portatrice di odori e colori del mondo esterno. Un venticello che passa subito oltre dopo averle sfiorato la pelle del viso ed i capelli biondissimi. Deglutisce, aiutandosi con un paio di sorsi d'acqua, prima di riuscire a rispondere a Raisha { Sì .. sono stufa del buio } afferma, ricambiando quel sorriso con uno altrettanto luminoso. Quindi sposterebbe il vassoio a lato, liberandosi le gambe finalmente dell'impiccio del legno e poi della coperta.
14:20 Raisha [CFN stanza privata] annuisce quindia ndando a disciudere le imposte piano piano... attenta alle reazioni di lei e in caso pronta a richiudere subito in caso lei accusasse fastidio alla luce... [ci credo...] riguardo alla sua noia del buio... quindi ancora sorridente... aprirebbe se riuscisse totalmente l'imposta attendendo il fare della parirazza notandola che si muove nel liberarsi dagli impedimenti che le tenevano le gambe ferme nel letto... silenziosa quindi osserva le sue intenzioni in caso se la vedesse che tenterebbe di alzarsi chiederebbe [bisogno di aiuto?] avvicinandosi ancora a lei e rimanendo in attesa e in silenzio li affianco a lei, intervenendo solo se richiesta in soccorso
14:26 Ainley [CFN - Stanza Rai] Il progressivo aumento di luce nella stanza vien accolto con uno sfarfallare di ciglia da parte della bionda, un tentativo istintivo di far adattare velocemente l'iridi a quella nuova luminosità. Corruga persino la fronte, le sopracciglia che si ravvicinano fra loro in quell'espressione concentrata, prima di riuscire a distenderla un poco nel guardarsi attorno. Dopo una manciata di secondi ancora, fa scivolar ambo le gambe giù dal letto, ruotando verso la sua sinistra prima di riuscire a posare i piedi nudi sul pavimento. La premura di Raisha vien ricambiata da un sorriso e un cenno del capo in segno di diniego { No, no .. ce la faccio } tenta di rassicurarla, attendendo ancora un istante. Tenterebbe quindi di alzarsi in piedi, tenendosi comunque poggiata alla vicina testiera del letto singolo, sollevando lo sguardo verso la finestra soltanto una volta guadagnata l'eretta postura.
14:28 Raisha [CFN stanza privata] il sorriso si alalrga [ottimo!] quindi rimanendole vicina e in caso seguendola passo passo fino alla finestra [piano piano senza esagerare mhm?] direbbe quindi pronta in caso a soccorrerla... osserverebbe ogni sua espressione gesto... fare... rimanendo in silenzio e li vicina, sempre...
14:36 Ainley [CFN - Stanza Rai] Espira piano dalle rosee, scoccando un'occhiata alla parirazza quando ella, avvicinatasi, le sottolinea di non aver fretta. Non che avesse qualche intenzione di correre, a giudicare dall'occhiata che le scocca, seppur mantenga sulle labbra quel sorrisetto sardonico. Indi, concentrandosi sul suo obiettivo, avvertendo sotto i piedi il pavimento freddo, lascerebbe la presa sul letto per muovere qualche passo incerto verso la finestra spalancata. Ed effettivamente sembra andare bene a parte qualche momento iniziale di ondeggiamenti strani, tant'è che si sente abbastanza sicura da buttar lì una battuta { .. sai, ti facevo più alta } voglia di scherzare ovviamente, anche se il fatto che la biondina - i cui capelli ora che han la possibilità di penderle dietro la schiena in tutta la loro lunghezza le arrivano ad altezza ginocchia - sia più alta della rossa è sempre stato un dato di fatto. 
14:41 Raisha [CFN Stanza privata] imbroncia il volto con fare falsamente offeso e incrocia le braccia al petto vedendola ababstanza sicura e sentendo le sue parole [Ah Ah... spiritosa...] la segue quindi squadrandola da capo a piedi... [mah... senti un po' simpatia... te non ai idea del casino nel mimitizzarsi nei boschi essendo alta e spilunga come te vero?] sorrisetto di sfida mentre assottiglia lo sguardo, [o infiltrarsi in angusti percorsi di fretta... conosco chi ci ha rimesso le penne per aver sbattuto contro uno sperone roccioso....] annuisce quindi con fare greve... cosa che chissà magari in qualche lontana caverna o anfratto è realmente accaduto ma che sicuramente non è potuta a venirne a conoscenza la mezzelfa, inventandosi l'accaduto per fare scena... ma questo haimè la aprirazza non può saperlo e regge la recita con assulta convinzione...
14:41 Raisha usa abilità: Improvvisare
14:42 Raisha usa abilità: Raggiro
14:51 Ainley [CFN - Stanza Rai] Scoppia in una breve e comunque sommessa risata alla reazione della parirazza, alla volta della quale risponde con nonchalance { Nah, sono sicura di non aver mai avuto nessun problema } afferma con una sicurezza data solo dall'ignoranza, scoccandole un'occhiata furbesca. Certo quei poveri disgraziati che a causa di questo ci han rimesso le penne non l'impressionano, sebbene ella non abbia proprio motivo di dubitare delle parole della rossa { poveri loro .. ma a me non succederebbe .. al momento sono talmente magra che potrei infilarmi ovunque } la butta sull'ironico e l'intenzione c'è tutta, anche perché è evidente a Raisha che i vestiti che le ha portato le pendono addosso, mezzi vuoti. Riuscendo ad arrivare alla finestra quindi si appoggia al davanzale con ambo le mani, fessurizzando l'iridi nel guardare fuori per combattere la luce del sole. Gli occhi accennano a velarsi di lacrime ma è solo una reazione alla forte luce, prima che la ragazza si abitui abbastanza da poter distinguere senza problemi il paesaggio. Una bella vista, non c'è che dire, tant'è che rimane senza parole nella sua contemplazione.
14:56 Raisha [CFN Stanza privata] sghignazza al suo dire [oh bhe si certo, ma quando riprenderai servizio... sarai sicvuramente più piena, tra muscoli e benessere... opoi diveanta assai complicato...] dice quindi ridacchiando cacciando indietro la morsa allo stomaco nel vederla ridotta così... sospira quindi appoggiandosi al muro spesso affianco alla finestra... [bello eh?] dice quindo osservando la città lievemente in pendenza che sovrasta vallate e boschi... e in lontananza si potrebbe vedere il rilucere del fiume sottilissimo nastro di diamanti, visto la limpidezza della giornata, [eh vedrai ci sono posti ancora più belli!] dice quindi riempiendo lo sguardo di passione per il mondo...
15:02 Ainley [CFN - Stanza Rai] Quando Raisha le assicura dell'esistenza di posti ancor più belli lei torna a cercarla con lo sguardo di smeraldo, abbozzando un sorriso. Come se non stentasse affatto a crederle. Torna a osservare l'ambiente esterno, andando al di là delle mura cittadine con lo sguardo, prima di affermare { .. voglio uscire .. } è talmente seria che forse la Comandante potrebbe anche equivocarla, non fosse che poco dopo specifica { .. voglio rimettermi in sesto e andare là fuori .. } non aggiunge altro sebbene nella mente di lei si stiano affollando una serie di pensieri concatenati l'uno all'altro. Si limita a stringere le labbra fra loro, un poco corrucciata su quel viso pallido e smagrito ma non per questo meno espressivo.
15:06 Raisha [CFN Stanza privata] lo sguardo si assottiglia alle sue parole pronta per replicare ma pone un sospiro, al suo seguito annuendo... [certo vedrai che in men che non si dica sarai già in grado di correre a rompere le scatole in giro come una volta... e ad andare a caccia di guai...] un sopracciglio si alza giocoso quindi per poi ridacchiare [tempo che ti rimetti di peso un po e vedrai... bastano pochi giorni in vero secondo me... guardati già dopo un paio di giorni... sembri rinata...] dice quindi indicandola sicuramente più colorita e dallo sguardo più acceso di appena portata li...
15:16 Ainley [CFN - Stanza Rai] Sì, effettivamente si sta riprendendo in fretta se teniam conto che quando l'hanno trovata era sul punto di lasciarci le penne. Torna a sorridere, cosa che sembra venirle naturale, almeno con lei, prima di cercare di nuovo il suo sguardo ambrato col proprio { Allora meglio che torni a letto, visti i progressi fino ad ora } non sembra voler ammettere di essere stanca, né di avere altro nonostante possa essere intuibile dal modo in cui non riesce a rilassare del tutto l'espressione del viso. In particolare le sopracciglia di lei permangono corrucciate, segno che potrebbe lasciar suggerire la presenza di un bel mal di testa.
15:19 Raisha [CFN stanza privata] annuisce [certo... riposo riposo cibo cino intermezzati da qualche sgambatina... su su...] direbbe quindi andando verso il letto e ritirando fuori il catino con l'acqua e la pezza da sotto il comodino... [via... che vediamo di far abbasare ancora sta febbre... mm?] siede quindi sulla poltrona attendendola, pronta in caso a rialzarsi per darle man forte nel tragitto di ritorno....ma attende e si muove naturalmente senza farle troppo pesare le sue condizioni... attenta comunque da quella sua postazione ogni singolo passo di lei.... [poi quanto prima, ritornerai anche nella tua stanza e riprenderai la tua intimità.... mah se vuoi rimanere sola riposare tranquilla o altro io alzo tranquillamente i tacci basta che lo dici... daccordo?] disponibile in tutto e per tutto, sorride sincera, rimanendo poi in silenzio
15:25 Ainley [CFN - Stanza Rai] Di nuovo un cenno del capo prima di lasciare l'appoggio che è il davanzale della finestra e, al pari della rossa che si muove verso la poltrona, ella si volta. Muove passi misurati ed accorti, ma sembra abbastanza sicura finché non si riappoggia al letto. Prima di salirci di nuovo tuttavia si allunga per prendere il vassoio e facendolo scivolare sulle coperte, una volta sul bordo lo solleva quel che basta a farlo adagiare sul pavimento. Solo dopo si riappropria del giaciglio, sebbene abbia cura una volta seduta di rispondere alla rossa { Non ho voglia di restare sola .. credo di aver fatto scorta di solitudine per un po' } la rassicura sul fatto che gradisca la sua presenza, accostando a tali parole un sorriso incoraggiante, prima di mettersi finalmente giù.
15:31 Raisha [CFN stanza privata] annuisce quindi donandole uno sguardo dolce e un pari sorriso, [bene allora...] prenderebbe la pezza strizzandola e posandogliela sulla fronte... [avvisami quando si scalda che la cambiamo, passatela spesso sul viso e sul collo anche... aiuta... per la febbre] si rilassa quindi sulla poltrona [eh se prendi sonno tranquilla finche rimango qua faccio io... quindi dormi se vuoi] gentile rimarebbe a farle compagnia almeno fino quando si addormenta per poi andare a fare i suoi soliti giri nelle stalle e nelle sale degli allenamenti...