giovedì 15 dicembre 2011

Una serata a spettegolare (?)

23:23 Ainley [Locanda - Ingresso] Cammina con passo cadenzato la mezzelfa, non apparentemente di fretta nel suo incedere per le strade della capitale elfica, diretta alla Locanda dell'Eletto, di ritorno da un breve giro a far due passi. Il mantello logoro che le drappeggia dalle spalle ondeggia, consunto dall'uso e scolorito dal sole, apparentemente grigio alla penombra delle strade notturne. Una volta raggiunta la porta, i lunghi capelli biondi che le incorniciano il volto rilassato in espressione neutra e le celan le orecchie a punta, allunga la dritta mano guantata per andare a spingerla verso l'interno e lasciar che la luce ne investa la propria figura. Sbatte un paio di volte le palpebre una volta che ciò è avvenuto, per adattar più in fretta l'occhi verdi alla luminosità differente dell'ambiente, e fa qualche passo avanti, guardandosi discreta intorno, ben consapevole che fra quel popolo spicca, non soltanto per gli abiti da viandante color cuoio, ma soprattutto per l'altezza.
23:27 Janicke_Vanmark [Arborlon/Locanda dell'eletto] {tavolo} Dunque la pari dal fulvo crine raggiunge il tavolo occupato da Janicke. Sorride ella al suo indirizzo [Vi assicuro che vi troverete meglio a parlare con me che con la vostra spada] verba sorridendo mentre alle sue puntute giungono le parole di Sahedi che si presenta come iniziata [Non c'è male come inizio, al servizio della terra Sahedi, il mio nome è Janicke, anche io sono un'iniziata alla milizia] accompagna il saluto con il gesto di portare il pugno sinistro al petto come si faceva tra compagni d'arme. I gomiti poggia poi sul tavolo ed il mento vien sorretto dalle mani intrecciate, le nere iridi scrutano i femminei tratti d'ella per un attimo per poi verbare [Vi ho chiamata perchè mi avete colpita, ed è strano che una persona mi stia simpatica a pelle] verba ancora mentre la porta vien aperta ed un'altra figura fa il suo ingresso..
23:34 Sahedi [Locanda dell'Eletto] Ridacchia alle parole proferti dalla bella mora [Janicke un vero piacere fare la vostra conoscenza ..vi confesso una cosa...appena sono entrata mi avete colpito..non so spiegarmelo solitamente sono piu' tosto schiva e sopratutto con le donne ma voi mia collega avete un certo non so che'...humm qualcosa di davvero particolare, che bella combinazione pradicamente dormiano sotto lo stesso tetto e sino ad oggi non ci siamo mai viste non lo trovate divertente] favella con fare malizioso, Sahe e cosi..passionale in tutto cio' che fa, non per nulla il suo nomignolo e la Fenice..elfa di fuoco. L'uscio dell'ingresso e un altra fanciulla fa il suo ingresso, leggermente Sahe volge il suo sguardo sulla femmine presenza, per poi nuovamente rivolgersi alla parirazza [siete di ronda? nuovo sorriso le rivolge.
23:39 Ainley [Locanda] Lascia spaziar l'iridi smeraldine intorno a sé, come alla ricerca di qualche volto noto, fermando il suo incedere lento una volta che ha raggiunto circa la metà della distanza che separa ingresso da bancone, dietro il quale l'oste sta asciugando qualche bicchiere. Il contrasto con le Locande delle altre Terre è netto, non deve sforzarsi a sopportare il fragore degli avventori, incredibilmente tranquilli rispetto gli standard a cui è abituata, evidente dalla leggera sorpresa che le pinge l'ovale del viso dai lineamenti fini. Non sembra trovar chi cerca, perché alla fine opta per un tavolo abbastanza isolato e vuoto, proprio accanto a quello ove siedono Sahedi e Janicke. Tien lo sguardo basso, sebbene nel procedere lo alzi per lanciare qualche occhiata ancora agli avventori della Locanda, curiosa all'apparenza, finché ecco che non raggiunge la sedia più di suo gradimento, passando accanto a Janicke nello scostarla e porsi con la schiena rivolta verso il muro.
23:44 Janicke_Vanmark [Arborlon/Locanda dell'eletto] {tavolo} Permane ancora in quella posizione a scrutare il bel volto della parirazza [Davvero una splendida coincidenza, e ditemi, da quanto siete nell'esercito? Io sono giunta da poco, soltanto una luna ma è come se avessi sempre fatto parte dell'esercito] tace per qualche istante mentre la neo giunta le passa accanto, andando a sedersi ad un tavolo vicino [Onore e gloria a voi lady] verba tranquilla mentre permane ad osservar la compagna d'arme [Ho terminato la mia ronda ed ero qui per rinfrancar un pò lo spirito prima di tornare agli alloggi] La mancina si porta nuovamente al corvino crine mentre le dita scorrono tra i capelli con fare disinvolto, lo sguardo spazia per un attimo nella sala per poi tornare a scrutare le fattezze d'ella.
23:52 Sahedi [locanda dell'Eletto] Porta il dito indice della mano dritta alle labbra assumendo l'espressione di una che sta meditanto chissa' quali grandi pensieri per poi dire [Tanto tempo..forse anche troppo. se mi aveste conosciuto tempo fa ...vi assicuro che sareste scappate a gambe elevate..avevo un bel caratterino, piu' di un uomo e' caduto sotto di me, ma poi l'illuminazione e pian piano ho smussato il mio io] mentre parla la figura della nuova venuta passa accanto al loro tavolo e con un gran sorriso [Milady se siete sola potreste accomodarvi con noi...in tre ci si potrebbe fare piu' compagnia] e nel proferi ammicca verso la giovane..stasera ha solo voglia di civettare e spettegolare con altre fanciulle come lei..niente uomini..meglio lasciarli stare.
23:55 Ainley [Locanda - Tavolo] Prima che riesca a sedersi, giusto quando ha appena scostato la sedia dal tavolo tirandola indietro con la mancina, il saluto di Janicke la prende in contropiede pare, perché fa perno sul piede mancino per ruotar d'un quarto il busto e poter volger il capo in sua direzione, un'aria decisamente perplessa inizialmente a pingerle l'espressione del volto { .. onore e gloria ? } ripete meccanicamente interrogativa, facendosi un attimo pensierosa { mah, non saprei .. } commenta fra sé e sé quasi, prima di illuminarsi in volto e battersi la dritta aperta contro la fronte { ah sì ! .. Buona sera a voi .. } ricambia il saluto finalmente, abbozzando verso le due elfe un mezzo sorriso un po' tirato, forse imbarazzata dal colorito che le ravviva le guance. Quel leggero disagio vien spezzato dalla proposta dell'altra donna di quel tavolo, suscitandole nuova sorpresa che vien presto accantonata in favore di una replica affermativa { .. oh .. be', d'accordo .. perché no ? } domanda retorica che la porta a far spallucce, prima di muoversi di nuovo per guadagnare la sedia libera del tavolo altrui più vicina. Prenderebbe quindi posto, poggiando ambo gli avambracci dalla pelle mielata sul tavolo.
00:02 Janicke_Vanmark [Arborlon/Locanda] {tavolo} Un sorriso vien abbozzato alla parirazza che invita la sconosciuta al tavolo [Ahh, gli uomini, una razza che poco mi interessa di questi tempi, solo inclini ad adescare giovani fanciulle e nient'altro, nah, non fa per me, ho altri pensieri per la testa, deve ancora arrivare colui che mi farà innamorare follemente] Ci risiamo, Janicke e i suoi sproloqui con gli sconosciuti, cosa potrebbe pensare quella donna? Frattanto la mezz'elfa si avvicina [Piacere di conoscervi lady, il mio nome è Janicke] sorride ancora, civettuolo il fare, come una ragazzina viziata che finalmente ha trovato il modo di divertirsi con le amiche. [E ditemi, cosa ne pensate degli uomini? C'è qualcuno nella vostra vita?] la domanda viene rivolta ad entrambe.
00:08 Sahedi [Locanda dell'Eletto] Mentre la nuova venuta si accomoda anch'ella ne approfitta per presentarsi [E il piacere e anche il mio io invece son Sahedi, ma per gli amici solo Sahe, ottima scelta Ainley, la sera non e' fatta per restare sole a rimugginare] favella con tono giovilae verso la mezza, per poi spostare le smeraldine su Janicke [Uomini?..non vorrei scadalizzarvi ma nella mia vita che ne son stati diversi ma purtroppo molti di loro son fuggiti tanto che non so nemmeno che fine abbiano fatto...ora nel presente ce un giovane elfo...per ora sembra ancora resistere chissa'...] favella ridacchiando maliziosa, mentre osserva le due con fare sbarazzino come una bimba che ha appena commesso una marachella..ma sahe e' cosi'..sfrontata ma sincera.
00:10 Ainley [Locanda - Tavolo] Una volta sedutasi ripiega le gambe in modo che s'intreccino alle caviglie sotto la sedia, incrociando gli avambracci per far perno sul bordo del tavolo nel sostenere in equilibrio il busto leggermente sporto in avanti { .. io sono Ainley } si presenta alle due semplicemente, in risposta alle loro presentazioni, donando ad entrambe un sorriso cordiale. Quando però Janicke l'introduce inaspettatamente presto nel discorso che stava prendendo luogo a quel tavolo, sbatte un paio di volte le palpebre, sorpresa e in difficoltà { .. ehm .. } indugia, alzando l'iridi di un verde intenso verso il soffitto con aria pensierosa, prima di domandare { .. in che senso ? } decisamente una ragazza alta ed espressiva riguardo i propri stati d'animo, perché non manca di aver un'aria decisamente confusa. Questo prima di udire il commento di Sahedi, allora lì par illuminarsi di nuova comprensione e si ritrova ad arrossire maggiormente, scuotendo il capo in segno di diniego { no no .. non v'è nessuno diciamo .. non in quel senso ! } risponde infine, lanciando per riflesso un'occhiata verso le scale che portan al piano di sopra. Un solo attimo di distrazione, prima di ricercar l'occhi delle due interlocutrici.

00:17 Janicke_Vanmark [Arborlon/Locanda] {tavolo} Sorride mentre con lo sguardo cerca quello delle due interlocutrici, come una bimba con un nuovo giocattolo ella era divertita da quella serata inaspettata [Sapete, avevo proprio bisogno di una chiacchierata tra sole donne, dopo tutto il lavoro svolto un pò di svago non fa mai male] verba tranquillamente mentre con le dita della mancina riprende a picchiettare sul tavolo [e ditemi Ainley, cosa fate nella vita? Io e Sahedi abbiamo scoperto di essere compagne d'arme, voi? Avete qualche impiego?] cordiale il dire d'ella che curiosa demanda alla mezza. Lo sguardo cerca ancora quello della parirazza, sorridendole complice..
00:23 Sahedi [Locanda dell'Eletto] Povera Ainley sembra essere in imbarazzo ma di certo le due elfe lo fanno con cattiveria, anzi ... forse i discorsi toccati son un po' troppo forti per la delicata e graziosa fanciulla [spero che non vi abbiamo messo troppo in imbarazzo, mi dispiacerebbe noi vogliamo solo passare una lieta serata tra donne e cosa non vi e' di piu' stuzzicante che sparlare di uomini]le sorride cercando di metterla a suo agio, ricambia il gesto d'assenso della parirazza [Janicke vi confesso uan cosa...questa sera mi sento molto fortunata ad aver fatto la vostra conoscenza...se non avessi il fidanzato vi corteggerei] favella ridendo, palese che il tono e scherzoso...ma chissa' cone ella reagira' a una simile confessione.
00:26 Ainley [Locanda - Tavolo] Ridacchia all'insegna di Sahedi, quando ella le porge le sue scuse, affrettandosi a scuoter di nuovo il capo biondissimo in segno di diniego { No, non preoccupatevi .. mi spiace solo di non poter sostenere l'argomento } replica ad ella, tranquilla. Si ritrova a sorridere con maggior convinzione quindi all'affermazione di Janicke, prima che ella le ponga quegli interrogativi che si riassumono tutti in un'unica possibile risposta. Risposta che vien data poco dopo senza remore o indugi particolari, con medesimo tono gioviale { Niente di niente } in effetti, dopo una piccola pausa, resasi probabilmente conto che è un po' poco, aggiungerebbe per spiegare { Sono giunta oggi in città con il mio compagno di viaggio e un gruppetto di .. amici } massì chiamiamoli così { Abbiamo intenzione di viaggiare per la Terra dell'Ovest per soddisfare la nostra curiosità }
00:33 Janicke_Vanmark [Arborlon/Locanda] Osserva la parirazza che favella quelle parole riguardo il corteggiarla [Oh, fate attenzione Sahe, potrei accettare di buomn grado il vostro corteggiamento] ridacchia allegramente, anche lei scherzava ovviamente ma il tono permane sempre malizioso. Lo sguardo sposta successivamente sulla mezza [Capisco, Arborlon è una città magnifica, vi piacerà vedrete] verba gentile per poi alzare le braccia come per stirarsi [Si è fatto tardi e dobbiamo ritirarci in caserma] verba guardando fuori dalla finestra quindi alzandosi [Voi venite mia cara? potremmo terminare la ronda insieme] attende il dire d'ella e poi si congeda con la mezza [è stato un piacere parlare con voi Ainley, spero di rivedervi presto] verba per poi attendere la compagna d'arme e allontanarsi con lei..
00:38 Sahedi [Locanda dell'eletto] sorride maliziosa verso la compagna d'arme [Si vi seguo in due e' meglio e meno noiosa ormai l'ora e' tarda] per poi sorridere alla giovane mezza [Ainley e' stato un vero piacere fare la vostra conoscenza..se mai vi servisse qualcosa potrete venire a cercarmi alle caserme vi saro' d'aiuto nel possibile, vi auguro una dolce notte] si alza dal desco con tutto l'armamentario che si porta a presso seguendo di buon grado la commilitona..proprio una bella serata.
00:41 Ainley [Locanda - Tavolo] Un cenno del capo in segno affermativo è tutto ciò che dona come risposta all'affermazione di Janicke sulla bellezza di Arborlon, sebbene quando ella si congedi sollevi la mano destra per salutarla a seguito della replica a voce { Piacere mio .. buona ronda } augura ad entrambe, prima di osservarle entrambe mentre lasciano il luogo, sparendo oltre la soglia della locanda. Una volta rimasta sola al tavolo, riabbassa l'arto lasciandolo ricader pesantemente sulla lignea superficie con un tonfo attutito. Rimane lì ancora per poco, emulando un sospiro che muta a metà in uno sbadiglio che in ritardo va a cercar di celare dietro una mano. Due piccole lacrimucce le spiccano ai lati degli occhi e dopo averle scacciate via con il dorso di una mano guantata, ecco che si alza a sua volta senza una parola, per procedere verso le scale e il piano superiore.
---
01:27 Messaggio privato Ryner  [Locanda - Stanza] <Ritornato ora dalla passeggiata serale sua solita, di locanda in locanda, di taverna in ostello, sta salendo le scale di quella nella quale ha affittato una stanza con Ainley. I passi sono lenti e pesanti, il busto è leggermente chino ed il capo chinato, così che gli occhi possan più facilmente guardarsi le punte dei piedi ed evitare di cascare. giunge finalmente sul pianerottolo e raddrizza la schiena. i passi si susseguono lenti e misurati, al fine dif ar scricchiolare poco il legno del pavimento mentre si avvicina alla porta della loro camera. occhi leggermente lucidi, l'aria accaldata, segno che non ha ordinato esattamente della tisana, e fare un pò goffo: così si presenta quando cerca di girare la maniglia per poi tentare di sospingere la porta nella speranza di trovarla aperta e di non dover svegliare la mezz'elfa probabilmente già rincasata.>
01:38 Messaggio privato Ainley  [Locanda - Stanza] Da poco è ritornata in camera la ragazza, che nel frattempo ha avuto modo di sciacquarsi volto e braccia con l'acqua del catino da camera posto ad un angolo della stanza. Giusto in quel momento sta finendo di sistemarsi per la notte, tirandosi ben giù la corta tunica di lana scarlatta con ambo le piccole mani private della solita copertura in pelle che son i suoi guanti senza dita. Le gambe nude spiccano oltre l'orlo, mentre da' le spalle alla porta che sta venendo aperta dall'umano con cui condivide la camera. Il suono della serratura che scatta non la fa reagire proprio prontamente, ma con tutta calma lancia un'occhiata all'uscio, l'espressione interrogativa di chi s'aspetterebbe qualcuno ma non in quel preciso momento. Quando sulla soglia si delinea la figura di Ryner, la mezzosangue sbatte un paio di volte le palpebre, prima di sollevar ambo le braccia a sollevar i lunghi capelli biondi in modo che scivolino fuori dal collo dell'indumento che usa come veste da notte. A ragion veduta, una veste da notte decisamente corta sebbene del tutto opaca e morbida, con ampie maniche che terminano strette intorno ai polsi da due semplici cordelini in cotone intrecciato { Oh .. bentornato } lo accoglie così il proprio compagno di viaggio, volgendosi ora completamente verso di lui per porre ambo le mani chiuse a pugno sui fianchi sinuosi, i piedi scalzi sul pavimento in legno.
01:44 Messaggio privato Ryner  [Stanza] <Spalanca la porta e si vede proprio di fronte ainley in camicia da notte, cosa tra l'altro piuttosto inaspettata, almeno per lui. rimane per un attimo fermo sull'uscio, con la porta immobile, quasi credesse di aver sbagliato camera e stia aspettando che la mezza lo cacci da un momento all'altro. rimane altri istanti impietrito senza fiatare, prima di uscirsene in scioltezza con un> E quella...? <Allude alla camicia da notte, dopo aver capito che, si, è proprio lei. insospettito si guarda un istante intorno prima di fare un paio di passi all'interno e chiudersi la porta alle spalle.> comunque... grazie. tiiii... <rimane in sospeso, guardandola da capo a piedi e viceversa.> stavi preparando a dormire?
01:52 Ainley [Locanda - Stanza] Inarca un sopracciglio di fronte l'iniziale inebetimento dell'altro, ma la sua perplessità s'accentua quando finalmente apre bocca per indicarla. Allora inclinando dapprima un momento il capo verso la spalla destra, si guarderebbe dall'alto in basso, brevemente, come a cercar qualcosa che non vada { .. } non trova nulla e tornerebbe a cercarne lo sguardo diretta, piegando un poco le labbra in una smorfia { questa cosa ? E' la mia tunica rossa .. non ricordi ? L'hai già vista a Leah, no ? } lo fissa, ponendogli quella domanda quasi retorica. Quindi incrocia ambo le braccia sotto il seno, fra pieghe di morbida lana che rendono perfettamente giustizia alle sue forme nonostante la comodità. Ancor lo studia attentamente, l'ultima sua domanda che riceve scetticismo in reazione sebbene la risposta risulti secca { ovvio, ma lo sai che razza di ore sono ? }
02:09 Messaggio privato Ryner  [Stanza] SSSi ma... <si schiarisce la voce, inclinando la testa e approfittandone per guardarla in maniera... vabbeh, diciamo approfondita.> Siamo sicuri? <No perchè è la prima volta che ci rimane di sasso così nel vederla, da quando la conosce.> Mhn... <si schiarisce la voce, deglutendo e guardando poi il letto.> Immagino che stasera tocchi a te. <bofonchia, per poi riportare gli occhi su quelli di lei, con lo sguardo che trema per l'evidente sforzo che gli costa, ora come ora.> Ssssi, ho fatto un pò tardi... <commenta, stringendosi nelle spalle.> Sono andato a fare due passi. <Spiega, inspirando profondamente ed abbandonandosi ad un altrettanto profondo sospiro.> Perchè? Ti ho fatto stare in pena? <Domanda, sollevando ambo le sopracciglia e spostandosi verso il proprio bagaglio ed iniziando a scalcagnare gli stivali per sfilarseli poi pochi istanti più tardi.> che hai fatto stasera?
02:15 Ainley [Locanda - Stanza] Alla domanda altrui riguardo il letto, sulle labbra va a delinearlesi un ampio sorriso sornione dei suoi, che le illuminano il volto dai lineamenti d'ibrida { Sì infatti ! } afferma senza pensarci due volte, sollevando la mano destra verso di lui con tanto di pollice alzato. Quindi si volta, giusto per avviarsi verso il letto e quindi potervisi sedere sul bordo del materasso, lasciandovisi letteralmente cadere di peso sopra per sfruttare l'effetto molleggiante dello stesso, con evidente breve divertimento. Puntellando con ambo le mani le coperte quindi, scocca di nuovo un'altra occhiata all'uomo, arricciando il naso in una nuova, contrariata espressione { Io in pena ? No, solo che mi sembri un po' .. brillo } e nel dirlo fessurizza pur lo sguardo, rendendolo penetrante, prima di abbandonar tale posa e far spallucce { Niente di interessante, sono andata a vedere come stava Runya e poi mi son fermata un po' in sala di sotto }
02:32 Messaggio privato Ryner  [Stanza] <Ascolta le sue parole e alla pseudo accusa di aver bevuto troppo risponde spalancando maggiormente gli occhi.> Eh? <Domanda sulle prime, manco fosse stato accusato d'omicidio.> Ma no... Ho bevuto due bicchieri di vino... <spiega sbrigativamente, gesticolando blandamente.> Uff... Che caldo. <Bofonchia, guardandosi intorno, come a dar contro alla sua stessa tesi di poco prima. tira su col naso mentre la mano destra va a sbottonare i primi due bottoni del colletto della casacca nera che indossa a coprire il busto. si china dunque a prendere il proprio bagaglio. apre la sacca da viaggio e ne estrae una coperta leggera, che va a srotolare grossolanamente sul pavimento ai piedi del letto, prima di lanciare con ben poco garbo la sacca in cima a questa, evidentemente da usarsi come cuscino. raddrizza quindi il busto, prima di risponderle.> Capisco... Serata morta anche per te, insomma. <Commenta, mentre la mano destra va ad afferrare la casacca sul lato sinistro e la sinistra fa la cosa medesima sull'altro, prima di sollevare ambo le mani sopra la testa, trascinando quindi con se la casacca. visto che tanto sono praticamente in libertà, ha bevuto e fa caldo già di suo per via della stagione, tanto vale rimanere a torso nudo, lasciando scoperti i pettorali e gli addominali, in vista pur senza esser nulla di che. ed ecco che quindi va a sedersi sul bordo della coperta stesa in terra, per poi stendersi come un orso bianco sulla banchina.>
02:40 Messaggio privato Ainley  [Locanda - Stanza] Alla risposta replica con un pensieroso { A-ah } che è tutto ma non un'esclamazione fine a sé stessa, perché vien seguita subito dopo da una frase a senso compiuto { Maa .. quindi qui il vino costa meno dell'acqua ? } domanda, inarcando un sopracciglio, l'aria di chi sa' benissimo la risposta sebbene attenda di udirla con le proprie orecchie a punta. Quando Ryner si stende la coperta sul pavimento la ragazza gli indica la propria sacca { .. se vuoi c'è anche la mia di coperta .. } gli propone comunque, osservandolo poi sparire oltre la sponda del letto. Allora semplicemente solleva ambo le gambe sul materasso per poi mettersi in ginocchio e arrivare a sbirciare da sopra il materasso l'uomo con cui condivide la camera, prima di stendersi a pancia in giù e lì rimanere con un'espressione curiosa, leggermente interrogativa, i lunghi capelli biondi le scivolano da dietro una spalla quasi sino a lui e le braccia che le sorreggono appena un poco il busto { Hai fatto qualche conoscenza interessante ? } domanderebbe quindi di punto in bianco.
02:50 Messaggio privato Ryner  [Stanza] Ovviamente no... Ma l'acqua fa arrugginire. <Le ricorda prontamente, prima che questa faccia capolino da sopra il letto. piega il braccio destro su se stesso, di modo da poter infilare la mano destra dietro la nuca, tra essa e la sacca da viaggio, a mò di secondo cuscino, mentre la mano sinistra va a posarsi delicatamente sull'addome del ragazzo, sfregandolo lentamente. gli occhi quindi vanno a posarsi sulla testolina dell'elfa che si sporge dal bordo del letto, osservandola con aria da carpa (sguardo fisso e perso probabilmente altrove, molto lontano da qui).> Si, c'era un tizio strano con cui ho bevuto... uno di quegli studiosi di matematica credo... Stava cercando una formula strana per calcolare l'area de... <si ferma, scuotendo il capo.> Ah, lascia stare. <Ha ben capito che non è l'ora adatta ne la persona adatta per fare certi generi di discorsi.> Tu invece? Fatto qualcosa di interessante nella sala qua sotto? <chiede, en passant, prima di continuare a parlare: evidentemente l'alcool ancora non gli ha dato sufficiente sonnolenza. si sposta un attimo, per sistemarsi meglio la schiena e le scapole in particolare di modo che non faccia troppo male stare appoggiati sul legno.> programmi per domani?
02:57 Ainley [Locanda - Stanza] Mentre ascolta le parole dell'altro la ragazza si diverte facendo ondeggiare a mezz'aria il piede sinistro, dopo aver piegato il ginocchio indietro. Si blocca un momento tuttavia quando, perplessa, ei le sta dicendo del suo incontro stravagante prima di zittirsi di colpo, non avendo intuito il termine dell'ultima parola. Corrucciandosi vagamente in volto alla fine è costretta comunque a lasciar perdere perché ovviamente la cosa è comunque fuori dalla sua portata ed anche perché Ryner cambia presto discorso, rigirandole la domanda { Non molto .. ho scambiato due chiacchiere con due elfe della milizia in vena di pettegolezzi } snocciola semplicemente, inclinando appena il capo verso la spalla destra, cambiando angolazione della propria visuale. Lo osserva cercar di trovare una posizione comoda, apparentemente senza troppo successo, e ignorando l'ultima sua domanda invece gliene pone un'altra lei { Senti ma forse dovresti dormire sul letto .. guarda che è abbastanza grande per entrambi eh .. } in effetti sarà minimo una piazza e mezza: gli elfi non si trattano malissimo pare.
03:07 Messaggio privato Ryner  [stanza] Oh, due della milizia... che strano... <Ridacchia bellamente, anche se a bassa voce, con l'ampio torace che sobbalza a quelle risate e gli occhi che diventano ancora più lucidi.> Ahhhh... Adoro 'sti posti. <bofonchia cercando di calmare le risate con profondi sospiri, fino a quando non giunge l'ultima affermazione di lei, che lo fa diventare improvvisamente serio. per modo di dire. diciamo più vicino al ryner solito, via.> Sei sicura che non ti do fastidio? <Domanda, inclinando la testa leggermente verso sinistra e cercando di guardarla dritta negli occhi.>
03:13 Ainley [Locanda - Stanza] Sorride all'espressione nuovamente seria dell'altro, fiduciosa pare nel rispondergli { Nessun fastidio ! Dovrei essere io a chiedertelo .. } gli fa notare inizialmente, ridacchiando appena prima d'aggiungere con una sicurezza che si potrebbe associare a chi sa' cosa sta dicendo { .. e poi chissà in che situazioni ci troveremo a dormire durante il viaggio .. questa sarebbe sicuramente la più comoda a mio avviso, quindi non vedo quale sia il problema } cavolo, persino io inizio a domandarmi se questa ragazza abbia un minimo di pudore. La mezza si solleverebbe quindi di nuovo in ginocchio, tirandosi indietro dal bordo del letto { Dai .. io sto dalla parte della finestra ! } esclama allegramente a quel punto, già ponendosi dal lato apposito del letto.
03:24 Messaggio privato Ryner [Stanza] Mh... <mugugna, poco convinto dalla risposta che, a giudicare dall'aria perplessa, non ha assolutamente capito.> va bene... <afferma, quando lei indica quale posto occuperà. lentamente, contraendo gli addominali, si tira a sedere, prima di issarsi in piedi aiutandosi col bordo del letto. appoggia il ginocchio destro su di questo prima di lasciarsi cadere sul medesimo fianco, rivolto quindi verso di lei, con un leggero tonfo. si schiarisce la voce, impastando vigorosamente il cuscino dalla sua parte prima di cacciarsi la testa su.> Eccomi... <bofonchia, strisciando leggermente sul letto per trovare una posizione adeguata al sonno.> uff... <sbuffa quindi, senza ancora accennare a chiuder gli occhi.>
03:30 Ainley [Locanda - Stanza] Non s'è fatto pregare proprio per niente. Meglio così, la giovane ha l'aria abbastanza stanca nonostante le apparenze, con due accenni di borse violacee sotto gli occhi verdi che stonano decisamente con il colorito uniformemente ambrato della carnagione. Mentre Ryner si piazza a sua volta sul letto, la mezzosangue infila le lunghe gambe sotto le coperte, scivolando a sedere sul materasso non troppo morbido ma confortevole. Vabbé che lei dormirebbe pure su una lastra di pietra. Quando l'altro annuncia d'essersi sistemato finalmente è il suo turno e semplicemente finisce d'infilarsi sotto, tirandosi su sino a sotto le spalle l'orlo della coperta { Allora buona notte } gli si rivolge, quand'ancora è sulla schiena, prima di ruotar su sé stessa in modo da dargli le spalle. Niente di personale, ma per ogni evenienza meglio aver il fronte alla finestra. Si sistema bene col capo sul cuscino, andando a ravviarsi alcune ciocche di capelli biondi con una mano per evitare che le tirino durante il sonno, in caso di movimenti e giri su sé stessa.

 
 
di sabato, 25 giugno 2011