giovedì 5 gennaio 2012

Una nuova prospettiva

21:25 Kaiy [CFN-salone] Un forte temporale si stava abbattendo sulla città di Leah,lampi accompaganti da rombi di tuoni fanno vibrare i vetri delle fiestre. Così si muove nel castello l’elitaria,scendendo le scale e spostandosi verso il pian terreno.A breve avrebbe chiesto il permesso di andarsene per un po’ dal castello,per seguire il suo clan.Indosso abiti comodi la spada Ira posta sul fodero dietro la schiena,percorrendo il corridoio e arrivando davanti al salone principale.Osserva chi ci fosse al suo interno ..il nulla per ora..cosi da entrare e portarsi al tavolo,per vedere cosa ci fosse di buono da mangiare
21:31 Ainley [Piano Terra - Salone] Aveva proprio bisogno di un bagno caldo e rilassante, questo è poco ma sicuro. Scivola oltre l'ingresso della sala delle acque solo per attraversare con passo tranquillo l'ingresso del castello e procedere, in direzione del Salone. Con ambo le mani sollevate ad armeggiare coi suoi lunghi capelli biondi, la mezzelfa termina di legarseli in una coda alta che per una volta le lascia scoperte le orecchie a punta. Soltanto successivamente abbandona le braccia lungo i fianchi, la mano sinistra che sfiora con quel movimento l'elsa della spada che porta in cintura. Nonostante le sue intenzioni, sta andando a mangiare qualcosa soltanto ora, dopo aver passato quell'ultima ora a rimuginare su quanto dettole da Geitei. In effetti ci sta ancora riflettendo su, su quella proposta. Per questo con aria assente varcherà l'ampio portone del Salone, già sfollato rispetto a prima, l'ora di cena praticamente passata.
21:37 Kaiy [CFN-salone] Si volta si scatto Kaiy ,sentendo dei passi arrivare dal corridoio,infatti ecco palesarsi la figura di Ainley nel salone.Un sorriso spontaneo per poi salutare[ Buonasera Ainley,come andiamo?] chiederà tranquilla,voltandosi di nuovo verso il tavolo,prendendo un pezzo di pane ,e portandolo alla bocca.Si sposta subito dopo ,mesticando il pezzo di pane e tenendone un altro pezzo in mano,andando a sedersi sulla poltrona vicino al camino,Sguardo sulla donna,sguardo sereno e tranquillo,Kaiy è rilassata e nella sua testa c’è l’idea di andarsene.
21:45 Ainley [Piano Terra - Salone] Appena varcata la soglia del Salone a salutarla è la voce di Kaiy, sulla quale solleva presto lo sguardo di smeraldo. Per il primo momento par quasi presa alla sprovvista, come fosse precipitata dalle nuvole, ma ben presto si riscuote abbastanza da continuar il proprio passo e nel mentre risponderle { Buona sera .. tutto bene grazie .. } abbastanza neutra, torna presto a rilassarsi. Il bagno caldo ha fatto miracoli. Intanto il tempo all'esterno continua imperterrito a scaricare su Leah e dintorni pioggia e fulmini, suoni che giungono ovattati dallo spessore delle mura del castello alla ragazza che si approssima al tavolo ove l'elitaria s'era servita pochi secondi prima per fare altrettanto. Si riempie un piatto e prendendo esempio dalla donna si accinge ad aggirare a sua volta il tavolo per avvicinarsi invece al camino, ricambiando per una manciata di secondi lo sguardo altrui senza troppo disagio.
21:51 Kaiy [CFN-salone] Si muovono le iridi smeraldine della donna,seguendo i movimenti della mezza,che in fine si avvicina a lei.Respira lentamente,mandando poi giu il boccone rivolgendosi a lei[Dunque cosa mi racconti?..come procedono le tue giornate qui al castello..] domande semplici,così giusto per iniziare a parlare,portando l’altro boccone di pane alla bocca,per poi alzarsi quasi di scatto avvicinandosi al tavolo,Si verserà un bicchiere di acqua, e afferrando il bicchiere ritornerà sulla poltrona ,posando di nuovo lo sguardo sull’aquila.
21:58 Ainley [Piano Terra - Salone] Si accomoda su una delle poltrone lì nei pressi del camino acceso, le fiamme che ardono e guizzano, espandendo calore e incantando l'iridi di chi si perde a osservarle. La biondina dal canto suo si limita a poggiarsi il piatto sulle ginocchia, poggiando la schiena al morbido appoggio che s'è procurata e ascoltando quelle domande dal tono colloquiale che contribuiscono a mantenere l'atmosfera quieta { Bene .. meglio di quanto potessi immaginare .. } confessa, ma non aggiunge altro, interrompendosi per il fare dell'elitaria che s'alza di scatto. La segue un momento con l'occhi di quel verde scuro, non proferendo più una parola, aspettando che torni e nel mentre sbocconcellando la propria cena usando il pane per evitare di sporcarsi le dita.
22:06 Kaiy [CFN-salone] Sorride l’elitaria,non è che la serata doveva continuare a monosillabe?.Mastica lentamente il pezzo di pane,per poi deglutire,bevendo un sorso d’acqua e posando il bicchiere sul mobiletto vicino alla poltrona. [Certo se ti stai impegnando sicuramente avrai i tuoi risultati,mi sembri una ragazza ingamba,vedrai anche tu,come altri pochi farai strada nelle frecce] proclama la donna con sincerità,mentre le sorride,scrutando ora la sua reazione. Nel mentre i pensieri sono nella sua testa,doveva prendere una decisione,doveva decidere,ma ancora tutto era dentro di lei.
22:10 Ainley [Piano Terra - Salone] Inarca un sopracciglio al dire dell'altra e a quel punto smette un secondo di masticare, puntando l'iridi scure su di lei, neanche fosse un po' perplessa delle affermazioni d'ella. In effetti è altamente plausibile, giacché non è che vi fosse tutto questo rapporto fra le due. L'istante successivo la biondina dal canto suo deglutisce, liberandosi la bocca per poter schiuder le labbra e domandarle, un po' sulla difensiva ma con tono di voce comunque tenuto quieto { .. non lo stai dicendo perché sono la figlia di Talesin, vero ? } chiede conferma, evidentemente non avendo problemi a esternar i propri dubbi, non al riguardo per lo meno.
22:15 Kaiy [CFN-salone] La osserva,lo sguardo è fisso su di lei,nota la sua perplessità ,sicuramente non si aspettava tale complimento dall’elitaria,visto i precedenti. Al dire della sua domanda però Kaiy, scoppia in una sana risata,guardandola,rimandendo con il sorriso sulla bocca[ ma ti sei già dimenticata di ciò che ti avevo detto in locanda?.Non ci sono favoritismi qui..per cui quel che ti ho appena detto e portato dal fatto che ti ho osservato fin ora,niente di più semplice] dirà scuotendo il capo,con aria tranquilla e sicura di sé.
22:23 Ainley [Piano Terra - Salone] Sbatte un paio di volte le palpebre alché l'altra scoppia a ridere, fare che la sorprende più del complimentoprecedente. Alla spiegazione d'ella poi se ne esce con un neutro { Mh } che altro non è che un mugugno d'assenso, abbassando momentaneamente lo sguardo per dirottarlo sulle fiamme. La luce arancione del fuoco le pinge i capelli di sfumature più calde, così come tutto ciò che rischiara, in special modo le due donne lì sedute. Non lascia trascorrere molto tempo comunque l'Aquila, infrangendo quel silenzio interrotto solo dai suoni di sottofondo per aprire nuovamente bocca { Te l'ho chiesto perché certe volte mi viene il dubbio che chi mi sta intorno mi veda solo in quel modo .. } piccola confessione, forse un modo per ricambiare le lodi altrui. Ne cerca pertanto di nuovo lo sguardo solo poi, prima di aggiungere { .. e ricorderai bene ciò che ti ho detto prima di andarmene, sempre quella sera alla Locanda .. }
22:31 Kaiy [CFN-salone] Ancora osserva la sua reazione,rimandendo rilassata sulla poltrona con un sorriso,ma non certo si sta prendendo gioco di lei,mentre per un’attimo piomba il silenzio,sicuramente l’aquila stava riflettendo incredula delle sue parole.Kaiy è li è attende che lei favelli qualcosa,per poi divenir seria alla sua prima affermazione.Scuote il capo leggermente[ eppure tu stai dimostrando di non essere solo la figlia di Talesin ,ma di essere per prima cosa Ainley,quindi chi pensi ti veda così è solo perché non vuole guardare meglio] Stasera Kaiy è in vena di complimenti,certo che non ne fa gratuiti e non ne fa spesso,quindi meglio prenderli .annuisce con il capo[certo che ricordo,infatti la risposta te lo già data] tranquillo il suo tono,mentre lo sguardo è sempre sull’aquila
22:38 Ainley [Piano Terra - Salone] { Già .. } abbozza un tenue sorriso a sua volta, prendendo un po' di coraggio e abbassando un po' di più le proprie barriere difensive nei confronti dell'altra, che stasera pare decisamente amichevole. Potrebbe essere un buon inizio per un diverso tipo di rapporto, rispetto il precedente, ma si vedrà con il tempo. Per quanto la riguarda, meglio cambiare discorso { Si sa' qualcosa sulla questione dei Taglialegna ? } la butta così quella domanda, prima di far seguirne un'altra praticamente l'istante successivo { E riguardo i Non Morti ? Se ne son visti più ? } decisamente più interessata ad ascoltar la risposta a quest'ultime domande, non ha molta simpatia per quelle bestiacce è evidente dal modo in cui sembra affrontar l'argomento, non più rilassata del tutto questo è certo.
22:49 Kaiy [CFN-salone] Sorriso lieve sul suo viso,mentre osserva e percepisce dal suo “Già”,quello che vuole dire.Decide di sviare il discorso,infondo era giusto così mentre ascolta le sue domande riguardo per prima il taglialegna[ dopo i due piani mancati,credo che ci riuniremo per decidere come muoversi e cercare di portare a casa quel medaglione..attendiamo i superiori] Or ascolta l’altra domanda diventando un po’ più seria[ Intendi L’alchimista?..per risolvere questo problema e sconfiggerlo prima dobbiamo recuperare le quattro ampolle in modo da formare una pozione che possa forse farlo ritornare umano..il punto che i non morti sono abili combattenti, la situazione non è molto favorevole..ma come sempre spero che riusciremo a venirne fuori] dirà guardandola silente adesso.
22:55 Ainley [Piano Terra - Salone] La prima risposta di Kaiy la vede annuire, dovendo convenire che l'unica cosa da fare ora è aspettare. Certo è che non si muoverà per i fatti suoi, non con quelle bestiacce in giro. Quando invece l'altra torna a proferir parola, la mezza dal canto suo inarca un sopracciglio, vagamente perplessa. La lascia comunque finire, prima di intervenire { Sì, ho già letto tutto al riguardo .. } ci ha messo un bel po' per digireri il contenuto di quel libro dell'orrore vietato ai minori { .. ma a dire il vero io intendevo: ci son più stati disordini in città ? } non ha sentito nulla al riguardo, ma sembra abbastanza preccupata. Il motivo è uno ed è anche abbastanza semplice: non è solo della propria incolumità che si preoccupa, ha una famiglia adesso.. una famiglia che non comprende solo le Frecce Nere. 
23:04 Kaiy [CFN-salone] Lo sguardo si sposta dal camino delle fiamme al volto di Ainley,notando una certa preoccupazione riguardo la questione dell’alchimista[ per ora sembra tutto tranquillo,ma noi sappiamo che non è così,chissà quale piano sta escogitando l’alchimista per il prossimo attacco,l’unica cosa da fare anche qui è attendere rimanendo sempre all’erta,in qualsiasi momento potrebbero attaccare,quindi sempre in guardia] dirà con tono pacato,in attesa che abbia altre domande da fare 
23:12 Ainley [Piano Terra - Salone] Non fa altro che annuire, espressione seriosa nel tornare a fissare le fiamme del camino, in risposta al dire pacato dell'altra { Sì } nient'altro. Al riguardo sembra non aver più nulla da chiedere o comunque da esporre per un parere, pertanto segue una pausa di silenzio, un'altra, di una manciata di secondi durante i quali la biondina riesce a tornare a rilassarsi contro lo schienale della poltrona. Emula un discreto sospiro, labbra serrate a permetter al fiato di sgorgare dalle nari. Indi aggiusta la presa con la mancina di quel piatto che non ha finito di vuotare, solo per sollevarlo dalle proprie gambe e posarlo al suolo, lì a lato della propria poltroncina Probabile che lo finirà fra poco, oppure porterà gli avanzi ad Ardet { Hai saputo della nomina di Geitei ? } cambia così improvvisamente discorso, cercando un argomento più leggero di cui conversare con l'elitaria probabilmente, cercandola di nuovo con i propri occhi di smeraldo. 
23:21 Kaiy [CFN-salone] La conversazione delle due compagne sembra scivolare spontanea ,il corpo la mente dell’elitaria sono rilassati,lei è più abituata a stare sotto pressione,queste situazione anche se la preoccupano,la fanno rimanere all’erta ,ma non con la paura,almeno finchè non se li troverà davanti i non morti. Riprende il bicchiere che era sul tavolino ,sorseggiando un po’ d’acqua ,per rinfrescare la gola,che si era seccata un pochino dal calore del camino.La guarda sorpresa,sentendo la domanda dell’aquila [Nomina? Che nomina ha avuto il comandante Geitei?] domanda curiosa
23:26 Ainley [Piano Terra - Salone] Le ci vuole un momento per rammentare bene quanto dettole dal Comandante stesso e tenta così di concentrarsi, per ricordare le parole esatte { .. mmh .. } non le ci vuol comunque molto prima di donar una risposta abbastanza precisa all'elitaria { Cavaliere di Leah .. e Custode di Valle d'Ombra, se non erro } nonostante il dubbio verbale comunque par abbastanza sicura, almeno nel tono di voce e nell'espressione stessa del viso. Annuisce persino una volta fra sé e sé, un movimento del capo in segno d'assenso che lascia ora replica all'umana.
23:36 Kaiy [CFN-salone] Ascolta con interesse le sue parole,[ Cavaliere di Leah e Custode di valle d’Ombra?!..complimenti Geitei] dirà con un sorriso sincero,infondo anche sé avevano ogni tanto dei diverbi,stimava il comandante.[come hai fatto a sapere subito la notizia.. te la detta tuo padre?] chiede solo per semplice curiosità,mentre sposta lo sguardo al tavolo,cercando qualcosa ancora da mangiare,alla fine aveva mangiato solo due pezzi di pane,questa sera non aveva fame,troppi pensieri che scorrevano,senza risposte precise.Rinuncia a cercare ,portando di nuovo lo sguardo sull’aquila,mentre accavalla la gamba destra sopra la sinistra,cambiando posizione e mettendosi più comoda
23:42 Ainley [Piano Terra - Salone] Alla domanda dell'altra scuote il capo in segno di diniego, allungando ambo le gambe per incrociarle ad altezza delle caviglie e poi donar risposta al quesito d'ella { No, è stato Geitei in persona .. questo pomeriggio } le spiega brevemente, abbozzando a sua volta un tenue sorrisetto, un po' contagiata forse da quello altrui. Ovviamente non è proprio tutto qui, in quanto la conversazione avuta con il Comandante l'ha resa pensierosa tutta sera. Eppure ancora non accenna a nient'altro, abbastanza riservata sui propri affari da evitare di esporli con noncuranza se non v'è alcuna domanda a cui dar replica.
23:49 Kaiy [CFN-salone] osserva la mezza cambiare posizione anche lei delle gambe,atteggiamento normale,piochè erano ore che erano sedute a parlare piacevolmente,senza astio o discussione.Rimane stupita,sorridendo lievemente [Ah..e come mai ti ha dato questa notizia.. per far sapere semplicemente che ha avuto questa carica?] domanda per il semplice fatto che Geitei non era tipo di proclamarsi da solo, uomo riservato..sicuramente vi era qualcosa d’altro. Così attende che lei replichi per capire.mentre la tempesta non aveva nessuna intenzione di cessare questa notte,sentendo milioni di gocce sbattere sulle finestre
23:55 Ainley [Piano Terra - Salone] { .. mh ? } inarca un sopracciglio alla domanda dell'elitaria, cercandone gli occhi verdi con una certa perplessità che presto si dissipa nel darle risposta, senza alcun tentennamento { No, no .. } nega, ma è ora che lascia intercorrere una breve pausa, l'ennesima, di pochi istanti, prima di spiegare { .. mi ha proposto di lavorare per lui } non ne fa un segreto, non ne vede il motivo, sebbene forse avrebbe preferito dirlo prima a Ryner { penso di accettare } aggiunge poco dopo, a titolo senza dubbio soltanto informativo. Il sentirselo dire fa senza dubbio un altro effetto rispetto l'averlo solo pensato, ma promette bene. Di certo non lo fa solo per avere un compenso { .. potrebbe darmi l'opportunità di staccare un po' .. di uscire .. } quanto chiacchera stasera !
00:05 Kaiy [CFN-salone] Silente l’elitaria,mentre lo sguardo è fisso sulla mezza.Cerca di interpretare le sue parole dall’espressione del viso,mentre aggrotta per un’attimo le sopracciglia.Annuisce con il capo alla sua affermazione,anche se ogni volta deve strapparle le parole di bocca [ quindi ti ha proposto di lavorare per lui e tu pensi di accettare,anche se sarebbe un’occasione per staccare.Quindi devi spostarti?] un’attimo di silenzio vuole quasi arrivarci da sola.. ma poi domanda,giusto perché era la giovane donna a essersi un pochino aperta[ Che tipo di lavoro ti ha proposto prima di tutto?] attende tranquilla ,mentre lo sguardo è fisso sulla mezza
00:12 Ainley [Piano Terra - Salone] { Sì .. a quanto ho capito si tratta solo di andare ogni tanto a controllare come vanno le cose nelle sue terre quando lui non c'è .. } fa spallucce, minimizzando sull'intera questione. Aggrotta le sopracciglia arcuate, colore che è un biondo scuro a differenza della chioma di lei sin troppo chiara { .. praticamente devo fare da sovrintendente } si ricorda persino il termine corretto, segno che ci ha pensato parecchio su è evidente, nonostante lei con certe cose non ci abbia mai avuto a che fare. Focalizza nuovamente lo sguardo sul volto di Kaiy, ora attenta ad ogni sua espressione e reazione al riguardo.
00:19 Kaiy [CFN-salone] Sorride in modo lieve ,ma sincero,guardadola per poi replicare[ Dovresti sentirti onorata di tanta fiducia,ti sta chiedendo di fargli da spalla e se lui ha scelto te è perché ti ha osservato molto e sicuramente la fiducia è posta anche dal fatto che sei la figlia di Talesin,dove credo abbia il massimo rispetto.] prosegue subito dopo[ ma penso che non sia questo il vero motivo ad averlo poterto a questa decisione] riferendosi al fatto che fosse la figlia di Talesin.[Bene..non devi pensare se accetatre..tu DEVI accettare e basta,stai avendo una bella possibilità e una grande responsabilità,perché ricorda che non servirà solo dare un’occhiata ogni tanto,dovrai prendertene cura,e credo consocendo come funzionano le cose,specialmente quando Geitei non sarà presente.E’ una scelta che devi fare con serietà] conclude guardandola e aspettando che replichi
00:23 Ainley [Piano Terra - Salone] Il nome del padre le fa precipitare pericolosamente le sopracciglia una contro l'altra, espressione leggermente contrariata riguardo l'eventualità da lei descritta, prima che ella stessa corregga il tiro. Torna a rilassarsi un poco, tanto basta da assumenre nuovamente espressione più neutra e pensierosa, ascoltando il seguito del suo dire, finché alla fine si ritrova a inarcare ambo le sopracciglia, occhi verdi leggermente sgranati da una sorpresa che tradisce il fatto che non aveva pensato a vederla in quel modo. Distoglie lo sguardo dalla donna, dando tutta l'aria di rimuginarci ancora un po' su ma replicando con un { Ho capito } pacato ma sincero. Se non altro adesso ha un altro punto di vista da tener in considerazione.
00:33 Kaiy [CFN-salone] La osserva ,nota ogni suo cambiamento di espressione a ogni sua parola,la vede riflettere,e comprende anche che forse non stava ancora realizzando quale sarebbe stato il suo compito.Non sarebbe bastato ,secondo Kaiy vederla come”ogni tanto faccio un giro”,ma vederla come una responsabilità di qualcosa che il comandante stava affidando all’aquila.Sente le sue uniche parole,che avevano in vece un grande significato di consapevolezza maggiore.Si alza Kaiy[ comunque il consiglio che ti do è di accettare,ti porterà a responsabilizzarti e a rafforzarti..ti farà solo bene questo compito] dirà con tutta sincerità[ ora se non hai altro da dirmi,mi ritirerei nella mia stanza,anche io devo prendere delle decisioni] dirà con un mezzo sorriso,per non far si che le sue parole vengano prese tanto sul serio,anche se era tutto l’opposto.Attenderà che l’aquila risponda ,per poi rimanere come andarsene uscendo dal salone.
00:39 Ainley [Piano Terra - Salone] Non può far altro che annuire con un cenno del capo all'elitaria che poi si congeda, seguendola con lo sguardo nel suo sollevarsi in piedi prima di risponderle { Non ti trattengo oltre .. ti auguro una buona notte .. e graze } non aggiunge altro, donandole un flebile sorriso che si spegne presto dopo che l'altra si sarà avviata. La biondina per contro se ne sta lì seduta, la testa di nuovo affollata di pensieri confusionari. Parole come Responsabilità e Onore che acquisiscono un nuovo peso. Ma lei, una Bastarda con un passato simile alle spalle, che può saperne dell'Onore ? C'è solo il crepitio del fuoco a rispondere, mentre nella notte candida scende la neve.
 
 

Una nomina ed una proposta imprevista

17:19 Geitei [Salone] Seduto su una delle poltrone disposte lungo il perimetro del salone il comandante se ne sta seduto con un bicchiere di vino in mano, un sigaro in bocca e alcuni fogli nella mano libera. Poggia il bicchiere facendo attenzione a non colpire la katana appoggiata al bracciolo della poltrona e prende tra le dita della mano sinistra il sigaro mentre con l'altra mano scorre i fogli leggendo a grandi linee il contenuto.
17:26 Ainley [Piano Terra - Salone] Attraversa l'ampia sala principale del castello, lasciando dietro di sé una scia di impronte infangate e gocce d'acqua. Le stesse che le scivolano sulla stoffa scura del mantello che le drappeggia dalle spalle, ondeggiando ad ogni passo che la ragazza pone in direzione del Salone del castello. Si fa scivolar il cappuccio indietro, liberando i lunghi capelli biondi umidi a causa del maltempo. Tuoni e fulmini perseverano all'esterno, imperversando sulla città senza tregua da tutto il giorno. Appena di ritorno dalla sua ronda giornaliera, la biondina alza la dritta a cercar di slacciarsi il drappo da sotto la gola, proprio mentre varca l'ampio portone della stanza ad uso comune, del tutto intenzionata a raccimolare un po' di calore evidentemente dopo essersi bagnata quasi come un pulcino.
17:37 Geitei [Salone] Abiti scuri come al solito, una semplice blusa, pantaloni e stivali neri. La sciarpa blu elegantemente ricamata in disegni astratti avvolge la vita del comandante copiendo i soliti due giri e andando ad annodarsi sul lato sinistro per poi lasciare i due capi cadere pigramente sulla poltrona. Prende una lunga boccata di fumo dal sigaro e poi lo appoggia sul posacenere nel tavolino a fianco. Sempre con la mano sinistra prende il bicchiere e intanto espira il fumo.
17:45 Ainley [Piano Terra - Salone] Vagamente sovrappensiero non si guarda molto attorno, almeno inizialmente perché l'iridi di smeraldo d'ella scivolano meccanicamente verso il camino. E' nell'aggiustar la direzione del proprio passo che si degna di perlustrare il luogo circostante di un'occhiata fuggevole, inquadrando così la presenza di Geitei seduto su una poltrona non troppo distante. Inarca un sopracciglio, perplessità che non riesce a mascherare, non subito, prendendo atto che oltre a bere, il Comandante fuma pure quel che dovrebbe essere un sigaro. Rinuncia momentaneamente a sciogliersi i lacci del mantello, sotto i cui lembi son palesi gli abiti semplici di lei costituiti da una camiciola di lana sopra la quale è allacciato il corpetto che funge da protezione leggera. Un paio di pantaloni in velluto neri le fasciano le gambe, zuppi a giudicare dalla sfumatura più scura dal ginocchio in giù, mentre sul fianco sinistro, assicurata in cintura, la spada è presente e visibile come al solito. Si rammenta dell'educazione solo un paio di secondi più tardi, avendo già fermato il proprio passo neanche dopo dieci passi dall'uscio { Buongiorno } saluta pertanto, tranquillamente.
17:51 Geitei [Salone] Solleva il capo dai fogli e porta l'azzurro sguardo in direzione di chi giunge e parla. La figura che si palesa è conosciuta. [Ainley.] saluta con un accenno di sorriso. [Tutto a posto?] chiede poi prendendo un sorso di vino per poi lasciare nuovamente il bicchiere sul tavolo e tornare a prendere il sigaro. [Vuoi?] chiede indicando la bottiglia. Fuori fulmini e tuoni sembrano un concerto e non c'è niente di meglio che una giornata così per il drago signore della tempesta e dell'elettricità.
17:56 Ainley [Piano Terra - Salone] Le vien abbastanza facile dopotutto ricambiar il sorriso che le rivolge il Drago con uno ben più esteso. Nonostante il maltempo infatti, la giornata è iniziata proprio bene { Sì, tutto a posto } annuisce alla sua domanda, facendo qualche passo in sua direzione. Torna a tentar di slacciarsi il mantello, disfando il nodo che s'è formato durante la ronda con l'aiuto delle unghie, riuscendo finalmente nel suo intento soltanto quando ormai quasi giunta di fronte al Comandante, al quale replica { No grazie ... sai che di solito non bevo } gli rammenta, abbassando un po' le palpebre su quegli occhi di smeraldo per renderli vagamente penetranti, adatti ad accompagnar un mezzo sorrisetto a lui indirizzato.
18:05 Geitei [Salone] Osserva la giovane aquila avvicinarsi. [Da dove arrivi?] chiede notando che la mezzosangue è zuppa come un biscotto pucciato nel latte. [Male...e se devi seguire qualcuno in una locanda come fai? Finisci ubriaca prima di avergli estorto le informazioni che vuoi?] chiede ma è più ironico che serio e mantenendo la conversazione su cose futili e vaghe. Prende una profonda boccata dal sigaro e tiene il fumo in bocca per qualche istante prima di espirarlo lentamente.
18:12 Ainley [Piano Terra - Salone] Si fa scivolare il mantello gocciolante giù dalle spalle, tenendolo sollevato dal suolo con la dritta mentre si sposta verso una poltrona lì vicina, replicando meccanicamente verso Geitei e la sua domanda inziale { Da fuori } pacata, automatica risposta evasiva, della quale si accorge soltanto un secondo dopo e nel sedersi sul morbido scranno aggiunge, scoccandogli un'occhiata { .. sono stata di ronda .. niente da segnalare } l'informa ovviamente, riponendo la stoffa di lana e cotone che reggeva nella dritta a penzolare da un bracciolo, lasciando che goccioli sul pavimento mentre lei si poggia allo schienale e si dedica a rispondere ad ironia con ironia { Gei, guarda che non vendono solo alcolici nelle locande .. e se dovessi estorcere informazioni a qualcuno, sarebbe meglio beva lui, non io .. } espira, arricciando solo un pochino la punta nel naso nell'avvertire l'odore acre del fumo del sigaro.
18:17 Geitei [Salone] Ridacchia alle risposte dell'a mezz'elfa. [Giuste osservazioni...] risponde distogliendosi completamente dai fogli che stava studiando. [Ma anche una gara di bevute può essere utile...se si regge più dell'avversario ovviamente.] dice ancora con tono ironico e leggero. [Che ne diresti di lavorare per me in via un po più ufficiale?] chiede infine il cavaliere tirando ancora dal suo sigaro ed assaporando il fumo prima di espellerlo.
18:23 Ainley [Piano Terra - Salone] La piacevole conversazione presto termina in favore di un argomento ben più serio, ma non prima che la biondina confessi la propria incapacità di sostenere una gara di bevute stringendosi nelle spalle e scuotendo piano il capo, i suoi lunghi capelli che ondeggiano a quel movimento prima di riadagiarsi sulle spalle di lei e dietro la schiena. Forse dovrebbe tagliarli ormai, sarebbe anche ora visto che le arrivano ad altezza dei fianchi. Comunque la curiosità poi la fa da padrona sul suo viso d'ibrida, facendole sbatter le palpebre un paio di volte nel cercar l'iridi cerulee del Drago e quindi chiedergli { .. in che senso ? } si sporge giusto un poco con il busto, abbandonando l'appoggio dello schienale per poggiarsi con un gomito al bracciolo della poltrona sulla quale s'è accomodata.
18:28 Geitei [Salone] Porta lo sguardo sull'aquila. [Come sovrintendente delle mie terre e come mio braccio destro nelle faccende nobiliari che riguardano Leah e Valle d'Ombra.] spiega. [In realtà un sovrintendente a Valle d'Ombra già c'è. Ma preferisco avere anche qualcuno di più fidato. Senza contare che ci saranno anche altri affari da seguire, le mie terre vanno curate e ci vuole qualcuno che dia un'occhiata a come procedono i lavoranti, i commerci e così via.] spiega. [Niente di troppo assiduo comunque, non ti sarà necessario distoglierti dai tuoi compiti nelle Frecce Nere, solo passare a controllare quando io non ci sono.] conclude.
18:35 Ainley [Piano Terra - Salone] Ascolta e lì per lì non riesce a far altro che fissarlo mentre lui le spiega cos'ha in mente e di cosa ha bisogno effettivamente. L'iniziale confusione che le trapela dallo sguardo vien accantonata da un battito di ciglia in favore di una perplessità più netta accostata ad un'incertezza minima, fino a ché lui non conclude e lei se ne esce con un semplice { Ah } che lascia intendere quanto potesse aspettarsi una proposta simile. Non lascia passare più di mezzo secondo tuttavia che gli sottopone un altro interrogativo, ben più importante - almeno per lei { .. ma perché io ? E come mai adesso ? }
18:39 Geitei [Salone] Osserva le espressioni di Ainley e ne ascolta i dubbi. [Beh..adesso perchè la mia investitura a Cavaliere di Leah e Custode di Valle d'Ombra risale a due giorni fa. Prima non potevo farti questa proposta.] spiega con calma e pacatezza. [Tu...perchè mi piace come agisci e come ragioni. Poche chiacchiere e una giusta dose di concretezza. Inoltre ho l'impressione che tu sappia distinguere quando è il momento di parlare e quando è il momento di stare zitta a differenza di molti altri che parlano sempre e comunque.] conclude.
18:44 Ainley [Piano Terra - Salone] La notizia della recente investitura è una novità assoluta a cui replica con un { Ah, congratulazioni ! } abbastanza allegro, sebbene poi non aggiunga altro ma lo lasci continuare con la spiegazione richiestagli. Spiegazione che le fa inarcare un sopracciglio sebbene non risulti poi così sorpresa. Infatti non sembra in disaccordo con quanto affermato dal Comandante, tant'è che alla sua conclusione aggiunge { .. be' .. per strada o impari in fretta o muori .. si può dire che non ho avuto molta scelta } fa anche spallucce, un po' impacciata quando si tratta di rievocare tempi antichi del proprio passato, è evidente da come abbassa l'occhi di smeraldo sul tavolino.
18:46 Geitei [Salone] Ascolta ancora le parole della mezzosangue. [Bene...sono cresciuto anche io per strada, quindi posso capire.] dichiara. [Comunque valuta la proposta con calma non devi rispondere subito.] spiega. [Ora se vuoi scusarmi.] dichiara alzandosi. [Devo andare..] aggiunge attendendo la sua risposta per poi allontanarsi.
18:50 Ainley [Piano Terra - Salone] Non è proprio cresciuta per strada ma maturata sì, pertanto non si spreca a correggere il suo dire, seguendolo di nuovo con lo sguardo dopo la sua dichiarazione, ascoltandone il dire seguente e annuendo con un cenno d'assenso del capo, non potendo far altro in effetti { Sì, certo .. buona serata } lo saluta alla fine, replicando così al suo congedarsi. Si rilassa un poco soltanto dopo, riappoggiando la schiena alla poltrona e scivolando un po' di più con la schiena verso il basso, tentando di sprofondare fra i cuscini probabilmente giacché la mente prende a frullare. Rimarrà lì silenziosa ancora qualche minuto, prima di cedere al borbottio del proprio stomaco e muoversi di conseguenza.