domenica 15 settembre 2013

Redarguire un'Aquila - l'imbarazzo di Steve

21:43 Ainley [CFN – Salone] Scosta da sé il piatto ormai vuoto, sospingendolo verso il centro del tavolo mentre al contempo si fa indietro, poggiando la schiena alla sedia. I lunghi capelli, legati in quella solita coda alta di un biondo leggermente più scuro del solito – le punte delle ciocche sono ancora umide – ondeggiano appena quando ella muove il capo, lanciando uno sguardo alla finestra più vicina. Sono tornati. L'ambiente ampio che costituisce il salone del castello delle Frecce sembra abbastanza tranquillo stasera, stranamente. Più di quanto ella stessa si era aspettata. Prima di cena si è data una bella ripulita e ha provveduto a sistemar le proprie cose. Si è anche cambiata d'abito, tornando a vestire quel paio di pantaloni bianchi sotto la casacca di un blu notte bordato di viola che le lascia scoperta una spalla.
21:51 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] Sono tornati a Leah, lei e la figlia, dopo le gravi notizie pervenite da Kern. Ha cenato prima della figlia ed ora fa il proprio ingresso nel salone del castello, l’aria fiera e che trasuda rispetto anche a cagione delle movenze decise. Si avvicina al tavolo ove è seduta Ainley, mentre i paggi sono indaffarati nelle loro mansioni e stanno finendo di sbarazzare i tavoli. Per ora non ci sono alte Frecce Nere in loco. Si siede al tavolo, vicino a lei proferendo [Parlerò un'altra volta col Re] sottintende: ora che Antrax è qui.
21:54 Steve_Landers [Castello Frecce Nere - stalle] Ancora non si capacita dell'accaduto del giorno precedente. Un attimo prima stava pedinando di nascosto il lupo, anzi gli aveva lanciato un pezzo di carne e ne stava studiando il comportamento. La sua missione era di catturare ed addestrare un lupo. Avevea già provato a catturare l'animale con un'azione di forza, fortunatamente andata male; perciò aveva optato per una strategia di avvicinamento. Am tornando ai ieri, stava valutando il comportamento dell'animale davanti al bocconcino che d'un tratto sentì dei rumori crescere rapidamente e prima di rendersene conto la vegetazione introno a lui gli stava cadendo addosso. Per evitare di esserne travolto cercò di scansarsi e quando si rialzò vide il lupo steso a terra. Sentì una voce che gli disse di tornare al castello. Realtà o Illusione? In quel momento era l'unica cosa da fare. decise però di farsi carico del lupo e di portarselo sulle spalle a Leah. Sinceramente non si era neanche posto il problema se fosse vivo. Con cautela si avvicina all'animale, che si é agitato, ha aperto gli occhi ma non si é ancora ripreso. Ma adesso deve pensare a se stesso. E così il giovane decide di recarsi in salone per mangiare e perché no? Scambiare qualche chiacchera con qualcuno.

21:57 Ainley [CFN – Salone] Il sopraggiungere di Talesin le fa sollevar lo sguardo di smeraldo sul suo ingresso nel Salone, il suo viso che permane una maschera di indifferenza mentre questi si avvicina ed infine prende posto. Le sue parole hanno in risposta un cenno di assenso del capo, che poi vien seguito da una breve pausa di silenzio durante la quale la mezzelfa si sofferma a fissare un punto indefinito, come se stesse riflettendo { .. hai scoperto qualcosa di più ? } gli domanda infine, sollevando nuovamente l'iridi sul genitore.
22:02 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] [Non ancora] le risponde scuotendo lievemente il capo. [D’altronde come sai non è che siamo tornati così da tanto. So solo ciò che mi ha scritto Damosh via missiva e nient’altro. Antrax non è una questione da prendere sottogamba, come ti dicevo l’altra sera. Può essere una fonte di guai esageratamente impressionante. Se fosse per me ci tratterei immediatamente prima che questa follia continui ad andare avanti. Non possiamo combatterli]
22:07 Steve_Landers [CFN - Salone] Sta salendo per le scale che potrebbero portarlo al salone. Il giovane del sud indossa ancora Spirito della Notte. Sono in stato di allerta e l'azione potrebbe iniziare in ogni momento. Al fianco sinistro porta la katana Veggenza. Ed é così che fa il suo ingresso in salone. Tra gli altri vede Talesin con la figlia. Si avvicina al loro tavolo e [Buonasera! Scusate se disturbo! Sono state date nuove disposizioni per Antrax?]
22:10 Ainley [CFN – Salone] Ascolta ogni parola dell'elfo, osservandolo questa volta senza mai distoglier lo sguardo. Soltanto quand'egli ha terminato con quell'ultima considerazione, la ragazza si concede un paio di battiti di ciglia prima di aprir nuovamente bocca { Sei sicuro sia così ? } gli domanda, sebbene non gli dia il tempo di rispondere. Infatti subito inspira, scostandosi dallo schiena della sedia per drizzar la schiena e poggiar ambo gli avambracci sul tavolo, le mani che si intrecciano fra loro { Voglio dire: dall'ultima volta potrebbe esser cambiato qualcosa } esordisce { .. e mi hai parlato dell'esistenza di oggetti magici .. non potrebbe essercene qualcuno che faccia al caso nostro ? } indaga, si interessa e dall'espressione sul suo viso sta venendo meno quell'indifferenza che ella indossa come una maschera ogni giorno. Una maschera che nel momento in cui fa il suo ingresso Steve, torna al suo posto ed è uno sguardo apatico che vien scoccato all'Aquila, mentre questi formula verbo.
22:22 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] Un cenno di assenso silenzioso è quello che rivolge alla figlia, mentre Landers si presenta all’interno del salone [Sono tornato da poco ed ancora debbo capire esattamente quale sia la situazione prima che impartisca ordini dettagliati in merito. Debbo conferire con Iago innanzitutto]. Continua dunque a rispondere alla figlia [Può essere cambiato totalmente tutto effettivamente. Comunque leggi qui] le dice traendo un libercolo dal tascapane ce porta sempre con sé.
22:27 Steve_Landers [CFN - Salone] Lo sguardo privo di espressione dell'elfa viene interpretato con un intromissione nei loro discorsi. Il giovane in parte se ne rammarica, ma sono di nuovo sotto attacco contro un nemico di cui Steve non sa nulla. Steve sente le parole di Talesyn, ma non riesce a capire se sono rivolte a lui, o se continua a parlare con la figlia a cui sembra passare un libretto. [Perdonatemi! Non ho inteso la vostra risposta.] esordisce e poi si giustifica mentendo [ Ma mi sono trovato ieri nel bosco durante l'attacco e ... ne sono ancora stordito.] ma senza malafede.
22:29 Ainley [CFN – Salone] Alché il padre le porge quel nuovo oggetto la biondina stringe le labbra mentre lo prende in consegna { Mh } solo un mugugno in segno d'assenso, sebbene appaia nell'espressione un poco interrogativa. Prende pertanto a sfogliare in silenzio quelle pagine, l'occhi di quell'intenso verde scuro che seguono ogni riga con sempre maggior attenzione. Distoglie giusto un attimo la propria attenzione per rivolgersi a Steve in risposta al suo dire – sebbene egli non le si stesse rivolgendo affatto { Siamo tornati oggi e no, non ci sono ordini .. } ripete sinteticamente quanto dal genitore proferito in precedenza, risparmiandogli la fatica, senza nemmeno sollevar lo sguardo da quei documenti, la voce quieta e assorta di chi sta facendo altro.
22:37 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] Le piace la figlia quando agisce come il padre avrebbe fatto un tempo, senza quell’autorità che egli oggi incarna. [Raccontatemi dell’attacco piuttosto, Landers] è facile evincere dal tono della voce che sia sinceramente interessato all’argomento – o almeno questo vuol far credere, essendo un mentitore di professione [Dunque rendetemi edotto, aspetto il vostro resoconto per filo e per segno. E’ sempre importante sapere da chi era presente. Un particolare apparentemente insignificante può fare la differenza]. Nel frattempo non distoglie la figlia dalla lettura.
22:41 Steve_Landers [CFN - Salone] Si accorge dell'area di sufficienza con cui risponde la figlia di Talesin. Per questo non le risponde. Cortesia che concede invece alla Leggenda, pena l'esclusione delle Frecce o peggio [Posso solo testiomoniare la celerità con cui stavano radendo al suolo i boschi. sentivo i rumori dappertutto intorno a me. Ho dato precedenza a salvarmi la pelle, piuttosto che indagare sugli eventi.]
22:47 Ainley [CFN – Salone] Li ignora ora, come fosse troppo presa da quanto sta leggendo. Gira un'altra pagina e si immerge nella lettura di quella nuova facciata. Di tanto in tanto, mentre va avanti, si corruccia in viso oppure inarca un sopracciglio, concentrata, a tratti rallenta nella lettura come se stesse vagliando più volte lo stesso pezzo. Alla fine, arrivata a quell'ultima pagina l'iridi le si fissano sulla macchia di sangue rappreso che ne segna l'epilogo definitivo. Soltanto dopo una manciata di secondi ancora richiuderebbe il libretto e lo ripasserebbe a Talesin, facendolo scivolare verso di lui sul tavolo, il suo sguardo che segue quei documenti e soltanto una volta che il padre li avrà ripresi si alzerebbe fino a cercarne gli occhi di brace.
22:57 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] E’ la calma che precede alla furia. Le parole per ora ruzzolano dalle labbra in modo placido, mentre lo sguardo della Leggenda si riempie significativamente di un distacco facilmente percepibile [LAnders] esordisce quindi calmo guardandolo dritto negli occhi [Noi, siamo mercanari e per un mercenario…] e qui batte un pugno sul tavolo alzando drasticamente il tono di voce [E’ PROIBITO ASSOLUTAMENTE IL CERCARE DI SALVARSI LA PELLE SE LA COSA VA A SCAPITO DEGLI ALTRI] di nuovo il tono di voce torna composto [Avreste dovuto accertare quello che stava accadendo, SONO STTAO SUFFICIENTEMENTE CHIARO?]. Ricambia nel frattempo l’occhiata della figlia, mentre ripone di nuovo il taccuino nel tascapane.
22:57 Talesin_Telrunya usa abilità: Voce dell eroe
23:03 Steve_Landers [CFN - Salone] La reazione di Talesin gli risulta inaspettata. [Eravamo in esercitazione nei boschi con l'ordine di evitare ogni altra cosa che avesse dovuto metterci in pericolo.] motivazione flebile e sperando che Talesin non sia un'eccezione all'amore che gli elfi provano per gli animali [ Ho portato con me in salvo un lupo che era stato travolto dagli alberi cadenti.] Così risponde cercando di mostrarsi rispettoso e sicuro al contempo.
23:03 Steve_Landers usa abilità: Autocontrollo
23:03 Steve_Landers usa abilità: Suggestione - travestimento lv1
23:06 Ainley [CFN – Salone] Sussulta sulla sedia, un vero e proprio sobbalzo quando – giacché stava ancora passando il taccuino al padre – Talesin ha quello scoppio d'ira. Spalanca gli occhi e il colorito, già pallido, assume una tonalità cinerea mentre si ritrae poggiando la schiena alla sedia. Fissa il genitore, allibita, sorpresa, scioccata. Neanche fosse lei stessa stata appena redarguita. Quando il respiro torna a riempirle i polmoni, l'occhi di lei hanno uno scatto verso Steve, e poi fan ritorno sulla Leggenda e così via, per un paio di volte ancora. Resta per il resto totalmente immobile, quasi non respira.
23:16 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] [Landers] e stavolta il tono di voce è di nuovo calmo, ma si sente la tensione sottesa a quell’esclamazione [Non me ne frega un cazzo del tuo lupo e le situazioni cambiano. Siete passati da un’esercitazione ad uno scenario di guerra e tu cosa fai? Porti in salvo un lupo!] ora gli da del tu [Se tu fossi me e dovessi giudicare te, dimmi cosa faresti e mi aspetto una risposta sincera]. Si accorge dell’espressione della figlia e le afferra il braccio destro con la sinistra, per rassicurarla.
23:27 Steve_Landers [CFN - Salone] Il tono di voce dell'elfo si é ridotto, ma il giovane capisce di essere sotto processo, la sua vita e il futuro nelle Frecce potrebbe terminare dopo quella risposta. Degluttisce e cerca di impostare una risposta [Verificherei come si é comportato in precedenza, le capacità acquisite e quali sono gli ordini efffetivi impartiti!] risponde in maniera oggettiva poi il tono di Steve cambia [Se ho salvato un lupo ... ritiene che non avrei fatto lo stesso con un compagno?] aggiuge di getto stizzito. Avrà commesso un'ulteriore errore?
23:28 Steve_Landers {skill attive: Autocontrollo; Suggestione - Travestimento lv. 1}
23:43 Ainley [CFN – Salone] Continua ad essere spettatrice di quella discussione, mentre il tono del padre lascia intuire tutta la tensione che egli cova sotto pelle. Ha quasi un altro sussulto nel momento in cui egli le afferra il braccio dritto, inducendola a puntar repentinamente lo sguardo di smeraldo sulla sua mano prima di tornar a sollevarlo sul suo volto. Quel contatto inatteso, nonostante l'iniziale sorpresa, poco dopo sembra giovare. Sbattendo ancor una volta le palpebre un paio di volte egli potrà percepire sotto la stoffa dell'ampia manica i muscoli di lei farsi meno tesi. La sua stessa postura appare meno rigida, le spalle che si ammorbidiscono abbassandosi quasi impercettibilmente. In una parvenza di naturalezza volge lo sguardo alla propria destra, oltre la Leggenda, verso un punto imprecisato del salone, come ad emulare un cambio di attenzione che in realtà è puramente fittizio. Eppure sarebbe solo un istante prima che le parole di Steve le giungano alle puntute e le facciano scaturire dal naso uno sbuffo che ha dell'ironico. Gli scoccherebbe infatti un'occhiata diversa dalle precedenti, penetrante e distaccata, fredda così come lo sono le sue parole in contropiede a quelle di Talesin, anticipandolo { L'ignoranza spesso è ciò che determina l'esito di vita e morte } non v'è particolare enfasi nella sua voce, solo una certa 'durezza' dovuta forse alla schiettezza con cui si esprime { Comportamenti passati, capacità .. non contano perché potrebbero venir meno come niente .. e per quanto riguarda gli ordini .. non avevate ordini perché non eravate più nelle stesse condizioni in cui questi erano stati applicati .. ergo, è il vostro buon senso a far la differenza in certi momenti }
23:46 Ainley usa abilità: Intimidire
23:54 Talesin_Telrunya [CFN/Salone] [Landers] La figlia lo precede, ancora una volta, riassumendo in gran parte ciò che Talesin avrebbe voluto dire al Landers. E’ evidente come il sangue del suo sangue assomigli ogni giorno di più al padre [E’ solo la mancanza di scrupoli che ti frega] le sussurra all’orecchio con un tono di voce che non dovrebbe essere percepito da Lander al quale però si rivolge nuovamente, mentre può sentire che le tensioni della figlia vanno man mano smorzandosi. Indi è proprio all’Aquila che si rivolge [Landers, non so se siate più stupido o sprovveduto od entrambe le cose. Mia figlia, che è di grado inferiore al vostro ha ben saputo riassumere succintamente le mie argomentazioni. Rifletteteci stanotte, prima di addormentarvi] detto questo, si alzerebbe dal tavolo iniziando ad incamminarsi verso i corridoi, porgendo la mano alla figlia affinché lo segua e, eventualmente, ascoltando l’ultima replica di Landers, qualora vi fosse.
00:02 Steve_Landers [CFN - Salone] "Ma sentila la principessina!" rimane esteraffo dalle parole del padre. "Ma che c***o state dicendo! Adesso capisco come mai sono così semplici le degradazioni e le espulsioni nelle Frecce!" ma risponde brevemente [seguirò il vostro consiglio.]. Mentre cerca un tavolo dove consumare la cena si segna un appunto in testa [Per il futuro evitare di chiedere informazioni a Talesin!]