mercoledì 4 gennaio 2012

Ancora alla Dimora - le risposte agognate

15:42 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Una giornata cupa quella che grava su Arborlon e dintorni, caratterizzata da un vento non troppo teso, ma presente. La luce è veramente poca e per questo lanterne e candele illuminano lo studio in cui permane la Prediletta, intenta a leggere i preziosi documenti che Malax le ha portato. Ha detto alle ancelle di mandarle Neem appena l'avessero vista, ma di certo è disponibile ad altre visite per quanto riguarda altre consorelle o ospiti alla dimora. Seduta allo scrittoio, gli occhi screziati si muovono sulle righe scritte da chissà chi. Un uomo coraggioso però, pieno di discernimento e ardire. Ogni tanto si inumidisce le labbra e volta pagina, passando oltre, curandosi nel frattempo dei bimbi che nella stanza attigua riposano..
15:50 Ainley [Dimora - Corridoio] E' un po' incerta nel suo passo mentre procede lungo i corridoi della Dimora Fluviale, andando a volger lo sguardo smeraldino più intorno a sé che avanti, probabilmente alla ricerca di una porta in particolare. Inspira, riempiendo i polmoni mentre un passo dopo l'altro procede, gli stivaletti rinforzati in cuoio nero che producon un rintocco attutito sul pavimento. Ad un certo punto però eccola che si ferma, davanti una porta di una camera in particolare, sebbene indugi un paio di secondi ancora di fronte quel battente, al quale è arrivata probabilmente secondo le istruzioni di qualche altro. Volgendo l'occhi di nuovo da dove è venuta stringe le rosee labbra fra loro, come concentrata, ed in effetti sì sta ricontando le porte che ha superato per esser sicura che sia quella che ha davanti quella giusta. Soltanto poi, inspirando di nuovo per scioglier i muscoli da quella tensione momentanea, solleverebbe una mano chiusa a pugno per battere le nocche sulla lignea. Due rapidi colpetti, neanche tanto forti, ovvio che il suo intento non sia quello di disturbare.
15:57 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Bussano alla porta e solleva il capo lei, chiudendo il fascicolo e riponendolo con calma in un cassetto dello scrittoio. Solo dopo che sarà al sicuro leverà la voce affinchè si sente anche da dietro la lignea [avanti] dice infatti, gli occhi che vivi e attenti si spostano sull'uscio, così da capire chi sia. Si aspetta sia Neem, ma forse lei avrebbe aggiunto qualcosa. E dunque, non può che aspettare che l'ospite si palesi. Ne approfitta però intanto per guardare alla compagna, Khara, e mandarla nella camera accanto [da' un'occhiata ai piccoli Khara, vieni da me se si svegliano] pratiche istruzioni. Sorriderà infine quando vedrà la cagnetta avviarsi quieta verso la camera dove è posta la culla.
16:02 Neem [Dimora] [Corridoio»Camera Prediletta] Rapido il passo della Tutrice mentre si muove verso la camera di Kyeran dopo che è stata avvertita da una ancella. Non riesce a nascondere un lieve senso di ansia e preoccupazione. Perchè Kyeran la vuole? E' successo qualcosa di cui non è a conoscenza? Si è mossa in maniera fulminea quando la ragazza ha proferito le parole che palesavano il bisogno di Kyeran di vederla. Arresta il suo corpo a qualche metro di distanza dalla camera di Kyeran cercando di ricomporsi, ampliando però la sua mente in modo da poter capire se c'è qualcosa che non va grazie all'empatia. [Kyeran?] inizia a chiamarla con voce alta senza nascondere il timore, vedendo poi una figura venir fagocitata da quella stanza. Chi è? Non l'ha mai vista ma è probabile che Kyeran la conosca.
16:03 Ainley [Dimora - Corridoio] Il permesso ad entrare le giunge alle puntute, celate come sempre sotto una cascata di capelli di un oro finissimo che le ricadono a ciocche dietro la schiena e sulle spalle. Allora, allungando la dritta guantata sulla maniglia, ecco che fa scattar la serratura e sospinge l'anta, facendo capolino oltre quello spiraglio solo per metà, già cercando la prediletta { .. ehm .. salve .. disturbo ? } la trova e rimane lì impalata, in attesa di una qualche risposta. Indossa il suo solito abito di un verde chiaro, corto e senza maniche, sovrastato da un corpetto a cingerle le forme del busto ed accompagnato da una cinta alla quale tuttavia oggi manca la daga. Così non è per il coltello, sempre lì nello stivaletto dritto.
16:03 Neem usa abilità: Empatia elementale
16:08 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Ansia l'investe. Un richiamo si leva poi per il corridoio. Risponde al tocco di Neem, comunicandole un senso di benessere temporaneo. Sta bene, non c'è da preoccuparsi. Non risponde al suo richiamo vocalmente per evitare di svegliare i bambini, urlando in quel modo, per questo non le rimane che guardare alla ragazza che si presenta [lady Ainley, che sorpresa] dice, con un sorriso [no, non disturbate. Prego, venite a sedervi] le dice, immaginando già il motivo della visita [lasciate la porta aperta per favore, sta arrivando una mia amica] continua, attendendo dunque che lei si avvicini. Nel frattempo, apre un cassetto, tirandone fuori un sacchetto piuttosto grande e..tintinnate. Lo ripone accanto a sè, non troppo vicino, ma nemmeno troppo discosto. Attende.
16:13 Kyeran_Mellon usa abilità: Empatia elementale
16:13 Neem [Dimora] [Camera Prediletta] Inspira profondamente quando sente il tocco di Kyeran e si lascia pervadere dal suo senso di benessere che tuttavia percepisce come temporaneo. Cerca di rilassarsi, prendendo a respirare in maniera più calma in modo da non allarmare Kyeran anche se potrà ben capire che era tutto dovuto all'avvertimento delle ancelle. Pochi passi ora la separano dalla camera della Prediletta, la cui porta è aperta. [Grazie] proferisce con tono gentile alla consorella oppure alla ragazza appena giunta. Senza aspettare il dire della prima andrà a chiudere la porta alle sue spalle, lasciando le azzurrine sul volto di Ainley. [Buon giorno a tutte e due. Il mio nome è Neem... Non conosco il vostro però], non vuole apparire invadente ma è sempre severa e ora richiede il suo nome dopo che si è presentata. Uno sguardo poi a Kyeran cercando di capire tutto solo dalla sua espressione.
16:18 Ainley [Dimora - Stanza Prediletta] Neanche il tempo di riprender fiato dalla propria domanda sillabata che la voce di Neem attraversa l'aere e il poco spazio e le arriva alle puntute. Fa per voltarsi ma Kyeran è più rapida nella replica e l'invita non solo a farsi avanti ma anche ad accomodarsi. La mezzosangue fa giusto in tempo a far un passo, lasciando come dettole la porta aperta, annuendo pure con un cenno del capo alla Prediletta, quando eccola la Tutrice, mentre a sua volta fa il suo ingresso. La biondina si volta, osservandola richiuder quella porta e salutare, saluto che va a ricambiare con tanto di presentazione sotto esortazione { Io sono Ainley .. lieta di conoscervi } si ricorda delle buone maniere, quelle stesse maniere che sua nonna per lo meno è riuscita a inculcarle anche se non del tutto. Non le sfugge lo scambio di sguardi fra le due accolite e butta lì una domanda che è più un'affermazione rivolta a Kyeran { Se avete da fare posso passare un'altra volta .. }
16:24 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Osserva Neem e le sorride [finalmente ti sei decisa a muovere il fondoschiena fino a qui Neem...capisco che ormai è flaccido, data l'età e quindi difficile da portar in giro] le dice, ridacchiando poi, così da sdrammatizzare e sciogliere un po' quell'espressione severa sul volto di lei. Forse dovrebbe comportarsi con un po' più di decoro, ma è meglio stemperare l'atmosfera. Dopo tutto, la consorella potrà vedere e sentire la preoccupazione che alberga in lei. Ad Ainley che si presenta poi si rivolge [oh no, non è nulla che bisogna tener segreto] dice, indicando ad entrambe le sedie poste davanti allo scrittoio, di fronte a lei [allora, come state entrambe?] domanda [Ainley, avete riflettuto sulle vostre domande o c'è altro?] la esorta a parlare, comunque amichevole.
16:32 Neem [Dimora] [Camera Prediletta] Tira fuori la lingua quando Kyeran parla del suo fondoschiena flaccido ma è veloce nel rispondere [Se il mio è flaccido allora il tuo è del tutto scompare sotto terra dato che sei più grande di me], sa perfettamente che non si offenderà poichè hanno sempre scherzato fin dal primo giorno in cui si sono incontrate. Lei stava parlando con i cavalli e Kyeran era arrivata proprio in quell'istante di pura pazzia. [Sono io ad essere lieta] un sorriso sulle sue labbra in risposta alle parole di Ainley per poi volgere il dire verso l'Accolita. [Io sto bene anche se mi hai fatto preoccupare e non poco... Vado a salutare i piccoli e torno subito]. Infondo da quando è tornata a casa, lei li ha tenuti molto di meno con se ma si sente come una zia. Ascolta il silenzio nella camera rotto solo dai respiri dei piccoli e di Khara. Un bacio rapido sulle loro fronti e una carezza al cane prima di tornare nella stanza dove ci sono le due.
16:34 Ainley [Dimora - Stanza Prediletta] Ancora ascolta lo scambio di battute fra le due Accolite ed è costretta a stringer le labbra fra loro per evitare che un sorrisetto si faccia troppa strada sul suo viso dai lineamenti d'ibrida. Alla replica della Prediletta poi annuisce, prendendone atto e facendo qualche passo per arrivare sino ad una delle sedie dello scrittoio dietro il quale l'altra è seduta. Nel mentre schiude comunque le rosee, per risponderle tranquilla { Abbastanza bene .. } si siede a sua volta senza tante cerimonie, dando sfoggio del suo solito modo di fare spiccio e un po' grezzo a causa della poca pazienza rimastale in generale { Nient'altro, solo domande } afferma prima di tacere di nuovo un momento, l'altra elfa che è scomparsa nell'altra stanza, brevemente e che sta già tornando { .. però riguardano più i Druidi visto che le basi della magia me le spiegaste l'ultima volta .. }
16:38 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Stringegli occhi sia alla linguaccia che alle parole di Neem [io sono una mezzelfa ed è risaputo che il nostro sedere è migliore di quello di voi elfe] ricambia la linguaccia [non è vero, Ainley?] coinvolge la ragazza nel gioco, prima di ascoltare ancora la consorella [preoccupare...che ho fatto? non posso chiedere di vederti?] domanda, come se fosse stata accusata ingiustamente. Annuisce quando lei va via, sorridendo, poi si dedica alla ragazza [druidi] ripete, facendosi d'un tratto sospettosa [che volete sapere dei Druidi e soprattutto...perchè? sono un ordine molto...riservato, volto alla salvaguardia delle Quattro Terre. Non sarò certo io a recare loro un qualche danno] dice, attendendo la risposta della giovane.
16:45 Neem [Dimora] [Camera Prediletta] [E' anche vero che noi elfe sembriamo molto più giovani rispetto a voi mezzelfe] ridacchia appena. Ormai non potrebbe fare più a meno di lei ed è felice di tale cosa. Poi per quanto riguarda i suoi figli, li ha visti nascere poichè era nello stesso posto assieme a lei e Karanos. Li ha presi in braccio quando ancora erano sporchi e stanchi dopo la fatica compiuta per farsi vedere dal mondo. [Fregatene... Non lo so perchè mi sono preoccupata] mormora a voce bassa dalla stanza dei bambini ma quando va a sedersi sulla sedia vicino a loro due, sente parlare dei druidi. Si immobilizza per qualche secondo ricordando le parole di colui che dice di essere suo fratello. Ogni cosa quadra ma non riesce a credere che l'abbia lasciata sola per tanto tempo senza mai far avere sue notizie. Ha creduto fosse morto. Tace e ascolta e si chiede perchè voglia sapere dei Druidi.
16:50 Ainley [Dimora - Stanza Prediletta] Quando il giochetto fra le due vien introdotto anche a lei, con quella velata richiesta di manforte da parte di Kyeran, si zittisce un primo momento, prima di annuire quasi automaticamente { vero vero } mai contraddire qualcuno di più potente di te, prima regola per la sopravvivenza. Quando poi le vien espresso quel riserbo sull'argomento, eccola stringersi semplicemente nelle spalle, facendosi pensierosa a quella domanda. Ci impiega un paio di secondi a rispondere invero, evidente scelga con cura le parole { .. in realtà il motivo è praticamente lo stesso .. il non sapere qualcosa di importante mi fa letteralmente uscire di testa ed è evidente che, dalle vostre parole come da ciò che ho sentito anche da altri, i Druidi lo siano .. } un'occhiata a Neem che s'è seduta al suo fianco, prima di terminare { .. vorrei solo capire 'cosa' sono .. e 'cosa' salvaguardano da 'cosa', per ricollegarmi alle vostre parole } di nuovo a Kyeran ora volge l'iridi. La tentazione di incrociar le gambe è forte, ma è praticamente impossibile e l'ambiente lo sconsiglia, perciò non si muove.
16:57 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Interrompe lo scambio di battute di Neem, perchè la risposta di Ainley stavolta non le pare affatto sincera. E' sempre gentile lei, ma ci son cose che non possono essere svelate per pura gentilezza, cose che conosce a malapena e che comunque non deve essere lei a rendere note. La osserva, osserva la ragazza intensamente, inchiodando gli occhi chiari di quella [vedete Ainley...se fanno sapere così poco di loro, un motivo c'è. So pochissimo io stessa e non vado a sbandierarlo ai quattro venti. Se ci fosse un motivo serio...beh, allora contribuirei con quel poco che so, ma la vostra curiosità, senza offesa, non mi pare un buon motivo] risponde, pacata [sono dalla nostra parte. Dalla parte del bene, intendo. Questo è tutto quello che posso dire. Se volete qualche informazione in più...] scrolla le spalle [...cercateli. Siete giovane e piena di vita, chissà che questa vostra ricerca non vi apra nuove porte] un sorriso. Le dispiace non poterla aiutare, ma ci son cose che è bene non siano alla portata di tutti. Si volta poi verso Neem [devo chiederti un favore. Ti va un viaggio a Tyrsis?] le domanda.
17:02 Neem [Dimora] [Camera Prediletta] Inarca appena il sopracciglio nel vedere il tentennamento da parte di Ainley per dar manforte a Kyeran, come se ogni parola fosse capace di decretare la sua vita o la sua morte. Pone la schiena dritta cercando di diminuire il più possibile il fastidio causato dalle parole riguardo i druidi. [Dovreste anche evitare di porre tali domande con estrema facilità... Sbandierare ai quattro venti la vostra curiosità riguardo i Druidi non è affatto ottimale], forse potrà apparire fin troppo severa ma cerca di essere il più pacata e il più gentile possibile. [Ehm... Si. mi va...] risponde osservandola con attenzione cercando di capire se c'è qualcosa che non va. Ultimamente, da quando ha incontrato suo fratello, non riesce a stare totalmente rilassata per più di qualche minuto.
17:04 Ainley [Dimora - Stanza Prediletta] Ascolta le motivazioni dell'altra e suo malgrado si ritrova ad annuire, abbastanza consapevole che in effetti non sempre la curiosità è una motivazione valida per le sue domande. Inspira, annuendo ancora quando le vien proposto di andare per prima a cercarli ed infatti { .. sì, ci avevo già pensato .. ma volevo solo sapere eventualmente a che pericoli potrei andare incontro .. anche perché non c'è solo al mia di vita in ballo } no, non ci andrebbe da sola { e non me la sento di mettere a rischio quella di chi mi accompagna } aggiunge, un commento abbastanza assennato e responsabile, insolito a detta sua, che sin dall'inizio è sempre stata l'esatto opposto dell'assennatezza. Quindi a Neem, odendone il consiglio certo e inarcando infatti un sopracciglio arcuato con un'aria un po' contrariata { .. non mi pare di starlo sbandierando ai quattro venti, la Prediletta è la prima e l'unica a cui ho chiesto sin'ora in merito .. }
17:11 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Osserva Neem e la induce con uno sguardo a star tranquilla, ad esser pacata. Non dice nulla riguardo alle sue parole, piuttosto prende il sacchetto con le monete [dovresti portare questi all'Apotheca, come pagamento per l'equipaggiamento. Non è tutto ciò che dobbiamo loro, ma un po' più della metà. Ringrazia per il favore e la pazienza che stanno dimostrando nei nostri confronti e di' che al più tardi per la metà dell'undicesimo mese avranno tutto quanto] le sorride [ti avrei accompagnata, ma abbiamo parecchi problemi, di cui ti parlerò in un momento più consono] conclude, passando poi ad Ainley [i pericoli cui si va incontro durante la ricerca son gli stessi legati al viaggio. Certo, si accrescerebbero nel caso cercaste di violare i loro segreti senza permesso, ma questo credo sia comune in ogni dove. Non sono malvagi, se farete domande nessuno vi ucciderà, ma fatele con discrezione perchè se sentissero che parlate con leggerezza di loro, di certo vi negherebbero ogni contatto. Inseguite la conoscenza e forse saranno loro a trovare voi] sol questo indizio può darle, null'altro.
17:24 Neem [Dimora] [Camera Prediletta] Ascolta ancora e ancora cercando di stare calma, concentrandosi sul respiro dei piccoli udito poco prima. Non resiste tuttavia a rispondere alle parole di Ainley, con estrema pacatezza e tranquillità. [La Prediletta potrà anche essere la prima, ma avete parlato tranquillamente anche in mia presenza... Se fossi un druido nelle sembianze di un'accolita? Vi chiedo solo di porre più attenzione quando parlate], parla in modo che quel discorso non si prolunghi ancora per molto almeno per quanto riguarda lei. Si rivolge poi a Kyeran quando le porge il sachetto con le monete. [Non c'è alcun problema, tranquilla. Parto per Tyrsis domani stesso, così sono a casa il prima possibile], un sorriso sulle labbra indirizzato alla Prediletta per poi tacere nuovamente.
17:26 Ainley [Dimora - Stanza Prediletta] Sbuffa dal piccolo naso una volta che riceve replica da Neem, arricciando le rosee alla sua obiezione, lì per lì non avendo molto da ribattere o più probabilmente mordendosi la lingua per evitare qualche spiacevole colpo di testa. Allora ascolta le risposte che la Prediletta è così gentile da fornirle, prendendo mentalmente nota di ogni parola, muovendo un singolo cenno del capo in segno affermativo ed un vago ondeggiar di lunga chioma dorata, come replica accostata ad un tenue sorriso { .. vi ringrazio per l'informazione .. } e si zittisce, facendo probabilmente per alzarsi, ma neanche un secondo dopo si blocca, illuminandosi in viso allo stesso modo di chi è colto da un pensiero improvviso { Ah, giusto .. stavo dimenticandomene .. } infatti, sembra aver rammentato un'altra cosa { .. ci sarebbe un'ultima domanda .. } cerca lo sguardo della parirazza dall'altro lato dello scrittoio { .. quante forme ha la magia ? Nel senso: cosa può fare oltre a creare illusioni, spostare oggetti o persone e creare dal nulla sfere di fuoco ? } una domanda un po' complessa forse nella risposta, infatti tenta di semplificargliela { .. per sommi capi intendo .. } eh sì, non è che sia proprio un aiuto ma per lo meno ci ha provato.
17:32 Kyeran_Mellon [Dimora] {Camera Prediletta} Ascolta la risposta di Neem, sia quella a lei dedicata che quella data ad Ainley. Non dice nulla riguardo alla ragazza, però annuisce riguardo i suoi intenti [perfetto, ti ringrazio] le dice con un sorriso più ampio. Si volta poi verso la ragazza dal biondo crine e con un cenno del capo accoglie i suoi ringraziamenti e anche l'ultima domanda. Scrolla le spalle [la magia è infinita. Può fare di tutto, basta solo imparare a manipolarla. Credo non ci sia limite a quello che può fare, così come credo che non sia possibile scoprirlo senza esserne in qualche modo corrotti o logorati. Pochi sanno tutto e quei pochi hanno dovuto pagare un alto prezzo. Non c'è limite] risponde quindi, alzandosi [adesso se volete scusarmi, ho mandato a chiamare un'altra fanciulla. Perdonatemi ma non posso permettermi di rinviar nessun impegno] un sorriso un po' dispiaciuto, lascia che Ainley prenda congedo come aveva intenzione di fare, non alludendo a Neem che in quanto accolita invece può rimanere, sempre se lo desidera.


 
di domenica, 25 settembre 2011