domenica 11 dicembre 2011

Volpe Rossa


Ardet


Cucciolo di volpe maschio, dall'indole un po' ribelle e tanta voglia di giocare. La pelliccia rossiccia tipica dei membri della sua razza presenza macchie scure che variano dal castano scuro al nero in prossimità della punta delle orecchie, delle zampe e della coda, che sfocia in un batuffolo di candido pelo. Gli occhi grigi contribuiscono a donare un'aria arguta a quel musetto altrimenti dolcissimo e batuffoloso. Inoltre, nato per le strade di Arborlon, per sopravvivere ha iniziato presto a procacciarsi il cibo per lo più rubacchiando di qua e di là, un vizio da sopprimere .. o meglio, da affinare.


Per questo motivo Ainley l'ha preso con sé, salvandolo dalle grinfie di un uomo infuriato, trovando la bestiolina incredibilmente affine alla propria persona.




Estratto della Quest del 30 sett. 2011
"[..] 
si vedrà giunger contro un animaletto rossiccio, molto piccolo, dalla folta e lunga coda che si abbarbicherà sulle sue gambe per appollaiarsi sulle spalle [..] Sembra piccola, sia di statura che d’età ed il suo dolce musetto la squadra con occhi languidi [..]"



Data di nascita:
XII giorno - VII mese - XI anno






Diventato un esemplare adulto, durante la prigionia della sua compagna mezzelfa si è inoltrato nella foresta, nei pressi dello stesso luogo ove la ragazza era tenuta prigioniera, aspettando il suo ritorno.
Rimasta più di un anno allo stato brado, viene recuperata appena in tempo per scampare ad una fine orribile. Tuttavia, lontana per così tanto tempo, ella sembra aver condiviso la sorte di Ainley dimenticandosi della sua vita precedente e della stessa mezzelfa che aveva adorato. Sta a lei ora riconquistarne la fiducia e l'affetto e rimediare al tempo perduto.


Estratto della Quest del 14 agosto 2013
"[..] 
Sembra esser totalmente selvatica per come si comporta, ma, con un’ultima occhiata Raisha potrà notare una bandana simile in tutto e per tutto a quelle che Ainley era solita mettere alla volpe stessa [..]"