sabato 12 ottobre 2013

Suggerimenti su un modo per addestrare Ardet

22:16 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Fanno il loro ingresso nella locanda d' autore senza troppi intoppi e lo sguardo si posa nel luogo per comprendere l' insieme dei possibili astanti senza riconoscere nessuno di specifico. Uno sguardo a Navly[Andiamo verso il camino?]E in caso porterà il passo in quella direzione se lui accetterà. Nel mentre la cappa viene calata, ma non si toglie il manto. Lascia che la lunga chioma liscia e corvina se ne stia libera. Il lupo la segue quasi strisciando al proprio fianco libero. Affettuosi per lei i suoi animali e protettivi all' occorrenza. Il tavolo è scelto e prende posto richiamando un possibile garzone e ordinando quando sarà il momento[Una bottiglia di vino rosso...e due calici...]Sicuramente destando sorpresa e curiosità verso Navly.
22:26 Navly [Locanda d'autore - Ingresso] Anuisce al dire di lei sulla scelta del tavolo una volta dentro la locanda [Mi sembra perfetto] e sta volta si fa guidare da lei. Va ad aggirare il tavolo per andare a scostare la sedia di Lillh e aiutarla a sedere e poi vedendo i capelli di lei cerca di raccoglierli tra le mani per evitare che se li tiri con lo schienale e liberare il volto di lei. Si toglie il beccuccio della pipa dalla bocca e si china quindi cercando di poggiare un bacio sulla sua guancia e poi sentendo l'ordine chiede [Vino? Devi festeggiare qualcosa?] Va quindi a sedersi anche lui, così che lei potrà vedere la sua espressione curiosa
22:26 Ainley [Ingresso Locanda] Socchiusa la porta, vien trattenuta da una mano guantata che anticipa l'insinuarsi di una nera figura all'interno della sala principale. Il cappuccio, tenuto da una mano calato sul capo per evitare che la forza del vento lo strappi dal suo posto, proietta alla luce dell'ambiente un'ombra non troppo fitta, tanto che i lineamenti femminili possono distinguersi in parte ad occhio indagatorio. Il resto del mantello le drappeggia dalle spalle senza lasciar poi intraveder molto dei suoi abiti, a parte il paio di pantaloni scuri ed il corsetto che le cinge la vita. Richiusa l'anta dietro di sé la mezzelfa fa un paio di passi avanti, seppur si mantenga in disparte - per quel che è possibile - per gettar una più ampia occhiata a ciò che la circonda. Così non dovrebbe esserle difficile individuare le due figure note di Lillh e Navly, che han giusto appena preso posto a un tavolo, a quanto sembra.
22:32 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] S' accomoda grazie all' aiuto di lui e porge a terra lo zainetto che si porta sempre dietro, affianco ove si sdraia il lupo. Un lieve cenno di no con un sorrisetto furbo, accompagnato da un segno del dito indice a rafforzare quel dire[Vorrei solo abituarmi...Se ricordi una volta non assumevo nulla che fosse cibo o bevande in compagnia...]Continua[Ma ci sei tu e in caso puoi pensare a me...]A quanto pare da fiducia a lui, forse di più di quello che l' uomo pensa. Accenna appena[Ma è anche per te...Se ti va...]Continua[E...dirti una cosa...]Non aggiunge altro perchè nota un' altra figura fare il suo ingresso. Sguardo tranquillo su essa non comprendendo ancora chi sia la persona. Non la fissa, infatti lo sguardo sembra che vaghi. E' comunque una buona spia e sa come comportarsi in molte occasioni e infatti sembra solo intenta a colloquiare. Intanto dovrebbe arrivare il garzone con il vino.
22:39 Navly [Locanda d'autore - Ingresso] Ascolta la risposta di Lillh per poi vedere una figura entrare per poi tornare ad osservare la compagna annuendo [si si ricordo, e non mi piaceva molto. Mi metteva in soggezione mangiare e bere mentre tu mi guardavi.] Per poi sorridere al successivo dire e chiede [Quindi sono il tuo cavaliere dall'armatura scintillante]. Si volta quindi a vedere il garzone che torna con quanto richiesto dalla donna e aspetta che questi lasci tutto sul tavolo prima di concentrarsi ancora su Lillh e chiede [E cosa dovevi dirmi?] curioso come sempre.
22:40 Ainley [Ingresso Locanda] L'atmosfera è tutto sommato tranquilla, per una locanda. La serata pare volersi svolgere senza complicazioni - incrociando le dita - e la biondina opta per lasciarsi scivolar giù il cappuccio. Alché la nera stoffa le si riversa sulle spalle, i lunghi capelli chiari risultano in contrasto rispetto al resto del suo vestiario, incorniciandole il viso i cui lineamenti son definiti da un'espressione apparentemente imperturbabile quanto distaccata, fredda. Un'espressione che in realtà non ha un reale mutamento se non un vago fremito delle sopracciglia quando torna con lo sguardo di smeraldo sul tavolo dei congildati. Sembra indugiare ancor un secondo, prima di decidersi ad avvicinarsi loro, con passo misurato, mentre osservandoli tenta di comprenderne gli stati d'animo e gli atteggiamenti.
22:46 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Lo fissa alcuni istanti alla parola cavaliere inclinando lievemente il capo e risponde in breve[Vuoi la risposta reale da me o l' altra?]Quella modificata da come appare con il mondo, ma quella che ha posto è una domanda retorica e Navly dovrebbe aver già compreso. Già, Lillh non è una tenera donzella anche se appare così e certo non ne da 'vinta' nessuna a Navly, non per sfida ma perchè è fin troppo obbiettiva. Torna al discorso principale[Fra alcuni giorni parto per un poco...Verso Sud Ovest ai margini di Valle d' Ombra...]Accenna appena[Affari di famiglia...]E Navly dovrebbe comprendere stranezze in merito visto che sa molto della storia di Lillh[Ho già il permesso di Talesin...]Lieve nel parlare, molto colloquiale solo con chi ha davanti. Ringrazia con un cenno del capo il garzone per poi osservarlo tornare verso la sala. Li dovrebbe incrociare lo sguardo con la figura di Ainley e gli porgerà subito un sorriso ampio[Sera] E in breve domanderà, visto che il garzone è praticamente ancora li[Ti unisci a noi? Vino?...O altro?]Coglie la palla al balzo.
22:54 Navly [Locanda d'autore - Ingresso] Ancora si concentra sul dire di lei e risponde con un sorriso [In realtà tutte e due. Sai che sono curioso, ma le posso immaginare entrambi] Ne segue poi lo sguardo e voltarsi per vedere la figura di Ainley avvicinarsi al loro tavolo e salutarla con un gesto del capo e un sorriso [Buonasera Lady] Torna quindi poi a guardare Lillh con una smorfia e inizia a pichettare con il beccuccio sul tavolo e riprende a parlare a Lillh [E Talesin ti ha dato il suo permesso? E' proprio necessario in questo momento?] scuote quindi la testa sapendo che lei fa solo ciò che ritiene necessario e quindi domanda [Vuoi compagnia?]
22:58 Ainley [Ingresso Locanda] I modi amichevoli di Lillh non si smentiscono e spostando lo sguardo su Navly e sul garzone infine, a quest'ultimo dona un cenno di diniego del capo mentre al contempo si accosta ad una sedia libera. Scostandola da sotto il tavolo prenderebbe posto, l'attenzione che torna repentinamente su entrambi gli umani e verso i quali proferisce un neutro { Buona sera a voi } una piccola pausa, avendo probabilmente captato qualcosa del loro discorso precedente domanderebbe { .. parti ? } alla donna ovviamente, inarcando appena un sopracciglio.
23:04 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Fa una lievissima smorfia verso di lui al primo dire e non da nuova risposta in merito. Risponde in breve a quel discorso che non vorrà continuare, doveva e voleva solo dare una comunicazione[Come ho detto ho il permesso...]Sempre con toni pacati e garbati[Terrò lui informato e anche tu...Ho tutte le precauzioni del caso...]A quanto pare l' uomo non ha colto tutta la cosa[Nessuna compagnia...]E non aggiunge che sarebbe pericolo per chiunque tranne lei solo perchè vi è Ainley e dovrebbe spiegare molte troppe cose e non è il momento di scoprirsi con la mezza. Non riprende più quel dire e osserva la donna che a quanto pare non desidera nulla. S' appresterà lei a riempire con delicatezza il calice di lui e di lei attendendo però prima di sorseggiare che lui lo prenda, ma intanto annusa lievemente con fare un poco curioso e forse infantile sotto certi aspetti. Annuisce a lei [Si...Pochi giorni spero...Non voglio stare lontana per troppo tempo da qui...I tempi non sono poi dei migliori...]Senza aggiungere altro a quel discorso per ora e sembra risvegliarsi un' idea o un pensiero in Lillh ed espone verso la Mezza[Se posso...]Non sa quanto rapporto abbiano visto poi il problema recente di memoria[Ser Talesin...]Sa che è il padre di lei[Conosci i suoi gusti?...In generale...Che sia cibo o altro...]Domanda strana forse di partenza e in caso ha già la risposta pronta per varie repliche.
23:12 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] Ascolta il dire di Ainley e la risposta di Lillh e verbia [io ovviamente non ho diritto di parola su sta cosa] il tono infastidito e la smorfia ancora sul volto. Sbuffa sommesso lasciando cadere il discorso prendendo il suo calice e cercando di sfiorare il bicchiere di lei lanciandole un'ultima occhiata preoccupata prima di bere un sorso di vino. Sente poi la domanda di lei e risponde per quanto ne sa, anche se la domanda non era per lui [di certo come vino preferisce l'ippocratico]
23:14 Ainley [Ingresso Locanda] La conferma di quella notizia par farle sbatter un paio di volte le palpebre, ma è l'unico gesto che potrebbe palesar una certa sorpresa. Invece il momento in cui è Lillh stessa a farle quella domanda - strana senza dubbio - inattesa, la biondina si concede un attimo di perplessità nel fissarla senza batter ciglio, mentre istintivamente andrebbe con una certa discrezione a poggiarsi allo schienale della sedia, come ad allontanarsi un poco { .. come mai questa domanda ? } diretta nell'indagare ma non nel darle la risposta che cerca. In effetti sembra proprio esaminarla nel momento in cui espone l'interrogativo. Un'occhiata veloce la dona comunque anche a Navly al riguardo, più che altro dovuta al suo commento sul vino, il quale lei non commenta.
23:21 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Sguardo sull' uomo mentre parla a cui non da reale risposta, quasi fa finta di nulla,, ma non per qualche motivo in particolare se non perchè non vuole continuare la conversazione per ora. Fa solo un leggero cenno di 'no' con la testa a indicare in modo dolce che in effetti in questo lui non mette parola. Forse dura, ma solo lui potrà comprendere la cosa e solo lui dovrebbe sapere quanto è seria in realtà. Va subito al discorso gusti[Ippocratico?]Come se non fosse stato detto nulla prima. Si lei non s' intende di liquori. Innocente come sempre, risponde alla Mezza[Lui come Iago è il nostro...Come definirlo...mhmm...Vabbue Iago lo considero quasi come un Padre...Ma certo meglio non considerare Talesin la 'Mamma'...]Disarmante l' innocenza con cui lo dice e ridacchia un poco da sola [Dai..nostri custodi...Sono stata a lungo con Iago e so molti dei suoi gusti e in caso di bisogno so cosa fare...Ma con Talesin...bhe...Ammetto che mi sento un poco spaesata e in soggezione in sua presenza...]Abbassa lo sguardo un momento a rafforzare quel dire e porge il musetto un poco imbronciato. Aggiunge[Non mi piace non essere 'pronta'...]Un poco infantile nel porsi, ma questa è la parte che espone sempre con chi non sa[Se Iago arriva con passo pesante...So cosa vuole e come comportarmi...Da Talesin...]Fa un poco spallucce[Non so nulla...Nemmeno cosa portargli in dono nei miei viaggi...]Lo dice come se invece da brava 'figlia' (che non è) a Iago portasse qualcosa. Forse per Ainley è particolare Lillh, soprattutto perchè non ricorda il passato, invece, ormai gli altri che non sanno della vera lei, sono abituati a questo.
23:29 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] Si volta verso Ainley sentendo il suo dire con un mezzo sorriso e commenta [Sempre molto spigliata]. Ascolta anche la risposta di Lillh, bevendo un altro sorso di vino per poi rispondere [Bene, allora non sono l'unico a cui Talesin fa questo effetto. E si, meglio non considerarlo mamma, al massimo fratello maggiore] Lo sguardo quindi salta da Ainley e Lillh per poi fare una smorfia [Non sono sicuro di voler sapere che cosa potrebbe volere in regalo dopo un viaggio]
23:33 Ainley [Tavolo -Sala Comune] Tornando con l'iridi di quell'intenso verde smeraldo sull'Elite, la giovane mezzosangue rimane in silenzio sebbene di tanto in tanto nell'ascoltarla ticchetti con le dita sul legno del tavolo - l'avambraccio destro infatti è poggiato su di esso con naturalezza, come il sinistro d'altra parte. Certo il paragone d'ella riguardo la Leggenda è un po' disarmante, tanto da farle inarcar ambo le sopracciglia sebbene non vi sia l'ombra di un sorriso sulle di lei labbra, né in quel momento né poi. Nonostante questo però la risposta che le dona sembra cercar di restare cordiale, nei limiti del distacco che la contraddistingue { Non posso dire di comprendere appieno, ma se svelassi così il mistero credo che lui sarebbe il primo ad aver da ridire } inclina un poco il capo verso la spalla sinistra, abbozzando soltanto a quel punto un mezzo sorrisetto che non si sa bene per cosa { .. in ogni caso potreste provare con una bottiglia di vino o qualche altro liquore, come pensiero } il commento di Navly, giuntole in precedenza, riceverebbe ora l'attenzione che merita quand'ella torna sull'uomo con lo sguardo, ma anziché alludere ad esso esordisce tutt'altro argomento { Piuttosto, speravo di aver occasione di chiedervi un favore da sottoposta, giacché l'ultima volta mi è parso di capire che ci sapete fare con gli animali }
23:39 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Solo ora mentre attende risposta dai due o solo da lei, indifferentemente, sorseggia un poco il vino andando a catturare con le labbra rosee, lentamente quel nettare che per breve tempo dona maggiore colorito alla bocca di lei come un rossetto per poi svanire. Lenta nel fare per poi poggiare successivamente il bicchiere sul tavolo. Altalena lo sguardo da Navly ad Ainley a seconda di chi parla prima e come se non cogliesse il dire ultimo di Navly, inclina di poco il capo con fare innocente come sempre, ma non chiede e ascolta la Mezza. Fa una lieve smorfia innocente[Già...Conoscendolo...]Per quanto ne sa di lui[Peccato...]Soffia lievemente con fare contenuto. Ma ridesta la propria attenzione alle parole successive e sembra ridacchiare ma non per mal rispetto[Magari ti farò compagnia nel mentre...]Verso Navly. Un' allusione al fatto che per gli stessi animali solitamente lui chiede a lei. Non dice altro prendendo ancora un poco di vino, ma un po di più di prima.
23:45 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] Ascolta il discorso delle due finendo il suo calice di vino reagendo solo al ultimo dire di Ainley e chiede [Io? Beh si, qualcosa mi è stato insegnato. Avete bisogno con un vostro animale?] Quindi sente il dire di Lillh e con tono più dolce risponde [Beh la tua compagnia l'accetto sempre lo sai] Torna quindi a guardare Aniley e chiede [Di che animale stiamo parlando? Da quanto tempo è con voi?]
23:49 Ainley [Tavolo -Sala Comune] Della delusione - non troppo evidente - di Lillh la mezzelfa si cura poco perché la sua attenzione è tutta per il nuovo argomento sollevato da lei stessa. Il commento d'ella al riguardo e la replica di Navly la induce ad annuire appena con un cenno del capo all'indirizzo dell'umana. Indi, tornando sul Comandante, l'Aquila si drizza un poco di più con la schiena, prima di rispondere a tutte le domande { Si tratta di Ardet .. si è ambientato abbastanza bene da quando l'ho ritrovato ma continua ad esser spaventato da rumori forti e particolari .. in più credo sarebbe utile per me riuscire a insegnargli a ubbidire a qualche comando di base, così da non dovermi preoccupare troppo nel portarlo con me }
23:52 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Sorride soltanto al dire di Navly e rimane in ascolto tenendo il calice in mano e sorseggiando. Ogni cosa un perchè, sempre per lei anche ora. Ascolta il dire di Ainley a riguardo della volpe e porge un musetto pensieroso, ma lascia che sia Navly a intervenire per primo, in fondo il tutto era posto verso di lui e quindi preferisce ascoltare e valutare e nel mentre riempie sia il suo calice che quello dell' uomo.
23:59 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] Ancora si concentra sulle parole di Ainley mentre la mano va a cercare quella di Lillh [Ardet è la vostra volpe vero? Oddio, non essendo di razza canide sarà più difficile magari, ma credo si possa fare qualcosa. Partiamo dal cibo. C'è qualcosa di cui è particolarmente golosa? Se si iniziate a non darglielo più da mangiare, se non come premio per quando ubbidisce ai vostri comandi. Questo ovvio è solo la base, poi ci sono esercizi e altre cose, ma da qualche cosa di deve partire]
00:02 Ainley [Tavolo -Sala Comune] Ascoltando il suggerimento di Navly sul come 'iniziare' la biondina annuice con un semplice cenno del capo, come a far intendere di aver compreso appieno, prima di domandare di nuovo { E per quanto riguarda i suoni secchi e forti ? } non gli lascia effettivamente tempo di continuare ed è rivolgendosi ad entrambi che espone il pensiero seguente { Avevo pensato che magari, farlo assistere a qualche allenamento, potrebbe servire allo scopo di farlo abituare a certe cose .. } e da modo in cui lascia in sospeso la cosa potrebbe essere palese che stia aspettando ora un riscontro.
00:10 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] La mano libera dal calice viene colta da Navly e lo sguardo cade 'distrattamente' sulla presa lieve dell' uomo. Ancora si deve abituare a certi gesti che giungono spesso inaspettati soprattutto quando non riesce a razionalizzare il tutto, comunque accetta la cosa. Ascolta interessata il dire di Navly in merito e lo considera giusto, ma il discorso è ampio e va approfondito al melgio, magari osservando il fare della creatura nel momento specifico. Accenna considerando il dire della Mezza[Per me può servire...Soprattutto se ci sei tu...Se è legata a te dovrà porre delle scelte...E anche un animale che odia il fuoco...Se è molto legato a qualcuno, spesso supera il tutto e in caso di bisogno lo salva...]Solo quella postilla per poi tornare sul vino, ma a volte lo sguardo cade sulla mano di lui pensando al gesto e tutto ciò che vi è dietro, altalenando lo sguardo fra mano e viso dell' uomo, ma con fare lieve quasi disinteressato.
00:17 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] La mano va ad accarezzare il proprio mento mentre sente la domanda di Ainley [Per i rumori dite? Non saprei, diciamo che dipenda da animale. Sono molti ad avere paura durante i temporali per i vari rumori. Credo che il modo per farlo abituare è il caso di tenervelo vicino in caso di temporale. Continuate ad accarezzarlo piano e a parlargli con tono basso e quieto. Gli animali non capiscono le parole, ma riconoscono le inclinazioni della voce. Se tu sei calma lei si calmerà.] Sente poi il dire di Lillh e annuisce [Come dice lei, tenetela con voi, fatele sentire la vostra presenza. Questo rassicura di solito gli animali. Però non forzatela. Se mentre l'accarezzate vuole scappare lasciateglielo fare e dategli i suoi tempi. Se la forzate legara le vostre atenzione a una sensazione negativa, e corregere il tutto poi è un bel problema]
00:24 Ainley [Tavolo -Sala Comune] Presta ascolto ad ogni parola di entrambi, al fine annuendo e ponendo ambo le palme sul bordo del tavolo per far ivi perno e alzarsi in piedi. Nel mentre proferirebbe verso i due comunque { Farò come avete detto, vi ringrazio } non v'è particolare calore ma la cortesia del tono è accostata ad un cenno del capo in segno di evidente gratitudine { Vi auguro una buona notte } aggiunge poi, in segno di congedo, prima di scostarsi dal tavolo e avviarsi verso la porta d'ingresso. Non aggiunge altro, non degna l'ambiente circostante di più di un'occhiata prima di andare e una volta raggiunta l'anta non mette tempo in mezzo prima di schiuderla e richiuderla dietro di sé.
00:26 Lillh_Vlant [Locanda\Sala] Concorde con il dire dell' uomo e porge un lieve gesto di 'si' con la testa ma non aggiunge, in questo caso è lui il Maestro di facciata come in molti. Sguardo che fugge dai due e va alla sala ormai vuota e poi alla finestra ove la luna è ormai totalmente visibile e piena, libera dalle nubi. Pensa al viaggio che l' attende e anche a chi incontrerà. Non ha timori, vuole solo scoprire tutto come sempre e ha pochi dubbi su chi potrebbe averla contattata in quel modo. Torna alla realtà e va nuovamente a bere e osservare i due. Senza rendersene conto ormai hanno finito la bottiglia e forse di più lei, ma non risente ancora dei fumi dell' alcoll e un poco se lo aspettava. Accenna nel notare il congedo della ragazza[Buona notte anche a Te...]Sempre con un caldo sorriso, osservandola mentre s' avvia all' uscita. Sguardo alla porta e poi su Navly accennando[Quasi solo noi...]Certo vi è l' Oste. Ora se vuole fare alcune domande mirate, Lillh potrebbe anche rispondere.
00:35 Navly [Locanda d'autore - Sala comune] Rivolge un sorriso alla donna che si comiata dai due [Buona notte anche a voi, e fatemi sapere come va] Quindi va a intrecciare le dita con quelle di Lillh sentendo il suo dire guardandosi attorno [E si, siamo soli] quindi si china verso di lei e chiede [Ora mi spieghi chi devi andare a incontrare? Tuo fratello?] le labbra si tirano ancora in una smorfia [non sono molto tranquilla di tutta questa facenda]