giovedì 20 giugno 2013

Capatina in Biblioteca

21:50 Ainley [CFN - Stalle>Biblioteca] La sua volontà di rimettersi in gioco sarebbe ammirevole, non fosse che non incide più di tanto su quella che è la sua reale velocità di ripresa. Eppure sembra decisamente molto più in forze di pochi giorni prima, tanto da aver passato l'intero pomeriggio ad accudire e rinsaldare il suo legame con Runya. Una volta riposta nella stalla e foraggiata, la mezzelfa ha lasciato la sua cavalla ristorarsi per poi far tappa ai piani superiori. Ha legato i suoi lunghissimi capelli biondi in una treccia che da dietro la nuca le pende sino ad altezza dei lombi, ondeggiando ad ogni passo che la giovane porta.
21:54 Talesin_Telrunya [Verso la biblioteca] Ricambia lo sguardo di Nehinend con un sorriso discreto, che comunque sembra illuminare quel volto pallido e volutamente inespressivo, plasmabile a seconda delle circostanze. E’ evidente che nell’elfo qualcosa è cambiato, qualcosa che lo rende, almeno nell’espressione, totalmente diverso da com’era prima [Eccole qui le due sorelline] dice, probabilmente avendole sorprese ancora abbracciate [Avete finito di parlare male di me?] aggiunge ridacchiando. Ancora non si avvede dell’avvento della figliastra.
21:56 Faja [CFN - Bibblioteca] Stringe la sorella ancora con attenzione mentre dalla porta giunge una figura che inizia a riconoscere un sorriso [Ecco che arriva colui che ti ha donato il cuore] afferma tra le righe le dice del loro amore... mentre sorride e fa un cenno con il capo a Talesin... ode poi lo scossone di quel corpo stretto a lei e quelle parole [Ehh si... vedi] mentre ride ancora con paicere mentre cerca di sentire che lei non si allontana ancora dal suo abbraccio così come per ora lei non distoglie l'abbraccio dal corpo della sorella... alla bibblioteca pare che un altra figura si avvicina e il lupo questa volta si volge e si innervosisce non riconoscendo la figura non ancora per lo meno ma l'elfa si fa seria tutta ad un tratto... si volge verso di Talesin [beh ancora non proprio avevamo altro da dire ma rimanderemo alla porssima] per poi ridere con gusto e osservalo con calma... è la Leggenda ms i consente un pò di gioco infondo non lo offende ne gli manca di rispetto semplicemente scherza visto che rende felice la sorella cosa molto imporntate per lei... scioglie l'abbraccio lasciando libera la sorella di fare quello che più le aggrada... a breve andrà a cercare la compagna sempre se ella sia disponibile e trovabile...
22:01 Nehinend [ CFN – Biblioteca ] L’abbraccio perdura, almeno fino a che non è la sorella a scioglierlo. E’ in quel momento che si rimette a sedere, rassettando l’abito per rendersi più presentabile. [ Giusto, infatti.. ] riprendendo le parole di Faja. [ Stavo arrivando alla parte migliore e ci hai interrotte. ] le guanciotte sono piene di una risata ancora inespressa, intuibile solamente dagli occhietti socchiusi e lucidi. [ Avremo altre sere per recuperare. ] ma non c’è niente di segreto, nulla di intentato; chiaro e limpido, tutto estremamente sincero. Da anche una sistemata ai libri di fronte a sé, abbassando le pile e liberando più spazio sul divano e nelle zone limitrofe. Ormai in piedi, chinata, di certo non si accorge di chi è li pronta a seguire i passi della Leggenda – come non può cogliere nemmeno le ultime mosse del compagno. [ Ho però allietato la serata di Faja con il racconto della serata scorsa. Ha riso un sacco. Le è piaciuta. ] e da li si può intuire quanto poco l’abbia potuta fare drammatica.
22:04 Ainley [CFN - Biblioteca] Non è che da parte sua la mezzelfa si sia accorta di chi l'ha preceduta. In realtà non si sa nemmeno che cosa ci faccia realmente in Biblioteca, fatto sta che raggiunta quella porta a doppia anta non le vuol molta forza per schiuderla e aprire uno spiraglio sufficiente a sgattailare all'interno. Che giunga dalle stalle forse lo si potrebbe intuire da alcuni steli di paglia che le spuntano dai vestiti, caratterizzati da un paio di pantaloni bianchi sovrastati da una maglia blu notte il cui scollo obliquo le lascia scoperta una spalla prima di congiungersi alla manica, ampia come l'altra. In genere risulta ancora molto pallida, il tempo che non le ha permesso di uscire e godere di un po' di sole, ma quegli abiti non le cascano così larghi in fondo.
22:10 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] La pria frase di Faja gli fa alzare il sopracciglio destro mentre le pupille diventano leggermente torve e le froge si dilatano di poco. Non è abituato a quella terminologia melensa, ma non replica perché quella che ha davanti e comunque la sorella della compagna. Il resto invece è più gradevole e lo accetta per lo scherzo che è [Immagino ci siano così tanti argomenti a mio detrimento che potreste parlare per giorni interi, per cui potreste parlarne per giorni interi, ma visto che li conosco tutti, potete andare avanti anche in mia presenza] e con questo risponde anche a Nehinend, reggendo ovviamente il tono ironico della conversazione. [La serata di ieri è stata così ilare? Debbo dire che mi era sfuggito] le risponde, mentre nel frattempo sopraggiunge una figura che Talesin ci mette un po’ di tempo a focalizzare: la figliastra [Vedo che ti senti meglio] sol questo.
22:12 Faja [CFN - Bibblioteca] sghignazza divertita per quel gioco che hanno intrapreso tra di loro... e la guarda di sottecchi due pesti insieme insopportabili quasi due bimbe ma questo è il bello del loro vero essere, del loro essre gemelle...[Si si riprenderemo le altre serate vedrai] continua a scherzare ancora mentre porta i suoi occhi sulla figura del compagno di lei... [Eh si quella è stata proprio bella... bellissima davvero simpatica e divertente con il senno di poi ovvimantte] il lupo intanto ha calmato il suo nervosismo ponendosi contro le gambe della padrona geloso della dolcezza verso la sorella e non verso di lui... si avvicina con entrambe le mani e va ad accarezzarlo affondnado le mani nel pelo del collo [tesoro mio...] in natia lingu aovvimanete... mentre si avvicina al muso di lui e subito la lecca e lei sorride divertita distanziandosi e continuando ad accarezzarlo con dolcezza...una figura si porta dentro e lei la riconosce Resta a guardare Ainley ancora per un attimo continuando ad accarezzare il suo esemplare di lupo, mentre torna a guardare poi Talesin...[Beh nel momento non era affatto divertente ma raccontata da lei con il suo modo di fare beh era impossibile non ridere] afferma tornando un attimo seria dimostrandogli il motivo del sorriso... dopo di che si volge appena verso Ainley e favella [Salve Ainley... stai bene?] si conoscono per questo la saluta e il lupo resta tra le mani della compagna con dolcezza...
22:19 Nehinend [ CFN – Biblioteca ][ Sono una persona discreta… certi pettegolezzi li faccio esclusivamente con mia sorella. ] sottilmente divertita, per nulla maliziosa. [ Possiamo parlare d’altro.. ] ma la voce si affievolisce quando coglie un’altra figura, la destinataria delle ultime parole di Talesin. Di nuovo loro tre – ora quattro – chiusi una stanza; s’era ripromessa che non l’avrebbe fatto più. [ Buona sera. ] il sorriso è delicatamente educato, cortese in maniera sincera. Per un attimo solo osserva Faja ed il Lupo, colpita da quel tanto affetto… se solo fosse così anche per lei con quel pestifero del suo cane. Un momento di riflessione isolata che termina quando, sbattendo le ciglia, rimette a fuoco il gruppetto e sospira. Prende un paio di libri, stringendoseli al petto. Aggira il divano, dirigendosi agli scaffali. [ Faja, perché non vai a cercare Nebula così me la presenti? E’ una pessima serata per stare fuori, sono sicura la troverai in giro per il Castello.. e questo è un posto tranquillo per parlare un po’. ] un invito addolcito, solo per lei. La guarderà brevemente, incoraggiante, riservandole un sorriso pieno e felice. [ Potrei far ridere anche lei con una delle mie storie.. ] senza dire quali ma, soprattutto, conscia che non sarà della sua vita che parlerà. Quello mai.
22:21 Ainley [CFN - Biblioteca] Una volta dentro non fa nemmeno in tempo a far un passo che la voce di Talesin la blocca sul nascere. Inarcando un sopracciglio, presa di sorpresa, volge lo sguardo di smeraldo sull'elfo che è a tutti gli effetti suo padre, checché ne dica { Sì, infatti .. } esordisce, sul punto di dire altro quando nel suo campo visivo compaiono le due elfe, gemelle, identiche. Si blocca, fissando entrambe, le labbra socchiuse e l'espressione cristallizzata in quella prima manciata di secondi. Poi il lupo. E quindi riprende ad altalenare l'iridi verdi dall'uno alle altre, sbattendo più volte le palpebre. Anche per questo tarda a rispondere al saluto di Faja { Salve .. ehm .. no, forse non proprio } poi cogliendo il dire di Nehinend per la gemella almeno ora le è chiaro il fatto di non vederci doppio. A lei un cenno del capo, sebbene l'espressione permanga confusa.
22:28 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] La biblioteca è resa misteriosa dal fuoco delle lampade ad olio che la illuminano, immerse in steli di cristallo verde che danno una connotazione particolare alla stanza, illuminandola come fuochi fatui danzanti. Faja accarezza il suo lupo, come per calmarlo, mentre continua a scherzare con la sorella e poi pronunciare quella frase [Tua sorella effettivamente ha il dono particolare della levità] le risponde, mentre guarda Nehinend con l’accenno di un sorriso, fino a quando, dopo che lei ha continuato a scherzare, la vede prendere un paio di libri stringendoseli al petto. Storce lievemente le labbra prima di voltarsi in direzione di Ainley [Ebbene, hai ricordato qualcosa o ancora vaghi nelle nebbie dell’incertezza assoluta?]
22:32 Faja [CFN - Bibblioteva] Il tempo di andare a trovare la donna è giunto e la voglia di stare con lei è forte anche tanto anche troppa... soprattutto perchè vuole la sua compagnia ora non perchè non ama la sorella Talesin e loro anzi tutto il contrario ma ora ha bisogno di lei... si volge verso la sorella su quelle parole sofferma le parole e distanzia ora le mani dal lupo... la guarda come va a sistemare i libri e il tono afievolito storce lo sguardo non comprendendo se vi sia qualcos che non vada... dopo di che si sofferma sulle sue parole che le rivolge e favella [Si infatti pensavo proprio di cercarla...] afferma anche se voleva stare sola ma l'idea di portarla alla sorella le fa piacere... annuisce [Si credo che potrebbe trovarti assai divertente anche lei...] si alza mentre il lupo inizia a girarle attorno comprendendo cosa faranno... Ainley le volge un dire e lei lo ascolta [Capisco... beh il tempo passa e lentamente starai ancora meglio vedrai] afferma tentando di incoraggiarla. Si vogle verso Talesin [Si... mia sorella è... fantastica] sottolinea la cosa volgendo a lei il capo... capisce cosa viene detto verso Ainley e resta basita forse non l'ha riconoscuta ma per ora tace non vuole farla rimanere male o darle fastidio [Perdonatemi ora vado a cercare Nebula se la trovo che sta bene e che non è troppo stanca la porto qua... ] si volge verso la sorella tenterà di avvicinarsi e di donarle un bacio in una guancia se lo permette come uso per lei fare con la sorella una dolcezza e un attenzione che solo a lei riserva... dopo di che una lieve carezza per poi volgersi verso gli altri [A più tardi o alla prossima volta] fa un lieve cenno con il capo chiama il lupo che la segue e andrà a cercare la sua donna... se ella vuole tornerà li altrimenti andrà a riposare con lei... sicuramente la conclusione sarà in compagnia di ella sempre se il fato glielo consente e la serata si concluderà piacevolmente...
22:37 Nehinend [ CFN – Biblioteca ] Ha un momento esclusivo solo per la gemella. Uno sguardo, un cenno ed un sospiro, socchiudendo gli occhi a quel bacio dolce. [ Stai tranquilla, non affannarti. Se avrai voglia la porterai qui, altrimenti faremo un altro giorno… tanto non scappo. ] detta così potrebbe essere una rassicurazione scherzosa ma, per chi sa, è la precisazione di una realtà piuttosto evidente. La guarderà poi allontanarsi, seguita dal fedele animale, pronta a tornare alla propria occupazione senza, però, mancare di rivolgere attenzione anche agli altri due. Effettivamente li guarda, a più riprese, ma con occhiate che non sono indagatorie o impiccione, solo curiose e semplicemente dirette. Capita di vederla concentrata sul dorso di uno dei libri, a cercare il titolo per sapere dove metterlo. Pochi passi, cercando lo scaffale giusto, fin a trovare lo spazio libera per inserirlo; farà così anche con il terzo, il quarto, e tutti quelli che ha sfilato dalle mensole per leggere qualcosa durante il pomeriggio. Domande in merito alla sfortunata avventura della ragazza non ne fa – lei ha già chiarito in precedenza la propria posizione – quindi lascia spazio alla Leggenda che, a conti fatti, ne ha sicuramente più diritto di lei... giusto per non sembrare invadente.
22:41 Ainley [CFN - Biblioteca] Se non altro la domanda diretta di Talesin la induce a spostar lo sguardo su di lui per sfoggiare una smorfia non troppo entusiasta { Be', ci sto prendendo abbastanza la mano a vagare nella nebbia } l'ironia nel suo tono di voce è palese, accostata ad un sorrisetto appena abbozzato che poco dopo vien meno giacché volge la propria attenzione altrove. Più precisamente su Faja, la quale le si rivolge con una certa confidenza che per un attimo la inducono ad osservarla meglio. La segue con lo sguardo nel suo congedarsi, salutandola con un comune { .. arrivederci .. } sommesso. Indi si lancia uno sguardo attorno, schiarendosi la voce e notando Nehinend armeggiare con qualche libro sembra farsi coraggio e con neutralità domanda, ad entrambi i rimasti { Comunque sono venuta per delle mappe .. }
22:44 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] Ora che Faja si è congedata, sostenendo di andare a trovare nebula, sono rimasti solo in tre nella biblioteca. Le gemelle si scambiano gli ultimi convenevoli prima che Faja sparisca nei corridoi, proprio mentre la voce del tuono si fa sentire imperiosa, sembrando scuotere il castello sin dalle fondamenta. L’atteggiamento di Nehinend in un certo qual modo lo amareggia ma lei è stata chiara in proposito, né lui ha intenzione di insistere per farle accettare quella situazione. [Non ci sono progressi dunque, capisco] dice rivolto alla figlia [Di che mappe parli?] le chiede.
22:47 Raisha [CFN sala addestramenti] annuisce e fa una smorfia di indifferenza... [va bene] anche se epr lei quel posto è alquanto sconosocuto, non ha problemi nel fare compagnia, anzi, non avendo altro da fare tentere in qualsiasi modo di riempire i buchi di tempo prima di andare a coricarsi... rimane quindi in silenzio osservando entrambi tentennando su altro aggiungere e preferendo il silenzio, quindi lasciando in caso parola a Lillh riguardo el di lei intenzioni, quindi rimarrebbe in attesa del loro fare... pronta in caso a muoversi verso la biblioteca
22:50 Nehinend [ CFN – Biblioteca ] Resta fondamentalmente una persona buona, disponibile, anche se agitata intimamente per altro - una fastidiosa sensazione che non riesce a controllare. E’ in uno dei viaggi di ritorno fino al tavolo, quando sta per prendere altri libri, che coglie l’ultima frase di Ainley. La fronte si corruga appena e, per un istante, sembra pensierosa. [ Qui ci sono storie, trattati di guerra.. ] indicando alternativamente prima uno scaffale e poi l’altro, entrambi non molto dietro di sé. [ Niente di così dettagliato. ] se non altro sa essere collaborativa se vuole, oltre che gentile. [ Magari di la.. ] accennando ad un gruppo di ripiani poco più avanti, chiaramente una sezione differente che lei non ha visionato. [ Ma sono sicura che la Leggenda saprà indicarvi meglio. ] gesticolando distrattamente per far cadere le parole precedenti in uno sbuffo sommesso, che sottolinei la poca importanza dei propri concetti. L’ha fatto principalmente per lui – e magari un po’ per sé stessa. Ed eccola li, nuovamente a fare il proprio lavoro – più un piacere che un dovere ovviamente.
22:53 Lillh_Vlant [CFN\Sala Allenamenti>Corridoi] {Camuffata:Eclissi} Osserva Navly e comprende quel gesto ma non dice nulla, il castello è libero e se vuole può seguirle. Annuisce soltanto a Raisha e poi inizia a incamminarsi uscendo da quella sala e passando un paio di corridoi. La Lince segue stando sempre vicina alla gamba sinistra quasi a strusciarsi. Attende che Raisha prenda il passo, preferisce rimanergli al fianco e non certo davanti. Sguardo anche su Navly ma non dice nulla e quindi s' avvia verso la Biblioteca, vuole controllare un paio di cose.
22:54 Ainley [CFN - Biblioteca] La tempesta all'esterno non sembra impressionarla molto, probabilmente ha avuto tutto il giorno per abituarsi a tuoni e fulmini ed ora, di fronte al padre, attendendone una risposta che non arriva, inarca un sopracciglio { Mappe di queste terre .. mappe di questo mondo .. anche se non lo ricordo posso imparare daccapo } gli fa notare, del tutto seria ora quanto convinta. Quando Nehinend le rivolge suggerimento lei, spostando l'iridi su di ella, gli occhi che si spalancano discretamente prima di lasciar spazio ad un sorriso da donarle. E allora tornerebbe con lo sguardo su Talesin, in attesa.
23:01 Navly [CFN - Sala addestramenti] Osserva il fare delle due per poi rivolgergli un cenno del capo come saluto e verbia [Ci si vede dopo, se sarete ancora in biblioteca] quindi le osserva allontanarsi per poi dirigersi verso le armi tenute nella rastrelliera. Ci passa sopra le mani sfiorandole e gustandosi per un attimo la pace del luogo in perfetta solitudine inspirando a fondo gli odori della stanza.
23:03 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] L’atmosfera all’interno della stanza improvvisamente si è fatta rarefatta. Vede Nehinden cercare di essere collaborativa, ma sa anche che le frulla nella testolina e non gli piace neanche un po’, ma anche per quanto il rapporto con sua figlia sia stato determinato in passato da una sorta di ostilità, ora si è arreso all’evidenza che lei sia comunque una parte di lui, carne della sua carne. [Vieni guarda, le mappe sono da questa parte] dice appoggiandole un avambraccio sulle spalle ed accompagnandola alla sezione nella quale sono raffigurate più o meno tutte le zone delle Quattro terre che le Frecce hanno avuto modo di visitare.
23:13 Nehinend [ CFN – Biblioteca ] Evita di incrociare lo sguardo con Talesin per un motivo: impedirgli di leggerle l'anima in un secondo solo. Ha colto, invece, il sorriso di lei – e può dirsi quasi sorpresa – ma ben presto torna a quello stato di quiete apparente trincerata dietro un silenzio che non è teso, né rabbioso: semplicemente utile. Li guarda allontanarsi, in un primo momento trattenendo il respiro, poi girandosi quando sarà sicura che nessuno dei due si girerà più procederà verso un altro scaffale, alto come gli altri ma orientato in una differente direzione – in un lampo sparendo dalla zona precedentemente occupata, nascosta in un secondo corridoio. Non è scappata, questo è certo, ma non è nemmeno li a portata d'occhi. Sta esplorando una nuova sezione, magari qualcosa di straordinariamente interessante.. e ci mette poco, invece, a trovare argomenti piuttosto noiosi: guerra, rapporti vari e storie di sopravvissuti.
23:13 Raisha [CFB sala addestramenti] annuisce ad entrambi ed attende di mettersi al fianco destro ella giovane, in quanto il sinistro era comunque difeso dalla lince... silenziosa, con ampi passi percorre i corridoi che le separano dalla biblioteca e rapida farebbe il suo ingresso soffermandosi un istante con fare perplesso nel vederla un poco affollata... [uhu... salve] volto ancora teso e inespressivo nello scivolare tra i presenti, distendendosi solo appena incrociasse lo sguardo con l'immagine di Ainley [oh... salve... vedo che stai meglio?] comunque atono come tono... e il tempo dell'incrocio di sguardi che il volto di lei ritornerebbe impassibile... totalmente assente, la figura della mezzelfa che potrebbe conoscere Ainley da quando è tornata... che da li ad ora ha avuto modo di vederla forse solo con Eclissi.... silenziosa quindi rimane in piedi ferma innanzi all'uscio timorosa forse di disturbare, uno sguardo a Lillh al suo fianco, rimanendo in silenzio....
23:17 Navly [CFN - Sala addestramenti] Cammina lento in cerchio per la stanza osservando e sfiorando le varie armi fino ad arrivare alle spade. Passa una mano sul finto filo di una spada d'allenamento per poi osservare il lupo fermo vicino alla porta con la testa inclinata e quindi verbia [Che hai da guardare?] scuote quindi la testa e verbia [Ok, ok, andiamo.] e quindi si dirige anche lui verso l'uscita e poi verso la bibblioteca seguito dal suo lupo
23:21 Ainley [CFN - Biblioteca] Il fatto che Talesin le metta un braccio intorno le spalle per accompagnarla alla sezione interessata, la induce a procedere - sebbene una certa tensione dei muscoli ed un istante di sorpresa inizialmente la rallentino { mh } annuisce con un mugugno a fior di labbra, deviando il proprio sguardo dall'elfo per rivolgerlo avanti a sé. Il leggero rossore sulle gote purtroppo per lei è di gran lunga più evidente che altrimenti a causa del pallore della pelle. Fatto sta che proietta fin troppo velocemente la propria attenzione sulle carte dinanzi alle quali la indirizza la Leggenda stessa, e sta cercando di sfilarne una dalla pila di lunghi rotoli accatastati sulle mensole, quando la voce di Raisha la coglie alla sprovvista. Voltandosi verso la parirazza per inquadrarla nel proprio campo visivo, la sorpresa lascia il posto ad un sorriso rapido e spontaneo { Bentrovata .. sì, abbastanza } le risponde, con tono tutto sommato spiccio - probabilmente in reazione alla neutralità della stessa Comandante - stringendo delicatamente il rotolo fra le mani. Nuovo sguardo a Talesin, donandogli un cenno d'assenso del capo, come un tacito ringraziamento.
23:24 Lillh_Vlant [CFN\Corridoi>Biblioteca] {Camuffata:Eclissi} Passo che giunge fino alla Biblioteca con al fianco destro la Comandante, perchè al sinistro vi è il felino. Ode rumori, voci ma da subito non le riconosce e fa il suo ingresso al fianco di Raisha. Silente, non espone una parola, non sa neppure se Talesin la conosce sotto quelle spoglie, e infatti sono davvero pochi a saperlo e potrebbe esserci chiunque sotto quella maschera, soprattutto perchè sembra un maschio. Sguardo sui presenti e un cenno ad Ainley, con la mano destra, lieve, come saluto e poi con fare marziale saluta Talesin[Leggenda...]Sguardo anche sulla donna che già una volta ha visto ad Alborlon e certo non dimentica qualcuno uguale a Faja, ma non dice nulla a parte fare un lieve e cortese cenno del capo. Si volge verso Raisha e accenna con dire basso e freddo[Vado un momento a cercare una cosa...]In caso lei magari può restare con Ainley, ha notato un legame forse. Quindi dopo i convenevoli prenderebbe il passo fra alcuni scaffali. Sa già dove andare e deve controllare un libro preciso. Va li, sempre se non viene interpellata. Sempre marziale il passo e rigido, in apparenza un uomo esile in tutto e per tutto.
23:28 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] Non le sfugge l’atteggiamento di Nehinend né il suo allontanamento improvviso. Anche se la conosce da relativamente poco, riesce a soppesare ogni suo singolo atteggiamento e non gli piace affatto ciò che sta constatando. Nel frattempo Raisha fa il suo ingresso all’interno dalla biblioteca, veramente l’ultimo posto dove avrebbe pensato di vederla [Non state a preoccuparvi troppo della salute do mia figlia] le dice, rivolgendogli un sorriso amabilmente falso. Lo fa apposta di fatti ad atteggiarsi in quel modo. Non le sfugge il rossore di Ainley, ma non ricordandosi del suo passato potrebbe pensare qualsiasi cosa. Indi all’entrata in scena di Lillh, che non riconosce eppure lo saluta come “Leggenda” [Ci conosciamo forse? Chi accidenti siete?] le chiede, pur vedendola come fosse un maschio..
23:30 Nehinend [ Biblioteca – Tra gli scaffali ] Man mano che si sposta le tematiche cambiano, così come lo stato di ogni singola copertina. Alcuni libri sembrano più consumati dal tocco, altri appaiono quasi nuovi nel loro rivestimento di pelle lavorata. Inevitabilmente, dopo tutto quel cercare, arriva a sfiorare il punto di non ritorno: la sezione “proibita”. Non sa nemmeno lei quante svolte ha fatto, nascondendosi sempre di più, ma quando si guarda attorno non vede nessuno – sente solo nuove voci in eco nei pressi dell'ingresso. E' sicura che non ci sia anima viva a fissarla, a giudicarla, quindi può lasciarsi andare un istante alla curiosità. Tira via dalla fila un tomo che, dal titolo, lascia presupporre un contenuto piuttosto cruento: torture. Trae un profondo sospiro, mettendosi a sedere direttamente a terra. I toni sembrano scaldarsi ma, da quel che sente, non deve essere affatto sicuro impicciarsi durante una ramanzina della Leggenda. Sfoglia con calma le prime pagine, spostandole cautamente per non rovinarle.
23:34 Raisha [Biblioteca] impassibile. Rimarrebbe al dire di Talesin. [hum... mi sembra naturale che mi preoccupo....] altalena un istnate lo sguardo tra loro [problemi... ho sbagliato o sono venuta a mancare in qualcosa?] notando il sorriso evidentemente falso della leggenda, il tono permane piatto. e vuoto, forse non noterebbe la figura di Nehinend, che in vero è sepolta da scaffali e scartoffie e libri... tace, scivolando con lo sguardo su Lillh alla di lui domanda... e attende, silenziosa e pacata lo svolgersi degli eventi, rimanendone apparentemente totalmente indifferente...
23:34 Raisha usa abilità: Autocontrollo
23:34 Raisha usa abilità: Sangue freddo
23:38 Navly [CFN - Bibblioteca] Il passo tranquillo si dirige verso la biblioteca, il bastone che picchietta sul pavimento durante il suo incedere. Si ferma infine davanti alla porta chiusa della sua meta con il lupo accanto a se e abbassando lo sguardo verso questo chiede [Contento?] per poi andare ad aprire la porta per poi scivolare nella stanza e guardarsi attorno per vedere chi siano i presenti e come è fatta la stanza.
23:45 Ainley [CFN - Biblioteca] Il subentrare di Lillh sotto mentite spoglie, spoglie comunque conosciute per la mezzosangue, la induce - notandone il saluto discreto della mano - a donar un cenno del capo anche a lei. Questo ovviamente prima che l'affermazione di Talesin la sorprenda e la costringa a scoccargli di nuovo un'occhiata, questa volta del tutto perplessa e sorpresa con le sopracciglia atteggiate in quella posa asimmetrica { .. e perché non dovrebbe ? } diretta come lo era un tempo, formula quell'interrogativo così come le si è formato nella mente e spostando il peso dall'una all'altra gamba si prepara ad attendere una qualche risposta. Incrocia persino le braccia sotto il seno, sebbene faccia attenzione a non schiacciare o spiegazzare il rotolo che è la carta prescelta. Sì, l'aria si sta facendo più pesante, forse è colpa del sottofondo di tuoni e fulmini che di tanto in tanto torna a farsi sentire attraverso le vetrate. Fatto sta che l'ingresso di Navly l'induce a lanciare un'occhiata distratta anche a lui ora che compare dietro a Raisha, con l'apparenza di un uomo che non ha mai frequentato una biblioteca in vita sua - a giudicare dal modo in cui si guarda attorno. E se in un angolino della sua coscienza sperava nell'intervento di Nehinend o almeno nella sua solidarietà, uno sguardo per l'ambiente le rivela presto che l'elfa di cui dalla nascita esiste un doppione s'è imboscata fra gli scaffali.
23:49 Lillh_Vlant [CFN\Biblioteca] {Camuffata:Eclissi} Stava per porgere il passo verso degli scaffali e con 'Lei' la sua Lince, ove forse avrebbe visto Nehinend ancora non scorta, ma si ferma al dire di Talesin e torna a porgergli il viso e tutto il busto rimanendo fermo e marziale nei fare[Elitè Aquila Eclissi]Avrà letto lui i rapporti, ne è certa per quanto è preciso quell' Elfo. Aggiunge mantenendo i toni freddi e lineari, quasi sempre minimale nel dire[Mi scuso, dovevo presentarmi da subito]China lievemente il capo, ma comunque rimane allerta, ricorda reazioni particolari di Talesin in passato, anche se non erano rivolti a Lillh, ma ad altri. Non si giustifica sarebbe una 'debolezza' montando scuse al fatto che lo conosce, può sempre fargli immaginare che ha sentito parlare di lui. Abbandona l' idea degli scaffali e torna precisamente al fianco di Raisha a sembrare una sua guardia anche se non ne ha bisogno la Comandante, ma comunque l' effetto è quello, visto l' altezza di Lillh o Eclissi che sia e ora permane in silenzio e osserva la situazione.
23:53 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] Guarda Raisham, con quell’espressione invero indecifrabile negli occhi rispondendole [Non avete sbagliato assolutamente nulla né mancato in nulla. Ad ogni buon conto] dice rivolto in direzione della figlia [Ho fatto preparare una stanza tutta per te laddove avrai sempre un paggio, giorno e notte, a rotazione, che potrai chiamare in caso di bisogno. Mi auguro vorrai trasferirtici il prima possibile]. Più che un consiglio questo suona come una specie di ordine, ma l’ultima parola spetta comunque ad Ainley che non intende forzare. [Oh, adesso siamo davvero tutti] esclama quando constata che anche Navly è giunto col proprio lupo. [Perché dovrebbe?] aggiunge indi piano nei confronti di Ainley modulando il suo sussurro in guisa che non sia udibile dagli altri. Prende nota dunque della presentazione di quello che sembra un uomo e di cui in effetti ha letto molti rapporti [Non fa nulla] solo questa la risposta secca.
23:58 Nehinend [ Biblioteca – Tra gli scaffali ] Non sa dire se l'agitazione derivi dai battibecchi che percepisce o dalle immagini cruente che sta guardando – ed il confine è davvero sottile – ma c'è qualcosa che le blocca il respiro e le fa tremare le spalle: sono le descrizioni. Dettagliate, lunghe, affiancate da disegni (immagini) che fanno rabbrividire. La verità, però, è che come ogni evento tragico, o terrificante, riesce comunque ad assorbire ogni briciolo di attenzione, costringendola a continuare la lettura. La tortura: argomento affascinante se si è appassionati del genere. Sconvolgente, al contrario, se si riesce solo a pensare alla vita come ad una benedizione. Probabilmente a guardarla la si vedrebbe pallida, con le palpebre sgranate ed immobili come le ciglia, le labbra premute tra loro e le spalle incassate. Tiene il libro aperto sulle gambe, la schiena chinata – rigida – che inizia già a farle male. Non può tenere in considerazione altri dettagli – e le parole di tutti si mischiano tra loro – ma fa del suo meglio per non estraniarsi completamente.. ecco perchè striscia sul bordo dello scaffale per rialzarsi, facendo presa con i piedi scalzi sul pavimento. Distende nuovamente le gambe, senza mai mollare la presa sul libro. Tornerà ad avviarsi verso l'inizio del corridoio solo quando sarà pronta per farlo, nuovamente sbucando in un angolino lontano rispetto alle numerose Frecce presenti. E, per ora, non le guarda. Ha gli occhi praticamente “incollati” ai fogli.
00:03 Navly [CFN - Bibblioteca] Lo sguardo scruta la stanza per poi fermarsi su Ainley corrugando la fronte e inclinando la testa. La fissa apertamente, magari mettendola in imbarazzo anche se al momento non ci pensa. Era da molto che non la vedeva. Lo sguardo poi va su Talesin e rivolge un leggero inchino a lui [Buonasera] quindi si scosta dal ingresso e si allontana dal gruppetto che si è formato, non amando particolarmente la tensione che gli pare sentire nell'aria chiedendosi se si sia perso qualcosa.
00:06 Raisha [Biblioteca] silenzio... osserva la situazione che si è venuta a creare intorno a loro... lo sguardo infine si riposa su Talesin... [mhm... già fatto in vero, è in camera indipendente, con paggi sempre disponibili...] scrolla le spalle quindi [ma se gli avete adibito stanza migliore, meglio ancora] direbbe quindi a lui scivolando con lo sguardo su Ainley... e permanendoci per qualche istante seria... e senza nessun tipo di possibile coinvolgimento emotivo in quel fatto, in apaprenza anche se, forse, la premura di Talesin possa sembrare un voler donare distacco, anche se simbolico tra le due... causandole un uansioso interrogativo che non espone, limitandossi a seguire eventuali ordini senza dire ne a ne ba al momento... in fondo ne è anche il padre... sguardo obliquo quindi che rivolge a Lillh, al suo fianco, rimanendo sempre e comunque in silenzio...
00:10 Ainley [CFN - Biblioteca] Il fare di Talesin ai suoi occhi appare.. curioso, almeno a giudicare dall'espressione interdetta che si lascia sfuggire nel fissarlo dritto in volto, quando egli le annuncia la sua iniziativa. Rimane per un poco ammutolita, fra il sorpreso ed il pensieroso, tentando dopo un istante di penetrare affondo in quegli occhi color brace coi propri di un verde intenso. Questo ovviamente da' modo ai discorsi di andare avanti e infine si ritroverebe a sfoggiare una piccola smorfia in direzione del padre al suo sussurro, replicando dopo essersi schiarita la voce, in tono altrettanto basso { .. perché è mia amica e ne ha tutto il diritto .. } quindi volgendo uno sguardo a Raisha ne ascolta la replica, sempre sull'argomento 'alloggio' e a quel punto si inserisce a sua volta, rivolta a lui { .. è la mia vecchia stanza ? } niente preamboli, dritta al punto, indagatoria. Si perde l'occhiata prolungata ed insistente di Navly, impegnata com'è a gestire quella situazione insolita, ma agli occhi dell'uomo può tranquillamente essere più che evidente l'aspetto denutrito ed i modi forse un po' diversi.
00:11 Lillh_Vlant [CFN\Biblioteca] {Camuffata:Eclissi} Situazione vagamente tesa, ma a quanto pare non verso di se in apparenza, ma comunque non è tipo da abbassare mai la guardia. Osserva quasi come se fosse distante, la situazione e forse noterebbe anche lo spuntare di colei che ha già incontrato. Attende quindi che la donna avanzi, anche se forse la vede un poco provata da qualcosa che legge, ma comunque il momento è propizio per raccontare di un avvenimento e si rivolge verso la Leggenda e vagamente anche verso Nehinend. Ma lo fa come se non la conoscesse direttamente[Oggi pomeriggio ho incontrato un Mezz' Elfo a Leah e ha posto domande precise in più sembrava conoscere Lady Nehinend]Dice il nome di lei e la osserva, può sempre aver sentito parlare di una gemella di Faja, insomma non commette passi falsi, sa gestire bene la doppia vita [...Il nome di costui è Handyr ed era qui per poter avere informazioni a riguardo di un accadimento che ha colpito Alborlon...]Aggiunge[Iago è già stato informato]Non specifica molte cose, perchè non sa quanto possa parlare visto i presenti, al massimo la Leggenda chiederà di più in quel caso non si tirerà indietro dal proferire parola. Se ne sta fuori dall' altro discorso e cerca di parlare quando non interrompe gli altri.
00:15 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] Non sa perché Navly se ne stia così sulle sue ed in maniera così evidente [Coraggio entrate vecchio mio, non fatevi scrupoli] lo esorta mentre ode le parole di Raisha a cui risponde[E’ ovvio che abbia scelto la camera migliore a disposizione. Alla fine lei è mia figlia e si merita il trattamento migliore che possa offrirgli]. Ha cambiato repentinamente indirizzo nei di lei confronti, a cui prima ha fatto patire una vita d’inferno, ma che alla fine aveva riconosciuto come frutto dei suoi lombi. [Ne è una migliore Ainley] le risponde chetamente. Le parole di Eclissi sono poi come una botta di adrenalina allo stato puro a cui risponde [Eliminatelo ed avrete per sempre la mia gratitudine] e questo significa molto di più di qualsiasi altra parola.
00:20 Nehinend [ Biblioteca ] Prosegue, in un silenzio imposto, fino a che le varie voci sovrapposte finiscono per insinuarsi tra i pensieri, riportandola alla realtà. Sente il proprio nome, pronunciato in una frase, e l'attimo dopo quello di una persona che conosce. Inevitabilmente l'attenzione vira su Talesin, quasi di scatto, manifestando un certo fastidio trattenuto da una posa composta, vagamente tesa. Abbassa progressivamente le braccia, riunendo i palmi premuti sulle copertine – uno per lato – richiudendo tutto. Li, ferma, indecisa. [ Si, mi conosce. ] la voce è improvvisamente piatta, vuota – irriconoscibile; in merito non sembra aggiungere altro. La curiosità c'è, e non è certo legata al mezzelfo: si tratta di Arborlon. Quello vuole saperlo.. ma lo chiederà a chi di dovere nel momento opportuno. Forse è l'ordine di Talesin – oppure vogliamo chiamarlo “suggerimento?” - che le fa storcere un istante la punta del naso. Sarà ma lei è certamente meno drastica della Leggenda. [ Se chiederà ancora limitatevi a dire che non sapete. ] vaga, delicata anche in quella minima esposizione. Anche con le torture ne ha avuto abbastanza, ecco perchè torna indietro, nuovamente svanendo tra gli scaffali; lo andrà a mettere a posto. La sua comparsa l'ha fatta e la reazione non è stata delle migliori. Qualcosa, chiaramente, non va.
00:22 Navly [CFN - Bibblioteca] Segue ancora la situazione senza però aprire bocca, non capendo bene di che cosa stanno parlando, e ancora di più quello di cui non stanno parlando. Deve essersi proprio perso qualcosa in quel discorso. Lo sguardo permane ancora su Ainley notando le differenze tra il suo aspetto attuale e l'ultima volta che l'ha visto per poi farsi attirare dalle parole di Lillh per poi sentire quelle di Talesin e alza le spalle [non volevo disturbare la vosta chiaccherata] per poi spostare la sua attenzione su Nehinend per poi tornare ad ascoltare le successive parole di Lillh
00:27 Raisha [CFN Biblioteca] tentenna nel rispondere alla leggenda.... lo sguardo che scivola tra Ainley e Talesin a lungo... [mhm... bhe come desidera lei credo che questo comunque cambi poco.... in tutto il resto... no?] chiede con fare di sufficienza poco convinta delle intenzioni di quell'uomo visto i precedenti, ignorante del fatto che è stata da lui totalmente riconosciuta, rimane però in silenzio tenendosi i dubbi per se senza esporli per ora potrebbero tranquillamente essere infondati... solo timori... [Oh Salve anche a voi] non avendola notata prima, o avendo tralasciato il saluto a quella presenza impegnata nei suoi affari... dopo di che nuovamente silenzio sceso dopo l'informazioni di Eclissi e la conclusione di Talesi a cnui arriva filo di pensiero logico ed ovvio solo ad adesso, delle intenzioni del Corvo, non scomponendosi in vero.
00:29 Ainley [CFN - Biblioteca] { mmh .. } sembra pensierosa nel valutare le parole di quello che è il suo unico genitore rimastole. Così come ne soppesa le parole cercherebbe di valutarne le intenzioni, ancora indagatoria nei suoi confronti con quello sguardo che sonda i lineamenti da elfo di lui. Infine sembra decidersi e facendo spallucce capitola { .. e sia } in un sospiro. Tuttavia, l'argomento che salta fuori per mezzo di Eclissi e che permette a Talesin di uscirsene con quell'unica frase, ancor prima dell'apparizione della diretta interessata che sembra quasi sulla stessa linea d'onda, le fa inarcare un sopracciglio. La perplessità comunque vien presto accantonata, giacché chiude in fretta il discorso { Traslocherò domattina .. questa me la porto in camera intanto } afferma, alludendo alla mappa che tien ancora fra le mani, accennando a qualche passo in direzione della porta. Prima di arrivarci tuttavia si fermerebbe accanto a Raisha, solo per scocare un'occhiata alla Leggenda e, nel caso non si sia ancora mosso, con un cenno del capo alludere alla sua compagna. Solo poi si dedicherebbe alla parirazza, come se niente fosse { Oggi ho fatto fare un giro a Runya } così, come se niente fosse. Nel farlo, sulla sua stessa linea, lo sguardo va poi a posarsi pure su Navly per riflesso, intercettandone finalmente lo sguardo e inarcando un sopracciglio, i lineamenti spigolosi messi quasi in evidenza dalla treccia che da dietro la nuca le pende dietro la schiena, incredibilmente lunga { .. buona sera } voce velata di sottintesi.
00:32 Lillh_Vlant [CFN\Biblioteca] {Camuffata:Eclissi} Annuisce soltanto mantenendo quel fare marziale alle parole di Talesin, dovrà poi decidere per bene che fare in merito, ma comunque ora non potrebbe fare nulla è 'ferma' a Leah per un preciso motivo. Sguardo ancora su tutta la scena rimanendo quasi estraneo e porge soltanto un cenno del capo con aggiunta di saluto verso Ainley[Arrivederci...]Ma non s' intromette maggiormente, poi verso la Comandante sussurra[Torno subito...]Porta il passo verso gli scaffali, prende un tomo in alto, ma che ci arriva a braccio. Lo sfoglia velocemente e si sofferma verso la seconda metà quasi al centro. Sguardo che scorre veloce per poi chiuderlo usando accortezza per i tomi e lo ripone tornando in breve verso la Comandante e la Lince a seguirla e in quel momento porge nuovamente attenzione maggiore a ciò che accade li.
00:45 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] Sente le parole di Nehinend e non sa come ce la mette tutta a non far trasparire quel fastidio che come un’orticaria fastidiosa lo pervade in ogni fibra del proprio corpo. Risponde a Raisha [Sì esatto, che decide lai in totale autonomia]. E così Ainley decide, stringendo nel contempo in mano una mappa, cosa che la Leggenda commenta con un laconico [Puoi fare ciò che vuoi] le dice mentre lei si congeda. Mentre Lillh si muove verso gli scaffali intanto, le parole di Talesin dovrebbero arrivarle come una sferzata [Anche io sono una Leggenda ve lo ordino e vedete di non deludermi. Partite anche domani per Arborlorn se è questo che è necessario]. Il tono è pacato, ma ben si può intuire che su questo argomento non scherza affatto.
00:53 Nehinend [ Biblioteca ] Dona un saluto distratto a chi va, un: [ Buona serata.. ] superficialmente sentito, gli occhi già puntati verso il divano. Non commenta oltre la presa di posizione nei confronti del mezzelfo, anche se l'ordine lo sente chiaro e forte persino lei – sbiancando appena. Non credeva lui volesse arrivare a tanto, in effetti. Il passo è un po' incerto, lento quando raggiunge lo schienale, tendendo presto le mani verso i cuscini e stringendoli. Si stanno controllando un po' tutti, lei in primis. Sicuramente ha bisogno di sedersi ed è quello che intende fare, aggirando il bracciolo e lasciandosi cadere in maniera composta, le gambe vicine ed i piedi scalzi l'uno sopra l'altro. Sostiene il viso con la mano, gli occhi bassi e le dita premute sulla fronte. Non sa che altro dire, non sa che altro pensare. Ma un'idea si forma nella mente, un'idea che proietta direttamente nella testa di Talesin – senza esagerazioni ulteriori. Fisicamente è ferma e non parla. La comunicazione s'estende su ben altri livelli.
00:53 Nehinend usa abilità: Messaggio mentale
00:54 Navly [CFN - Bibblioteca] La sua attenzione viene nuovamente attratta da Ainley e sentendo il suo saluto gli rivolge uno dei suoi consueti sorrisi storti e con un cenno del capo verbia [Buona sera a voi, Ainley, e buona notte] per poi tornare ad ascoltare le parole di Talesin, Lillh e Nehinend corrugando la fronte. Deve proprio odiarlo quel tipo per mandare Lillh ad Arborlon così di corsa. Oppure la cosa è ben più grave di quello che aveva supposto.
01:02 Raisha [biblioteca] un cenno di assenso ad Ainley... [ottimo.. ma a sella?] si informa un istante quindi, per poi raggelarsi dall'ordine diretto che riceve Eclissi, i pugni si stringono appena ma, movimento troppo rapido, forse semplice tensione dalla secchezza dal verbo di lui... [mhm] direbbe quindi scivolando con lo sguardo ora su Lillh... [bhe io mi congedo, ho ronda a breve... vi chiedo scusa...+ un inchino rigido mentre il pugno destro raggiunge il cuore e il busto si reclina appena in avanti seguirto dal capo che scende con il mento verso il petto... [a presto...] direbbe quindi attendendo risopste e in caso congedandosi... sguardo eloquente a Lillh se si aggiungewsse prima o poi nel giro avrebbe piacere. quindi attende un attimo solo... e poi scivola via ritornando verso la porta e guadagnando l'uscita
01:04 Lillh_Vlant [CFN\Biblioteca] {Camuffata:Eclissi} Torna vicino agli altri e ode nel mentre le parole di Talesin che giungono quasi come un fulmine a ciel sereno e pensare che non tuona neppure più. Sguardo che permane su Talesin ed espone soltanto[Non intendo disobbedire agli ordini, ma vorrei prima informarvi di alcune questioni in privata sede se è possibile prima della mia partenza...]Sempre minimale e preciso nei fare e nei modi. Sguardo per un' istante su Raisha e accenna appena[A presto Comandante..]Attendendo quindi il possibile dire di Taleisn e avvicinandosi di un paio di passi.
01:05 Ainley [CFN - Biblioteca] { Ah ecco .. } commenta a mezza voce al saluto di Navly, andando poi a deviar lo sguardo da lui. Un altro elemento che in teoria dovrebbe conoscere ma di cui non ha alcun ricordo. La lista si allunga. Evviva. No, non v'è alcun entusiasmo sul suo viso. Per rispondere alla domanda di Raisha scuote appena il capo biondo in segno di diniego, prima di ascoltarne il congedo. Non si perde affatto lo sguardo fra Eclissi e la parirazza, ma tant'è. Be', visto che i più la danno per uscente, non impiega effettivamente molto per decidersi ad andare, anche perché per lei è stata una giornata impegnativa { Notte } favella in linea generale, tono neutro come l'espressione. Indi le basteranno pochi passi in caso per dileguarsi, diretta ai piani alti, con quella carta da studiare.
01:12 Talesin_Telrunya [CFN/biblioteca] C’è qualcosa che si ripercuote nella testa dell’elfo tanto che deve per un attimo stringere le tempie tra le punte delle dita, ma il messaggio è giunto forte e chiaro. In quel preciso momento Raisha si congeda e Talesin le rivolge comunque un gesto di commiato, indi rivolto verso Eclissi [Informatemi pure, ma sappiate che questo non avrà alcuna ripercussione sui miei ordini. Non faccio un passo indietro neanche per prendere la rincorsa] la avverte [Ti auguro una buonanotte] conclude quindi rivolto verso la figliastra mentre lo sguardo si rivolge verso Nehinend [Andiamo] le dice rivolgendole la mano con il palmo rivolto vero l’alto. La sua soluzione è diversa, benché ugualmente efficace.