mercoledì 14 dicembre 2011

Dopo una ronda, una piacevole compagnia

23:29 Ryner [Salone] E mentre fuori infuria la tempesta, della quale si sente soltanto qualche lontano tuono, lui se ne sta tranquillamente in panciolle davanti al caminetto. siccome ospitato, ne approfitta spudoratamente per darsi alla bella vita come se non ci fosse un domani. Gambe distese ed accavallate una sull'altra, seduto sulla punta di una delle poltrone del salone e con la schiena curva distesa contro lo schienale della poltroncina e ambo le mani poggiate sul ventre pieno dopo aver cenato. indossa il solito vestiario scuro, piuttosto semplice e oramai persino un pò logoro: pantaloni e casacca pesante. gli occhi sono chiusi, ma è evidente che non stia dormendo (non ancora) giacchè di tanto in tanto si sposta per trovare una posizione più confortevole.
23:35 Ainley [Salone] Varca ora la soglia dell'ampio salone sfollato la mezzosangue, passo costante che rintocca sul pavimento con un eco che rammenta molto uno *squiz* prodotto dalle suole stesse inzuppate d'acqua. La stessa acqua che scrosciante si riversa giù dal cielo notturno e sotto la quale è stata fin'ora di ronda sulle mura del castello. Gli altri son partiti per la cerca di metà della chiave che serve per quella missione, quindi qualcuno doveva pur rimanere al castello ad adempiere ai suoi doveri. Una scia di gocce ed impronte miste a fango si dipana sulla pietra alle sue spalle, il mantello che gronda acqua quasi quanto l'esterno ed i vestiti quasi del tutto bagnati se non fosse per la camiciola che, non del tutto ma quasi, s'è salvata, la lana bianca che ove bagnata sulle maniche lascia poco a intravedere alla luce delle torce. Il contrasto fra caldo a freddo le produce un pizzicorio al naso che scaturisce in uno starnuto che risuona sino al soffitto, costringendola a bloccarsi su due piedi e piegarsi su sé stessa.
23:43 Ryner [Salone] I passi all'ingrsso del salone giungono alle sue orecchie ma non bastano certo a destare la sua attenzione, giacchè si limita appena ad infossarsi ulteriormente nell'imbottitura della poltrona. tira su col naso e torna dunque immobile per qualche istante, sino allo starnuto, che evidentemente desta in lui qualche dubbio, giacchè la fronte si corruga. lentamente le palpebre si separano mentre ritrae palesemente controvoglia le gambe e raddrizza il busto con uno sbuffo. va a girarsi, sporgendo il capo oltre la poltrona per guardare chi è entrato. riesce poco e male a mascherare uno sbadiglio mentre riapre maggiormente gli occhi. <ehi... già di ritorno?> evidentemente deve aver perso la concezione del tempo.
23:49 Ainley [Salone] Quando si raddrizza alza la dritta per sfregarsi con il dorso dell'arto provvisto di guanto senza dita la punta del naso. Dannato raffreddore. Tira su, spostando gli occhi verdi per la stanza sino al camino, vicino al quale inquadra ben presto la figura di Ryner che si sporge oltre la poltroncina su cui s'è accomodato per rivolgerle verbo. Domanda in effetti alla quale in reazione automatica inarca un sopracciglio, reclinando il capo verso la spalla destra di qualche grado solo per cambiar angolazione. Non sembra mutar nulla di ciò che vede, né le chiarisce i dubbi che con tutta probabilità le girano in testa, ma poco dopo riprende ad avanzare in sua direzione, passo misurato { Sì .. pensavo che fosti andato in camera ormai .. } snocciola con tono interrogativo, come a sottolineare che sì, è proprio ora di andare a dormire. Lì nei pressi dovrebbe esserci il piccolo Ardet, sebbene ancora la ragazza non lo veda.
23:55 Ryner [Salone] Lentamente va ad arpionare i braccioli con e mani e si dà una spintarella per issarsi in piedi, così da accoglierla a dovere. Si rivolge verso di lei e solleva la sinistra a stropicciare gli occhi prima di riabbassarla al fianco. <No mi sono piazzato qui e... devo esserci restato più del previsto.> bofonchia, guardandosi intorno. anche lui sembra aver perso di vista il volpacchiotto, sarà perchè si è acciambellato proprio sotto la poltrona che occupava lui precedentemente. <...Com'è andata la ronda?> domanda nel riportare su di lei gli occhi <....sei stanca?> le chiede, raddrizzando ulteriormente il busto nel darsi un minimo contegno. <immagino che fuori piova ancora...> commenta capitan ovvio, alludendo al rumore che gli scarponi di lei facevano sul pavimento, e non solo.
00:00 Ainley [Salone] Si stringe nelle spalle ancor prima di fermar il proprio incedere di fronte al compagno, in risposta alla sua domanda { Come al solito .. } niente di rilevante, a parte qualche fulmine probabilmente. Nulla da segnalare in ogni caso. Il naso prende a pruderle di nuovo ma questa volta se lo sfrega di nuovo con la mano, per evitare un altro starnuto che la scuoterebbe dalle punte dei piedi sino ai capelli biondi. Alcune delle lunghe ciocche le si son incollate alla pelle, lì vicino agli zigomi e sul collo, ed ha ancora le gote leggermente arrossate, come la punta del naso, dal freddo della notte esterna, la pelle umida. Tira di nuovo su col piccolo naso infatti, per evitare che coli { Sì .. ti va di andare a dormire ? } gli domanda, giusto in tempo per soffocare uno sbadiglio dietro la stessa mano che avea utilizzato per mandar via il prurito.
00:15 Ryner +[Salone] e quando lei si ferma dinanzi a lui, è questi che si prende l'incarico di fare ancora un passo e di andare a ri-salutarla, allungando la mano destra verso il suo fianco sinistro e chinandosi in avanti. piega leggermente la testa verso destra così da darle un veloce e fugace bacio a stampo sulle labbra in barba al raffreddore che cova, prima di ritirarsi indietro ed annuirle. <Va bene... Così ti levi anche sta roba bagnata.> La asseconda rivolgendole un tranquillo sorriso. <...dobbiamo solo prendere la bestiaccia.> lo dice con tono scherzoso, ed è palese, ha smesso da un pò di accanirsi contro il cucciolo di volpe, oramai. inizia dunque a guardarsi intorno <è rimasto con me, prima che mi abbioccassi era qui...> spiega dunque.
00:33 Ainley [Salone] Le labbra le si piegano in un accenno di sorriso nell'avvedersi delle sue palesi intenzioni e si presta a quel breve contatto di affettuoso saluto senza remora alcuna, ricambiando in breve quel bacetto. In fondo ha già tentato di convincerlo una volta, non ha senso ritornare sull'argomento una seconda solo per polemizzare. Come se potessero dispiacerle quelle attenzioni. Ma siamo seri ! Il sorrisetto le si accentua un poco di più in volto, piegandosi verso destra nell'intercettarne di nuovo gli occhi scuri e ascoltarne il dire, annuendo, perfettamente d'accordo sui propri indumenti. Ancor non ha proferito una parola ed è solo l'accenno ad Ardet che, infondendole un'aria vagamente interrogativa sebbene tranquilla, senza alcun accenno di preoccupazione, la fa distoglier da Ryner per guardarsi brevemente attorno { Se è nei paraggi lo sapremo presto .. } afferma sicura di sé, optando per un paio di passi indietro prima di avvicinar pollice e medio della destra alle labbra ed emettere un fischio rapido e penetrante che spezza il silenzio della sala. L'eco ancora deve spegnersi che il musetto del volpino fa capolino da dietro una delle poltrone più prossime al caminetto acceso, affrettandosi ad avvicinarsi a loro con quella sua andatura trotterellante.
00:49 Ryner [Salone] e quando si preannuncia ilf ischio la sua reazione è quella di girare la testa di lato e stringere gli occhi mentre lei fischia. ecco che riapre gli occhi e va a guardare il volpino che trotterella verso di loro. sospira profondamente, scosso da un brivido di freddo, segno che oramai s'è risvegliato del tutto dal torpore e la macchina ha ripreso a funzionare. tira su col aso e la guarda con aria nuovamente vispa. <Allora direi che siamo pronti...?> Bofonchia, facendole un cenno col capo verso la porta come ad invitarla ad incamminarsi. A questo punto le dà un altro invito: si avvia per primo, applicando una lieve pressione sul fianco di lei con la mano -che guai se lascia quella posizione- per portarsela appresso verso l'uscita del salone. <Ti fermi un pò da me, prima, si?>
00:55 Ainley [Salone] Lì per lì ha fatto poco caso alla reazione di Ryner al proprio fare per scovare il cucciolo di volpe, ma quando torna su di lui con gli occhi verdi qualcosa lo intuisce comunque. Non vi accenna comunque, passando oltre all'argomento solo per annuire alla sua nuova domanda da quel tono di nuovo desto e sprizzante energia. Non può non annuire con un cenno del capo di quel biondo chiaro in segno d'assenso, ben presto avviandosi alla prima spintarella dell'uomo verso l'ampio portone { .. tutto il tempo che vuoi .. } gli risponde semplicemente, con un mezzo sorriso velato di sottintesi che si fa ben presto a svelare. Per lo meno dopo una certa ora - visto che la ronda l'ha già fatta - non dovrebbe aver alcun dovere né alcuna costrizione su dove o come trascorrer il tempo che le rimane. Un cenno ad Ardet di star loro dietro mentre si lascia stringere, ovviamente prendendo nota di iniziare presto a inzupparlo nonostante tutto. Ma la cosa non la contraria affatto: un pretesto in più per fargli togliere i vestiti di dosso dopo.
01:05 Ryner [Salone] e così si avvia insieme a lei verso l'uscita, tenendosela ben contro. sospira profondamente, scuotendo la testa con aria divertita a quella pronta risposta. <...e ci mancherebbe.> Così commenta quella replica, scoccandole un'istantanea occhiata di sbieco densa di significati prima che gli occhi tornino all'uscita che si appresta a varcare. <....domani a che ora ce l'hai la ronda?> Domanda con una certa disinvoltura, giusto per far capire a sua volta alla compagna quali siano i propri intenti ed i propri programmi per la serata. <Se non ce l'hai troppo presto potresti fermarti a dormire.> Più esplicito di così, c'è da dirlo, è difficile esserlo senza scadere nel volgare.
01:15 Ainley [Salone>Scale] Varcano la soglia del salone imboccando senza troppi tentennamenti le scale per arrivare al primo piano, quello degli ospiti. Durante il tragitto la mezzosangue si riserva di rispondergli, scoccandogli un'occhiata dalla sua posizione più bassa { La ronda ce l'ho nel tardo pomeriggio domani .. quindi direi che si può fare .. } un mezzo sorriso ad accompagnar il proprio dire, che lascia intendere che sì, ha capito e sì, non è contraria.
01:21 Ryner [Salone] Si incammina senza fretta su per le scalinate, scoccandole qualche occhiata di tanto in tanto. Annuisce a quella risposta, umettandosi le labbra e deglutendo. solleva lo sguardo lungo la gradinata e prende fiato prima di rivolgerlesi ancora una volta. <Beh allora sfruttiamo il tempo libero, allenamenti a parte...> quelli che hanno in programma, s'intende. <Voglio dire.... fino a quando non mi calciano a pedate perchè sto a scrocco...> solleva le sopracciglia, guardandola negli occhi <Perchè vai a stare da quell'altra parte?> sta a dire la sua vera e propria, di camera. <se non altro per questione di praticità...> sia mai che si pensi male, insomma!
01:29 Ainley [Stanza Ospiti] Procedono entrambi verso il corridoio che li condurrà nella camera dell'umano, continuando quella breve conversazione che ha un che di ozioso ormai perché la notte è tarda e la voglia di parlare s'è ridotta ai minimi termini. Il pensiero di un letto soffice e caldo, da poter condividere, è qualcosa che le si insinua dolce nella mente, distraendola dal dire dell'uomo al quale è stretta solo per riprendersi l'ultimo momento { Eh, cosa ? } domanda, come cascata dalle nuvole. Lascia subito perdere, donandogli una risposta vaga ed adattabile a qualunque cosa si sia persa { .. mh, vedremo .. } quindi raggiunta la porta della camera di Ryner, attenderà che sia lui ad aprirla, prima di varcarla, sbadigliando. Un secondo ancora ed essa sarà richiusa, escludendo il mondo esterno da quella stanza fino all'indomani.
 

Notte all'adiaccio: alle pendici dei Denti del Drago

20:44 Faja [Sentiero piedi denti del drago] La giovane e sensuale elfa cavalca a passo il suo bellissimo animale con la bioda chioma e il manto scuro, mentre si muove attorno al carro e ai suoi compagni ne studia il paesaggio, studia le piante che vi sono studia ogni più piccola cosa che li circonda, osserva attenta il paesaggio che sotto gli zoccoli si trova, osserva quello che ha li. se vi sono evventuali tracce se per caso viè qualcosa di particolare uno strano odore o altro, il vento trasporta gli odori soffiando e il grigio cielo rende l'aria più pesante ma non si perde d'animo mantiene i sensi allerta e osserva con attenzione...
20:51 Raisha [Sentiero piedi denti del drago] i passoprocede a rilento... il buio ormai è fitto nel sottobosco, a causa della chioma degli alberi e del cielo plumbeo, la bastarda tiene una torcia in mano a illuminare il cammino, altre quattro, son stateposte ai vertici del carro, na ad ogli angolo per permettere la visuale al cocchiere e a i stava indietro, mantiene l'attenzione viva sul sentiero, mentre l'oto attento ascolta a se in torno in caso di rumori sospetti [Faja... staiventando scuro... ho bisogno dei toi occhi...] direbbe quindi consapevole della sua migliore dote visiva... [ntrolla attentamente il sentiero con me... tu la parte destra io la sinistra... a destra fra poco ci dovrebbe esere una diramazione che risale un poco in salita verso a un costone dalla parete quasi liscia... li dovrebbe esserci una grotta perccamparci questa notte, fai attenzione non èmolto visibile il sentiero...] dietro di loro a distanza di qualche metro, per poter permettere giusttempismo alle manovre>>
20:52 Raisha [..] del carro guidatoda Redian
21:10 Faja [Sentiero piedi denti del drago] le orecchie elfiche captano, la voce della mezza del comandante delle Frecce, serio il suo fare mentre spinge il cavallo verso lei appena la raggiunge al suo fianco destro e le favella [va benissimo osservo di qua] serio il dire mentre gli occhi blu elfici osservano attenta mentre porge massima attenzione [Credo che non manchi molto vedo che vi è qualcosa di strano vedo che la strada par diversa] favella mentre il cavallo al passo continua mentre lei osserva meglio che può attenta con i sensi allerta...
21:17 Raisha [Sentiero piedi denti del drago] annuisce conil capo al suo dire, un mezzo sorriso, quindi entre butta uno sguardo alla strada, [si qulche metro e ci siamo...] annuncerebbe quindi indicndo con la torcia il cambi di direzione imminente al carro... attenta con lon sguardo ad entuali radici scoperte o buche, mentre spesso, balza i dorati anche nel sottobosco a seguir qualche fruscio o qualche rumore sospetto [orecchie all'erta, potrebbero eseri dei lupi in questa zona..] direbbe quindi seguendo ora le indicazioni dl'elfa riguardo la strada [una volta imboccata dovrebbe portare auna grotta, è un vecchio sentiero percorso dagli orsi, probabilmente sarà da riaprire in aune zone...] annuncia quindi sfoderando la spada corta pronta ad utilizzarla per aprire la strda al carro.. silenzio quindi qualche lungo attim, per poi dedicare gli occhi a studiare la fisionomia e l'espressione dell'elfa ogi qualvolta che entra nella polla di luce della propr torcia [come stai...?non abbiamo mai tempo..]>>
21:18 Raisha [..] dice fermando la frase, avendo lieve sentore di aver già passato una situazione simile, agrotta le sopracciglia e scrolla il capo facendo una smorfia trae e se di indifferenza infine atendendo il suo dire
21:21 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Al dire della mezza annuisce mentre nota il sentiero [Eccolo] mentre serio il volto come non mai mentre le orecchie sono appunta e anche gli occhi blu sono attenti. Mentre è li il dire di lei le giunge di nuovo alle orecchie e le favella [Beh l'attenzione è al massimo e come non mai. ad ogni modo non preoccuparti sto bene ho incontrato Verghel e abbiamo parlato in modo molto tranquillo] solo questo le favella mentre l'attenzione dalla strada non distoglie mentre le favella [tra quanto giungeremo ad Arborlon?] le chiedecon dire tranquillo e dolce...
21:28 Ainley [Sentiero piedi denti del drago] Sul carro sbuca da dietro le spalle di Redian, non prima di avergli fatto notar la propria presenza come precauzione. Non vuole spaventarlo come l'ultima volta, potrebbe essere spiacevole su un terreno accidentato come quello. Sedendovisi quindi accanto, al posto di guida, s'intromette quasi meccanicamente nel discorso delle due Frecce { chi è Verghel ? } una curiosità infinita, ecco cosa la spinge a domandare con tanto candore e tanta sfacciataggine.
21:28 Raisha [Sentiero piedi denti del drago] nnuisce e gesticola con la torcia al carro annunciare quindi la svolta [ah bene] riuardo a Verghel [hai per caso visto anche Yuiril?] le chiede quindi curiosa per poi cambiare il discorso alla domanda di lei [un'altra notte all'aperto... e poi arriviamo la mattinata...] dice sorridendo, un poco corrugate le sopracciglia al pensiero di tornare nella città deglielfi e lve sospiro le esce spontaneo, rivolge sorriso a Faja quindi per poi distogliere presto lo sguardo verso i cespugli, attirata forse da qualche rumore... [hai avvisato tua sorella del tuom arrivo?] chiede quindi curiosa lei mentre comincia a notare a se innanzi il costone che si staglia nero e minaccioso ricoprendo quel poco di luce che fitrava dal grigiore del cielo... ai suoi piedi ora lo sguardo attenta... alza la torcia unpaio di volte intimando il carro di fermarsi, affida momentaneamente la torcia a Redian e fa cenno a Faja di seguirla e di fare silenzo... vue assicurarsi prima che la grotta sia vuota
21:33 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Il sentiero viene imboccato da loro, la cavalla par tranquilla sotto il suo fondoschiena dolce, mentre ascolta il dire della mezza che comanda quel gruppo, poi ode una voce dietro di lei e riconosce la voce di Ainley al suo dire risponde [Un amico] solo questo mentre a Raisha il capo volge e al suo dire risponde [No pur troppo ho visto solo lui mi spiace] mentre il capo altrove volge e al suo dire di nuovo risponde [No ho detto che tardavo e che massimo due giorni ripartivo appena ci fermiamo in caso gliela mando o quando giungiamo che va bene<in ogni caso] solo questo mentre si fa silenziosa e attenta...
21:38 Ainley [Sentiero piedi denti del drago] Notando il fare di Raisha, come a punzecchiare il conducente, gli si rivolge { Ti sta dicendo di fermarti } gli sussurra a mezza voce, prima di ridacchiare dispettosa. Questi sbuffa e ribatte qualcosa, che prontamente la mezzosangue ignora per saltar giù dal carro e procedere verso le due, daga al fianco mancino, atterrando agilmente sul sentiero che si inerpica sino al costone di roccia che è l'entrata alla grotta. Qualche passo per raggiungere Raisha, destreggiandosi bene nonostante il buio e la luminosità calda delle torce.
21:40 Raisha [sentiero piedi denti del drago] lo sguardo i fa freddo... distante, vuoto, all'umanità che fino a poco prima lo riscaldava, il passo si fa silenzioso le sue movenze diventano sinuose e guarding, il busto lievemente reclito in avanti, passo incrociato e pietto attenta a non spezzare nulla sotto i piedi che potesse far rumore, un cenno di invito anche ad Anley quindi a seguirle, una man forte non famale anzi... potrebbe essere utile in caso di roblemi, si avvia quindi rapida osservando con attenzione la vegetazione a se intorno che pare per ora incontaminata... lo sguardo si rivolge al terreno stuiandolo n attenzione estrema, riccandone eventualmente impornte o segni di carri, spesso si china a saggaire il terreno qua e la, uno sguardo di intesa alla mezzelfa che or giunge in loro compagnia, di tanto in tanto la spada corta fde l'aria a liberare il passaggio da liane d'edera o da arbusti troppo cresciuti, o qualche sottile radice che invade il passaggiedllo stretto sentiero...
21:40 Raisha usa abilità: Seguire tracce lv4
21:40 Raisha usa abilità: Riflessi superiori
21:43 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Ode il dire di Ainley rivolta a Redian lascia correre la cosa mentre il capo altrove volge un attimo e seria si fa mentre la mezza ha seguito con fare attento anche lei osserva il terreno attenta ad ove si pone attenta a quello che fa massima attenizone in tutto mentre cerca di comprendere che cosa vi sia di preoccupate... l'attenzione e lo sguardo è più che mai sveglio e attento cerca di studiare il terreno, al meglio con sguardo più che mai vispo, mentre a Raisha punta un dito verso il terreno ove una traccia par di un animale si mostra ma preferisce che sia lei e in sussurro le favella [una traccia di qualche animale pare vero?] solo ciò mentre il suo dire attende...
21:44 Faja usa abilità: Occhi di falco
21:49 Ainley [Sentiero piedi Denti del Drago] Raggiunta Raisha le sta dietro, adattandosi in fretta al suo modo di procedere, tentando di provocar alcun suono con gli stivali mentre avanza cauta sul terreno. Tien mano alla spada ma non la estrae, preferendo siano i suoi occhi, decisamente poco acuti rispetto a quelli di Faja, a guardarsi attorno per lo più nella direzione dell'antro. Non vi sono luci o ombre a riflettersi sul costone di roccia e questo potrebbe essere un inidizio a loro favore, ma meglio non dar nulla per scontato. Anche perché se volevano farsi annunciare, ci saran riuscite sicuramente col fracasso dei cavalli e del carro sul sentiero sconnesso. Quando Faja richiama la loro attenzione su una traccia che par sì di un animale e non certo di un essere umano, la mezzelfa osservandola brevemente, si stringe nelle spalle { .. be', speriamo di non trovarci di fronte un orso } sussurra.
21:55 Raisha [sentiero denti del drago] lo sguardo si posa sulla traccia, si inginocchia rra non proferisce nulla fin quando non ne tasta attenta i contorni, smussati ed irregolari, annuisce quindi [si...è di qualche giorno fa... andiamo] giungono quindi presso l'ingresso della grotta, al quale sempre atten scruta e studia il terreno li innzi, ove nota si alcune impronte, ma anchesse aluanto vecchie, si rilassa quindi abbassando la guardia [bene...] si porta due ta in bocca e tira un lungo fischio che dovrebbe far richiamare il proprio cavallo, e l'attenzione di Redian che potrebbe intuire l'into a procedere... la strada è statsgombrata da eventuali pericoli e con le torce che tiene lui non dovrebbe aver difficoltà... [peretto... prepariamoci ad accampari qui... dobbiamo trovare della legna, non importa che si asecca quella ce l'ho nel carro] previdente quindi mentre volge i dorati al sentiero, la grotta dovrebbe essere alta circa sei metri, all'interno e profonda una decina, larga sei massimo>>
21:56 Raisha [..] sette metri... [ ci si sta un po stretti ma il carro va anti all'entrata messo di traverso, i cavalli dentro, con noi, e i fuoche all'esterno avantil carro ove si farà il bivacco e i turni di guardia] spega quindi a loro
21:59 Redian_Heltar [Sentiero piedi denti di drago] al dire della comandante, subito lo scudiero con calma, schiocca le redini, ed ombra, con passo lento s'avvia verso la grotta, propio sulla soglia, tirandole a se arresta il carro, scendendo poi, verbierebbe poi rivolto alla comandante[è meglio che metta il carro girato col posteriore girato verso il fondo della grotta, non si sa mai, dovessimo abbandonarla di corsa], sol questo mentre attende una dilei risposta...
21:59 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Al dire di Ainley l'elfa scuote il capo e favella [Lo spero anche io anche se ci faremo valere in ogni caso] solo questo mentre il dire di Raisha la fa sospirare quasi di solievo al suo dire favella [bene allora andiamo a trovare la legna forza] solo questo mentre si avvia a cercarlo una scesa dal cavallo lo lascia vicino a dun albero e va nel boschetto li vicino a raccogliere qualche bastone che possa tornare utile... e appena torna aiuta loro nella preparazione del campo. Ne trova qualcuno atterra e si appresta ad afferrarlo ed una volta che le braccia saranno piene farà ritorno verso di loro...
22:04 Ainley [Sentiero piedi Denti del Drago] Dopo la constatazione della parirazza lascia la presa sulla propria Daga per andare a guadagnar il costone di roccia all'ingresso della grotta e spaziar con lo sguardo l'ampio antro. Annuisce un attimo in ritardo al dire di Faja, che le esorta ad andar in cerca di legna, ed è costretta ad attendere che il carro si sia tolto dal sentiero per poterlo percorrere a sua volta. Si ferma a metà strada tuttavia quando ode le parole di Redian, bloccandosi nel proprio incedere { Che sciocchezza ! } sbotta, come impossibilitata a trattenersi, per voltarsi e puntellar ambo i fianchi con le mani guantate chiuse a pugno { Se dovessimo darcela a gambe, l'unica soluzione sarebbe quella di Abbandonare il carro per un semplice motivo: il sentiero è troppo angusto e malmesso per permettere una fuga agevole, rischieremmo di perdere una ruota dopo nemmeno venti passi ! L'unica sarebbe di saltare in groppa ai cavalli e cercare rifugio nella macchia, abbandonando il carro e ciò che trasporta .. }
22:16 Raisha [sentiero denti del drago] un sorriso divertito al battibecco di Ainley verso Redian, ma non mette bocca, in caso, se dovese capitare qualche emergenza darà'ordine opportuno a seconda del caso... nel frattempo, una volta giunto il carro e girato, lo scoperchierebbeandando a raccogliere stuoie e torce, calderoni ciotole e quel che serve per poter acamparsi in quel loco, posa tutto in fianco al carro, per poi prendere tre stuoie, e posizionarle nelle parti più asciutte della grotta, torna indietro e pren la porpria che posiziona all'esterno vicino adove si apprestereb a far il primo fuoco, quello centrale più vivo... soppesa quindi il suofare osservandoi in torno ala ricerca di qualche tronco o mas per potersi sedere [Redian... riusciresti a trovare qualcosa per potersi edere all'asciutto?] alza un sopracciglio erso di lui un istante mentre torna in fianco al carro a prendere pentola borraccia e l'involto con la carne secca
22:20 Redian_Heltar [Sentiero piedi denti del drago] non sa come ma quella mezz'elfa trova sempre modo di dargli sui nervi, cerca tutta viadi darsi un contegno limitandosi a risponderle[le ricordo, cara la mia Ainley, che se il carro dovesse andare distrutto] puntellandosi le mani sui fianchi[Sarei io a doverne pagare le conseguanze], poi alzando il braccio destro al cielo termina con un[inoltre se anche ci salvassimo senza provviste ne acqua dovremmo tornare indietro a fare rifornimento], continuando a fissarla serio, ode il dire del comandante, non distoglie lo sguarda da Ainley, tutta via risponde al comandante, schietto[non gliel assicuro ma vedrò che si puo fare], distogliendo finalmente lo sguardo dalla mezza, s'avvia verso la macchia in cerca di cio che gli è stato richiesto...
22:21 Faja [Sentiero piedi denti del drago] ritorna la campo con una bracciata di legna e la pone li in terra e favella verso Raisha [Bene direi che questa per ora può bastare inizi io il primo turno se vuoi] le chiede mentre attende il suo dire mentre nota i batibecchi tra Redian ed Ainley e con un sorriso dolce favella [bene una coppia ideale sta scoppiando] mentre li prende in giro anche se sotto sotto vede che loro due sembrano strani più che mai poi al dire di Raisha a Redian lei il capo a lui volge e lo guarda mentre nota che sistema il carro come meglio può mentre lei con fare tranquillo ascolta attenta quello che la circonda... mentre continua il battibeccare di Redian e Ainley impreterrito lei li guarda e sorride tra se divertita...
22:25 Ainley [Sentiero piedi Denti del Drago] Abbozza un sorrisetto che si accompagna perfettamente a quel suo fessurizzar lo sguardo a cercar di inquadrare il volto del diretto interessato, con aria quasi impertinente { Appunto, meglio lasciarlo qui che rischiare di romper uno o entrambi gli assi delle ruote no ? E poi non è mai stato un problema raccimolare provviste .. } ma sì, pure una linguaccia ci sta bene. Quindi riprende a scendere ed è a quel punto che ode il commento ironico e leggermente beffardi dell'elfa che stava andando a raggiungere, parole che le fan arricciare il naso con una certa contrarietà { .. non capisco cosa stiate alludendo, lady Faja } leggermente canzonatoria a sua volta, le concede un sorriso a sottolinear il fatto che ovviamente stava scherzando, per introdursi un po' di più fra gli alberi e iniziare a raccimolare legna fra le braccia.
22:27 Raisha [sentiero piedi denti del drago] annuisce al dire di Faja mentre sistema la lagena secca vicino ad un circolo di sassi che ha trovato li in zona, non difficile a dire il vero da trovare visto la zona montnosa, ne cercherebbe no un poco più grosso e cercherebbe di fare un solco poco profondo verso il centro del circol di sassi ove posizionerebbe osprla legna a catasta conica, per lasciar meglio respirare la fiamma e permetterle di alzarsi... prende le pietre focaie dalle tasche e tenta di accendere p'iù voltea legna.... [già... speriamo ch non si ammazzino prima di rendersene conto...] direbbe quindi con tno atono e concentrato dando solo uno sguar distratto ai due... [eccola...] direbbe tra se e se scrgendo la fiamma che avvampa divorando i ramoscelli più piccoli con avidit mene la fianna si alza con un rapido crepitare, sguardo ammirato verso la forza distruttrice di esso, qualche istante che attende che prenda bene il legno che si scaldi al punto giusto, per poi porvi sopra alcuni>
22:28 Raisha [..] ceppi meno freschi in modo che possano prendere achessi agevolmente, attende quindi la seconda portata di legna sistemano altri piccoli covi di fuoco intorno al carro, ben distanti a formare un piccolo semicerchio, uisce quindi all'elfa [dunque il primourno di guardia consiste nel tenere vivi questi fuochi princialmente] li indica quindi [per tener il più lontano possibile estie indesiderate, e cacciare un urlo in caso di attacco.. comunque io dormo s quell'albero] direbbe indicando un basso albero contorto ma d grossissimo tronco.
22:31 Redian_Heltar [Sentiero piedi denti del drago] si sofferma per un'attimo, pensando ai turni di guardia, toccheranno anche a lui, ma non gli pesa la cosa, ci sono nuvole in cielo ma almeno non piove, scuote la testa al dire di Ainley, mentre cammina verso il bosco, si ferma fissandola ancora da sopra la spalla, e alla linguaccia di lei risponde in maniera appropiata, sgrana gli occhi alla seconda frase, e rosso in viso fissa Faja[I...io e...lei]indicando col pollice Ainley[n..no, non potrebbe...mai funzionare], gira di scatto la testa chinandola in avanti, s'avvia come un treno in mezzo alla macchia, al dire di Raisha, arresta per un secondo il passo, scuotendo la testa, è oramai diretto verso il bosco...
22:32 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Al dire della mezza Ainley favella [Ehhh lo so io a cosa alludo due che ogni parola che fuori viene si battibeccano beh sono fatti per stare assieme] li si sofferma mentre a Raisha il capo e le favella [va benissimo allora li mantengo vivi e mantengo gli occhi aperti, poi al cambio turno ti sveglio e lascio a te il resto... a me basta poco sonno in caso se hai bisogno puoi sempre risvegliarmi] solo questo le favella mentre lei accanto al fuoco si pone mentre l'arco afferra con fare tranquillo e lomantiene pronto accanto a se pronta a tutto e pronta ad utilizzarlo... poi al rosso fuoco di Redian e al suo battibeccare favella [Ecco lui si che è già bello che cotto Rai che dici concordi con me?] solo qeusto mentre sghignazza...
22:38 Ainley [Sentiero piedi denti del drago] Non è esattamente silenziosa come un gatto mentre cerca legna per il fuoco, ma sotto lo scricchiolio accidentale di qualche rametto che le finisce sotto la suola degli stivali, ode la risposta di Faja e anche la voce di Redian e di Raisha, sebbene i discorsi inizino ad accavallarsi. Quando l'ultimo dire dell'elfa riguardo lo Scudiero le giunge alle orecchie a punta sotto i lunghi capelli biondi, si blocca, drizzandosi con la schiena per voltarsi e cercar con lo sguardo le sagome delle compagne di viaggio, un'aria perplessa e curiosa al tempo stesso. Torna sui propri passi, il giusto per uscire dalla macchia rada e alzar l'occhi verdi verso le due { ... perchè ? } chiede semplicemente, reggendo sotto il braccio sinistro un buon numero di ramoscelli di legno mentre fa di nuovo qualche passo per raggiungerle. Soltanto poi aggiungerebbe, nei confronti di Faja { Sveglia me per favore, per il secondo turno, come già detto con Rai, io e Ryner non siamo qui per far la bella vita a discapito vostro, vogliamo dar una mano almeno coi turni per permettervi di riposare adeguatamente }

22:45 Raisha [Sentiero piedi denti del drago] sorride al battibecco generale, rimanen silenziosa a curare il fuoco covo per covo, accendendolo e alzando la fiamma, quindi si volta e prende la piccola ma capiente pentola da viaggio di cui puntello dispiega sopa il fuoco centrale, riempie la pentola d'acqua ci mette dentro qualche pezzo di carne essiccata e qualche spezia per omrzare il salato del tratamento, quindi prende dei mestoli in legno e delle ciotole eparandole vicino al focolare, rimane li accovacciata mentre posiziona sulla fiamma la pentola, attendendo il farsi deglialtri... si abbraccia le nocchia quindi atendendo che Redian possa trovare qualcosa per una posa più comoda mentre lo sguardo si pere un istante sulle fiamme [i turni di guardia li faremo tutti, compreso lo scudiero...] fa un paio di calcoli quindi dormiremo cinque ore a testa e cambieremo il turno ogni due... chiaro?] dice agli altri atono il tno come il volto che rimane volto al fuoco
22:46 Redian_Heltar [Sentiero piedi denti del drago] ha percoso ormai qualche decina di metri, lontano dal campo e dalle voci, si ferma, piedi ben puntati a terra, sguardo fisso due metri avanti a dove cammina, [io e lei....già figurarsi se potrebbe funzionare...però], gira il guardo verso dove sa che si trova l'accampamento, un mezzo sorriso in volto, alzando lo sguardo al cielo[aaah reddy reddy...ammettilo sei cotto], un fruscio, nel cespuglio poco avanti al lui riporta la sua testa dritta piantata sulle spalle, un non motlo convinto[ma cosa?], mentre fulminea la man dritta affera l'elsa della bastarda, a quel punto tutte le persone dell'accampamento, ed ogni altra forma di vita potranno udire un sono[YAAAAAAAAH...]accompagnato da un rumore di ramoscelli e foglie calpestate da un'umano in corsa, veloce come il vento torna all'accampamento, arrivato li infronte si fermerà ansimando per lo spavento e la corsa, [stu...]anf...pant[stupidi cinghiali...], solo questo...
22:49 Faja [Sentiero piedi denti del drago] Al dire d Ainley favella [gli opposti si attraggono] semplice il suo dire mentre al suo favellare innerente al turno favella [va bene non è un problema] solo questo mentre smuvoe il fuoco per ravvivarlo e non farlo spegnere mentre Redian va a prendere altro legname e altre cose importanti... mentre lei il capo volge serio attorno a lei un rumore lontano ma nulla di che pare mentre se ne sta li [bene io inizio il turno e poi vi sveglio] tace ora mentre si concentra sul suo turno e nulla più...
22:53 Ainley [Sentiero piedi Denti del Drago] Inarca un sopracciglio al dire di Raisha, annuendo in principio ma poi riflettendoci un istante mentre posiziona la legna raccolta all'imboccatura della grotta, al coperto nel caso faccia un breve scroscio notturno { ehm .. Rai .. veramente non è esatto } le farebbe notare, un po' esitante forse, andando a cercarne lo sguardo prima di spiegarsi { Noi siamo in cinque, faremo due ore a turno di veglia ... cinque per due fa dieci ore di guardia complessiva, meno le due ore di veglia della sentinella, fanno otto ore di sonno ciascuno .. } e proprio in quel momento si sente l'urlo di Redian e poco dopo eccolo comparire dal fitto fino a fermarsi ansante a poca distanza da loro con quell'aria paonazza di chi ha corso parecchio o si è preso un bello spavento. La semplice invettiva contro i cinghiali chiarisce ogni dubbio ed inevitabilmente, fa piegar la mezzosangue a ridere di gusto dopo un primo istante di tentar di trattenersi { pff...ahahahahaha !! }
23:02 Raisha [Sentiero piedi dei denti del drago] bofonchia verso Ainley un accenno afermativo [al diavolo i calcoli] corruga la fronte con fare imparazzato mentre con un bastoncino pungola con fare quasi isterico il fuoco sotto la pentola, che sprizza scintille da ogni dove... sbuffa quindi conil volto arrossato [si insomma otto ore...] sghignazza e scrolla il capo mentre tra se e se tenta di arrotolare la lngua nel tentativo di pronunciare quella dannata lettera D in elfico, l'urlo di Redian la fa tare tra i presenti e il capo vien alzato mmediatamente, mano alla spada corta lo sguardo diviene glaciale mentre si posa sul giovane mente proferisce quelle aprole concitate [Redian... qui gli urli funzionano SOLO a rischioi atacco... contieniti, sei un soldato e un uomo tutto d'un pezzo mi pare, quind armati di contegno, ed evita di allarmare così la gente... siamo solo in cinque in un bosco carico di bestie... ti pare il aso?] glaciale il tono e l'espressione mentre attende un suo dire o fare
23:09 Redian_Heltar [Sentiero piedi Denti del Drago] alza lo sguardo Ainley, ed anche insieme a lei comincia a ridere di gusto, aggiungendo poi, ancora sghignazzando..[credo che per lo sgaggio che ho tirato abbia avuto piu paura il cinghiale di me che io di lui...], le parole di Raisha semplicemente lo fulminano, si zittisce di colpo, sparita è dal suo volto ogni qual si volgia allegria, ed un freddo, volto è quello che potrà ora fissare il comandante[signora le chiedo scusa signora, non era intenzion mia quella di crear un qual si volgia scompiglio, le chiedo perdono e le prometto che tal evento non si ripetarà piu], ha assunto istintivamente la posa del soldato sull'attenti, s'avvia quindi passo svelto verso il bosco....tornerà poco dopo con un buon carico di legna, ramoscelli, e rami un poco piu grandi che insieme a quelli che gia hanno portato gli altri dovrebbe bastare per tutta la notte, fisserebbe ancora Ainley cercando qualcosa nel suo sguardo, verbirebbe poi alla comandante[dopo voi e Faja sarò io a prendere il turno di guardi], solo questo mentre le passa accanto andandosi a sedere sul fondo della grotta, in silenzio, cingendosi le ginocchia con entrasmbe le braccia, chinando un poc la testa in avanti, gli occhi ridotti a due esili fessure...
23:14 Ainley [Sentiero piedi Denti del Drago] Rialzatasi in piedi si tien ancora un braccio, il mancino, sullo stomaco nel tentativo palese di trattener la propria dirompente ilarità riguardo la scena di cui Redian è stato protagonista. Il riso si abbassa sino a un sibilo quando Raisha lo riprende e cessa del tutto soltanto poco dopo, quando finalmente s'asciuga una piccola lacrima non ancora sfuggita alle ciglia. Quando lo Scudiero scompare nella macchia alla ricerca di altra legna la mezzelfa si avvicina alla pari, cercando di darle leggero colpetto di gomito lì sopra il fianco sinistro con il braccio destro { .. però ammettilo, è stata una scena divertente } le sussurrerebbe con fare confidenziale, ammiccandole. Podo dopo la figura di Redian torna e lei, per contro, si lascia sfuggire uno sbuffetto divertito del piccolo naso, come se il solo rivederlo le rammenterebbe ciò che ha visto poco prima. Abbozza un mezzo sorriso ironico in sua direzione e nient'altro, quindi andrebbe alla ricerca di Ryner con lo sguardo di smeraldo, trovandolo che sta giusto finendo di sistemare i cavalli all'interno della grotta.
23:19 Raisha [sentiero piedi denti del drago] deglutisce rendendosi conto forse di essere stata troppo dura, ma non cala l'espressione glaciale sul suo volto, non ricambia il sorriso di Ainley, ma anzi, la osserva con ditanza e medesima freddezza... [quando un compagno urla in una macchia... quando sapete che diavolo significa, forse ne riparleremo riguardo alla scena divertente] tagliente il dire, la maschera non crolla mentresi volge verso il fuoco [Redian, è pronto] dice quindi osservando l'acqua che bolle nlo spezzatino ormai morbido [mangia, è un ordine, devi mantenere le forze per il viaggio...] un sospiro... [eh scus accettate... ma la prossima volta pensaci... non far venire i colpi alla gente e piuttosto ammazza il cinghiale che potevamo mangiare meglio di questa schifezza] gli sorride, appena ma non manitiene a lungo lo sguardo su di li, la sua voce è alta in modo che dalla sua conca lo senta bene... per poi sedersi vcino al fuoco
23:27 Redian_Heltar [Sentiero piedi Denti del Drago] un sorriso appena accennato, rivolto ad Ainley, vorrebbe fare di piu ma il richiamo, ha mozzato ogni qualsiasi voglia di ridere potesse ancora avere, al dire di Raisha si alza e a testa bassa, s'avvia verso il focolare principale, prendendo posto lì accanto alla comandante, dalla quale poi rivolgerà un sorriso, portandosi la mano destra a massaggiare gli ispidi capelli color dela rm sulla nuca le verbierà[è solo che ero sovrapensiero e me lo sono ritrovato davanti, mi è venuto istintivo d'urlare], cercando in lei uno sguardo di comprensione, rivolge poi un fugace sguardo ad Ainley e Faja[vi chiedo scusda per avervi fatto allarnare senza motivo], solo questo mentre prende fra le mani la ciotola con lo spezzatino, ne sente il forte odore aromatizzato, e con gusto, inizia a mangiare...
23:29 Ainley [sentiero piedi denti del drago] Il sangue le si gela nelle vene pare dall'immobilità improvvisa in reazione alla replica glaciale di Raisha, fase che dura una buona manciata di secondi prima di indurla a darsi un contegno ed assumere espressione più neutra, sollevando la destra chisa a pugno per coprir leggero colpo di tosse indotto dalla situazione { chiedo scusa } mormora semplicemente, prima di darle le spalle e accostarsi a Ryner. Sembra quasi chiedergli qualcosa, ma i toni sono troppo sommessi per far comprendere agli altri di cosa si tratti. Fatto sta che poi, ella si accosta alla propria cavalla dal manto nero e lucido, per darle le giuste attenzioni ed aiutare il compagno di viaggio a foraggiare gli animali. In fondo han bisogno di mangiare tanto quanto gli altri. Un cenno distratto a Redian che fa le sue scuse generiche e la ragazza torna alle sue momentanee occupazioni.
23:49 Raisha [grotta AFN] annuisce quindi agli altri, e siede oa silenziosa a consumare il suo pasto prima di andare a coricarsi... il repentino cambio di umore del gruppo le pesa sulla bocca dello stomaco, n sospiro, mentre comincia bere la brodaglia densa dello spezzatino, tiene le gambre incrociate, le mani entrambe a coppa e divora il tutto senzl'utilizzo del mestolo, il silenzio cala tra loro, insieme ad un velo di imbarazzo forse, consuma il tutto silenziosamente per poi alzarsi, e dar la buona notte ai compagni [dormite bene... mi raccomando la guardia...] dicendo ques si avvia verso il suo cavalo dandogli un gentile buffetto sul muso, e tenterebbe quindi, dirigendosi nuovamente verso l'esterno, versoil sualbero di donar gentile arrffata di capelli ad Ainley, conla quale specialmente emeva di aver esagerato un poco...
23:55 Redian_Heltar [sentiero piedi denti del drago] fissa Ainley ed il compagno di viaggio, li segue con lo sguardo mentre si alzano e vanno a dare le giuste attenzioni che meritano ai cavalli, fissa Ryner in particolare con un poco d'invidia, tornando poi scuotendo la testa a fissare il focolare, smuovendo appena gli esili legnetti con uno stecco poco piu lungo, al dire di Raisha risponde[non si preoccupi, riposarmi bene non è mai stato un problema], e con la ciotola oamai vuota s'alza dal focolare, muovendo pesanti passi verso Ombra, al quale accarezzera il morbido muso, sentendo il calmo respiro del cavallo da tiro, che quasi lo rinfranca, e dopo avergli portato da mangiare e da bere a sufficienza andra verso il suo giaciglio, però prima s'avvicinera facendo finta di niente ad Ainley, poggiandole il dito indice alla base della schiena e facendolo scorrere fino in mezz alle scapole con un debole fischio attendendo una sua reazione...
00:00 Ainley [grotta AFN] Fa per tornar sui propri passi seguita da Ryner quando la parirazza, terminato in fretta di mangiare, si alza e da la buona notte ai restanti, prima di avviarsi all'albero. Ma prima è proprio a lei che s'avvicina, scompigliandole i capelli con quel suo modo di fare scherzoso e amichevole che la porta a incassar appena il capo fra le spalle, prima di concederle nuovo sorriso { buona notte Rai } le augura, gentile e tranquilla, come al solito. Par lasciarsi i fatti alle spalle abbastanza in fretta. D'altra parte, potrebbe essere questo il suo modo di reagire alle disgrazie. Mentre segue con lo sguardo Raisha che si arrampica brevemente sul tronco di quel che sarà il suo avamposto per la notte, non s'accorge dell'avvicinarsi di Redian o meglio, delle sue reali intenzioni, questo finché egli non osa puntarle un dito dietro la schiena in un tocco che la fa letteralmente sussultare. Voltadosi di scatto farebbe un balzo indietro, sollevando ambo le braccia in evidente reazione difensiva { Ehi ! } esclamazione automatica che le sgorga dalle labbra, sorpresa più che altro nel fissare Redian con aria stralunata { Ma che .. ? }
00:05 Redian_Heltar [grotta AFN] la vede sobbalzare, e portarsi sulla difensiva, a quel punto le verbierebbe, portandosi entrmbe le mani davanti al petto coi palmi volti verso di lei, strizzandogli un'occhio[che c'è una volta tanto non posso essere io quello che ha voglia di giocare??] la guarda sapendo che in quella frase le allusioni si sprecano, continurebbe poi a fissarla...attendendo un di lei fare o dire...
00:09 Ainley [grotta AFN] Inizialmente alla giustificazione non propriamente tale di Redian si ritrova senza voce, boccheggiando inutilmente un istante in quel aprire e chiudere le labbra senza emetter suono alcuno. Soltanto poi le gote accennerebbero ad assumere un leggero colorito mascherato dalla penombra della notte rischiarata dai fuochi, dovuto non si sa per imbarazzo o contrarietà alla cosa, che vien esternata l'istante seguente { No ! La prossima volta che ci provi ti stendo ! } secco il dire, vagamente stizzito probabilmente per il fatto di esser stata colta decisamente di sorpresa. Sbuffa dal piccolo naso, prima di muoversi verso la cena senza più voltar le spalle allo Scudiero per quei pochi iniziali passi che risultan essere laterali.
00:19 Redian_Heltar [grotta AFN] le glaciali sue fisse sulle smeraldine di lei, la segue con lo sguardo mentre s'avvia verso il focolare e nell'istante in cui le passa accanto le verbierebbe a bassa voce che solo lei possa sentire[e con questo siamo pari per l'altro giorno, per lo stolzo che mi hai fatto fare mentre guidavo il carro], e senza altro aggiungere, s'avvia ancora sogghignando verso il giaciglio che sa essere il suo, aggiungendo poi[uno a uno, palla al centro], solo questo mentre si corica socchiudendo gli occhi, con ancora un sorriso sulle labbra... quella sfida lo diverte, e non l'avrebbe data per vinta alla mezza...oh no..
00:26 Ainley [grotta AFN] Al sussurro la ragazza dai lunghi capelli biondi sbuffa, contrariata, fessurizzando un poco lo sguardo per renderlo penetrante abbastanza da rasentar l'incenerimento a distanza. No, nessun pericolo a riguardo, è solo una mezzelfa abbastanza seccata e altrettanto combattiva da accettar la momentanea parità come un dato di fatto instabile e caratteristico in brevi tempi ad eventuali mutamenti. Sbatte stizzosa il piede al suolo, stringendo appena lungo i fianchi in posa rigida i pugni guantati, con una smorfia che le fa arricciar le labbra con aria decisamente corrucciata { tsk } se ne uscirebbe soltanto, prima di decidersi a voltarsi per sedersi accanto al focolare e prendersi la propria porzione di spezzatino. Si siederebbe accanto a Ryner che già sta mangiando, in assoluto silenzio, consumando così il proprio pasto serale prima di coricarsi a sua volta.
 
di giovedì, 23 giugno 2011