giovedì 15 marzo 2012

Un cane enorme

11:47 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- di ritorno dalle zone esterne alla città -§- Nella maggior parte dei punti il fango si è già seccato e le infinite pozzanghere hanno lasciato spazio alla terra ed alla polvere che viene alzata in buona quantità dai passanti. Le poche chiazze di umidità rimaste nei punti in ombra sono destinate a scomparire non appena il sole continuerà il suo percorso. Ma il tiratore si chiede se l’indomani tornerà il maltempo, ha appreso che qui le piogge sono frequenti, o almeno cosi è stato fin ora. Si dirige ora con passo sicuro verso la sua tenda, la intravede ormai e già note il suo fedele Greenden corrergli incontro. 
11:59 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] Di ronda, come suo solito ormai, sbuca da uno dei vicoletti immersi nell'ombra della città solo per fermarsi dietro l'angolo e scoccare un'occhiata al resto della via principale. Con lei si ferma anche Ardet, che tuttavia, palla di pelo rossiccia ormai cresciuta, solleva il musetto affusolato per far vibrare i baffetti e annusare così l'aria in quel suo continuo esplorare quella nuova città in cui è approdato da poche settimane. Settimane che per l'Elite non sono affatto poche, da come si potrebbe intuire dal modo quasi sprezzante che ha di far scivolar l'iridi di smeraldo sulla gente e sulle case del posto. Fa abbastanza caldo da averla indotta a lasciar il mantello insieme al resto delle sue cose, mentre indossa invece come di consueto l'armatura nera in cuoio, le lunghe gambe fasciate da un paio di pantaloni della medesima tonalità. Tien la mancina posata sull'elsa della spada, riposta al fianco sinistro, indolentemente, mentre dall'alto lato - alla stessa cintura - è riposta la daga. Solito armamentario visibile insomma.
12:08 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città - -§- di ritorno dalle zone esterne alla città -§- Il tiratore già pensa che dovrà faticare per evitare che Greenden si slanci verso le prede di caccia che ha appese all’asta della lancia, ma si stupirà nel vederlo arrestarsi improvvisamente come attirato improvvisamente da qualcosa d’altro. Ben presto il troll dovrebbe poter vedere una bellissima volpe dal fulgido manto comparire al fianco di una altrettanto avvenente figura. Rapido il tiratore temendo che il suo cane possa dare fastidio allunga il paso e lo richiama dicendo: [Greenden qui! Buono! ] ed aspettando che il suo cane si diriga verso di lui dice verso la guardia a lui ignota: [Salve! Onore a te! Io sono Agranthar del sangue di Mafurnil cacciatore e tiratore scelto dell’armata troll! Hai davvero una bella volpe! ] e cosi dicendo sorriderà per quanto gli è permesso dalla sua natura di troll. 
12:18 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] Sta giusto per muoversi quando un'esclamazione di un vocione a lei sconosciuto la fa immobilizzare ancor prima di aver mosso il primo piede, solo per volger il capo e l'attenzione ad Agranthar che sta richiamando il suo cane. Bestia che ovviamente Ardet avea notato ancor prima che il figlio delle Charnal iniziasse a parlare. Per contro infatti, il volpacchiotto, non può non cercar riparo dietro le gambe della biondina, la quale per contro inarca un sopracciglio ad un primo momento, esaminando la bestia ancor prima del padrone. Difatti solleva l'occhi verdi su Agranthar soltanto quando è lui stesso a rivolgerle parola adesso, andando a spalancare un poco entrambe le palpebre per la valanga di informazioni che le si riversano addosso senza che neanche abbia pensato per un momento di rivolgergli parola. Per questo, sbattendo un paio di volte le palpebre, tarda un secondo nel replicare, e quando lo fa par quasi incerta, un po' spiazzata senza dubbio { Ah .. grazie .. carino anche il tuo .. } accennando a Greenden e abbassando un momento lo sguardo sul cane, non sembra riuscire a dargli un aggettivo appropriato, pertanto si schiarisce un poco la voce prima di tornare sul troll ed esordire { Parli abbastanza bene il comune .. } un commento accostato, incredibilmente, a un debole sorriso, quasi un complimento implicito.
12:26 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- di ritorno dalle zone esterne alla città -§- sorride ancora il troll e dice: [ Tu invece parli abbastanza bene con gli occhi… hehe] anche questo vuole essere un complimento. Il troll accarezzerà il suo cane e battendogli con la mano verso la coda lo farà sedere. Poi aggiunge: [ ho imparato il comune anni orsono… ] cosi dicendo resterà un attimo interdetto non sapendo bene cosa altro dire.
12:32 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] { Con gli occhi .. ? } ripete, palesando un'espressione alquanto perplessa inizialmente. Questo prima di ritrovarsi costretta ad abbassare lo sguardo sulla sua volpe, che nel mentre si è sollevata sulle zampe posteriori per poggiarle quelle anteriori sulla gamba destra, il musetto puntato verso l'alto a supplicare di salire in braccio. Alché la mezzosangue sbuffa { Sei un fifone } lo prende in giro { .. buono } e muovendo con uno scattino il ginocchio verso l'esterno gli darebbe una breve spinta per farlo ricadere sulle quattro zampe. Soltanto poi, rialzando l'iridi sul troll, abbozzando un mezzo sorriso, tornerebbe a parlare { Io sono Ainley Songsteel } e nel dirlo chiude la destra a pugno solo per portarsela a batter un colpetto al petto, ad altezza del cuore, per accompagnare la presentazione { Elite Aquila delle Frecce Nere, lieta di conoscerti }
12:42 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- di ritorno dalle zone esterne alla città -§- Riservato il troll, non vuole sembrare invadente. Replicherà il gesto marziale portando il pugno al torace e dice: [ Piacere di conoscervi, voi avete notizie riguardo ad una eventuale partenza da questa città? Noi troll dovremmo andare per fine mese…] cosi porta l’asta con la cacciagione appesa sulla spalla e silente sorride osservando la volpe e la giovane. Gli interessa conoscere gli elementi di questo esercito che seppure alleato è a lui totalmente ignoto, forse le chiederà anche di cosa si occupa un “aquila” e perché si chiama cosi il suo rango, ma non ora vuole prima vedere se non disturba troppo.
12:48 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] La domanda del troll per un certo verso non le giunge così inattesa, sebbene ecco che di nuovo spalanca un po' di più l'occhi verdi sulla sua imponente figura quando ecco che afferma le intenzioni dell'armata per il prossimo futuro. Stringe le labbra fra loro, in una piccola smorfia che dura poco più di un istante, in quanto poi gli dona risposta { No, non mi son giunte voci al riguardo .. } tono che lascia intuire quanto profonda possa essere la sua insoddisfazione al riguardo, così come lo suggerisce la posa che assume, ponendo ambo le braccia incrociate sotto il seno e spostando il peso dall'una all'altra gamba. Altalena una volta sola lo sguardo quindi dal figlio delle Charnal al suo cane, quasi per tenerlo d'occhio ovviamente, prima di schiuder di nuovo le labbra { .. tornerete a nord ? }
12:54 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- poco lontano dalla sua tenda personale -§- Quasi senza pensare il troll risponde: [Si torneremo a Nord!] evidente dovrebbe essere la sua gioia nel dirlo. Riprende poi a dire: [Noi viviamo li tra le alte Charnal, ma voi … di quali terre siete i custodi?] questo lo aveva sempre incuriosito, non aveva mai capito bene, forse anche per via della sua poca familiarità con le zone del sud. Cosi dicendo si china lievemente ad accarezzare il suo cane e mette una gamba da una parte ed una dall’altra del corpo dello stesso cosi che non possa muoversi facilmente, magari la piccola volpe sarà consolata da ciò. Di rimando Greenden è sempre incuriosito dalla volpe e allunga il muso inspirando con le sue umide narici.
13:01 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] L'entusiasmo del troll le fa nascere nuovo sorriso che non dovrebbe esser difficilmente riconducibile a quanto da lui detto. Probabilmente condividerebbe il suo stato d'animo, non fosse che è bloccata lì { Sì, già sono stata alle Charnal per un po' qualche anno fa .. } afferma, stringendosi semplicemente nelle spalle. L'interesse di Greenden non sembra essere molto ricambiato da Ardet nel frattempo, che si limita a restar comunque a distanza di sicurezza nel suo girare avanti e indietro di fronte al cane in questione, annusando l'aria a separarli, guardingo e diffidente { Be', noi frecce stiamo a Leah .. al confine fra le Terre del Sud e quelle di Frontiera } spiega nel mentre l'Elitaria, lasciando fare il proprio volpacchiotto.
13:09 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- poco lontano dalla sua tenda personale -§- Annuisce il troll al dire della giovane interlocutrice, e dice: [ si … ci siamo passati venendo qui se non erro da quella città … avrei un’ altra curiosità se hai ancora un attimo… vorrei sapere perché vi chiamate aquile? ] cosi dicendo inizia ad assumere una postura piu eretta come a voler dire che è comunque pronto a prendere congedo qualora la giovane abbia da fare. Nel muoversi farà spostare il suo cane il piu distante possibile dalla volpe, frapponendosi tra i due. Gesti calmi e misurati che dovrebbero esprimere la sua agilità nonostante la sua stazza rilevante.
13:18 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] Annuisce alla sua richiesta di dedicargli ancora un istante, abbastanza tranquilla nonostante tutto, spostando il peso di nuovo dall'una all'altra gamba in discreto movimento d'anche che le permette di stancarle una alla volta e mantener una buona circolazione nonostante la posizione ferma prolungata nel tempo. Certo è che tuttavia, all'ultima domanda di Agranthar, sbatte un paio di volte le palpebre assumendo al contempo un'espressione interrogativa sì e pensierosa { .. ehm .. } lì per lì non par saper bene cosa rispondere e dopo ancor un istante di riflessione confessa { .. in effetti non me lo sono mai chiesta .. dovresti chiedere a una Leggenda suppongo del motivo vero e proprio, io al massimo potrei fare supposizioni } e sollevando la man dritta di nuovo ad accostarsi alle labbra chiusa a pugno, con espressione vagamente accigliata nel suo pensarci seriamente, aggiunge { .. non credo abbia molto a che fare con la vista d'aquila .. immagino sia quindi da fare un paragone sullo stile di combattimento e sulle capacità, molto diverse da quelle dei Berserker, che usano la forza } prova a spiegare.
13:28 Agranthar_Mafurnil [ Arishaig – interno città ] -§- poco lontano dalla sua tenda personale -§- Annuisce al dire della bella “aquila” e sorride, ma non per scherno, in effetti a volte i nomi che si riservano a determinate unità sono semplici convenzioni. Con aria riflessiva dice: [ Bene, grazie per la chiacchierata e scusa se ho occupato il tuo tempo, ora vado a sistemare questa cacciagione, se ti troverai a passare dalle parti della mia tenda quando starò cucinando mi farà piacere offritene! Non sono un gran cuoco ma non ci vuole molto a cuocere allo spiedo!] cosi dicendo sorride e poi aggiunge [a presto allora! Onore a te! ] con l’ultima frase porterà il pugno al torace facendolo risuonare con gesto marziale. Attende tuttavia il dire della giovane prima di muoversi.
13:34 Ainley [Arishaig - Vie cittadine] Ricambia il gesto di saluto ovviamente, tornando a sorridere al troll abbastanza spontaneamente, annuendo pertanto con un cenno del capo in segno d'assenso { Volentieri .. immagino la riconoscerei dal profumino } ironica, forse ha ritrovato un po' di buon umore pare, mentre già ruota su sé stessa di un quarto di giro { Onore a te } ricambia l'ultimo saluto, battendosi il pettorale dell'armatura con il pugno chiuso prima di sollevar la medesima mano a salutarlo alla propria maniera. Quindi, con un cenno ad Ardet, si avvierebbe a terminar il proprio giro di ronda. Nel pomeriggio l'aspettano le solite scartoffie da Valle d'Ombra. Mentre procede scocca uno sguardo al cielo terso, di un azzurro intenso { Altais fra poco dovrebbe esser di ritorno } commenta fra sé e sé camminando, fraccandosi le mani in tasca.