sabato 7 gennaio 2012

La risposta

15:24 Kaiy [CFN-strade] Di ronda l’elitè Kaiy,mentre passeggia con passo tranquillo lungo le vie di Leah.Indosso l’armatura dello spirito della notte,la spada Ira come sempre posta nel fodero dietro la schiena,e l’arco poggiato sulla spalla sinistra. Giornata soleggiata,accompagnata dal vento che muove la sua lunga chioma castana,spostandosi a seconda della direzione dell’aria.Le iridi smeraldine si muovono,tenendole appena socchiuse per via della luce forte del sole.Prende la direzione verso la locanda,come era sua abitudine passare bere qualcosa e ricominciare il giro di perlustrazione.Pochi passi la dividono ormai dalla locanda,arrivando adesso davanti alla porta
15:33 Ainley [Vie cittadine] Il sole splende sulle vie di Leah, un sole invernale che scalda appena tutto ciò su cui si posa, incastonato nel cielo terso. Nonostante il bel tempo l'umore della mezzosangue tuttavia è decisamente sotto gli stivaletti che calpestano il selciato ancora in buona parte macchiato di neve sporca e calpestata, più scura rispetto quella accumulatasi ai lati delle vie. Mani in tasca, mantello nero che drappeggiandole dalle spalle ondeggia ad ogni passo da lei portato, sguardo fisso di fronte a sé, incastonato in un'espressione talmente seria da essere cupa, le sopracciglia leggermente aggrottate in posa marmorea. Il suo turno di ronda ormai l'ha finito e la Locanda è l'ultimo luogo da passare in rassegna, almeno per lei, trovandosi al limitare della zona affidatale quest'oggi.
15:39 Kaiy [CFN-strade] Senza esitare ,aprirà la porta della locanda, ma viene distratta da una sagoma che nota con la coda dell’occhio,voltandosi ora verso di essa.L’aquila Ainley!.certo che non aveva un’espressione serena,L’attende sulla soglia fino a che la mezza non si avvicini del tutto[Signorina.. stai entrando in locanda?] chiederà ,entrando definitivamente con lei o senza di lei. .Osserva velocemente e quasi distrattamente chi ci fosse nella sala comune,avviandosi verso il bancone.Giusto il tempo di dissetarsi e avrebbe ripreso la ronda.Si sentiva come in un bivio in questo periodo,erano giorni che stava decidendo per una scelta,che avrebbe cambiato radicalmente l’impostazione della sua esistenza.
15:46 Ainley [Vie>Ingresso] Svolta l'angolo e vi mette un momento in più del solito a riconoscere davanti la soglia della Locanda che è il suo ultimo obiettivo la figura dell'elitaria che sembra esser in procinto di entrarvi a sua volta. La causa di tanto poco acume è il tremendo mal di testa che si è ritrovata da appena sveglia, un mal di testa con una storia dietro. Ricorda per grandi linee ciò che è successo dopo aver bevuto, motivo in più che la butta decisamente giù di morale, rendendola insofferente e altalmente reattiva ad ogni tipo di provocazione. Per fortuna la ronda è andata abbastanza bene, sin'ora. Sbatte un paio di volte le palpebre, focalizzandosi sulla figura di Kaiy prima di bruciar le distanze, ascoltandone la domanda e annuendo semplicemente con un cenno del capo e poche parole { Sì .. dammi un minuto che scambio due parole con i due armigeri di guardia e ti faccio compagnia } l'esorta, sebbene non abbia proprio un tono di voce normale, più basso del solito, a richiamare il suo stato d'animo. Non ha alcuna forza per mascherare l'evidente. Neanche ci prova. Varcherà quindi l'ingresso alla sala principale dell'edificio, fermandosi lì qualche manciata di secondi per scambiare quelle due benedette parole con i soldati in questione.
15:53 Kaiy [CFN-strade] Davanti al bancone,in attesa di essere servita,non si siede l’elitè,come se avesse fretta,in effetti ne aveva poichè nell’esatto momento che lei era li,la strada era scoperta.Per fortuna non vi erano grossi problemi in questo periodo e la città stava passando giornate tranquille. Espressione tranquilla quella della donna,mentre osserva l’aquila parlare con due armigeri,senza dare peso ,voltandosi di nuovo verso il bancone ,avendo sentito arrivare l’oste. [Una tisana tiepida,grazie] Tiepida perché non aveva tempo di farla raffreddare.Poggia l’avambraccio sul bancone,portandosi nella posizione di non voltare le spalle ne all’oste ne agli avventori,così da poter visualizzare tutta la sala,mentre attende che arrivi Ainley
15:59 Ainley [Locanda - Bancone] Finisce in fretta le proprie incombenze, il rapporto dei due è privo si sorprese, come da qualche giorno a questa parte, quindi non impiega troppo tempo prima di muoversi con passo cadenzato attraverso la sala e così raggiungere il Bancone. Neutra nella propria espressione, la luminosità meno intensa dell'ambiente che giova senz'ombra di dubbio al mal di testa di lei. Si ferma accanto l'elitaria subito dopo che l'oste l'ha lasciata con la sua ordinazione e lei per contro non ha proprio intenzione di ordinare niente. Una volta fermatasi di fianco la donna, si poggia con un gomito al bordo del legno, dando la schiena al banco per aver sott'occhio i dintorni. Espira dal piccolo naso, svuotando così i polmoni, cercando di rilassarsi un po' nonostante non sia molto in vena.
16:06 Kaiy [CFN-locanda Principe] Ecco che si avvicina l’aquila poggiandosi al bancone di schiena.Silente la osserva un’attimo,per poi far sentire la sua voce con tono tranquillo[Bhe che succede oggi..?..volto cupo..aggrottato..successo qualcosa?.] domanda ,avendola già notata appena vista sulla strada.Purtroppo Kaiy ha il dono di percepire dalle espressioni lo stato d’animo e carpire le emozioni,buona dote per un’aquila,anche se a volte avrebbe non voluto capire nulla. Intanto volta lo sguardo verso l’oste,che sta appoggiando la tisana[tiepida me l’avete fatta..giusto?] domanda per sicurezza ,mentre l’oste annuisce con il capo.Afferra la tazza con tutte e due le mani,poggiandola sulle labbra,confermado a sé stessa che fosse tiepida,mentre le iridi si posano di nuovo sulla mezza
16:13 Ainley [Locanda - Bancone] Reclina leggermente il capo biondo, alcune ciocche di capelli che le scivolano oltre la spalla destra, posando di nuovo l'iridi di smeraldo sul volto d'ella alla di lei domanda. La leggera perplessità iniziale lascia subito il posto a quell'espressione insofferente, corrucciata più di prima, forse per l'argomento affrontato { .. sì .. ma preferisco non parlarne .. } replica in risposta a Kaiy, tornando a distogliere l'occhi da lei per perlustrare con scarso interesse la sala. Soltanto poi, dopo un paio di secondi ancora, schiuderebbe di nuovo le rosee { E tu ? Come va ? } domanda generica, che fa seguir una nuova pausa di silenzio nell'attesa di una replica, sforzandosi di mantenere un tono colloquiale. Maledetto vino.
16:21 Kaiy [CFN-locanda Principe] Sorriso leggermente beffardo,sentendo la sua risposta chiusa,non certo insisterà Kaiy ,facendo un altro sorso di tisana,guardando anche lei con scarso interesse la sala. Poggia la tazza sul bancone adesso,per poi sentire la sua domanda,e rispondere [ Io sto bene..sono abbastanza di fretta ,poiché sono di ronda] dirà con tono tranquillo per poi proseguire [per quel discorso del comandante,hai già fatto sapere la tua decisione a riguardo?] stava parlando del comandante Geitei e sicuramente l’aquila avrebbe capito dalle sue parole a cosa si riferisse.
16:26 Ainley [Locanda - Bancone] Non fatica per nulla a collegar le parole di Kaiy con quanto avvenuto due giorni prima. Scuote il capo in segno di diniego alla domanda d'ella, delicatamente per non peggiorare la propria situazione { .. no, lo farò appena tornerò al castello .. } afferma con una certa sicurezza nella voce, sicurezza che si riflette sul suo viso sebbene il suo sguardo lasci trapelare una tristezza che non ha nulla a che vedere con l'argomento trattato. La sua mano destra si stringe a pugno, movimento delle dita discreto nel loro richiudersi progressivo ma inesorabile, a saggiare l'elasticità della pelle dei suoi guanti senza dita logori e ormai quasi troppo usurati.
16:34 Kaiy [CFN-locanda Principe] Le iridi semraldine sono ferme sul volto della mezza,comprende che ha qualcosa che non va la sua espressione non tradisce e lei lo aveva confermato con le parole.Finisce l’ultimo sorso di tisana che essendo tiepida,ora era diventata fredda.Poggia la tazza sul bancone,io suo pensiero era quello di rimettersi in ronda[spero che hai preso la decisione giusta..e che ci abbia riflettuto bene..] prosegue[ora devo andare,ci vediamo più tarsi al castello] e così dicendo uscirà dalla locanda,riportandosi sulle vie di Leah,proseguendo il suo giro di perlustrazione
16:39 Ainley [Locanda - Bancone] Ascolta l'ultimo dire dell'elitaria e compagna d'arme, osservandola senza dir una parola al riguardo. Ci ha riflettuto a suo tempo ed ormai la decisione è stata presa. Non ha più senso tentennare ancora. Ode il suo congedarsi, fare che la vede staccarsi dal Bancone a sua volta solo per annuire { Sì, a dopo } favella muovendo passo verso l'ingresso. La segue e una volta fuori la saluta con un ultimo cenno della mano destra, prima di tornare a infilar ambo gli arti guantati nelle tasche dei propri pantaloni. S'allontana dalla Locanda solo per avviarsi verso il castello, ben consapevole che ha una serie di cose da fare, fra qui non ultima quella di comunicare la propria decisione a Geitei.
 
---
§Un paggio del castello bussa alla porta della camera del Comandante, per consegnargli un biglietto piegato a metà. Su di esso solo una parola posta al centro della pergamena§




Accetto.

Ainley