lunedì 19 dicembre 2011

Una sorpresa per Ryner

13:53 Ainley [Locanda - Stalle] Presso la stalla della Locanda, la ragazza sta giusto riponendo la spazzola dopo aver strigliato il pelo dello stallone dal manto nero come pece. Sorride, ritrovando in quell'occupazione pare tutta la sua serenità d'animo nel prendersi cura di quegli animali. In più, a definire quell'espressione allegra incorniciata da capelli dorati, v'è anche il pensiero della faccia che farà il suo compagno di stanza e di viaggio quando avrà davanti agli occhi quello splendido animale. Di Runya s'è già occupata ovviamente, donandole tutte le attenzioni di questo mondo sebbene la cavalla ancora di tanto in tanto sbuffi { Un po' di pazienza, oggi non posso portarti fuori .. } le si rivolgerebbe infatti la mezza, scoccandole un'occhiata nell'uscire dal box dell'altro destriero. Infatti il tempo non permette alcuna cavalcata, i tuoni che di tanto in tanto si susseguono sullo sfondo dello scroscio costante e violento della pioggia.
14:01 Ryner [Locanda – Scale->Sala] scende un gradino dopo l'altro, senza fretta, lasciando la mano destra sul corrimano a scorrere di pari passo con la sua discesa. Tiene la schiena ben dritta, il busto eretto ed il mento rivolto in basso verso le scale che oramai stanno giungendo al termine. Giunge infine a posare i pesanti scarponi sul legno della pavimentazione dell'ampio salone principale della locanda. Si guarda intorno, facendo saettare gli occhi neri di qua e di là, quasi cercasse qualcosa o qualcuno. Tira su col naso, facendo scivolare la destra nuovamente adiacente al fianco medesimo. Si schiarisce la voce ed inizia ad incamminarsi attraverso la sala, direzionato all'uscita, pare, senza dire una parola durante il tragitto.
14:08 Ainley [Locanda - Stalle] Con l'occhi di smeraldo va a cercare un garzone di stalla, trovandolo di lì a poco presso un altro box intento a dar da mangiare all'animale al quale è assegnato. Ne richiama l'attenzione quindi, andando a proferire senza indugio { .. vai a chiamare il mio compagno di stanza, Ryner, e digli di venire qui .. } non usa formalismi, come da sempre avezza ad esprimersi con persone che giudica a pieno merito suoi pari. Osservando il ragazzo annuire e finire di versare il contenuto del secchio celermente, prima di avviarsi verso l'uscita, la mezzelfa una volta sola non può che concedersi l'attesa. Un'attesa che man mano che prosegue la vede muoversi di nuovo verso Runya, di nuovo a cercarne il muso per farle qualche grattino alla base del collo. Indossa i suoi nuovi abiti, ormai soliti, il mantello logoro di sempre invece appeso ad una trave della stalla stessa.
14:19 Ryner [Locanda Sala->Esterno] Ecco che inizia ad attraversare la stanza. Scorge Faja, che riconosce, ma non fa in tempo a salutarla che lei l'ha già incrociato passando oltre verso le sue stanze. Si stringe nelle spalle, sospirando profondamente, optando appunto come s'è detto prima per l'uscita. S'avvicina alla porta, che apre, e quando lo fa non ha il tepo di uscire che si trova di fronte il garzone che si occupa delle stalle. <Uh?> bofonchia a quelle indicazioni. <Arrivo.> comunica, telegrafico, prima di riprendere la camminata e chiudersi la porta alle spalle. Avanza a rapidi passi, sino ad affacciarsi sull'ingresso delle stalle. Allarga le braccia, con le palme rivolte verso l'alto <Ehi...> mormora, andando ad avvicinarlesi <che fine avevi fatto?> Domanda con un po' di malcelata preoccupazione. In fondo è tornata dopo che lui s'era già addormentato da un pezzo e al suo risveglio non l'ha trovata lì.
14:26 Ainley [Locanda - Stalle] La voce dell'umano, un suono che ha imparato a riconoscere bene, le rende nota la presenza dello stesso. Presenza che va a riconoscere spostando lo sguardo a ricercarne la figura, abbozzando ad ei un mezzo sorriso che va ad accentuarsi pian piano sulle sue labbra { Ehi .. } ne ricambia il saluto, lasciando riabbassar ambo le braccia lungo i fianchi { .. oh, nulla di ché, sono solo stata trattenuta } la solita motivazione che vuol dire tutto e niente, che usa quando non vuole far preoccupare chi la ascolta, cercando d'esser convincente ed incoraggiante persino nel modo di sorridere. Devierebbe subito dopo l'attenzione d'ei da quel discorso, per aprirne un altro, decisamente più interessante, già muovendo passo ad intercettare il suo avanzare { Piuttosto, ho una sorpresa per te .. } gli annuncia, cercandone sul volto quell'espressione interrogativa che s'aspetta, già sorridendo con più enfasi di poco prima, pregustando il momento che di lì a poco si attuerà. Ferma nel mentre il proprio incedere, proprio di fronte il box del cavallo nero che ha curato fino a poco prima, senza volgersi a lanciargli occhiata o altro, semplicemente dando l'impressione di aspettare che sia lui a bruciare tutte le distanze.
14:47 Ryner [Locanda-Stalle] <Mh...> Mugugna, ben poco soddisfatto da quella risposta, come sempre però quando lei evita di dirgli qualcosa, lui tace facendo -apparentemente- finta di nulla e limitandosi ad appuntare il tutto a mente. <Sorpresa?> Mugugna, andando a seguirne da vicino i passi e guardandosi intorno. Completamente fuori strada, e non ricordando che s'era detto a storlock in merito ai cavalli, va ad avvicinarlesi frontalmente, rallentando unicamente all'ultimo. <Riguarderà mica una certa ragazza che deve farsi perdonare il non avermi fatto compagnia la scorsa sera?> Domanda scherzoso, ignaro di cosa lo aspetti in realtà, mentre allunga ambo le mani per cercare di posare ambo le palme sui fianchi di lei. E chissà come reagirà lei e, sopratutto, come farà a spiegargli che invece c'è ad aspettarlo dell'altro.
14:53 Ainley [Locanda - Stalle] Ne osserva il fare dopo le parole che gli aveva rivolto pochi istanti prima, senza perder quel sorriso che costante rimane a pingerle le labbra, sebbene l'aria furbetta che le traspaia dall'intera espressione si faccia evidente dal modo in cui fessurizza un poco lo sguardo. Gli lascia carta bianca sulle azioni, senza eluderne il tentativo di cingerle ambo i fianchi e invece rinsaldando quel contatto cercando di sollevar ambo le braccia e unirle dietro al collo d'ei, sporgendosi giusto un poco in avanti e permettere un contatto più marcato { Può darsi .. ma non so se è quello che stai effettivamente pensando } affermerebbe, scrutandone lo sguardo con intensità, come tentando di carpire veramente i pensieri dell'altro. Si concede ancora un po' di tempo, senza svelar le proprie carte.
15:03 Ryner [Locanda-Stalle] <Ah si?> Mugugna, rinsaldando maggiormente la presa sui fianchi ed assottigliando lo sguardo mentre contrae i bicipiti per cercare di tirarsela più vicino, che nel dubbio non fa mai male. China leggermente il capo, andandola a fissare negli occhi da più vicino mentre, in risposta, sul viso va comparendo sempre più un poco equivocabile sorrisetto mentre va a modulare la sua ultima domanda. <E sentiamo... di cosa si tratterebbe?> domanda, senza staccare lo sguardo dal suo e, anzi, caricandolo maggiormente di intensità. Tutto men s'aspetta, questo oramai è chiaro, che il giorno precedente lei sia andata a rimediargli un cavallo e che questa sia la sorpresa tanto pubblicizzata sin'ora.
15:08 Ainley [Locanda - Stalle] Ora sì, ne ha la completa attenzione, è evidente. Non le resta che fare la sua mossa. Reggendone lo sguardo col proprio, la mezzelfa si concede un paio di secondi di silenzio prima di far scivolare di nuovo verso il basso il braccio destro, solo per far seguire la linea della mascella da un tocco lieve delle dita e quindi una volta ragginto il mento, tentare di indirizzarne il volto e così lo sguardo verso il box dell'animale dal manto completamente nero che si sta facendo gli affari suoi lì alla di lei sinistra { Di quello } gli risponderebbe solamente, con una tale soddisfazione che nonostante sia momentanea traspaia decisamente non solo dalla di lei voce ma anche dal sorriso che le si delinea in viso.
15:16 Ryner [Locanda-Stalle] ridacchia a bassa voce mentre lei tace senza dir nulla, e sulle prime non reagisce al tocco della mano di lei che va dunque a spostargli il capo così che egli sia per forza di cose costretto a guardare il cavallo che lei ha comprato. <oh...> mormora sulle prime, sorpreso sì, senza dubbio, mentre allenta la presa sui fianchi della mezz'elfa sino a far scivolar via del tutto le mani che ricascano al fianco. Ora fa un passo indietro per liberarsi anche di quella da parte di lei, andando a girarsi verso il cavallo e facendo un passo verso il cancelletto d'ingresso del box, fermandosi proprio dinanzi ad esso e poggiandovi sopra ambo le mani. <è davvero grande...> commenta, evidentemente pensando a quando gli toccherà di cavalcarlo.
15:22 Ainley [Locanda - Stalle] Lo lascia porre fine a quel contatto, riabbassando a sua volta ambo le braccia lungo i fianchi e osservandone l'indietreggiare senza aggiungere altro. Si concede quella contemplazione silenziosa, in parte soddisfatta del suo stupore sì, ma in parte delusa. Un battito di ciglia e scaccia via entrambe le emozioni dal proprio volto d'ibrida, andando a puntellar con la mancina il fianco medesimo e spostando così il peso dall'una all'altra gamba, lascia scivolar l'iridi di smeraldo sul cavallo. Quel mezzo sorriso che permaneva ancora, s'incrina in favore di uno sbuffetto divertito in risposta all'unico commento che ella ode provenire da Ryner. Commento che la costringe a trattenersi dal ridacchiare, sebbene di ironia non ve ne sia stata { .. sì, ma è anche il migliore sulla piazza .. } malcelato orgoglio le traspare dal tono ora, continuando a fissare l'animale { .. confido sarà un ottimo cavallo, nonostante le trattative di ieri non siano state del tutto soddisfacenti a causa del mio mal di testa .. } unico accenno a quanto poco sia riuscita a trattare sul prezzo.
15:30 Ryner [Locanda-Stalle] Rimane a fissare il cavallo per diversi istanti, non andando nemmeno a tendere una mano per cercare di toccarlo, forse intimidito dalla bestia. Intanto ne ascolta le parole, mentre gli occhi scorrono a più riprese i lineamenti dell'animale, prima che arrivi a risponderle. <Grazie... è magnifico.> Si decide, finalmente, però non si ferma qui. <Ma... Ti sarà costato una fortuna.> Continua infatti poco dopo, andando a ruotare il capo verso di lei. <Non dovevi.> Conclude, di conseguenza non appena gli occhi sfiorano il viso di lei, con gli angoli della bocca che si sollevano. <grazie.> Mormora di nuovo, ripetendolo ora che ne incrocia lo sguardo.
15:36 Ainley [Locanda - Stalle] E finalmente lo scorge sul suo viso, quel sorriso che aspettava, che si augurava. Un sorriso che ricambia con uno infinitamente più luminoso e spontaneo nel momento in cui ne incrocia di nuovo lo sguardo. Si muove quindi d'un paio di passi verso il box a sua volta. Allora schiuderebbe le labbra, ancora una volta per farsi udire { Sì, che dovevo .. } non v'è incertezza nel proprio dire, non v'è nulla se non sincera convinzione. Subito dopo tenterebbe di allungar la destra a cercare la mancina dell'uomo che ha ancora di fronte, sporgendosi un poco e facendo un mezzo passo in avanti per raggiungerlo, il proprio braccio sinistro che torna a scivolare lungo il medesimo fianco, sforando la stoffa verde dell'abito { Su, è bene che facciate conoscenza } lo sprona ad assecondarla, tentando di chiuder le dita intorno al suo polso e quindi fargli tender la mano verso il cavallo, palmo rivolto verso l'altro, a porgerlo sotto il muso dell'animale.
15:46 Ryner [Locanda-Stalle] Si schiarisce la voce mentre viene “invitato” ad un primo contatto con l'animale, facendo strusciare il palmo della propria mano sinistra sulla parte anteriore del muso dello stesso, lentamente e più volte. Non va comunque ad aprire il cancelletto, fidandosi ancora poco. <Quanti mal di schiena mi causerai.> Bofonchia, rivolgendosi all'animale mentre continua a riservargli quella premura. Un'occhiata di lato, ad Ainley, facendo si che l'angolo sinistro delle labbra si sollevi per un paio di istanti. Dopodichè lo sguardo piomba nuovamente sullo stallone nero nel box. <Dovrò munirmi dei vari finimenti, allora.> Osserva, inspirando profondamente ed osservando lo spazio in cui è tenuto il cavallo. <sarà meglio non tenerlo chiuso troppo a lungo, dico bene?>
15:50 Ainley [Locanda - Stalle] Una volta che il cavallo e l'umano iniziano a far conoscenza, lei molla la presa, lasciando che sia Ryner a decidere su quel contatto di riconoscimento. Lei ne ricambia il sorriso, ancora, quel medesimo sorriso luminoso che gli aveva donato anche poco prima { Ho già pensato a tutto io, non hai di che preoccuparti .. ho acquistato tutto quanto sul posto } comunque annuisce alla sua ultima domanda, nonostante il maltempo all'esterno ancora imperversi, con un cenno del capo che le fa ondeggiar leggermente i lunghi capelli biondi intorno al volto sereno { .. appena smetterà di piovere, li porteremo fuori entrambi } afferma con convinzione, aspettando una sua replica o un suo cenno.
15:58 Ryner [Locanda-Stalle] Continua a carezzare l'equino, lentamente e via via in maniera più naturale, sino a che ad un certo punto non tira su col naso dopo aver ascoltato le parole di ainley <Mh...> Mugugna, annuendo in risposta a lei mentre, lentamente, lascia scivolar via la mano dal muso del cavallo che, forse per via del tempo che fa, sembra un poco innervosito. Si gira verso di lei, sollevando ambo le sopracciglia e farle la fatidica domanda <Per curiosità... Quanto hai speso per una bestia così?> Domanda, inclinando leggermente il capo e facendo un piccolo passettino verso di lei, guardandola negli occhi e facendo scorrere la destra sulla porta del cancelletto del box.
16:04 Ainley [Locanda - Stalle] La risposta è immediata alla domanda d'ei { Solo la metà dei nostri risparmi .. } sì, perché ormai non si tratta più di lei o di lui. Non sembra incline a voler fornire ulteriori delucidazioni, tant'é che fa un passo indietro, concedendosi una possibilità più ampia di aggirarlo e passare oltre, in caso. In effetti si muove proprio con quello scopo, puntando a passargli alla sua sinistra, verso il centro del corridoio fra i box dei cavalli { .. e non intendo fornire ulteriori dettagli, è inutile che continui a domandarmelo .. d'un regalo non si chiede mai il costo } gli rammenta, scoccandogli un'occhiata prima di passare oltre { Su, adesso torniamo in camera .. ti va ? } e si fermerebbe, aspettando una sua reazione.
16:11 Ryner [Locanda-Stalle] Ascolta le sue parole e spalanca gli occhi al sentire di quella cifra tutto men che indifferente ma, al momento, non obietta. Lei inizia ad aggirarlo e gli propone di salire in camera. Sospira profondamente, dopo averne seguito i passi con la coda dell'occhio. Annuisce un paio di volte, prima di dischiudere le labbra. <Si.> risponde, laconico sulle prime. <Andiamo.> Conferma un istante dopo. Un'occhiata al cavallo, seguita da una lieve pacca sul cancello del box prima di girarsi ed incamminarsi insieme a lei verso l'interno della locanda e, dunque, la loro stanza.

di giovedì, 28 luglio 2011