sabato 17 dicembre 2011

Al nosocomio - una ricucita e via

21:25 Ainwen [Nosocomio] {Sala Visite} [Eppure io e vostro figlio abbiamo un buon rapporto da quando ci siamo conosciuti.....Sinceramente non so proprio cosa dirvi...] sol questo si limita a dire la giovane aiutando Karanos a scrivere la lettera.In silenzio se ne sta alternando lo sguardo dal giovane sul foglio e viceversa,dunque una volta che egli abbia terminato di scrivere,arrotola la pergamena e se la tiene in una mano,annuendo poi con il capo alle di lui parole. [Grazie a Voi Karanos....] detto ciò si allontana dalla sala visite,richiudendosi la porta alle spalle e ritrovandosi così di nuovo nel corridoio.
21:32 Ainley [Ingresso Nosocomio] Procede a piccoli passi la mezzelfa, il mantello logoro e d'un verde sbiadito a causa dell'usura che le drappeggia dalle spalle già pregno d'acqua. Il cappuccio di nuovo sulle spalle lascia libera la bionda chioma, mentre gli stivali inzaccherati di fango procedono senza convinzione, un po' strascicato il passo, palese quanto le costi procedere. Quel volto d'ibrida solitamente sorridente presenta chiari segni di spossatezza fisica, la carnagione pallida e l'occhi verdi spenti della loro consueta vivacità, contornati da un paio di occhiaie profonde. Si tiene la dritta premuta contro il fianco, sopra il corpetto nero in cuoio che le fascia il busto e richiama il colore della cintura sprovvista delle armi che ha già lasciato alle guardie. Non poteva far altrimenti comunque, anche se quella dannatissima ispezione accurata le ha lasciato un certo cipiglio disegnato sul volto. Lancia un'occhiata a Ryner una volta che i due Stor li hanno accompagnati sino alla sala d'aspetto, emulando solo a quel punto uno stanco sospiro { Ci siamo .. } annuncia in tono piatto, celando alla bell'e meglio la tensione che inizia a farsi strada nelle sue membra.
21:35 Ainwen [Nosocomio] {Corridoio} Pensierosa ora osserva quella pergamena che tiene racchiusa nella mano destra e dunque mordicchiandosi il labbro inferiore in maniera un pò nervosa,come suo solito fare,ecco che prenderà a muovere silenziosamente passo all'interno di quel corridoio,nella direzione della sala d'attesa,con lo scopo di schiarirsi un pò le idee,per rilassarsi,seppur quello non sia il luogo migliore,dopo una giornata stressante.In più è calata la notte,fuori piove e non è il caso di imbattersi da sola per la città di Storlock in direzione della Locanda.Chiederà a qualche cerusico se le darà la disponibilità di un lettino su cui riposare almeno questa notte,in più ha urgenza di parlare con un guaritore per quanto sta accadendo ad Arborlon e per le analisi dei campioni che Kyeran le ha dato.
21:42 Messaggio privato Ryner [Ingresso Nosocomio] Segue a ruota i passi di Ainley in seguito all'approfondita ispezione che, a quanto pare, ha lasciato perplesso pure lui. la segue a ruota, a poca distanza, puntando i propri occhi verso la nuca di lei. prende fiato, profondamente, prima di annuire in risposta a lei. <Ottimo.> Bofonchia, deviando lo sguardo altrove e corrugando leggermente la fronte mentre gli angoli della bocca s'abbassano appena. indossa i soliti abiti: calzoni neri e stretti, sostenuti in vita da un'ampio e spesso cinturone, ed al di sopra una camicia nera a manica lunga e larga. i capelli cascano ordinati sul capo del ragazzo che, nel fare il proprio ingresso, inizia a sua volta a guardarsi intorno alla ricerca di qualcuno.
21:44 Ainley [Nosocomio - Sala d'attesa] Indossa i suoi soliti pantaloni in cuoio ma la casacca abbinata l'ha lasciata ad Arborlon, a farla lavare e rattoppare lì ove la lama le ha reciso stoffa e carne, macchiando conseguentemente l'abito di sangue. Sangue che ha lavato via dai guanti in pelle, ma che non s'è ancora messa a togliere dalla cinta al lato destro dei pantaloni rinforzati al ginocchio. Il busto appunto è invece avvolto da una fasciatura che le comprende dall'incavo del fianco sino al seno, unico strato che impedisce al corpetto da ella indossato di aderire direttamente alla pelle d'ella. Guadagnata la sala d'aspetto, rimane in piedi, lasciando vagar l'occhi verdi per la stanza senza replicar nulla alla risposta bofonchiata del proprio compagno di viaggio, notando lo scarso affollamento del loco, probabilmente per l'ora. Invece quando apre bocca è per snocciolare lì per lì solo un commento { .. è la prima volta che mi faccio ricucire da cosciente } una sorta di confessione più che altro, mentre si lascia sfuggire un mezzo sorrisetto del tutto teso.
21:47 Ainwen [Nosocomio] {Sala d'attesa} Seduta su una delle tante sedie che costeggiano la sala d'attesa,la giovane pensa e ripensa anche alla lettera da parte di Niha,che il garzone le ha consegnato prima di ritirarsi in Nosocomio per parlare con Karanos.La lettera parlava del nome della malattia,da quanto tempo non vi si ripresentasse nelle Quattro Terre e la sua gravità.Un sospiro esala,e digrignando appena i denti pensa che deve assolutamente parlarne con un guaritore,anzi gliela lascerà proprio leggere.Intanto,tra tutti questi svariati pensieri,ode delle voci provenire dall'ingresso del Nosocomio.Non le percepisce bene,ma al momento sinceramente non se ne cura,poichè abbastanza snervata e stanca.Desidera solo parlare con chi di dovere,lasciare i campioni e raggiungere le proprie consorelle nelle Sarandanon.Uno sbuffo il suo ora,vivamente seccata da tutta questa situazione alquanto contorta.
21:51 Zafrizka [Nosocomio/Corridoi] camice bianco ben indossato, simbolo ed emblema della sua natura da Stor.. Lei, che ormai da tempo svolge le attività più bizzarre all'interno del Nosocomio, fungendo da collagene tra l'Ordine, i Pazienti e la Suprema. Poco importa.. il Fato, probabilmente, ha disegnato questo sentiero per Lei.. a Lei solo sta il doverlo percorrere. Manine entro le tasche esterne del camice, capelli raccolti in due palline legate con nastrini, sollevati così dal collo per meglio apprezzar la frescura della sera. Cammina, disinvolta, per i Corridoi.. decisa a dare una controllata ad uno dei pazienti ricoverato ieri sera da Lei stessa.
21:52 Ryner [Sala d'attesa] Segue lentamente i passi della compagna di viaggio all'interno della sala d'aspetto, rallentandoli sino a farli cessare del tutto. gli occhi vanno a ricercare quelli di lei, rapidamente, prima che dalle labbra esca qualche parola. <Stai tranquilla, andrà bene.> Cerca di sforzarsi di rivolgerle un sorriso quanto più ampio possibile, anche se è palese che non lo renda allegro vederla così sciupata come in questi giorni. prende profondamente fiato, andando ad affiancarlesi senza dire nulla. <Magari ti daranno anche qualcosa, non so.> lui di queste cose si intende quanto di combattimento, il che è tutto dire.
21:58 Ainley [Nosocomio - Sala d'attesa] Tutto sommato ricambia il suo sorriso una volta ascoltata la replica dell'umano, scuotendo piano il capo con finto rammarico { .. sei proprio inutile, Ryner .. } lo prende in giro, sdrammatizzando sull'intera situazione. Quindi fa un paio di passi avanti, prima di notar la nuova presenza di un'umana seduta su una delle sedie che adornano la sala. Notandone l'abbigliamento inarca un sopracciglio, per poi azzardarsi a farsi avanti verso Ainwen { .. scusatemi } mormora in sua direzione, un po' impacciata, la mano dritta che ancora poggia sul fianco ora che riprende a muoversi { .. potete aiutarmi ? } le domanda con tutta la buona volontà del mondo di parer cortese e paziente, sebbene sia evidente quanto stanca e tesa ella sia ora come ora.
22:04 Ainwen [Nosocomio] {Sala d'attesa} Le iridi spaziano all'interno della sala d'attesa,mentre i pensieri cerca di far scivolare dalla propria mente,oramai colma ed infatti le sta venendo anche una bella emicrania.Sta per alzarsi dal proprio posto quando nota improvvisamente una giovane mezzelfa avvicinarsi a lei chiedendole un aiuto....[Prego....Ditemi...Siete ferita?] domanda la giovane mentre le iridi scorrono sulla figura della giovane.Poi uno sguardo porta su Ryner incuriosito,cercando di capire se sono feriti,oppure cercano qualcuno.Immobile dove si trova,resta,seduta in maniera composta ed elegante al proprio posto mentre con la mano destra,va a scostarsi una ciocca corvina dagli occhi cristallini.
22:07 Ryner [Sala d'attesa] <Si lo so> Replica, stringendosi nelle spalle, perfettamente conscio che, scherzo o non scherzo, la sua utilità sinora si è rivelata pari a quella di un'animale da compagnia o poco più. si schiarisce la voce mentre lei si fa avanti e la segue, impacciato come al suo solito in queste situazioni. si schiarisce la voce mentre lei inizia a rivolgersi ad Ainwen, senza però dire nulla, rimanendo in disparte e limitandosi a far saltare lo sguardo da una ragazza all'altra, a più riprese, lasciando che sia la mezz'elfa a parlare.
22:09 Ainley [Nosocomio - Sala d'attesa] La domanda dell'umana riceve rapida risposta, mentre la mezzosangue abbozza un mezzo sorriso ed annuisce, non troppo entusiasticamente { .. ehm .. sì, purtroppo sì .. } e nessuno sa quanto avrebbe preferito il contrario { avrei bisogno di un paio di punti per quel che mi è stato detto .. in effetti sono quasi quattro giorni che non riesce a rimarginarsi } afferma verso di lei, non si sa se sollevata nell'aver trovato subito chi può aiutarla o in ansia per quanto riguarda il pensiero di venir ricucita di lì a poco. Un'occhiata a Ryner che comunque le sta appresso, veloce, prima di tornar su Ainwen e attendere una di lei replica, con espressione abbastanza neutra ora.
22:13 Ainwen [Nosocomio] {Sala d'attesa} Le iridi cristalline della giovane scorrono sulle figure di Ainley e Ryner,soffermandosi ad intervelli su ognuna per brevi istanti.Nuovamente l'attenzione pone su Ainley che tra i due è l'unica a parlare.[Avete bisogno assolutamente di esser visitata allora,altrimenti potreste rischiare d'infettare la ferita!] esclama la giovane Precettrice prendendo a muover passo all'interno della sala visite,affacciandosi nel corridoio alla ricerca di qualche guaritore o cerusico,così da poter dare soccorso ad Ainley e consegnare quei delicatissimi e pericolosissimi campioni che ha all'interno dello zaino da viaggio.Infatti ogni movimento è fatto con determinata cura e attenzione,per evitare incidenti e così di conseguenza contagi alla malattia.Ci mancherebbe solo questo per contornare quella cornicetta particolare e sfortunata della povera Ainwen.
22:18 Zafrizka [Nosocomio/Corridoi->Sala Attesa] uno Stor le si approssima, lesto le borbotta qualcosa cui Lei annuisce disinvolta. Sorride verso di Lui, seguendo il suo andar lesto con lo sguardo e poi Lei incede ancor, verso la Sala d'Attesa. Mano a mano che s'approssima noterà vociare proveniente da quella Sala, lasciata volutamente aperta da chi forse è uscito poco fa. Accelera il passo, sì da potersi a breve affacciar su quella soglia {Buonasera!} andrà salutando. Occhietti a mirar verso l'interno, desiderosa di carpir le figure ivi presenti e valutar se v'è qualcuno noto.. Sorriso cordiale sulle vermiglie, come sempre.
22:28 Ainwen [Nosocomio] {Sala d'attesa} Ed ecco proprio nel mentre cerca qualcuno del Nosocomio,vi si ritrova dinnanzi Zafrizka,già incontrata in tali circostanze quand'era lei però la degente...[Lady Zafrizka....Buonasera a Voi!] esclama la giovane mostrando un flebile sorriso alla guaritrice,andando a mostrarle lo zaino da viaggio.[Ho urgentemente bisogno di parlare con Voi,ma penso dobbiate prima donare le vostre attenzioni e arti mediche a questi due giovani poichè feriti e in necessità di visite!] esclama dunque con tono cortese e amichevole la giovane,andando poi a portare il proprio sguardo su Ainley e Ryner,in silenzio,donando loro semplicemente un sorriso affettuoso,amichevole.Un sospiro esala appena,andando a lanciare un occhiata d'intesa alla guaritrice,sperando comprenda che ella abbia urgenza di parlarle.
22:28 Ryner [Sala d'Attesa] tira su col naso ascoltando quel veloce scambio di parole, per poi andare ad incrociare lo sguardo di Ainley. le rivolge un mesto sorriso per poi farle un cenno d'assenso, avvicinandolesi di un passo ed osservando Ainwen in silenzio. Un passo indietro, per voltarsi rapidamente nel notare una nuova arrivata <Ehr... Buonasera> Mormora, spiazzato dall'ingresso, prima di riavvicinarsi al gruppetto. prende fiato, gonfiando a fondo il petto per poi rivolgere lo sguardo su Ainley. Un altro sorriso, di nuovo, nel tentativo di rassicurarla.
22:29 Ainley [Nosocomio - Sala d'attesa] Ne ascolta l'esclamazione, quasi sussultando per la rapidità con la quale l'umana balza in piedi. Fa scivolar il braccio destro di nuovo lungo il fianco, senza sfiorar la parte ove è ferita, sotto bende e cuoio, ma facendo attenzione a non urtarla nemmeno per sbaglio. La segue dopo un attimo d'incertezza, senza replicar altro, andando a cercar di appender la mancina discretamente alla manica della camicia nera dell'umano che l'accompagna. Soltanto poi, farebbe qualche passo, senza più guardarlo ma fermandosi appena dopo che la nuova figura di Zafrizka s'affaccia alla sala d'attesa, salutando tutti genericamente.
22:41 Zafrizka [Nosocomio/Sala Attesa] allarga il sorriso verso di Loro {Bene allora... seguitemi} verso il gruppetto {la Sala Visite non è lontana.. e nel frattempo, Voi potrete raccontarmi di che si tratta..} annuendo verso l'Accolita. Sorriso gentile permane sul faccino {riuscite a camminare da Soli o avete bisogno vi aiuti?} chiede, avvicinandosi a loro con calma. Attenderà risposte pria di guidarli verso quell'uscio che s'affaccia sul corridoio d'ingresso.. dovranno attraversare quello e saranno nella Sala Visite. Lì sicuramente avrà l'aiuto di qualche Stor, pronto a darle una mano.
22:45 Ainwen [Nosocomio] {Sala d'attesa} La giovane scruta minuziosamente la figura della guaritrice,alla quale dona un sorriso cortese mentre subito l'affianca nel percorrere il corridoio che l'avvicina alla sala visite...Prende dallo zaino la lettera che Niha le ha inviato e la porge alla piccola guaritrice osservandola seria....[Ho in questa borsa dei campioni raccolti da una donna morta e una sopravvissuta...Ad Arborlon s'è dato l'allarme e da quanto è scritto nella lettera par essersi capito di cosa si tratta.] favella la giovane nei confronti della guaritrice,offrendo un occhiata veloce ad Ainley e Ryner,mentre si mordicchia di poco il labbro inferiore.Or silente attende responso da parte della guaritrice,continuando ad affiancarla nel corridoio,diretti tutti alla sala visite.
22:50 Messaggio privato Ryner [Sala d'Aspetto] Quasi strattonato per la manica da Ainley, anche se debolmente, coglie immediatamente quello che è il messaggio di fondo. ritrae il braccio per cercare di liberarsi da quella presa, per poi riallungarlo nel tentativo di prender la mano di lei nella propria. occhi a Zafrizka dunque, sollevando ambo le sopracciglia mentre segue Ainley. <Oh, io son solo qui per accompagnare.> Rassicura <Io sto bene.> Mette in chiaro, abbozzando un sorrisetto, per poi tornare a focalizzare l'attenzione sulla mezz'elfa che segue. prende fiato, intensificando al contempo la presa sulla mano di lei, o almeno provandoci, mentre segue tutti senza fiatare ulteriormente. Occhi ad Ainwen, dunque, sollevando ambo le sopracciglia. <Arborlon?> Chiede, cogliendo parti del discorso <Che è successo là?> domanda curioso, poichè è da là che giunge.
22:55 Ainley [Nosocomio - Corridoio] Dopo un momento d'incertezza di nuovo si muove, rispondendo alla domanda della Guaritrice con un tono pacato { Riesco a camminare, sì .. non ho bisogno d'aiuto } un po' orgogliosa forse, ponendo qualche passo verso l'uscio e lasciando la presa sulla manica altrui solo per rinsaldarla nella mano dell'altro. Tira su col naso, discreta, guadagnando il corridoio e rimanendo dietro le due donne, seguendole verso la sala visite con andatura un po' rigida, posando di nuovo la mano destra sul rispettivo fianco e trattenendo a stento una smorfia. Un'occhiata a Ryner, ascoltandone il dire e la domanda riguardo a quanto sta accadendo ad Arborlon, e non replica, sebbene ella sappia grazie a più d'un messaggio affisso per la capitale elfica.
23:01 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] accoglie la lettera che Ainwen le porge, ficcandosela subitamente in tasca. La leggerà dopo, con calma {Ad Arborlon dite?} domanda, cogliendo così maggiori informazioni possibili {campioni di cosa?} le chiede ancora, con fare curioso. Asserisce verso Ryner {ottimo} sorridendo, per poi fare cenno ad Ainley di accomodarsi sul lettino {per chi non mi conosce.. sono Zafrizka, Guaritore} si presenta, giustamente {milady, cosa v'è successo?} avvicinandosi intanto al carrello così da lavarsi le mani. Uno Stor si affaccia, come a demandarle qualcosa {sì.. gradirei ti fermassi} gli dice, in lingua Gnomica, sempre sorridendo {così riusciamo a fare tutto per bene} aggiunge, sempre nel loro dialetto.
23:06 Messaggio privato Ainwen [Nosocomio] {Sala Visite} [Materiale organico secernato dalle parti intime delle vittime....] spiega la giovane sottovoce,alla domanda della guaritrice andando poi a spostare la propria attenzione su Ryner [Ad Arborlon si è dato allarme per una malattia rischiosa e contagiosa tramite rapporti carnali e la scarsa igiene.Sono quì per far esaminare dei campioni per scoprire di cosa si tratta e come curarla....] spiega la giovane in brevi parole mentre giungono nei pressi della sala d'attesa.Lascia fare ingresso ai tre,andando poi a raggiungerli per ultima.Un sospiro esala appena,mentre silente lascia che Zafrizka dedichi le cure necessarie ai due giovani,così poi da potersi completamente dedicare a lei e a quanto ha da consegnarle.
23:11 Messaggio privato Ryner [Nosocomio - Sala Visite] <Ah, ottimo.> replica ad Ainwen, ovviamente non riferendosi all'epidemia <Allora non corro rischi.> Ridacchia il maestro dell'autoironia per eccellenza. Continua a seguire Ainwen facendo pian piano scemare la risata. Alterna ora lo sguardo tra Ainwen che li segue e Zafrizka che fa loro strada, rivolgendosi loro <Posso restare o preferite che non ci sia gente nei paraggi?> Domanda distrattamente, poichè appunto, devon medicare solo Ainley ed è bene chiarirsi poichè vuol evitare di farsi sbattere fuori a calci dal centro di cura.
23:12 Ainley [Nosocomio - Sala visite] Fatto il suo ingresso nella sala, con una certa riluttanza annuisce alle indicazioni della Guaritrice, lasciando la presa sulla mano di Ryner soltanto per avvicinarsi e stendersi, con la dovuta cautela sul lettino indicato dalla gnoma. Una volta fatto, meccanicamente va a slacciarsi il mantello che le si riversa dietro la schiena con un basso fruscio { Ferita di striscio da una spada .. quattro giorni fa } risponde meccanicamente, abbozzando verso Zafrizka un mezzo sorriso, un poco imbarazzata forse. Quindi con la sinistra cerca di raggiunger dietro la schiena i lacci del corpetto che le fascia il busto sopra le bende { .. qui, sul fianco destro } aggiunge, indicandosi il lato medesimo subito sotto il costato, facendo attenzione a non toccarlo. Sotto la protezione in cuoio, una volta tolta, ecco che compaiono le bende che le fasciano quasi totalmente il busto, apparentemente cambiate di recente, tinte di rosso ove è la parte lesa che fatica a rimarginarsi. La domanda di Ryner gli fa guadagnare un'occhiata fra il sorpreso, il contrariato e l'ansioso, nemmeno avesse appena proposto di spingerla giù da una rupe, ed immediatamente tende ogni singolo muscolo del corpo, in una tensione involontaria ma istintiva. Non sembra lieta dell'idea che lui la lasci lì.
23:18 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] ascolta le parole di Ainwen, cercando di farsi un'idea.. {Mmmh} commenta, asciugandosi le mani. Sguardo verso Ryner {no no, state pure.. a me non date alcun fastidio.. solo magari, se vi impressionate facilmente.. conviene stare un poco distante} dirà, per precauzione. L'attenzione viene quindi dedicata alla ferita: lo Stor aiuterà la donna a svestirsi del bustino e del corpetto badando a farle coprir il petto con una fascia di stoffa che le lega dietro la schiena: sia mai che l'occhi altrui vadano a soffermarsi laddove la zona è decisamente personale. Asserisce la Gnoma, ascoltandone le spiegazioni e notando quelle bende fresche ma già bagnate di sangue {togliamo le bende..} borbotta allo Stor, nella loro lingua, facendo cenno a Lei di sdraiarsi dopo aver liberato la zona {vi chiedo solo di sdraiarvi sul lato sano.. in modo che possiamo lavorare al meglio..} gentile il tono, cauta. Le manine iniziano così a toglier le bende sporche e a liberarne la ferita, potendola così analizzare {dunque probabile contagio tramite rapporto.. o poca pulizia..} allude, conoscendo poco il termine usato da Lei. Leggera contrazione del volto in smorfia poco piacevole {dev'essere fastidioso.. se poi si muore per un problema intimo..} deglutisce, commentando a bassa voce pur conscia di venir sentita {faremo del nostro meglio per studiare la cosa} afferma, convinta. Lei, certo, non ha idea di come si faccia ma forse Silith..
23:19 Ainwen [Nosocomio] {Sala Visite} la giovane scruta attentamente la situazione tra Zafrizka e i due giovani mentre le mani tien cinte sul grembo.Silenziosa osserva la situazione e nota che c'è parecchio da aspettare,quindi siccome l'ora è tarda ed è abbastanza stanca,decide dunque d'estrarre con cautela i campioncini dallo zaino,andando a poggiarli sulla scrivania che si trova accanto a lei...[Lady Zafrizka,io ho urgenza di ritirarmi,vi lascio quì le provette....State attenta!] esclama la giovane in direzione della guaritrice,mentre le iridi ora va a spostare su Ainley dapprima,donandole un sorriso e poi su Ryner....[Buonanotte!] esclama la giovane in direzione dei tre,congedandosi così definitivamente.
23:27 Ryner <Nono, figuratevi... Recentemente ho visto sicuramente di peggio.> commenta verso Zafriska, gesticolando al contempo con la mano destra. torna quindi ad avvicinarsi a dovere ad Ainley, guardandola dall'alto. <Quanto ci vorrà?> Chiede a Zafriska, sollevando leggermente il mento. ruota il capo verso Ainwen che si congeda <Buon proseguimento... Alla prossima.> Si congeda da lei con l'angolo destro delle labbra che si solleva. ruota il capo verso ainley, ancora una volta, rivolgendole un nuovo sorriso per cercare in qualche modo di tranquillizzarla. <Tutto bene?> Domanda, per distrarla e farla parlare un poco.
23:29 Ainley [Nosocomio - Sala visite] Presta attenzione ad ogni parola, nonostante esegua di nuovo le istruzioni altrui e si sdrai sul fianco sinistro, piegando il braccio mancino a mo' di cuscino sotto il capo biondo, il braccio destro invece tenuto dietro la schiena in modo da non impicciare la Stor. Non commenta, sebbene segua più il fare della Guaritrice che le movenze di Ryner, al quale dona solo un'altra breve occhiata prima di serrar le labbra fra loro e passar oltre con l'occhi di smeraldo. Il confedarsi di Ainwen vien ricambiato con un sorriso appena accennato, un po' tesa ancora per quanto sta per compiersi in quella sala. No, il pensiero di farsi rammendare come un guanto vecchio non se l'è ancora fatto piacere { Non s'è infettata durante il volo vero ? } chiede a un certo punto, non riuscendo a trattenersi { .. farà male ? Non so se me la sento di prendere qualcosa al riguardo .. } e la domanda di Ryner la interrompe, costringendola a portar di nuovo l'attenzione sull'umano, con un misto di sollievo e allarme { Certo .. certo, per ora tutto bene .. } nonostante le occhiaie par più attiva che mai e par proprio essersene resa conto, perché le gote le si pingon di un leggero rossore che non aiuta comunque a ridarle il giusto colore al viso.
23:33 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] {riceverete nostre notizie appena possibile..} mostrando cenno del capo allo Stor che andrà così a raccogliere le fiale che Ainwen porge loro {stasera stessa farò in modo raggiungano la Suprema Cerusica..} rassicura, con leggero sorriso {buonanotte milady.. e grazie} lasciando lo Gnomo poggi il tutto al sicuro, avvolgendo le fiale tra alcuni panni e poi sistemandole su un tavolo lì vicino. Non segue l'Accolita con lo sguardo, concentrata com'è sulla paziente {dipende da voi.. non amo far soffrire i pazienti.. e quando devo suturare sono solita dare del Latte di Papavero diluito con acqua} spiega, con calma, mentre con delle garze imbevute d'acqua e soluzione alcoolica s'appresta a disinfettare la ferita {vi farà dormire.. non sentirete dolore.. almeno fino a domattina} sorriso, rassicurante. Capo viene rivolto al giovane {almeno sette, otto giorni.. poi toglieremo i punti e potrete tornare a casa} afferma, sicura.
23:38 Ryner [Nosocomio - Sala visite] <Ottimo.> Replica ad ainley, inclinando leggermente il capo verso sinistra. tira su col naso nel risollevare lo sguardo sulla guaritrice, sollevando al contempo ambo le sopracciglia. <Sette-otto... giorni...> Ripete, abbassando dunque lo sguardo sulla ferita. <Capisco.> Mormora, annuendo brevemente. <E ditemi... c'è qualche posto, qui, dove poter alloggiare in attesa che lei si riprenda...?> Domanda, cercando di nuovo Zafriska con gli occhi scuri. prende fiato, infilando la mano sinistra nella tasca dei calzoni in attesa di risposta.
23:41 Ainley [Nosocomio - Sala visite] Alla risposta di Zafrizka alle proprie domande si fa pensierosa, riportando l'occhi prima sulla gnoma e poi sull'umano, altalenando lo sguardo fra i due un paio di volte, prima di finire per soffermarlo con una certa intensità su Ryner ed a lui rivolgerglisi { .. mi porti in braccio se mi faccio addormentare ? } un sorrisetto malizioso come lo è il suo tono le pinge le labbra rosee, che si piegan tutte ferso destra, mentre fessurizza di poco l'occhi di smeraldo con un'aria decisamente furbetta. Un momento dopo { Se non erro c'è una locanda .. } e cercherebbe l'assenso di Zafrizka, come se davvero potesse sbagliarsi su certe cose. D'altra parte è un pezzo che non metteva piede in città e l'ultima volta non fu per una visita di piacere. Solo dopo la risposta di Ryner riguardo la propria domanda comunque alla fine annuirebbe alla Guaritrice riguardo il latte di papavero.
23:49 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] sorride verso lo Stor, lasciando così possa preparare l'antidolorifero {verrete messa su una lettiga e condotta nella Sala Degenza..} spiega, con garbo {quanto a Voi..} rivolta verso l'accompagnatore {potrete alloggiare nella Foresteria.. vi si accede, dall'interno del Nosocomio, dalla Sala Mensa} spiega, gentile {così potrete venire a trovarla quando preferite.. risulterà meno lunga la permanenza} la ferita è quindi lavata, ed effettivamente sono necessari alcuni punti di sutura. Cerca di parlare con calma, per spiegarsi bene ed essere, al contempo, rassicurante.
23:56 Ryner [Nosocomio - Sala Visite] Ascolta le parole della guaritrice ed annuisce <Ottimo, ottimo...> mormora a bassa voce, annuendo e predendo mentalmente nota dell'ubicazione della foresteria <E ditemi...> s'interrompe alle parole di Ainley <Si... certo.> Replica alla mezz'elfa, sondando con aria pensierosa quell'aria furba e maliziosa che gli vien dedicata. <Se ci tieni...> ridacchia poco dopo, schiarendosi la voce e guardando ora la ferita. <Così almeno ti puoi far dare qualcosa...> commenta perchè, anche solo ad una prima occhiata, sembra che bene non farà. tira su col naso, per poi osservare di nuovo la guaritrice, annuendo come a dirle di si.
23:57 Ainley [Nosocomio - Sala visite] La spiegazione della Guaritrice riguardo gli alloggi le smorza il sorriso che ancora le aleggiava in parte sulle labbra { Ah } un po' sorpresa, un po' delusa, non si sa bene quale delle due emozioni stia esternando in quel momento perché le basta un battito di ciglia e una leggera movenza delle spalle mentre fa l'indifferente { Capito } annuisce, distogliendo lo sguardo da entrambi solo per portarlo sullo Stor che fa da assistente a Zafrizka. Quando egli le porgerà la bevanda soporifera, la mezzelfa storcerebbe un po' il naso, prima di trangugiarla senza tante storie. Per lo meno la loro permanenza lì porterà dei vantaggi su spese e tempo impiegato. Si lascia sfuggire uno stanco sospiro, il latte di papavero che già inizia a farle effetto, inducendola a rilassarsi.
00:08 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] non ci vorrà molto affinché la mistura faccia effetto, intorpidendo le membra e alleggerendo i pensieri. Lo Stor le prepara l'occorrente ed in breve tempo tra le mani della Guaritrice saranno presenti ago e filo {stavate dicendo?} demanda a Ryner, con garbo: la manina sinistra, dalle ditina affusolate e nodose, avvicina i lembi di pelle in maniera tale da poter così compier movimento rapido e deciso con la destra ch'impugna l'ago, e quindi far passare il filo per poter bucar anche dall'altra parte. Le movenze sono accurate, precise e ben fatte.. i punti saranno messi vicini, in modo da consentire di mostrare soltanto una cicatrice fatta bene, senza troppe slabbrature o chissà cos'altro. Capo calato su quanto fa, pur pronta ad ascoltare le parole dell'altro.
00:13 Ryner [Nosocomio - Sala Visite] Osserva attentamente la mezz'elfa rimanerci male alla notizia della foresteria e che lei invece dovrà restarsene in una delle sale. lentamente si umetta le labbra e si china leggermente verso il lettino, al fine di giungere presso l'orecchio di lei e lasciarle qualche parola a bassa voce prima che questa si addormenti per il latte di papavero. dopodichè ridacchia, a bassa voce, e si solleva di nuovo richiamato dalle parole della guaritrice <Nulla, solo che...> si guarda intorno <è la prima volta che finisco qui, in un modo o nell'altro. è tutto strano.> per un esterno, almeno <Come funzionano le cose, qui?> domanda, spalancando maggiormente gli occhi
Ryner ti sussurra: ON: Su su, se proprio ci tieni ti posso sempre riaccompagnare in braccio in stanza quando sarai in forze.
00:16 Ainley [Nosocomio - Sala visite] Il sussurro altrui, ai limiti dell'incoscienza, le pinge un'ombra di un sorriso sulle labbra, appena accennata, l'occhi già chiusi. Più rapidamente di quanto auspicato, una volta rilassatasi è un attimo prima che l'incoscienza del mondo dei sogni l'avvolga, regolandone il respiro, che divien profondo e leggero al tempo stesso. Se ne sta col braccio destro lì vicino al mancino che le fa da cuscino, ignara grazie al latte di papavero dei punti che le stanno applicando alla ferita. Grazie alla posizione, l'inquietante cicatrice sul fianco mancino è celata allo sguardo altrui, ma chissà ancora per quanto ?
00:27 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] continua a stringer i punti e a chiuder mano a mano la ferita {in che senso?} non comprendendo forse il senso della domanda. Finisce così la sutura, e con l'aiuto del coltellino taglia il filo in eccesso {Cicatrizzante..} proferisce, dando allo Stor ago e filo residui e attendendo gli passi l'unguento richiesto {le metteremo un composto all'Echinacea.. disinfiamma e aiuta a rigenerare la pelle..} spiega, con calma {fasceremo e poi le daremo un camice.. così che saranno più pratiche le visite successive. } Asserisce, cauta. Occhi salgono verso Ryner, come a voler approfondire quel discorso lasciato momentaneamente in sospeso.
00:35 Ryner [Nosocomio - Sala Visite] Continua a guardare la guaritrice dopo quella domanda <Tutto.> Replica, stringendosi nelle spalle <come funziona la foresteria... se per questo servizio c'è da versare qualcosa a qualcuno...> gesticola, alludendo anche alle cure che sta prestando ad ainley <Voglio dire...> allarga leggermente le braccia ad indicare l'edificio <dubito sia stato pagato con i buoni intenti.> spiega, tirando su col naso e guardandosi intorno. <poi... non so... c'è un mercato da queste parti? sono arrivato qui in aeronave e non ho avuto modo di...> vedere nulla, per farla breve.
00:44 Zafrizka [Nosocomio/Sala Visite] applica così l'unguento, spalmando come si deve {la Foresteria è a disposizione di chi accompagna coloro che abbisognano cure.. l'ospitalità e le cure sono offerte.. ma chi desidera lasciare qualcosa prima di partire.. a noi serve per preparare unguenti e medicamenti.. ma anche lì, a discrezione d'ognuno di voi} dando ad intendere sia un'offerta libera più che ottimale. Qualche istante, or applicando le garze pulite in modo da coprire la ferita {il mercato c'è.. vicino la Locanda..} spiega, con calma {non ci sono solo Gnomi in questo Villaggio.. se non erro la Locanda è gestita da Umani} afferma, placida. Lento lo gnomo si applica per cercare di sollevare un poco la fanciulla in modo da facilitare il bendaggio.. almeno per stanotte, domani poi sarà cambiato. Qualcun altro entra nella Sala {bene.. voi due, accompagnate la donna in sala degenza} lavandosi ancora le mani {invece voi.. mostrate al Signore la Foresteria.. } cenno del capo a Ryner {riposate ora.. avremo modo di parlare ancora nei giorni a venire} congendadolo e congedandosi. Attenderà di restare sola in quella Sala, per poi recuperare le fiale e ritirarsi anch'Ella.
 
 
di martedì, 19 luglio 2011