venerdì 13 gennaio 2012

Inatteso ritorno

13:32 Ainley [CFN - Scale/Sala] Scende ora le scale dopo aver dormito tanto da arrivare a pensare che sì, forse in una vita passata, era un ghiro. Sarà l'arrivo dell'inverno, sarà la neve che soffice ha ricoperto tutto con il suo soffice e gelido mantello bianco. Il cucciolo di volpe che da sempre le sta appresso quest'oggi l'ha lasciata dormire, probabilmente uscito a giocare sotto la neve in giardino oppure infilatosi nelle cucine a sgraffignare qualcosa da mangiare. Indossa i suoi soliti abiti invernali, costituidi da una camiciola di lana bianca sovrastata dal corpetto in cuoio nero che funge da protezione leggera. In cintura, sopra i pantaloni in velluto neri, la spada pende sul fianco sinistro, come al solito. Si ravvia i lunghi capelli biondi dietro il capo con la mancina nel suo cercar di arrivare al piano terra, gradino dopo gradino. Non sembra sentirsi a disagio dell'essersi alzata da poco o altro: chiunque ben può concordare che il corpo per essere in forma migliore ha bisogno di un totale di ore di sonno a notte, cosa che ultimamente non era riuscita a soddisfare fra mal di testa, ronde, allenamenti e quant'altro.
13:39 Ryner [Ingresso] E' fermo presso l'ingresso della fortezza e sta parlando con uno dei paggi. braccia incrociate dinanzi l'ampio petto, spalle irrigidite, busto eretto e mento leggermente sollevato. sui capelli, lunghi e legermente mossi, così come sulle spalle, inizia ad accumularsi la neve che scende lenta un pò ovunque. indossa un paio di stivali alti sino al polpaccio in cui si infilano pantaloni in pesante tela nera, stretti in vita da un'anonima cintura in cuoio. al di sopra indossa una pesante casacca ed allacciato dinanzi alla gola a coprire spalle e schiena un lungo drappo scuro. <Sì, Ainley.> Ripete al paggio il nome della mezz'elfa che cerca di rintracciare oramai da una manciata di giorni, tirando su col naso e puntandoci sopra i propri occhi scuri. <Dovrebbe essere qui, o comunque qualcuno dovrebbe essere in grado di dirmi dove si trova.> specifica poco dopo con aria piuttosto seccata.
13:48 Ainley [CFN - Sala/Ingresso] Il castello è abbastanza tranquillo, o così le pare mentre finalmente pone la suola degli stivaletti rinforzati sul pavimento della sala del castello che fa da collegamento alle varie aree dell'edificio. L'occhi verdi di lei si posano distrattamente in direzione dell'ingresso, verso la sala delle acque che da tempo è teatro del suo allenamento. Per questo, nonostante già mezza voltata per dirigersi meccanicamente al Salone, notando l'ampio portone che da' sull'ingresso aperto inarca un sopracciglio, un alito d'aria fredda che arriva a sfiorarle impercettibilmente la pelle del viso { .. mh ? } perplessa, arriccia le labbra, prima di guardarsi brevemente attorno e cercare con lo sguardo qualche paggio { .. l'avranno dimenticato aperto .. } ipotizza a mezza voce fra sé e sé, stringendosi nelle spalle. Si dirige pertanto in quella direzione, passo cadenzato e tranquillo mentre con indolenza la mano sinistra calzante quei suoi vecchi guanti in pelle senza dita si posa sull'elsa della spada. E' soltanto quando ormai mancan pochi passi che, avendo chiara la visuale dell'ingresso stesso, nota non solo che l'ampio portone principale è aperto come quello che conduce alla sala ma che sotto di esso sosta qualcuno: un paggio di spalle, decisamente più basso dell'uomo che in contrluce si delinea { Che succede ? } domanda automaticamente, sgusciando nell'ingresso e rallentando in previsione di porsi davanti al paggio stesso. Peccato che ormai a quella distanza l'identità del nuovo giunto sia ormai svelata e si blocca subitaneamente, spalancando gli occhi verdi nel fissare in volto Ryner.
13:58 Ryner [Ingresso] ha appena il tempo di finire la frase quando ecco la sagoma di Ainley affacciarsi sull'ingresso. <Non fa nulla, eccola.> commenta sollevando la mano sinistra dinanzi alla gola al fine di sciogliere il nodo che tiene il drappo sulle sue spalle. sospira, lentamente, facendo un passetto verso di lei, prima di sfilarsi il mantello ed accavallarselo sul braccio sinistro. <Buon pomeriggio.> La saluta con un blando cenno del capo che dunque si inclina verso destra. <Cercavo una mezz'elfa... La mia... Sapete mica che fine ha fatto? E' un pò che non la vedo...> Evidentemente ironico mentre accenna un mezzo sorriso con la metà destra del viso. un altro passetto in avanti a ridurre le distanze, ma nessuna manifestazione plateale d'affetto, non lì per lo meno.
14:08 Ainley [CFN - Ingresso] Le labbra leggermente schiuse le si delineano lentamente di un mezzo sorriso man mano che l'altro va avanti, il modo in cui si pone a lei decisamente divertente. La sorpresa lascia il posto ad un sorriso che, spontaneo, l'illumina in volto e l'istante successivo proprio non riesce più a starsene lì impalata a fissarlo. E' la prima a bruciare del tutto le distanze, scattando in avanti con uno slancio che si vedrebbe terminare solo dopo aver tentato di gettargli le braccia al collo, saltandogli letteralmente - per quanto possibile - addosso, fregandosene bellamente di luogo e circostanze. Solo nel caso riesca nel suo intento, dopo una manciata di secondi ancora, ritroverebbe l'uso della voce, stringendoglisi contro { ... mi sei mancato da morire } sussurro il suo velato di emozioni contrastanti, mentre chiusi gli occhi si crogiola nella sensazione che le trasmette quella vicinanza a lungo negatale dalle circostanze, inspirandone l'odore, risvegliandone il ricordo.
14:18 Ryner [Ingresso] E quando lei gli si lancia contro trova lui già con le braccia in via di apertura, pronte ad accoglierla tra di esse. ambo gli arti superiori vanno ad avvolgere il corpo di lei, andando a cingerle il busto con decisione così da tirarsela contro e tenerla ben salda. accosta il capo a quello di lei, socchiudendo gli occhi ed appoggiando la propria guancia destra a quella di lei. chiude gli occhi un istante prima di distanziare il capo e piegarlo di lato proprio verso quello di lei, di modo da poter apporre sul suo zigomo le proprie labbra <...A me lo dici?> Bofonchia scherzoso, andando ad appoggiare sul suo capo la propria fronte e riaprendo gli occhi lentamente. la presa non accenna a diminuire, anzi, la migliora, prolungandola ancora per diversi istanti prima che vada a scemare. la mano destra la cessa del tutto, pur senza spostarsi, andando a carezzarle lievemente la schiena mentre ora, e solo ora, va ad arretrare il capo nel tentativo di guardarla meglio.
14:25 Ainley [CFN - Ingresso] Percepisce la stretta altrui accentuarsi un poco di più dopo la prima manciata di secondi e lei fa lo stesso, reagendo all'impulso di tenerselo stretto solo successivamente, quando ei per primo accenna ad allentar l'abbraccio. Scivola di nuovo indietro con il proprio peso a poggiar sui talloni per distanziarsi abbastanza da poter incrociarne lo sguardo, quel sorriso che non accenna proprio a voler andarsene dal suo viso, nemmeno l'istante successivo, nel schiuder le rosee e lasciar sgorgare una serie di domande una dietro l'altra { .. hai ricevuto la mia missiva ? Perché non mi hai scritto ? Come va a Tyrsis ? Hai fame ? Io parecchia ! Dai vieni ! } neanche gli lascia il tempo di rispondere che tenta quindi di scioglier del tutto il contatto solo per prenderlo per un braccio e cercare di condurlo dentro, attraverso la sala diretta al Salone Principale.
14:35 Ryner [Ingresso] Ascolta le sue parole e si umetta le labbra tra di loro, senza rispondere subito, giacchè lei prende subito a trascinarlo verso il salone principale. poco dopo questo semi-trascinamento inizia però a rispondere alle sue domande. <Quella di un mese e mezzo fa?> Domanda senza però accento polemico, cosa che invece sarebbe da lui <Si.> Conferma annuendo brevemente. <E ti ho scritto. Più e più volte. Ma immagino, come suggerisce appunto la missiva che mi hai mandato, che non fossi qui a ritirarle giacchè tornavano indietro insieme al messaggero. Tuttavia le ho conservate, sono alla locanda dove alloggio, casomai tu volessi prenderne visione.> bofonchia, questa volta un pò scocciato. <Per quanto riguarda tyrsis... niente.> Si scrolla nelle spalle strada facendo, continuando ad avanzare. <Quando sei tornata? Non ho più avuto tue notizie. Raccontami tutto.> desidera evidentemente farsi aggiornare mentre cerca di affiancarla e di marcarla stretta in quella camminata.
14:41 Ainley [CFN - Sala/Salone] Dopo il primo momento di vero e proprio trascinamento la mezzelfa rallenta il proprio passo, giusto il necessario ad affiancare il compagno ed ascoltarne il dire, inarcando un sopracciglio man mano che va avanti { .. mh .. no, comunque intendevo quella successiva .. ma deduco che non è giunta a destinazione } pensierosa, abbandona quell'espressione sorridente per una più seria e riflessiva, mentre si dedica a quell'opzione che non aveva considerato. Quando lui accenna alla locanda, lei per contro annuisce, ancora un poco distratta, prendendo atto { .. sì, dopo la ronda senz'altro } afferma, quando ormai son prossimi all'ingresso al Salone del pian terreno. Nel varcarlo, ecco che palesa nuova sorpresa alla notizia che a Tyrsis non ha concluso nulla e ne cerca gli occhi scuri coi propri { Cosa ? } inarca ambo le sopracciglia arcuate, dimentica di sbatter le palpebre per quella manciata di secondi, prima di aggiungere con un tono più morbido { .. perché ? }
14:50 Ryner [Salone] Tira su col naso, rallenta il passo e devia lo sguardo, portandolo lontano da lei. Prende fiato e si prepara a replicare alla sua domanda con la più eloquente delle risposte. <Perchè no.> Sembra evidentemente poco incline ad affrontare l'argomento, in effetti, tant'è che poco dopo torna a guardarla e cerca di portare la discussione in un'altra direzione. <Già, la ronda. Come ti stai trovando qui? Com'è questa tua... "nuova vita"...?> chiede, accennando appena un lieve sorrisetto che di fatto è solo un piccolo inarcamento delle labbra. <Su, raccontami qualcosa... Non ci vediamo da più di un mese....>
14:57 Ainley [CFN - Salone] La propria domanda vien presto liquidata e lei si zittisce, almeno sull'argomento. Emula un discreto sospiro quindi, esternandolo a labbra serrate solo dal piccolo naso, volgendo gli occhi di quel verde smeraldo sino al tavolo più vicino. Si avvia in quella direzione, ovviamente senza distoglier l'attenzione dalla voce dell'uomo che ha accanto, invitandolo comunque a sedersi prima di prender posto a sua volta e quindi rispondergli { .. già, è davvero un bel po' di tempo .. } commenta inizialmente, ponendosi di fronte ad ei. Ferma un paggetto, approfittandone per chiedergli carta e penna, prima di qualcosa da mangiare per entrambi. Soltanto poi, quando Ryner avrà specificato cosa desidera da bere, tornerebbe a parlare di nuovo dell'argomento precedentemente sollevato, abbozzando un mezzo sorriso { Mi trovo abbastanza bene tutto sommato .. mi hanno anche promossa } e lì il suo classico sorriso sornione torna a farsi strada sulle di lei labbra, prima di passar oltre { e mi sto allenando ogni giorno .. sto imparando un sacco di cose .. } afferma entusiasta è evidente.
15:07 Ryner [Salone] Si va a sedere, ascoltando le parole di lei. appoggia ambo i gomiti sul tavolo, sospirando profondamente e risollevando lo sguardo su di lei. <mi fa piacere che tu ti stia trovando bene qui...> mormora a bassa voce, rivolgendole quel solito modesto sorriso. <Sono a posto grazie.> Si rivolge ora al paggio, prima di tornare sulla mezz'elfa. <...Credi di poterti prendere un pò di tempo, in questi giorni..?> Chiede, poichè in fondo s'è fatto il viaggio sin qui per un qualche motivo, non solamente per salutarla e chiederle un pò come va.
 
di lunedì, 05 dicembre 2011