10:56 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] Il piede sinistro fa da perno, poggiando sulla punta mentre la gamba sinistra viene distesa nel sopravanzar del piede destro, che da la spinta, portando il peso del corpo sulla gamba destra Il busto, ben eretto, esegue una rotazione antioraria massima. Il braccio sinistro viene portato verso l’esterno sinistro, sempre piegato, mentre il destro seguendo il movimento del busto ruota antiorario dal basso a destra verso l'alto a sinistra, andando ad eseguire un Ridoppio Dritto, chiudendo verso l’interno la Spada che con un movimento diagonale dal basso a destra verso l'alto a sinistra tenta di colpire la gamba sinistra dell'avversario. Lo sguardo serio su cui un ghigno prende forma, mettendo tutta la grinta che nel corpo...come se davvero si stesse confrontando con qualcuno...mantenedo sempre la fermezza dei movimenti.
11:19 Ainley [Sala D'arme] Quel mal di testa è ancora lì, un po' meno martellante rispetto al dì precedente ma comunque insistente e snervante. Con passo misurato si sta dirigendo verso la sala d'arme, probabilmente nella speranza che essa sia deserta forse, puntando su quell'ora tranquilla che in teoria dovrebbe essere quella più prossima al meriggio. Niente da fare, appena fa capolino oltre la soglia, è evidente che s'è illusa. Davanti a lei si sta destreggiando in un allenamento individuale la figura di Sahedi, che par abbastanza concentrata invero. Si ferma lì la mezzosangue, a scrutare lei per pochi secondi e poi far vagare l'occhi di smeraldo sul resto dell'ambiente, fino alla mensola ove rammentava esserci il colibrì dalle piume cobalto col suo nido. Forse starà dormendo, la poverina. Accanto alle proprie gambe si ferma a sua volta Ardet, accucciandosi lì. Sta facendo lentamente qualche progresso.
11:25 Sahedi [CFN/Sala d'arme] La concentrazione e massima ma al suo udito non sfugge il rumor di passi alle sue spalle, si ferma , e ruotando il busto si volge verso l'ingresso della sala d'arme, scorge la figura di Ainley sull'uscio come sempre seguita dal cucciolo di volpe. un lieve sorriso rivolge alla mezza [Ainley..vieni avanti come va il mal di testa?] chiede preoccupandosi delle condizioni fisiche dell'amica, mentre la mano che regge l'elsa della spada scende sul fianco destro puntando la punta dell'arma verso il basso...la osserva qualche istante notando ancora il pallore sul suo volto, chissa' forse non ancora le sara' passato...
11:33 Ainley [Sala d'Arme] Ha gli stessi abiti invernali di sempre, completi di spada al fianco sinistro e coltello nello stivaletto destro. Il mantello l'ha lasciato in stanza, non avendo motivo d'indossarlo lì dentro le mura. Ai suoi doveri ha già adempiuto, ed è anche riuscita a dormire un po' di più sta notte, rispetto la precedente, le occhiaie che tuttavia non sono sfumate ancora a causa degli arretrati. E' sì un po' pallida per il suo solito, ma ancora regge bene nonostante tutto. Alla domanda dell'altra fa spallucce { .. un po' meglio } le risponde semplicemente, andando a far quindi qualche passo in sua direzione, lasciando libero il cucciolo di volpe di muoversi { Tu ? Sei qui da molto ad allenarti ? } le domanda, quieta.
11:37 Sahedi [CFN/Sala d'arme] La vede ad avvicinarsi mentre lei con calma va a riporre l'arma da allenamento nuovamente nella rastrelliera, per poi concentrarsi sulla compagna [uhmm so che con noi e' giunta anche una delle guaritrici che erano con all'Anar perche' non la cerchi magari ha un rimedio per il tuo mal di testa, non credo sia normale che tu nesoffra ancora] mormora ad ella, cercando a sua volta di avvicinarsi a lei..le duele sapere che l'amica non goda di ottima salute e vorrebbe essa stessa esserle d'aiuto cosi' come Ainley lo e' stata con lei quando fu ferita in battaglia, un nuovo sorriso mentre osserva il cucciolo muoversi...non l'abbandona mai, sempre comunque legato alla sua padroncina.11:46 Ainley [Sala d'Arme] Oh, quella piccola peste dal pelo fulvo l'abbandona eccome quando deve svolgere i suoi doveri. E meglio così, altrimenti ci sarebbero solo complicazioni. La ragazza ascolta il dire dell'altra, che le fa presente la presenza di una guaritrice presso di loro, una notizia che le fa inarcar un sopracciglio, forse dimentica di quel dettaglio { Mh .. vedrò .. quando c'è di mezzo la magia non si può mai sapere .. } commenta neutra, nonostante ancora non si sia abituata e forse non s'abituerà mai. Poco male, la convinzione che passerà è ancora ben radicata in lei { .. piuttosto, non dovevi dirmi una cosa l'ultima volta ? } le domanda, rammentandosi che dopo la fine dell'allenamento con la Leggenda l'elfa le aveva annunciato l'intenzione di parlarle.
11:57 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] La raggiunge, e lo sguardo diviene serio alla domanda di Ainley...si doveva dirle di quell'incontro fatto al lago Arcobaleno, si accosta ancor piu' ad ella , il tono basso quasi un mormorio [Si mi ricordo bene ecco ho avuto uno strano incontro quando eravamo al lago Arcobaleno...un elfa...ma non una semplice elfa..non so spiegarti..ma mi devi promettere che quandto ti diro' resti tra noi..e' importante Ainley] mormora guardandosi intorno per assicurarsi che orecchie indiscrete non siano li ad ascoltarle...non che la cosa sia grave ma i fatti suoi non li vuol sbandierare ai quattro venti.
12:02 Ainley [Sala d'Arme] Torna a farsi seria, quel leggero sorriso che forse fino a poco prima le delineava le labbra che svanisce come fumo al vento quando lei inizia a parlare e poi le chiede di mantenere la bocca chiusa. Non che abbia l'abitudine lei a sbandierare i fatti degli altri ai quattro venti. In effetti manco i suoi sbandiera ai quattro venti, c'è già chi lo fa per lei { .. te lo prometto, Sahe .. non hai di che preoccuparti .. ma ora parla che mi stai mettendo ansia } la sprona a svuotar il sacco, cercandone gli occhi di quel verde leggermente più chiaro rispetto quelli della biondina. Un leggero senso di inquietudine poi, nel rammentare che l'ha vista diversa negli ultimi tempi, e forse già sospetta qualcosa riguardo l'accaduto. Ma ovviamente la lascia parlare, non pronunciandosi in alcun modo finché non avrà finito.
12:44 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] Ben comprende il dire dell'amica..sa che ella si preoccupa per lei [Questo non mi e' dato saperlo ora...solo il tempo potra' dirmelo..ma ora e' fatta...avro' sbagliato o forse no...ma meglio un pentimento che non vivere cosi' come stavo NON vivendo io...l'ombra di me stessa..le lacrime sempre agli occhi come una debole creatura non era vivere quello te lo assicuro...io devo andare avanti in un modo o in altro...ma volevo che tu lo sapessi..solo tu e Gart ne siete a conoscenza..era giusto che sapesse anche lui...mi ha confidato i suoi sentimenti..mi ha detto di amarmi anche se io ora saro ' molto piu' oculata, non nego di sentirmi legata e attratta da lui..ma non faro' gli stessi errori fatti con Navly] verbia cercando una sua mano per stringerla nella propria.12:11 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] Le sorride [Lo so perdonami se te l'ho detto..ecco io ero ancora presa da tutto quello successo con Navly la mente sconvolta dal dolore, forse non pienamente lucida..lho incontrata poco distante dal nostro accampamento..un tipo ambiguo..ma lei mi ha aiutato..non so cosa abbia fatto se magia o cosa..ma so solo che ha svutato la mia mente...a fatto suo il mio dolore e la mia debolezza...ho sentito quel peso dentro sparire lentamente..ma e qui e' il punto dolente..da allora io mi sento legata a lei..non so come spiegarlo..so che se lei avra' bisogno di me io non npotro' rifiutarmi di aiutarla..e un legame ..ma almeno ora sono libera, seppur mi sento doversa, forse piu' forte o sfrontata..] verbia ad ella mantenedo il tono della voce quasi in un sussurro..ma omette cio' che ha fatto come dimostrazione della sua fedelta'...Ainley non potrebbe capire...
12:18 Ainley [Sala d'Arme] Come già detto rimane silenziosa, espressione neutra ad ascoltare quanto l'altra ha da dirle fino alla fine. Soltanto successivamente, quando è di nuovo il silenzio a farla da padrone, dopo una manciata di secondi in cui rimane a fissarla, scattano entrambe le sopracciglia verso l'alto, donandole un'aria più che perplessa { Cosa ?! } sbotta a quel punto, come se davvero faticasse a collegare quanto le ha detto l'altra. Neanche le lascia il tempo di rispondere che va avanti { Aspetta un momento .. } e si prende quel momento a cui accennava per portarsi la dritta a massaggiarsi le palpebre chiuse e la radice del naso, reclinando un poco il capo verso il basso, prima di tornar a sollevare lo sguardo sull'altra, la mancina che puntella il fianco medesimo { .. tu Cosa ?! } ancora, non sembra riuscire a crederci ed è scetticismo quello che le traspare dallo sguardo di smeraldo { Mi stai dicendo che sta tizia di cui non sai Niente } calcando la parola con una particolare inflessione del tono { ti ha liberata dai sentimenti che provavi per Nav .. in cambio di un aiuto futuro ?? Stai dicendo sul serio ? }
12:26 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] Ecco lo sapeva ha sconvolto l'amica e a ragione per giunta, cerca di farsi piu' vicina [Ainley so che ti possa sembrare assurdo..ma io non potevo andare avanti in quel modo non potevo...mi stavo logorando..non ero piu' me stessa..e da sola non riuscivo a reagire..mi stavo distruggendo ..cerca di comprendere, quello che ho provato per Navly non lo mai provato per nessun uomo nemmeno per Redian e il dolore mi stava portando verso un baratro in cui io non volevo cadere dentro...forse ho fatto una sciochezza non posso ancora dirlo..seppur lei mi ha rassicurata...io devo andare avanti ma con le mie solo forze non ce la facevo..ti prego non guardarmi come fossi pazza] mormora, ma non vi e' tristezza nei suoi occhi solo consapevolezaza...ora non sa piu' cosa sia la parola tristezza cancellata per sempre dalla sua mente.12:33 Ainley [Sala d'Arme] Serra le labbra fra loro, cercando di mettersi nei suoi panni forse. Come si sentirebbe se Ryner all'improvviso sparisse dalla sua vita ? Certamente non bene. Il solo pensiero le fa avere un'altra fitta alle tempie { .. non ti sto guardando come una pazza, ma sinceramente se c'è qualcosa che ho imparato è che sulle scappatoie - di qualsiasi genere, magiche o meno - non c'è mai da fidarsi, perché ti ritrovi fregato .. } le espone i suoi dubbi in quel modo la ragazza, che incrocia ambo le braccia sotto il seno ora, spostando il peso dall'una all'altra gamba. Sospira poi, un istante solo prima di aggiungere { Sahe, io non ti sto giudicando, sappilo .. sono solo preoccupata per questa storia in cui ti sei cacciata .. spero che non arriverai a pentirtene, tutto qui .. } le spiega, o almeno ci prova, cercandone insistentemente lo sguardo, senza mai abbassar il proprio, l'espressione seria incorniciata da quella lunga chioma dorata.
12:50 Ainley [Sala d'Arme] Gliela lascia prendere quella mano, abbozzando un tenue sorriso un po' teso forse nel sentirla parlare. Già, par proprio sapere cosa l'altra le stia dicendo. Un battito di ciglia e quel leggero velo di lacrime scompare, come un riverbero di un attimo. Allora sorride un po' di più, affermando quell'espressione sul proprio viso quasi a forza { .. va bene .. in fondo sei tu la detentrice del tuo destino } una frase fatta, letta su un libro di recente probabilmente, ma che sempre si adatta. Ridacchia pure, come se si rendesse conto del cliche appena fatto. Per quanto la riguarda non ha nient'altro da aggiungere, si limita a serbare questa nuova notizia in fondo alla mente, fra una fitta e l'altra { .. ti va una tisana ? } le domanda di punto in bianco, unica soluzione che le vien in mente al proprio tormento, mentale e psicologico.
14:10 Ainley [Piano Terra - Salone] Esce ora dalle cucine, ove si è intrufolata col pretesto per delle frattaglie per il suo cucciolo anche per farsi fare una tisana che - almeno spera - sia in grado di farle passar il mal di testa. E' quindi con passo misurato che torna nel Salone la ragazza dai lunghi capelli biondo chiaro, i suoi passi che la fan volgere automaticamente verso il camino, la tazza stretta con ambo le mani, ancora bollente il suo contenuto. Vi soffia sopra, disperdendo il vapore che da essa sale, tenendo a bada l'impazienza nel cercare quel poco sollievo che spera le donerà. Per questo nel momento successivo in cui finalmente inquadra l'area nei pressi del camino, come a voler sincerarsi che una delle poltroncine lì disposte sia libera o magari tutte, sussulta un momento nel riconoscer la figura di Talesin proprio lì. Automaticamente il suo passo non si ferma ma rallenta un poco, come se non fosse sicura di poter sopportare le eventuali frecciatine e sguardi inquisitori dell'elfo
12:58 Sahedi [CFN/Sala d'Arme] Stringe la mano di lei..si fida della ragazza perche' comunque esiste quel invisibile filo che le unisce [ lo so cara vedrai ora andra' tutto bene..ma si dai andiamo a prenderci una tisana e poi tu gia' soffri di mal di testa e io qui a rimbambirti di chiacchiere...su..su andiamo nel salone] verbia tornando per il momento gioviale...con Ainely non le piace essere dura..gia ci pensa la giovane mezza ad esserlo per entrambe, quasi vorrebbe prenderla a bracetto ma ha gia dato troppe emozioni all'amica per farlo..potrebbe non reggere a tanto conoscendo il suo carattere ombroso...ma che comunque a Sahe piace ed apprezza...
13:02 Ainley [Sala d'Arme] Ombrosa. Fin'ora non era mai stata classificata come tale. In effetti di solito è tutto il contrario. Sarà il periodo, il fatto che ancora deve aprirsi all'altra, l'influenza di suo padre. Bho. Fatto sta che ignara di tutto ciò si avvia verso la porta, a fianco dell'elfa, andando nel mentre a cercar con lo sguardo il cucciolo di volpe lì fermo a guardar in alto, verso la mensola sotto la quale è accucciato. Un fischio in sua direzione e questo, dopo un attimo di indugi per vedere se l'uccellino vuol sbucare dal suo nascondiglio, si muove correndo allegramente in sua direzione, addirittura anticipando le due Scudiere.
---
14:05 Talesin_Telrunya [CFN/Salone principale] Una sottile pioggerella continua a cadere imperterrita dal cielo plumbeo, in un altro giorno come tanti di quelli che si succedono a Leah, quasi sempre accompagnati da un’umidità esagerata, dovuta alle troppe precipitazioni. Una sezione della parete nei pressi del caminetto, scivola senza produrre alcun rumore. Poco dopo, appare la sagoma di Talesin, avvolta nel suo manto di spessa lana nera, chiuso alla gola da un fermaglio a forma di teschio. Uno sguardo fugace all’interno del salone principale, lo tranquillizza sul fatto che non vi sia nessuno. Quel passaggio è conosciuto alle Frecce, ma solo a loro e con tutti gli ospiti che girano per il castello, non si può essere mai certi di nulla.14:10 Ainley [Piano Terra - Salone] Esce ora dalle cucine, ove si è intrufolata col pretesto per delle frattaglie per il suo cucciolo anche per farsi fare una tisana che - almeno spera - sia in grado di farle passar il mal di testa. E' quindi con passo misurato che torna nel Salone la ragazza dai lunghi capelli biondo chiaro, i suoi passi che la fan volgere automaticamente verso il camino, la tazza stretta con ambo le mani, ancora bollente il suo contenuto. Vi soffia sopra, disperdendo il vapore che da essa sale, tenendo a bada l'impazienza nel cercare quel poco sollievo che spera le donerà. Per questo nel momento successivo in cui finalmente inquadra l'area nei pressi del camino, come a voler sincerarsi che una delle poltroncine lì disposte sia libera o magari tutte, sussulta un momento nel riconoscer la figura di Talesin proprio lì. Automaticamente il suo passo non si ferma ma rallenta un poco, come se non fosse sicura di poter sopportare le eventuali frecciatine e sguardi inquisitori dell'elfo
14:12 Naglfar [Leah - Salone Principale] dalle stalle al salone principale cerca di spostarsi il figlio delle Charnal con la testa e l'armatura piene di fili di paglia e di fieno... ha dormito come sempre sul suo giaciglio ed essendosi svegliato da poco per via del mal di testa non può che essere una sorta di covone ambulante... assieme al troll c'è il sorcio Grigiolo che gironzola sulle sue spalle tenendogli compagnia... un sorcio trovato dal troll nell'infermeria di Leah e con il quale si è subito trovato in simbiosi... par rispondere bene ai comandi semplici che il troll gli impartisce, comandi relativi al tornarsene in tasca o al salirgli sulle spalle, nulla di più, nulla di meno... raggiungendo il salone principale cerca di guardarsi con attenzione attorno cercando di capire se ci siano altre Frecce Nere e par notare la presenza di Talesin e di Ainley... [buongiorno...] verbia in loro direzione sventolando la mano destra in segno di saluto...
14:16 Raisha [esterno>salone] lunghi i passi che dai giardini la portano a infilare il largo portone del castello... supera velocemente l'ingresso, non facendo ormai più caso ai grandi arazzi e al lussuoso anche se scarno arredamento, lasciando la sala enorme, pressochè vuota, ogni suo incedere provoca infatti un'eco ritmico e cadenzato che con il tintinnare delle sue armi al fianco potrebbe rivelare a orecchie attente il sopraggiungere di qualcheduno al salone, in quanto si avvicinano sempre più, i capelli rubei sono zuppi, a causa della pioggerella che infierisce sulle pietre che cosgtruiscono la cità di Leah, armatura in cuoio nero ribattuto, elmo stoto braccio, mani rigorosamente guantate... sguardo ed espressione inespressivo mentre le iridi dorate si volgono verso il camino, insieme a lei, par giungere Ainley che intercetta per prima nel suo campo visivo, scorgendo con la codan dell'occhio vicino al camino una seconda sagoma che poi andrà a constatare sia di Talesin [salve] saluta generica
14:41 Naglfar [Leah - Salone Principale] ascolta le parole della comandante delle aquile attendendo anche una risposta a quelle domande da parte del condottiero... Talesin par sapere il fatto suo e sulle pozioni e sull'ars par saperne decisamente tante il che potrebbe tornare utile a diverse Frecce Nere... [prova a mangiarti anche tu un po di tutto, forse a furia di farlo il tuo stomaco si abitua e non t'avveleni più... a meno che non ci siano robacce magiche in mezzo...] favella dall'alto della sua ignoranza in materia... [bisogna farlo passare in qualche modo, mi fa diventar scemo...] bofonchia per poi cercare di rispondere alla domanda del condottiero... [una bionda è entrata in locanda e si sa che quando si dice donna si dice danno... sono successe un po di cose, è arrivata la madre che ci ha minacciati e ci ha fatto venire il mal di testa bofonchiando qualcosa con le mani in avanti... la biondina s'è messa a cantare e le armi che avevo in mano l'hanno macellata...] spiega riassmuendo...14:21 Talesin_Telrunya [CFN/Salone principale] Con un movimento elegante l’elfo oltrepassa la soglia del salone, andando a premere una pietra in particolare che fa sì che la sezione del muro dietro di sé si richiuda dietro le sue spalle. [Giusto in tempo a quanto vedo] commenta rivolgendosi verso le note figure di Ainley e Naglfar che simultaneamente fanno il loro ingresso l’una dalla cucina e l’altro dalla porta principale. I propri abiti sono impregnati di odori d’erbe: assenzio e mandragora, cicuta, loto e salvia divinorum. [Vi ho forse inquietata Ainley, mi siete sembrata trasalire] dice rivolto a lei per poi continuare con Naglfar [Sapete? Si potrebbe anche tentare di riprenderlo quell’esperimento coi topi…]. Un cenno di saluto viene rivolto anche a Raisha, che nel frattempo fa il suo ingresso.
14:22 Ainley [Piano Terra - Salone] Il vocione roboante del figlio delle Charnal che fa il suo ingresso le fa incassar il capo biondo fra le spalle, prima di lanciar ad ei un'occhiata di sottecchi e rimaner un momento ad osservarlo, notandone le miriadi di steli di paglia che adornano la sua intera figura. Inarca un sopracciglio la ragazza, fermandosi solo ora che è giunta lì, accanto alla poltroncina che aveva puntato { ... Buongiorno ... } una piccola pausa { ... senti, mica hai mal di testa ? } gliela butta lì quella domanda, come curiosità personale. Vuol capire se è la sola a soffrirne da quella volta oppure se tutti i compagni che eran presenti stanno passando lo stesso tormento. E poi il saluto generico di Raisha, sempre una compagnia più che lieta per la ragazza, che automaticamente le sorride, sedendosi e sprofondando nei morbidi cuscini, la tisana ancor in ambo le mani guantate { Ehi, Rai .. buongiorno } è stato fortunato Talesin: un solo secondo più tardi e la sua singolare entrata in scena sarebbe stata lo spettacolo della giornata. Verso il padre scuote il capo, lentamente, come a non volersi causare altro stordimento o dolore { .. è stata solo un'impressione } negare, negare, negare. Sempre.
14:27 Naglfar [Leah - Salone Principale] all'interno del salone principale par arrivare anche la comandante delle aquile Raisha ed il troll l'osserva sorridendo anche in sua direzione e sventolando la mano [buongiorno anche a te... che si dice di bello???] domanda spostando la mano destra verso le tempie cosi da potersele massaggiare un po... [voi che di magia ve ne intendete, non è che avete qualche trucchetto o incantesimo da farmi per farmi passare il mal di testa???] domanda curioso per poi continuare [la magia mi ha fatto venire il mal di testa, non è che riuscirebbe anche a farmelo andare via???] chiede sperando in una risposta positiva da parte di Talesin e Raisha... sorpreso dalle parole del condottiero il troll annuisce [riprendere l'esperimento??? sarebbe fantastico...] afferma osservando appena il sorcio [sentito Grigiolo??? diventerai padre...] verbia... annuisce al dire di Ainley toccandosi ancora le tempie [si, un gran mal di testa... e tu???] domanda...14:30 Raisha [CFN salone principale] si volge, notando dietro di lei giungere il trollone e salutare con il suos olito fare gioviale, [salve anche a voi] direbbe quindi sorridendogli, si volge quindi nuovamentre al saluto di Ainley a cui mantiene quel sorriso aperto, rapido però, in quanto il suo volto, cerca di riprendere quanto rpima l'inespressività del suo solito... man mano che si avvicina al camino potrebbe accorgersi dell'odore medicinale che proviene da Talesin, un sopracciglio qundi rtenterebbe di alzare curiosa mentre una domanda le sovviene naturale alla mente [Condottiero... avrei una domanda da porgerle... sarebbe possibile in qualche modo evitare gli effetti dei veleni? ingerendo qualche erba particolare o con qualche particolare esercizio di meditazione o con l'uso dell'ars?] dirette le domande che porge a lui, come sempre del resto ion quanto al confidenza che la lega a lui rimane prettamente professionale in quanto il tempo di conoscerlo più a fondo è stato praticamente nullo occhi che si posano quindi su Ainley, quindi alzando un sopracciglio alla risposta porta al padre non comprendendone il filo del discorso, curiosa come suo solito, anche se per ora nulla domanda al merito, sorride a naglfar alzando le spalle e aprendo il palmi destro verso l'alto [io purtroppo so fare poco, in vero con l'ars magica... oltre il fuoco e confondere un po le idee...] scrolla quindi il capo gaurdando entrambi i sofferenti [mi spiace...]
14:36 Talesin_Telrunya [CFN/Salone principale] Quegli occhi profondi, gelidi come due laghi oscuri ghiacciati si soffermano per un attimo sul volto della figlia, quasi come se cercassero di carpirne i pensieri e quindi un sogghigno, lieve ma che lascia intuire altro, gli increspa gli angoli della bocca, ma solo per un attimo [è stata solo un impressione] ripete, enfatizzando volutamente la parola “solo” [capisco], le dice, mentre ascolta i discorsi che gli altri si stanno facendo. [Cosa è questa storia dei mal di testa? Dovuti a magia poi?] quindi, più in particolare, risponde alla domanda di Raisha [Si può evitare l’effetto dei veleni creando degli antidoti, ed io saprei farlo. Mi ci vuole comunque un campione di veleno per poter agire in maniera concreto]. Lascia per intanto cadere il discorso degli esperimenti coi topi con Naglfar: avranno modo di riprenderlo. 14:38 Ainley [Piano Terra - Salone] La risposta di Nag arriva dopo quelle domande in merito a mal di testa e magia che aveva rivolto agli altri due, domande che già di per sé le avevano già fornito la risposta. Abbozza un mezzo sorriso { Mmh .. puoi dirlo forte } afferma con una leggera smorfia, prima di aggiungere un po' più ansiosa { Ovviamente stavo scherzando .. anzi, se si abbassasse un poco il tono meglio } suggerisce, non che alla fine la cosa faccia poi molta differenza. Beve un sorso, disinteressandosi momentaneamente degli scambi fra gli altri, finché la parirazza non pone le sue scuse e lei si sente in dovere di rincuorarla { Fa niente Rai .. non preoccuparti } l'esorta, abbozzando verso di lei un sorriso incoraggiante. Allunga le gambe, incrociandole lì ad altezza delle caviglie, sprofondando un po' di più sulla poltroncina, i gomiti posati sui braccioli per regger la tazza che ancor sostiene con ambo le mani. Sotto queli occhi di smeraldo le occhiaie non sono ancora svanite, come il leggero pallore del suo viso. Alla domanda di Talesin lei si rivolge al Troll { Nag .. a te l'onore di raccontare } passandogli la palla bollente e tornando a bere un altro sorso.
14:51 Raisha [CFN salone principale] ricaqmbia il sorriso alla parirazza, sguardo che si sofferma ad osservare ralmente i suoi stati,leggermente preoccupata per lei anche se a parte quello sguardo un po più prolungato il suo volto non dimostra nulla di tutto ciò.... si voglq euindi a Talesin [mhm quindi... non si potrebbe...] il suo sguardo si volge alle parole di Naglfar e un sorriso le si allarga sul suo volto [magari non ha tuti i torti, ingerendo tutti i giorni qualche ingrediente di qualche veleno magari si riesce a diventarne esenti dagli effetti...] non conosce l'immunità... ne come ottenerla, e probabilmente a questo a cui vorrebbe arrivare dopotutto.... ferma le sue farneticazioni mentali a voce alta riguardo ai veleni prestando ora attenzione al racconto di Naglfar [ah... però... ] dice quindi facendo una smorfia contrariata con il volto [simpatiche ste due...] commenta quindi infine
14:55 Talesin_Telrunya [CFN/Salone principale] Se fosse possibile, le spiegazioni del troll, a cui Ainley ha lasciato l’onere di piegare l’avvenuto, sono ancora peggiori del cercare di comprendere i fatti essendone totalmente all’oscuro [Cosa era questa bionda, una specie di fantasma? Come avete fatto a macellarla se era lì davanti a voi? La madre ha sicuramente usato qualche forma d’ars, per cui, ve lo dico subito in modo che vi mettiate l’animo in pace, non vi è rimedio. Ma a te ha detto qualcosa quella donna?] chiede rivolgendosi stavolta verso Ainley. Alaccia le mani dietro la schiena, mentre ascolta pensieroso la ridda caotica di teorie esposti dal troll e da Raisha [Potrebbe darsi] risponde quindi riferendosi alla somministrazione di veleno [Purtuttavia ci sarebbe comunque un’accumulazione graduale di veleno che, a lungo andare, potrebbe risultare assai pericolosa e guai a sbagliare le porzioni. Suvvia chi vuole provare?] dice guardando gli altri tre. 14:58 Ainley [Piano Terra - Salone] Naglfar riassume più che ottimamente gli accadimenti della sera prima. L'unica cosa che ha tralasciato è che non sono state solo le sue armi a prendere il volo, bensì anche quella della ragazza che ci è rimasta tenacemente aggrappata. Il ricordo delle proprie mani sporghe di sangue le si riaffaccia alla mente, ma non ha una sola reazione al riguardo. Il commento di Rai la vede uscirsene con un semplice { Già } abbastanza piatto { .. peccato che poi siano sparite nel nulla .. senza lasciare traccia .. } piccola pausa { .. certo, a parte il sangue .. e l'emicrania } quella non può proprio scordarla. La domanda di Talesin a lei rivolta la vede sollevar finalmente lo sguardo su di lui { No, niente di niente .. si rivolgeva solo alla figlia in pratica .. ricordo l'ha minacciata di ucciderci tutti se non fosse tornata con lei non so dove }
15:00 Naglfar [Leah - Salone Principale] annuisce al dire di Raisha [simpaticissime soprattutto la biondina... dei tizi l'hanno spinta, lei stava cadendo e Nimesul e Gart sono andati ad aiutarla... lei prima li ha ringraziati poi ha rifilato loro una padellata ciascuno, si una padellata data con una padella, perchè diceva che nessuno doveva toccarle i capelli perchè erano magici...] favella il troll tentando di dare qualche altra informazione a riguardo... scuote la testa al dire di Talesin [no condottiero, non è stata la biondina a macellarsi, ma credo che lei abbia usato le nostre armi per macellare la madre... credo sia la stessa cosa che ha fatto Hartighan con quei massi quando ci siamo ritrovati con Imori lassù su quel monte quando poi voi siete andato via lasciando il comando a Dyran ed in secondo a me...] verbia tentando di far capire a cosa si riferisce anche se non ricorda bene in che posto erano... [no, io non provo... ho già dato con le pozioni e sono a posto...] bofonchia...
15:00 Naglfar [Leah - Salone Principale] annuisce al dire di Raisha [simpaticissime soprattutto la biondina... dei tizi l'hanno spinta, lei stava cadendo e Nimesul e Gart sono andati ad aiutarla... lei prima li ha ringraziati poi ha rifilato loro una padellata ciascuno, si una padellata data con una padella, perchè diceva che nessuno doveva toccarle i capelli perchè erano magici...] favella il troll tentando di dare qualche altra informazione a riguardo... scuote la testa al dire di Talesin [no condottiero, non è stata la biondina a macellarsi, ma credo che lei abbia usato le nostre armi per macellare la madre... credo sia la stessa cosa che ha fatto Hartighan con quei massi quando ci siamo ritrovati con Imori lassù su quel monte quando poi voi siete andato via lasciando il comando a Dyran ed in secondo a me...] verbia tentando di far capire a cosa si riferisce anche se non ricorda bene in che posto erano... [no, io non provo... ho già dato con le pozioni e sono a posto...] bofonchia...
15:04 Raisha [CFN salone principale] soppesa le parole del condottiero osservandolo a lungo, mentre prende in considerazione le sue parole... un mezzo sorriso poco rincuorante le si alza sul volto quindi mentre tralascia i discorsi degli altri concentrandosi su quello che le frulla per la testa... [io...] direbbe quindi infine dopo aver lasciato spazio agli altri per parlare e prendersi il tempo di riflettere con calma una smorfia di noncuranza sul suo volto quindi [almeno su quelle sostanze che sciolgono la lingua alla chiacchiera...] direbbe quindi infine verso di lui [nulla di mortalmente rischioso, il dolore e lo star male non mi ha mai spaventato... quello che mi spaventa è la possibiilità che ci sia qualcosa che possa soggiogarmi ed obbligarmi a dire ciò che non voglio...] assottiglia lo sguardo quindi tentennando un poco, [ricordo di aver somministrato un paio di pozioni in grado di fare questo... eh... gli effetti sono decisamente devastanti, specialmente se quella eprsona ha cose importanti da nascondere....] sguardo deciso quindi sul condottero [potreste aiutarmi in questo?] chiede quindi a lui conscia delle sue conoscenze al riguardo...
15:13 Talesin_Telrunya [CFN/Salone principale] Ora grazie alle spiegazioni della figlia ed alle aggiunte del troll il quadro è molto più preciso rispetto a quello tracciato in precedenza [Capisco: dovete essere incappati in qualcuno che possiede qualche strana ars naturale. Non ho mai sentito di fenomeni del genere e comunque darò disposizione che vengano cercate, dovessero in qualche modo “riapparire” visto che dite che sono sparite nel nulla]. Naglfar è l’unico a rispondergli, peraltro negativamente sul fare da cavia per l’esposizione ai veleni, ma d’altronde quello di Talesin era uno scherzo. Seriamente invece replica l’elfo a Raisha [Capisco il vostro punto di vista: il prerequisito resta che mi portiate un campione del tipo di mistura intesa a soggiogare la volontà ed io, in quel caso, potrei prepararvi un antidoto, ma solo avverso quel tipo di veleno, non simili né analoghi; d’altronde ci sono anche forme d’ars atte a piegare la volontà altrui, di cui sono direttamente a conoscenza]. Non la dice tutta invero e cioè che Talesin ben sa come esercitarle.
di lunedì, 28 novembre 2011