venerdì 13 gennaio 2012

Raffreddore davanti al camino

14:05 Ainley [CFN - Salone] Sguscia all'interno del salone al pian terreno, sopraggiungendo dalle cucine. Fra le mani regge una tazza, contenente una tisana particolare che in teoria dovrebbe aiutarla a liberare le vie respiratorie e star un po' meglio. Uno dei classici 'rimedi della nonna', tanto per intenderci. Tira su col naso, raffreddata senz'ombra di dubbio, sebbene la febbre oggi non ce l'abbia. Ha saltato il suo turno di ronda, chiedendo di farsi sostituire ed ora si dirige con passo tranquillo verso il camino, il mantello che drappeggiandole dalle spalle l'aiuta a serbar per sé il proprio calore corporeo. Una volta arrivata ad una delle poltroncine disposta verso il fuoco scoppiettante, vi si lascia ricader seduta, sempre facendo attenzione a non rovesciare la propria bevanda.
14:19 Ryner [Ingresso] Lui, dal canto suo, sta rientrando or ora dall'esterno. coperto da una spolverata di neve sulle spalle fa il proprio ingresso nel salone principale con ampie falcate. indossa un paio di pesanti scarponi alti sin sopra la caviglia in cui sono infilati i soliti, vecchi e lorogori calzoni in tela nera pesante. al di sopra indossa una casacca imbottita del medesimo colore. a sovrastare il tutto un pesante mantello allacciato dinanzi alla gola. tira su col naso, andando a slacciare il laccio che lo tiene su e facendoselo scivolare dalle spalle. lo agguanta con il braccio sinistro così che non cada per terra e dunque i suoi passi si dirigono lentamente verso il salone. ne varca la soglia e, subito, il passo rallenta sino a scemare del tutto mentre gli occhi scuri sondano l'intera sala.
14:26 Ainley [CFN - Salone] Essendo l'ora di pranzo già passata la quiete è quasi innaturale in quell'ampio salone provvisto di tavoli e di poltroncine nei pressi del camino. Tranquillità che in questo momento la mezzosangue apprezza particolarmente, mentre alza la tazza sino alle labbra per berne quindi un sorso. Sprofonda fra i cuscini, rannicchiandosi un poco e spostando l'occhi verdi sul proprio cucciolo di volpe che sta giusto rosicchiando un osso sul pavimento di fronte al caminetto. Abbozza un mezzo sorriso quindi lei, celato dal bordo della tazza che ancor tien dinanzi le rosee, per poter bere un altro po' di tisana calda. Indossa i suoi soliti abiti invernali, costituiti da una camiciola di lana ed un corpetto in cuoio a fasciarle il busto sopra la prima. Ad avvolgerle le gambe, un paio di pantaloni in velluto neri, senza dubbio adatti alla stagione fredda.
14:33 Ryner [Salone] Tira su col naso, ancora una volta, prima di espirare rumorosamente. il freddo si è fatto sentire anche per lui essendo appena rientrato, ed è questo il motivo principale che lo spinge ad avviarsi a sua volta verso il camino. è portando gli occhi verso questo che si accorge del volpacchiotto posizionato nei pressi di questo. riconosce l'animale ed ancora una volta gli occhi sondano i dintorni sino a che non s'avvede della mezz'elfa seduta su una delle poltroncine. A questo punto ecco che si muove a sua volta verso una di queste, non lontana da quella della compagna, e va ad aggirarla al fine di abbandonarcisi sopra con un sospiro. distende ambo le mani lungo i braccioli della poltroncina e rivolge il capo verso destra,dove si è seduta Ainley. <...come ti senti?> Domanda tranquillamente, lasciando il mantello sul bracciolo sinistro e spostando ora la mano sulla propria coscia.
14:37 Ainley [CFN - Salone] Rumore di passi costante e cadenzato le giunge alle puntute e ben presto ha l'opportunità di scorgere Ryner nel suo prender posto lì alla sua sinistra, sulla poltroncina affianco alla sua. Volgendo il capo verso l'uomo e compagno, abbozza un mezzo sorriso nell'incrociarne lo sguardo col proprio, prima di lasciarlo sfumare alla domanda d'ei { .. un po' meglio .. } risponde, voce un po' nasale nonostante tenti di tenerla bassa abbastanza da non farlo notare. Beve un nuovo sorso, prima di parlare di nuovo { .. e tu ? } gli rigira la domanda, tornando ben presto a scoccargli un'occhiata con quell'iridi di quel verde intenso che s'illumina del riverbero delle fiamme a causa di un leggero strato di lacrime.
14:46 Ryner [Salone] Va ad appoggiare comodamente il busto indietro contro lo schienale, pur tenendo la testa ritta e ruotata verso di lei. <...come sempre.> replica laconico nell'atto di stringersi nelle spalle. Socchiude lievemente gli occhi nell'osservarla con più attenzione, corrugando la fronte ed avvicinando le sopracciglie in un'espressione pensierosa. Solleva lievemente il mento studiandola prima di prender fiato e schiudere poi le labbra <...va tutto bene?> Domanda abbassando il tono di voce, scostando di nuovo la schiena dalla poltroncina e torcendo poi il busto in favore della propria compagna. <Raffreddore a parte.> Specifica solo un istante più tardi con una certa decisione, segno che sta chiedendo spiegazioni su cosa non va più che su qualcosa di generico.
14:52 Ainley [CFN - Salone] Quella prima risposta lì per lì diciamo che la fa riflettere, sebbene la sua capacità di concentrazione sia nettamente diminuita a meno della metà con quel maledetto colpo di freddo che l'ha ridotta a quello stato. Tira di nuovo su col piccolo naso, per evitare che esso coli, prima di staccar una mano guantata dalla tazza e sfregarselo col dorso della stessa. Soltanto successivamente, odendone la nuova domanda, inarca appena un sopracciglio e torna a cercar con lo sguardo di smeraldo l'uomo lì alla sua sinistra { .. sì, va tutto bene .. incubi a parte } afferma, con una leggera smorfia. Beve di nuovo, piccoli sorsi che spera le sciolgano il muco che ora come ora le intasa le vie respiratorie. Soltanto successivamente, dopo aver spostato l'occhi lucidi sulle fiamme guizzanti del focolare, tornerebbe a parlare { .. non mi hai ancora spiegato che è successo a Tyrsis } piccolo appunto, come ad invitarlo a spiegarle, se vuole, il motivo per cui alla fine ha rinunciato.
15:02 Ryner [Salone] Rilassa lentamente i lineamenti del viso e torna a riappoggiarsi allo schienale della poltrona, pur senza staccare lo sguardo da lei. <E che hai sognato?> le chiede, prima che arrivi quell'altra richiesta di spiegazioni. a questo punto, si, lo sguardo va a rifugiarsi tra le fiamme del caminetto. <Una semplice considerazione.> risponde sulle prime, limitando al risposta al minimo indispensabile prima di esporla, questa considerazione. <Se sono qui non sono lì.> Spiega, prima di continuare <E io qui voglio esserci. Non voglio passare più mesi del dovuto come ho passato quest'ultimo.> ora lo sguardo torna a lei, su cui si fissa nuovamente. <Occasioni di quel tipo ce ne sono ovunque, in ogni città...Ma il tempo che perdo non stando qui, quello non me lo può restituire nessuno.> E con tranquillità torna a rivolgere gli occhi in avanti, al volpacchiotto che rosicchia il suo osso.
15:08 Ainley [CFN - Salone] Ignora la domanda di Ryner non risponde. Si limita a bere, come se questa scusa potesse bastare fin quando non tocca ad ei dare risposta alla di lei domanda. Quando essa giunge, dapprima blanda, la mezzelfa gli rivolge sguardo di sottecchi, aspettando che dica qualcos'altro. Ed ecco che si decide a esporre quella considerazione, mentre la biondina volge più nettamente capo e sguardo verso di lui, per carpirne le emozioni attraverso i lineamenti del viso e non solo dal tono di voce usato. Incrociandone poi lo sguardo, si ritrova ad abbozzare un tenue sorriso carico di affetto ed una sorta di commozione, forse dovuta al suo stato di donna malata. In effetti quando sta poco bene diventa più sensibile a certe cose. Lascia seguir un'altra manciata di silenzio, prima di porgli nuova domanda, in tono quieto e per nulla ansioso { .. hai già pensato ad un'alternativa ? } curiosità che non riesce proprio a reprimere.
15:18 Ryner [Salone] A quella domanda lentamente scuote il capo, prendendo fiato per poi chiarire con un eloquente <no.> gli occhi non si muovono, l'unico mutamento sul viso in seguito è la bocca che diviene una linea priva di qualsivoglia espressione. <non ne ho la più pallida idea.> un silenzioso sospiro esce dalle narici prima che reclini indietro il capo ed abbassi le palpbre sino a chiudere del tutto gli occhi. <...Qualche suggerimento? Nelle bacheche non ho letto di annunci da nobili, qui... Recenti, almeno.> sbuffa rumorosamente ora prima di raddrizzare il capo e riaprire gli occhi. <...che palle.> sentenzia, in conclusione, riferendosi al fatto che non è ancora inciampato in qualcosa da fare.
15:24 Ainley [CFN - Salone] Annuisce abbastanza comprensiva al riguardo. Lei ha viaggiato per anni senza mai dover prendere in considerazione l'idea di trovare un'occupazione seria ma al tempo stesso prendendone in esame diverse. E' normale che Ryner ora si senta abbastanza spaesato. Quando però lo ode alluder ad annunci di nobili, lì le vien un'idea e gliela butta lì { .. perché non provi a sentire se la Leggenda ha bisogno ? } gli propone. Mal che vada si becca un no e amen. In ogni caso idee migliori al momento non le vengono, neanche il muco le fosse arrivato al cervello. Svuota la tazza, in un ultimo paio di sorsi che le riscaldano il centro dello stomaco.
15:32 Navly [CFN - Salone] Sbadiglia il berserker mentre si avvicina alla porta del salone e porta le mani sopra la testa a sgranchirsi i muscoli della schiena. Tra i capelli resistono alcuni fiocchi di neve, mentre al suo fianco cammina il lupo nero. Il suo passo è accompagnato dal ritimico battere del bastone a terra. Una volta raggiunta la porta l'apre e poi segue il suo animale al interno spostando lo sguardo a destra e a sinistra per osservare chi sia presente.
15:33 Ryner [Salone] Rimane in silenzio qualche istante, anche dopo che gli sono giunte alle orecchie le parole di ainley. lentamente ruota il capo verso di lei, guardandola di sbieco e sollevando il sopracciglio sinistro. <In che senso...?> Domanda sulle prime, prima di aggiungere un'altra domanda. <Per cosa...?> chiede ancora prima di riportare lo sguardo in avanti. <Si può vedere. O magari qualche bottega di artigiani...> Bofonchia, stringendosi nelle spalle. <Si vedrà. Fatto sta che al momento la noia impera.> In linea generale, in effetti, quando lei ha da fare lui si dà a sport estremi quali girarsi i pollici una clessidra e cercare di battere il record stabilito in quella successiva.
15:36 DrougDomitus [CFN/Verso Salone] Droug cammina silenzioso verso il Salone.Ha ben poca voglia di chiacchierare questo dì, poichè si è svegliato particolarmente di malumore.Ha delle missive da scrivere ed inviare,quindi non vuole pensare ad altro.Camminando con lo zaino in spalla,l'elmo all'interno di questo, ed i capelli quindi a briglia sciolta,ondeggianti a ritmo delle falcate dell'elfo.Lo sguardo truce si poggia su tutto sempre per pochi istanti, non soffermandosi su nulla se non sulla sua destinazione:La porta del Salone.Navly,davanti a lui, fà il suo ingresso, seguito da un lupo proprio come Droug è seguito da Ragak, la Lupa che gli è stata affidata.Attende che il Superiore sia entrato nel salone, e dopo, mantenendo la lupa accanto a sè,si avvia verso il suo solito tavolo, secondo in lontananza soltanto a quello di Talesin.[Buongiorno.]Verba freddo, una volta entrato, a chiunque vi sia all'interno, non degnando nessuno di alcuno sguardo.
15:41 Ainley [CFN - Salone] { Nel senso di nobiltà .. } gli risponde meccanicamente, certamente non intendeva riguardo le Frecce. Poggia la tazza ormai vuota sul pavimento lì accanto alla poltroncina sulla quale è rannicchiata, prima di stringersi nel mantello e raggomitolarsi un po' di più. Sì, una perfetta malata. Ascolta nel mentre il dire del compagno, poco incline a voltarsi a guardar chi nel Salone giunge in quanto dovrebbe sporgersi dalla sua posizione così comoda. E' il suo cucciolo di volpe che, ancora preso da quell'osso quasi più grande di lui, sposta la sua attenzione e il musetto verso l'animale 'da compagnia' di Navly, seguendolo con quegli occhi grigi abbastanza guardingo. Fare che alla mezzosangue passa inosservato perché si rivolge a Ryner { .. be', se ti va possiamo pure allenarci insieme qualche volta .. male non ti farebbe } gli propone.
15:43 Navly [CFN - Salone] Sente i passi dietro di se e si volta in tempo per vedere Droug salutare e rispondere con un cenno del capo [Buongiorno a voi] Quindi si volta verso la coppia presente nel salone e riconosce l'uomo che sta con Ainley. Rivolge quindi un cenno del capo a entrambi prima di volgere il suo passo verso una finestra e sedersi sul davanzale dando un occhiata fuori, mentre il suo lupo si siede accanto a se osservando i presenti e in particolar modo l'altro esemplare della sua razza.
15:47 DrougDomitus [CFN/Salone] Una volta vicino al proprio Tavolo, senza tante remore, l'elfo fà scivolare lo zaino sopra il legno, andandosi a sedere in una postazione dove può benissimo controllare chi entra nella sala.Avvicinando a sè lo Zaino, inizia a frugarvi dentro, stando attento ad evitare le armi che portava lì, ma che in ogni caso erano ben foderate per non ferirlo quando vi frugava.Quindi con calma estrae dallo zaino tutto ciò che serve ad un uomo per scrivere una lettera.Pergamene,Buste,Ceralacca e per ultimo ma importantissimo il Calamaio con la penna.Quindi rapido fà un cenno ad un Paggio, e verso Navly dice, osservandolo per un secondo come per riflettere:[Maestro, Potreste farmi compagnia per qualche minuto?Avrei delle cose da dire ad un superiore come lo siete voi.]Semplicemente, non fà apparire la questione come grave o altro, semplicemente fà presente che deve parlare ad un superiore di un qualcosa.
15:48 Ryner [Salone] Annuisce alle parole di ainley, prendendo fiato e ruotando il capo verso l'ingresso per quanto possibile, così da replicare ai saluti. <Buondì.> Un'occhiata rapida ai due e alle rispettive bestie e quindi continua a rivolgersi alla mezz'elfa <Sì, se vuoi...> su di essa riporta ora lo sguardo, sollevando ambo le sopracciglia. <hai intenzione di faci su le solite scommesse...?> domanda per curiosità, giacchè le uniche volte che s'è fatto così è statoproprio perchè c'era qualcosa in palio. Solleva il mento, guardandola negli occhi e rimanendo dunque in silenzio ad attenderne la risposta.
15:53 Navly [CFN - Salone] Ascolta distratto il vociare nella stanza quando sente il suo titolo nominato da Droug e si volta verso di lui scostandosi dal davanzale e dirigendosi verso il tavolo del elfo. Mentre cammina richiama l'attenzione di un paggio e alza un dito nel suo solito modo di ordinare per poi sedersi e guardando Droug domanda [Dite pure, di che volete parlare?] Quindi lancia una rapida occhiata al lupo per vedere che intenzioni abbia notando l'animale che gli si siede accanto attento a ciò che lo circonda
15:53 Ainley [CFN - Salone] Alla fine sì, la lancia quell'occhiata oltre il bordo della poltrona per inquadrare la figura di Navly che fa loro cenno. Cenno al quale replica con un sollevar di una mano che fa capolino da oltre il bordo del mantello, sia rivolto a lui che a Droug, abbastanza neutra. Tuttavia sull'elfo rimane qualche secondo ancora con quegli occhi verdi, studiandolo brevemente prima di riappoggiarsi con la schiena ai cuscini e sbuffare { .. come ha fatto a non prendersi un accidente ? } mormora a bassissimo tono, tale da poter essere udito forse solo da Ryner e neanche tanto chiaramente, sbuffando un po' contrariata dell'esser stata l'unica ad aver preso freddo. Vabbè, ora l'attenzione è per il compagno che nel farle l'ultima domanda si guadagna un'occhiata in tralice ed un mezzo sorrisetto { No, tranquillo .. non ci avevo pensato proprio } lo rassicura, ridacchiando appena.
15:59 DrougDomitus [CFN/Salone] Intanto, mentre attende la risposta del Maestro Berseker, il paggio arriva a prender nota delle sue richieste, e rapido e glaciale Droug chiede, ma indiscutibilmente senza mancare di rispetto al paggio:[Portatemi una bottiglia di Rum ed un bicchiere, del Pane, della Carne al sangue con contorno di patate, ed una candela, per favore.]Quindi torna a concentrarsi su Navly, mentre la sua mano sinistra scivola ad accarezzare la testolina grigia di Ragak.[Non vi ruberò molto tempo, ve lo prometto.Volevo solo informarvi sulle mie scoperte riguardo ai Taglialegna.]Quindi fà una pausa ad effetto, e poi continua:[Ho scoperto che il medaglione indicava l'emblema dei Serpico, un'antica famiglia di Leah divisa in due rami, uno nobile e per bene, e l'altro altrettanto nobile ma non ugualmente per bene.Volevo anche chiedervi di comunicare voi la scoperta a chi sia rimasto a Leah a sostenere il comando,poichè io avrei delle questioni affidatemi da Iago da risolvere.]Verba, sicuro di sè,>
15:59 DrougDomitus [CFN/Salone] >>> facendo la sua richiesta e mantenendosi pronto sia ad altre domande che ad un diniego o al contrario.
16:06 Ryner [Salone] squadra la mezz'elfa rannicchiata lì accanto e solleva le sopracciglia. <straaaano...> ridacchia a bassa voce, umettandosi le labbra. <Non l'avrei detto.> Confessa, abbozzando un sorrisetto. <Allora vedi di rimetterti, malatina...> la schernisce scherzosamente prima di continuare <...che appena sei in grado vediamo di occupare il tempo libero. Intesi?> Mormora rivolgendole un blando sorrisetto prima di tornare a guardare le fiamme. <Per quanto resterai ancora qui?> Le chiede, senza però guardarla. <All'incirca.> Chiede, perchè se è come l'ultima volta non mancherà molto perchè lei si eclissi per chissà quanto chissà dove.
16:08 Navly [CFN - Salone] Incrocia le dita delle mani portando poi i polsi a poggiarsi sul bordo del tavolo e volta leggermente la testa a osservare Ryner prima di tornare con lo sguardo su Droug e annuire per poi verbiare [Credo che siano i comandante aquile i più alti in grado al momento. Comunque riferirò quando avrò modo di parlarci] Poi con la testa indica la scrivania su cui ci sono i vari rapporti e domanda [Comunque immagino che avete lasciato qualche riga sulle vostre scoperte.] Poi si piega con il busto verso il compagno e ancora domanda [Oltre al fatto che la casata ha due rami, avete scoperto altro? Tipo dove i loro possedimenti nobiliari e così via.]
16:11 Ainley [CFN - Salone] Tira su col naso, di nuovo, dopo aver ceduto ad uno sbuffetto portato a labbra serrate in reazione automatica ed ironica all'esortazione di Ryner sul riprendersi in fretta { E' quel che intendo fare } afferma sicura di sé, con quella voce da naso tappato che sembra minare la serietà del suo dire, decisamente buffa. Alla domanda altrui poi si stringe nelle spalle { Non saprei .. no, proprio non ne ho idea .. } in effetti è un bel po' che è ferma a Leah ormai, ma stranamente la cosa non la urta proprio per niente, né le pesa. Certo, c'era quella missione per l'anar del sud, ma sembra esser passata in secondo piano. Scuote il capo in segno di diniego a sottolinear il proprio dire.
16:24 Ryner [Salone] Ascolta le sue parole ed annuisce lentamente, sospirando e socchiudendo nuovamente gli occhi. <...Ti lascio un pò riposare.> afferma poi con voce tranquilla, vedendola piuttosto stanca, o comunque l'impressione è quella. lentamente va ad alzarsi in piedi, prima di rivolgerle un tenue sorriso. <Io vado di sopra a farmi un bagno, poi ci vediamo per cena... va bene?> Mormora, attendendo un'eventuale risposta affermativa per allontanarsi di lì.
16:32 Ainley [CFN - Salone] Quel congedo un po' la sorprende e forse la rattrista, sebbene non sia una cosa facile da distinguere in quanto presto distoglie lo sguardo per posarlo sulle fiamme { Va bene } replica neutra, prima di tornar a cercarlo con l'iridi di smeraldo e rivolgergli un sorriso { A stasera } lo saluta, seguendolo con gli occhi verdi prima che sparisca oltre l'ampio portone. Quindi, di nuovo sola, si lascia sfuggire un tenue sospiro prima di decidersi ad alzarsi a sua volta. Il mantello ondeggia una volta in eretta postura su ambo le gambe, riassestandosi senza problemi sulle sue spalle. Finisce di sistemarselo abbastanza bene da assicurarsi di prender il meno freddo possibile, prima di chinarsi a raccoglier la propria tazza vuota e avviarsi verso le cucine.
 
di domenica, 11 dicembre 2011