12:19 Yuiril [CFN/Biblioteca] Stazione la mezza davanti alla porta aperta della biblioteca del castello, lo sguardo ambrato si guarda attorno a caccia di Ainley, son giorni che non attende altro che il momento giusto per parlare da sola. La ladra ha qualcosa che le frulla nel cervello,ora deve solo capire se le sue supposizioni siano esatte o meno. Addosso l'armatura delle frecce, immancabili le fedeli armi che tiene legate all cinta. I capelli argentei ricoprono spalle e schiena della mezza,che a braccia incrociate osserva i corridoi in attesa dell'arrivo della mezzelfa.
12:27 Ainley [CFN - Biblioteca] Scivola di nuovo sui talloni la ragazza dopo aver rimesso a posto il libro che aveva preso in prestito poche ore prima. Un trattato di scherma a giudicare dalla copertina e dal titolo stesso. Utile e pratica lettura senz'ombra di dubbio in una giornata piovosa come quella. Quindi con passo tranquillo si avvia verso la porta rimasta socchiusa della biblioteca, vestita dei soliti abiti invernali. A pender dalla cintura d'arme sul fianco sinistro v'è la spada, mentre nello stivaletto destro è infilato come al solito il coltello. Ha lasciato il proprio cucciolo a far compagnia a Ryner, ma è abitudine quella che la porta ad andare a cercare con lo sguardo quella palla di pelo rossiccia che, tutto sommato, sta crescendo bene. Il luogo è tranquillo quindi ovvio che non sia nelle vicinanze. Abbozza un mezzo sorriso, divertita per un pensiero proprio che presto lascia da parte per tentare di varcare la soglia e quindi ritrovarsi di fronte a Yuiril. Presa un momento alla sprovvista in quanto non s'era accorta della sua presenza, si blocca sul momento, sobbalzando nel suo tentar di non finirle addosso, comunque con successo { .. uho .. buongiorno .. } saluta, inizialmente incerta, sbattendo più volte le palpebre.
12:35 Yuiril [CFN/Biblioteca] Lo sguardo si porta ove le orecchie quasi a punta,sentono il rumore di passi. La mezza si gira in direzione della porta,mentre Ainley sovrappensiero fa la sua uscita dalla biblioteca, l'angolo sinistro della bocca s'arriccia per un istante mentre osserva l'aquila sobbalzare per la visita in attesa [ buongiorno.. cercavo proprio te vieni?] domanda gentile mentre la mano destra si porta sul volto per scostare il solito ciuffo di capelli argentei che le ricopre la meta del viso sinistra . Gli ambrati occhi ricadono sui smeraldini della bionda [ raccontami di te Ainley] inizia così il commandante mentre le sorride per un istante iniziando a incamminarsi verso i corridoi che portano alle scale a chiocciola della voliera. Mentre muove il passo si gira in direzione dell'aquila [ Naturalmente quel che m'interessa sono i tuoi interessi] giochi di parole per giungere alla fine a quel che vuol sapere,naturalmente scremando il resto.
12:41 Ainley [CFN - Biblioteca] La perplessità è la prima cosa che si sovrappone allo stupore su quel viso dai lineamenti di mezzosangue che conserva poco dell'abbronzatura estiva ormai. Le labbra che leggermente si schiudono presto vanno a lasciar sgorgare un semplice { Davvero ? } del tutto guardingo. Non sembra molto entusiasta, ancor meno all'ascoltare la sua richiesta successiva. La vede incamminarsi certo e non può non starle dietro, sebbene si muova dopo un secondo di ritardo, per lo stupore che torna ad ogni minima novità da parte della Comandante dai capelli d'argento. Quindi ne incrocia lo sguardo, non riuscendo proprio a celar nel proprio una certa ritrosità al riguardo. Non è nata ieri, fin'ora ha accuratamente evitato di parlare del proprio passato e di sé stessa in generale, non cambierà idea solo ora { ... chiedo venia ma credo faremmo prima se mi chiedessi direttamente ciò che vuoi sapere e basta ... }
12:51 Yuiril [CFN/Biblioteca] Bel caratterino Ainley la mezza ridacchia mentre l'osserva e l'ascolta,lento il passo che procede verso la destinazione [ oh certo faremo prima sicuramente..sei diventata aquila deduco che tu sia una tipa scaltra..a me interessa sapere,solo quanto scaltra sei.. il tuo passato potrebbe rivelarmi dei dettagli,ma trovo giusto non insistere se non ne vuoi parlare,di certo non sono quì per farti il quarto grado..] sospende il dire e il passo, e guarda Ainley dritta negli occhi. Sorride appena mentre inizia a osservarne le vesti [ vorrei tenerti d'occhio..e proporti degli allenamenti speciali..se così si può dire.. per esempio quello di oggi ] ridacchia. Riprende il passo [ vorrei testare le tue abilità ma dato che non le conosco ti metterò alla prova,una prova diciamo generale .. ti presento guercia] le dita si portano alle labbra un fischio secco e un furetto bianco compare dal corridoio.
12:58 Ainley [CFN - Biblioteca] Il fatto che l'altra non le farà il quarto grado per lo meno l'aiuta a rilassarsi un poco e dedicarle or una più serena e totale attenzione, sebbene rimanga ancora con quell'espressione interrogativa sul viso, specie quando eccola proporle degli allenamenti speciali. Fa per aprire bocca e porre un'altra domanda, probabilmente al riguardo, ma la Comandante riprende a camminare e proferire parola e lei è costretta a far altrettanto nel seguirla ed affiancarla, finché ecco che quel fischio è il richiamo per il piccolo furetto della parirazza. Animaletto adorabile alle più, senza ombra di dubbio, peccato che lei non sia proprio una donna nella norma { .... guercia } ripete un po' titubante, abbozzando un mezzo sorrisetto divertito probabilmente per il nome stesso che l'altra ha scelto. Un colpetto di tosse, come a mascherare il tutto, e torna seria { .. che cos'hai in mente ? }
13:15 Yuiril [Cfn/Blibioteca] { corridoi/voliera} Nuovamente s'arriccia l'angolo sinistro delle bocca [ Guercia sa fare molte cose,altre ne deve ancora imparare ] lo sguardo si posa sul furetto [Guercia è un ottima ladra o meglio lo sta diventando.. ] lo sguardo si posa su Ainley [ Noi come ben sai non ci occupiamo solo di guerre o politica, quando non siamo al servizio di Iago ci possiamo anche svagare un po..Durante una guerra Guercia porta informazioni, per svagarsi ruba..] sospende il dire mentre un ghigno le compare sul volto [ Il tuo fisico la tua appartenenza ti danno molta agilità, ho saputo che non te la cavi male nemmeno con una spada.. mi chiedevo come fossi messa a spionaggio o simili ] lascia intendere si è resa conto che innanzi non ha un mezza qualunque. Infondo il comandante riconosce al volo la sua gente, o comunque chi potrebbe averne le facoltà, una vita solitaria alla valle di Rhenn, se non riconosce lei quelli che han vissuto d'espedienti. L'osserva [ voi avete mai rubato?].
13:24 Ainley [CFN - Biblioteca] Alla notizia che la bestiola si occupa per diletto di furti meccanicamente porta la destra a poggiar sulla chiusura della scarsella che minuta ha in cintura, contenente i pochi spiccioli che di solito si porta dietro. Scocca un'occhiata di sbieco al furetto quindi, fessurizzando le palpebre, come se ben sapesse di cosa si stia parlando e lo stesse mettendo in guardia. Un silenzioso monito del tipo "ti tengo d'occhio". Quando torna con l'occhi di quel verde intenso sulla parirazza, neutra in viso, ne nota il sogghigno e lì la sua neutralità torna a sfumare, colpevole quel sopracciglio che continua a sollevarsi un po' troppo spesso durante quell'incontro { .. spionaggio ? In verità non .. } si blocca a metà della propria negazione, come rimembrando all'improvviso un ricordo decisamente più recente di quanto la conversazione stessa puntava a rievocare. Quindi si corregge { .. be', ho dato una mano a Rai ad Arborlon l'ultima volta .. la mia esperienza finisce qui .. } confessa, stringendosi nelle spalle. Abbastanza tranquilla pare, almeno fino all'ultima domanda di lei, inattesa, che la fa irrigidire e spalancar un po' di più le palpebre. Di nuovo schiude le labbra e di nuovo le richiude senza esternar alcun suono, non subito per lo meno. Fa scivolare di nuovo l'iridi sul furetto, sfuggendo lo sguardo altrui, per poi lanciarsi un'occhiata in giro, come ad assicurarsi non vi siano certe orecchie in ascolto, prima di proferire { .. quando passi la tua vita per strada le impari tutte pur di sopravvivere .. rubare ai passanti era uno dei metodi più sicuri } di guadagnarci qualcosa, s'intende.
13:30 Yuiril [Cfn/Blibioteca] { corridoi/voliera} Il ghigno s'allarga all'ultimo dire di Ainley, ci avrebbe scommesso, gli ambrati osservano ogni piccola movenza di Ainley, guardinga l'aquila si guarda attorno,ma il comandante non lo fa sicura che da quelle parti ben pochi sostano o passano [ questo ero ciò che volevo sapere ..ora ti devo chiedere sosterrai gli allenamenti a cui ti sottoporrò?] sibila la mezza mentre gli ambrati non si distaccano dalle iridi smeraldine di lei. Le braccia s'incrociano sul petto [ sali ] in elfico dirà a Guercia che in men che non si dica si poserà sulle spalle della mezza che ridacchia appena, mentre osserva Ainley piazzarsi una mano sulla scarsella [ io ti insegnerò non solo a rubare ai passanti,mire più alte o in serbo per noi.. sta a te decidere ] conclude con tono tranquillo mentre attende una di lei risposta.
13:39 Ainley [CFN - Biblioteca] Ascolta attentamente quanto detto dall'altra, sempre tenendo d'occhio quella bestiola e dove posa le sue piccole e agili zampette. No, decisamente non ama i furetti. Ma pensierosa si prende comunque il suo tempo per rifletterci, valutando mentalmente i pro e i contro, almeno si potrebbe intuire da come fissa un punto preciso a terra lì alla sua sinistra, le sopracciglia ravvicinate pericolosamente fra loro a donarle un'aria quasi corrucciata. Soltanto poi, passata una buona manciata di secondi, emula un tenue sospiro a labbra serrate e torna a cerca l'occhi della Comandante { .. sì, perché no ? } non sembra dispiacerle affinare certe tecniche in effetti: non ha intenzione di far l'errore di adagiarsi sugli allori solo perché ora se ne sta in quel castello al servizio come mercenaria.
13:45 Yuiril [Cfn/Blibioteca] Sorride la mezza mentre osserva le movenze di Ainley [ così e deciso non te ne pentirai ora devo organizzare il tuo secondo allenamento dammi qualche giorno ti farò sapere con un giorno d'anticipo quando sarà Guercia ti porterà il messaggio ] sghignazza per un secondo mentre la mano destra s'infila nella tasca [ ti servirà un arnese per il tuo allenamento ecco..] estrae dalla tasca un grimaldello [ ecco prendi dovresti saperli usare, se così non fosse tu intanto studiali poi t'insegnerò anche se dubito ci sia il bisogno] sorride verso Ainley [ ora devo andare è stato un piacere Ainley ci vediamo presto ] resterà li per attendere un suo dire dopo di che si recherà alla voliera.
13:57 Ainley [CFN - Biblioteca] Prende in consegna l'arnese che l'altra le porge, annuendo alle sue istruzioni al riguardo, scoccando un'ultima occhiata al piccolo Guercia prima di seguir con lo sguardo Yuiril che si allontana { Sì .. a presto } favella soltanto, ancora pensierosa. Rimane lì ancora una manciata di secondi in quel corridoio che non vede altra anima viva a parte lei, soppesando quel grimaldello prima nella destra e poi nella mancina. Sì, le sue mani ricordano ancora come si impugna. Abbozza un tenue sorrisetto di soddisfazione, prima di riporlo nella propria scarsella e quindi incamminarsi a sua volta.
12:27 Ainley [CFN - Biblioteca] Scivola di nuovo sui talloni la ragazza dopo aver rimesso a posto il libro che aveva preso in prestito poche ore prima. Un trattato di scherma a giudicare dalla copertina e dal titolo stesso. Utile e pratica lettura senz'ombra di dubbio in una giornata piovosa come quella. Quindi con passo tranquillo si avvia verso la porta rimasta socchiusa della biblioteca, vestita dei soliti abiti invernali. A pender dalla cintura d'arme sul fianco sinistro v'è la spada, mentre nello stivaletto destro è infilato come al solito il coltello. Ha lasciato il proprio cucciolo a far compagnia a Ryner, ma è abitudine quella che la porta ad andare a cercare con lo sguardo quella palla di pelo rossiccia che, tutto sommato, sta crescendo bene. Il luogo è tranquillo quindi ovvio che non sia nelle vicinanze. Abbozza un mezzo sorriso, divertita per un pensiero proprio che presto lascia da parte per tentare di varcare la soglia e quindi ritrovarsi di fronte a Yuiril. Presa un momento alla sprovvista in quanto non s'era accorta della sua presenza, si blocca sul momento, sobbalzando nel suo tentar di non finirle addosso, comunque con successo { .. uho .. buongiorno .. } saluta, inizialmente incerta, sbattendo più volte le palpebre.
12:35 Yuiril [CFN/Biblioteca] Lo sguardo si porta ove le orecchie quasi a punta,sentono il rumore di passi. La mezza si gira in direzione della porta,mentre Ainley sovrappensiero fa la sua uscita dalla biblioteca, l'angolo sinistro della bocca s'arriccia per un istante mentre osserva l'aquila sobbalzare per la visita in attesa [ buongiorno.. cercavo proprio te vieni?] domanda gentile mentre la mano destra si porta sul volto per scostare il solito ciuffo di capelli argentei che le ricopre la meta del viso sinistra . Gli ambrati occhi ricadono sui smeraldini della bionda [ raccontami di te Ainley] inizia così il commandante mentre le sorride per un istante iniziando a incamminarsi verso i corridoi che portano alle scale a chiocciola della voliera. Mentre muove il passo si gira in direzione dell'aquila [ Naturalmente quel che m'interessa sono i tuoi interessi] giochi di parole per giungere alla fine a quel che vuol sapere,naturalmente scremando il resto.
12:41 Ainley [CFN - Biblioteca] La perplessità è la prima cosa che si sovrappone allo stupore su quel viso dai lineamenti di mezzosangue che conserva poco dell'abbronzatura estiva ormai. Le labbra che leggermente si schiudono presto vanno a lasciar sgorgare un semplice { Davvero ? } del tutto guardingo. Non sembra molto entusiasta, ancor meno all'ascoltare la sua richiesta successiva. La vede incamminarsi certo e non può non starle dietro, sebbene si muova dopo un secondo di ritardo, per lo stupore che torna ad ogni minima novità da parte della Comandante dai capelli d'argento. Quindi ne incrocia lo sguardo, non riuscendo proprio a celar nel proprio una certa ritrosità al riguardo. Non è nata ieri, fin'ora ha accuratamente evitato di parlare del proprio passato e di sé stessa in generale, non cambierà idea solo ora { ... chiedo venia ma credo faremmo prima se mi chiedessi direttamente ciò che vuoi sapere e basta ... }
12:51 Yuiril [CFN/Biblioteca] Bel caratterino Ainley la mezza ridacchia mentre l'osserva e l'ascolta,lento il passo che procede verso la destinazione [ oh certo faremo prima sicuramente..sei diventata aquila deduco che tu sia una tipa scaltra..a me interessa sapere,solo quanto scaltra sei.. il tuo passato potrebbe rivelarmi dei dettagli,ma trovo giusto non insistere se non ne vuoi parlare,di certo non sono quì per farti il quarto grado..] sospende il dire e il passo, e guarda Ainley dritta negli occhi. Sorride appena mentre inizia a osservarne le vesti [ vorrei tenerti d'occhio..e proporti degli allenamenti speciali..se così si può dire.. per esempio quello di oggi ] ridacchia. Riprende il passo [ vorrei testare le tue abilità ma dato che non le conosco ti metterò alla prova,una prova diciamo generale .. ti presento guercia] le dita si portano alle labbra un fischio secco e un furetto bianco compare dal corridoio.
12:58 Ainley [CFN - Biblioteca] Il fatto che l'altra non le farà il quarto grado per lo meno l'aiuta a rilassarsi un poco e dedicarle or una più serena e totale attenzione, sebbene rimanga ancora con quell'espressione interrogativa sul viso, specie quando eccola proporle degli allenamenti speciali. Fa per aprire bocca e porre un'altra domanda, probabilmente al riguardo, ma la Comandante riprende a camminare e proferire parola e lei è costretta a far altrettanto nel seguirla ed affiancarla, finché ecco che quel fischio è il richiamo per il piccolo furetto della parirazza. Animaletto adorabile alle più, senza ombra di dubbio, peccato che lei non sia proprio una donna nella norma { .... guercia } ripete un po' titubante, abbozzando un mezzo sorrisetto divertito probabilmente per il nome stesso che l'altra ha scelto. Un colpetto di tosse, come a mascherare il tutto, e torna seria { .. che cos'hai in mente ? }
13:15 Yuiril [Cfn/Blibioteca] { corridoi/voliera} Nuovamente s'arriccia l'angolo sinistro delle bocca [ Guercia sa fare molte cose,altre ne deve ancora imparare ] lo sguardo si posa sul furetto [Guercia è un ottima ladra o meglio lo sta diventando.. ] lo sguardo si posa su Ainley [ Noi come ben sai non ci occupiamo solo di guerre o politica, quando non siamo al servizio di Iago ci possiamo anche svagare un po..Durante una guerra Guercia porta informazioni, per svagarsi ruba..] sospende il dire mentre un ghigno le compare sul volto [ Il tuo fisico la tua appartenenza ti danno molta agilità, ho saputo che non te la cavi male nemmeno con una spada.. mi chiedevo come fossi messa a spionaggio o simili ] lascia intendere si è resa conto che innanzi non ha un mezza qualunque. Infondo il comandante riconosce al volo la sua gente, o comunque chi potrebbe averne le facoltà, una vita solitaria alla valle di Rhenn, se non riconosce lei quelli che han vissuto d'espedienti. L'osserva [ voi avete mai rubato?].
13:24 Ainley [CFN - Biblioteca] Alla notizia che la bestiola si occupa per diletto di furti meccanicamente porta la destra a poggiar sulla chiusura della scarsella che minuta ha in cintura, contenente i pochi spiccioli che di solito si porta dietro. Scocca un'occhiata di sbieco al furetto quindi, fessurizzando le palpebre, come se ben sapesse di cosa si stia parlando e lo stesse mettendo in guardia. Un silenzioso monito del tipo "ti tengo d'occhio". Quando torna con l'occhi di quel verde intenso sulla parirazza, neutra in viso, ne nota il sogghigno e lì la sua neutralità torna a sfumare, colpevole quel sopracciglio che continua a sollevarsi un po' troppo spesso durante quell'incontro { .. spionaggio ? In verità non .. } si blocca a metà della propria negazione, come rimembrando all'improvviso un ricordo decisamente più recente di quanto la conversazione stessa puntava a rievocare. Quindi si corregge { .. be', ho dato una mano a Rai ad Arborlon l'ultima volta .. la mia esperienza finisce qui .. } confessa, stringendosi nelle spalle. Abbastanza tranquilla pare, almeno fino all'ultima domanda di lei, inattesa, che la fa irrigidire e spalancar un po' di più le palpebre. Di nuovo schiude le labbra e di nuovo le richiude senza esternar alcun suono, non subito per lo meno. Fa scivolare di nuovo l'iridi sul furetto, sfuggendo lo sguardo altrui, per poi lanciarsi un'occhiata in giro, come ad assicurarsi non vi siano certe orecchie in ascolto, prima di proferire { .. quando passi la tua vita per strada le impari tutte pur di sopravvivere .. rubare ai passanti era uno dei metodi più sicuri } di guadagnarci qualcosa, s'intende.
13:30 Yuiril [Cfn/Blibioteca] { corridoi/voliera} Il ghigno s'allarga all'ultimo dire di Ainley, ci avrebbe scommesso, gli ambrati osservano ogni piccola movenza di Ainley, guardinga l'aquila si guarda attorno,ma il comandante non lo fa sicura che da quelle parti ben pochi sostano o passano [ questo ero ciò che volevo sapere ..ora ti devo chiedere sosterrai gli allenamenti a cui ti sottoporrò?] sibila la mezza mentre gli ambrati non si distaccano dalle iridi smeraldine di lei. Le braccia s'incrociano sul petto [ sali ] in elfico dirà a Guercia che in men che non si dica si poserà sulle spalle della mezza che ridacchia appena, mentre osserva Ainley piazzarsi una mano sulla scarsella [ io ti insegnerò non solo a rubare ai passanti,mire più alte o in serbo per noi.. sta a te decidere ] conclude con tono tranquillo mentre attende una di lei risposta.
13:39 Ainley [CFN - Biblioteca] Ascolta attentamente quanto detto dall'altra, sempre tenendo d'occhio quella bestiola e dove posa le sue piccole e agili zampette. No, decisamente non ama i furetti. Ma pensierosa si prende comunque il suo tempo per rifletterci, valutando mentalmente i pro e i contro, almeno si potrebbe intuire da come fissa un punto preciso a terra lì alla sua sinistra, le sopracciglia ravvicinate pericolosamente fra loro a donarle un'aria quasi corrucciata. Soltanto poi, passata una buona manciata di secondi, emula un tenue sospiro a labbra serrate e torna a cerca l'occhi della Comandante { .. sì, perché no ? } non sembra dispiacerle affinare certe tecniche in effetti: non ha intenzione di far l'errore di adagiarsi sugli allori solo perché ora se ne sta in quel castello al servizio come mercenaria.
13:45 Yuiril [Cfn/Blibioteca] Sorride la mezza mentre osserva le movenze di Ainley [ così e deciso non te ne pentirai ora devo organizzare il tuo secondo allenamento dammi qualche giorno ti farò sapere con un giorno d'anticipo quando sarà Guercia ti porterà il messaggio ] sghignazza per un secondo mentre la mano destra s'infila nella tasca [ ti servirà un arnese per il tuo allenamento ecco..] estrae dalla tasca un grimaldello [ ecco prendi dovresti saperli usare, se così non fosse tu intanto studiali poi t'insegnerò anche se dubito ci sia il bisogno] sorride verso Ainley [ ora devo andare è stato un piacere Ainley ci vediamo presto ] resterà li per attendere un suo dire dopo di che si recherà alla voliera.
13:57 Ainley [CFN - Biblioteca] Prende in consegna l'arnese che l'altra le porge, annuendo alle sue istruzioni al riguardo, scoccando un'ultima occhiata al piccolo Guercia prima di seguir con lo sguardo Yuiril che si allontana { Sì .. a presto } favella soltanto, ancora pensierosa. Rimane lì ancora una manciata di secondi in quel corridoio che non vede altra anima viva a parte lei, soppesando quel grimaldello prima nella destra e poi nella mancina. Sì, le sue mani ricordano ancora come si impugna. Abbozza un tenue sorrisetto di soddisfazione, prima di riporlo nella propria scarsella e quindi incamminarsi a sua volta.
di mercoledì, 07 dicembre 2011