21:54 Alrimal [Viali alberati] Alrimal già da qualche ora addietro ha varcato le mura della Bella . Ad accoglierlo un cielo limpido e sereno conservatosi dal pomeriggio fino ad ora . Non si è portato nessun bagaglio dietro eccetto che il suo arsenale ed ha fatto un semplice visita in caserma per avvisare del suo arrivo . Era tornato alla capitale grazie ad un piccolo congedo di un giorno . Sarebbe , infatti , dovuto ripartire l’indomani per ritornare al suo posto : al forte dell’aquila . Per adesso non ci pensava molto e si ritrova a camminare per i viali della città tranquillo e spensierato . Ancora non è riuscito ad incontrare Sahedi e forse per questo aveva deciso di passeggiare . Comunque sia adesso spera di trovare della buona compagnia .
21:59 Ainley [Viali Alberati] Cammina senza troppa convinzione lungo le vie di Arborlon, lo spicchio di luna che alto nel cielo fa capolino fra le stelle che illuminano la città ove la luce calda delle torce non riesce ad arrivare. E' proprio una bella serata, una di quelle in cui ti chiedi cosa fai ancora fermo in un posto simile e per quale motivo non sei ancora partito per la tua strada, approfittando del bel tempo. Sospira la mezzosangue, i lunghi capelli biondi che ondeggiano appena a causa del suo incedere dietro la schiena, celandole le orecchie a punta ed i lacci del corpetto in cuoio nero. Sotto di esso il solito vestito corto senza maniche, mentre in cintura al fianco mancino pende la daga dormiente nel suo fodero.
22:06 Alrimal [Viali alberati] calza una semplice casacca smanicata senza nessun fregio particolare . Al fianco è tenuta legata la daga che al suo incedere urta col fodero contro la gamba destra di lui ; nella schiena è ben salda la sua spada : una spada normale che lui usa solo perché è l’unica che ha . Ha infatti intenzione di recarsi a Tyrsis per comprare qualcosa di meglio . Celata agli occhi altrui rimane la lama retrattile nascosta nell’avambraccio sinistro . Si scompiglia per la noia il chiaro crine e sbuffa . Continua a incedere per la sua strada quando riesce a notare la figura di una mezza . L’aveva vista da qualche parte ma per adesso gli sfuggiva dopo comunque decide di avvicinarsi ad ella . [buona sera milady , sbaglio o le nostre strade si son già incrociate??]domanderà quando sarà giunto al suo cospetto .
22:12 Ainley [Viali Alberati] La strada le vien sbarrata dalla figura di un tizio i cui lineamenti lì per lì non le dicon nulla. Sorpresa palesa su quel volto d'ibrida, accostata ad una certa perplessità quando ne ode il dire, inarcando un sopracciglio nel rimanere un po' a fissarlo { .. può essere, non lo reputo improbabile } in effetti è arrivata in città da qualche mese, cosa che sì, la sta facendo impazzire, ma che comunque le ha dato modo di incrociar parecchi volti per quelle vie. Non sembra comunque abbastanza interessata dalla cosa per sostenere in prima persona quel discorso, anzi, già distoglie l'iridi di smeraldo dal volto del parirazza.
22:19 Alrimal [Viali alberati] nota che la mezza non è molto interessata al discorso e così lui da li a poco avrebbe continuato la sua passeggiata . Non ha mai dato molto confidenza a nessuno ed è stato sempre un tipo piuttosto riservato comunque era interessato a ricordare chi fosse quella ragazza . [vi avevo visto , se non sbaglio , insieme a Redian e alla milite Sahedi…ee…e poi , se non erro avevamo scambiato due paroline…il vostro nome dovrebbe essereee…]prolunga l’ultima vocale per richiamare i ricordi . [vi dovete chiamare.. A..Aii..]fa una smorfia e si scombina i capelli con la mancina . [ma che sto dicendo…avrò di sicuro fatto confusione con qualcun’altra…la prego di perdonarmi con la mia intrusione .] dice disfattamente .
22:24 Ainley [Viali Alberati] Qualcosa in effetti però a quel punto, quando sta per muoversi e provar ad aggirarlo, ne attira l'attenzione. Più precisamente è all'accenno dell'altro a Redian e Sahe a farla fermare sul nascere e riportar l'occhi verdi a intercettarne di nuovo lo sguardo. Non replica, lo lascia continuare, cercando al tempo stesso di rammentare anche lei e sì, alla fine sembra proprio riuscire a collegare il volto del parirazza ad una qualche situazione passata. Fa giusto per aprir bocca quando tuttavia l'altro, seppur ci fosse andato tanto vicino, alla fine getta la spugna e anzi si scusa, suscitando nella ragazza una certa perplessità che scaccia per schiuder le labbra e con fermezza proferire { .. non vi siete sbagliato } gli annuncia all'inizio, lasciando intercorrer una breve pausa per fargli assimilare l'informazione { Era davvero in compagnia del novellino e di Sahe .. } già, Redian, chissà che ne sarà di lui. Poco le importa, proseguendo { .. il mio nome è Ainley .. ma il vostro non lo rammento proprio } confessa infine, senza alcun preambolo, in tono neutro.
22:32 Alrimal [Viali alberati] dopo essersi scusato sta giusto per andare via ma per sua fortuna la sua memoria non lo aveva ingannato . Quella ragazza la conosceva , l’aveva già vista in passato e ora grazie a lei aveva rammentato il suo nome . [Ahh..ecco come vi chiamate . Ainley!]esclama esuberante . Inarca un sopracciglio al dire della mezza e sorride malignamente . *bhè non gli interessava sapere se ci conoscevamo o meno figurati ricordarsi il mio nome*pensò . [bhè…se può interessarvi il mio nome è Alrimal . ]sicuro che non gli interessava un granché pronuncia le parole distrattamente ma ugualmente si domanda se lo ricordasse . [vi dice qualcosa?]favella infine guardandosi intorno.
22:38 Ainley [Viali Alberati] Di fronte all'esuberanza del suo interlocutore, le vien spontaneo spostar il peso dall'una all'altra gamba in leggero movimento d'anche che termina mentre incrocia ambo le braccia sopra il corpetto nero. Inarca un sopracciglio, perplessa più per quel sorriso che per altro, ma non commenta, anzi, alla sua ultima domanda si limita a scuoter il capo in segno di diniego, i lunghi capelli biondi d'ella che ondeggiano un paio di volte prima di riassestarsi sulle spalle di lei { A dire il vero non molto .. } non si guarda attorno, non sembra averne necessità, fissando diretta il parirazza. Non sorride, non fa nulla di simile, si lascia invece sfuggire un commento con una certa noncuranza { .. a quanto vedo siete riuscito ad entrare nell'Esercito }
22:45 Alrimal [Viali alberati] Quella parirazza lo mette a disaggio . Sarà che non la conosce nemmeno ma gli da una sensazione di refrigerio . * è sempre così…”seria” così fredda*pensa cupo non lasciandolo a vedere . Non si stupisce del fatto che ella non si ricordasse nulla di lui . [c’era d’aspettarselo non abbiamo mai avuto modo di parlare se non tramite Sahedi e Redian . ] Si sofferma un attimo e porta la mandritta sull’elsa del pugnale ove ne segue i lineamenti sino a toccar il cuoi del fodero . Rimane un po’ sorpreso dalla sua ultima domanda , inarca un sopracciglio e sposta il peso sul piede destro . [si sono entrato ma sono stato dislocato alla valle.]pronuncia con non curanza . se lei era fredda lui si sarebbe adattato .
22:50 Ainley [Viali Alberati] Annuisce con un cenno del capo, sebbene non sia corretto definirla 'fredda' quanto più calzante è invece il termine 'apatica'. Le succede quando non è libera di far ciò che vuole, di seguire la propria indola. Pian piano si spegne. Ha bisogno di ricaricarsi e l'unica cosa che potrebbe aiutarla in tal senso è riprendere a viaggiare, ma ora come ora è bloccata lì da una parola e una promessa di troppo { Capisco .. be' immagino che là le cose siano più tranquille .. avete più visto il novellino per caso ? } gli domanda { .. e Sahe ? } aggiunge un secondo dopo, un po' interrogativa nell'attesa.
22:58 Alrimal [Viali alberati] Molla la presa dall’elsa della daga e porta la mandritta insieme alla gemella ai fianchi . [si non è successo nulla di rilevante li al forte…i lavori procedono per il meglio e io continuo ad addestrarmi . ]la parola “addestramento” gli risuona nella mente . Adesso che al suo maestro Yukinada l’avevano dislocato via da lui come sarebbero continuati gli addestramenti??senza di lui i lavori sarebbe filati lisci??adesso sperava solo che il nuovo responsabile aveva le stesse capacità di Yukinada . Ritorna nel mondo reale dopo la domanda dell’ibrida . [no nessuno dei due…spero che per domani possa incontrare Sahedi…se no è stato un viaggio inutile . ]si sofferma un attimo . [passeggiamo?]invito alla ragazza con tono cortese .
23:05 Ainley [Viali Alberati] Addestrarsi. Già, è un'altra cosa che dovrebbe riprendere a fare. Maledetti contrattempi. Scioglie quella posa conserta delle braccia alla risposta di Alrimal, lasciandole ricader lungo i fianchi { capisco } snocciola semplicemente, senza particolare sentimentalismo. Quando poi ode l'invito altrui lì rimane un momento incerta prima di rispondere, muovendo il capo a destra e sinistra in cenno di diniego { Mi spiace ma il mio compagno mi sta aspettando e non voglio far tardi .. } si è già attardata pure troppo a conti fatti, in effetti, e con altrettanta cortesia aggiunge { scusate .. è stato un piacere incontrarvi } una frase di circostanza o meno, non è possibile saperlo, abbastanza criptica questa sera, sotto la luce delle stelle, mentre già fa per passare oltre e andare.
23:11 Alrimal [Viali alberati] mentre attende la risposta della parirazza ritorna a giocare nervoso con l'elsa della propria daga . La risposta arriva e il mezzo fa un piccolo cenno di assenzo . [capisco...allora buonanotte Lady Ainley]si allontana e si direge verso la caserma . Per una notte non avrebbero fatto nessuna storia .Nel suo incedetre volge lo sguardo al cielo e osservando le miriadi di stelle non può far altro che pensare a Sahedi : la sua guida , il suo mentore....la sua ancora .
21:59 Ainley [Viali Alberati] Cammina senza troppa convinzione lungo le vie di Arborlon, lo spicchio di luna che alto nel cielo fa capolino fra le stelle che illuminano la città ove la luce calda delle torce non riesce ad arrivare. E' proprio una bella serata, una di quelle in cui ti chiedi cosa fai ancora fermo in un posto simile e per quale motivo non sei ancora partito per la tua strada, approfittando del bel tempo. Sospira la mezzosangue, i lunghi capelli biondi che ondeggiano appena a causa del suo incedere dietro la schiena, celandole le orecchie a punta ed i lacci del corpetto in cuoio nero. Sotto di esso il solito vestito corto senza maniche, mentre in cintura al fianco mancino pende la daga dormiente nel suo fodero.
22:06 Alrimal [Viali alberati] calza una semplice casacca smanicata senza nessun fregio particolare . Al fianco è tenuta legata la daga che al suo incedere urta col fodero contro la gamba destra di lui ; nella schiena è ben salda la sua spada : una spada normale che lui usa solo perché è l’unica che ha . Ha infatti intenzione di recarsi a Tyrsis per comprare qualcosa di meglio . Celata agli occhi altrui rimane la lama retrattile nascosta nell’avambraccio sinistro . Si scompiglia per la noia il chiaro crine e sbuffa . Continua a incedere per la sua strada quando riesce a notare la figura di una mezza . L’aveva vista da qualche parte ma per adesso gli sfuggiva dopo comunque decide di avvicinarsi ad ella . [buona sera milady , sbaglio o le nostre strade si son già incrociate??]domanderà quando sarà giunto al suo cospetto .
22:12 Ainley [Viali Alberati] La strada le vien sbarrata dalla figura di un tizio i cui lineamenti lì per lì non le dicon nulla. Sorpresa palesa su quel volto d'ibrida, accostata ad una certa perplessità quando ne ode il dire, inarcando un sopracciglio nel rimanere un po' a fissarlo { .. può essere, non lo reputo improbabile } in effetti è arrivata in città da qualche mese, cosa che sì, la sta facendo impazzire, ma che comunque le ha dato modo di incrociar parecchi volti per quelle vie. Non sembra comunque abbastanza interessata dalla cosa per sostenere in prima persona quel discorso, anzi, già distoglie l'iridi di smeraldo dal volto del parirazza.
22:19 Alrimal [Viali alberati] nota che la mezza non è molto interessata al discorso e così lui da li a poco avrebbe continuato la sua passeggiata . Non ha mai dato molto confidenza a nessuno ed è stato sempre un tipo piuttosto riservato comunque era interessato a ricordare chi fosse quella ragazza . [vi avevo visto , se non sbaglio , insieme a Redian e alla milite Sahedi…ee…e poi , se non erro avevamo scambiato due paroline…il vostro nome dovrebbe essereee…]prolunga l’ultima vocale per richiamare i ricordi . [vi dovete chiamare.. A..Aii..]fa una smorfia e si scombina i capelli con la mancina . [ma che sto dicendo…avrò di sicuro fatto confusione con qualcun’altra…la prego di perdonarmi con la mia intrusione .] dice disfattamente .
22:24 Ainley [Viali Alberati] Qualcosa in effetti però a quel punto, quando sta per muoversi e provar ad aggirarlo, ne attira l'attenzione. Più precisamente è all'accenno dell'altro a Redian e Sahe a farla fermare sul nascere e riportar l'occhi verdi a intercettarne di nuovo lo sguardo. Non replica, lo lascia continuare, cercando al tempo stesso di rammentare anche lei e sì, alla fine sembra proprio riuscire a collegare il volto del parirazza ad una qualche situazione passata. Fa giusto per aprir bocca quando tuttavia l'altro, seppur ci fosse andato tanto vicino, alla fine getta la spugna e anzi si scusa, suscitando nella ragazza una certa perplessità che scaccia per schiuder le labbra e con fermezza proferire { .. non vi siete sbagliato } gli annuncia all'inizio, lasciando intercorrer una breve pausa per fargli assimilare l'informazione { Era davvero in compagnia del novellino e di Sahe .. } già, Redian, chissà che ne sarà di lui. Poco le importa, proseguendo { .. il mio nome è Ainley .. ma il vostro non lo rammento proprio } confessa infine, senza alcun preambolo, in tono neutro.
22:32 Alrimal [Viali alberati] dopo essersi scusato sta giusto per andare via ma per sua fortuna la sua memoria non lo aveva ingannato . Quella ragazza la conosceva , l’aveva già vista in passato e ora grazie a lei aveva rammentato il suo nome . [Ahh..ecco come vi chiamate . Ainley!]esclama esuberante . Inarca un sopracciglio al dire della mezza e sorride malignamente . *bhè non gli interessava sapere se ci conoscevamo o meno figurati ricordarsi il mio nome*pensò . [bhè…se può interessarvi il mio nome è Alrimal . ]sicuro che non gli interessava un granché pronuncia le parole distrattamente ma ugualmente si domanda se lo ricordasse . [vi dice qualcosa?]favella infine guardandosi intorno.
22:38 Ainley [Viali Alberati] Di fronte all'esuberanza del suo interlocutore, le vien spontaneo spostar il peso dall'una all'altra gamba in leggero movimento d'anche che termina mentre incrocia ambo le braccia sopra il corpetto nero. Inarca un sopracciglio, perplessa più per quel sorriso che per altro, ma non commenta, anzi, alla sua ultima domanda si limita a scuoter il capo in segno di diniego, i lunghi capelli biondi d'ella che ondeggiano un paio di volte prima di riassestarsi sulle spalle di lei { A dire il vero non molto .. } non si guarda attorno, non sembra averne necessità, fissando diretta il parirazza. Non sorride, non fa nulla di simile, si lascia invece sfuggire un commento con una certa noncuranza { .. a quanto vedo siete riuscito ad entrare nell'Esercito }
22:45 Alrimal [Viali alberati] Quella parirazza lo mette a disaggio . Sarà che non la conosce nemmeno ma gli da una sensazione di refrigerio . * è sempre così…”seria” così fredda*pensa cupo non lasciandolo a vedere . Non si stupisce del fatto che ella non si ricordasse nulla di lui . [c’era d’aspettarselo non abbiamo mai avuto modo di parlare se non tramite Sahedi e Redian . ] Si sofferma un attimo e porta la mandritta sull’elsa del pugnale ove ne segue i lineamenti sino a toccar il cuoi del fodero . Rimane un po’ sorpreso dalla sua ultima domanda , inarca un sopracciglio e sposta il peso sul piede destro . [si sono entrato ma sono stato dislocato alla valle.]pronuncia con non curanza . se lei era fredda lui si sarebbe adattato .
22:50 Ainley [Viali Alberati] Annuisce con un cenno del capo, sebbene non sia corretto definirla 'fredda' quanto più calzante è invece il termine 'apatica'. Le succede quando non è libera di far ciò che vuole, di seguire la propria indola. Pian piano si spegne. Ha bisogno di ricaricarsi e l'unica cosa che potrebbe aiutarla in tal senso è riprendere a viaggiare, ma ora come ora è bloccata lì da una parola e una promessa di troppo { Capisco .. be' immagino che là le cose siano più tranquille .. avete più visto il novellino per caso ? } gli domanda { .. e Sahe ? } aggiunge un secondo dopo, un po' interrogativa nell'attesa.
22:58 Alrimal [Viali alberati] Molla la presa dall’elsa della daga e porta la mandritta insieme alla gemella ai fianchi . [si non è successo nulla di rilevante li al forte…i lavori procedono per il meglio e io continuo ad addestrarmi . ]la parola “addestramento” gli risuona nella mente . Adesso che al suo maestro Yukinada l’avevano dislocato via da lui come sarebbero continuati gli addestramenti??senza di lui i lavori sarebbe filati lisci??adesso sperava solo che il nuovo responsabile aveva le stesse capacità di Yukinada . Ritorna nel mondo reale dopo la domanda dell’ibrida . [no nessuno dei due…spero che per domani possa incontrare Sahedi…se no è stato un viaggio inutile . ]si sofferma un attimo . [passeggiamo?]invito alla ragazza con tono cortese .
23:05 Ainley [Viali Alberati] Addestrarsi. Già, è un'altra cosa che dovrebbe riprendere a fare. Maledetti contrattempi. Scioglie quella posa conserta delle braccia alla risposta di Alrimal, lasciandole ricader lungo i fianchi { capisco } snocciola semplicemente, senza particolare sentimentalismo. Quando poi ode l'invito altrui lì rimane un momento incerta prima di rispondere, muovendo il capo a destra e sinistra in cenno di diniego { Mi spiace ma il mio compagno mi sta aspettando e non voglio far tardi .. } si è già attardata pure troppo a conti fatti, in effetti, e con altrettanta cortesia aggiunge { scusate .. è stato un piacere incontrarvi } una frase di circostanza o meno, non è possibile saperlo, abbastanza criptica questa sera, sotto la luce delle stelle, mentre già fa per passare oltre e andare.
23:11 Alrimal [Viali alberati] mentre attende la risposta della parirazza ritorna a giocare nervoso con l'elsa della propria daga . La risposta arriva e il mezzo fa un piccolo cenno di assenzo . [capisco...allora buonanotte Lady Ainley]si allontana e si direge verso la caserma . Per una notte non avrebbero fatto nessuna storia .Nel suo incedetre volge lo sguardo al cielo e osservando le miriadi di stelle non può far altro che pensare a Sahedi : la sua guida , il suo mentore....la sua ancora .
di martedì, 27 settembre 2011