20:32 Ryner [Viali] ampie ed eleganti si susseguono le falcate del giovane che lento si dirige verso la locanda, sua meta ultima ma ancora ben lontana, tanto che nemmeno è in vista. <...E poi dobbiamo andare a dormire se domani vuoi partire sul presto.>aggiunge ad un suo discorso precedente, atto probabilmente a convincere la propria compagna, che avanza alla propria destra, che è oramai giunta ora di rincasare nella loro stanza. Si schiarisce la voce, deviando altrove lo sguardo, nello specifico verso la fine dei viali, più avanti. <Allora, facciamo un rapido riepilogo...> La esorta, sollevando la mano sinistra dinanzi al petto, chiusa <cavalli: ci sono.> Continua, sollevando il pollice <Cibo ne abbiamo.> prosegue poi, sollevando l'indice <Vestiti pure, ma quello è il meno... Dobbiamo passare a ritirare le armi e che altro?> chiede, prima di voltare il capo al fine di guardarla direttamente negli occhi
20:39 Ainley [Viali Alberati] Con passo tranquillo la ragazza non fa fatica a sostener il passo del compagno, al cui fianco procede sotto le fronde degli alberi che delimitano i viali dela città. La pioggia scroscia insistentemente, costringendola non solo a prender in braccio il cucciolo che da qualche giorno si porta sempre appresso, ma anche a far attenzione a ove mette i piedi per evitare che gli stivaletti rinforzati le si inzuppino alla prima pozzanghera. La piccola volpe di tanto in tanto mette fuori il musetto da sotto il mantello che la biondina indossa per ripararsi dal maltempo, ma subito si rinasconde sotto quella protezione di stoffa alla prima goccia d'acqua che la colpisce sul naso. Intanto la mezzelfa annuisce alle parole dell'umano, prima di schiuder le labbra alla sua ultima domanda per rispondere { .. io devo anche lasciare alla Locandiera un paio di messaggi .. ma per il resto direi che siamo a posto .. } afferma, seppur un poco pensierosa.
20:45 Ryner [Viali Alberati] <a-ah...> mugugna in risposta all'affermazione di lei mentre procede, aggirando una pozzanghera per poi ruotare il capo ed osservar il musetto peloso far capolino dal mantello. <Lo scendiletto lo porti?> domanda, riferendosi alle numerose minacce fatte di scuoiare la bestiola ogni volta che compariva “magicamente” sul letto. Tira su col naso e si schiarisce la voce, prima di deglutire, prender fiato e ricominciare a parlare <va bene. Allora... Siamo solo io e te o viene anche altra gente?> domanda perchè si, in effetti i loro viaggi in solitaria finiscono sempre per somigliare a delle vere e proprie comitive dove s'aggiunge un po' chiunque così, tanto per aver compagnia.
20:52 Ainley [Viali Alberati] Ecco che inarca un sopracciglio alla parola 'scendiletto', scoccando a Ryner un'occhiata fra il perplesso e il contrariato, stato d'animo che si riflette perfettamente nella risposta che segue { .. certo che sì } in tono comunque abbastanza neutro tutto sommato. Abbassa lo sguardo sul cucciolo di volpe ed incrociandone gli occhi grigi la mezza abbozza un mezzo sorrisetto, prima di riprestare la dovuta attenzione a Ryner. Di nuovo palesa una certa perplessità su quel volto d'ibrida { .. sì, siamo solo noi .. nessun altro credo .. } d'altra parte non è che anche lei sia ansiosa di aver compagnia all'infuori dell'umano che l'affianca, almeno per un po'.
21:00 Ryner [Viali Alberati] <No che non è ovvio.> Risponde con una naturalezza disarmante, rispetto al ruolo dello scendiletto rispetto a tutta quella faccenda. Si schiarisce la voce e lo cerca di nuovo con lo sguardo, lanciandogli un'occhiata quantomeno indecifrabile, ma non in positivo. Con nonchalance muta poi espressione in un sorriso quando lo sguardo passa sulla mezzelfa. <Si? Oh bene, bene, bene.> si umetta le labbra e storce un paio di volte la bocca, pensieroso, con lo sguardo che si perde in avanti ancora una volta. <E hai già detto a Raisha eccetera che parti?> Domanda, cercandola in seguito con la coda dell'occhio.
21:08 Ainley [Viali Alberati] Per riflesso allo sguardo dell'uomo che s'abbassa a cercar il volpino, la mezzelfa sotto i lembi del mantello rinsalda la presa anche se proprio non ve n'è bisogno, carezzandogli il pelo di tanto in tanto. Poi ecco che torna con l'iridi di smeraldo sul compagno quando le dona replica alla propria conferma, avendo modo di notarne distintamente la soddisfazione, cosa che lì per lì le fa fessurizzar l'occhi verdi e piegar le labbra in un mezzo sorrisetto enigmatico. All'ultima domanda si stringe un poco nelle spalle, indugiando prima di allungar una falcata e superare una pozzanghera sul suo cammino. Soltanto poi voltandosi a cercarlo ancora una volta gli risponderebbe { Non ancora .. dopo l'altra sera non l'ho più incrociata .. appunto per questo se non la vedrò, le lascerò una missiva }
21:14 Ryner [Viali Alberati] annuisce profondamente a quella risposta almeno un paio di volte prima di rialzare definitivamente il capo e guardare oltre. <Capito.> Afferma, sollevando la sinistra ed infilandola nella tasca anteriore dei calzoni. Un'occhiata di sbieco con la coda dell'occhio al volpino, prima che si avvicini a lei d'un passo, a costo di infilare gli scarponi in una pozzanghera, allungando la destra e, con fare piuttosto possessivo, metterle il braccio intorno ai fianchi. Tira sul naso e guarda dall'alto la bestiola, prima di rivolgere alla padrona di quella il più ampio dei sorrisi.<Ora ricapitoliamo, una volta lì, cosa va fatto.>21:26 Ainley [Viali Alberati] Lo vede accostarsi un po' di più a lei e lo lascia fare, sebbene non le sfugga l'occhiata sua al cucciolo che lei tien in braccio, al riparo sotto il lembo del mantello. Le sue parole comunque la fan distrarre, costretta a inarcar ancora una volta un sopracciglio arcuato sotto quel cappuccio di un verde spento e logoro, ma ancora sfruttabile, palesando nuova espressione interrogativa { In che senso .. ? } no, proprio le deve esser sfuggito un passaggio, anche perché non è che si tratti di un viaggio di lavoro o che altro. In quel momento la strada devia e così anche il loro cammino, e fa ancora qualche passo, aspettando una risposta, prima di scoccargli alla fine ennesimo sguardo indagatorio e uscirsene con un { .. ma poi mi spieghi cos'hai contro la piccola ? } sì, perché che non gli possa piacer più di tanto ci sta, ma il fare dell'altro è ai limiti dell'eccessivo.
---
Per Anhya:
Questa mia parte con le mie scuse.
Non sono proprio riuscita ad attendere il Vostro arrivo e di questo mi dispiace, ma non potevo più restare qui. La mia pazienza ivi si è esaurita ed è tempo per me di proseguire verso la mia prossima meta. Spero che avremo comunque ancora occasione di incontrarci, anche perché ho desiderio di parlare ancora con Voi. Ripasserò da Arborlon fra qualche settimana probabilmente, una tappa provvisoria, e se non vi troverò cercherò di lasciarvi qualche indicazione su come contattarmi in futuro.
Alla prossima.
Ainley Songsteel
21:33 Ryner [Viali Alberati] <Ma non è che ho qualcosa contro di lei...> bofonchia, scuotendo il capo <è che è sempre in mezzo alle scatole. E la volpina qui, e la volpina là...> continua, dondolando la testa a destra e a manca <oh ma guarda quanto è cucciola, è proprio bellina...> continua, per poi guardarla e rivolgerle una scherzosa smorfietta con tanto di linguaccia. In fondo non è che odi più di tanto l'animale, quanto forse la dose di attenzioni che gli vengono dedicate da parte di lei. Sospira, profondamente, riportando lo sguardo in avanti. <comunque... in quanti giorni dovremo essere a destinazione?> domanda, assumendo nuovamente un'espressione pensierosa.
21:40 Ainley [Viali Alberati] Fessurizza lo sguardo ascoltandone il dire, parole che accostate a quella smorfietta l'inducono a rallentare sino a fermarsi e quindi guardandosi brevemente attorno, spostarsi di qualche passo per aver la protezione delle fronde di un albero lì vicino. Soltanto dopo, ovviamente se Ryner si muoverà a sua volta, cercando il compagno, gli risponderebbe { .. ahhh, allora sei geloso .. } e il tono che usa è velato di sottintesi e accostato a nuovo sorrisetto che le dona un'aria furbetta e ironica al tempo stesso. Soltanto poi snocciolerebbe tranquillamente { Non saprei .. forse quattro o cinque giorni .. } per rispondere alla sua ultima domanda.
21:45 Ryner [Viali Alberati] si ferma a sua volta, insieme a lei, per poi andare a seguirne i passi. <Geloso, adesso...> bofonchia, gesticolando con la sinistra appositamente estratta dalla tasca dei calzoni <esagerata.> conclude infine, per poi ascoltare quella che è la prospettiva dei giorni necessari per il viaggio. <Ottimo. Proporrei di fermarci almeno quattro o cinque giorni allora, una volta arrivati... almeno...> sottolinea per poi spiegarsi <g...ià passare più tempo a viaggiare che a stare là non lo trovo il massimo. E poi se non altri rischiamo che ci siano meno incidenti.> per i quali la compagna, pare dalla fortuna avuta ultimamente, sia una vera e propria calamita.21:50 Ainley [Viali Alberati] { .. seh seh .. esagerata .. } bofonchia, ancora con quel mezzo sorrisetto stampato in viso. Palese che non ci creda poi molto, dalla smorfietta scettica adottata subito dopo. Ma comunque non aggiunge altro, lascia correre, come da programma, per stringersi nelle spalle alla sua nuova proposta. Fa giusto per rispondere quando ecco l'ultima affermazione ironica dell'altro la raggiunge e la lascia un momento a bocca aperta a fissarlo, sbattendo poi un paio di volte le palpebre per andare alla fine a reagire con uno sbuffetto del piccolo naso. No, nient'altro, che già da fiato alle corde vocali { Prima vedremo come sarà il tempo .. inutile restare molto se pioverà a catinelle .. } come sta facendo ora per dire.
---
I seguenti messaggi sono stati lasciati alla Locanda dell'Eletto la mattina successiva:
Per Anhya:
Questa mia parte con le mie scuse.
Non sono proprio riuscita ad attendere il Vostro arrivo e di questo mi dispiace, ma non potevo più restare qui. La mia pazienza ivi si è esaurita ed è tempo per me di proseguire verso la mia prossima meta. Spero che avremo comunque ancora occasione di incontrarci, anche perché ho desiderio di parlare ancora con Voi. Ripasserò da Arborlon fra qualche settimana probabilmente, una tappa provvisoria, e se non vi troverò cercherò di lasciarvi qualche indicazione su come contattarmi in futuro.
Alla prossima.
Ainley Songsteel
---
Per Raisha:
Avrei voluto salutarti di persona, ma sono convinta che ci rivedremo presto.
Sono partita perché ormai non ho più alcun desiderio di restare, questo posto mi sta fin troppo stretto e ho terminato la mia pazienza. Stiamo andando ad Ovest, come già ti accennai tempo fa, con l'intenzione di vedere il mare.
Starò via forse un paio di settimane, forse un po' di più, dipende dalle condizioni del viaggio, ma quando tornerò Arborlon sarà solo una tappa di passaggio. Non credo avrò intenzione di fermarmi ora che ho ripreso il cammino.
Se non ti incrocierò sulla mia strada, stai pur certa che ci rivedremo a Leah, in fondo ho ancora un paio di questioni in sospeso, ed una è quel rompicapo che si chiama Talesin.
Salutami Faja e vi auguro buona fortuna per il vostro prossimo avvenire.
Un abbraccio
Ainley S.
Avrei voluto salutarti di persona, ma sono convinta che ci rivedremo presto.
Sono partita perché ormai non ho più alcun desiderio di restare, questo posto mi sta fin troppo stretto e ho terminato la mia pazienza. Stiamo andando ad Ovest, come già ti accennai tempo fa, con l'intenzione di vedere il mare.
Starò via forse un paio di settimane, forse un po' di più, dipende dalle condizioni del viaggio, ma quando tornerò Arborlon sarà solo una tappa di passaggio. Non credo avrò intenzione di fermarmi ora che ho ripreso il cammino.
Se non ti incrocierò sulla mia strada, stai pur certa che ci rivedremo a Leah, in fondo ho ancora un paio di questioni in sospeso, ed una è quel rompicapo che si chiama Talesin.
Salutami Faja e vi auguro buona fortuna per il vostro prossimo avvenire.
Un abbraccio
Ainley S.
---
Per Ithel:
Lascio questo scritto nel caso che tu ti rifaccia vivo dopo la mia partenza.
Mi spiace ma non sono tipo per le mezze misure, sarò breve.
Sono partita, non potendo più aspettare invano. Sono andata ad Ovest ma dovrei tornare entro due settimane in città, almeno è quel che mi auguro a seconda delle condizioni del tempo. Puoi recarti al Villaggio del Leone nel mentre, e magari aggiornarci al mio rientro, che sarà solo una tappa perché intendo ripartire subito per Leah. Con o senza di te. Nel secondo caso, immagino ci vedremo direttamente lì.
A presto.
Ainley Songsteel
Lascio questo scritto nel caso che tu ti rifaccia vivo dopo la mia partenza.
Mi spiace ma non sono tipo per le mezze misure, sarò breve.
Sono partita, non potendo più aspettare invano. Sono andata ad Ovest ma dovrei tornare entro due settimane in città, almeno è quel che mi auguro a seconda delle condizioni del tempo. Puoi recarti al Villaggio del Leone nel mentre, e magari aggiornarci al mio rientro, che sarà solo una tappa perché intendo ripartire subito per Leah. Con o senza di te. Nel secondo caso, immagino ci vedremo direttamente lì.
A presto.
Ainley Songsteel
di domenica, 02 ottobre 2011