mercoledì 4 gennaio 2012

Uno scambio amorevole in sala d'arme

21:52 Ryner [Sala Allenamenti] Stranamente anche in quest'occasione è vestito bene. indossa infatti ancora il proprio abito fatto su misura, con tanto di mantella sulle spalle. è poggiato indietro con la schiena, contro la parete della sala degli allenamenti. la pianta del piede destro poggia indietro contro il muro, essendo la gamba flessa ad angolo retto, mentre la gemella è ben distesa a puntellarlo lì contro. La mano sinistra è poggiata sul fianco con aria scettica mentre la destra, chiusa intorno all'impugnatura di una delle armi di legno per gli allenamenti, rigira l'arma più e più volte, con gli occhi puntati su di questa. <Sei sicura?> Domanda, sollevando il mento ed inclinando il capo verso destra. <...E cosa scommettiamo questa volta?> Domanda, quando con un colpo di reni separa la propria schiena dal muro e lo sguardo corre in favore del viso della mezz'elfa.
22:04 Ainley [Sala Allenamenti] A differenza del compagno la mezzosangue è libera dell'impiccio del mantello come di quello della spada, riposta insieme al resto della cintura vicino la rastrelliera dalla quale si sta giusto allontanando, impugnando nella destra una spada di quelle d'addestramento { Perché no ? } replica tranquillamente, in risposta ai suoi dubbi al riguardo. Mentre ferma il passo ormai di fronte a Ryner, scocca uno sguardo di sbieco al cucciolo di volpe che, per sta volta, resterà senza balia lì nel cantuccio più prossimo alle porte della sala. Indossa la sua solita camiciola di lana bianca, sovrastata da quel corpetto in cuoio, nero come il velluto dei pantaloni, più che adatti alla stagione fredda. A completar il vestiario, calza il solito paio di stivaletti rinforzati. Nel sollevar l'iridi di smeraldo di nuovo sul volto dell'uomo, la ragazza tuttavia inarca appena un sopracciglio, prima di sfoggiare un sorrisetto ironico come ironiche son le sue parole successive { Certo che ti ho proprio portato su una brutta strada .. sempre con ste scommesse .. } scherza, è palese, lo sta solo punzecchiando un po' { .. forza, prova ad attaccarmi } lo incita, fermataglisi di fronte la spada rivolta verso il basso e la punta leggermente esterna al proprio corpo. Rilassata, non si pone in una posizione particolare. Tien semplicemente ambo le gambe leggermente divaricate e morbide, con il piede destro avanzato rispetto il mancino.
22:14 Ryner [sala addestramento] compie un paio di passi e dunque si ritrova la mezz'elfa proprio davanti. Sospira, scrollando le spalle e commentando le sue parole con un banale riferimento ad un proverbio <Chi va con lo zoppo...> Va piano. poco ma sicuro. Tira su col naso, sollevando il sopracciglio sinistro ed annuendo un paio di volte. rinsalda la presa sull'arma da allenamento, afferrandola con la destra appena sotto il traverso della guardia. mima volontariamente a vuoto, prima ancora di entrare a distanza di ingaggio un tondo diritto ed un tondo roverso per prendere confidenza con il peso dell'arma profondamente diverso da quella che è solito portar con se e dunque inizia ad avanzare verso di lei. Pone avanti il piede sinistro e dunque ruota in sensio orario il busto, raccogliendo dunque su se stesso il braccio destro e portando la spada orizzontale rispetto al suolo, mentre il braccio sinistro, flesso ad angolo retto e distanziato rispetto al corpo, lo aiuterà a mantenere l'equilibrio quando, proprio facendo perno sul piede sinistro ora avanzato -su cui va a caricare il proprio peso- porta avanti il piede destro, causando in tal modo una rotazione antioraria del busto piuttosto spontanea, che inoltre si piega leggermente in avanti, precedendo di una frazione di secondo un distendersi in avanti del braccio destro che porta la spada di legno a proiettarsi in avanti in una linea lievemente discendente, tentando di portare così un affondo in direzione del torace di ainley. un pò fiacco e apparentemente svogliato come colpo, ma si sa, lui è così quando si inizia. l'opposto di quando finisce, insomma, giacchè puntualmente termina col farsi prendere troppo la mano.
22:28 Ainley [Sala Allenamenti] Segue i suoi movimenti con lo sguardo, aspettando pazientemente che abbia preso confidenza con il peso della spada e quindi sia pronto a far la sua prima mossa. Ne osserva l'avanzare con il piede mancino prima e la posizione del suo braccio è già un indizio per il colpo che egli intende portare. Certo è che non resta ad aspettarlo la biondina, i lunghi capelli legati in una morbida treccia che le ricade dietro la schiena e ondeggia ad ogni minimo spostamento. Come l'uomo avanza con il piede destro, lei sposta il proprio di un mezzo passo verso la propria destra, per poi spostare il peso sulla medesima gamba e quindi farvi perno per ruotare il busto, retrocedendo con lo stivaletto sinistro e donando pertanto il fianco dritto all'avversario. Celere nei movimenti, sebbene non scattosa, per porsi fuori dalla traiettoria di quell'affondo e al tempo stesso ecco sollevar il braccio destro e con esso la spada, il gomito che guida l'avambraccio e il prolungamento dello stesso costituito dalla lama di legno per tentare al tempo di far toccare Medio contro Debole avverso e deviarne leggermente il percorso un po' più lontano da sé, un tocco che può tranquillamente considerarsi una punzecchiatura. Quindi a bilanciare sposta leggermente il piede destro di nuovo indietro rispetto il mancino, senza tuttavia ruotare ancora rispetto Ryner, per finire quello spostamento che va insieme a schivare e simil-parare. Sorride, limitandosi a quello, lasciandogli il tempo di accelerare i propri ritmi. Sembra quasi prenderlo come un gioco ed in effetti per ora lo è { .. allora scommettiamo .. } lo invita a quel punto, abbastanza allegramente.
22:30 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
22:40 Ryner [sala addestramento] Ora, quando lei devia la propria lama verso l'alto colpendola sul debole dopo aver già in parte schivato, spostandola completamente fuori traiettoria, il busto s'inarca ed il braccio si ritrae piegandosi verso l'alto. a metà circa di questo tragitto, che termina con la propria lama che punta orizzontalmente dietro di se, la mano sinistra si sovrappone alla destra sull'impugnatura. Il petto si gonfia, ed è un altro passo in avanti, il sinistro nella fattispecie, che segue nell'avanzare e dunque nell'incalzarla. quando poi il busto si flette nuovamente in avanti ambo le braccia si ridistendono in una discesa verticale che porta l'arma di legno a calare diritta in direzione ideale della fronte di lei, bersaglio che infatti sta tentando di colpire. anche qui poca forza e ben poco dinamismo. mentre il colpo vien vibrato ecco che finalmente le risponde <Cosa?>, il che delinea il "grande impegno" che sta mettendo al momento in quell'allenamento.
22:57 Ainley [Sala Allenamenti] No, l'impegno per ora è minimo è evidente dalla velocità dei colpi che sferra l'uomo e dalla facilità con cui per ora sembra rispondere la mezzosangue. Segue con l'iridi il sollevarsi della spada altrui e quindi il suo impugnarla con ambo le mani prima di provare un altro attacco 'indolente'. Non è altrettanto indolente la sua reazione, ma nemmeno tanto allarmata perché di nuovo si muove per schivare, con gli stessi passi di prima: prima di sinistro e poi il destro a indietreggiare - movimento che in realtà nei confronti di Ryner è laterale perché gli sta praticamente girando intorno. Movimento totalmente evasivo, togliendo anche la spada dalla traiettoria di quel fendente solo per puntarla di nuovo verso il basso e poi provare un contrattacco. Donandogli ancora il fianco destro, solleva di nuovo il braccio imprimento un certo slancio con una rotazione del polso a rendere tale movimento fluido nella risalita che vuole portare un Ridoppio dritto che mira a colpirgli, questa volta di Debole, il polso sinistro. E nel mentre { .. chi perde porta la colazione in camera all'altro per una settimana } la butta lì la sua proposta, allegra.
22:57 Ainley usa abilità: Agilità equestre lv1
22:57 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
23:06 Ryner [Sala addestramento] Il colpo, tanto per cambiare, va a vuoto. vuoi perchè prevedibile, vuoi perchè vibrato quasi senza forza. Si ritrova dunque con la spada bassa e lei sul lato e, quando lei vibra il colpo, sembra innestare subito la quarta. il piede sinistro arretra nuovamente, portandosi dietro il piede destro così da innescare una rotazione antioraria del busto che si ruota per darle il fronte, ed al contempo trascina con se le braccia che, basse di loro per via del fendente mancato, si muovono insieme alla spada con un moto da destra verso sinistra atto a cercare di fermare il colpo altrui quasi sul nascere, e ne aggiusta l'altezza -sollevando dunque la lama- inarcando nuovamente il busto. tenta in sostanza di fermare quel ridoppio con un colpo gemello tenendo la lama perpendicolare a quella avversaria al fine di incrociarla a metà strada, provando a parare con il forte. <Ha.> Esclama. <Bel tentativo.> Continua. <Se vinci tu ti porto la colazione a letto... Ma se vinco io...>  
23:18 Ainley [Sala Allenamenti] Il ritmo accelera quasi senza preavviso, almeno da parte dell'umano che nonostante le apparenze sembra proprio aver una buona reazione e degli ottimi riflessi. Lama contro lama si ritrova la biondina, inarcando ambo le sopracciglia per esternare una leggera perplessità che un istante dopo sfuma, sostituita da un sorrisetto. Forte contro Forte, cerca meccanicamente d'impugnare la propria spada anche con la mancina, posizionandola subito dietro la dritta lungo l'impugnatura. Tenta quindi di anticipare una pronta reazione da parte dell'altro e cercare di prevalere, utilizzando il punto in cui le lame son in contatto come perno per reclinar la propria, la punta verso l'alto e l'elsa verso il basso e così arrivare a fermare la spada altrui agganciandola con l'elsa e lì trattenerla, il tempo necessario a cercarne gli occhi e continuare il discorso, accompagnando tale tentativo di costrizione con parte del proprio peso { .. se vinci tu ? } lo invita a continuare, curiosa e combattiva al tempo stesso 
23:36 Ryner [sala allenamenti] l'angolo destro delle sopracciglia si solleva leggermente a quella replica da parte di lei, soddisfatto d'averla incuriosita. inizia ad applicare forza con ambo le braccia, e quindi con la propria spada, contro quella di lei nel tentare di costringerla a fare forza a sua volta per riuscire a mantenere stabile quell'incrocio di lame e dirottare su questo l'attenzione di lei. <Se vinco io, niente vestaglia per dormire.> Insomma, che ci si poteva aspettare da uno così? se lei fosse sorpresa vorrebbe dire che non lo conosce. E, non appena avrà finito questa frase, dopo aver applicato forza precedentemente, ecco che per sorprenderla smette all'improvviso di imprimerne alla propria spada, spostando ambo le braccia -ed il legno di conseguenza- verso destra, di scatto, al fine di tentare di allontanare un poco la propria arma da quella di lei. un istante ed ecco che questo allontanamento si tramuterebbe in un moto perfettamente -o quasi- circolare che cerca di compiere al fine di tentare di far ripiombare la propria spadina di legno su quella avversaria per distoglierla da quella posizione e permettegli di compiere due passi indietro in una certa sicurezza.
23:37 Ryner usa abilità: Fintare
23:47 Ainley [Sala Allenamenti] In effetti è sorpresa per il suo dire, ma non perché non lo conosca. La sorpresa è leggera e le fa schiuder solo un poco le labbra, non abbastanza da accusare lo sbilanciamento di forze improvviso a cui la sottopone l'uomo. Le basta scivolar con il piede mancino un po' più avanti per controbilanciare la mancanza della spada avversa e subito dopo far perno sullo stesso per provare a indietreggiare. Questa volta lo scatto lo fa, perdendo parte della fluidità nei movimenti a causa dell'effetto sorpresa. Tenta così di riguadagnare le distanze di sicurezza, cercando di evitare il colpo diversivo d'ei ritirando la presa sull'elsa della mancina e tirando indietro il braccio destro con la lama medesima, di nuovo portandola esterna a sé stessa per non intralciarsi. Con quei tre passi si ritrova di nuovo a porre il dritto avanzato mentre lo stivaletto mancino punta leggermente esterno, fornendo all'altro di nuovo principalmente il fianco dritto e la lama stessa in legno, Debole puntato in avanti e verso il suolo { Ma .. io non ce l'ho la vestaglia } ribatte finalmente, spiegando così il motivo di propria perplessità e stupore che ancor la fanno fissare il compagno con una certa insistenza.
23:48 Ainley usa abilità: Armi e protezioni leggere
23:48 Ainley usa abilità: Agilità equestre lv1
23:51 Ryner [sala allenamenti] a quell'affermazione da finta toonta assottiglia lo sguardo con aria di chi non intende esser preso per i fondelli -anche se è seria solo per modo di dire - <il vestito rosso.> quello che lei è stata solita adoperare per dormire per mesi, dal loro arrivo ad arbolon in poi. il piede sinistro si porta indietro, il busto resta perfettamente dritto e rivolto verso di lei e tende la sola mano sinistra in avanti, con il debole della spada da allenamento che le indica il volto. <Vuoi la colazione? Vieni a prendertela.> La incita, dando a lei l'iniziativa durante questo secondo scambio. <Al primo colpo di spada a segno.> Specifica, giacchè poi lui è solito adoperare bassezze quali colluttazioni e cose di norma considerate "poco pulite". 
23:59 Ainley [Sala Allenamenti] { Ahh } comprensione finalmente a pingerle il viso d'ibrida, ora che l'arcano è stato svelato. Un sorriso poco rassicurante poi le si fa spazio fra le rosee, fessurizzando di poco lo sguardo per renderlo più penetrante giacché lui l'invita ad andarsi a guadagnare la colazione { Va bene } replica soltanto, accettando invito e termini dello scontro. Cerca di nuovo l'impugnatura della spada con la mancina, ruotando il busto in senso orario per volger la punta della propria arma ora dietro di sé, sempre esternamente e già così preparando il colpo che si prospetta aver una certa enfasi. Infatti flettendo un po' di più le ginocchia parte, passi rapidi e veloci che la vedon bruciare le distanze in una carica leggera, puntandogli contro frontalmente finché non arriva a distanza ottimale. Si ferma con il piede destro avanzato, di nuovo, solo per scaricare su di esso il proprio peso e passare lo slancio alle braccia che invece proseguono. Quindi ruotando il busto in senso antiorario, indietreggia leggermente col busto per sferrare un Ridoppio Dritto che mira alla gamba sinistra altrui, avanzando di mezzo passo con il piede mancino per finire di bilanciare lo slancio.
00:14 Ryner [sala allenamenti] Ed è lì, con il solo braccio sinistro, teso, a mantenere tesa la spada verso di lei, ad attenderne una relazione. intanto la mano destra si muove, portandosi al collo ed iniziando freneticamente a slacciare il laccio che tien su a malapena il mantello, strattonandolo. forse si sente impacciato, forse sente caldo o chi lo sa. <Addio vestaglia.> Sentenzia dunque per provocarla. quando lei carica lui è abbastanza pronto a riceverla. il colpo arriverà da destra e questo è chiaro, e quando si fa chiara anche la direzione ecco il braccio sinistro abbassarsi di scatto, portando braccio e spada paralleli alla gamba sinistra, avanzata, sovrapponendo la spada di legno al proprio arto, da cui però è distanziata una ventina di centimetri. così cerca di intercettare il colpo avversario prima che questo giunga a termine. intanto il piede sinistro scivola indietro rispetto al destro, così da non lasciare nullla laddove prima c'era un facile bersaglio, casomai la parata non riuscisse completamente. riuscisse ad arretrare o a schivare quel colpo la mano destra, che a questo punto stringerebbe in pugno il mantello, andrebbe ad allargarsi verso destra con movimento repentino, così da allargare il più possibile il drappo di lana pettinata. indi il braccio compirebbe un movimento in avanti, verso l'alto, in un arco da destra verso sinistra a metà del quale la mano destra lascerebbe la presa sul mantello medesimo nel tentativo di gettarlo sulla testa della compagna.
00:26 Ainley [Sala Allenamenti] Impatta legno contro legno, con uno schiocco sonoro che si spande per la sala sino all'alto soffitto. A quel suono persino il volpino, rimasto buono in un angolo, alza di scatto il musetto, le orecchie ritte e gli occhi sbarratti, allarmato. La biondina invece di per sé vien presa alla sprovvista dal fare dell'uomo che passa ad un'offensiva ingegnosa quanto inattesa { Ehi !! } Si vede piombare il mantello altrui addosso, cosa che per reazione istintiva le fa mollar con la mancina la presa della propria spada per sollevar braccio e gomito verso l'alto, in tentativo di pararsi con lo stesso ed eludere la stoffa che minaccia di oscurarle il campo visivo. Al contempo tenta ancora di togliersi dal suo raggio d'azione, almeno quello della spada, spostandosi lateralmente verso la propria destra di tre passi rapidi che potrebbero anche farla incespicare.
Ainley tira 1/10
Ryner tira 5/10
00:31 Ainley [Sala Allenamenti] Infatti incespica sui propri stivali, l'adrenalina in circolo che ha fatto l'effetto opposto e invece di renderla più scattante, l'ha solo fatta imbalzare. Così si ritroverà a rotolare al suolo, cercando di afferrar quel mantello che prima voleva solo scostarsi di dosso per mantenersi in equilibrio. Gesto inutile ovviamente, eppure dovrebbe riuscire a non perdere la presa sulla spada sebbene si ritrovi a impattare sulla pietra del pavimento con il fianco destro, riuscendo a malapena a non sbatter la testa.
00:40 Ryner [sala allenamenti] consguenze inaspettate ha quel gesto, che doveva essere solo una mera distrazione per permettergli di colpirla senza incorrere in facili parate visto l'addestramento che lei, a differenza sua, ha seguito. questa mossa per portarlo in vantaggio l'ha addirittura portata a cadere in terra, un poco lontana da lui ma tutto sommato raggiungibile. dopo una frazione di secondo nel quale è la sorpresa a farla da padrone ecco che realizza, intravedendo il miraggio di una rapida vittoria. si muove in avanti con tre passi, così da terminare con il sinistro avanti nei pressi di lei, proprio di fronte a lei ad altezza ventre. il braccio sinistro si stende verso di lei, senza tuttavia toccarla in alcun modo, ad indicarne generalmente il tronco con il debole della spada da allenamento. <Preparati a levarti tutto, bimbaH.> Sentenzia con fare spavaldo. Mira a una resa per manifesta superiorità, anzichè colpirla a tradimento.
00:48 Ainley [Sala Allenamenti] Riesce a levarsi il mantello di dosso finalmente dopo essersi 'cappottata' ma non fa in tempo a far nient'altro che, sorreggendosi dal pavimento con il gomito destro solleva lo sguardo giusto in tempo per far entrare nel proprio campo visivo la punta della spada d'allenamento di Ryner. Alle puntute le giungon le parole altrui, del tutto spavalde giacché egli può permetterselo. Ne cerca lo sguardo ancora sorpresa per la piega degli eventi, come se faticasse a capacitarsi dell'accaduto, ma alla fine non può che arrendersi all'evidenza. Espira, svuotando i polmoni in quel che è un sospiro a labbra serrate, prima di sollevar la mancina e scostare delicatamente la lama di legno da sé e nel mentre concedere { .. va bene, hai vinto .. } un po' amareggiata, in fondo l'idea di farsi coccolare con la colazione a letto le piaceva da morire. Arriccia le labbra in una smorfia d'insoddisfazione che presto lascia il posto ad una neutralità incompleta, che sfugge allo sguardo altrui perché reclinando il capo verso il basso son i capelli da adombrarle il viso, mentre tenta di alzarsi.
00:59 Ryner [sala allenamenti] Capisce ben presto di aver esagerato con quella spavalderia nel sentirla arrendersi subito e senza commentare in altro modo. <Ti sei fatta male?> chiede dunque, riabbassando la spada e vedendola levarsi di dosso il mantello. <Scusa, è stato scorretto.> mugugna dunque, piegando le ginocchia per abbassarsi un poco al fine di cercare di aiutarla ad alzarsi adoperando la mano destra, libera. <Purtroppo temo che o così o le prendo fisso... Sai com'è. Il mio orgoglio non mi permette di perdere e le mie braccia non mi consentono di vincere.> Cerca di rincuorarla rivelando ciò che ha mosso quel gesto scorretto ai suoi danni. sarà che non hanno stabilito le regole prima, ma di solito queste cose si evitano a prescindere.
01:08 Ainley [Sala Allenamenti] Inizialmente alla sua prima domanda non risponde, ma nonostante tutto nell'inquadrare nel proprio campo visivo la mano altrui che le offre aiuto, dopo un breve attimo l'accetta sollevando la propria mancina - quella libera in quanto la destra ancor tiene la propria spada - per stringere quella altrui e così tirarsi su. Soltanto una volta di nuovo in piedi, scuotendo piano il capo in un ondeggiare morbido di ciocche bionde, replica { No no .. non devi scusarti } pacata anche nel tono, accondiscendente nei suoi riguardi { .. in battaglia tutto è lecito .. sei stato bravo, un ottimo espediente } lo loda addirittura, abbozzando un piccolo sorriso incoraggiante che tuttavia finisce lì nell'incrociarne di sfuggita lo sguardo. L'orgoglio ce l'ha anche lei ed è lì che la punzecchia, tormentandola con una nenia che cita "Sei morta" a ripetizione. S'accorge del proprio respiro un po' accelerato, per la fatica dell'esercizio fisico e lo spavento della conclusione, ma non vi da' peso, limitandosi ad abbassar lo sguardo di smeraldo sul manto di Ryner rimasto al suolo.
01:22 Ryner [sala allenamento] <Sarà...> Mugugna, schiarendosi la voce. <Purtroppo sino a che non mi cimenterò in allenamenti o altre cose cui invece tu ti sottoponi...> lascia in sospeso la frase, aiutandola ad alzarsi e sentendola comunque piuttosto mogia. <Magari allora potremo combattere alla pari.> Cerca a sua volta di darle un riconoscimentoe cioè che, senza bassezze di questo genere, non ha possibilità di vincere contro un avversario come lei, più rapido, allenato e con un addestramento alle spalle. segue il suo sguardo e si riabbassa per raccattare il proprio mantello, prima di risollevarsi in piedi e ricercarne lo sguardo. <Che ti va di fare? Altro giro oppure cosa?> Le domanda, rivolgendole un ampio sorriso.
01:32 Ainley [Sala Allenamenti] Accenna a muoversi verso la rastrelliera ma prima di far anche un solo passo la domanda di Ryner la porta a sollevar di nuovo l'iridi di quel verde scuro sull'uomo { .. dammi un po' di tregua, Ryner .. è tardi anche per me } sì, la stanchezza inizia a sentirla tutta, anche perché la notte scorsa ha fatto un po' di ore piccole a causa della ronda. S'avvia verso la rastrelliera quindi, per andare a riporre la spada di legno, passo misurato, senza dubbio calzante al suo stato d'animo vagamente abbattuto. Una volta rimessa l'arma ove l'aveva presa, recupera prima la cintura - che va a legarsi in vita, la bifilare pendente sul fianco sinistro - e poi il proprio mantello, senza riporselo sulle spalle ma reggendoselo da sopra la spalla dritta con la medesima mano { Andiamo ? } cerca l'uomo e compagno soltanto dopo, aspettando di vederne il fare prima di procedere nel caso la assecondi.
01:44 Ryner [Sala allenamenti] Rimane un pò interdetto nel vederla allontanarsi verso la rastrelliera dopo aver pronunciato quelle parole ma come al suo solito fa finta di nulla e si avvia a sua volta verso la rastrelliera sulla quale posa la spada da allenamento. fatto ciò si gira verso ainley che lo sta guardando e aspettando e le si avvicina con rapidi passi. allarga il braccio sinistro ora libero dall'arma e cerca di circondarne i fianchi con fare affettuoso per poi tentare di tirarla contro di se, cercando di comprarla spudoratamente dopo averne ferito l'orgoglio con un pò di sano contatto fisico non richiesto. piega la testa di lato, cercando di completare l'opera poggiandole le labbra sulla testolina prima di avviarsi come richiesto. <Stasera ti lascio dormire, ma non sperare di cavartela sempre così facilmente.> ridacchia dunque, volutamente scherzoso