14:32 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] Conduce la cavalla al passo la mezzosangue, seduta sulla sella, mentre lo sguardo attento vaga per il paesaggio circostante sino a sfiorar le sponde del lago Innisbore, che riflettono argentee i raggi del sole del primo pomeriggio. Il cielo sereno è parte della causa del suo fantastico umore, come si può notar dall'espressione sorridente che ha stampata in volto probabilmente sin dal mattino. Cavalca affianco a Ryner, mentre la piccola volpe procede a lato della strada che si dirama per la piana alberata, i monti a costeggiare l'orizzonte di fronte a loro. 14:39 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] Stanno giusto conversando tranquillamente i due compagni di viaggio { .. non ho ancora deciso che nome dargli .. non so nemmeno se sia maschio o femmina } palese stia parlando del cucciolo di volpe e palese che stia chiedendo un parere al compagno di viaggio, al quale dona un occhiata attenta nell'ascoltarne poi la replica. Abbozza un sorriso, stringendosi nelle spalle quindi, quando lui usa un tono neutro e un po' distaccato { .. sì scusa, è vero che sei geloso } ironica, lascia che l'occhi verdi scivolino di nuovo di fronte a sé, per poi andar a cercare di nuovo la volpe che s'è fermata più indietro.
14:45 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] Si porta la dritta guantata alle labbra, emettendo un fischio di breve durata con l'ausilio delle dita. La volpina alza il musetto di scatto e spicca una breve corsa con la lingua penzoloni, per evitare di perdere quella che a conti fatti è la sua nuova famiglia { .. mh } soddisfatta la ragazza annuisce fra sé e sé, contenta d'esser riuscita a insegnarle almeno a prestar attenzione al suo richiamo. Nel mentre la conversazione prosegue, senza troppi intoppi e così anche il loro viaggio, almeno finché il cucciolo non rimane indietro di nuovo, guaendo e costringendo i due a fermarsi per vedere che succede.
14:52 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] Ryner sbuffa ed è alquanto comprensibile, ma la mezzosangue gli scocca lo stesso un'occhiata in tralice mentre scende da cavallo e s'incammina verso il cucciolo di volpe che le va incontro { .. che c'è ? } non riceve risposta ovviamente, ma a un certo punto la palla di pelo prende una breve rincorsa e le salta in braccio, arrampicandosi sulla sua veste per quanto corta sia, facendola sussultare dalla sorpresa { Ehi ! Stanco di camminare ? } domanda retorica che la vede anche accostarsi ad un sorrisetto un po' divertito { va bene } concede infine, voltandosi per tornar sui propri passi. Nel mentre costeggia la strada con lo sguardo, cercando qualche erba che magari potrebbe esser utile o interessante.
Ainley ha cercato delle erbe, trovando qualcosa di interessante
14:58 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] E par proprio una giornata fortunata perché sì, riesce a trovar qualcosa. Ripone le poche erbe che ha trovato nella scarsella ed infine si accosta al proprio cavallo ed al compagno che è rimasto in sella al suo destriero. Alla sua domanda su quale fosse il problema stavola la biondina risponde con un'alzata di spalle { .. pare solo fosse stanco di camminarci dietro } in effetti son in viaggio sin dal mattino. Risale in sella a sua volta quindi, riponendo la piccola volpe vicino a sé sul dorso di Runya, reggendola con una mano per evitare che cada quando l'animale riprende ad avanzare di nuovo al passo, secondo le direttive della cavaliera.
15:03 Ainley [In sella - Pressi Innisbore] Riprendono così ad avanzare, diretti verso l'estremo occidente, con quell'andatura abbastanza tranquilla di chi non ha particolarmente fretta ma è disposto a godersi il viaggio e non solo la meta. La mezzosangue porta il proprio bagaglio assicurato alla sella dietro di sé, ben chiuso e assicurato con apposite cinghie, mentre il logoro mantello che le drappeggia dalle spalle cela poco del suo vestiario leggero, tipicamente estivo. Tuttavia il fatto che la stagione stia finendo si riflette non solo nel calo di temperature ma anche nel susseguirsi dei temporali sempre più frequenti e nel cambio di tonalità della natura circostante. Tutte cose che però attualmente non la preoccupano affatto. D'altra parte non c'è nulla ora che possa impensierirla: è di nuovo in viaggio e non poteva desiderar nulla di meglio.
di mercoledì, 05 ottobre 2011