mercoledì 4 gennaio 2012

Reincontrarsi così presto


14:27 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] non ha fatto nulla di quel che doveva fare.. se n'è un po' fregato. O forse è colpa di chi non gli ha imprestato il cavallo? E' giunto sino a Leah in Aeronave, e ancora deve indagare sulle proprie origini. Nere le vesti, logore e consunte ormai, del viandante dell'Ovest. Capelli raccolti in una coda, eretta posa, mani in tasca mentre vaga per il mercato, alla ricerca forse di qualcosa di utile. Regolare respiro, compiaciuto per il clima ancora non troppo rigido, ideale da consentire una passeggiata. Ancora non sa bene cosa fare. Ma questo sembra non spaventarlo troppo. Occhi sulla merce, seppur di tanto in tanto siano levati sui presenti, forse per coglier qualcosa circa quella somiglianza.
14:34 Ainley [Zona Mercato Nord] La città è piena di vita lì in quella zona di Leah, disseminata di bancarelle che costeggiano le strade e riempiono le piazze, i venditori che contrattano e pubblicizzano la loro merce ai passanti ed a chi è venuto proprio alla ricerca di qualcosa di utile. Disarmata, almeno all'apparenza, la mezzelfa s'aggira con passo indolente per quelle vie lastricate, lasciando scivolar l'occhi verdi da una bancarella all'altra senza eccessivo interesse. Non sembra ancora preoccupata della stagione fredda che avanza, il mantello logoro che le drappeggia dalle spalle e sovrasta quei suoi abiti tipicamente estivi. Il vestito verde chiaro è sovrastato dal corpetto in cuoio nero, mentre la cintura è sprovvista della daga che ad Arborlon aveva il permesso di protare. Nascosto nello stivaletto destro tuttavia risiede il suo coltello da lancio, ben celato ad occhio altrui. Accanto a lei, poco dietro, trotterella un piccolo cucciolo di volpe rossa, la lingua rosea che penzola fuori dalle fauci minute di cui è provvisto.
14:39 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] disinvolto, forse assorto, noncurante di chi probabilmente parlotta, nemmeno fa caso a chi strilla per attirare la clientela e vendere le proprie merci.. un passo dopo l'altro, capo viene chinato appena come a voler stare distante da chissà quale calca o discorso. Solo la mente impegnata in chissà quale invisibile riflessione. Regolar respiro ancor move il petto in ritmico su e giù, ventre piatto ch'appena brontola, forse affamato. Ma il fisico asciutto va mantenuto, a costo d'una rigida dieta. Perché no? Povero in canna, o così pare. Trasandato e sudicio. Da quanto non fa un bagno? Da ieri. Si, perché appare sempre ciò che non è. Forse per mescolarsi agli altri. Chissà.
14:48 Ainley [Zona Mercato Nord] Un'aria vaga le aleggia in volto, l'espressione distaccata che la segue anche nell'innalzar lo sguardo di smeraldo verso il cielo punteggiato di nuvole. Il sole del tardo meriggio riscalda l'aria della cittadina, le sue strade e gli edifici, ma la debole brezza che le sfiora la pelle rinfresca lei come gli altri che si attardano. S'acciglia, per un pensiero che solo lei conosce, i lunghi capelli biondi che ondeggiano un poco ad ogni passo, finché non arresta il proprio incedere. Qualcosa ha attirato la sua attenzione, un basso ringhio che dalla gola di quel che è ancora un cucciolo giunge sino a lei, che va a cercarlo con lo sguardo, individuando quella palla di pelo rossiccia puntare verso l'altra sponda della strada lì ove si dirama { Mh ? } inarca un sopracciglio, riscuotendosi abbastanza da esprimer netta perplessità che poi la vede seguir la direzione della volpe e cercar la causa di quel suo indispettimento. Non le vuol molto per individuare la sagoma di quello che è a conti fatti proprio Ithel, la copia sputata del suo genitore sì eppure totalmente differente. Ci impiega ancor un paio di secondi però per realizzare ciò che ha davanti agli occhi, sbattendo un paio di volte le palpebre mentre la sorpresa ora si fa strada attraverso i lineamenti.
14:55 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] lo sguardo viene sollevato, occhi incrociano quelli di Lei {Mpf} borbotta, pacato {anche tu qui?} le chiede, movendo il passo per avvicinarsi a Lei {hai trovato tuo padre?} le chiede, direttamente {mi pareva abitasse in questa Città} riflette, con calma {io ho bisogno di un Cavallo.. ad Arborlon fanno storie.. } scuote il capo, facendo spallucce {ancora devo battere quei sentieri.. se solo fossi caval-munito} conclude, asciutto. Sguardo viene rivolto a chi nei paraggi sembra guardarli {beh? che avete ad guardare?} forse un pochino sgarbato, o magari solamente stanco, e per questo brusco. Uff, tutta colpa di quell'altro, sicuramente.
15:01 Ainley [Zona Mercato Nord] Sgrana un poco di più gli occhi quando, dopo che ne incrocia lo sguardo, ecco che è lui a parlare per primo, come se non s'aspettasse di vederla lì, come se non sapesse. Schiude le labbra ma da esse non scaturisce alcun suono, come smorzato in gola, e l'elfo continua a parlare, commenti all'apparenza sconnessi, che la giovane mezzosangue fatica a seguire sino in fondo. Sussulta quasi alla reazione improvvisa che infine ei ha verso chi si era fermato, i pochi che li avevano notati, a guardarli, una cosa di cui fatica a capacitarsi è evidente dal modo in cui indugia { .. tu sei quell'altro .. } mormora più fra sé e sé che a lui, come se solo così potesse infine decidersi. Talesin non può essere di sicuro. Sbuffa dal piccolo naso, un gesto di stizza che accompagna anche lo scatto della mano sinistra di lei in segno al volpino di quietarsi. Non gli presta altra attenzione, perché si muove invece in direzione del Telrunya, che par assai provato ad un esame più accurato { Sei ridotto peggio di uno straccio } secca gli fa notare, un dato di fatto che esprime senza tatto, eppure già abbozza un mezzo sorriso.
15:05 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] {grazie per il complimento, piccola} leggero sorriso abbozza sulle vermiglie, lento aspetta ch'Ella gli s'avvicini {non ho più niente...credo d'aver esaurito ogni minima finanza in mio possesso} ammette, senza giri di parole {speravo di vedere qui quel folle di Tuo Padre.. e magari avere da Lui qualche notizia..} occhi su di Lei, attento {dici che al Castello mi faranno entrare?} nessuno sguardo alla volpe, no, non adesso. Deciso forse a dedicar l'attenzione alla ragazzina, àncora di chissà quale invisibile salvezza. Da cosa poi?
15:14 Ainley [Zona Mercato Nord] Smorza sul nascere un'istintivo scoppio d'ilarità, emettendo quel che a labbra serrate è appena un suono ironico che lascia risalire dalle nari in un accenno di sbuffetto, in reazione alla sua affermazione di aver esaurito i liquidi monetari { .. ci si passa tutti prima i poi } non lo commisera, non lo consola, semplicemente gli da' l'opportunità di intuire che non è il primo e non sarà l'ultimo a trovarsi a mani vuote, prima o dopo. Quel suo sorrisetto a metà s'accentua sul suo viso ancora remore delle calde giornate estive e soleggiate che stanno rapidamente venendo meno, il colorito ambrato della sua pelle che crea un netto contrasto con il colore chiaro del platino dei suoi capelli { Talesin non è in città .. ma sì, credo che ti lasceranno entrare senza troppi problemi } non lo chiama padre, non l'ha mai fatto sin dal primo incontro faccia a faccia { .. devo ancora ricevere sue notizie, non mi hanno detto molto al castello } una breve pausa, prima di sbottare { Ma mi vuoi dire che ti è successo per ridurti così ? } non sorride più, non sembra poi tanto divertita a conti fatti.
15:21 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] ascolta le sue parole, annuendo leggermente {bah.. viaggiare da soli è uno schifo..} afferma, placido {mi si è spento il fuoco...mi sono addormentato anziché vegliare.. e non so chi, m'ha preso le poche cose che avevo..} afferma, svogliato {sono comunque convinto che i Miei Genitori siano ancora conosciuti.. presto avrò conferme..} placido, dando per scontato troppe cose ormai {andremo al Castello allora.. tu ed io} eccolo sciorinar splendidi piani strategici, vanto di quell'addestramento Elfico che ancor presenzia in sé {non faranno storie.. siamo troppo uguali..} è sicuro, nemmeno immagina vi siano problemi. Come sempre.
15:29 Ainley [Zona Mercato Nord] La spiegazione delle sue disavventure in effetti è anche poco originale, ma d'altra parte sono i rischi del mestiere e non cambiano solo perché cambia la persona. Quando poi l'elfo dai lunghi capelli neri le annuncia che andranno al castello, come se fosse cosa fatta, in un modo che lascia tranquillamente sottintendere alla ragazza che abbia intenzione di prender il comando della situazione, lei in tutta risposta inizialmente torna a inarcar un sopracciglio con assoluto scetticismo { Frena } snocciola, invitandolo senza mezzi termini a interrompere ogni suo pensiero e prestarle attenzione, cercandone lo sguardo con far diretto e serio, come lo è il suo tono di voce { .. non è affatto una buona idea quella di spacciarsi per lui } afferma pacatamente, incrociando ambo le braccia sopra il corpetto { Meno sciocchezze fai, meglio riuscirò a gestire la cosa .. } e s'interrompe, squadrandolo di nuovo dall'alto in basso e viceversa, arricciando le labbra in una piccola smorfia che subito si schiude a lasciar render noti i suoi pensieri { .. e vedrò pure di procurarti un bagno e degli abiti decenti una volta là .. il resto lo decideremo quando Talesin mi degnerà di risposta .. se lo farà }
15:35 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] sbuffa, senza preoccuparsi troppo {gli hai scritto? Quanto tempo fa? sicura che sia qui o non altrove a rimorchiare donne?} chiede, indelicato, forse frettoloso {quanto al bagno..l'ho fatto ieri sera.. che...} allarga le braccia, disinvolto {non si nota?} la camicia nera è sdrucita, consunta, sporca di terriccio e macchie varie. Come i calzoni. Ramingo, si potrebbe dire. Senza armi, invero. Unica pecca. {Non dico per forza sostituirmi a Lui.. ma farmi accettare per studiare l'ambiente in cui vive..} azzarda, proponendo {forse può servire} conciso, come sempre.
15:43 Ainley [Zona Mercato Nord] { Neanche un po' } afferma con cruda praticità alla sua domanda relativa al suo aspetto. Sta per aggiungere altro quando il resto delle sue parole le giunge, non potendolo ignorare come ha accantonato le sue domande iniziali, una dietro l'altra, costringendola a rispondere ad ogni cosa seppur in un secondo momento { Se c'è una cosa che ho capito di lui è che non è il tipo .. non più } per non accennare ad altri dettagli che ha appreso per caso una sera al castello, diverse settimane prima. Sospira, volgendosi verso la propria mancina, scostando lo sguardo dall'elfo per andar a cercare il cucciolo che l'accompagna. Lo vede mirare ad una bancarella di salumi e non può indugiare se non vuole finire nei guai. Ravvicina le labbra per emettere un breve fischio penetrante, prima di comandargli a voce come a gesti { Torna subito qui ! } severa, aspetta che le dia retta prima di tornare a Ithel con attenzione ed occhi verdi { Hai detto studiare ? ... Servire per cosa ? } sembra non capire e non ne fa mistero, aspettando poi una qualche replica che possa aiutarla. Non bastava l'enigma di quell'altro, adesso pure la sua fotocopia inizia ad essere un mistero.
15:54 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] {non lo so..} ammette, dubbioso {ma credo sarebbe un modo per capire che vita fa, con chi si rapporta.. che tipo di persona è e se qualcuno sa del suo passato.. sa di Noi.. e quindi di Te} afferma, dopo aver seguito le operazioni di Lei circa la Volpe ed esser tornato a guardarla in volto {è vero, siamo uguali..ma ci sarà un motivo..come ci sarà un motivo per cui tu sei qui.. e non vuoi essere legata a Lui} leggera punta in quella ferita da tempo aperta, seppur Lei ci metta impegno nel nasconderla. Sorriso gentile, ora, quasi comprensivo come un tempo, sembra riaffiorare sulle proprie labbra, come a volerla rassicurare per chissà cosa.
16:02 Ainley [Zona Mercato Nord] La punzacchiatura va a segno e nonostante il sorriso che subito dopo le vien donato, la mezzosangue incassa un poco il capo fra le spalle nell'adottar un modo di fare che la vede spostarsi totalmente sulla difensiva, palese nella risposta che gli dona { Fa' come ti pare } punta sul vivo, forse per come l'altro sembra esser sicuro che ciò che afferma sia la verità { .. ma ricordati che di me non sai niente } sguardo penetrante che cerca di fissarsi negli occhi del suo interlocutore, un tacito monito a non permettersi certi comportamenti nei suoi riguardi, come la facilità con cui ostenta l'opinione di lei, noncurandosi se sia errata o meno. Ruota su sé stessa di un quarto di giro, evidente già da questo che par aver deciso che sia ora di incamminarsi, come confermano le parole che favella subito dopo { adesso andiamo } lapidaria, s'aspetta che la segua o l'affianchi a sua discrezione, tant'è che non si cura se lui lo faccia realmente o meno. Possono parlare anche camminando, in fondo.
16:14 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] sorriso s'allarga, quasi sghignazzando {ma infatti non sono io a farmi problemi perché non so come mai sono nato.. io sto bene lo stesso..} afferma, risoluto {andiamo dove?} si muove, deciso a starle appresso {davvero hai intenzione di farmi lavare?} chiede, come a voler sdrammatizzare {mica puzzo.. } ancor quella pagliacciata. Eclettico, decisamente. Folle, oh può darsi. {carina la volpe.. l'avevi già prima?} demanda, cambiando argomento. Speranzoso di poter concluder alcune faccende in tempi brevi..conscio che separarsi da quella è sempre un tormento.
16:20 Ainley [Zona Mercato Nord] { Tsk .. io lo so benissimo perché sono nata .. } replica, mantenendo una voce controllata e al tempo stesso sfumata di irritazione. Irritazione che sfuma grazie ad un respiro profondo esternato poi in un sospiro discreto, che al tempo stesso s'accosta alle domande dell'elfo che prende a seguirla d'appresso. I passanti ancora di tanto in tanto li fissano, forse più per la somiglianza di Ithel con il Condottiero delle Frecce Nere che per lei. Si degna di rispondergli soltanto dopo il suo accenno alla volpe nel mentre, gli stivaletti che sfiorano appena il selciato ad ogni falcata moderata { No .. me la son ritrovata fra i piedi proprio come te } solo ora gli scocca un'occhiata da sopra la spalla, accostata da un mezzo sorrisetto, come soddisfatta del paragone, prima di tornar a guardare la via di fronte a loro e aggiungere { e comunque è un maschio } piccola delucidazione gratuita, per poi terminare { Comunque stiamo andando al castello }
16:28 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] {Va bene..} spiccia risposta al dire di Lei {ah, ti sono di impiccio?} ancora punzecchia {perché sennò me ne vado eh.. basta dirlo} ancora la canzona, placido, dietro di Lei {bello.. mi somiglia direi} stemeperata ormai la tensione, si diverte a prenderla in giro {e cosa dirai al Castello?} si fa ora curioso {chi ti ha accolto?} chiede ancora, volendo sapere qualcosa in più.
16:36 Ainley [Zona Mercato Nord] I toni sono mutati e la ragazza a conti fatti non sembra restia a lasciar sfumare ogni ostilità in favore di un tipo di tono più ironico e amichevole, seppur ancora un po' diffidente { Non ti somiglia proprio per niente } ribatte, rallentando abbastanza il passo per dargli modo di affiancarla e così diminuire per sé l'eventualità di farsi venire il torcicollo. Quando poi lui le pone quell'ultima domanda, lei si stringe nelle spalle { La stessa cosa che ho detto per me immagino .. che è la verità } non entra nei particolari, ma poi non si fa pregare per spiegare com'è la situazione a Leah { Il castello è praticamente deserto. Non vi sono Frecce, nemmeno la Leggenda .. ho sfruttato il nome di quel che è mio padre per farmi concedere ospitalità e lo stesso faremo con te .. } non ha alcun rimorso per tanta sfacciataggine, ma d'altra parte chi è abituato a cavarsela da solo come lei non si fa molti scrupoli a sfruttare ogni minimo vantaggio.
16:50 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] {non c'è nessuno?} chiede, quasi incredulo {e come mai? Dove sono finiti tutti? assurdo che un Castello di Frecce Nere sia senza Frecce Nere..} scuote il capo, movendosi appresso a Lei {bah, vedremo di capirci di più.. certo che questo Telrunya non ha mai niente da fare.. è sempre in giro chissà dove.. cercarlo sta diventando fastidioso} ammette, senza giri di parole.
16:54 Ainley [Zona Mercato Nord] { .. è in missione .. sono tutti in missione .. } spiega con pazienza, seppur sì ne abbia ben poca ultimamente, e questo si potrebbe facilmente carpire dal suo tono di voce. Mantiene un'aria neutra comunque, andando a svoltar seguendo un angolo della strada che stanno percorrendo, uscendo dalla zona del mercato. Le mura del castello ormai son in vista, come l'edificio stesso { Non ci resta che scoprire dove e una volta saputo, partiremo anche noi } soltanto all'ora gli volge sguardo, l'iridi di smeraldo che si posan sul suo volto, per studiarne i lineamenti e comprendere quanto le serve dalla sua prossima reazione.
16:59 Ithel_Telrunya [Zona Mercato] alle parole di lei alza gl'occhi al cielo *E ti pareva.. finirà mai sta caccia al tesoro?* pensa {speriamo di fare in fretta.. rivoglio il Villaggio del Leone.. o quanto meno capire cosa sia successo} dando indicazioni circa le sue ambizioni {siamo gente ben vista, il Re si ricorderà sicuramente dei miei familiari..} abbozza, giusto per parlarne. Fa spallucce, deciso così a muoversi appresso a Lei e quindi seguirne le movenze {sono nelle tue mani, ragazza} concludendo, per ora, desideroso di sapere quanto è in grado di cavarsela.. poi sarà facile farsi due conti, no?.
17:03 Ainley [Zona Mercato Nord] { Bene } solo questo a suggellare quella sorta di patto stipulato, prima di lasciare che sia solo il suono dei loro passi a contornare i rumori della città che va avviandosi verso le ore serali in quel tardo pomeriggio. L'aria più fredda le gonfia il mantello logoro ma non se ne cura, come se non la sentisse. In verità semplicemente si rifiuta di far trasparire qualunque debolezza. Così condurrà il Telrunya verso il cancello e poi lungo la strada che porta sino all'ingresso vero e proprio fra le mura del castello delle Frecce Nere. Non crede sarà difficile impressionare i servitori lì rimasti e convincerli a lasciarli restare sino a ché non giungerà quella missiva di risposta da parte del Condottiero. Certo, nella fugace speranza che ciò avvenga per lo meno.



di lunedì, 31 ottobre 2011